Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Di questo capitolo mi piace molto il siparietto tra Ian e Louis. Sinceramente le pare di Ian le capisco... perché un uomo sensibile, intelligente e oltremodo bellissimo come Louis dovrebbe voler stare per sempre con lui? Arriverà il momento in cui si stanchera' e allora ci sarà l'ennesimo abbandono della sua vita. Anche io, come Ian sono propensa a credere che l'attrazione e l'amore di Louis nei suoi confronti abbiano qualcosa a che fare col suo animo da crocerossina. Tuttavia il suo ragionamento, a mio parere, è fallace nel momento in cui lui crede che arriverà un giorno in cui Louis avrà sanato tutte le sue ferite e lo lascerà andare. In realtà io penso che quel lato sensibile, insicuro e vulnerabile di Ian rimarrà sempre come conseguenza di un'infanzia infelice ed è anche la parte di lui che Louis ama di più. Quindi aspetto la burrasca necessaria a far capire a Ian che è un uomo fortunatissimo.
Loki e Lara mi piacciono molto, ma sinceramente se di lei mi sono fatta un'idea chiara, lui sfugge completamente alla mia comprensione: e' o no una brava persona? Bellissimi Laurent e la figlia di Neville. Si prospettano esilaranti cene di famiglia in casa Malfoy.
Mi sono mancati molto i Potter in questo capitolo, non un pensiero di Lily, né di Al e neanche Scorpius che ormai fa parte della famiglia...
Avrei fatto a meno dei fratellini purosangue (sorry!!!). Complimenti come sempre e alla prossima.

Finalmente! Ammetto di essere stata contagiata dal vaiolo e mi fa impazzire questa storia... Bella bella bella. Ogni personaggio é studiato alla perfezione, si incastra tutto in modo impeccabile, ogni volta che esce un nuovo capitolo faccio le feste. Stupendo! Comolimenti

Ciaoo,
Allora devi sapere che da giovedì scorso ogni tre per due, aggiornavo la pagina efp per vedere se avevi pubblicato e devo dire che il capitoloè stato all'altezza delle aspettative. Allora, partendo dall'ultimo pov, ridevo insieme a Loki venendo a sapere della nuova ship Laurent/figlia di Neville, voglio esserci anch'io alla prossima cena di famiglia Malfoy-Fawley-Rosier ahaha! Momento di gossip in contrasto con la nota dark lasciata dalle parole di Loki. Non vedo l'ora di scoprire dove andrai a parare, ma so già che sara legen- wait for it -dary :) !! Lara non delude; lei, che da piccola, stanca di sentire parlare di uomini, voleva sentire i miti e le storie di donne e che "le sarebbe piaciuto credere che avrebbe potuto fare la differenza", rivela di essere molto di più di una perfetta purosangue, ammiro tantissimo le mille sfaccettature che riesci a dare ai tuoi personaggi, complimenti! Mi aggiungo alle fan di Sam; mi piace quando tira fuori i geni di Tea, come nel capitolo scorso, quando dice a Rose (ma se vuoi a tutte le ragazze) di smetterla di piagnucolare per un ragazzo, di lasciar perdere o piuttosto rimboccarsi le maniche!! Sarà meglio per Etienne non fare passi falsi (o forse nel suo caso di fare un passo)! Veniamo a Ian, impantanato nei suoi trip mentali, vorrebbe essere all'altezza delle aspettative di Louis, ma invece di esternare i suoi sentimenti, annaspa naufraga nelle sue insicurezza, mon amour cosa bisogna fare con te XD? Ho scoperto la tua storia qualche mese fà e l'ho divorata!!! James e Scorpius sono nel mio cuore <3! Adesso la sto rileggendo :), quindi se ritardi, non ti preoccuppare, dai l'opportunità a chi come me, che l'ha letta come se non ci fosse un domani, di rigustarsela piano piano ;). Continua così <3 !!!

