Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

*luci del paradiso e cori angelici in sottofondo*
Grazie Lady, grazie mille! Una gioia in questa vita!
Sai che adoro Ian, quindi sono felice e fiera del percorso che ha seguito e dei risultati che ha raggiunto. Finalmente è riuscito ad esprimere esternamente i suoi sentimenti, ciò che prova davvero (in maniera esagerata, ma che altro poteva essere? Ian è una Drama Queen!). Di questo bisogna ringraziare Louis, anche se ovviamente il merito non è tutto suo: è riuscito a tirare fuori il meglio di una persona che la maggior parte delle persone dava per irrecuperabile.
Spero che la loro storia prosegua tranquilla, per quanto lo possa essere con un tipetto come Ian, perché di angst ce n'è già stato abbastanza ahaha
Ian ha bisogno di stabilità nella sua vita e Louis, nonostante il suo carattere, è l'unico che può aiutarlo a mantenere questa fragile stabilità appena trovata e a restare sulla strada giusta.
Grazie per questa gioia!
A risentirci,
KL

Finalmente un capitolo come piace a me!!! STUPENDO!!!! Io adoro louis! Ian è carino , coglione ma carino, ma louis... lui sa sempre la cosa giusta da fare con il cretino!! Che uomo meraviglioso!!!

Questo capitolo è bellissimo!
Davvero, Ian è reso meravigliosamente e Louis... chi non vorrebbe Luois?!
Hai fatto bene a lasciare unicamente il pov di Ian: ruota tutto intorno a lui, stavolta, e direi che se lo merita con tutto quello che gli sta capitando.
Che Ian non fosse lo stronzo che vuol sembrare lo sapevamo già, ma lo hai reso meraviglioso coi suoi sensi di colpa, le sue paure, le sue debolezze e l'amore per Louis che sgorga come le lacrime che non riesce a trattenere.
È fortunato ad avere vicino Louis e se ne rende conto perché non è uno stupido... c'è davvero tanto in questo capitolo.
Complimenti.

07/11/16, ore 23:29

Questa storia ha una quantità incredibile di personaggi e di sottotrame, eppure tutti i personaggi sono caratterizzati alla perfezione e tutte le trame sono coerenti e credibili. Si affrontano tantissimi temi (anche delicati) sempre in modo eccezionale e la qualità della scrittura (non semplicemente della grammatica, del vero è proprio stile) è di gran lunga superiore alla media.

E niente, sto letteralmente piangendo. Questo capitolo è veramente stupendo e Ian e fantastico, Louis è fantastico, questa storia è fantastica e sono troppo contenta, in questo momento tutto è fantastico *-*
Continia così e rendi le mie giornate fantastiche! HAHAAHAHAHA
Ps: spero tua fratello si rimetta presto!
Al prossimo :)

Ho trovato questa storia per caso..cercavo una Scorpius/albus e quindi ero un pó restia a leggerla per il pairing diverso...poi ho iniziato a leggerla e nel giro di tre giorni ho divorato tutti gli 87 capitoli ! Scrivi in un modo che mi fa impazzire perche caratterizzi i personaggi e non si riduce tutto al sesso come molte ff.
Ho un debole per i genitori di Sam i capitoli che li riguardano li ho letti anche due volte..e ora sono particolarmente presa dal personaggio di Loki perche sono curiosa di scoprire i suoi demoni! Spero in uno zoom su Alec che mi è sembrAto davvero un personaggio supersexy che potrebbe fare scintille :)grazie per questa storia bellissima

