Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Eccomi qui! Finalmente mi metto in pari!! 😁 Piano piano! In questo periodo sono un po' esasperata!! Capitolo stupendo come sempre ( sono ripetitiva) ma mi è piaciuto veramente tanto!! La scena al james e sy è stata bellissima! Divertentissima!
Mi è dispiaciuto molto per Sam perché si sente quanto soffre!!
Passo al prossimo adesso!! 😘

Ok, ho letto tutti e 71 i capitoli di questa storia in tre giorni (se la sessione estiva va male, è colpa vostra!) e la amo. È una di quelle poche storie che mi hanno preso davvero tanto su Efp e non è facile! Adoro tutti i vari particolari dei personaggi, riesco ad immaginarli in ogni atteggiamento e poi... AMO DRACO. Davvero, penso che il vero Draco della Rowling avrebbe reagito in maniere simile ad una disavventuta del genere e l'unica cosa, mi dispiace per Astoria!
Seguo gli aggiornamenti della vostra pagina Facebook e.. non vedo l'ora del prossimo capitolo!! :)

ciao
devo dire che Draco mi ha sorpreso, nel senso che non mi aspettavo tutte queste mezze colpe ammesse. è maturato pur non allontanandosi molto da se stesso, in fondo nesuno lo aveva preparato ai dispiaceri della vita. mi piace perché rimane pieno di quei difetti che lo rendono umano, molto meno "composto" di certi suoi amici. hai gestito bene questo personaggio la sua ironia, il suo amore per il figlio, la dedizione verso una sposa che non ha compreso ed amato - Draco sarà sempre succubo di qualcuno, non ha abbastanza spina dorsale per fare diversamente! - e infine la passione verso questa donna ( lo sai vero che lei ha vinto tutto? marito ricco e stupido, amante generoso e padre di uno dei suoi figli - sano per giunta! - bellezza e grazia e la consapevolezza di poter gestire la propria vita come più le aggrada. ) che l'ha reso felice per poi lasciarlo boccheggiante ( sono convinta che l'ha fatto apposta !!!!! lei ) e con un pugno di mosche. porello.
Draco e Astoria hanno raggiunto una complicità che due amanti difficilmente possiedono. si conoscono, il meglio e il peggio di loro è stato sviscerato abbastanza da sapere come gestirli.
alla rivelazione di Scorpius mi sarei aspettata più fulmini e saette ma devo dire che Astoria sa come rigirarsi Draco ahahah per lui tutto si conclude con un: è colpa dei Potter! ho riso molto con questo siparietto ed ha contribuito vederlo dalla versione sarvastica di Draco ahahah tutto è bene quel che finisce nel dessert di Draco! che qualcuno salvi James!!!!!!
Astoria, contro ogni mia volontà, l'ho apprezzata. l'ammiro soprattutto per non aver avuto crisi distruttive verso la sorella che le ha rubato tutto - anche se l'amore per il marito era finito da tempo. non so da cosa dipenda il suo "non odiare l'altro bambino" perché per una madre sapere che c'era la possibilità di avere un figlio sano ( ho letto di cose strane che fanno certe donne dimenticando che un figlio è un dono non un prolungamento di se stesse ) le fa commettere atrocità.
credo di essermi lasciata trasportatre da cose non inerenti, come mio solito :D
un capitolo così doveva esserci ed è capitato a fagiolo quindi brava, come sempre kiss

Ciao cara Lady! Che spettacolo questo capitolo, non me lo aspettavo: ero partita con l'idea che non lo avrei apprezzato come gli altri per il fatto he non era incentrato sui ragazzi e invece...
Mi piace un sacco la famiglia Malfoy! E mi piacciono un sacco Astoria e Draco, nonostante tutto. Ormai sapevo che Draco avesse una storia con Daphne, non poteva essere altrimenti, ma non immaginavo affatto ne fosse tanto innamorato... Mi ha fatto quasi tenerezza, dico quasi perchè detesto le persone che tradiscono, in qualunque caso. Invece che grande donna Astoria! Quell'abbraccio a Daphne è stato meraviglioso.
'Draco aveva passato tutta l’adolescenza a ricercare l’approvazione di suo padre, degli altri, non voleva che suo figlio facesse lo stesso. Aveva sempre desiderato che fosse felice, e basta. Alla fine era come aveva detto Astoria: loro lo amavano, ed era tutto ciò che contava. ' Ed ecco un'altra cosa meravigliosa. Da Draco certe cose non te le aspetti :')
E poi niente, con la frase finale so morta dalle risate!
Non vedo l'ora di vedere James a cena in casa Malfoy! *-*
Bacio!

