Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

ciao e ben arrivato a Loki-lotus-linus-o-come-diavolo-ti-chiami :D
ho idea che essere empatici non significa "essere anche buoni" . perché in questo Loki non lo è. non è nemmeno crudele penso che sia solo indifferente. per quanto la sua straordinaria capacità di comprendere lo porti ad avvicinarsi alle persone mantiene un distacco direi medico - se mi passi il paragone - quasi scientifico. in questo lo vedo molto vicino ad Albus, anche se partono da presupposti diversi. certo Loki si diverte ma il divertimento è suo non gli interessa portare sollievo anzi più scompiglio crea e più è soddisfatto. ama davvero qualcuno o non è capace i amare?
Ian ha fatto la figura del pesce lesso - siamo sicuri che preferisca in generale il mondo femminile? perché secondo me certi maschi lo affascinano troppo - ha dimenticato Louis!!!!!! nei brevi istanti in cui è stato con Loki!!!!! - non so se voler vedere una frittata-ian o menefreghismo più totale. qualle delle due soluzioni è la migliore? per Louis intendo.
è molto da serpeverde svicolare i discorsi importanti buttando una bomba come quella, vero Scorpius? però ci stava, anche se mi sento di parteggiare per James, insomma non ti fai sentire e poi non ti fai trovare, questo atteggiamento manderebbe chiunque in pappa. Scorpius ha tutte le attenuanti del mondo ma se non vuoi essere trattato "da malato" - come dice lui - devi anche non fare "l'ammalato". ok detta così sembra cattiva ma so cosa vuol dire stare male - ricordo sempre che la depressione mi alita sul collo - ma piangersi addosso non risolve nulla. nessuno pretende i miracoli, ma se alla vita non ci credi tu nessun altro può farlo per te. le piccole cose per uno sono montagne per l'altro, ma se non si comincia a scalare non si arriverà mai alla vetta.
bene spero di aver detto tutto - per gli altri personaggi è un po' presto
capitolo interessante, nuova carne è stata messa sul fuoco e si prospetta molto gustosa
sono curiosa per il prossimo :D brava come sempre kiss kiss

Che coppia tormentata! Sciocco il piccolo Sy che rimanda le risposte al suo trepidante cavaliere in attesa di poter scrivere qaulcosa di bello, ma è in piena fase depressiva e il momento non può arrivare, così finisce con il lasciarlo nell'angoscia ad affliggersi tra mille dubbi e ad alimentare la rabbia e la gelosia, quando sarebbe bastato un cenno e sarebbero stati entrambi tanto più felici.

Poi arriva "il magnifico" abile affabulatore Loki, che se non è simpatico a Scorpius e non è simpatico a James (ci mancava solo che piacesse a Lily la peste), può esserlo a me? Ovviamente no.
Lo ho apprezzato però, per il rimprovero a Ian riguardo ai legami di sangue.

Carino tanto invece il timido fratellino, di entrambi a quanto pare! (e bravo Draco ... che ha l'erede di scorta. :-o :-|).

Bye

Ciao,
È da tanto che non recensisco la vostra storia ma la seguo sempre, ormai non perdo un aggiornamento da mesi. Per me la vostra è una delle migliori di tutto il fandom, davvero. Mi piace da matti. Bel capitolo, loki è un personaggio che mi piace molto, anche perché mi ci rivedo molto, soprattutto dopo aver letto Ali di cera. Non vedo l'ora che inizi ad "interagire" con Albus, visto che lo adoro, è il mio personaggio preferito in assoluto. Da quanto ho capito faranno coppia, e sono curiosissima di leggere di come evolverà la situazione. Ho apprezzato molto anche il colpo di scena finale, credo che Laurent sia il frutto dei tradimenti di Draco, o sbaglio?
Siete grandi, un bacio
Deep

