Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Che capitolo fitto!
Ho apprezzato tutto, anche se arrivare alla fine è stato un po' difficile, data la lunghezza (disse la donna dei capitoli corti, anzi cortissimi).
Devo dire che il rapporto padre-figlio che ho preferito è stato quello tra Blaide ed Etienne: sembra un rapporto più razionale, più di convenienza che retto da un reale affetto, ma sono convinta che per riuscire a sviluppare un rapporto simile servano, invece, grande sintonia e rispetto reciproco. Mi sono piaciuti molto.
Harry e James... beh, ho apprezzato Albus. Nel sendo che ho apprezzato come ne è uscito "pulito", anche se speravo che esacerbasse la situazione tra padre e fratello per puro divertimento... non l'ha fatto, probabilmente perché in fondo è un buono.
La situazione a casa Nott, invece, è stata straziante... povero Ian, ma povero anche Theo. Ian se l'è battuta proprio nel momento in cui, lasciando cadere gli argini, avrebbero potuto avvicinarsi... Spero che prima o poi ci sia un ricongiungimento, in qualche modo, anche se il tempo perduto non può essere recuperato.
Infine, Natale alla Tana! Beh, Ian che si fa stracoccolare da nonna Molly ce lo vedo! Ce lo vedo eccome! Mi è piaciuta l'intera situazione, anche se sono un po' allergica ai Weaslay (e non riesco a immaginare Ginny in cucina, davvero, secondo me sa a malapena scongelare qualcosa di precotto). Mi aspettavo però qualche bomba, la tensione James-Ted-Ian o Louis-Ted-Victoire-James... insomma... qualcosa che rovinasse il Natale, rendendolo indimenticabile *____* (sorriso da Grinch).
Molto belli Ian e Louis, che per una volta sembra dismettere le vesti da ringhioso lupacchiatto associale e diventare un cucciolo in balia di Ian (finalmente!). Non vedo l'ora di vederli uscire assieme!
Occhio ai tanti errori e ripetizioni e anche a frasi come: "affilate come il piatto di una spada" che ogni tanto usate: è il filo della spada ad essere affilato, il piatto viene usato per la botta, ma a seconda del tipo di spada bisogna stare attenti perché potrebbe spezzarsi ^^'

Allora...è la prima volta che mi faccio sentire nelle recensioni di questa storia ma oggi non ho potuti farne a meno.
A parte che mi fa un po' strano che Sam e Etienne siano fratelli questo capitolo lo amo.
La parte nella quale James ha quel senso di ingiustizia è descritta benissimo.
Sapete rendermi partecipe dei senimenti dei protagonisti.
Infine AMO al coppia Luis/Ian -non piú di Scorpius/James ma la amo lo stesso-♥.♥
Ah e l'elfa/o (?) Ha il mio nomee yep ♡.♡

Questo entra ufficialmente nella mia lista capitoli preferiti.
Ho pianto alla parte di James (sì, piango per poco e non quando tirate vagonate di angst .-.) ma mi ha davvero intristito il suo senso di inferiorità, la sua rabbia, e ho sentito come percepisse ingiusto e impari il comportamento di Harry verso lui e Albus (e certo le "battute" di quest'ultimo non hanno aiutato). Se poi pensavo di risollevarmi (e non lo pensavo) c'è stata la parte di Ian, che mi ha semplicemente spezzato il cuore (niente lacrime, solo una tristezza infinita). Vedere lui e Theo interagire fa sempre malissimo e la parte in cui Ian gli racconta del sogno che aveva fatto e che poi si è avverato quando Theo non è più tornato a prenderlo è stata davvero bruttissima (cioè, bellissima, ma dolorosa da leggere). L'atmosfera si risolleva vagamente alla Tana e Ian sembra tornare il solito. Mi è piaciuta molto la parte con Louis, quando lui gli regala la sciarpa ♥ Sono bellissimi.
Ah, in ultimo, il gioco di parole è stato steso davvero bene ;)
Bravissime, questo capitolo è stato un vero colpo al cuore.

