Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

15/07/15, ore 09:19

Eccomi qui all'ultimo capitolo... in realtà io li leggo per tempo ogni settimana.. è il mio appuntamento fisso immancabile. poi devo avere il tempo di recensire però e quello ultimamente scarseggia.. :(
Comunque eccomi qui...
Bellissimo il compleanno di Sam (ripulita da Ian) e anche la rivelazione di Etienne. Riuscite sempre a raccontare ogni particolare perfettamente, nei dettagli. Mi piace veramente tanto come scrivete.
e Louis è stato decisamente adorabile.. non vedo l'ora che lui e Ian escano di nuovo insieme.
Ci tengo a precisarvi che io apprezzo ogni singolo passaggio di ogni capitolo anche se poi finisco sempre per concentrarmi nel mio triangolo preferito... James - Scorpius - Ted.
James sarà anche onesto ma è un tontolone.. cioè è chiaro che Ted gli vuole bene ma è altrettanto chiaro che per lui non è disposto a rivoluzionare la sua vita. Ha troppi timori, troppe paure. Vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Stare con Vic, avere una sua famiglia, e tenersi James perché si lo ama, ma forse non abbastanza.
Ha detto giusto James quando gli ha fatto notare che per lui ha fatto una scelta, lui ha scelto Tod partendo, e ha lasciato Scorpius a casa, anche se sempre nei suoi pensieri.
Deve fare una scelta anche Ted, o sta con James o che lo lasci andare...
Che poi chissà se adesso Scorpius lo vorrà ancora.. Torni da me perché lui non ti ha voluto? Col cacchio!!!!!!!!!! Fossi io lo manderei a cagare ma poi son donna e probabilmente ci cadrei con tutte le scarpe. vabbè.. stato a vedere... (manca poco al 41!!!!!!!!)
In fondo so che non manca poi così tanto a san valentino!!!
Favoloso il pezzo del negoziante cinese che non so perché ma nella mia mente pensavo moltissimo a quello del film "I Gremils" che forse voi non conoscete perché non siete vecchie come me!
Al prossimo capitolo...
Spero di trovare un piccolo Pov Scorpius per capire cosa pensa lui adesso che James è via con l'altro..
un abbraccio

ciao ragazzone.. approfitto di essere da sola in studio :) altrimenti non riesco mai a mettermi in pari..
Allora che dire di questo capitolo??
Intanto l'ho letto due volte... sappiatelo.. e a me continua a piacermi.. Forse non dovrebbe ma continua a piacermi molto.
Sai come si dice, vino veritas e James ubriaco molesto e coccoloni mi è piaciuto un sacco. Geloso fino all'osso di suo cugino e arrabbiato e deluso da Scorpius perché non geloso di TOD. Quando ha capito che anche Sy è geloso avevo gli occhi a cuoricino. e nonostante la sua irruenza è riuscito cmq a controllarsi e rispettare il piccolo Scorpius.
Ovviamente il pezzo più bello è stato quando sono stati svegliati da Albus.. e poi coccolino sul divano.
Certo che, capisco Scorpius, i suoi problemi, la malattia ecc ecc ma cacchio!! fermalo. cioè secondo me non sarebbe la seconda scelta. Se James pensando a Scorpius e Tod scegliesse di stare con Scorpius sarebbe lui la sua scelta, diversamente se lui va da Tod, gli dice che l'ama e lui lo rifiuta e torna da Sy, ecco così non sarebbe giusto.. Boh sta cosa mi fa un po' incazzare.. povero Scorpius..
Passiamo al mio nuovo personaggio preferito.. Loki? così rude, così uomo.. Lo amo solo per il suo prestavolto, per il resto voglio dargli tempo.. non che mi abbia fatto una bella impressione.. cioè povero Ian...
Bene ragazze.. passo al prossimo capitolo che ovviamente ho già letto.. un bacio

14/07/15, ore 14:15

Wow quante recensioni, stavolta arrivo con un ritardo terribile! Comunque adorabili Ian e Louis, Ian che dice a Wtienne 'mio piccolo affarista" mi ha fatto fermare sbattendo gli occhi per un paio di secondi ma comunque è un mito xD Etienne fa bene ad avvertire Louis, la festa kitsch con Sam tutta redecore'e secondo i gusti di Ian è molto da lui ma la cosa che mi ha steso sul serio è il siparietto di James dal cinese xD complimenti a Pam per a erlo scritto ahaaa e ci serviva visto l'angst di james che decide di dichiararsi a Ted e pensa di non meritare Scorpius perché non vuole farlo star male come.ci è stato lui per Ted. Un abbraccio dal mare (e meno male perché il caldo è davvero troppo torrido per fare alcunche'). Baci :*

