Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Buon pomeriggio lady!
Non sai che grande emozione iniziare Ali.
I nostri eroi finalmente tornano a Hogwarts, ed anche qui le scuole cominciano a riaprire, ah.
In ogni caso, parto un po' sconclusionata ma devo assolutamente parlare di Etienne e Rose, Rose ed Etienne mi hanno lasciata sbalordita.
Partendo dal presupposto che già da quando è comparsa Lara mi è sempre stata altamente sulle ovaie, cioè, ora si sposa pure Etienne?
La ehm...Etose? Rosenne? non ho idea di come chiamarla, ma è in assoluto la mia coppia preferita e al capitolo 81 non hanno ancora concluso nulla.
Ora spero che inizino anche loro qualcosa.
Incrocio davvero le dita.
Al contrario dei due sopra citati, Ian e Louis stanno facendo passi da giganti.
Sembra solo ieri che Ian si divertiva a provocare/giochicchiare con Louis e per poco non veniva sbranato negli spogliatoi.
I nostri piccoli amanti cominciano ad avere un vero rapporto, finalmente!
Il loro sesso era semplicemente fantastico, ovviamente, ma era ora che cominciassero anche loro questo lungo percorso.
Louis è solitario e un po' scontroso e Ian, quello di ora ovviamente, è così...esigente?
Ha bisogno di tutte le attenzioni di Louis, e lo capisco (chi non vorrebbe tutte le attenzioni di Louis?), ma deve accettare con il tempo che avere uno stragnocco al suo fianco comporta anche dei costi.
Il problema è che sono due teste calde, diverse certamente, ma resta il fatto che lo sono e devono imparare ad adattarsi l'uno all'altro.
Incrocio le dita anche per loro, quanto li amo awawaw.
Sam e Albus...sinceramente non so cosa dire...
Sin dall'entrata di Sam l'ho sempre detestata.
Inizialmente ho creduto di essere superficiale, mi sono detta che avrei dovuto conoscerla meglio, conoscere le sfaccettature del suo carattere, del suo passato..e ci ho provato davvero.
Però più sono andata avanti e più l'ho detestata.
Non ha mai fatto nulla di male, non è antipatica, non è stronza..non è niente, ma a pelle non mi è mai piaciuta.
A ripensarci forse l'ho odiata particolarmente quando (molto lontano da questo punto della storia) aveva cominciato a frequentarsi con Etienne e già all'epoca tifavo calorosamente la Etienne/Rose.
Comunque, nell'ultimo periodo ho cominciato un pochino a rivalutarla (tanto ormai Etienne era al sicuro) e ora non mi sembra tanto male. Non ci sono particolarmente affezionata, ma non mi costa più fatica leggere i suoi pov.
Lei ed Albus mi piaceva, li shippo da una sacco di tempo, e mi è dispiaciuto quando hanno ehm..come posso definirlo...chiuso(?)
Un peccato, davvero.
Spero che prima o poi tornino sui propri passi.
Anche se ammetto, chiedo venia non cruciarmi!, che ho una certa ship Albus/Loki lì nell'angolino della mia mente che aspetta solo di essere spolverata.
Il problema è che avevi specificato chiaramente che Albus è etero.. ma shhhhhh.
Lily, beh, la mia fantastica Lily!
Io l'adoro davvero.
Veramente, senza eguali, lei è la mia eorina.
Logorroica, saccente, furba, divertente, un po' civettina...ma assolutamente da amare.
Davvero, lei è così..così..boh è incredibile!
E poi Loki..sappiamo qualcosina su di lui, ha avuto degli spazi e tutto ma..prima di prendere parola aspetto di conoscerlo meglio.
Tanto 'Ali ' è incentrato su di lui no?
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, è sempre una tortura aspettare la settimana seguente per saperne il continuo...
VDD è una di quelle poche storie che rileggerei all'infinito.
un bacione e che questo nuovo atto migliori sempre di più la nostra vita.
Gea <3