Aspettavo questo capitolo da molto tempo, tempo fa ti scrissi che mi sarebbe piaciuto un pov Draco proprio sulla questione intorno a Laurent e alla sua nascita ed eccolo qui - me lo avevi anticipato, e finalmente ci sono arrivata :)
Di certo Draco ha commesso degli errori, ma chi non ne commette mai nella vita? Inoltre è grazie agli errori che miglioriamo, o almeno cerchiamo di migliorare, ed quello che Draco sta facendo. Lui voleva una famiglia di un certo tipo, aveva dei sogni come tutti, e si è ritrovato una moglie plasmata dalla famiglia per essere la moglie perfetta di un Purosangue, una moglie con cui non è riuscito ad avere figli per molto tempo, una moglie che ha tragicamente perso sua figlia prima ancora che potesse nascere, una moglie che purtroppo non soddisfava le sue aspirazioni nella vita. Allora lui aveva bisogno di qualcuno come Daphne, una donna che poteva dargli allegria e spensieratezza, l'amore della sua vita - della vita che avrebbe voluto ma che non ha potuto avere. Poi è nato Laurent, e credo che per Draco sia tuttora devastante sentirlo chiamare papà qualcun altro, però almeno sa che è felice e che sta bene, che non soffrirà mai di Vaiolo, la malattia che ha colpito Scorpius e che dipende esclusivamente dal suo sangue, dal sangue dei Malfoy. Draco si sente in colpa per questo, il sangue infetto, a suo figlio, glielo ha dato lui e per miracolo questo male ha risparmiato Laurent. Credo che Draco abbia capito in quel momento che non avrebbe mai avuto la vita che sognava, ma che al contrario doveva crescere e lottare con sua moglie per salvare la vita che aveva: ha sbagliato, sì, ma era poco più che un uomo e sentiva il peso di una vita che non sentiva sua, poi ha riconosciuto di essere fortunato lo stesso, con Astoria e Sy, e magari loro non saranno una famiglia perfetta, ma si vogliono bene, si amano a loro modo e adesso Draco ha capito che con loro può superare le difficoltà.
Astoria è una donna forte, davvero, per lei deve essere stato difficile allo stesso modo, se non di più, di suo marito: ha perso una figlia, ha perso l'uomo che amava vedendolo abbandonarsi tra le braccia di sua sorella, ha visto suo figlio ammalarsi di un male incurabile, ma in tutto questo non è mai crollata, ed è grazie a lei che Draco ha recuperato non solo il loro rapporto ma anche quello con Scorpius. La ammiro molto, e sono felice che, adesso, abbia ritrovato una sorta di serenità con Draco, se la merita. Non sono stati proprio fortunati, né lei né lui, ma hanno trovato il modo di farcela e sono felice, per loro e per Sy. Mi dispiace, inoltre, che Draco non sia stato tanto presente nella vita di Laurent come avrebbe voluto...
Non mi aspettavo che Scorpius rivelasse non solo la sua omosessualità ma anche di stare con James già in questo capitolo, ma ne sono contenta: il giudizio dei suoi genitori, soprattutto di suo padre, è sempre stato importante, e il senso di colpa per non essere il figlio Purosangue perfetto lo ha un po' logorato, nel profondo. Spero davvero che Draco si sforzi di andare oltre il suo odio per i Potter per amore di Scorp, e che si renda conto che suo figlio con James è felice, e questa è la cosa più importante per lui: che Scorpius sia felice.
Bellissimo capitolo, davvero - come i precedenti, ma a questo tenevo in particolar modo - non vedo l'ora di scoprire come andrà questa cena e se e come James ne uscirà ^^" baci baci