14/07/15, ore 13:14

ciao
mi sono ritagliata uno spazio per recensire ... ghiaccolo in mano e vai! :)
mi sono divertita a leggere il siparietto sulla confessione di Etienne soprattutto come Ian cerca d metterlo in imbarazzo ahah - peccato che l'umore di Scorpius sia stato così negativo ... in pensiero per James? -
viene allo scoperto un "premuroso" Etienne verso gli amici che nonostante possano bastare a se stessi lo "coinvolgono" sempre.
geniale l'idea della festa dal punto di vista di Louis perchè cominciamo a comprendere l'affinità di anime da parte sua e di Ian. in poco tempo sembra aver così inquadrato il ragazzo da capire che si nasconde dietro delle maschere, che cerca di fuggire ma allo stesso tempo di restare. conferma poi avuta da un arguto Etienne - che mi ha sorpreso :) ... anche se lo fa per interesse -
tutto il resto, a mio avviso, passa in secondo piano davanti all'epifania: Ian è speciale.
quindi eccoci al fattaccio: un irrequieto James contro un fin troppo pacato Ted.
che dire ... finalmente? l'ho detto milioni di capitoli fa che dovevano chiarirsi. non importa se è doloroso ciò che conta è l'onestà. era come vivere a metà, logorati dai sensi di colpa. andava bene se stavano circoscritti in stanze anonime ma in mezzo alla gente pesa il non "toccarsi" per paura di ... il guardarsi di sfuggita per non dar ad intendere ... corrodersi dalla gelosia perchè non potrà mai essere sotto la luce del sole.
ebbene James ha fatto la sua dolorosa - ed approvata da me :) - scelta ... che farà Ted?????????
ottima scelta entrare in un negozietto cinese ed anche tutto il resto che ho letto stamani su fb :) - rubato l'idea sappilo -
non credo di dover aggiungere altro tranne che siete sempre spettacolari
un abbraccio kiss kiss

13/07/15, ore 23:38

Ciao, e così siamo arrivati a quota 40 e ancora ogni settimana attendo l’uscita del capitolo con trepidazione! Anche questa volta è stata così ricca che ci sarebbero infinite cose da dire, ma cercherò di contenermi.
Etienne mi ha sorpreso più volte: fa partecipi i suoi “fratelli” della novità (e che novità), da uno così riservato non me lo sarei mai aspettato. Poi si presta a fare da anfitrione ad una festa che sembra il suo esatto opposto per caratteristiche e contenuti; infine affronta Louis
dandogli paletti e praticamente spingendolo verso Ian. L’ho trovato decisamente più umano.
Ian è sempre il solito meraviglioso accentratore, l’interesse per Sam dal punto di vista genetico e quello meno scientifico per i di lei padri …. Non mi dilungo sulla sua complicità con Scorpius, me la godo e basta, naturalmente il menù vegetariano è un tocco di classe.
Il suo fascino ormai sta conquistando il piccolo Weasley e da qui non si torna più indietro.
Aggiungo anche che adorando Scorpius (immagino non l’avreste mai detto), mi piace immensamente che Louis abbia notato la rete di affetto e protezione che lo circonda, qualcosa mi dice che capirà prima lui di James).
Ed eccolo qui, il nostro “eroe” sempre più confuso e allo sbando, che prende una decisione sull’onda di sentimenti in contrapposizione tra loro, che si evolvono più velocemente di quanto Milo riesca a far girare la ruota. L’unica costante è T## (sono buona e gli ho lasciato l’iniziale maiuscola). James è riuscito a dirgli quello che prova, che per lui non è più un gioco, a dire il vero non lo è mai stato, gli mette il suo cuore in mano e gli dice chiaramente che per lui ha rinunciato a qualcuno. E l’altro? Ti amo anche io ma non è semplice …
Grazie, vado a fare shopping.
Ricapitolando: Scorpius ora è la scelta difficile mentre T## quella facile (l’opposto di quello che era prima). Adesso “ma Scorpius non è T##” è diventato “ma T## non è Scorpius”.
Abbiamo i tre giorni di sesso, rabbia, insoddisfazione e vergogna vs la giornata in cui non ha avuto paura di essere sé stesso, si è sentito giusto e felice. Ha fatto una scelta precludendosi tutto per non far soffrire qualcuno di cui non è innamorato.
Piccolo tenero fiordilatte, Milo dopo tutto ciò è finito direttamente in sala di rianimazione. Nonostante ciò penso che James si meriti di ricevere qualcosa in più da T##, per poter scegliere poi definitivamente Scorpius.
In tutto questo … Scorpius sta male! Tutto scorre, compleanni, feste, vacanze ma la malattia rimane, non si ferma davanti a niente.
Come sempre è tutto così ben delineato che mentre leggevo il capitolo lo sentivo solo, stanco e avvilito. Ha avuto l’idea di fare qualcosa di carino per Sam sapendo di non poter essere più di tanto coinvolto (è un bravo ragazzo), James è via con l’altro e lui sta male anche fisicamente. Che vita ingiusta.
Non so come ma tiratemelo un po’ su!! Mandategli Albus a trovarlo, magari con Sam e Louis …
Bacioni e complimenti.