Capitolo non particolarmente brillante, ma con qualche dettaglio degno di nota.
Sam mi è sembrata un po' piatta rispetto agli ultimi capitoli. Lo scambio con Etienne era probabilmente inevitabile e di certo ha fatto chiarezza sui loro punti di vista, ma non mi ha colpita molto.
Invece mi è piaciuta molto la parte di Ian e Louis: Ian mi è sembrato triste e rassegnato e convinto che Louis non lo capisca veramente. Spero non sia così, che Louis riesca a tenerselo stretto e a fargli capire che invece riesce a comprenderlo e che lo ama nonostante tutti i suoi difetti ♥ e poi non è vero che Ian non ha fatto nulla per Louis: ha avvolto il micio nella sua sciarpa e ha piantato sopra di lui una piantina. Non credo che Louis l'abbia dimenticato. In ogni caso, sì, credo che si percepisca che sta per succedere qualcosa, credo che Ian sia vicino al punto di frattura... ç_ç
Il pov di Lara, ad un primo esame, potrebbe sembrare superfluo, ma lei e i suoi fratelli hanno davvero tanti capitoli da recuperare rispetto agli altri pg di questa storia, quindi è giusto che ci siano degli approfondimenti sulle loro dinamiche familiari. Mi è piaciuta l'inquietudine che sente alla fine osservando il fratello perché le parole di Loki sono davvero inquietanti. Mi verrebbe da chiedere se lei sia consapevole di quello che gira per la testa di Loki, del suo potenziale, di quanto sia potenzialmente pericoloso il suo percorso... di cosa sia successo a Durmstrang.
Ora riposati e non strafare, ché noi lettori di VdD non andiamo da nessuna parte! ^^ [Coccole a piccolaLady ♥]

Finora sono stata una lettrice timida e silenziosa (utilizzavo l'account di un'amica), ma questo è il momento di rompere il guscio e lasciarti una recensione, mi hai convinta nelle note.
Seguo la saga da un po' e mi sono innamorata del realismo dei tuoi personaggi: amo in primis Sam (pare che sia tra le poche, ma ho davvero un debole per il suo carattere) che anche in questo capitolo è stata stupenda, Louis, Lily e… ok, in media adoro tutti, anche se qualcuno a pelle può stare antipatico (mi piacciono proprio perché se stanno antipatici vuol dire che sono reali).
L'introduzione di Loki e del suo mistero mi piacciono, crea distacco dalle altre narrazioni molto adolescenziali e porta ad un'evoluzione della storia. Anche i nuovi personaggi mi intrigano molto (spero che sia Lara il motivo dell'inserimento del tag “femslash”).
Un po' James manca ma da come ho letto sul tuo ask, giuro che non sono una stalker è solo che mi hai appassionata ahahah, prima o poi tornerà e già per questo sono felice.
Ogni tanto s'incappa in qualche errore di distrazione più comprensibile, data la mole di lavoro che riesci a fare con così tanta costanza. Sei ammirevole, i tuoi capitoli sono lunghi e allo stesso tempo molto scorrevoli: lasci sempre con la voglia di leggere il passo di storia successivo! Una cosa che non ho ben capito in questo capitolo è: ma non era stato Marcus ad essere il primo gay dichiarato, tra i due? Non lo dico per fare la pignola, solo che mi sembrava che nel capitolo 30 (ripeto: non sono una stalker… solo che potrei aver letto quel capitolo un po', tante, volte per la bellezza di quella coppia e della loro storia) Oliver dicesse che, mentre su Marcus uscivano sempre articoli scandalistici su lui e altri ragazzi poiché gay dichiarato, a lui attribuivano sempre flirt con ragazze perché ancora non era uscito dall'armadio. Ciò detto, anche se mi ha confusa, mi è molto piaciuta la digressione di Sam sulla sua famiglia.
Fiu, questa prima recensione mi ha dato parecchia ansia da prestazione e forse sono stata un po' disordinata, non commentando bene il capitolo, ma voglio ancora dirti un gigantesco “bravissima” per questa storia! Sarò pronta a commentare anche il prossimo!
Bacioni!

Okay, ho letto il capitolo qualche giorno fa e non ho avuto un attimo per recensirlo fino ad ora... ed è notte... (già questo dovrebbe bastare a farmi deprimere, ma non lo farò prima di averti recensito!) Ricapitoliamo: Rose è incazzata come una scimmia, Sam ha tirato fuori il suo lato Galatea (ha ragione, ma è stata inquietante) e Louis è stato puccioso come sempre (non conto i suoi tentativi di picchiare Ian; sono contro la violenza, ma nel caso di Ian una tirata d'orecchi ogni tanto non gli fa male). Sono così carini, fammeli godere qualche altro capitolo, ti va? Prima che tu faccia piovere chissà quale altra secchiata di m... ehm, acqua gelata, adosso alla famiglia Nott. Se fai morire quella poveraccia di Caroline mi arrabbio Lady, te lo dico da subito! Detto ciò, Loki ha fatto il fenomeno. Chissà perché, me l'aspettavo. Del resto ora dovrò frenare la lingua nei suoi riguardi, ci accomuna la fratellanza. Mi casa es tu casa, e si da il caso che Tassorosso sia la mia - e ora anche sua - casa. Lo devo ancora inquadrare bene Loki, perciò aspetto a pronunciarmi. Invece, suicidio??! E io che pensavo fosse stato ucciso dalla nonnina! Sarò malfidata, ma la cosa mi puzza.
Bene, me ne vado a nanna, a presto :*

