Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Come sempre in super ritardo ma sapete che arrivo, approfitto che l'avvocato è al mare e che la segretaria stronza è in tribunale e che ho fatto mettere la segreteria per star tranquilla.. sono un genio del male, muhahahahaha...
vabbè bando alle ciance e passiamo al cpitolo... l'avevo ovviamente già letto ma ero rimasta indietro con le recensioni.
è bellissimo!!! Ian e Louis sono spettacolari, il gioco e poi l'amore.. bellissimo. mi sono emozionata!! non mi aspettavo però che Louis si lasciasse sottomettere così.. so che non è la parola più adatta ma non saprei cosa dire.. in fondo con Lorca era diverso.. Mi aspettavo un po' più di combattività da parte sua... devo ammettere però che sono stati dolcissimi e che sono decisamente innamorati <3 almeno Louis è sulla buona strada e spero rimetta in riga Ian.. (mi riferisco anche alla OS).

Adoro anche Galathea, e il suo prestavolto è a dir poco perfetta!!! Ciò che mi piace meno sono le sue intenzioni con Sam.. cioè non sei mai stata nessuno per lei e non è giusto mandarla in confusione così poverina...
Comunque è favolosa.. Mi domando se esista un solo personaggio vostro che non adoro.. AH GIA'!! TOD!!! Ma solo perché sono di parte...
Baci baci

Ciao, anche questa parte non ha disatteso le mie aspettative. Ho trovato tenero l’inseguimento/corteggiamento tra Lord Nott (perché lui è Lord fino in fondo, sempre) e l’irrequieta ma decisa Jo. Avete come sempre centrato personaggi e ambientazioni, dando il senso delle generazioni che cambiano, anzi che evolvono. La parte finale, ogni volta che la rileggo mi commuove. Vedere i due testoni ( sembra non solo caratterialmente!) che iniziano a parlarsi, permette di sperare in un loro riavvicinamento. Mi piace che dietro a questo ci sia anche la volontà del nonno, che continua ad archiviare foto ricordo della sua famiglia, nonostante la sofferenza per aver perso l’adorata moglie.
Insomma, questo speciale che ci avete regalato è stata una bella storia d’amore, non stucchevole e scontata, ma una storia d’amore d’altri tempi; soprattutto ci ha fatto capire perché il burbero nonno di Ian ha un debole per questo nipote sempre sopra le righe ….
Un bacione e alla prossima.

ciao
ho adorato la storia dei nonni di Ian soprattutto come Jo ha "raggirato" il futuro marito. ahhah davvero caparbia. ho trovato adorabile l'idea che il colpo di fulmine si possa "manipolare" a proprio piacimento
tutto un intreccio voluto al quale il signor Nott si è sottomesso volentieri sebbene ritengo che all'inizio non avesse compreso il "raggiro".
una donna intelligente che sa quello che vuole e come ottenerlo - peccato che il figlio e poi il nipote non abbiano ereditato questa caratteristica
p.s. Nott ha mantenuto fede alla promessa ed è nata la leggendaria collezione di gioielli :) i migliori sono le foto scattate, preziosi momenti rubati per non scordare mai.
l'ultima foto credo sia un tributo al racconto di Pam con quella sciarpa che è e sarà il mezzo per riavvicinarsi.
brave come sempre :)
quindi a giovedì ... sempre che il pc non decida di lasciami definitivamente!
Pam buone vacanze e Lady riguardati mi raccomando <3
un abbraccio kiss kiss

Anche la seconda parte mi è piaciuta molto. Jo che si fa desiderare, Laurie che le dice che la porterà a fare tutto quello che vuole, che realizzerà i suoi desideri. Molto dolce in un certo qual modo. E poi mi è piaciuto leggere dell'album di foto e l'osservazione di Ian "Qualcuno deve pur averle scattate " ♥

Questa prima parte dello speciale mi è piaciuta molto e non solo perché ho avuto l'occasione di vedere la mia Liesel bambina, felice e circondata dalla sua famiglia, ma anche perché Jo mi ha conquistata. L'adoro, è un personaggio meraviglioso. Tutta la disquisizione con il Cappello è stata fantastica e alla fine la scelta va su Corvonero quasi a esclusione, ma mi piace quando dice che le va bene perché può vedere le stelle. Molto bello. Anche tutti i suoi progetti, la passione con cui ne parla ♥ Poi, mi piace come lei e Laurie (mi fa quasi strano chiamarlo così, troppo abituata a Lord Nott) si stanno conoscendo. Volo a leggere la seconda parte.