"Mater semper certa est" giusto? Quindi, suppongo, la madre di Laurent è la carissima Daphne (che mi sta sulle balle senza motivo) invece il padre, affinchè lui e Sy siano fratelli, deve essere Dracuccio! Ok che voleva le sue libertà, ma farsi addirittura la sorella di sua moglie! Ok, probabilmente non ho capito dove volevi andare a parare T.T
Aldilà della rivelazione, che ho gadito molto (ho visto Beautiful con mia nonna anni orsono e peggio di quello non c'è nulla, tranquilla), il capitolo mi è sembrato molto movimentato: bello davvero!
Questo litigio tra James e Scorpius mi ha un po' rattristato, ma era prevedibile: anche io me la sarei presa un po' con Malfoy... Fortuna che hanno fatto pace *-*
Loki. Loki, come ti avevo detto in precedenza, ha delle potenzialità mostruose! Il suo "superpotere" dell'empatia mi piace un sacco, come anche la sua schiettezza, ma non voglio assolutamente che allontani Ian da Lou! Percepisco aria di guerra fra i due e voglio che sia Louis ad uscirne vincitore!
Comunque, mi interessano moltissimo i personaggi di Laurent e Lara, spero di leggere di loro molto presto :)
Ultima cosa, sapresti indicarmi in quale capitolo trovare una parte dedicata alla narrazione di un Natale futuro in cui parli di Louis e Ian? Non ricordo il capitolo e avrei piacere di rileggerlo :)

Mi sa che Loki porterà un pó di scompiglio povero An anche se Louis mi sembra piú he in grado di tenergli testa. Scorpius é sempre tenerissimo al prossimo capitolo.

Eccomi!!!!!! Devo ammettere di aver pensato male...quando hai interrotto il pov di James per quello di ian ho pensato che ci mollassi lì poi mi sono dovuta ricredere quindi complimenti per la suspance che hai ottenuto!!! Passando a loki...non lo amo e non lo odio ma per dare una svegliata a scorp credo che fosse molto necessario!!! Quindi per ora niente infamia niente lode!
Invece parlando della grande rivelazione ...mi incuriosisci vorrei capire se parli di fratello o fratellastro di scorp .... Perché ci sarebbero quegli occhi verdi a farmi immaginare qualcosa ma non so ... Penso di sbagliarmi!
(Recensione modificata il 28/02/2016 - 10:27 am)

Bellissimi i fratelli Rosier/Fawley. Parto dal piccolo Laurent, quando ha dato la manina a Scorpius e ha iniziato a parlare francese sono partita per maternilandia anche io! E' un fiore raro in famiglie di nobili casati serpeverde (Rosier, Greengras, Malfoy), dotati di str...ggine fin dalla fanciullezza (vedi Draco da piccolino). Invece, Loki e' proprio come te lo aspetti, ma è di più, non è solo un diabolico manipolatore, dotato di rara intelligenza e bellezza, ma ha anche doti da empatico. Immagino la tabula rasa di emozioni che avvertirà frequentando Albus (io ce li vedo proprio insieme!). E poi si capisce che ama il fratellino e vuole bene a Sy.
Mi è piaciuto da morire l'incontro Louis, Loki, Ian, con quest'ultimo che se la faceva praticamente addosso x una possibile reazione del suo dolce Lou Lou.
James e Scorpius li amo sempre di più. Sono così realistici e mi ricordano i primi amori adolescenziali: stiamo insieme, ma adesso che facciamo? Come ci comportiamo? Spero che arrivi presto il sole per questi due perché se lo meritano.
L'idea di Draco con due figli mi piace moltissimo, così Lucius la smette di rompere!!
Complimenti e alla prossima.

P.S. Ti ringrazio per la più che esauriente risposta al mio commento al capitolo precedente. Spero tu non l'abbia presa come una recensione negativa, perchè non lo era. Vorrei chiarire che amo questa storia e ti ringrazio perché la scrivi e perché aggiorni con regolarità (dote rara questa).

