Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Ho sempre pensato che in generale le feste, soprattutto il Natale, in alcuni casi accentuino i problemi e l'infelicità delle persone. Scorpius infatti si sente triste nel comparare i Natali dell'infanzia con quelli in cui ha dovuto convivere con la malattia, però questo problema non è stato capace di intaccare il suo amore per questo periodo dell'anno, l'amore immenso per i genitori.. È molto bello :)
Uffa... Ida non mi piace! Molto interessanti però i discorsi fra lei e Ian. In particolare mi ha colpita la frase di Ian sull'amore, e mi ha emozionato sentirlo parlare in certi termini di Scorpius.
Comunque, penso che se fossi in James esploderei... È tipo la persona più confusa del mondo e si fa sempre mille problemi, perché ok, li ha, ma si fa talmente tante pippe mentali che mi meraviglio non gli sia ancora esploso il cervello ahahahah.
Oddio perchè stanno litigando quelle due? Per Zabini? Domani vado a leggere il prossimo capitolo!

Ahahahah ma dai Louis pensa che Sy sia bello! :') Sam che vuole fargli da Cupido però non mi sta bene... Insomma Scorpius è di James! u.u
Parlando seriamente... La parte con Ted è stata dura da leggere, nel senso che fa male vedere James così legato a questa persona che non fa altro che dargli dei problemi. Io sono certa che anche Ted ami James a modo suo, ma essendo più grande dovrebbe capire che non gli sta facendo bene.

Gnoccona Ida! Ma la odio :D Ian è di Louis e basta!
Leggendo il capitolo mi si è stretto il cuore... La malattia di Scorpius è terribile ed è tristissimo vederlo così frustrato. Si è addirittura sottratto a James, ma lo capisco, poverino. James sta cominciando a capire qualcosa, ma scommetto che Scorpius non sarebbe troppo contento se anche lui cominciasse a preoccuparsi per la sua malattia :/

Oddio Louis *-*
Ripeto, carini davvero Sam e Etienne, anche se non mi entusiasmano come Ian e Louis o Scorpius e James.
Ovviamente ho adorato la parte dedicata a questi ultimi due, anche se mi sono un po' rattristata quando James ha pensato a Ted, mi sta proprio sulle scatole.
Wow, Albus che progetta un piano malefico con Ian è una delle cose più fighe lette fino ad ora della long. Spero portino a termini il compito ;)

Rieccomi, ormai vi sto perseguitando... Comunque, Lily non mi sta nè simpatica nè antipatica, ma ho apprezzato il suo tentativo di far riappacificare i due fratelli. Il bacio tra Albus e Scorpius l'ho trovato molto tenero e chiarificatore, anche se non mi aspettavo che Al si lasciasse baciare. È stato dolcissimo il fatto che Scorpius abbia pensato a James *-*
Credo che Louis e Ian siano la mia coppia preferita, mi piange il cuore ogni volta che Louis se ne va come niente fosse e soprattutto al pensiero che Ian starà con questa Ida :(!

Non so il motivo preciso ma ho adorato dall'inizio alla fine questo capitolo... È bellissimo. Credo di essermi innamorata di Ian e Louis >.<, forse troppo! Insieme sono stupendi e il fatto che Ian non sia sensibile ai suoi "poteri" già ci dice che sono perfetti insieme! Il loro bacio è stato tanto sesso *-*
'Sam si strinse ancora le spalle. “Ho appena visto due ragazzi molto fighi fare quasi sesso, è normale che i miei ormoni da adolescente-femmina si siano risvegliati” ridacchiò dandogli un calcetto.' Mitiche Sam e la sua frase ahahhaah. Sono dolcini lei ed Etienne :) ma Albus se la filerà mai?

29/12/15, ore 17:13

Credo sia diventato il mio capitolo preferito, per ora. Ho apprezzato la sincerità di James, il suo lasciarsi andare, il tenero Scorpius pronto a consolarlo... Aaaah l'amore! Si, perchè anche se si ostinano a dire il contrario, sti due già si amano! Protagonisti indiscussi del capitolo, meravigliosi!
P.S. Boh, continuo ad amare Sam, è troppo carina e la sua prestavolto è da bavetta alla bocca!

29/12/15, ore 13:14

Bellissima la lime, giuro! Dolce e sensualissima al tempo stesso... Potter che provoca ripetutamente l'imbarazzo di Scorpius mi piace troppo!
Sono stata felice anche di scoprire, nello scorso capitolo, la cotta di Zabini per Sam, non me l'aspettavo... Chissà cosa ne verrà fuori.
Miseriaccia, quanto adoro Ian quando stuzzica così Malfoy: mi fa morire dal ridere, i loro scambi di battute sono una delle cose più divetenti della long.
Posso dire che sono d'accordo con Albus per quanto riguarda Ted? Ho letto, sempre nello scorso capitolo, i suoi pensieri quasi con distacco, perché mi risluta difficile capire a pieno il suo punto di vista. Lo trovo profondamente sbagliato e anche lui in realtà la pensa così, anche se non ene è convinto abbastanza da rompere con James.
Beh, corro a leggere il prossimo capitolo!