ciao
vedi? rose non mi piace, lo ribadisco! incorpora il peggio dei suoi genitori. forte sam!!!! qualche rivincita bisogna pur ottenerla. ( anche se concordo con ian )
ahahah bellissimo l'arrivo a sorpresa di louis ahahah davvero un colpo di genio. amorini miei, quanta strada a percorrere.
infine loki e tutte quelle strategie serpeverdi di cui non capirò mai il senso. alleanze o meno loki è pericoloso, ma come dice lily, occhio che albus è una bella gatta da pelare.
sono impaziente del tipo: allora, a quando l'ultimo capitolo????? così so come va a finire???? spoilerizza un po'!!!!! i libri d'azione sono dannosi alla mia psiche ma niente come loro stuzzicano la mia fantasia. :)
complimenti, alla prossima kiss

Povera Rose. Non che condivida il metodo: questa pubblica esibizione di afflizione è raccapricciante, ma di certo la capisco: il morale ai minimi storici e le rovine del suo castello ai piedi. Sarà pure giovane, il che presuppone un sacco di tempo e alternative possibili, ma il momento delle considerazioni razionali e ovvie arriva sempre solo dopo. Quindi anche Sam con il suo pragmatismo non brilla certo per empatia, ha risentito della frequentazione con Albus, sarà stata un tantino stressata o aveva semplicemente la luna storta?
Albus è un soggetto un po' anomalo, inquietante, uscito da una famiglia all'apparenza banale (tanto da avere quasi dell'incredibile che il suo "candido" padre sia stato protagonista vittorioso nell'"alterco" con il più potente dei maghi oscuri!), Loki invece dovrebbe spaventare, che ha una genealogia pressoché sconvolgente, invece è bello e brillante e ai più piace; Se si vincesse ai voti, non ci sarebbe storia, la democrazia è una truffa! (ahahah)

Sto iniziando a pensare che Hogwarts (e tutte le scuole del mondo) sia senza tempo: passano gli anni, cambiano le generazioni, ma le storie sono si ripetono sempre, sempre uguali, ma sempre diverse.
Ecco, ho avuto la sensazione di un "eterno ritorno", la routine scolastica, gli amori, le delusioni, l'estate che finisce, ma ancora non è autunno. Questo capitolo è perfetto, pur dando l'idea di un capitolo di passaggio dice cose importanti: vediamo una Sam diversa dal solito, un po' antipatica, ma ha ragione, la libertà di Louis si prende con Ian dà l'illusione che le cose tra loro si siano sistemate, ma... è solo un'ullusione, come l'ultimo calore estivo perché Ian sta covando qualcosa e si percepisce nel suo torpore che anticipa l'inverno come il malumore di Rose sembra anticipare i primi venti freddi, quelli che strappano le foglie gialle dai rami. C'è un saluto all'adolescenza che se ne va nel suo sbattere contro il fidanzamento di Ethienne.
Infine Loki, che è tutto da scoprire in questa terza parte della storia. Loki, per ora si muove al di fuori dello scorrere del tempo degli altri, del resto lui è "ripetente", per quanto, le lezioni le ha già svolte, è avanti rispetto agli altri.
I fratelli Rosier sono sparpagliati in tre Case diverse e direi che è singolare, soprattutto pensando che sono purosangue. Sono curiosa di scoprire come gestirai questa nuova parte, come svilupperai i personaggi. Questo capitolo, più di altri, mi ha messo voglia di sapere cosa riserva loro il futuro (sarà anche la coincidenza temporale tra storia e realtà, col primo freddo che colpesce alla sera, mentre i pomeriggi sono ancora soleggiati e caldi... :P che strani scherzi mi fa il clima, lascio persino commenti come questo! XD Lol!)

