Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

06/02/15, ore 10:09

Ed eccomi qui con la mia piccola recensione...che devo dire...più che altro...avete fatto il capitolo più bello di sempre secondo me!! Cioè non è un capitolo sensazionale o pieno di colpi di scena è un capitolo emozionale in quanto è andato a delineare le caratteristiche che ancora mancavano ai personaggi ... Astoria che è la roccia dei malfoy galatea che rovina la vita di suo figlio non capendo quanto etienne tenga al suo giudizio ian che a modo suo protegge l'onore di scorpius o James che sa di non poter stare con ted ma che lo ama comunque ... Ma ted... Anche se è esattamente l'incarnazione dell'uomo medio, non lo reggo, James non ti scrive? Tu ami comunque di più vic? Stattene a casa che magari a James riesce a passare se non ti vede rincretinito di un tassorosso... Comunque si ted non mi piace non è che potete farlo andare a vivere in Antartide? Se no va bene anche il Canada o il sud africa...cioè l'importante è che stia lontano da James!!!

06/02/15, ore 02:16

*^* Ted e James... Li adoro quei due insieme. Sappilo, sappiatelo, sallo! Anche Scorpius James hanno un loro perchè, ma... no, Ted è perfetto, lo adoro. Dov'è finito il mio amoriccino Albus? E' da un pò che non ci allieta con la sua adorabile presenza ç.ç Ma abbiamo conosciuto Galatea, serpe interessante, povero Etienne. Quindi per sto capitolo vi offro comunque tea e biscottini <3 Siete state magnifiche. Il capitolo mi è piaciuto moto. Brave!
A presto <3
Veleno

06/02/15, ore 02:15

Ciao! :D
Non ho recensito gli scorsi capitoli: sono imperdonabile. Ma ora basta, oggi ho deciso: recensirò subito. Perché vi tranquillizzo (nel caso vi fosse venuto il dubbio): non appena voi aggiornate, io corro subito a leggere. Il problema è che ho le dita pigre, così tendo a rinviare e rinviare e rinviare il momento in cui scriverò la recensione... e alla fine passa una settimana.
Quindi oggi... stop! Recensisco subito, a quest'ora tarda della notte e mi levo il pensiero.
Iniziamo subito. Già l'immagine a inizio capitolo promette bene *-*
E infatti... splendido capitolo! Dalla scena del bacio (tra Scorpius e James, il primo, dico) la FF sta migliorando in un crescendo, la adoro sempre di più!
Questo capitolo è fantastico per vari motivi:
a) La partita di Quidditch. Ci vuole in ogni FF di HP, è risaputo. Ma in verità di solito a me annoiano sempre un sacco, le descrizioni delle partite, così sono felicissima voi abbiate parlato del contesto, del risultato e di un paio di particolari e stop. ♥
b) Mamma Zabini. Anche se chiamarla così mi sembra un po' un insulto nei confronti di tutte le mamme. Galatea, insomma. Che tipo, wow! Ma come fate a trovare personaggi così... così? Finalmente vediamo uno scorcio dell'infanzia di Etienne, che incubo avere una madre del genere XD Povero ragazzo. Di sicuro quella donna è una forza della natura, ma non mi piace. Mi piace come personaggio, ma come persona proprio no. PROPRIO PROPRIO NO. (almeno l'amore che Ian prova per lei è ricambiato)
c) Il POV Draco e anche il breve racconto filtrato dai ricordi di Galatea riguardo la vita di Astoria. Sono felice che il matrimonio tra Draco e Astoria adesso vada meglio, almeno secondo Draco. Insomma... quali sono i pensieri di Astoria in merito?
d) La vendetta di Ian. Lorcan te lo sei meritato, ah-ah. Ok, nello scorso capitolo ha riacquistato qualche punto, ma ha picchiato Scorpius. Doveva pagare.
e) Il bacio tra James e Scorpius. L'ho messo qua anche se ci sto pensando dall'inizio della recensione. Quanto sono ttttteneri? No, va be'. Li amo ♥ Chiaramente Scorpius è lusingatissimo, James è confuso, quando stanno insieme spengono il cervello, sono cooooosì carini *-* E James ha una vera e propria ossessione per quel livido. XD Potrei stare qua a fangirlizzare per ore, ma eviterò. Semplicemente perché non c'è tempo, bisogna anche parlare di altro. Ossia...
f) La Teddy/James. E il POV Teddy. Ok, vi devo aver già detto in qualche recensione che io tendenzialmente amo le Teddy/James, così per me era una sofferenza vedere Teddy nella parte del cattivo (anche se in questa FF sono assolutamente per la Scorpius/James). In questo capitolo avete fatto capire un po' di più quello che pensa e prova Teddy. Mi fa piacere notare che almeno ADESSO non ha intenzione di mettersi a rovinare eventuali rapporti futuri di James (con Scorpius u.u) e che è molto confuso. Ovviamente è un po' scemo perché non si è ancora accorto dopo SECOLI che James gli muore dietro. Ma come si fa? L'ha capito chiunque! E James è davvero innamorato... bo, è doloroso vedere quanto si renda conto che l'amore con Ted è qualcosa di impossibile e nonostante tutto quanto non riesca a farne a meno :'( Jamie, Steddyzzati, passa a Scorpiiiuuuuus.