ciao
capitolo interessante. lily è davvero una figura "esilarante", nel senso che è piena di spirito ma purtroppo mal speso. :D non lesina commenti acidi ( lei crede di essere onesta oltre che spiritosa ed è per questo che in molti la scambiano per petulante - direi che è andata a scuola della zia ) e brutte figura ma, insomma, è ancora una ragazzina. farà carriera nel giornalismo scandalistico.
lara è ambigua. per ora non esprimo giudizi. la seguirò con interesse. ( davvero fa coppia con etienne? )
ho riso dell'imbarazzo di ian, non mi aspettavo un atteggiamento così da theo :D, coinvolgere draco ahahah, mo ora chi si toglie più dalla mente la loro presunta tresca ahahah ( povero draco!!! )
harry è sempre il solito, solo lui poteva tirare fuori una battuta simile sui giocatori di quiddich e i gay davanti a due gay ( poi marcus lo rimette in riga!! ) beata ingenuità.
quello che ho apprezzato di più è il siparietto tra loki e albus ( amorini miei ) e la loro appena cominciata relazionesfidaperlaleadership! ( chi ha orecchie per intendere intenda! ).
una sfida interessante da gestire, visto l'esordio ad alti livelli, ma sono sicura che sarai in grado di portarla avanti al meglio.
ottimo capitolo, non so ma mi sembra di aver notato un cambiamento, forse lo stile, un tuo diverso approcciarsi ai personaggi, una maggiore maturità e consapevolezza. comunque un rilancio alla grande. non vedo l'ora di leggere il seguito. kiss

Ehiii che bello, non vedevo l'ora che iniziasse Ali!
Sono molto curiosa di leggere questa storia: da quando ho letto la one-shot mi sono fatta qualche castello in aria, soprattutto su Loki. Mi incuriosisce molto come personaggio perché ha un carattere particolare, bello ma irritante -è questo il suo fascino, oltre al suo bel visino, ovvio.
Niente affatto male come prologo, hai presentato bene i nuovi personaggi senza risultare ridondante o pesante e le premesse sono buone (bravo Al, fagli vedere chi comanda a Hogwarts!).
Complimenti e al prossimo capitolo!
KL
PS. Congratulazioni, hai creato il mio prototipo di ragazza antipatica: quella che finge di essere stupida e fa la schizzinosa sul cibo!

Questo capitolo è particolare. Da un lato c'è l'atmosfera ridente della partenza del treno, che ha un suo fascino per tutti i ricordi che evoca e hai inserito Lara e Ian in modo delizioso, Lara si rivela interessante e suppongo che ci riserverà delle belle sorprese. In che casa sarà smistata? Al primo sguardo direi Serpeverde, ma chissà.
Mi ha un po' sorpreso il ruolo di Daphne: immaginarla quasi reietta nella sua famiglia, con un figlio che addirittura le risponde... non lo so, non mi ha convinta. ^^'
Ian, invece, è stato meraviglioso: il suo affetto per Nate la dice lunga sulla sua vera natura. E ovviamente è stato divertente l'intervento di Theo con Draco, anche se penso che Ian potrebbe avere una ragione in più per odiare il padre, ora.
Mi è particolarmente piaciuto il sussurro di Loki all'orecchio di Lara, a tal proposito.
Il pov di Lily è stato divertentissimo. Il modo in cui vede Lara è esilarante.
Infine, il confronto tra Albus e Loki... mi ha ricordato qualche scena di Tom Riddle, ha dato una sferzata scura al capitolo. In un certo senso è come se avessi seguito il movimento del sole, dall'alba al tramonto, con un inizio luminoso e leggero, un pomeriggio intenso e forse stancante (povera Rose) e un crepuscolo che minaccia una lunga notte.
Non so se intendi mantenere questo 'clima' nella narrazione di Albus e Loki, credo non sia facile, ma è davvero interessante e potenzialmente fitta di tensione. Mi piace. ^^

