Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Parto dalla fine del capitolo. Theo e Blaise insieme sono fantastici. Il vostro Theo, finora, non mi piaceva, sembrava uno smidollato in balia degli eventi. Ha sbagliato tutto col figlio e tuttora continua a fare imbarazzanti tentativi di riconciliazione. Ha sposato una tipa che più scialba non si può, ci ha fatto un figlio e vuole giocare alla famiglia felice... Ma questa tresca con Blaise gli ha fatto guadagnare un bel po' di punti.
Blaise d'altronde già mi piaceva molto, soprattutto per come riesce a tenere testa a quell'arpia di sua moglie. A questo proposito ho trovato divertente la sua visita a casa Baston-Flint. Povero Oliver, mi ha fatto tenerezza perché inconsapevole dei livelli di crudeltà di quello squalo travestito da donna (si è capito che la detesto?).
James mi fa tanta tenerezza. Non volendo riflettere nemmeno un attimo, in uno stesso giorno ha lasciato un uomo che amerà x sempre ed è stato rimbalzato dal ragazzo che ama! Fa bene ad aspettare un po', raccogliere le idee e farsi dare consigli giusti da persone giuste (non Scamander x carità!). Baci e alla prossima.

Ciao :)
Eccolo li il "terzo amore misterioso di blaise" di cui mi parlavi! :D
Che dire... Non me lo aspettavo proprio ma mi piacciono, nonostante Theodore abbia appena avuto un piccolo "coso" a cui badare. È tenerissimo il fatto che abbia chiesto un amico per Nathe, è come se fosse convinto che non sarà un buon padre... Credo sia molto insicuro !! ma io lo adoro, Theodore sta diventando uno dei mie pg preferiti di Vaiolo!! ^^
Per quanto riguarda la vipera poteva comportarsi peggio. Il fatto che si sia drogata per andare al suo primo incontro con sua figlia e "sembrare felice" la dice lunga :-o
Sono convinta che comunque Sam sarà una bella gatta da pelare ^_^
Un bacione e alla prossima :-)

Salve salve ragazze,
Theo e Blaise ???? sono scioccata ma non so se in maniera positiva o negativa ,soprattutto dopo quello che ho letto settimana scorsa nel capitolo dedicato ad Astoria...Di Blaise sapevamo già ma Theo non l'avrei mai immaginato ...chissà...
Secondo me se si dovessero mai riconciliare ed Ian dovesse venire a sapere di questa cosa ,si farebbe delle grosse e grasse risate . Ed andrebbe subito a rinfacciarlo ad Etienne ,poverino !

Aspettavo con ansia l'entrata in scena di Galatea e devo dire che non poteva farlo in maniera migliore ! ho riso veramente tanto quando ha ammesso di essersi drogata prima di sottoporsi alle "incombenze " ahahah! Ovviamente elegante e subdola come al solito . Ah,quanto mi piace questa donna ! ora aspetto solo di vedere cosa avrà da dire alla piccola Sam...

Devo dire ,senza nessuna offesa ovviamente ,che il pov di James è quello che mi è piaciuto un pò meno degli altri,però ho apprezzato molto il suggerimento di Lorcan di prendere Sy è sbatterlo al muro ! Se solo Scamander sapesse che il via alla storia l'ha dato lui ...

