Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Ho trovato questo capitolo molto bello e ben ripartito tra la parte di Etienne e quella di Scorp.
Etienne si sta mostrando piano, ma mi piace, mi sa che Galatea ha fatto un buon lavoro con lui. È un personaggio tutto in crescita e mi piace come si sta rivelando, scaltro e calcolatore.
La parte dedicata a James e Scorpius è più toccante, più tenera, se vogliamo, ma, allo stesso tempo, c'è effettivamente un filo di malinconia o forse di tensione perché... stanno assieme da due giorni! Non dovrebbero nemmeno alzarsi dal letto! >.< E invece si fanno diecimila problemi e non è giusto! >.<
Spero recuperino presto e con abbondanza! u.u
Occhio però agli errori, ce ne sono diversi.

Eccomi!!! Capitolo di passaggio ma moooolto bello! Il confronto fra james e scorpius ci voleva perché il nostro tontolone preferito deve essere un po meno geloso anche se lo capisco perché io sono uguale! Un'amica pecca che devo fare non è a te ma a pam.... Ci sono diversi errorini nei discorsi... Un paio di tempi verbali che secondo me dovrebbero essere sistemati ma per il resto mi sembra perfetto! Forse sono io ma secondo me si nota che c'è un cambio di stile forse mentre scrivevate insieme c'era un pelo più armonia fra le parti, ma ripeto forse è solo una mia idea!

Finalmente il nuovo capitolo...lo ho aspettato trepidante! Questa seconda parte si apre in modo molto molto interessante prima di tutto per il rapporto tra Scorpius e James e poi per Ian e Louis. Intanto la prima parte del capitolo è divertente e tenera, divertente per Albus che come sempre non è un campione nelle interazioni sociali e, se a noi lettori piace da matti, posso solo immaginare come possa essersi sentita Ida! Comunque Albus rules😀 James che si informa sulla malattia di Sy è tenero e dimostra quell' interesse e quell'attenzione che ha sempre avuto verso il ragazzo. Lady secondo me hai ragione: il grifondoro è davvero una persona insicura, si sente sempre in difetto e non crede di riuscire a ricambiare ciò che gli dà Scorpius.... Il loro rapporto è ancora acerbo e deve crescere esattamente come i due protagonisti. Devo dire che Sy ha ragione a non aver voluto una replica al suo "ti amo", avrei pensato fosse una forzatura se James avesse riposto "anche io" perché non credo sia ancora pronto ad amare qualcun altro in modo totalizzante dopo Ted. La seconda parte del capitolo è intrigante proprio come lo sono Louis e Ian, che è contorto tanto quanto è affascinante. Non vedo l'ora di leggere di loro! Un bacione!💕

ciao, benritrovata e buon anno... allungo i saluti anche a Pam nel caso legga le recensioni :)
Ian adorabile cucciolo smarrito, nessuno a quella età ha idea di cosa il fato riserva, ma Ian sembra intenzionato a starci molto lontano, decisamente lontano. credo che l'affermazione "imparerai ad apprezzare solo quando non avrai più modo di faro" sia il suo motto di vita. insomma è una punizione "corporale" per non essere stato in grado di "trattenere" con sé il padre. come se fosse colpa del piccolo Ian! si auto impone di non esserre felice e vive di rendita della felicità altrui. Louis, uomo di neanderthal, colpisci forte con la tua clava e trascinalo nel cespuglio più vicino! forse così un po' di sale in zucca gli entra :D Louis è un porto sicuro e Ian è l'adrenalina in una vita "piatta"; si compensano e si incastrano in modo perfetto.
se dovessi descrivere James ecco cosa direi: sei bravo a prenderti cura delle persone e non ti arrendi mai! ( cito Albus!!!!!!!!!!!! )
ho riso alla scena nei dormitori quando un invidioso Ian pensa che Scorpius la vinca sempre per via delle sue mossette. ahahah se solo sapesse quanti assi ha nella manica Albus... qui è magistrale, come in tutte le cose che fa.
un ottimo inizio che preannuncia un seguito frizzante e colmo di novità, non vedo l'ora di leggerle!
davvero brava, soprattutto per l'enorme peso del lavoro che ti accingi ad affrontare, ammirevole. io sono con te e ti sostengo, anche se solo con il pensiero :)
al prossimo capitolo dunque, kiss kiss