E insomma. Niente, dovrei aver finito questo delirio. ♥
Ci "leggiamo" la prossima settimana!
Maria Paola.

ce l'ho fatta!!! saltellooooo*_* Allora mi pare di non aver commentato i capitoli di Lorcan e Louis  e mi credete se vi dico che davvero faccio il tifo per loro XD Non so se forse avete in serbo altro... ma davvero per sono così carii insieme *_* certo quando non c'è amore inutile stare insieme... però... uff sn così carini!! Poi per quanto riguarda Lames e Sy, se non mi sbaglio nel primo capitolo li shippai XD ma nn ricordo bene... poi essendo entrato in gioco Ted nn ci avevo più pensato... e invece!!! Sono troppo carini insieme, anche se sappiamo che James è stracotto di Ted... a proposito ma Ted? Non si vedono da un poco di tempo... e immagino la reazione di Ted se venisse a sapere tutte queste cose...
comunque ragazze vi faccio i miei complimenti XD sono riuscita ad arrivare alla fine e sono felicissima, ora morirò in pace ahahahhahahaha

03/02/15, ore 20:22

Partendo dal fatto che ho tipo la mandibola a terra  per tutto quelle che è successo fino ad ora, per quegli spoiler a lungo termine... per tutto proprio. Penso che stanotte non dormirò ajaajajahahahahah Allora ma vogliamo parlare delle " coccole" di Ian e Scorpius? ma quanto sono arrapanti? Diciamo che ci volevano proprio dopo che Albus fosse venuto a conoscenza del segreto di Sy. No ma che pooi davvero quegli spoiler mi hanno sconvolta ahahahahha XD Ciè James e Sy... poi Al e Sy che shippo alla grande... e poi io  amo Ian, solo lui può indossare i colori pastelli ragazze! Sono curiosissima di vedere chi vincerà la scommessa tra Ian e Sy... ma Louis sicuro cadrò ai suoi piedi, come si fa non cadere nella magia di Ian, come?
sono quasi alla fine susususuussu
bravissime come sempre *_*
Maria <3

nooo io dovevo  recensire anche questo capitolo! Nella prima parte ho riso come non mai, immaginando questo gattino tra le mani di Ian. Considerando che non ama gli  animali, sarebbe l'ultima persona che potrebbe averne uno XD Wisley però è riuscito a convincerlo e vi giuro che vorrei tanto essere quel gattino ahahahhaha cioè mi sarei strusciata come non so cosa XD Ho adorato la parte in cui scherzano nella sala ahahahaha è stato tenerissimo Scorpius quando l'ha tenuto tra le mani in quel modo così leggero per non fargli del male... e comunque quel gatto non funziona bene ahhahahaha XD
Ted e James, certo che appunto il motivo per cui gli ha dato buca... questo l'ha davvero fatto incavolare, cm è giusto che sia. Immagino come sarà il loro prossimo incontro XD
Riguardo Albus e James... il fratello piccolo ormai non tollera certi atteggiamenti del fratello, sapesse che cosa ha dentro questo James.. non pensav che potessero arrivare a questo. Ma è l'unico modo per avere un poco di rispetto,.
Sono ufficialmente dipendere da queesti ragazzi eh ahahahahah brave!
Maria <<3