31/07/15, ore 16:01

Questa storia esprime emozioni forti.
Di quelle che ti restano veramente nel cuore.
Inoltre è scritta benissimo, aggiornata regolarmente, tratta ogni argomento sia sessuale che non con delicatezza, non è volgare ma equilibrata.
Ogni personaggio ha grande spazio, vengono ben descritti i caratteri, i sentimenti, le emozioni e le sensazioni sembra di provarle in prima persona.
Il vocabolario utilizzato è ben ampio, non ci sono praticamente mai errori di battitura o errori grammaticali.
Merita davvero di essere fra le scelte del sito!
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 04:04 pm)

Buon pomeriggio Lady e Pam!
Per prima cosa auguro a Lady di riprendersi del tutto il primo possibile e sono felice che il tuo piccolo intervento sia andato bene (perché é andato bene, vero?)
E mi congratulo con Pam per aver postato alla perfezione lo scorso capitolo. ;)
So che l'unica recensione l'ho lasciata molto tempo fa, ma sono stata in vacanza e ho potuto seguire VDD solo per telefono e io detesto recensire attraverso il cellulare.
Tuttavia aspettavo ogni giovedì notte per leggere immediatamente i vostri capitolo a dir poco meravigliosi, li ho amati uno ad uno.
Che poi nell'ultimo periodo è l'unica storia che seguo così calorosamente (?) mi scervello ogni giorno per sapere come andrà a finire!
Il vostro modo di scrivere mi ha completamente conquistata,con ogni capitolo sapete donare sorrisi, malinconia, serenità e ansia.
Ovviamente la Louis/Ian continua ad essere la mia coppia preferita, quei due sono la perfezione. Un miscuglio davvero perfetto e nella scena in cui Louis va a casa di Ian vi siete assolutamente superate, l'ho riletta mille volte. (':
Ovviamente sto aspettando con ansia la Rose/Etienne, (Perché ci sarà, vero?!)
Dal momento che non posso avere la Rose/Scorpius vorrei almeno poter sclerare con la Rose/Etienne.
Comunque, passando a questo speciale davvero davvero SPECIALE, devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa.
Jo è praticamente come la Jo di 'Piccole donne' e confesso che dopo aver letto questo speciale sono andata anche a riguardarmi il film (il libro credo lo leggerò stasera).
L'immagine a inizio capitolo è bellissima e allo stesso tempo orribile.
Certo, in questo contesto è perfetta ma se penso che quello è il momento in cui Jo respinge Laurie... :'( Quando l'aveva respinto ci ero rimasta malissimo!
Comunque ci sta a pennello!
Ed è bellissimo che Jo abbia respinto Theodore per farlo stare sulle spine, per farlo strisciare ai suoi piedi e poi abbia detto di si.
Avete saputo interpretare alla perfezione la loro storia, è perfetta così com'è.
Certo, mi ha lasciato un gusto dolceamaro il finale, tipo una 'serena malinconia' perchè nonostante sia davvero una bella storia, lascia anche tristezza.
E posso solo immaginare il dolore di Theodore dopo aver perso la sua amata e cocciuta Jo.
Ah, Ian e la sua passione per le foto! *-* Che puccio!
va beh, detto questo non mi dilungo ancora, vi faccio ancora i miei più sinceri complimenti, siete due scrittrici bravissime!
Aspetto ansiosamente il vostro aggiornamento della settimana prossima,
un bacione enorme,
Gea <3