Come al solito aspetto con ansia il prossimo capitolo .
Bisous
Hyde

Irrompe Crudelia De Mon sputando un po' di veleno sui suoi ospiti, Anita (Oliver) prova a lasciarselo scvolare addosso e si comporta ostinatamente da buona padrona di casa, mentre Rudy (Marcus) senza nascondere il suo disappunto reprime gli istinti omicidi evocati da quel comportamento ... Sarà stato certamente l'effetto della droga, perchè dall'entrata in scena di
Galatea temevo di peggio, anche una carina carina come Sam riesce a sorprenderla con la battuta sui Weasley! Comunque Baston lo metto anche io nella letterina di Babbo Natale, da spupazzare davanti alla TV (non è vero, lo ucciderei). Gli auguro che Flint corra a consolarlo, così possono scaricare insieme la tensione accumulata.
James recupera la sua dimensione di studente ci sono anche il quidditch e Sam che lo ha abbandonato, i MAGO e le riflessioni riguardo il suo modo di essere, le sue attitudini e il suo futuro, nonchè i doveri verso la famiglia. Non che mi riconosca in lui (io ho sempre avuto le spine) ma alla sua età non è che avessi già le idee proprio chiare a proposito del mio futuro. Poi inevitabilmente sbatte dove lo porta il cuore (del resto è lì che anch'io lo voglio) e non può che arrovellarsi intorno ai suoi errori alla ricerca di una soluzione per districarsi in quel cammino ingarbugliato che ha intrapreso.
Gli orizzonti di Blaise sono sconfinati, un uomo pieno di risorse, qualcuno è riuscito a sfuggirgli? Se lui sfarfalla in giro, cosa combina Tea? Non ce la vedo a sospirare nell'attesa ...
Etienne sembra abbastanza equilibrato, ma come è riuscito con i genitori che si ritrova?
Saluti
C.C.

Bellissimo questo capitolo! Sul serio!
Mi è piaciuta tantissimo la scenetta familiare a casa Baston-Flint, anche se Galatea è stata un po' sottotono. Capisco che abbia dovuto tenersi, ma la preferisco più sferzante.
James è stato carino, Lorcan gli ha dato il consiglio giusto e speriamo che James lo raccolga e vada a battere Scorpius su un muro... avvisatemi che mi faccio i pop corn per l'occasione. u.u
Devo però dire che la parte più bella è stata la Blaise/Theo. Un po' perché non me la aspettavo, un po' perché è davvero bella.
Certo che Blaise... vive parecchio! XD Beato lui!
Da un lato mi piacciono di più Blaise e Marcus, ma con Theo ha un suo fascino... sono curiosa di vedere dove andrete a parare! ^^
Al prossimo capitolo! ^^

Mi è piaciuto tantissimo il te' di Galatea e il modo in cui Sam riesce a tenerle testa, prevedevo che lei si sarebbe occupata delle sue cure (povera infermiera, ma cosa c'entrava xD), e ho adorato i siparietti Tea/Oliver/Marcus, addirittura si è drogata xD vuol dire che in fondo era nervosa e ci teneva all'idea d'incontrarenSam, penso che lei non si lascerà influenzare facilmente. Poi *squillo di trombe, rullo di tamburi* finalmente ora che ha lasciato Ted inizio ad apprezzare James, in questo capitolo mi ha fatto tanta tenerezza preso dai dubbi e dalle incertezze, adoro come si strugge per Scorpius ♥ (ehm, gia', le tempistiche!). Theo/Blaise OTP, applauso a Lady ♥ e ho apprezzato anche l'accenno a Caroline per quanto non credo che lei penserebbe sia una cosa normale che Theo abbia un amante perché lo considera un'altra parte di se', comunque spiegazione molto bella e filosofica xD mi è piaciuto in particolare quando Theo dice a Blaise di fare un altro figlio così Nate non si sentirà solo, ma temo che Galatea non sarebbe d'accordo all'idea e probabilmente neanche Blaise xD ho adorato questo capitolo e l'ho trovato molto scorrevole pur nella sua brevità. Baci e al.prossimo ♥

Che dire di questo capitolo..Galatea e Marcus sono spettacolari insieme e secondo me Sam si rivelera' la loro degna figlia! :D
Non avrei mai pensato alla coppia Blaise e Theodore ma mi piace, speriamo che Zabini gli dia una mano a recuperare il rapporto con Ian o almeno a farli riavvicinare...mi fa troppa tenerezza Theo...
Adoro James, lo adoro!!! E' un cucciolo!!!!!
Aspetto che finalmente James e Scorpius possano riappacificarsi e vivere la loro storia d'amore e passione...chissa' forse Albus si prodighera' per aiutare suo fratello!!
Come sempre siete meravigliose!
Al prossimo capitolo!!! <3