Ciao! Aspettavo non dico con ansia-anzi no lo dico eccome- il tuo nuovo capitolo di Ali e devo dire che non mi ha deluso. La prima parte non mi é particolarmente piaciuta perché mi sarei aspettata Rose un po' più "matura" e meno versione ragazza-in-lacrime-per-colpa-delle-troppe-speranze, ma vabbè capisco che tutti abbiamo idee diverse sui personaggi e sui loro comportamenti. U.U Invece Sam ultimamente si comporta sempre più come Galatea, imitando tanto il modello di finta donna vissuta e, mi sembra, che questo si rispecchi sempre più anche nel rapporto con Rose: insomma tutto quel discorso sul sangue, non so, mi é sembrato che sotto le righe volesse proprio sottolineare la differenza tra loro -i Purosangue- e gli altri. Dimmi tu se é semplicemente una mia impressione o se é veramente cosi. Invece sai chi mi ha veramente sorpreso? Loki. A sire la verità non mi era piaciuto nei capitoli precedenti, mentre in questo, non so spiegartelo, mi sembra si vedano molte più sfumature del suo carattere, poi la scelta di metterlo a Tassorosso mi ha colpita ma successivamente riflettendoci, é proprio un bel tocco. Bene ora che ti ho annoiato abbastanza, ti saluto, al prossimo capitolo, Eli

Provo una profonda simpatia per Draco Malfoy (bello e acido), ma il suo cuore, o i suoi nervi non potranno reggere a lungo! Credo abbia assolutamente bisogno di una valvola di sfogo, mi dispiacerebbe ritrovarmelo ad annegare le sue pene nei superalcolici!
Harry Potter è tenero e ingenuo e immensamente buono quindi accetterà senza troppi problemi la relazione di suo figlio con Scorpius. Magari sarà il l'occasione (io ci spero sempre) per instaurare un rapporto meno bellicoso anche col padre.
Lily nel crescere sta diventando troppo pettegola e bisbetica (ci sarà un omicido a Howgarts e tutti avranno un ottimo movente), il suo inizio con Lara non è stato propriamente brillante.
Al momento dei figli di Daphne mi piace solo Laurent, evidentemente buon sangue non mente! Sua sorella mi sembra tanto simile ad Astoria, intelligente ma non abbastanza vivace, Loki troppo presuntuoso ed è un atteggiamento che mi infastidisce. Sicuramente interessante, però, il suo confronto con Albus ... uno scontro tra Titani.

Yep! Il nuovo "capitolo" di Vaiolo ha inizio. E' la prima storia che riesce a continuare a piacermi dopo tanti capitoli.
Sai quanto amo Lily, quindi leggere un suo pov mi ha fatto piacere (e le risate mi hanno fatta soffocare). Mi ero dimenticata quante ragazze ci sono in questa storia, mi piacerebbe vedere un po più di loro (sì, anche Rose. Alla fine non è poi tanto male).
Parlando della nostra cara Granger-Weasley, con Etienne possono fare una bella ship di compassati complessati. O forse invece sarà una cosa molto figa e complicata e maiunagioia, nel qual caso mi piacerà moltissimo. Di sicuro le loro premesse sono pessime (in senso buono-non mi sto spiegando bene, credo). Insomma, le circostanze sono completamente contro di loro e questo mi piace.
Come ha detto qualcuno, mi sembra ieri che Ian e Louis sembravano lontani come se si trovassero su due galassie diverse, e guarda dove sono arrivati! Magari ci sarà ancora qualche passo falso (dopotutto tu sei una Malefichina), staremo a vedere. L'importante è che finisca bene.
Sono d'accordo con chi ha detto che questo capitolo trasmette il cambio di ritmo di una giornata, con l'inizio ridente e frizzante e la chiusura "crepuscolare". Non so se è voluto o meno ma è una cosa figa.
Nello sviluppo di questa storia mi sembra che tu sia cresciuta tantissimo (sei sempre stata brava, ma ora sei proprio su un altro livello). Si vede sempre che questa storia è molto ispirata, molto ragionata e allo stesso tempo sentita, molto molto amata dalla sua autrice. Dà un valore aggiunto, secondo me.