Eccomi! Capitolo bellissimo sappiate che con il momento una theo mi ci sono rivista tantissimo in quanto anche con mia madre ho avuto momenti simili di forte rancore nei suoi confronti anche se si sono riappianati crescendo lontano da lei e con l'arrivo di un fratellino quando avevo un età molto simili a quella di Ian! Harry in questa fic non mi fa impazzire io me lo immagino un padre più deciso, più forte ma è il mio Harry immaginario e quindi va bene lo stesso!! Per il resto bellissimo capitolo alla prossima!

18/06/15, ore 17:07

Dopo un lungo peregrinare fatto di temi di letteratura e troppi integrali e derivate, eccomi finalmente qui a dire la mia su questo capitolo che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta e balbettante (giuro, avrò ripetuto "ma... ma... ma..." un centinaio di volte prima di esclamare un "coooosa? Ma... ma nooo", ma comunque tutto a suo tempo con calma). Anyway...
La parte su Louis è venuta proprio bene. Si capisce quasi tutto della vita di una persona solo guardando le piccole cose, i dettagli, quello che non si vede, e voi siete riuscite a raccontare del Louis che non si vede ma che eppure è sempre sotto i nostri occhi. La ferita di Lorcan è ancora aperta, e il fatto che lui vada a fare un giro con Nicky non è certo il miglior cicatrizzante del mondo, anzi... Louis ci sta male, tanto, perché ha donato il cuore alla persona che prima glielo ha spezzato e poi va a fare un giro con la sorella... grrr che odio. D'altro canto si trovano quei due lì, che vadano a farsi tutti i giri che han voglia e non rompano le scatole (sì, sono arrabbiata con loro, ma non per questo meno curiosa di scoprire come si evolveranno le cose tra loro: fossi io, la prima volta a letto farei venire in mente Lou a Lorc e zacchete! Nicky resta senza niente, e anche Lorc dato che a quel punto Lou è con il cucciolino Ian... ma sto divagando, la matematica fa male). Victoire mi ha piacevolmente stupita, ancora non l'avevamo incontrata ma devo dire che mi piace, è la donna (sottolineo, donna non persona) giusta per Ted, con quel suo carattere così... boh, che mi ricorda tanto un fiore di lavanda, che profuma lo stesso anche se non si vede (in tal metafora Ted è il cassetto u.u): sa che con lui dovrà chiarirsi, prima o poi, però mi piace come si sta rapportando alla cosa, anche se più che rapportarsi evita di pensarci... però la capisco.
George, amore del mio cuore... T-T (si sono ancora in lutto per Fred, scusate) che vuole farsi aiutare in negozio... deve sentirsi così solo... ma torniamo allegre! Quelle divise sono così orrende che solo su di loro possono stare bene (anche se su Lou starebbe bene anche un sacco dell'immondizia). Che carini Sam e Sy, ma soprattutto quanto è figo Draco?!? Voglio un papà così, un marito così... voglio un Draco punto (e il confessionale Malfoy&Malfoy? Hahaha oddio sono morta dal ridere :'D). Appena ho realizzato che James, Ted e Scorpius erano nello stesso luogo ho preso tre respiri profondi prima di continuare, e ho fatto bene. Alla fine, qualcun altro ha scelto per James sull'andare o meno in Olanda con Ted, anche se credo abbia confermato la decisione di Harry solo per ripicca; lui vuole stare con Ted, lo ama dannazione, c'è sempre stato per lui, ma James sa che lo deve lasciare andare. E poi, nel momento in cui mi dico "ma chissenefrega baciatevi e basta che vi amo troppo insieme" con le lacrime agli occhi, ecco che arriva Scorpius. L'incontro. Sbammmm. Tod è tutto quello che Sy non sarà mai, e il biondino lo sa bene, è geloso ma guai ad ammetterlo, così sfodera altre armi (e Merlino l'ho adorato nella sua compostezza e in quell'ironia che fa...) che lascia stupito James. Tornano a Potter e Malfoy, per salvare le apparenze (ah tra l'altro, mi piace che Jamie sa che Sy sa e che lo sa pure lui e l'unico a non sapere nulla): sì, sarà un Natale davvero interessante u.u
A questo punto pensavo fosse finita, e invece altro sbam.
... Ma come cappero fanno a essere fratelli?!? Perchè Galatea ha dato un figlio a Marcus? E Oliver lo sa? D: non si può proprio star tranquilli con questa storia, altro che Beautiful!
Ok, credo di aver finito con lo sclero del giovedì pomeriggio... bacione :*
(Recensione modificata il 18/06/2015 - 05:45 pm)