Finalmente mi sono rimessa in pari con la storia! Ho letto tutto dall'inizio, macinato capitolo dopo capitolo e mi sono gettata a capofitto sull'inizio della seconda parte della storia!
Del prologo mi è piaciuto praticamente tutto e ho apprezzato tantissimo i momenti tra Ian e Louis ( sono la mia coppia preferita, anche se all'inizio mai avrei creduto che il mio amore per loro avrebbe superato quello per la coppia James/Scorpius).
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 09/09/2016 - 12:59 am)

ciao, spero il commento non finisca nell'oblio :)
mi piaceva l'idea di essere la millesima... pazienza!
ho amato il pov di Sam, la sua maturità nel comprendere che la storia con Albus non ha sbocchi e la malinconia di una storia non-vissuta appieno. non era il momento, per amare Albus bisogna sobbarcarsi "l'amoreperdue" nel senso che tutte le smancerie romantiche si possono tranquillamente scartare o per lo meno avere un'appagante vita al di fuori della coppia ( spero di aver reso l'idea - ciò non toglie che non parlo ASSOLUTAMENTE di avere un amante! )
avrei voluto vedere Harry ahahahah gli è caduto un mito ( doveva aspettarselo, visto che "assomiglia" a Sirius che è palesemente gay! a mio modesto parere. ) scorpius finalmente (?) tira un sospiro di sollievo, la loro relazione non è più qualcosa da vivere nell'ombra, e la diversità da quella vissuta con il suo rivale è ora lampante. bravo james quasi sempre attento alle necessità del suo ragazzo ( soprattutto di draco - o meglio di astoria - che ha permesso il realizzarsi del viaggio )
ian e theo che si scoprono pian piano - molto piano direi. chissà forse un giorno li vedremo bere incendiario seduti ad un tavolino in un breakfastcasaperrandagi gestito louis! ci conto :D
siamo al giro di boa per questa spettacolare fic, mai banale, sempre fresca e assolutamente non ripetitiva.
in bocca al lupo per l'esordio del nuovo volume e... leggete tutti perché merita.
un bacione kiss

Mi rincuora "Ian non credeva che suo padre fosse stupido", perchè in questi ultimi due capitoli mi si è rivelato un personaggo decisamente piacevole (che spero non verrà abbandonato), innanzi tutto perché ha smesso di subire le provocazioni di suo figlio, lo affornta e un po' lo sfida, ma soprattutto lo aiuta.
Lily invece, sempre strepitosa quando invia i consigli per gli acquisti a Ian, mi piace meno nel suo discorso con James. Lui sarà colpevole di aver eccessivamente idealizzato la sua famiglia e sua madre, pecca di ingenuità, ma lo comprendo se si è sentito tradito dalla persona in cui, da figlio, riponeva la più cieca fiducia. Più di un rimprovero necessitava di un abbraccio di sostegno, un'iniezione di fiducia per affrontare con maggiore fidcia il complicato percorso che lo attende. (Mi sono sciolta quando ho letto degli specchi comunicanti, vorrei che anche Scorpius potesse capire).
Fine della stroria tra Albus e Sam? Mi dispiace immensamente, perchè lei è davvero tanto dolce e sono convinta che non meriti tutto questo carico di tristezza, mentre lui era tanto carino quando rimaneva incastrarlo in improbabili situazioni d'intimità. Ho sinceramente sperato che le intriganti modalità d'approccio della ragazza fossero la giusta chiave per scalfire il guscio dietro cui si nasconde Albus, per scioglierlo un po' e permettere alla loro relazione (solo a quella, non immaginavo un'apertura al mondo intero) di crescere e andare oltre quel timido inizio, in fondo era adorato, stimato e riverito come un Dio. Pazienza, me ne dovrò fare una ragione.