Devo ammettere che l'immagine di Ian che salva Louis da un molestatore piace anche me, ma è senza dubbio più realistico lo scenario da te descritto xD Tornando serie, mi dispiace per Louis, perché vergognarsi di sé stessi è brutto quando sei indotto da altri a farlo, anche se per poco, e la situazione a casa Weasley non deve essere bella per niente se Louis ha sentito il bisogno di scappare. Fortuna che c'è Ian, che sa sempre dove trovare la sua principessa, e che la prende e la porta nel proprio castello <3
Che bella la chiacchierata tra James ed Harry, davvero una scena padre-figlio coi fiocchi! Viene fuori cosa è successo dopo che hanno visto Louis baciare un ragazzo, un maschio: allora, secondo me è normale un po' di sconcerto iniziale, e che questo faccia volare parole pesanti, però mi spiace come il tutto sia degenerato in questo modo; tutti vogliono bene a Louis, e sono preoccupati, ma non devono temere, è con Ian e non gli può succedere nulla u.u Sono felice che James abbia detto al padre cosa vuole fare da grande e che Harry lo appoggi pienamente (e tira di nuovo in ballo la meravigliosa Minerva *-* grande donna lei): è importante avere un appoggio così per il futuro, qualcuno che ti dica che basta che tu sia felice e che ci sarà in ogni caso.
James e Sy sono l'ammmore <3 a parte che un po' di lemon non guasta mai tra loro, soprattutto se tenera e dolce e piena d'amore come questa, però è davvero una gioia vedere che stanno andando a gonfie vele, che ci stanno riuscendo, che si amano. Mi è piaciuto molto quando Scorpius ha affermato a sé stesso che avrebbe fatto di tutto perché James non guardasse mai nessun altro come guarda lui, e anche l'ultima parte: Sy è un principino bello e viziato e coccolato, ma coraggioso, e non vuole giustamente rischiare che gli succeda la stessa cosa di Lou: però ha James con lui, e con lui al fianco potrà fare tutto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, tutto su Draco amore mio *-* spero di leggere di Laurent, e di cosa ha passato per questo figlio con Daphne, e mi piacerebbe anche sapere la sua reazione al fatto che suo figlio sta con quello di Potter (non di un uomo qualsiasi, di Potter) ma chissà, vedremo! Finalmente il pov di Draco... waaa non sto più nella pelle, me felice C:
A presto :*

06/11/16, ore 21:37

... Non ho parole. Non pensavo che Pansy potesse essere così stronza. Voglio dire, viva la sincerità, ma così mi è sembrato eccessivo. Quale donna avrebbe il fegato di dire al proprio figlio che le è capitato e che non lo ha mai voluto, né prima né dopo la nascita? Almeno sa quali sono le sue colpe e sono certa che Ian sia cresciuto meglio con suo nonno rispetto a come sarebbe cresciuto con Pansy come mamma - ma resta il fatto che un bambino ha bisogno di un papà e di una mamma, e Ian non li ha avuti: Pansy ha fatto che sparire e tanti saluti, Theodore almeno ci ha provato e ci sta provando tutt'ora ma convinto di non saper fare il padre ha dato la precedenza al lavoro. Pansy non rimpiange come si è comportata con suo figlio - mi ha fatto male sentirle dire che avrebbe sbattuto al muro suo figlio solo perché la cercava - e dimostra ancora una volta di pensare solo a sé stessa: per lei, Ian altro non è che una pedina per avere più successo nelle vendite. L'unica cosa che la salva dalla decapitazione immediata è la sua coerenza sia con sé stessa sia con Ian, non gli indora minimamente la pillola, anzi, però mi ha davvero disgustata il suo comportamento. Va bene che non si sente una madre, ma sbattere così violentemente la verità in faccia (oltretutto riempiendo di stoccate Theodore come a voler dire che non è l'unica ad essere stata un pessimo genitore) è crudele. Povero Ian, menomale che c'è Louis ad abbracciarlo: il giovane Nott ha bisogno di lui, soprattutto adesso, ha bisogno di qualcuno cui lui vada bene così com'è e che non maledica la propria esistenza per averlo incontrato. Louis è molto dolce a pensare certe cose guardando Scorpius e James (cosa è successo al pulcino? Ha avuto un'altra ricaduta?), così come è dolce a preoccuparsi per Ian tanto da stipulare una specie di tregua con Etienne e sappiamo come Louis si comporta con chi non gli va a genio. Sperando vivamente che Ian non abbia deciso di imparare lo spagnolo perché sta pensando di trasferircisi in Spagna, ovviamente non me lo aspettavo, e credo che non se lo aspettasse nemmeno Louis: voglio dire, non mi sembra fosse nei suoi piani rivelare in modo inequivocabile alla sua famiglia di essere gay ^^"
Capitolo molto intenso senza dubbio, questa storia continua a piacermi sempre di più! <3 Baci :*