Bhe capitolo intenso il ritorno di scorpius l arrivo di Loki è famiglia ma la cosa più sconvolgente è stato il finale aspetto con ansia il prossimo capitolo

Un altro bel capitolo!
Come sai, Loki fa parte di quella rosa di personaggi che mi piacciono, che hanno le caratteristiche per piacermi e da cui, quindi, mi aspetto molto (sì, ti sto mettendo un po' sotto pressione! u.u).
Mi è piaciuto il modo in cui si è relazionato a tutti i personaggi che ha incontrato fin'ora e, se da un lato è vero che non è stato particolarmente incisivo, dall'altro c'è da dire che ha fatto una panoramica ampia e ben strutturata: Loki si sta "insinuando" a Hogwarts.
Laurent è un tesorino timido, mi ricorda un po' il mio Lotus ^^'
Infine, James e Scorpius: si sono visti poco, ma James mi è piaciuto molto: mi ha colpito che, dopo essersene andato, si sia fermato ad aspettare Scorpius. Questo è l'atteggiamento giusto. Ora faccio il tifo per lui sul serio! ^^
Al prossimo capitolo! ^^

Okay, mi esplode il cervello. E' un capitolo molto molto carico, ma la mia non è una considerazione negativa, anzi. Mi è piaciuto un sacco; ogni riga che leggevo portava qualcosa di inaspettato. Cominciamo dall'inizio: Loki. Mi sembra un personaggio con buone possibilità di sviluppo, anche se credo che combinerà molti guai. Non so se inserirlo nella categoria 'cose buone' o 'materiale esplosivo'. Credo la seconda però. Sembra seriamente affezionato a Scorpius e ai fratelli, mentre da come era stato descritto in precedenza pensavo non gliene importasse niente di nessuno a parte se stesso. Non mi era simpatico, non mi è simpatico neppure adesso veramente. Tra l'altro, intuitivo com'è, ci metterà due secondi a decidere di provocare Louis, ma so che - se accadrà - non gli darà soddisfazione. Louis non è tipo da farsi mettere i piedi in testa (non si vede che lo amo sempre a dismisura, eh?)
Laurent mi sta simpatico invece, è un bambino carinissimo e ti giuro che quando Scorpius ha sganciato la bomba non me lo sarei mai aspettato. Ci sono una miriade di intrecci in questa trama e probabilmente prima o poi ti toccherà fare una mappa per spiegare TUTTE le varie parentele che intercorrono tra i personaggi, o non ci capirò più niente. A questo punto, ne devo dedurre che nel periodo 'infedele' di Draco lui abbia pensato bene di andare a letto con la sorella della moglie. Quindi Laurent è sia cugino che fratello di Scorpius, perfetto. Sono contenta che lui si sia confidato con James però, si merita fiducia dopo come lo ha trattato (insomma, sette gufi!) Confido che la cosa possa unirli maggiormente, non è un segreto da poco e addirittura non ne ha informato nè Ian nè Etienne. Non so, in realtà se dovessi commentare ogni singola situazione in sospeso nella storia potrei scrivere un papiro, ma non è mia intenzione tediarti oltre. Ti dico solo che spero pubblicherai presto perché DEVO sapere cosa Louis dirà a Loki (voglio una bella scena imbarazzante, mi raccomando) e soprattutto cosa si diranno James e Scorpius. Comunque volevo farti i complimenti a prescindere da tutto, perché non è per niente facile gestire così tanti personaggi insieme. Ora mi ritiro; un bacio e spero a presto!
Jules