03/02/15, ore 16:41

Ciaaooo ragazze :) Oggi farò di utto per mettermi in pari con la storia, quindi vorrei scusarmi se non dovessi riuscire a recensire tutti i capitoli, ma solo che per oggi vorrei finire *_* Inoltre in un certo senso li ho trovati collegati questi due capitoli. Parto subito a commentare di Ian, che davvero è un cucciolo che ha sofferto tanto e troppo. Ha ancora i segni sulla pelle di una situazione familiare non delle migliori e questo se lo porta dentro, anche se non lo porta.Mi ha davvero fatto tanta tenerezza quando avete rappresentato un Ian piccolo, che correva verso il padre e lo stringeva in vita. L'assenza del padre si è fatta sentire e ora davvero non tollera nulla.Sbaglio o nel dialogo con lui ho visto una punta di gelosia, pensando al " marmocchio" che deve nascere?. Lo sarei anche io al suo posto, mi sentirei esclusa anche se gli anni sono passati,
Per quanto riguarda Scorpius e Albus sono da shippare *_ Ecco Albus non ha mai visto uno Scorpius così " tranquillo", sarà la sua vicinanza?Quindi qui si ricollega un poco al discorso di Ted, sarebbe un disonore se uscisse fuori che lui è gay, solo che Scorpius non ha nessuna fidanzatina... ahhhhhhhh stupendo!
Complimenti come sempre ragazze
Maria <3

Io sono letteralmente ossessionata dalla vostra fanfiction. Che mi venga un colpo, non aspetto altro che i vostri aggiornamenti. Adoro come si sta sviluppando la storia e gli "intrighi" tra i personaggi. Louis é così dolce, nonostante abbia il cuore spezzato... ed Ian mi fa ammazzare dal ridere come ogni volta, lo adoro, specie quando parla in francese ahah :D mi piace moltissimo anche come raccontate l'infanzia dei personaggi, in questo caso di Ian, é veramente interessante. Ma vogliamo parlare di James e Scorpius? *Coff coff* mi serve una gran dose di autocontrollo per non sclerare e collassare a terra. SONO FANTASTICI. Poi il "solitario" di James..... cioé, quello è giá fuso. Cotto a puntino. Il famoso punto di non ritorno. E Scorpius che lo provoca apposta con i suoi modi di fare, gli sguardi... No ok, non posso sopravvivere a tutto questo, necessito del nuovo capitolooo. Continuate così, siete fantastiche. Ora vado a sclerare. Bye. Sofy

01/02/15, ore 19:27

Non ho mai segnalato una storia da mettere tra le seguite per il semplice fatto che non ho mai ritenutobil caso di farlo. Ho letto tante fan fiction, tutte bellissime ovviamente, ma non tutte le ho ritenute all' "altezza". Penso quindi che sia venuto il momento di inserire questa.
Nelle recensioni che ho lasciato alla storia ho ribatido molto volte del fatto che fosse davvero bella. Questo dipende dal fatto che le autrici sono secondo me molto esperte e quindi capaci di far provare un certo tipo di emozioni anche con poche righe.
Su alcune fan fiction più avanti si va a scrivere, o a leggere, succede che la storia si puó perdere e talvolta annoiare (esperienza personale) ma questa devo dire che mantiene la sua continuità e rimane sempre interessante. Io, ad esempio, appena terminato un capitolo vorrei averne altri a disposizioni per continuare a farlo all'infinito. É come al mio cervello non bastasse quello che già ho.
Penso anche l'autore che scrive una storia con un reating rosso, avendo delle scene di sesso, debba essere "capace" a scriverle e su questa fan fiction direi che le autrici ci azzecchino sempre!
"Vaiolo di Drago" oltre ad essere una storia un po' intrigata, é molto ricca di contenuto approposito dei personaggi. Questi infatti sembrano evolversi da soli e riescono a traspettere forti emozioni che ti inducono a leggerla.
Penso che questa sia una delle fan fiction che piace alle persone e che riesca ad appassionare i lettori! Io stessa ne sono diventata dipendente. In oltre i capitoli sono in genere molto lunghi e aggiornati quasi sempre regolarmente, in caso contrario il ritardo é di pochi giorni e le autrici sanno farsi perdonare con un bel capitolo succulento!