13/07/15, ore 23:13

Here I am hahahah.
Etienne che dice a Ian e Scorpius di Sam è stata la parte che mi ha fatto più ridere, soprattutto quando "dimmi che ti sei scopato tua sorella" e "Chi dei due si scopava Flint? - Ti prego dimmi che era tuo padre - Sì, dev'essere così! Per logica. Tuo padre è il mio nuovo mito" hahahah. Blaise è il mito di tutto il mondo, non ci si può far niente U.U
La "galanteria" di Ian mi ha steso xD sacrificarsi per salvare Sam da un matrimonio combinato hahah Ian è Ian.
Gli inviti che Ian fa per la festa devono essere un amore hahahahah il fatto che Louis non comprende se siano una presa per il culo o no deve essere la stessa cosa che si è chiesto Albus hahahah (non credo che questa frase sia corretta, ma va beh, è tardi, ho passato la giornata in macchina e sono stanca hahah)
Solo Ian poteva scegliere un locale di burlesque per il compleanno di Sam hahah sono indecisa, tra Albus e Louis chi è rimasto più sconvolto? HAHAHAHAHAH
Sam e Rose sono tenere, e Ian è stato bravo a riappacificarle aww e poi Louis che spinge Rose verso Sam aww è stato una sottospecie di lavoro di squadra tra Ian e Louis hahahahah.
Ci vedo benissimo Ian a provarci con Marcus e Oliver hahahahah “E se non ci fossi stata tu tra le scatole adesso starei festeggiando con i tuoi” -> sono sicura che non stesse scherzando hahahah.
Sam che abbraccia Albus e Albus che a momenti mi sviene è il top xD.
Ian deve prendere il coraggio in mano, ha voluto iniziare a infastidire Louis? Ora che gli sta iniziando a piacere (perché gli sta iniziando a piacere, e anche dentro Louis sta crescendo un certo interesse per Ian, si vede lontano un miglio, altrimenti non avrebbe notato che aveva notato -?- che Ian era stato attento a tutti quei dettagli) deve saper affrontare la situazione. Altrimenti mi sente U.U
Etienne intimorito da Louis, però, non l'avrei mai detto. Non avrei più che altro mai detto che qualcosa o qualcuno avrebbe mai messo ansia a Etienne. È stata un po' una sorpresa, ma almeno si vede che anche Etienne è umano xD
Poi Louis prende in mano la situazione -mi pare anche giusto, uno dei due doveva farlo- e va da Ian, chiedendogli di andare a cavallo. Aww. Non ho altro da dire, quei due riescono a farmi salire il diabete anche senza fare niente alle volte xD Voglio leggere il prossimo capitolo subito, è giusto che tu e Pam lo sappiate hahahah.
Cambiamo paese e andiamo in Olanda.
Non so se il bacucco qui è James o Ted -.-'' magari tutti e due.
Lorcan "il saggio" mi ha stupito xD ma sono d'accordo con lui, Sy ha ragione a sentirsi usato.
James avrà anche capito di aver bisogno di un nuovo inizio con Scorpius, ma tra il dire e il fare, non solo c'è di mezzo il mare qua, c'è di mezzo una galassia! E anche per il fatto che sa che Scorpius è la scelta difficile, dovrebbe anche sapere che le scelte difficili molto spesso, sono quelle migliori. Come ti ho già detto, non odio Ted, ma shippo di più James e Scorpius. Mi dispiace per Ted però, posso consolarlo io se vuole xD
Qui mi ricollego a "Con te e con il tuo discutibile sentimentalismo da Tassorosso del primo anno, faccio i conti più tardi" (cit Ian). Il fatto che Scorpius non si senta in grado di scegliere al posto di James -perché a dirla tutta è James che deve scegliere, non un altro per lui- dimostra che Scorpius ha un cuore grande, non per forza un "discutibile sentimentalismo da Tassorosso del primo anno" (anche se, in tutta sincerità, io smisterei Sy in Tassorosso xD).
Il fatto che James definisca Ted casa sua è una cosa tenera. Ok, ora mi sento triste per Ted uff hahah.
Il litigio mi ha fatto penare, per James o per Ted non te lo so dire.
Però siamo già a buon punto, perché James sta iniziando ad affrontare la cosa.
Ci credo che James non sappia cosa sia per Ted, perché credo anche che abbia capito come si sta sentendo Scorpius -che è stato più coraggioso di lui, anche solo dicendogli che doveva scegliere, perché ha affrontato la situazione. James fa bene a sentirsi arrabbiato con Ted.
Mi sto chiedendo perché, se Ted ama James e James ama Ted, perché Ted non lascia Victoire. Ora, con tutto il rispetto nei confronti di Vic (che si, non sopporto, ma è umana pure lei), non la lascia solo perché non la vuole far soffrire? Mi pare che sia stata lei la prima a fare una cavolata, e ora solo perché si è resa conto di amare Ted allora basta, devono stare insieme?! Non funziona la loro storia. Boh, nonostante io shippi la James/Scorpius, non posso fare altro che tifare per James/Ted in questo caso.
James ha ragione. Come lui deve scegliere tra Scorpius e Ted, anche Ted deve scegliere tra Victoire e James.
“Colibrì - 'la felicità nonotante tutto'” il braccialetto è per Scorpius, non può non essere per Scorpius. Anche perché non riesco a collegare le parole "Ted" e "Colibrì", mi fa persino strano metterle in una stessa frase.
“Un criceto?” - “No essere sciocco. È topo” C'è da spiegare al signore che James non lo fa di proposito, è Milo che ha pensato che il topo sul braccialetto fosse un suo simile. Povero James, magari Milo dovrebbe andare in vacanza.
James è un topo che si complica la vita. Si, James riesco ad associarlo a un topo, come riesco ad associare Scorpius a un colibrì, cosa che non riesco a fare per Ted xD
Se vuoi mi offro volontaria per tirare un calcio in bocca a James.
Ricapitolando: Ian e Louis sono l'ammore; Albus a momenti sviene; Louis mette ansia ad Etienne; Sam e Rose fanno pace; James e Ted sono due bacucchi.
Che fatica hahahah non avete faticato a scriverlo?
Aspetto il prossimo capitolo -si, so di averlo scritto prima, ma va beh, è giusto ripetere hahah.
Me ne vado, che ho parlato decisamente troppo xD
Baci

13/07/15, ore 12:55

Bellissimo capitolo ma james è proprio una testa di cavolo! Ci si mette anche il caso a fargli capire che scorpius è quello giusto!!!! La festa mi è sembrata perfetta ma mi aspettavo che ci fosse un incontro sam/galatea!!!!!