Dopo tempo che non lo faccio ho sentito il bisogno di lasciare sotto un piccolo commento, o come lo preferirei chiamare io, un pensiero per riassumere un po' ciò che mi hai trasmesso.
Ad essere sincera avevo abbandonato la storia un po' di mesi fa e non riuscivo più a leggerla e ad essere sinceri non avevo più intenzione di finirla perché non riusciva più a darmi delle soddisfazioni e trasmettermi le sensazioni che faceva un tempo.
Ecco, se pensavo di essermene liberata mi sbagliavo di grosso! Con molta curiosità ho visto quanto avanti fosse andata la storia e quanti capitoli mi ero persa, quindi mi sono detta "Perché no?" e mi sono ributtata nella lettura, fino a leggere una trentina di capitoli circa in pochi giorni. Per fortuna direi!
E' stato come fare pace con un'amica di vecchia data e mi sono sentita subito meglio.
Mi sono pentita di aver dubitato di voi come scrittrici e soprattutto di te, Lady, che hai condotto da sola la seconda parte e l'hai resa un capolavoro. Il duro lavoro ripaga sempre e, nonostante gli impegni, sei riuscita ad andare avanti senza abbandonarla. Mi complimento con te con il cuore in mano e ti ringrazio di avermi convinta -anche se indirettamente- a riprendere in mano questa storia.
Ho amato questo capitolo raccontato, assomiglia molto ad un epilogo, ad una fine e devo dire che leggendolo ho sentito molta malinconia. In questo lungo periodo di aggiornamenti durato due anni, i personaggi sono cresciuti e arrivare fino a qui mi ha fatto capire che si è voltata una pagina e, nonostante non vorrei lasciarli andare, se ne aprirà una nuova.
Hai cercato di rendere reale la malinconia di Ian e devo dire che ci sei riuscita benissimo perché è stato come viverlo in prima persona sulla mia pelle. Mi ci rivedo in gran parte in un personaggio come lui per cui mi sono commossa molto leggendo il suo pov. Ho amato la presenza di Theo, come un padre che piano piano vuole recuperare il tempo perso, e Ian che finalmente muove qualche passo verso di lui. Per non parlare di come fa il fratellone con Nate. Semplicemente adorabile! Ian, per quanto abbia voglia di prenderlo a calci ogni tanto, è il mio personaggio preferito e sono curiosa di cos'altro combinerà. Soprattutto di come si comporterà con Louis.
Scorpius e James sono sempre alla punta della mia piramide delle otp e li amerò a vita; Sam e Albus lo stesso e mi è dispiaciuto per la loro rottura nonostante mi sia fatta una otp mentale tra Al e Loki (mannaggia alla mia ossessione!)
Continuerò a seguire la storia perché sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose per i personaggi e, soprattutto, perché voglio vedere i miglioramenti da parte tua. Sei una bravissima autrice, in assoluto la mia preferita, e arrivata a questo punto potrai solo migliorare! Complimenti davvero!
(Recensione modificata il 05/09/2016 - 03:24 pm)

Ed eccoci qui, dunque, alla chiusura della seconda parte. Sul capitolo-epilogo in sé, è in effetti "raccontato", come hai detto tu, ma io non attribuirei al termine una sfumatura negativa. È raccontato, sì, ma raccontato bene, e ci sta che i personaggi tirino le somme e facciano il punto della situazione riflettendo su se stessi. E tu ovviamente l'hai reso benissimo, dal momento che mi sembra che come scrittrice acquisti sempre maggiori qualità, sei sempre più brava.
Ho amato molto questa seconda parte, che mi è sembrata più matura anche dal punto di vista del modo di narrare rispetto alla prima. Ho apprezzato l'evoluzione dei vari personaggi. Mi piacciono tutti, quindi se dovessi fare una lista vera non finirei più. Te ne cito alcuni: Ian, ovviamente, Albus e Sam. E non vedo l'ora di vedere Loki abitualmente! Mi incuriosisce moltissimo.
Anche se non sono sempre presente, cerco di tenermi aggiornata sulla tua storia, che ormai è entrata a pieno titolo tra le mie preferite <3
Complimenti, dunque! A giovedì prossimo.
PS: per il titolo non so bene come aiutarti. Forse lo "aggiungerei" a quello esistente. Tipo: "Vaiolo di Drago - Ali di cera".