16/06/15, ore 20:41

Inserirei "Vaiolo di Drago" tra le Storie Scelte perchè la ritengo veramente ben scritta, da ogni punto di vista, sia per la forma, con vocabolario ampio e buona sintassi, sia per la struttura dei vari pov, missing moments e ricordi che si intrecciano al filo conduttore generale. Anche i personaggi sono ben caratterizzati, il loro carattere appena tratteggiato che si evince dai comportamenti e pensieri nei vari capitoli; sono inoltre tutti equamente sviluppati ed equilibrati, senza quindi nessuno che prevalga di importanza, e caratterizzati da un comune tratto umano che li rende quasi reali e non meri personaggi di fantasia: sono umani, non figure stereotipate e idealizzatte, ma liberi di sbagliare, correggersi o perseverare, lasciandosi trasportare dalle emozioni o restabdo freddi, e mostrare la doppia faccia della medaglia, sia il lato chiaro che quello oscuro (di regola sempre il più affascinante). Trovo questa storia ricca di interessanti sfumature e spunti di riflessione e perciò la consiglierei su larga scala. Inoltre viene regolarmente aggiornata una volta a settimana, con l'eventuale aggiunta di uno spin-off o missing moment a parte. Ogni capitolo é anche completo di interessanti citazioni e/o disegni e banners relativi alla storia. Spero quindi sarete d'accordo nella scelta di questa storia, perchè merita davvero, almeno a mio parere, ma non credo proprio sia l'unico.

16/06/15, ore 20:38

Inserirei questa storia tra le Scelte perchè la ritengo ben scritta, da ogni punto di vista, sia per la forma, con vocabolario ampio e buona sintassi, sia per la struttura dei vari pov, missing moments e ricordi che si intrecciano al filo conduttore generale. Anche i personaggi sono ben caratterizzati, il loro carattere appena tratteggiato che si evince dai comportamenti e pensieri nei vari capitoli; sono inoltre tutti equamente sviluppati ed equilibrati, senza quindi nessuno che prevalga di importanza, e caratterizzati da un comune tratto umano che li rende quasi reali e non meri personaggi di fantasia: sono umani, non figure stereotipate e idealizzatte, ma liberi di sbagliare, correggersi o perseverare, lasciandosi trasportare dalle emozioni o restabdo freddi, e mostrare la doppia faccia della medaglia, sia il lato chiaro che quello oscuro (di regola sempre il più affascinante). Trovo questa storia ricca di interessanti sfumature e spunti di riflessione e perciò la consiglierei su larga scala. Inoltre viene regolarmente aggiornata una volta a settimana, con l'eventuale aggiunta di uno spin-off o missing moment a parte. Ogni capitolo é anche completo di interessanti citazioni e/o disegni e banners relativi alla storia.