Questo capitolo è stato BELLISSIMO! Non essendo assonnata come mio solito, ho notato qualche svista, ma sorvoliamo: i Rosier sono finalmente a Hogwarts, e avendo già i miei personalissimi spoiler (adesso mi vorrete tutte fucilare per questo ah ah ah) non vedevo l'ora che arrivasse questo momento! <3 Rischiano seriamente di diventare la mia famiglia preferita, anzi lo sono già.
Loki è irritante, focoso, solare e scoppiettante, allo stesso tempo è un bastardo calcolatore e a suo modo idealista, mi piace lo scorcio che ne hai dato anche se so che lo conosceremo meglio in futuro (e in particolare in relazione a un altro personaggio!)
E finalmente è arrivata anche la bella e popolare Lara <3 So che hai fatto solo un accenno, ma a questo punto anche io sarei curiosa per la Nicky/Lorcan.
Poi Laurent è un principino piccino adorabile, credo che sia l'unico in grado di sciogliere Loki e che avrà rilevanza in futuro, soprattutto per quanto riguarda Sy, come ti ho già scritto (almeno credo che quello sia il motivo più plausibile e immediatamente ovvio).
Nel prossimo capitolo ci sarà Albus, vero?
Ah, sì: James e Scorpius. La prima litigata ufficiale da quando stanno insieme, e già non vedo l'ora che si lascino. Davvero, ripeto che per me la soluzione più bella, più sana e in qualche modo migliore per Sy, se Ian crescesse e risolvesse i suoi problemi, sarebbe proprio stare con Ian, ne sono sempre più convinta con il passare dei capitoli e spero che un giorno lo farai.
Nel frattempo, mi godo la Ian/Louis, insieme sono bellissimi e mi piace che Loki metta zizzania: in particolare vedrei bene un bel duello Louis/Loki *_* credo che entrambi abbiano delle personalità molto volitive e predatrici, quando vogliono.
Forse mi ripeto (ancora), ma ultimamente mi ritrovo ad aspettare Vaiolo con sempre maggiore ansia e da alcune settimane noto un miglioramento nello stile dei capitoli, sono più coinvolgenti e anche equilibrati da un punto di vista azione/introspezione/dialoghi. Come sempre ti faccio i complimenti per creare personaggi così com... pless(i)ati, credibili e dalle molte sfaccettature e per riuscire a gestire questo immenso universo.
Spero alla prossima settimana, Delia <3

Bhe è scorretto farmi piangere! Io detesto,detesto,detesto che Scorpius stia male e che nessuno trovi una cura per farlo stare meglio, detesto che lui si senta sconfitto, detesto che non riesca ad avere la vita che ogni adolescente dovrebbe avere e infine detesto che si senta impotente di fronte a ciò che deve affrontare. Nonostante abbia un sacco di amici che gli stanno vicino e lo supportano lui è solo perché né James né Ian né nessun altro può sapere cosa prova e le difficoltà che incontra ogni giorno. Vorrei solo il meglio per lui.
Sam è in assoluto il personaggio femminile che ti è venuto meglio: mi piace l'evoluzione del suo personaggio da ragazzina spensierata tutta dedita al Quidditch a ragazza che deve affrontare delle difficoltà e che inizia un'analisi su se stessa che la porta a rivoluzionarsi ( ovviamente la splendida Galatea è fondamentale per la sua metamorfosi sia come modello che anti modello ). I tre fratelli sono sempre interessanti anche se con sostanziali differenze: Lily proprio non mi piace e non riesco a trovarla simpatica , Albus è sempre fenomenale specialmente quando deve avere conversazioni cuore a cuore con i suoi fratelli e James, bhe James lo ucciderei perché pensa ancora troppo a Ted ma ahimè lo comprendo perché se cosi non fosse tutto l'amore che ha provato per il ragazzo più grande sarebbe stato falso.
Dulcis in fundo come sempre la mia "coppia meraviglia" Ian e Louis sono decisamente i più interessanti ed intriganti, non vedo l'ora di vedere come si svilupperà il loro rapporto ma soprattutto come si comporterà Ian con il grifondoro!! Bravissima come sempre! 😘💕