13/07/15, ore 12:13

In vacanza andava tutto così bene, il mare era stupendo, la compagnia pure, la connessione in camera alla sera per leggere tante belle ff prima di dormire, insomma wow! Ma ovviamente la connessione è andata a farsi benedire la sera dell'aggiornamento di Vaiolo -.- grazie, eh. Vabbhe, ora sono di nuovo a casina ed eccomi qui!
Avete dato spessore ad Etienne, mi piace, si vede molto la differenza tra il bene che vuole a Ian e quello che vuole a Sy, così lontano dall'amicizia con tanto love di quei due (davvero, a volte mi trovo a pensare - tipo quando Ian lo abbraccia e gli passa le mani tra i capelli *-* - che vorrei tanto si mettessero insieme alla facciaccia di Jamie e Lou, ma poi mi dico 'povero Jamie' e 'povero Lou' e 'nah, stessero insieme non sarebbero così wow); il fatto che Sam sia sua sorella lo ha preso alla sprovvista, e sebbene sia una serpe Serpeverde, figlio di Galatea e consorte, la cosa lo ha turbato e ancora non sa bene come reagire: perchè va bene tutto, ma è stato troppo anche per lui scoprire di aver fatto pensieri impuri sulla sorella, anche se non sapeva Sam lo fosse. Come sempre Ian amore del mio cuore capisce tutto, è superficiale solo in apparenza u.u Etienne è suo amico anche se non ci sono troppe manifestazioni di affetto, e credo che porti il discorso su argomenti più leggeri e volutamente imbarazzanti per aiutare Zabini: cioè, lo fa per fare bene lui <3 Sy è lasciato in sottofondo, mi stringe il cuore con quelle occhiaie e gli occhi lucidi... e non è solo la malattia, vero?
La festa di Sam mi è piaciuta un casino, così maledettamente da Ian! Ho adorato anche che l'abbiate descritta con gli occhi di Louis, viene fuori molto bene cosa prova il ragazzo per il Dandy più amato dopo Wilde: "doveva ammettere che Ian Nott era davvero molto, molto speciale" ecco, qui mi sono messa a ballare xD Ian è ricco di sfumature, sembra superficiale ed eccessivo, troppo per chiunque, eppure sarebbe stato l'unico a pensare a certi dettagli per Sam: anche se dice di essere allergico ai legami, ci sono tante persone cui lui tiene moltissimo, e questi sono i suoi modi per farlo capire. In sintesi, chi ha orecchie per intendere intenda, e Lou ha delle orecchie bellissime ;) Sono tanto teneri, Louis si sta aprendo con Ian in un modo che non credeva possibile, ma gli va bene così... ora aspetto la cavalcata :3
Passiamo ora al tasto dolente che mi strazia il cuore. Io volevo andasse in Olanda e volevo facesse una scelta, volevo capisse di cosa non può fare a meno per vivere: lui ha bisogno di Ted, perché Ted c'è sempre stato e non proverà mai per nessun altro l'amore che prova per Ted, fa male, fa male da morire, ma soffre lui, non Scorpius. Sy non merita di soffrire per colpa sua, non merita di essere illuso su una storia che potrebbe essere ma che non sarà mai perché il cuore di James batte per Ted, merita di essere felice. Jamie non riesce a dire di no a Ted, almeno finché non si rende conto che, una volta tornati a casa, lui tornerà da lei e loro a nascondersi. Capisco perfettamente cosa prova James, la sua sofferenza, il suo essere spaccato in due, lo avete reso con frasi molto a effetto e molto chiare. Non lo odio e non lo trovo un idiota, vorrei solo andare a coccolarlo, perché lui ha scelto, ha scelto Ted. Perché lo ama, perché fa male, perché così Sy potrà costruire qualcosa di migliore con una persona migliore, perché lui ha bisogno di Ted, di quel sesso che sa essere diventato fare l'amore, di quella naturalezza che non ha bisogno di essere scelta. Si dichiara, finalmente, e ne sono immensamente felice anche se sì, ho pianto (ma sai che sono una valle di lacrime io) e Ted gli fa capire che lo ama anche lui... insomma si amano, yee tutti felici e contenti, no? No, perché la vita è crudele e l'amore fa male, perché è difficile nonostante sembri semplice. James ha scelto, fa male ma ha scelto, e ora tocca a Ted perché James vuole essere scelto nello stesso modo in cui lui ha scelto Ted; ha rinunciato a Sy, alla sua pelle, alla sua innocenza, per non farlo soffrire, e ora vuole che anche Ted rinunci a Victoire per stare con lui: è così sbagliato voler stare con chi si ama davvero? Non pensavo a uno sviluppo del genere, ma me felice (?), perché credo di essere l'unica (o una delle pochissime) cui va bene che Jamie abbia scelto Ted - soprattutto per la riflessione che ci ha fatto sopra nei confronti di Sy.
Meravigliosa la parte del giapponese, molto emblematica. Wino non significa più niente, perché ora Ted sceglierà e non potrà più essere come prima, non per Jamie almeno, e anche il colibrì e il topo li trovo azzeccatissimi. Brava, Pam! ^^
Capitolo stupendo, mi è piaciuto tanto tanto <3 un bacione :*