Hai reso benissimo Ian e la sua malinconia!
Ho adorato il modo in cui Theodore gli è stato vicino, il modo in cui l'ha sostenuto e alla fine gli ha parlato. Da lettrice vorrei che Theo raccontasse a Ian del suo passato amore, ma non credo sarebbe molto realistico... magari un giorno potrebbe scoprirlo da qualcun altro, chissà :3
La parte di James e Scorpius mi ha convinta di meno (e avrei preso a calcioni il piccolo Scorp, che vestito di bianco, sotto il sole, mi ha richiamato l'immagine di Randy Harrison in "Tommy" ^^'''').
In ogni caso, è stato carino li "colpo di testa" di James, per quanto, in fondo, a lui quella vacanza in Grecia non fosse andata sin dall'inizio.
Sam mi ha fatto un po' pena: l'atteggiamento di Albus, alla fine, le ha fatto capire che non c'era storia. Tutto sommato, però, mi sembra che non l'abbia presa così male. Credo che, in fondo, Sam non fosse davvero innamorata di Al, quanto piuttosto dell'idea di Al.
Riguardo a James, quando ripeterà al padre il discorsetto, voglio "esserci"! XD Concordo che, più ancora dello specchio, è stato questo il regalo perfetto per Scorpius. Nelle ultime righe è come se Scorpius si liberasse di una grande paura (James ci sarà sempre), è una specie di punto di non ritorno, quando pensi che ormai andrà bene... poi la vita magari ti smentisce e quel momento esatto ti torna in mente e riconosci l'origine di tutti i tuoi mali. u.u
Spero in bene per lui, per loro, ora che stai per cominciare la terza parte di questa storia.
Riguardo al titolo, anche io sono affezionata a VdD e non lo trovo sbagliato anche se la storia si è allargata: è il filo conduttore, da Scorpius prende il via, è quello che spinge Albus a legare con gli altri, James a prendere delle decisioni per il futuro. La sofferenza è quello che lega Sam a Scorpius, dopo l'incidente di lei con la mano... più che un cambio di titolo, in fase di revisione io accentuerei questo aspetto. Certo la storia andrebbe snellita di molto, specie nella parte iniziale. Anche se è un po' raccontato, questo capitolo mi è piaciuto perché c'è tanto e quello che è fondamentale è mostrato comunque.
Sono sicura che continuerai a migliorare quindi, attenderò il seguito di questa storia come ho atteso fin qui ogni capitolo. ^^

Finalmente è arrivato il momento di Theo e sono proprio felice per lui. Lo avevo sempre visto subire malamente i maltrattamento del figlio che quasi mi impietosiva, ma avendo una vita sociale intensa, mi sembra giusto che anche lui ogni tanto possa brillare. E comunque ho sempre avuto l'impressione che il vecchio Nott sia stato eccessivamente severo con lui, per poi dimostrarsi estremamente indulgente col nipote, salvo poi mettergli i freni con l'eredità ... Bello davvero l'artificio delle volontà più intime espresse in modo informale, sapendo che Ian non avrebbe mai avuto il coraggio di deluderlo.
Saluti.

ciao, quattro generazioni a confronto :)
nonno nott è un marpione, deve aver assorbito un po' delle strategie della moglie :)
quindi è da qui che si riparte, anche se credo che sarà lo stesso un lungo cammino per ian. almeno dentro di sé sa che può contare sempre su louis!
io rientro e tu parti, buone vacanze kiss.