Ti odio un po' per questa malinconia diffusa in casa Malfoy.
Ammetto che voglio molte bene a Draco e non ho mai voluto crederlo un personaggio completamente negativo. Nella mia testa continuo con ostinazione a sperare che un giorno si siederà a un tavolo con Harry, scoprirà che, opportunamente separato da quel'amico beota che si ritrova, la sua compagnia non è così male e ne nascerà una piacevole amicizia (se etero devono essere ...).
Astoria mi piace meno (ahimè non siamo tutte uguali) con tutto questo atteggiamento composto e diligente. Tanta attenzione (e capacità) a non lasciar trasparire emozioni inopportune, mi da l'impressione che non riesca a essere sincera nemmeno con se stessa, sa un po' di menzogna reiterata e anch'io le avrei preferito la sorella.

Condivido il malumore di Scorpius soprattutto per l'arrivo del cugino Loki, la sua presenza mi preoccupa sempre, qui, con Albus, con Ian (Da noi si dice che 'è peggio della tesmpesta asciutta').

Oppresso da due genitori attenti e premurosi, ma davvero un tantino troppo asfisianti, il ragazzino se ne esce con una confessione molto tenera, avrei pagato per vedere il suo sorriso finale.
Sappi che ho assolutamente ADORATO le reazioni molto "Malfoy" del padre, così lo voglio!

Ciao Lady!
Sappi che leggendo questo capitolo ho letteralmente pianto dal ridere: i pensieri e i commenti di Draco mi hanno fatto venire il mal di pancia ahahah
Nonostante tutto, mi piace la famiglia Malfoy e sono felice che Draco e Astoria abbiano trovato un briciolo di felicità nello stare insieme. Tutta la storia di Daphne avrebbe potuto distruggere ogni possibilità di un futuro fra Draco e Astoria, anche a dispetto delle apparenze, eppure i due sono riusciti ad andare avanti e a creare una famiglia non perfetta ma bella e unita. Draco è un gran bel personaggio e stimo molto anche Astoria: hanno una buona intesa e mi piace come li hai fatti interagire durante questo capitolo. Il finale è epico, mi sono immaginata la faccia di Draco quando si è reso conto che sua moglie aveva intuito tutto mentre lui era rimasto indietro... Decisamente un'espressione da premio Oscar!
Non vedo l'ora di assistere alla cena Malfoy-Potter e all'arrivo di Loki (*-*)
Ok, credo di aver detto tutto quello che dovevo dire!
Un bacione e alla prossima,
KuramaLiz
PS il mio avatar è il mio alter ego, Jewelry Bonney, una delle Supernove di One Piece (per la precisione quella che nel tempo libero si sfonda di cibo, ecco perché è il mio alter ego)
(Recensione modificata il 08/05/2016 - 09:19 am)

Altro bellissimo capitolo. Premetto che io adoro Draco, perchè e' un po' bastardo, ma non malvagio. E' stato un marito deplorevole e un padre fantastico. Ha avuto cmq la fortuna di sposare una grande donna che non solo lo ha perdonato, ma lo supporta fortemente e con affetto in questo loro percorso di vita in cui devono affrontare la brutta malattia dell'adorato figlio. E Draco lo sa, tanto da non mettere mai in discussione ciò che dice Astoria, in maniera a tratti comica. Odiosa Daphne. La sorella che nessuno vorrebbe avere. Da morire dal ridere il POV di Draco al coming out di Scorpius.
Bravissima! Baci e alla prossima.

Penso che questo sia uno dei capitoli più belli che tu abbia scritto!!! Astoria ha le palle di malfoy in mano ed è spettacolare....come dire io la amo! A volte mi spiace che sia poco presente nella storia ma devo dire che vederla dagli occhi di drago secondo me la rende anche meglio!!