24/10/15, ore 07:39

Nooooo! Avete mandato via Ted! Sto per piangere! Cioè okay, la decisione di farlo lasciare con James è giusta (anche se io li shippavo tremendamente). Nonostate tutto il capitolo è come al sempre meraviglioso! Contunua ad essere la mia storia preferita in assoluto♥ Grandi ragazze continuate così! Un abbraccio forte, Restart✨

22/10/15, ore 16:16

Salto i convenevoli stavolta per evitare di inziare a straparlare come mi succede quando un capitolo (in generale di qualsiasi storia, eh) mi prende così tanto come ha fatto questo (altro che il fatidico 50, questo è un'atomica bomba atomica - la ripetizione è voluta - di feels tanto che mi ci vorrà ancora un pò per metabolizzarlo) e sono presa da una smania di scrivere tutto quello che mi passa per la testa perché vorrei dire tutto e subito e... forse il semplice 'ehilà, eccomi a recensire' era meglio, eh? Tralasciando la mia pazzia (in parte causata anche da VdD)...
Io non ero psicologicamente pronta a Ted e James. Cioè, sì, lo ero, lo sapevo che sarebbe andata così, lo aspettavo (lo sapevate che lo aspettavo) da tanto perché per Salazar poteva andare solo così, ma non ero preparata a questo.
"James lo vide sollevare la mano, le dita che presero a sfiorargli il viso in una lieve carezza, avrebbe dovuto spostarsi, ma non ci riuscì. ‘Solo un secondo, ancora un attimo’ promise a se stesso mentre si pentiva di quella debolezza. L’ultima" e qui arriva la pugnalata numero 1: James ha concesso a Ted molto più tempo del necessario, lo sa, ma non può fare altro che chiederne ancora un pochino soltanto, e quello che sembra una goccia nell'oceano, in realtà, è la stessa acqua. James capisce finalmente che, anche se saranno lontani e non più amanti, ci saranno sempre l'uno per l'altro, che questo non è un addio, perché si ameranno sempre, anche se percorreranno da ora in poi strade destinate solo ad intrecciarsi e basta. E' la certezza di avere una rete di sicurezza, con Ted, che riesce a farlo saltare nel vuoto, a farlo scendere da quella fune sospesa che era la loro relazione: Ted non se ne andrà, in un modo o nell'altro ci sarà sempre (sia che con Sy vada bene sia che con Sy vada male). E' come quando, nella filosofia positivista di Comte, lui esclude la logica dalla piramide delle scienze perché alla base di tutto: non esiste scienza senza logica, ma al contempo la scienza non può scegliere la logica, poiché parte di lei. Ted è parte di James e viceversa, si sono scelti scegliendo di essere felici ognuno per sè. Ho avuto una sorta di deja-vu quando ho letto questa parte:
"Non puoi più nasconderti come quando ne facevi una delle tue"
"Riuscivi sempre a trovarmi"
"Ti nascondevi sempre nello stesso posto!"
'Era per farmi trovare da te'
L'avevate già inserita una volta vero? Perchè io non posso averla sognata. E poi sarebbe tipo perfetto, il cerchio che si chiude su di loro come coppia <3
Passando a Sy e Ian, ho riso come non so cosa tra Etienne, i commenti sulle numerose prestazioni con il bel Weasley, l'orgoglio di Ian che morire ad ammettere di essere stanco (di scopare, soprattutto! Cioè, Ian! e con LouLou poi) e le frecciatine di Scorpius xD Non credo che Louis concorda sull'avere un rapporto sessuale e basta, sono d'accordo sulla teoria del guinzaglio lungo, però effettivamente è quello che sembra; c'è seduzione, dietro le azioni del lupacchiotto, e ovviamente ci saranno anche validi motivi: con Ian sa di poter essere quello che è, non deve cercare di conformarsi alla massa (mi spiego?) perché sa che è proprio questo, di lui, che attira Ian come una calamita. Nott vorrebbe avere il coltello dalla parte del manico come ce l'ha sempre avuto (a parte con Loki, ma vabbhe, e Sy, che è un caso a parte) in tutte le altre relazioni che ha avuto, e Louis glielo sta facendo credere: se non è lo schizzo di un matrimonio questo xD
Allora, James: va bene che ha appena lasciato Ted, va bene che soffre come un cane, va bene che Sy gli manca da morire, va bene che ha finalmente capito quello che vuole, va bene tutto ma a tutto c'è un limite! Un tornado improvviso credo che avrebbe fatto meno danni: lui vorrebbe da Sy una seconda possibilità, lo vuole con tutto sè stesso e io lo supporto in questo, ma tra chiedere e pretendere c'è differenza. James ha preteso, si è imposto, sì è quello che abbiamo atteso facesse per 50 capitoli ma ha sbagliato in pieno le tempistiche (Milo, proprio adesso dovevi sbagliare ad appendere il calendario? Tieni un biscottino) e Sy si è di nuovo chiuso a riccio, capisco che si senta usato come una pezza da rammendo: so che non è così e in fondo lo sa anche lui, ma è il messaggio che passa leggendo unicamente le azioni di James. Lo schiaffo bollente che dà a James, dicendogli di non averlo aspettato mentre pensa a Ian, ecco, è uno dei momenti più intensi del capitolo e il mio cuore ha fatto 'crack' - che fosse in mille pezzi per Ted e James sono dettagli ^^"
Ted, finalmente, si comporta da tutto, e decide di partire: per lui vale lo stesso discorso della rete per James, mentre per quanto concerne Vic non posso dire che mi dispiace tanto perchè non mi piacevano come coppia però che mi spiace e basta sì, perché è comunque un'altro capitolo importante delle loro vite che si chiude, ma impareranno anche loro due, forse, a essere 'amici'. Mi piace come la presenza di Harry sia quasi totalmente superflua, ma d'altronde siamo in Vaiolo xD
Un bacione e alla prossima, e tanti tanti auguri (1 anno, aww) :*