Questo è il capitolo più Nott centric che tu abbia mai concepito! Sono contentissima che la 'maschera' di Ian incominci a mostrare delle crepe consistenti, e il merito è di nonno Nott (e un pochino anche di Lou che se l'è lavorato ai fianchi).
Nonno Nott è stato fantastico; ha trovato l'unico stratagemma con cui sapeva di poterlo fregare - ovvero la 'fiducia'. Sapeva che Ian ha tante mancanze, ma di certo non verrebbe mai meno alla volontà di suo nonno, sebbene non sia stata scritta ufficialmente, ma in una lettera privata. Così si dovrà avvicinare a Theo, che comincia a darsi una scossa pare (chissà che non abbia intenzione di iniziare a fare il padre!); e ovviamente dovrà avere a che fare con Nate *-*
Mi è piaciuto il fatto che nonno Nott abbia lasciato l'anello della nonna a Caroline, è stato un bel gesto (e infatti lei si è commossa), considerato che questa poveraccia non viene presa in considerazione come parte della famiglia, in pratica. Non mi piacerebbe avere un marito che non mi chiede se ho voglia di lasciare casa mia per un trasferimento radicale. Sono certa che gli avrebbe detto si, ma, come ha fatto notare persino Ian, avrebbe almeno essere interpellata. Insomma, quella donna mi fa tanta tenerezza (e tra l'altro, oltre che di Micah e Theo, mi piacerebbe saperne di più anche di lei, perché se non erro hai accennato al fatto che ha perso qualcuno durante la guerra) e, devo dire, mi sta simpatica. Spero che Ian possa adattarsi a lei, non sarà una stronza - come piacciono a lui - ma penso che sarebbe contenta di instaurare un legame con Ian. A parte ciò, ero certa che sarebbero finiti a vivere insieme in qualche modo, ma non mi aspettavo che Ian li invitasse quasi spontaneamente. Nonno Nott è appena morto e già compie miracoli *_* Santo vecchio. Ringrazio Merlino che quella enorme idiozia di andarsene in America con Pansy sia bellamente sfumata, sarebbe stato un errore. Comunque, Ian è l'uomo più ricco d'Europa per davvero, cavolo. Ha i soldi del nonno materno e quelli di Nonno Nott (seppure da dividere)... beato lui.
Ma la bocciatura o.O? Mi stai dicendo che Lou ha due anni per raddrizzarlo (non ci sono doppi sensi) ?? Ce la può fare, lo so. Se qualcuno può è Louis.
Off Topic: Ma James lo dirà mai ai genitori di lui e Scorpius? Così, per sapere.
Ora che ho espresso tutto il mio sbigottimento per questo fantastico capitolo mi ritiro in buon ordine e attendo il 31 agosto.
Adieu!

Che meraviglia di capitolo! Tutto magnificamente dedicato ai Nott! Well done.
I miei sospetti sul testamento e il volere di Lord Nott sono stati confermati dalla lettura del capitolo: avevo immaginato lasciasse tutto a Ian, ma non avevo pensato minimamente allo stratagemma adottato per far si che lui e Nate si avvicinassero, geniale!
Spero che questo sia un buon punto di partenza per far "riappacificare" Ian e Theo, sono due pg che mi piacciono da morire e vorrei fossero felici entrambi.
Questa cosa della bocciatura di Ian mi ha un attimo destabilizzato... Beh, almeno passerà un anno in più ad Hogwarts con il suo Lou! 😍
Comunque, è molto triste vedere come sia abbattuto Ian... Direi che con il capitolo precedente si sono raggiunti picchi di commozione assurdi, ma anche con questo non si scherza... Aspetto con ansia il 31 agosto!
Ah, una cosa... c'è ancora tanto da aspettare per assistere a sviluppi sulla (spero) futura coppia Rose/Etienne?

Ciao! Capitolo stupendo, adoro nonni Nott e la sua lettera-testamento è stata bellissima! Da vera serpe! Per non parlare del fatto che Ian non si aspettava di dover "contrattare" con Theo per le sue spese (prevedo un sacco di risate,ne sono certa!).
Se è possibile, vorrei leggere delle scene Nate/Ian, più che altro per vedere come si rapporta Ian con il coso.
Questo Ian 2.0 mi piace, attendo un tuo aggiornamento per sapere di più! 😘
Ora attendo con ansia la terza parte, per leggere del cambiamento a cui andrà in contro Albus. (Amorino! 😘 😍 ^*^).
Divertiti nella tua vacanza! Ciao!😘