'Era l'unico cieco che lo vedeva o era un folle razionale?' aww è una delle frasi più belle che abbia mai letto *-*

12/07/15, ore 21:41

Ciao! :D
Prima di tutto, un annuncio: questo capitolo mi ha illuso ç_ç Pensavo, non ho appena ho capito che quei tre volevano organizzare una festa per Sam, che avremmo visto la scena "Ian convince i due adorabili genitori di Sam a far uscire la figlia". Volevo vedere quella scena ç_ç E invece non c'era! E non solo! Poi ce l'avete anche raccontata, facendoci desiderare di saperne di più! Ditemi che ce la descriverete, vi prego ç_ç
A parte questo (adoro troppo la famiglia Baston-Flint, è chiaro), il capitolo è stato molto bello!
Prima di tutto c'è stato un abbraccio tra Sam e Al. E Al non ha vomitato. Ok, ha pensato di farlo, ma non l'ha fatto! È un grande passo avanti, il loro amore è scritto nelle stelle, lo vedo lo vedo lo vedo *-* Sto già immaginando quando si sposeranno, avranno i loro bambini, la loro casetta, Albus cercherà di scappare in un angolo della casa (o proprio dalla casa), Sam incendierà qualcosa... sarà bellissimo. ♥ Corro troppo?
Pooooi. Ian e Louis. Quanto li ammmmo ♥♥♥♥ Ian è così teneramente complessato e Louis è così Grifondoro. Sono ovviamente perfetti anche loro. Immagino anche loro in una casetta felice mentre Louis sbraita e Ian sistema i suoi vestiti noncurante. Mi è piaciuta tanto la scena tra Etienne e Louis: inizialmente non capivo dove Mr Serpeverde volesse andare a parare (bisogna sempre avere paura di Etienne, perché come ha notato Louis è fragile, ma fa finta di non esserlo u.u) e alla fine invece voleva dare la sua personale benedizione alla faccenda. Stava dicendo (o, almeno, io l'ho interpretata così): "Non mi piaci e sento che non mi piacerai, ma Ian vede qualcosa in te e Ian è il mio migliore amico, quindi ti sopporterò. Ma stai attento perché lui è speciale e meraviglioso e unico nonostante i suoi miliardi di difetti, se non lo vuoi ANCHE e SOPRATTUTTO con i suoi difetti gira al largo o ti sguinzaglio contro la mia famiglia". O qualcosa di simile. E Louis (quanto è intelligente!) ha capito! E ha deciso di provarci, di mettersi in gioco, di tentare! *___* Sono così orgogliosa di lui, sento che combatterà per Ian. E so che dovrà combattere tantissimo, perché Ian è Ian (avrei potuto trovare degli aggettivi, ma non lo avrebbero descritto a pieno). Quanto è stato tenero, nel pensare al vegetarianesimo di Louis? E a organizzare tutta quella festa? È un cucciolo, solo che nella vita poche cose gli sono andate bene sul fronte "amore" e quindi ha bisogno che qualcuno (Louis) gli faccia capire bene le cose. Cioè che noi li vogliamo insieme. Tipo subito.
Etienne ancora lo devo inquadrare. E anche Rose. Non ho capito se starebbero o no bene insieme. Forse sì: finalmente, così, Etienne si ribellerebbe ai genitori (secondo me ci sta: ce lo vedo a passare una fase "sono il vostro peggiore incubo") e Rose vedrebbe compiersi il suo sogno cuoricinoso.
Ora un momento per soffrire per Scorpius, che in questo capitolo è fragile :'( Quel discorso gli è costato davvero tantissimo e spero proprio che le cose si sistemino presto. #ProteggiamoScorpiusDalMondo
E poooi... be'. James e Ted. Ted e James. Che dire. Penso sia la scelta giusta, quella che ha fatto James. Dentro di me vorrei averlo sentito pensare "Teddy non mi piace, ciao ciao, torno a casa e vado da Scorpius", ma nella vostra storia l'introspezione non va così tanto alla leggera e decisamente una svolta di questo tipo non sarebbe stata credibile. Inoltre, non l'avrei accettata. Scorpius ha bisogno di avere un ragazzo che pensi SOLO a lui da comandare a bacchetta e che lo vizi e lo coccoli e lo inserisca come circa massima priorità e James diventerà questo ragazzo, ma ancora non lo è. È innamorato di Teddy e deve ancora superarla, ma deve superarla da solo e coi suoi tempi.
Non la vedo troppo tragica, la scelta (e la scenata) che ha fatto per due motivi:
1) Non abbiamo ancora sentito la risposta di Ted
2) Secondo me James è più innamorato dall'idea di Teddy che altro. Non nel senso che non lo ama con tutto se stesso, ma nel senso che, come dice nel capitolo, non ha mai avuto alternative. Per lui è sempre stato facile amare Ted, lo adora da sempre, lo conosce da sempre, ma in realtà non hanno mai avuto una relazione e secondo me... non sono fatti per stare assieme. E dirlo mi costa tanta fatica, perché io normalmente AMOADOROSTRADOROAMO James e Teddy insieme, ma i vostri James e Teddy non credo siano fatti per avere una relazione. James non se n'è ancora accorto perché non sono mai stati DAVVERO insieme, ha sempre avuto l'idea che se Victoire non esistesse tra lui e Teddy tutto sarebbe andato a gonfie vele, ma io sento che non è così. Così, penso che James debba provarci e rendersi conto che non funzionerà e che può lasciarsi dietro il suo primo amore giovanile e iniziare a guardare avanti. Con Scorpius.
Aaaah! E ho anche letto gli spin-off, che mi hanno resa sempre più di questa idea. Magari ora vado a recensire anche quelli u.u
Detto ciò: a chi darà quel braccialetto Jamie? E cosa risponderà Teddy?
Totalmente promosso il simpatico giapponese XD Ha alleggerito l'atmosfera! XD