Aww, VdD è tornato, me tanto tanto felice! E che ritorno, wow! *-*
Ian è IL padrone della storia, sempre e comunque, anche se l'Amore era focalizzato su James e Scorpius. Ian è una contraddizione vivente, lo sa, se ne rende conto, è consapevole di essere fragile sotto quella maschera e di non fare mai realmente quello che vuole, o meglio quando lo fa (o sta anche solo per farlo) poi si punisce da solo, e tutto perché vuole soffrire il meno possibilie e vorrebbe che le cose non cambiassero, perché un cambiamento lo potrebbe portare a perdere l'equilibrio, a rompersi in mille pezzi: mi ricorda un vaso antico ditrutto, ricomposto per miracolo, che cerca di evitare il vento o qualsiasi cosa che lo possa far cadere di nuovo, perché sa che forse non riuscirebbe a tenersi ancora insieme. La notte con Ida gli ha fatto capire un pò di cose, credo, per cui almeno un pochino (ma solo un pizzico, eh) gli ha fatto bene, anche se quella donna proprio non mi va giù: io non ho il coraggio di dirle che può solo sognare di diventare come Galatea e che quindi può anche evitare di fare tutte 'ste scene da prima donna, che tanto il risultato non cambia. E Albus è, ancora una volta, il mio mito: "Questo è il dormitorio maschile, quindi, a meno che tu non abbia un pene, uno che sia di tua proprietà, non puoi stare qui, Flint!" e bom, basta, ha vinto di nuovo lui su tutti i fronti. E se Ian è il padrone dell'enorme villa di VdD, Al è il maggiordomo: l'assassino è sempre lui, in ogni senso possibile.
Alla luce del sole, le cose appaiono diverse rispetto alla notte, ma mica poi tanto: semplicemente, le cose più importanti di giorno diventano altre. Nella Stanza delle Necessità, non era importante quale fosse la malattia che aveva ridotto in quel modo il piccolo Sy, o quale fosse il parere degli altri, lì erano importanti loro, il loro accettarsi e scoprirsi, il loro donarsi a vicenda, quel "ti amo" sussurrato. E così, mentre Scorpius va da Ian a cercare conferme, un appoggio, un qualcuno che gli dica che andrà tutto bene (e non poteva assolutamente essere qualcun altro, se non appunto Ian), James dimostra molta maturità nell'andare a documentarsi in biblioteca. Ovviamente, il mio cavaliere dall'armatura splendente anche se socialmente ritardato (credo di aver riso cinque minuti buoni xD) è giunto in soccorso dell'amato fratellone; nonostante le battute e i commenti inconsapevolmente ironici del più piccolo, penso che Albus sia felice per loro, e che sia convinto che James sia l'unico che può prendersi cura di Sy nel migliore dei modi: con quel complimento finale credo voglia fargli sapere che si fida di lui, tanto da affidargli Scorpius e la sua malattia spiegandogli tutto nei minimi dettagli. Che dire, mi ha fatto venire gli occhi lucidi il loro pezzo, adoro il rapporto che hanno <3
Louis è semplicemente fantastico, non ho parole. "Ti senti messo da parte, sei geloso, ma più che altro temi che James diventi più importante di te. Possono stare insieme, ma non vuoi che lui diventi più importante di te" e qua torniamo al discorso del vaso di prima. Ian teme di perdere Sy, la colla che lo tiene insieme, e ha paura, eppure cerca Louis, ha bisogno di sentire il suo odore: è così animale come istinto... Nessuno può avere lo stesso odore di un altro, nessuno può avere lo stesso odore di Louis per Ian, e dirgli "sono qui per il tuo odore" equivale a "sono qui per te" ed è come se Nott si stesse aggrappando a lui per non cadere. Al male che farà, se farà, ci penseranno un'altra volta...
Mi spiace un pò per Pam, mi mancheranno le sue note a fine capitolo, e quei suoi moniti che ci ricordavano che James E' sesso - quanto ha ragione, la donna. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacione :*