Ho 3 domande:
1) Ian si è dato al tedesco?
2)Scorpius arrenditi sei sicuramente passivo, ok forse questa non è una domanda.
3) James vuoi la piccola serpe bionda, la desideri?Benissimo vai e prenditela dove è finito il tanto esaltato coraggio grifondoro (si sono serpeverde) capisco che il fatto che ti senti attrato dalla tua nemesi ti destabilizzi ma vai e prenditelo è molto meglio di quel lupacchioto di Lupin. P.s capitolo strepitoso come sempre

Grazie per l’apprezzamento dell’avatar, devo dire che mi rappresenta bene, anche la sgranatura. Anche questa volta ho apprezzato la descrizione del profondo legame tra i tre amici serpeverde che, come avevate chiarito già nel terzo capitolo, si sono scelti. La loro amicizia, voluta dai genitori, è stata in realtà creata completamente da loro, con equilibri, profonda conoscenza e affetto assoluto. Loro si scelgono ogni volta e non perché così deve essere (perché parenti, figli di amici o per questione di appartenenza ad un gruppo), si scelgono perché in qualche modo si completano, non si vedono, si osservano; non si sentono, si ascoltano. E’ stato bello leggere di un Etienne ergersi a paladino di Scorpius (come onestamente mi aspettavo), ma ancora di più ho apprezzato uno Ian che sa cosa prova l’amico e non per la partita, ma per tutto ciò che comporta (aspetto con ansia il pov di Galathea). Bello anche Scorpius che vuole sistemare subito la questione con Etienne, cosa devo dire, ho un debole per questi tre …. Troppo carina anche la scena tra Ian e Scorpius, la rileggerei all’ infinito, ma sono sempre di parte.
Credo che per poter funzionare il rapporto tra James e Scorpius debba essere diverso da quello tra James e Ted, quindi ben venga uno Scorpius che provoca ma che tiene le distanze, timido, inesperto e confuso. Il contrario di un Ted decisamente più maturo, consapevole e volitivo. James, impulsivo, fisico e volutamente superficiale, per far fronte a Scorpius deve far emergere qualcosa di più di sé stesso ( visto che il modo in cui viene considerato da chi gli sta attorno inizia a stargli stretto, vedo la via già segnata), deve lavorare di scalpello. ( Che dopo la falegnameria ….- non ho resistito :-))
Lorcan lo tengo in stand-by, intanto non vedo l’ora di altri scontri tra Louis ( la fatina mestruata – spiegatemi come fate ad inventarvele – sto ridendo da sola da dieci minuti, ho il dubbio di avere anch’io un piccolo criceto in testa), e Ian, che è sempre un bel leggere.
Domandona: ma la partita aperta a tutti i genitori ci darà la possibilità di assistere a qualche interazione della vecchia generazione? Un po’ mi mancano …
Come sempre non mi resta che complimentarmi con voi e grazie ancora per questo stupendo capitolo.

31/01/15, ore 20:01

Allora eccoi qui a recensire questa meraviglia *-* Sinceramente io stavo proprio aspettando qualcosa con Ted *_* l'abbiamo visto all'inizio e poi a dir la verità cominciava a mancarmi XD più che altro volevo proprio vedere come andasse tra loro due *_* A quanto pare James è davvero cotto di lui, ma mi domando, Ted anche è cotto di lui? e magari è tutta apparenza?Non so che pensare ma io davvero mi sto appassionando tantissimo a questa storia *_*  Entrambi avevano tanta voglia di vedersi, si capiva dal modo in cui si sono subito avvinghiati l'uno all'altro. la cosa che mi piace molto di loro due è che quando sono insieme non  ci soo per niente e per nessuno. Sono chiusi nel loro mondo dove c'è solo passione e voglia di possedersi. Li adoro semplicemente XD che dite se magari mandiamo la ragazza di Ted a farsi un giretto ?? ahahahhaha  XD Comunque come divevo prima sto adorando questa storia davvero tanto, sono tutti adoraboli ognuno a loro modo. Siete tanto brave da saper delineare tante diverse personalità ognuna della quali li rende diversi l'uno dall'altro. Ognuno ha una propria storia, nessuna di queste banale, anzi. Un trascorso molto particolare che li ha segnati e li ha resi quelli che sono, con tanto di pregi e difetti.
Vi faccio ancora i miei complimenti ragazze non ho altre parole. I vostri capitoli sono avvincenti e tengono il lettore attaccato :)
Maria <3