Al prossimo capitolo! :3
Ciao ciao *_*

12/07/15, ore 17:53

Scusate ma Tod non puó perdersi in vacanza ... Dico cosí perché morire tra atroci sofferenze mi sembra un po' esagerato... Il regalo per Scorpius non puó che essere uno e cioé James finalmente libero da quello stramaledetto Tod. Il negoziante mi ha fatto morire tu topo é fantastico. Ian é il mio amore segreto e non vedo l'ora vada a cavalcare con Louis. Al prossimo capitolo e se non avete il coraggio di mettervi contro a Tod perché é un po' lupo non vi preoccupate mandatelo a casa mia ci pensiamo io e le mie amiche tranquille non sentirete piú parlare di lui....scherzi a parte al prossimo capitolo a presto.

12/07/15, ore 14:57

Ciao♥
La prima parte mi ha fatto morire dalle risate :)
Ian è decisamente un genio, mister perspicacia 2015. L'atmosfera da sleepover club aristocratico è fantastica! La festa, credo sia la cosa più kitsch del secolo, rappresenta perfettamente l'eccentricità del suo creatore. Pagherei per vedere Albus e Louis lì, magari coinvolti in qualche balletto burlesque.
Hahahahahahahahahaha
A proposito di loro, il pezzo in cui Louis, spavaldo, approccia con ian, l'ho riletto un milione di volte per quanto mi è piaciuto, non vedo l'ora di leggere del loro secondo appuntamento. Per quanto riguarda Albus, vi confido che è il mio sogno erotico, spero di vederlo accasato, e Sam non mi dispiacerebbe per nulla ♥
Ted lo odio, e James non è per nulla grifondoro, dato la scelta. Spero vivamente che Ted non abbia il coraggio di lasciare Victoire, è pur sempre un tassofesso;) così James tornerà da Scorpius, con il suo regalo e un fiocco enorme in testa, regalandosi a lui. Il giapponese alla fine è fantastico, sarà forse il segno del destino che farà si che James capisca qual'è la cosa giusta da fare?
PS: vi prego, scrivete lo spin-off in cui Ian ci prova con i papà meraviglia. Vi imploro.
Un bacio,
Deep :*

12/07/15, ore 13:08

Evvai Rose e Sam hanno fatto pace!!! Ian ha ereditato il talento diplomatico XD Lo amo.
Il tè delle rivelazioni è stato stupendo, serio ma comico, il rapporto (i rapporti?) tra i tre serpeverde è molto particolare e sempre bello da vedere, forse è la cosa che vi è riuscita meglio e non è dire poco, visto quanto bene è elaborata ogni parte di questa storia.
Il compleanno delirante mi è piaciuto un sacco, sono stra-felice della location! Poi credo sia stato molto intelligente farlo vedere dal punto di vista "distaccato" di Louis, indipendentemente dal fatto che era necessario per mettere l'incontro con Etienne e tutta la faccenda-Ian. Ora dovrei parlare di quanto mi piacciono Etienne e Ian come personaggi ma questa recensione rischierebbe di essere solo uno sbrodolamento fangirlesco su di loro.
James e Ted (e Scorpius, che non c'è ma c'è) sono sempre pugnalate al cuore. James non è molto portato per logica e ragionamenti, devo dire (è la classica persona emotiva) ma ha preso l'unica decisione che fosse giusta per lui, certo che il fatto che la palla sia passata a Ted mi fa prevedere catastrofi, disastri, tsunami, meteoriti e apocalissi. Se James è un complessato Ted è IL complessato, quindi tremo.
Coliblì pel pelsona amata, tu topo è appena diventata la mia frase preferita di tutta la storia (nonostante le implicazioni shippiche) e in generale ho amato il vecchio orientale e la chiusura divertente, anche perché non potevate lasciarci sanguinanti e distrutte dal confronto tra i due broccoli e abbandonarci fino alla prossima settimana così.
Forse però vi conviene rileggere il capitolo e sistemare qualche refuso, perché qua e là ci sono frasi che ho dovuto rileggere tre volte prima di capire (è pur vero che io sono tonta).
Prima di salutarvi, volevo dire un'ultima cosa: qualche giorno fa avete chiesto su fb se i personaggi sembrano mary sue/gary stu. Ecco, non solo non lo sembrqano affatto, ma penso siano davvero il punto di forza della storia, perché hanno tridimensionalità, sono credibili, sembrano persone e non personaggi (sono molto umani), la loro caratterizzazione è sempre curata in ogni dettaglio, anche mentre una storia va avanti o il focus è su un personaggio le altre storie comunque non sono ferme e gli altri personaggi non sono mai uno sfondo fisso ma continuano a muoversi e ad agire secondo la loro natura, le interazioni sono sempre naturali e i personaggi sono sempre sé stessi di scena in scena e non potrebbero mai essere scambiati di posto senza che saltasse tutto. Questo secondo me è un risultato molto difficile da ottenere e che rende la storia appassionante e verosimile, quanto di più distante esista dalle storie infarcite di personaggi piatti e stereotipati.
Potrei continuare questo discorso ma forse è meglio tagliare, come al solito vi faccio i complimenti per come gestite bene tutta la storia e per come scrivete, siete bravissime. Alla prossima!