Anche se dal finale un pò dolceamaro, ho adorato questo speciale, mi ha riportato indietro nel tempo, come se fossi seduta su un divanetto di quell'epoca a leggere la storia di Jo e Laurie in uno di quei libretti da lei (e da me) tanto amati <3
Jo mi piace un sacco, é un mix unico di semplicità e raffinatezza, adora i fiori di campo ma non può rinunciare ai gioielli e ai vestiti, é una donna fuori dal comune, ma ha desideri normali come viaggiare e farsi corteggiare. É un Ian d'altri tempi e al femminile, sarà per questo che mi piace così tanto? Ho apprezzato che abbia rifiutato Nott solo per farlo strisciare, nessuno lo aveva mai fatto con lui e credo che sia stato questo, il fascino dell'avventura, il voler farsi dire di sì dalla donna (l'unica) che gli ha detto di no, che lo ha attratto inesorabilmente verso di lei tanto da legarsi e non lasciarla più. Aww li adoro <3 Bellissimo come avete fatto nascere ed evolvere questo sentimento in Theodore: sono partiti dalla cosmesi (Merlino, rido a immaginarmi Lord Nott a provare profumi e oli profumati xD) e passando dalle lettere sono arrivati agli spartiti del piano e al desiderato sì. Jo lo ha cambiato nel profondo, e posso solo immaginare il dolore di Theodore quando se ne é andata per sempre... A proposito, come é morta? C'era qualcuno con lei?
La parte finale é una delle più significative sui Nott che abbiate mai scritto. Le foto sono i ricordi che ci lasciamo dietro, quello che rimane di concreto di noi, e quelle sono state tutte scattate da Lord Nott: anche dopo la morte di Josephine, lui ha continuato a scattarle, a Theo e poi a Ian e infine anche a Nate, perché Jo sarebbe vissuta ancora in quelle foto, perché tutti alla fine avrebbero vissuto ancora in quelle foto. Lord Nott fino alla fine rimane fuori dall'obbiettivo, ma senza di lui (e senza Jo) non ci sarebbe stato niente da fotografare, quindi mi sento di dire grazie a questa coppia che mi ha fatto sognare <3
Io non so se, alla fine fine, Ian perdonerà Theo, ma sono felice che abbiano dei momenti così, momenti di padre e figlio, indipendentemente da come andrà :) Ultima cosa, potrei sapere qual era il finale originario? Sì, lo so, sono un'impicciona, ma ho letto la recensione di Nuel e la curiosità mi ha catturata ^^"
Sono tanto contenta per te, Lady, che sei a casa e che stai bene C: Sperando in vacanza di avere il wifi e quindi poter leggere un capitolo che aspetto da una vita (la decisione di James per Ted *-*), vi mando un grosso bacio! Alla prossima, siete fantastiche :*

O mio dio.... Questo capitolo è stupendo! Io adoro ho! Ora voglio la loro storia e chi se ne frega del resto! Cioè non è vero...ma voglio comunque la loro storia! Si lo so sono incontentabile ! Però io li adoro e ... Ian ma quanto sei perfetto nel dire che qualcuno quelle foto doveva averle scattate? Perfetto... Non dirò altro!

Buon...dì, sera? Non so, ci sono opinioni contrastanti. Diciamo Buonsalve che non guasta mai, siamo politically correct (?)
beh che dire, lo sapevo già che mi sarebbe piaciuto, e non sto a ripetere il mio commento su jo e la storia in se perché l'ho già detto nello scorso capitolo. Non mi ripeto, però continuo a sostenere che sia meravigliosa, lei e il suo fantastico senso degli affari, il pragmatismo con cui vede e giudica il mondo, nascosto sotto gli strati di romanticismo vecchio stampo. Lei e i suoi profumi e gioielli e vestiti, e la sua fantasia (riferimento ad Alice, sul mondo all'in contrario! *-*) e le lettere con Laurie e il suo tenerlo sulla corda, i istruendo Liesel sui trucchi del mestiere, e il suo rifiuto e i suoi viaggi folli) lei è...jo. semplicemente. Folle e straordinaria. Stupenda.
E Laurie che piano piano cade preda della rete di Jo, colpita a sua volta dal colpo di fulmine (ovviamente la freccia l'ha scagliata lei, non cupido: voleva provare a tirare con l'arco), coi fiori di campo e l'essenza di rosa.
E poi, come ignorare l'ultima parte, con lo spoiler sui nott tra qualche anno... è stato bello. Sapeva di famiglia, in quella che in VdD è la famiglia spezzata per eccellenza. Con un Laurie che ha seppellito accanto a un corpo di donna una parte del proprio cuore, ma conserva ciò che resta per chi è sopravvissuto, per coloro in cui lei vive ancora.