Cara Lady, direi che come prologo non ci siamo fatte mancare niente. Cominciamo dalla fine, perché io comincio sempre dalla fine. Né Loki né Albus mi sono simpatici - del resto non sono 'fatti' per esserlo - ma sono curiosa di vedere come si svilupperà il loro rapporto. Secondo me, ma posso sbagliare, sarà meno falso di quello che credono in partenza. Non che possano davvero diventare amici, e non so neppure spiegare bene quello che intendo. Posso solo aspettare e vedere cosa hai in serbo per loro. Sono entrambi calcolatori, solo che uno è preciso, privo di emozioni, ligio al dovere; l'altro è sregolato, le sue emozioni le ha - e anche quelle altrui - e non è preciso per niente. Entrambi, a quanto si dice, geniali. Mi stanno proprio sulle palle, ecco. Non sono il tipo di persona con cui dormirei sonni tranquilli, nessuno dei due. Resta il fatto che secondo me tu li shippi.
Per Sam e Al ho perso tutte le speranze. Lei è sprecata per lui, e non sarebbe mai felice, a meno che Albus non cambiasse modo di fare, ma la vedo tosta in un lasso di tempo inferiore ad un era.
Lily... sono contenta di questo POV dal suo punto di vista, non me l'aspettavo. Vedo che con Lara ha già sviluppato una certa sintonia, non che in effetti la ragazza faccia molto per risultare simpatica.
Devo ammettere che spero che dedicherai tempo alle 'ragazze' di VDD. So che è una ff prevalentemente slash, il che significa alta percentuale di maschi e di rapporti tra maschi, però ci sono anche loro. Quindi non lo so, mi farebbe piacere conoscere più a fondo tutte loro e, perché no?, anche questa Lara. Secondo me, in fondo in fondo, spolverata da un po' di ipocrisia, potrebbe trovarsi bene anche con Lily (e fu così che nel capitolo successivo le due si lanciarono Schiantesimi fino a svenire). <> Siccome Lara non sembra una stupida, vorrei che potesse spogliarsi di questa maschera da perfettina purosangue che deve attirare un marito. Basta, siamo nel 2022 (o qualcosa del genere), dille di darsi una svegliata. Può fare di meglio che essere la cornice di un uomo ;)
Ehm... io Etienne e Rose li shippo però, quindi me ne frego. Può essere promesso anche al papa, ma lui DEVE stare con Rose.
Bene, ho parlato anche troppo. La verità è che da un prologo si può evincere tutto o niente. Non ci resta che aspettare la tua prossima mossa ;)

E io lo sapevo che Sam e Al non potevano durare tanto... tra l'altro sono sicura che adesso Al lo vedremo spesso insieme a Loki, non so perché. Da quando si sono messi insieme ho sempre avuto la sensazione che tu li tenessi appesi ad un filo.
Mi sento un po' nostalgica nel sapere che è finita la seconda parte di VDD, anche se sono curiosa di sapere cosa escogiterai per Ali e in che modo la serie cambierà 'pelle'. Da quello che hai detto anche dal punto di vista stilistico sperimenterai, e io adoro le sperimentazioni nello stile. Quindi starò a vedere. Mi dispiace di non aver commentato prima, ma ho poco tempo e problemi di connessione, una pessima, pessima combo.
Ian, il mio caro Ian, la cui maschera è sempre più piena di crepe. Almeno lui e Louis lasciameli stare eh, Lady. Falli soffrire, falli ammazzare di insulti, ma non me li toccare che mi incavolo. E non toccare neppure James e Scorpius! Non dopo questo:
Mi ha dato un senso di 'fine' ma anche la spinta per un nuovo inizio, quindi in un certo senso sono 'contenta' che James e Scorpius ci siano e lottino con noi, ma voglio che il loro lieto fine (magari tra alti e bassi) resti com'è, sono troppo pucci *-*
Io ho riso quando Theo ha rivelato la propria bisessualità a Ian (che non voleva saperlo, seh! Curioso com'è!) e gli ha praticamente confermato di avere un amante, anche se grazie al cielo non è Draco (è l'unico in questa ff che immagino come solo eterosessuale). Io non ti ho mai esposto questa mia teoria, ma sono profondamente convinta che Galatea sia nascostamente lesbica. Non so perché, te lo volevo far presente.
Adesso non posso dire niente se non che sono curiosa da morire e lieta di sentirti così entusiasta per la partenza di questa nuova 'avventura'.
Spero che la recensione non si cancelli e corro a leggere l'ultimo capitolo :)
Baci!
Jules

Wow! Capitolo bellissimo. Adoro i 3 fratelli figli di Daphne (meno la madre!). Il piccolo Laurent e' un cucciolo adorabile, Lara e' furbissima, ma solo i maschietti cadranno nell'inganno di crederla un'oca giuliva, Lily ha già capito tutto. Le immagino grandi amiche, ma vedremo... Harry sa???? Voglio al più presto un'interazione con Draco. Louis e Ian sono bellissimi. Spero in tanti litigi e riappacificazioni passionali tra i due. A Scorpius ogni tanto gli possiamo far vedere James, no? Al e Loki li aspettavo da tanto e il loro modo di interagire mi piace da matti. Brava, brava!!!
Un abbraccio e alla prossima.