21/10/15, ore 12:26

Complimenti! Complice un'influenza ho letto la vostra storia in due giorni e ne sono rimasta affascinata! Sono una fan della nuova generazione e amo il pairing James/Scorpius. Avete delineato i caratteri dei personaggi in modo geniale sia i personaggi canonici che quelli nuovi.... Come non amare Ian?Lui e Scorpius sono i miei personaggi preferiti e per un po speravo pure in una storia tra di loro ma Ian è allergico ai legami ed è giusto che non rovini l'unico che ha oltre a suo nonno. Non vedo l'ora che si sviluppi il rapporto tra James e Sy e vedere come procede il rapporto tra Louis e Ian! Ancora complimenti per il vostro modo di scrivere e l'originalità!!! Non vedo l' ora che esca il prossimo capitolo!!!

21/10/15, ore 11:57

Ciao! Bel capitolo, finalmente una svolta significativa! Non riesco ad immaginare come Scorpius si vendicherà, ma spero non c'entri Ian, perchè mi sa che James potrebbe rompergli tutte le ossa... specie se e quando saprà che è stato il primo per Scorpius! Louis è un fenomeno... passionale e selvaggio, ma come riusciva Lorcan a tenere il ritmo? Il grande amatore dovrebbe essere Ian! Comunque aspetto sviluppi e sono curiosa di sapere tutti quei serpeverde che avete nominato che cosa combineranno e con chi e in che modo interagiranno con i personaggi principali... Possibile che a Ethienne non piaccia nessuna? E' asessuato quasi alla stregua di Albus! Voglio notizie di Lorcan, Fred, Lysander, Rose e Sam, magari sul fronte amoroso... anche se non sono i protagonisti! Chiedo troppo? Complimenti e buon lavoro!