Detto ciò, complimenti a entrambe, e sono felice che Lady sia uscita dall'ospedale e stia meglio e attiva, seppur convalescente. :) un bacio e alla prossima

Bellissimo questo finale, malinconico ma che da' continuità alla storia. Amo Jo ♥ senza se e senza ma è di gran lunga il mio personaggio femminile della storia, finora, e mi dispiace lasciarla (a proposito, di cosa è morta?) Quindi ci avete spoilerato che Theo farà pace con Ian, più o meno ^^ e lord Nott è rigido ma di buon cuore, chissà quanto deve aver sofferto per la perdita della moglie! anche l'ambientazione di questo capitolo era molto curata anche se più che altro ho adorato i dialoghi e la caratterizzazione :) per il resto vorrei saperebcom'era il precedente finale (si, ho letto la recensione di Nuel e la vostra risposta!) Pooi: davvero, io non vedo l'ora di sapere come va a finire la storia principale però sul serio, riposatevi, prendetevi una pausa se ne avete bisogno ♥la salute e il riposo prima di tutto! un abbraccio a entrambe ♥

Bellissimo!
Sono qui con gli occhi lucidi per averlo riletto!
Mi era piaciuto molto il precedente finale, quello della bozza, forse anche più di questo, ma questo è perfetto per VDD, per dare continuità alla storia ed ai personaggi.
Adoro Jo e il vecchio Nott... e sono davvero felice di aver letto la loro bellissima storia.
L'unico appunto che vi faccio (perché devo farvelo, lo sapete), è che nell'ultima parte, quella riscritta, la voce narrante salta tra Ian e Theo senza ragione. Dateci un occhio. ^^

Piccole Donne é stato anche il mio primo romanzo, quando ancora andavo alle elementari me lo diedero da leggere come compito delle vacanze, e sentirlo rivivere qui con i nonni di Ian mi ha emozionato C:
Ovviamente shippavo senza saperlo Jo e Laurie, ho detestato Amy (mai sopportata, giuro, piccola e viziata e che vuole fare la grande e pure si acchiappa il MIO Laurie - anzi, il Laurie di Jo - alla fine) e tuttora, se guardassi il film o leggessi di nuovo il libro, mi metterei a sbraitare sul divano cose senza senso sull'appunto insensata unione della biondina con l'uomo perfetto per Jo u.u
Mi é sembrato tanto di vedere una foto d'altri tempi, quelle effetto seppia, muoversi davanti a me e raccontarmi questa storia. Lord Nott é un uomo tutto d'un pezzo, razionale e abbastanza utilitarista, però rispettoso delle tradizioni e del ruolo di un Purosangue nella società (non farebbe mai come Abraxas, per esempio): ha bisogno di un erede ma aspetta il periodo di lutto e non si mette in mostra, cioè é proprio tanto tanto vecchio stile... e io adoro il vecchio stile *-* Però con Josephine sembra sbottonarsi naturalmente e senza forzature, non sa cosa fare quando la sorprende dietro la tenda o quando gli risponde per le rime (anzi, lo sa eccome, ma é troppo sorpreso per pensarci ^^") - ho riso un sacco a immaginarmi la sua espressione: a 47 anni, essere 'preso di mira' da una di neanche 20... povero xD Ma nel bosco la trova e la segue senza problemi, lei si confida e lui la ascolta, si scoprono anime affini nonostante le enormi differenze tra loro. Theodore non ha mai conosciuto nessuno come quella ragazzina che si é messa addirittura a discutere con il Cappello Parlante, che é piena di contraddizioni che però fa sembrare assolutamente logiche. Jo non ha avuto vita facile, ma sorride lo stesso e continuerà a sorridere per il suo futuro che vuole scegliersi da sola. La adoro, e si vede molto di lei in Ian, quindi ora capisco molto di più l'affetto che Lord Nott prova per il nipote <3
Eilinor, ovvero Amy 2 la vendetta, deve abbassare la cresta, anche se é una donnina purosangue non mi interessa, e prendere più esempio da Cathlin, che dal canto suo mi ricorda Beth: avrà una sorte un pò più felice, vero? Troverà qualcuno anche lei? Liesel diventerà la mamma di Micah... mi sta ancora più simpatica ora - si, l'albero genealogico l'ho guardato alla fine ma vabbhe e si, adoro Micah, ma é normale io ami quelli che muoiono ^^"
Detto ciò, aspetto con ansia la seconda parte, sono curiosa di vedere come Theodore si innamorerà di lei e come Josephine cadrà tra le sue braccia *-*
Ho letto sulla pagina fb, ma non state affatto diventando noiose, anzi, semplicemente sono tante le cose da dire e tanti sono i personaggi, quindi é normale che la storia proceda un pò lenta, ma io la amo proprio per questo, e amo anche tutti questi speciali che ci aprono altri mondi e nuovi punti di vista. Siete bravissime, gestire VdD non deve essere facile, e avete tutta la mia stima. Un grosso bacio, a tutte e due :*