D'accordo Lady, la tua Lily è davvero serpeverde dentro. Abbastanza scaltra, potrebbe anche avere ragione e lei e Sam potrebbero diventare amiche - del resto anche lei è mezza serpe (se consideri il padre e la mamma biologica!) Sono contenta che tu non voglia renderla una fotocopia di Galatea, perché Sam non è così e in tutta sincerità credo che sarebbe un errore renderla uguale alla madre. Certo, vorrei anche io un pizzico della determinazione di Galatea, nella vita fa sempre comodo.
Le parti che riguardano Scorpius mi toccano sempre, perché lo capisco che prendere medicine forti possa essere uno stress fisico e mentale non indifferente. Del resto non penso debba aver paura di parlarne con James, perché mi sembra un tipo abbastanza comprensivo e con l'intenzione di fare 'sul serio' con lui. Non avevo capito che Ian e Scorpius fossero stati insieme, ma penso sia molto meglio che la cosa si sia risolta in un nulla di fatto. Primo, perché quasi sempre odio quando due persone con un bellissimo rapporto d'amicizia si mettono insieme; secondo, perché Ian deve stare con Louis. E venendo a Louis: è un piccolo genio. Credo che l'unico modo per tenere Ian in sospeso sia trattarlo proprio come sta facendo lui (nonostante alle volte penso che Louis sia sprecato con Ian, perché oggettivamente potrebbe avere chiunque eh). Albus... ormai James l'ha eletto a confidente ufficiale a quanto sembra. Non è che potrebbe rendersi conto che nella vita esistono anche i sentimenti? Perchè io shippo da morire lui e Sam, quindi esigo che lui si renda conto che sarebbero una bella coppia. Bene, credo di aver espresso tutto quel che avevo da dire nel minor spazio possibile (pensa te!) e quindi mi ritiro in attesa del 26!
Adieu :)

Eccomi qui a lasciare la mia piccola recensione...
Come sempre capitolo stupendo.. so di essere ripetitiva ma è così e non ci posso fare niente.. :)
Siete bravissime... c'è poco da fare..
Avete dato una personalità decisa e ben marcata ad ogni personaggio che è sempre rimasto lo stesso in tutti questi lunghissimi capitoli. Non è da tutti! fidatevi.
Ognuno ha un suo ruolo preciso e voi riuscite ad intrecciare le loro storie in maniera eccellente...
La maggior parte delle persone hanno due / tre personaggi principali e alcuni di sfondo.. voi no!!!
Detto questo in questo capitolo ho amato due punti in particolare anche se alla fine mi avete lasciata con un po' di amaro in bocca..
Ho adorato James e Albus che hanno forse il loro primo confronto tra fratelli <3 erano proprio carini...
e mi è piaciuta anche la scena tra Ian e Scorpius.. tutto il suo caos interiore.. vuole James ma non lo vuole al 100% anche se lo vorrebbe... Non vuole che lui stia con altri perchè lo vuole tutto per se pur sapendo di non riuscire a volerlo come lo vorrebbe l'altro.. che frase contorta... e.... Scorpius e Ian erano proprio stati insieme? Non me lo ricordavo o l'avete omesso fino ad adesso???? E Ian l'ha tradito con Lorcan... Beh sapete che io amo scorpius ma a Lorcan non si può resistere... In fondo Ian lo capisco..
Attendo con ansia il prossimo favoloso capitolo... :)
baci
Lachiaretta

ciao
Lily è davvero intraprendente, quasi odiosa e un pochino fuori di melone ahahah però è adorabile per come si prende cura della neo-coppia e di eventuali rivali ahahah mirabile come si rigira le persone, mi chiedo da chi abbia preso
Albus è il solito Albus e il fatto che comincia in qualche modo a relazionarsi con gli altri è preoccupante - per gli altri intendo :) - bisogna dare un confessore a James, anche se Albus si è "sacrificato volentieri"... ahahah certo come no!!!!!! belli loro
il discorso di Scorpius è così reale, eppure in tanti se ne fregano. non si rendono conto dell'effettivo "peso" che una malattia comporta. danno per scontata la guarigione ma evitano tutto il percorso per ottenerla. facendo così gravano ulteriori "pesi" al malato che si sente inutile. dovremmo regalare ad ogni malato un Ian personalizzato :)
ora capisco cosa dicevi su Louis! batti un cinque! chi semina zizzania raccoglie tempesta (?)
brava come sempre alla prossima kiss