Questo capitolo ci ha portati a temi più adolescenziali (dire leggeri non mi pare il caso, povero piccolo Nate ♥) e, benché gli intrighi e la parte più mistery siano quelle che mi piacciono di più, l'ho apprezzato tantissimo.
Etienne è affascinante, passa in secondo piano rispetto a Ian e Scorpius, ma pare essere il più letale soprattutto per la sua capacità di fingere. Mamma e papà hanno proprio fatto un gran bel lavoro, chapeau! Ho paura che possa ferire Rose, che malgrado non sia il mio personaggio preferito mi risulta gradevole e comprensibile (come tutti i personaggi che inserisci, dopotutto, dato che hanno un'umanità che fa quasi paura… si vede che sei proprio una “madre” attenta).
Scorpius e Ian assieme mi erano mancati, la loro amicizia è stato uno dei punti focale per la maggior parte della storia ed è bello vederli interagire e litigare. Ian non sa quello che vuole, di nuovo, è scombussolato ed è andato in panne. Probabilmente se conoscessi qualcuno del genere proverei l'impulso di strozzarlo con violenza e allo stesso tempo un grande istinto di protezione: è così incasinato che infierire sarebbe quasi crudele. Ho paura per il suo futuro, spero che esca bene dalla sua adolescenza e che possa diventare un adulto con più rispetto/stima di sé, perché dato il suo passato si merita davvero un po' di pace.
Ovviamente Louis è sempre immenso, ogni volta che appare sono felice (un po' come ogni tuo personaggio con la L, in effetti…) ed è bello il riallaccio con la storia che pubblicasti tempo addietro. Si vede che metti passione in questa storia, è ben pensata e mai niente accade per caso: quando i pezzi nuovi del puzzle si incastrano perfettamente a quelli vecchi (che magari non erano nemmeno stati considerati più di tanto) e tutto torna è sempre una bellissima sensazione, ti viene voglia di rileggere i capitoli per trovare indizi e via dicendo… quindi bravissima, mi fai sempre fangirlare come una dodicenne! ♥♥
Mi piace che Ali abbia capitoli più concisi (non intendo dire che siano corti, non lo sono, dico a numero di pov), come lettrice apprezzo il potermi concentrare su più particolari nella stessa vicenda. Di contro mi mancano i personaggi che non appaiono da un po' (tipo Sam, che è la mia preferita in assoluto), ma questo rende migliore l'attesa!
Bacioni ♥