ciao
spero vada meglio di ieri ho impiegato mezz'ora per lasciare un misero commento :(
anche io ho odiato il finale di Piccole donne - ho anche letto il seguito e pure il seguito del seguito :) - ma la decisione dell'autrice, benché l'unica plausibile, non mi è andata a genio! la mia prima ship e manco lo sapevo ahahah
capitolo divertentissimo e per l'epoca in cui è collocato parecchio all'avanguardia direi. soprattutto per il contesto perché i maghi sono decisamente conservatori - vedi le ideologie purosangue - e cultori della donna "sottomessa" anche se poi sono le donne che dettano legge ... ma che ci vogliamo fare l'importante è crederci no?
mi piace questa coppia perché non sono il classico connubio di persone elette ma semplicemente due anime che si scelgono tra tante. che si rincorrono e si scoprono. che si ritrovano complici ancor prima che amanti.
non vedo l'ora di leggere il seguito per scoprire come cadranno, inconsapevolmente, nella rete di cupido - anche se i primi sintomi mi sembrano evidenti ... lui che la trova nascosta e lei che si confida :)
un abbraccio kiss kiss
p.s. non affaticarti troppo my Lady, riposati noi possiamo aspettare :) <3

Ciao, è sempre bello scoprire qualcosa di più sul passato dei nostri protagonisti, la loro storia e le varie eredità che possiamo ritrovare nei tratti (fisici e caratteriali) dei loro discendenti. Se poi i personaggi sono così frizzanti e coinvolgenti …. Si vede che pensate nei dettagli e a tuttotondo personaggi e situazioni, Lady in una recensione diceva d’avere la sindrome di Tolkien e se sono questi i risultati mi trovano … affascinata …
Fra le varie cose mi ha colpito il fatto che non avete puntato sul solito stereotipo della zia cattiva che vuole accasare le figlie a discapito della nipote, l’avete mostrata per quello che è, una donna che "deve" accasare le figlie e che ha a che fare con una nipote complicata (Ian Ian Ian). Mi piace il fatto che Jo se ne renda conto.
E per finire volevo farvi sapere che apprezzo l’impegno che state mettendo in questa storia, vi siete organizzate pur di non perdere le settimane e so che non è facile gestire una cosa del genere, perciò questa volta i complimenti sono raddoppiati!
Un bacione e alla prossima.
Ops, ho appena letto su fb che per il 18 agosto potrebbe esserci una OS spoiler su Scorpius/James e visto che il giorno dopo invecchierò inesorabilmente ... Pam permettine la pubblicazione, avrò bisogno di leggere cose belle per affrontare la giornata!
(Recensione modificata il 27/07/2015 - 10:29 pm)