21/10/15, ore 07:37

Ciao.. Eccomi.. sono qui finalmente.. come ben sapete il capitolo l'ho letto subito, non riesco mai ad aspettare a lungo <3.. infatti vi siete meritate un bel post su facebook.
Il capitolo è bellissimo, mi dispiace molto per Ted ma era giusto che James facesse una scelta e per fortuna ha fatto quella giusta <3 Scorpius...
Scorpius lo deve capire però adesso, non è più la seconda scelta. James non riesce a stargli lontano. è sempre stata la prima scelta solo che era una sceltatroppo difficile.
Quando hanno parlato avevo letteralmente gli occhi a cuore. So che deve tenere le distanze, insomma l'aveva lasciato per Ted.. ma spero che Sy torni presto da James.. Devono però fare i conti con il "pensi che sia stato qui ad aspettarti?"
Vabbè.. Ian invece da questo capitolo è diventato definitivamente il mio mito <3.
Vi adoro..
Presto recupero il capitolo rimasto indietro.
Baci

21/10/15, ore 00:35

Finalmente James si decide!!! E finalmente io torno a recensire!! (Non so quale delle due cose sia piu' grandiosa, ma sicuramente James, io non sono cosi' importante...).
Capitolo magnifico e tanti auguri a voi e alla vostra fantastica storia!!!
Non ci credo che e' un anno! (Di piu' visto il mio ritardo nel recensire).
Solitamente, o almeno in quasi tutte le mie esperienze passate, se una storia tira cosi' per le lunghe la mollo. Non sono paziente, se non si fosse capito. Ma devo dire che Vaiolo e' proprio l'eccezione e continuera' ad esserlo. Non so se per la trama intrigante, i continui colpi di scena, i personaggi fantastici e gli aggiornamenti quasi sempre puntuali, ma d'avvero non ho intenzione di abbandonare questa fantastica storia!
Che dire del capitolo? James per una volta le ha fatte tutte giuste, continua ad insistere testa quadra! Scorpius sembra aver preso il posto dell'altro, ma cosa vi passa per la testa! Pima uno e poi l'altro, anche se posso capire che dopo tutto quello che ha passato sia un po' restio a dare un'altra possibilita' a James.
Ian e Louis sempre piu' pucciosi, ma non rovinatemi il carissimo Damian che poi diventa scorbutico e intrattabile piu' del solito... Albus sarebbe il perfetto fratello maggiore, quello che da l'esempio, peccato si nato un anno troppo tardi, o due (ancora non ho capito...).
Fate sempre un lavoro magnifico e continuate a stupirmi!! Vi adoro.
Ciao e alla prossima,
Ortceps
P.S. scusate per gli apostrofi al posto degli accenti, ma sto usando un computer americano e questi non hanno le lettere accentate

20/10/15, ore 16:39

In questo capitolo si assiste alla redenzione di Ted. Questo personaggio l'ho odiato da subito, perchè aveva una relazione con un minorenne che era per lui come un fratello minore, e questo senza alcun rimorso nei confronti del padrino e della sua fidanzata. In questo capitolo agisce come non mi sarei mai aspettata: lascia Victorie e non lo dice a James per trattenerlo, ma lo lascia andare, non cerca di liberarsi la coscienza confessando tutto a Harry, ma decide di andarsene. Ciao Ted, sii felice!
James il solito grifondoro impulsivo. Ma dico io, deve conquistare un serpeverde e non uno straccio di tattica, un piano di riconquista? Urge consiglio dal fratellino... please!!
Grande Louis che riduce Ian ad uno straccio (6 volte???) in una sola notte !!
Complimenti x l'anniversario e alla prossima.

19/10/15, ore 21:01

Siiiiiiii!!!!! James ce l'ha fatta!!!! Ovviamente è tutto merito di albus!!! Comunque scorpius piccino è stato favoloso! È giusto che ora maltratti un po James.... Ma che non ci prenda troppo gusto che ora non possiamo aspettare altri 51 capitoli per vederli insieme e felici!!!!
baci baci