Bel capitolo e ottimo ritorno!
Adoro Ian e il suo essere così complicato (complessato) e mi è piaciuta la parte con Louis. Loro sono bellissimi e leggere l'evolversi del loro rapporto è sempre affascinante. Louis, davvero, credo sia giusto per Ian, ora come ora (il dilemma tra la Louis/Ian e la Ian/Scorpius penso che non lo risolverò mai).
Parlando di James: è davvero carino. E' sinceramente preoccupato a arriva persino a "studiare" alla mattina. Mi è piaciuto lo scambio tra lui e Albus (il loro rapporto mi piace sempre) e, alla fine, anche se in modi diversi, entrambi tengono molto a Scorpius.
Nota d'onore per l'inizio capitolo tra Al e Ida ... mi ha fatta morire XD

Eccomi! Non hai idea di quanto mi siano mancati!!! La parte di confronto albus james è bellissima! Mi sono immaginata james con un blocchetto che si segna le ore delle medicine che medicine e quanto deve mangiare a che ora è così via... Me lo immagino in veste di infermiere premuroso !

Spero che anche con l'assenza di pam(mi spiace tantissimo) trovo che come coppia di autrici siate perfette anche perché lei ti limita sulle cattiverie!!! Gli aggiornamenti siano comunque regolari ... Anche perché se no incorrerai nella mia ira...e tu sai cosa vuol dire!!!!

Baci baci

Ciao :)
Finalmente il ritorno di questa storia, mi era mancata tantissimoooo!
E che ritorno, un capitolo stupendo *-*
La mia parte preferita: innanzitutto la chiacchierata di James con Albus, che mi fa sempre un sacco ridere come personaggio, poi il PoV di incasinato di Ian <3
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, e spero che anche se sei rimasta solo tu come autrice riuscirai a portare avanti il lavoro per tutte noi che adoriamo questi personaggi !
Complimenti, a presto :*

Bentornata! *_*
E che ritorno col botto!
Bella la prima parte, con Al che si presenta in camera a quel modo! XD
Oddio, per Ida non è stato divertente eh! (Lo so per esperienza diretta >.<).
Molto bella la parte dedicata a James che si interessa della malattia di Scorpius, ma soprattutto il legame che si percepisce tra i fratelli Potter. Entrambi tengono a Scorp ed è molto bello il modo in cui si "alleano", in un certo senso, per il suo bene.
La parte migliore, però, è quella dedicata a Ian e Louis! È poesia!
Li hai resi in modo meraviglioso, pervasi di una melanconia lieve che riesce ad essere struggente proprio perché appena accennata e ti lascia tutta l'angoscia del poi... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^

Ti ripeto che è stato un rientro in grande stile, mi è piaciuto in particolare Louis e anche Ian che ritengo il tuo personaggio migliore. Scorpius e James: capisco il loro fascino, davvero, la bellezza della ship e tutto, che James lo ama e Scorp è pronto a lasciarsi andare, sono carini, tanto, ma continuano a non ispirarmi nel lungo termine xD Albus è un amore ♥ i dialoghi sia con Ida che con James li ho adorati. Non vedo l'ora che incontri tu sai chi xD in bocca al lupo, sai che ho fiducia in te e sono certa che farai un lavoro fantastico, come sempre ♥
(Recensione modificata il 08/01/2016 - 05:15 pm)

Quasi quasi, non dico di poter perdonare Ian, ma mi tocca ammettere che gli stai facecendo conquistare la mia simpatia; lo sto apprezzando, malgrado tutti i difetti e probabilmente anche grazie a quelli, ma soprattutto per quelle debolezze che ne rivelano la bellezza interiore.
Odio che se ne sia andato con Ida (il nome Druida non mi fa schifo :-; è "potente" e lei non sembra tanto fragile) a cercarsi un surrogato o un diversivo (pazza idea ...), ma perchè ha fatto un altro errore, che lei invece non è riuscita a farsi piacere nemmeno un po'. Meno male che è tornato a cercare il (sempre troppo) buon Luis, che gli vuole bene, lo capisce e ancora una volta lo costringe a fare un accurato esame introspettivo.

ALbus è piombato sulla scena con la sua grazia innata ( :-) ) e malgrado la lavata di capo sono convinta che abbia fatto a Ian il favore di evitargli un imbarazzante congedo da Ida.
Ci voleva la digressione riguardo alla capacità di fingere e mentire di Scorpius, era sempre così mite che cominciavo a chiedermi cosa ci facesse ancora a Serpeverde. Ma il piccolo Potter ha un'arma segreta quindi non "se la beve" e pecca un po' di nepotismo nei confronti di James, comunque mi ha reso particolarmente felice quel poco di complicità che si è concesso col fratello. Finalmente gli ha riconosciuto alcune buone qualità e se i complimenti arrivano da lui c'è da credere che siano meritati.