Ciao Lady,
Dunque, dopo essere stata a lungo lontana dalle scene, la prima donna per eccellenza torna alle luci della ribalta, ovviamente mi riferisco a Ian, che mai come in questo capitolo emerge in tutta la sua complessità. Un diciassettene che ha preso delle batoste non da poco nella sua vita; è stato un bambino per il quale l’infanzia è finita troppo presto, cresciuto con un senso di abbandono e credo che certe ferite non si rimarginino mai del tutto, ma rimangono sempre, come una sorta di cicatrice sottopelle. Inoltre ha da poco perso quello che era stato il suo faro nella notte. Pertanto è comprensibile che automaticamente gli scatti un meccanismo di autodifesa; questo non fare entrare le persone nella sua vita per non rimanere ferito, in fondo c’è un limite a quello che una persona può sopportare. Detto questo, sono dell’idea che, appunto perché la vita spesso e volentieri ti prende a sberle, da parte propria una persona dovrebbe cercare,per dirla in soldoni, di non darsi la zappa sui piedi. Infatti tutto il macigno che si porta dentro gli ha precluso la possibilità di avere una chance con Scorpius, che ha il suo bagaglio non da poco, e come dice lui stesso “non ce la fa a stargli dietro”. Infatti entrambi hanno bisogno di persone con le spalle robuste, in grado di alleggerire il fardello che si portano dentro. Inoltre, attraverso Ian, dici una cosa molto saggia; per quanto ci provi, non riesce a cambiare, si sente come in trappola, proprio come il resto di noi; siamo quello che siamo, dobbiamo accettarlo e anche le persone intorno a noi devono prendere il pacchetto completo. Ma allo stesso tempo, basterebbe solo quel quid in più fare la differenza, per non sprofondare verso l’autodistruzione e trascinarci anche gli altri. E non succede dall’oggi al domani, ma piano piano, a volte con un calcio là dove non batte il sole XD! Stavolta tale l’onere è toccato a Scorpius, che, malgrado Ian con le sue frecciatine abbia toccato certe corde, non si è fatto vincere dalle infide incertezze che lo attanagliano. Ecco, anche se la situazione è nettamente diversa, Ian dovrebbe prendere esempio da Scorpius; in fondo, malgrado i tiri della sorte, lui lotta per cercare di essere, non dico felice, ma sereno e non riversa la sua sofferenza sugli altri. Uscire da certi schemi è un processo lungo, richiede tempo, ma non è impossibile. Infatti è riuscito ad aprirsi un po' con Louis, dando voce ad una paura quasi atavica, cioè che la sua famiglia è stata "maledetta", però penso non si riguardasse solo l'essere un Nott, ma proprio lui come individuo, come se intorno a lui le persone non riuscissero ad essere felici (povero cucciolo <3). Anche per Nate c'è voluto tempo; piano piano si è fatto spazio nel suo cuore, passando da coso con cui non voleva avere niente a che fare al fratello, che non sopporta sapere malato e in un letto di ospedale. E non riesce ad andare a trovarlo; fuggire dai problemi per fuggire da se stesso. Un altro che rimane intrappolato nei propri schemi è Etienne, per passare da un estremo all'altro, tuttavia quel suo "scappare" la dice lunga. Mi chiedo cosa hai in mente per sbloccare questa situazione con Rose, per ora non mi fanno impazzire, ma mi incuriosiscono ;).
Per concludere, è stato un capitolo che, nella sua staticità rispecchia l’impasse psicologico di uno dei personaggi più contorti di Vaiolo. Proprio come hai fatto con Albus, hai delineato un personaggio che non è più tale, ma diventa una persona viva tra le pagine, in cui penso che ognuno a modo suo si possa ritrovare, davvero i miei Complimenti! Un Bacione e alla prossima :)
(Recensione modificata il 06/11/2016 - 04:05 pm)

ciao,
devo dire che ian mi ha lasciato con l'amaro in bocca. ho avuto l'impressione che crede che ogni cosa gli sia dovuta, come l'attenzione e l'amore di scorpius, e inoltre le pretende e ci si nasconde dietro perché così è più facile lasciare ad altri prendere decisioni. accusare scorpius di stare con james per convenienza è un colpo basso, il peggio è che è vero ma non per i motivi a cui allude ian. le piccole cose della vita sono montagne per taluni e sentieri pianeggianti per altri. ognuno di noi ha un suo metro di misura e ian spesso lo dimentica e ritiene che ognuno viva secondo le sue personali direttive. povero illuso. per questo c'è louis - il santo - per tenerlo ben appoggiato, anzi decisamente schiacciato, a terra! e questa consapevolezza lo fa scappare a mille miglia di distanza. :( ... dovrà crescere prima o poi, si spera.
kiss kiss

Ero talmente concentrata sulla rivalità Albus-Loki da essermi quasi dimenticata dell'esistenza di tutti gli altri, mi sono sentita catapultata da un mondo all'altro!
Etienne adesso mi spaventa, non mi va nè che sia manipolato nè che il suo rapporto con Rose nsia strumentale, è così triste.
Sto con Hermione Granger perché é straordinariamente intelligente (da sempre è il riflesso di una delle mie migliori amiche, che però non ha sposato un Ron, bensì un Luis, silenzioso e sornione!) e questo fa bene al mio ego femminile, ma non riesce a essere simpaica, peccato. Blaise invece ha fascino da vendere e un'altra super mente femminile alle spalle (ALLE SPALLE ACCIDENTI!)