12/07/15, ore 04:23

Sono le quattro del mattino e mi sto leggendo il capitolo.
La cosa più brutta, e più bella, è che quando leggo mi immedesimo nella storia ed il mio livello di incazzatura è alle stelle. Maledetto Tod. Maledizione! Maledizone! Maledizione!
Ora, secondo me succederà più o meno questo: Tod capirà che ama James più di Victoire e staranno insieme per un po', ma succederà qualcosa e poi Jamie e Scorpius torneranno insieme.(La mia capacità del riassunto HAHAHA)
Cioè è normale e giusto ciò che succede in questo capitolo, sarebbe stato tremendamente sbagliato se non ci fosse stato, perché James è troppo innamorato di Tod ed è in un certo qualsenso nobile, in quello che sta facendo per Scorpius,perché sa che quel ragazzo non si merita quel dolore, perché siamo onesti, ormai ci sono dentro tutti quanti e soffriranno, tutti. Ma.. sapete il mio pensiero e sono tremendamente frustrata perché questa situazione mi da sui nervi. Il mio piccolo Scorpius, piango,giuro T.T
Basta, Ian e Louis sono la mia unica consolazione per il cuore ferito.
Attendo con impazienza la gloriosa ascesa dell'amore di James e Scorp.
#teamscorp #abbassotod
Siete personcine cattive,sappiatelo :(
xoxo

12/07/15, ore 00:05

“Mi dai il permesso di procreare con tua sorella?” Giuro, mi sono piegata dal ridere!
La prima parte è uno spasso: molto divertente, nonostante non sia per forza leggera, anzi, l'incontro dei tre amici davanti ad un atazza di tè (in realtà stavo pensando a Ian Cappellaio Matto e alla festa di non compleanno... e quasi ci ho preso, data la festa di San!), dicevo, i tre non hanno proprio parlato di argomenti leggerini... eppure sono fantastici come solo i Serpeverde sanno esserlo!

Il compleanno di Sam... terribilmente kitsch, ma è farina del sacco di Ian, quindi lo perdoniamo... mi è piaciuto molto come Etienne si è posto con Louis, per non dire quello che gli ha detto! Mi piace quel ragazzo!
Louis che alla fine agguanta Ian e lo bacia è stato favoloso!
Merita!
(Ora attendo la cavalcata u.u -con Wagner in sottofondo! :P)

Infine la parte di James... stringe un po' il cuore, povero... e, beh, trovarsi in giro per Amsterdam in quello stato non è il massimo... sarà che a me non è piaciuta come città (però più che in un bar, avreste potuto farli entrare in un coffeeshop! XD).
Avete reso molto bene il momento della rottura, James che ha già deciso, anche se forse non lo sa ancora... molto realistico.
Non posso che dispiacermi per entrambi perché fa male lasciare chi si ama, anche se è la cosa giusta.
Tra l'altro, davvero splendida la citazione da Madre Teresa.

Occhio però agli errori, ce ne sono parecchi: questa volta è la costruzione delle frasi che vi ha fregate (tipo i "tavolini imbottiti" ^^''').