Devo farvi i complimenti, di nuovo. Siete state bravissime a costruire i vari personaggi e a sviluppare le loro interazioni, tutti agiscono sempre in modo così credibile e coerente con la propria personalità e il proprio vissuto e la storia sembra procedere in modo naturale, come se non l'aveste 'costruita' ma fosse già da qualche parte e voi la steste tirando fuori. E' una cosa davvero difficile da ottenere.
Riguardo alla parte Louis/Lorcan, il fatto che ancora adesso Lorcan risenta così tanto della presenza di Louis e che questo effetto sia solo un riflesso dell'intensità di quello che Louis prova per lui mi ha trafitto il cuore perché povero lupetto, lui doveva essere proprio presissimo. E ancora adesso non gli è passata. Certo mi viene un po' di curiosità sulla nascita di questo sentimento ma questa è un'altra storia.
Ma l'autrice degli spotted e lo Scamander intelligente riappariranno sui nostri schermi prima o poi? Non mi dispiacerebbe.
Intanto aspetto con impazienza il focus sulla famiglia Zabini la settimana prossima e... magari anche un pov Sam? Lo so, oggi sono sfacciata ma capitemi: ormai Sam la adoro, non mi sono arrabbiata neanche quando ha strappato il libro di mano ad Albus la settimana scorsa (tenera, cerca di attirare la sua attenzione ma nel modo sbagliato) e nella vita reale è qualcosa per cui ucciderei.

Eccomi! Premetto che il capitolo l'ho letto stamattina appena sveglia perché ieri sera proprio non ho retto. Commento adesso che ho finito di aggiornare Delia <3 Finalmente, allora, capitolo un pò 'riflessivo' nel senso che i personaggi riflettono sugli eventi precedenti. Ho apprezzato moltissimo il POV Ian <3 e il fatto che la sua fissa con la moda sia un modo per esprimersi, distinguersi ed essere se stesso, qualcosa che rafforza il legame che ha con il nonno (lo vedo tanto Ebeneezer Scrouge ahaa) e deriva dalla sua passione per gli oggetti babbani stile Arthur Weasley, ma con moolto più stile :)
Sì, qui per Sam mi dispaice perché non avevo capito che avesse già una cotta per Albus. Ma quindi Scorpius sta 'giocando' a ignorare James o è semplicemnte confuso e dopo l'incontro caliente si mette in pausa di riflessione per qualche giorno? E sì, sono felicissima che James provi dei... ehm, sentimenti o comunque un'attrazione tale per Scorpius da pensarci mentre si dedica ai 'lavori di falegnameria' (non è mia come espressione ma mi fa troppo ridere ahaaa).
Poi un'altra cosa che ho apprezzato tanto è Scorpius che provoca Ian sul fatto che starà sotto a Louis aahaaa vi prego fatelo, non vedo l'ora di vederlo Xd sì, le ultime parole famose!
E va bene, capitolo bellissimo come sempre e sono contenta di averlo letto stamattina che ero più lucida ^^ baci e a presto <3

Attendevo il dialogo tra Scorp e Ian con trepidazione! Eppure, dopo quella lunga introduzione su Ian... non era più "così" importante.
Ian sta uscendo, forse, il miglior personaggio della storia! ^^
Come si fa a non volergli bene?
Per quanto sia importante quello che Scorp ha da dirgli (perché sì, non vedo l'ora di vederlo tra le braccia di James, con tutto quello che comporta!!), il fatto che ne parli proprio con Ian lo rende ancora più importante, perché Ian è complesso, sfaccettato, ricco di sfumature.

Lo scambio tra Louis e Lorcan... difficile da valutare: probabilmente ci voleva, ma è un capitolo già chiuso e, se nessuno li ha visti, nessuno è pronto a malignare, Lorcan si mette davvero l'animo in pace, non c'è seguito.

Più interessante il piccolo incontro a quattro, con la reazione di Sam che pare uscire di scena per lasciare che tutta l'attenzione cada sullo scambio tra i fratelli Potter (Albus usato per alleggerire la tensione di James) e Scorp, ma che, proprio con la sua fuga repentina attira maggiormente l'attenzione, e poi la (logica) conclusione, con un James combattuto tra l'amore per Ted ed il desiderio per Scorp, che promette tante cose belle! :P

Insomma, avete realizzato un altro bel capitolo, nonostante qualche ripetizione e qualche virgola vagante, che, di nuovo, mi fa pestare i piedi perché voglio il prossimo capitolo! >.<

(E comunque, Lady, "i ragazzi lo fanno"?!! E le ragazze chi sono?! >.< Su, parità di diritti!! ^_-)