Intanto iniziamo a recensire ora, che altrimenti procrastinerò a vita! Questo capitolo ti è venuto molto bene, il pov di Draco è stata una scelta azzeccata. Il rimando alla storia d'amore con Daphne è stato molto triste, sia per Draco sia per Astoria (povera donna, seriamente). Mi piacerebbe leggere una OS, pur avendo deciso che Daphne mi sta sulle palle. Comunque, questo capitolo si legge bene e c'è più umorismo che malinconia. Ho adorato il teatrino famigliare e la lenta realizzazione di Draco (lento, eh?) è stata stupenda! La perla di "I Potter sono tutti santi e scemi" mi ha fatta morire. Ti adoro!

Questo capitolo è stupendo!
Avrai anche fatto fatica a gestirlo, ma ci sei riuscita magnificamente.
Adoro il modo in cui hai parlato di Draco e Astoria, il loro rapporto, forse, è triste: tutti vorrebbero incontrare il grande amore e vivere per sempre felici e contenti, ma spesso le cose non vanno così e ci si deve accontentare di qualcun altro o scegliere di affrontare la vita da soli.
Il rapporto di Drfaco e signora è bello, anche se non perfetto, anche se non privo di dolori perché sono due persone intelligenti, che hanno scelto di condividere la strada con una consapevolezza che raramente si inconra, nella realtà.
A dirla tutta, credo anche che tu abbia dipinto un rapporto più maturo rispetto ad altri (senza nulla togliere a Marcus e Oliver o a Blaise e Galatea, per quando loro siano un discorso a parte).
E poi il coming out di Scorpius... l'ho trovato molto tenero e un po' infantile, ma soprattutto molto comico!
Tolta la preoccupazione per la salute e la felicità del figlio, Draco si focalizza su 'è figlio di Potter'... lol! C'è anche in Draco qualcosa che si è fermato al ragazzino che era ed è stato buffo vederlo riemergere proprio in un momento del genere.
Bel capitolo! ^^

Guarda il mio coraggio nel recensire a un'ora così tarda e sorvola se quello che scriverò avrà poco senso, perché al momento non sono nel pieno delle mie facoltà. Notando che avevi aggiornato una parte di me premeva per andare a dormire come ogni persona sana, l'altra invece ha detto qualcosa come 'dai, solo un'occhiatina'... quindi eccomi qui. Detto ciò, il capitolo mi è piaciuto eccome. Draco si è comportato in maniera -quasi- impeccabile e Astoria ovviamente aveva già intuito, se non tutto, parecchio. Lei è un bel personaggio devo dire. Non mi piace la società Purosangue, la trovo patriarcale e maschilista, ma ogni tanto ci sono personaggi come Astoria (o Galatea, nel suo genere) che colpiscono per la loro decisione e forza interiore - pur se in maniere opposte, ovviamente. Certo, anziché stare dietro ai mariti, sono donne che dovrebbero stare davanti (nel caso di Galatea, per esempio, la vedrei molto bene lanciata in politica, anziché a tessere le fila per la carriera del marito, anche se per lui è stato un bell'acchiappo - praticamente ha un'agente) o al loro fianco - e non subordinate. Comunque mi sto inoltrando in un discorso femminista che al momento è fuori luogo (è tardi!) Quello che volevo dire è che è un personaggio con diverse sfaccettature. Per quel che riguarda loro, direi che, con alti e bassi, sono una famiglia unita. Ho apprezzato molto il coraggio di Scorpius e anche il fatto che James l'abbia appoggiato - Merlino, quanto sono curiosa di vederlo a cena da loro!
Però se Draco vuole davvero bene al figlio deve volerne a Jamie, perché lui lo rende felice e lo ama, questo non si mette in dubbio. E mai ci si dovrà mettere, perché loro sono una di quelle coppie che non dovrai MAI separare, ok? Bene, sto svalvolando, vado a dormire.
Attendo con ansia il prossimo.
(Ah, ho letto sulla pag fb che molti shippano Al/Loki... ecco, NO. Al è etero per il semplice fatto che lui deve stare con la mia Sam). Spero di aver assunto un tono abbastanza minaccioso.
Adieu Lady!