A presto! ^^

12/07/15, ore 00:01

Bonsoir :) beh...che dire... direi che il capitolo parla da sè, o meglio, i suoi personaggi. Ma procediamo con ordine. Innanzitutto, finalmente quel damerino impagliato e impomatato di Etienne parla, e confessa ai suoi degni compari la sciocchezzuola appresa di recente. Ovviamente stavo rotolando dalle risate, rischiando pure di cascare dal divano: Ian è assolutamente fantastico e lo adoro con tutto il cuore, sia per i suoi pantaloni verde acido, sia per le sue battute sul presunto incesto (Gott sei Dank, dio ce ne scampi: Etienne e Sam a fare sesso sono uno spettacolo che credo non si avvererebbe neanche nei miei peggiori incubi nonsense), sia per le sue proposte di matrimonio e ingravidazione verso Sam, così come per essersi proposto per un triangolo Oliver-Ian-Marcus (uno spin-off AU vi prego! *rotola dalle risate*), per aver intuito la bisessualità di Blaise e che era lui a farsela con Marcus, non Tea.. per questo ma soprattutto per il suo cinismo, e la sua abilità di capire e vedere e sentire cose che agli altri normalmente sono precluse e inaccessibili. Ha ragione Lulù a dire che è speciale (no no no no di loro parlo dopo! >.<) ed Etienne...altro che Lulù, è lui che mette ansia e disagio. Per carità, lo adoro, lui e i suoi intrighi psico-politici, la sua alienazione dal mondo e la sua...particolare visione delle cose, ma è più costruito lui che Ian - dico, Ian...e ho detto tutto - e do ragione a Loki nel sostenere che abbia un palo in culo: riesce mai a rilassarsi, a seguire l'istinto, ad essere umano? Sarei curiosa di conoscere la povera tapina a cui l'accoppierete, mi premurerò di mandarle un bel mazzo di crisantemi e tante condoglianze, visto il pacchetto che si prende... (la citazione di Ian è meravigliosa, me la segno nelle note del telefono "anche i gentiluomini hanno bisogno di svuotarsi i coglioni" amore lui)
Eeeeeee arriviamo al punto focale di tutto, la festa: allora, assolutamente geniale, tanti complimenti al moroso di Lady che ha trovato la location, e anche per gli accessori le decorazioni i vestiti e l'intera costruzione sul burlesque, fantastico. E Ian ha fatto un lavoro splendido, l'ha riconosciuto anche Lulù, che è una garanzia fissa, rendiamoci conto... Sì tutti carini e bellini e amabilmente grifondoro, tra l'abbraccio umido e coloso di trucco delle due principessine, e i regali e le ballerine di can can (fighe *-* ahahaha) e tutto...ma le cose interessanti sono altre. A parte Albus e la sua intolleranza al genere umano (<3 tesoro lui, quanto lo capisco nelle mie giornate nere), ho davvero apprezzato il discorso di Etienne: è cinico, ma forse proprio per questo vero e oggettivo: le persone non si possono cambiare, non piu di tanto, e cercare di cambiare Ian sarebbe una garanzia per allontanarlo, così come appiccicarglisi. Se si vuole qualcuno, si prende il pacchetto completo e sono contenta che Ninì (il mio nuovo soprannome per il damerino impagliato e impalato, shhhh è meraviglioso e Etienne mi ucciderebbe coi veleni di mammina, ma è meraviglioso per questo) abbia messo Lulù davanti alla cruda verità, forse ha dato una spintarella al lupetto per tornare a guardare oltre le mille maschere di Ian, come aveva fatto al rifugio, e vedere qualcosa che non si vede tutti i giorni... e poi, finalmente, gli amori miei: Lulù si avvicina ad Ian e...sembra faccia il suo gioco, ma in realtà gioca secondo le proprie regole, e Ian..forse accetta, più o meno. Ovviamente mi avete lasciata con l'amaro in bocca, come sempre, perchè speravo che la cavalcata fosse in questo capitolo...non che non abbia apprezzato la festa burlesque eh anzi! Ma va beh aspetterò il prossimo...che spero arrivi presto ahahaha
Procedendo, incontriamo il damerino impagliato 2.0, anche se Tod guadagna punti con il chiodo, tanti quanti ne guadagna Ninì con i suoi intrighi made in Zabini-Selwyn, perciò sono pari. Beh...io adoro Amsterdam per istinto e per partito preso, la amo pur non essendoci (ancora) mai stata, e spero che quei due besughi non l'abbiano rovinata, o subiranno le mie funeste ire. Dunque... non mi aspettavo, effettivamente che fosse così facile, ma non mi aspettavo di certo che "scegliesse" quel tonto...che poi, non ho ben capito se l'abbia scelto o no. Credo ora dipenda da Tod, ma spero per l'incolumità della sua coda lupesca che resterà nella casina zuccherosa a fare il nonnetto pazzo con Vicky la nonnetta pazza, a ricamare insieme unicorni e arcobaleni, e non rompa ancora...sarebbe un po' tardi per accendere la lampadina nei meandri oscuri che regnano sotto la sua fluente chioma, quindi che resti con la nuvoletta e non rompa a Sy. Non mi dispiace cosi tanto Ted ma...non ci sarà davvero un momento di relazione seria tra i due, vero? Anche perchè Jamie ha tolto Wino quindi...kaputt, giusto? Ecco appunto, Jamie...Jamie è tutto storto, anche nell'unico neurone che gli è rimasto, dopo il suicidio dell'altro mentre giocavano a nascondino. Però ho adorato la scena del giapponese e dei braccialetti ahahahahaha voglio Jamie che consegna il colibrì a Sy...con ovviamente il racconto di come abbia trovato i suddetti cimeli... esilarante! Tanti complimenti a Pam, non solo per gestire studi vari, vita privata e ff, ma soprattutto per la scena col giapu, ti ho amata! ahahahaha puoi mettere una buona parola con lui perchè faccia un braccialetto animalesco anche a me? Gli pago i 10€ eh ahahahaha mi ha fatta morire dalle risate :')

Anyway, che dire...dopo tutto sto poema, e considerato che all'alba di mezzanotte ancora devo cenare e sono fuori di testa peggio del solito... mi eclisso nella mia tana, un bacio a entrambe e alla prossima! ;)