L'anno è cominciato bene per VdD, auguri per il proseguimento!

Bye

Dopo la suspense lasciata dall'ultimo capitolo dell'Atto I, finalmente torna VdD, con Le Maschere. Beh, cosa dire! Un titolo, un programma. Sono curiosa di scoprire come Louis riuscirà a scavare nell'animo di Ian. Già adesso ci riesce molto bene! E col passare del tempo e l'incrementare delle loro interazioni, per lui Ian diventerà un vero e proprio libro aperto. Non vedo l'ora che il nostro Nott crolli - cioè, il muro che si è costruito attorno (perché sì, in cuor mio SO che ciò avverrà, grazie a Louis u.u). E già la scenetta della serra mi è gustata assai (oh, benedetta malia odorosa...).
Fortunatamente, una fic Ian-centrica non vuol dire l'abbandono dei pucciosissimi James e Sy. Oh, amori miei!!! Bravo James che diventa più responsabile, e bravo Sy che ha deciso di essere felice (te lo meriti, cucciolino adorato).
Albus-the-rules-rule che vuole uccidere Ian ma che si trattiene e anzi, si concentra più su(lla) Druida per umiliarla, è un mito :D ho amato quella parte, ho riso un sacco! Così come mi sono tanto intenerita quando ha condiviso le sue conoscenze sul Vaiolo col fratello, e fra le righe gli ha fatto sapere di essere contento della sua storia con Sy.

AAAAHH quanto mi era mancato VdD (e le lunghe note a fine capitolo xD). Di nuovo "casa".

P.S.: l'impaginazione non è tremenda, forse c'è dello spazio eccessivo nei capoversi, ma non influisce nella lettura.
(Recensione modificata il 08/01/2016 - 11:59 am)

Eccomi ancora, ormai non vi mollo più! Mi spiace molto che Pam non sia presente a tutti gli effetti, mi sono mancate le sue note a questo capitolo. Comunque, il capitolo mi è piaciuto tanto 1. perchè adoro Ian e i suoi pov sono sempre fantastici, 2. vedere James così preoccupato e interessato alla malattia è stato molto bello e intenso. I complimenti di Albus, proprio perchè rarissimi, sono i più preziosi! Mi ha intenerito la scena fra i due fratelli Potter *-* 3. Louis... Aaaah, lo amo. Devo ammettere che, il fatto che sia lui che Ian stanno cominciando ad affezionarsi l'uno all'altro, mi spaventa: temo che possano ferirsi davvero molto! D:
E poi sono tanto contenta che sia dedicato un po' di spazio ad Etienne, sono curiossisima di approfondire la conoscenza del suo personaggio!
Alla prossima, baciotto!

Buon anno e finalmente ben tornate ragazze!
Non ho potuto leggere il capitolo appena pubblicato perchè ieri sera ero distrutta ,ma sta mattina l'ho fatto tutto d'un fiato!
Capitolo molto molto scorrevole ,ottimo per una ripresa dopo una lunga pausa.
Dunque siamo al "giorno dopo"...si sa che quello che succede di notte viene visto sempre con un occhio diverso ,poi la mattina si fanno bene i conti . Quindi il conto di James equivale a cercare informazioni sulla malattia di Sy , e questo lo rende molto responsabile e maturo guadagnando qualche punto ai miei occhi!
Anche se poverino non ce la fa proprio ,non è colpa sua se è così ,quindi deve accorrere il "premuroso" fratellino per fargli capire bene le cose.
Albus è come al solito grandioso ,ho riso tantissimo nell'immaginare la scena in cui becca Ian con Ida ahaha! Però mi sarei aspettata anche una lavatina di capo a James ,invece di tutta la comprensione. Dopotutto perchè a Ian-mon-amour si e a lui no???
Devo ammettere ,mi piace Ida ,la vedo come una Galatea in erba ! Cosa assolutamente positiva !
Ian è sempre il mio preferito <3 più leggo di lui e più rivedo me stessa ahimè ! Quindi sono contentissima che in questa seconda parte sarà molto protagonista !
Come sempre aspetto con ansia il prossimo capitolo !
Baci
Hyde