Sono contenta che ancora una volta, quando c'è bisogno di lui, Ian se ne esce con la sua parte migliore, quella che lui nasconde ostinatamente, scova il lupetto fuggitivo, rannicchiato nel suo angolino, lo raccoglie e gli offre (impone) un rifugio sicuro.
Certo è stata una sorpresa vedere Luis crollare, lui che è sempre sembrato muoversi con assoluta  sicurezza nel suo mondo parallelo, scollegato dal caos dei suoi famigliari.
Bill e Fleur un po' li capisco, essere tolleranti è sicuramente molto più semplice quando non sei chiamato in causa direttamente. Sono quasi certa che comprenderanno e accetteranno il loro figlio per come è, ma al primo impatto non potevano che essere sconvolti.
Esprimo sommo gradimento per paparino Harry, era tempo che si facesse vivo e proprio mi piacerebbe ce ne fosse di più in questa storia, un po' ingenuo, dolce e comprensivo, sembra un James cresciuto. Però visto che erano in intimità e stavano afforntando il delicato argomento, ero convinta che le rivelazioni avrebbero riguardato non le sue ambizioni professionali, ma la situazione sentimentale. Certo che se Scorpius si confiderà col proprio padre (per favore doppia razione di zucchero per Draco), lui non potrà esimersi e allora scopriremo quanto Potter senior sia realmente indulgente.
Il fan club di James ringrazia per deliziosa la festa di compleanno, e ho detto tutto (!!!).

Eccomi!! Ma che capitolo carino!!! Io ti devo dire la verità ho adorato ian!! È stato perfetto! Il tendere la mano a louis portarlo con se! Ti giuro nonostante fosse stato un capitolo corto e solo pochi ian sarebbe stato comunque perfetto!!!
Non che il resto non lo sia altrettanto! Cioè james e Harry che parlano è bellissimo così come scorpius e james sono stupendi (voglio vedere la faccia di james quando scorpius gli dà il regalo) ma la parte di ian e louis mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino!!!! Quindi complimenti!!!!!! Alla prossima!

Bellissimo il capitolo *-* mi sono piaciuti tutti i pov, ognuno in modo diverso.
Mi ricordo che nell'altra recensione avevo buttato sul ridere la reazione che avrebbe potuto avere la famiglia Weasley alla faccenda di Louis, senza contare che anche quando si è delle brave persone non è facile reagire a certi eventi particolari. Quindi non mi sento di giudicare o condannare nessuno, al massimo criticare un minimo il fatto di aver trasformato una cosa privata in una questione di stato, coinvolgendo tutta la famiglia.
È stato molto bello e allo stesso tempo triste vedere come Ian abbia reagito alla cosa invitando Lou a stare in casa propria. Come ho detto nell'altra recensione, quando uno di loro ha bisogno, l'altro è sempre pronto a intervenire.
Molto divertente e intenso la parte di Jamie con Harry: li ho trovati davvero fantastici e affiatati. Ogni tanto una sbirciatina in casa Potter ci sta proprio bene.
Emozionante la parte di Scorpius e James, io li adoro, c'è poco da fare. Ci voleva un po' di leggerezza tra loro, senza dover pensare ai problemi che hanno.
Non vedo l'ora di scoprire cosa penseranno Draco e Astoria della loro relazione e soprattutto come Sy comunicherà loro la cosa.
Un bacione e a presto!

Allora, innanzitutto devo dirti che ho letto il capitolo tre volte di seguito perché Scorpius e James sono talmente belli insieme che ho dovuto riempirmi il cuore dopo gli ultimi capitoli un po' travagliati! Si amano e si desiderano in barba alla malattia e alle famiglie che potrebbero ostacolarli. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che sarà Draco-centrico (Te lo l'avevo già detto che io amo Draco?!) Chissà come prenderà la notizia che il suo pargolo non solo è gay ma che è innamorato di un Potter!
A proposito di Potter, la conversazione tra padre e figlio è stata molto carina, un momento intima di condivisione; inoltre è interessante leggere di come è l'Harry-papà.
Dulcis in fundo, Ian e Louis. Louis è scappato dalla sua famiglia e con ragione: una cosa che ho sempre odiato degli Weasley è che mi è sempre sembrato che qualsiasi situazione personale diventasse necessariamente una situazione di tutta la famiglia, in cui tutti dovessero mettere becco. Ecco, capisco che Bill possa essere rimasto un attimino sconvolto dall'apprendere che suo figlio sia gay ma non credo che Ron e gli altri dovrebbero dire la loro. Peggiorano soltanto la situazione. Ian, come il più fulgido cavaliere, è andato a "salvare" il grifondoro e lo ha portato con sè.
Cosa dire? I capitoli sono uno più bello dell'altro e non vedo l'ora di leggere il prossimo! Baci baci!!!