Scorpius è decisamente più di quel che ti asppetti, quando affrontaa Ian, per poi tornare teneramente fragile nel pensarsi con James, mi piace credere che sia la giusta differenza tra la forza dell'amicizia e la delicatezza di equilibrio dell'amore.

ian è di nuovo affondato nelle sue paranoie e ha ripreso a seminare acidità, ma a qualcosa serve, che il suo migliore aqmico lo ha costretto a riflettere e il buon Luis lo ha affiancato e guidato sulla buona strada, come sempre nei momenti peggiori.

03/11/16, ore 19:50

In realtà, la magia esiste in Sardegna.
Non sto scherzando, si tramanda di figlia in figlia.
Qualcosa tipo mettere o togliere il malocchio, nulla di così eclatante, ma c'è.

Contentissima che Scorpius e Albus abbiano fatto pace! Mi ha fatto molto ridere che sia stato Ian a calmare le acque, più che altro perché ha fatto fare ad Albus qualcosa che da solo non sarebbe mai stato in grado di fare, troppo convinto di avere tutta la ragione del mondo. Emotivamente parlando, tutti e due sono abbastanza incasinati e questo è innegabile, però hanno fatto passi enormi rispetto all'inizio della storia: stanno crescendo tutti, i nostri bimbi *-* Ian ha un orologio di Theodore: e ciò dimostra che lui soffre ancora per come sono andate le cose tra loro, anche se non vuole far vedere che ci dà peso; è un legame, seppur piccolo, con l'uomo che chiamava papà prima che lo lasciasse a nonno Nott. Trovo tenera l'espressione 'il principino viziato faceva le fusa al suo cavaliere' riferita a Scorpius nei confronti di James, trovo tenera tutta la scena a dire il vero: sono tre amici fatti e finiti, pure Al e Ian sono sulla buona strada - sulla buona strada per i loro standard, ovvio - e nemmeno io potrò scordare l'immagine di Nott e big-Potter che fanno cose... brr, tremo al pensiero ^^"
E brava Sam! Cioè, ha zittito Albus Severus Potter, rendiamoci conto! Riuscendo a ottenere una specie di appuntamento, per giunta! Sicuramente Lily ha dato una spintarella a questo succedersi di avvenimenti, ma Sam ha proprio tirato fuori le palle e sono contenta che dopo tre anni sia riuscita a farsi avanti (e anche a rincretinire Al, ma questo è un altro discorso lol)
Aww quanto mi piace Ian così affettuoso! Voglio credere anche io che sia la primavera, o che sia l'amore che sta nascendo tra loro (perché suvvia, Lou si sta innamorando di Ian e Ian... beh, diciamo che sa di tenerci, il resto come hai scritto in un capitolo scorso lo prenderà come arriverà), non lo so... ma ovviamente mica poteva andare tutto liscio per loro due, non è che la primavera faccia sconti solo perché siete così belli che tutti vogliono solo vedervi felici, no. Pansy. Merlino che odio. E adesso cosa vuole? Nulla di buono, promette, nulla di buono D:
Certo che la passione è rimasta viva - è il tempo quello che non ho, voglio le giornate da minimo 48 ore! - e non vedo l'ora di scoprire quali siano questi avvenimenti successivi che volevi far succedere da tanto, sono elettrizzata anche io! A presto, baci :*