07/01/16, ore 16:11

*si alza di 30 cm solo per essere stata citata* lo so che non è assolutamente la parte più importante ma, ehi, mi sento importante! Bene, il momento autocelebrativo può anche finire qui, poiché le uniche qui a meritarsi un monumento (e non sto scherzando) siete voi. 57 settimane sono lunghissime, sono tante, e voi avrete scritto centinaia di pagine dando voce a James, a Scorpius (adesso poi parlo anche del capitolo, ma ci tenevo prima a dire queste cose) e a tutti gli altri, siete le loro mamme in tutto e per tutto (ovviamente ci tengo a precisare che non vi sto paragonando a Ginevra Weasley, nel caso specifico dei fratelli Potter xD) e, beh, ci vuole forza e passione e amore e tante altre cose per crescere delle creature così, per muovere i loro fili e con essi l'intero universo di Vaiolo. 'L'Amore' è il titolo perfetto per questa prima parte, e non solo per i protagonisti ma anche per voi, voi che avete nutrito con tanto sentimento questa bellissima storia. Per cui, grazie di cuore per tutto, la vacanza che vi siete concesse è totalmente meritata! Non nascondo che l'idea di dover aspettare un mese intero per il seguito inizialmente mi ha tipo fatto strabuzzare gli occhi dicendo COMECOMECOSA? E IO COME SOPRAVVIVO? (sì, esattamente così, lol) ma poi, per fortuna o purtroppo, ho avuto due esami da preparare e, sinceramente, recensire non era proprio il mio ordine del giorno e ci tenevo, ci tengo tuttora, a farlo nel migliore dei modi. Bene, dopo quest'altra filippica, veniamo alle due colombelle che tubano.
James è cresciuto molto in questa prima parte, ha imparato a lottare per quello che vuole, ha capito quali sentimenti gli affollano la mente e in primis e il cuore, è LA dolcezza allo stesso modo in cui questo è IL capitolo ed è maturato (e, anche se la luna e le stelle scintillanti possono risultare eccessive, se il mio futuro fidanzato farà mai qualcosa del genere per me potete considerarvi invitate al mio futuro matrimonio). Ted rimarrà sempre una persona importante per lui ed è normale che James voglia che sia felice e anche che sappia di non poterlo essere lui stesso senza che Ted lo sia: in fondo, una relazione si ha in due, e loro ne hanno avuta una intensa e logorante, ma piena di amore (di un certo tipo di amore, tanto ormai è dimostrato che ne esistono tanti), che li ha uniti, e continua a tenerli uniti anche se hanno preso strade diverse. James ha dimostrato di amare il suo ragazzino in tutto e per tutto perchè, malattia o meno, Sy resta sempre Sy anzi, è proprio la malattia a renderlo quello che è. Scorpius ha voluto vivere nell'illusione che nonostante il Vaiolo potesse viviere una vita come tutti gli altri, piena e tutto quanto, anche se sapeva benissimo che fosse un'illusione, e accettare una cosa del genere, un continuo freno tirato come compromesso per continuare a respirare beh, non deve essere facile. Rivelarsi a James nella sua nudità ha significato per Scorpius far cadere questo velo, prendere consapevolezza che la sua vita ormai è quella, che la malattia c'è e non va 'ignorata' (non che lui la ignori fisicamente, ma mentalmente, mi spiego?) perché è parte di lui. James lo ama, ama tutto di lui, lo ha accettato per quello che è e adesso anche lui è pronto per ripartire da lì: ognuno dei due aveva i suoi demoni, le sue paure, e non dico che esse smetteranno di esserci nella loro storia anzi tutt'altro, ma quelle legate al loro passato sono state superate. Stanno insieme, si amano, si riparte.
Dopo aver visto l'immagine sulla pagina Fb che io sbircio regolarmente mi sarei aspettata una lemon, anche se mi pareva un pochino strano, rivelazione delle cicatrici e poi via alla pazza gioia nello stesso capitolo. È stupendo ciò che hanno vissuto, importante oltre ogni limite: posso azzardare a dire che in un certo senso hanno fatto l'amore? Perché per me è così <3
Spero abbiate passato delle bellissime vacanze e delle buonissime feste! Merrow è ancora a rapporto, capitane mie capitane. Bacione :*