Oddio Sam mi fa un sacco tenerezza, secondo me Albus è troppo duro con lei e non mi aspettavo proprio che a Sam piacesse, anzi. Io Albus non riesco a vederlo come più di un amico per chiunque, dubito cederà alla ragazza.
Mio dio, Ian e Louis sono un amore ahahahah, la minaccia del taglio delle palle mi ha fatto morire dal ridere!
Toccante anche la parte di Astoria e Draco. Amo le Drarry, quindi in genere ho un po' di difficoltà a leggere di loro, eppure questa volta ho creduto al loro amore, ricostruito dopo la malattia di Scorpius.
Ah, sarebbe bello conoscere di più Etienne. Da qualche parte ho letto che nella seconda parte della storia vi dedicherate anche a lui e mi ha fatto molto piacere! Bravissime!

28/12/15, ore 18:14

Yeeee finalmente! Sono quasi contenta che Lorcan abbia rifilato un pungo a Scorpius, lol. Apparte gli scherzi, magnifici questi baci rubati nel bagno, devo ammettere che ancora non me li aspettavo: sono stati una piacevolissima sorpresa (anche per quei due, immagino *-*)! Vado subito a leggere il prossimo! Bacio

28/12/15, ore 15:00

Quanto mi piace James che da buca a Ted, muahahahah!
Ma poi vogliamo parlare del bacio fra Louis e Scorpius *-* ottimo metodo per stuzzicare il nostro Jamie! Louis mi piace sempre di più, ce lo vedo proprio bene con Ian...
Ho adorato la frase di quest'ultimo:
'“Merlino, prendetevi una stanza” esalò Sam ridacchiando divertita.
“Stanza? Sei impazzita? Io voglio guardare!” rise Ian, facendosi vento con un foglio raccattato chissà dove.'
Bravissime, come sempre!

28/12/15, ore 13:24

Ok... Troppe cose in questo capitolo! Cavolo, ogni personaggio mi affascina tantissimo a modo suo, sono delineati perfettamente e molto interessanti, mai banali. Per esempio: chi se lo aspettava QUEL tipo di rapporto fra Ian e Scorpius?! Mi è piaciuto molto!
Sam mi sta troppo simpatica, vorrei averla come amica :)
Ah, finalmente Albus sa del Vaiolo di Drago, sono sicura che aiuterà il suo nuovo amico ogni qualvolta ne avesse bisogno.
Possibile che il sangue Veela di Lou abbia incastrato anche me? Non so chi tra Ian e Louis dia più filo da torcere all'altro muahahahah, belli!
Non smetterò mai di ripetere che siete due geniette. :*

Ok... Mi avete confuso >.<... Non si era detto che Ian sarebbe finito con una donna? Ahahahah. Comunque no dai, credo di aver capito. ( prima una donna e poi Louis, o il contrario). Penso che Ian sia uno dei miei personaggi preferiti, è adorabile.
Dolcissima la parte in cui i tre amici si rincontrano: loro non si stanno ritrovando, perchè non si sono mai persi. Fantastico!

Aaaaallora ho letto una risposta ad una recensione dello scorso capitolo in cui mi sono spoilerata un paio di cose (Mannaggia a me!). Ho letto che Ian non è gay, cosa di cui ero convinta (lol) e che starà con una donna (A questo punto presumo sia Sam), ho letto anche del fatto che Louis sia gay (che all'inizio non avevo capito). Mi sono persa un po' di cose per strada >.<.
Vorrei però giustificarmi: quando un paio di capitoli fa lessi di Ian che adora la sensualità femminile, non ci badai troppo perchè, per esempio, io sono una ragazza etero e fidanzata ma trovo molto più bello e armonioso (da guardare almeno) il corpo femminile rispetto a quello maschile... insomma all'inizio ero sicura che Nott fosse gay convinto!
Passando invece a questo capitolo ho adorato la seconda parte *-*! L'avvicinamento tra Jamie e Al mi ha commosso, vedere lo sforzo di venirsi incontro da entrambe le parti è molto bello: Albus che va al campo da Quidditch e soprattutto James che rinuncia a Ted!
Magnifica anche la parte con Scorpius, lui e Al sono perfetti come amici secondo me!
Ah, ovviamente, c'era da aspettarsi che Albus avesse capito tutto di James e Ted, è acuto e direi che è anche capitato nel momento giusto per scoprire ogni cosa ;)
(Recensione modificata il 28/12/2015 - 12:31 am)

Wow... James e Albus sono fantastici. Credo di essermi innamorata anche io di loro e del loro rapporto, come Pamaras. James potrebbe sembrare un idiota di primo acchito, sopratutto da come si comporta con Albus, ma sappiamo tutti che non è così. Invece Al è così dolce a preoccuparsi per lui e così coraggioso a rischiare di essere preso a pugni pur di fargli capire certe cose. Beh, che dire? Li adoro!