16/06/15, ore 20:31

Inserirei questa storia tra le Scelte perchè la ritengo ben scritta, da ogni punto di vista, sia per la forma, sia per la struttura dei vari pov, missing moments e ricordi che si intrecciano al filo conduttore generale. Anche i personaggi sono ben caratterizzati, il loro carattere appena tratteggiato che si evince dai comportamenti e pensieri nei vari capitoli; sono inoltre tutti equamente sviluppati ed equilibrati, senza quindi nessuno che prevalga di importanza, e caratterizzati sa un comune tratto umano che li rende quasi reali e non meri personaggi di fantasia. Trovo questa storia ricca di interessanti sfumature e perciò la consiglierei in larga scala. Inoltre viene regolarmente aggiornata una volta a settimana, con l'eventuale aggiunta di uno spin-off o missing moment a parte.

ciao
ho adorato Galatea!
è così unica ... così autosufficiente ... così bastante a se stessa da essere asessuata ... così perfetta da essere l'unico difetto - la perfezione ... così autoritaria da risultare maniacale nel suo dominio ... eppure è la donna più fragile incontrata ( ebbene si per me è sinonimo di fragilità tutta questa compostezza )
stringe "un'alleanza" con Marcus solo per averlo in pugno - di chi è l'utero in affitto??????? lo sapremo mai o non ha importanza? - ma viene "fregata" al suo stesso gioco dal maritino. ammiro Blaise non credo sia facile vivere nel nido di una vipera!
Galatea ... non riesco ad immaginare dove abbiate preso spunto per una donna simile ... l'unica che le assomiglia è la Rottermaier di Haidi - no forse mi confondo con Piton -
Marcus è davvero straordinario nel suo percorso di "illuminato" ... poverino è stato contagiato dal povero-Baston-grifondoro-cuore-di-panna
per farsi perdonare le marachelle gli "regala" una figlia e sancisce l'avvenuta unione. anche se porta già la fede al dito da anni!!!!!
tutta quella storia della regola non scritta mi ha fatto sorridere ... no dai lui un pluri-fedifrago convinto ... avrebbe dovuto sapere che era un segnale nefasto per la sua "libertà"!!!!!
però mi chiedo perchè non abbia scelto Blaise invece di darlo in pasto a Galatea ... in fondo un'intesa tra loro due c'era. forse troppo ambizioso? troppo amante del jet-set? troppo snob per i suoi gusti? ( ovvio riferito a Blaise )
oppure semplicemete non era Baston-la-spina-nel-fianco.
Blaise fa la sua por.. figura :) ma io amo Draco e non lo tradisco :)
ebbene ecco i papà di Sam in tutto il loro splendore - ribadisco - quando lo verrà a sapere????????? chi è la sua mamma - oddio mamma è un parolone troppo altisonante ... meglio donatrice-con-preciso-scopo-di-ricatto ecco questo le si addice di più!
ahahah
brave come sempre ... io aspetto la mia drarry ... un abbraccio kiss kiss

Voi siete delle persone crudeli (e con voi intendo Lady visto che questo capitolo è scritto da lei U.U)
Sono riuscita a leggere solo ora il capitolo, già dalla volta scorsa (o due volte prima forse) volevo scrivere una recensione, ma non ho davvero avuto tempo, e ora mi sto pentendo di non aver preso appunti perché non mi ricordo quello che volevo dire degli altri capitoli -.-''
Inizio da questo capitolo allora, poi vedrò di ricordarmi anche il resto hahah
Tornando alla frase iniziale: CRUDELI. Stavo quasi per odiare Marcus! IO! Che lo adoro! Giuro che per tutta la durata del capitolo ho pensato "ma non può fare il doppio gioco/ non può tradirmi così Oliver/ ma no, adesso molla Blaise" E quindi vi dico anche GRAZIE perché alla fine avete messo Marcus sulla retta via xD (non vi avrei perdonato un Marcus traditore, assolutamente!)
Poi.
Passiamo a Blaise. Prima cosa *importante circa* che voglio dire: io me lo immagino un po' come Charles Michael Davis (è quello che fa Liam in "Switched At Birth" non so se avete presente hahah).
Seconda cosa: è uno dei miei personaggi preferiti, non solo qui in VdD, ma anche nelle altre storie in cui è presente, o anche quando scrivo io di lui, mi viene quasi naturale, e la trovo una cosa fantastica. In questo capitolo l'ho semplicemente adorato, un po' perché ha aiutato Theo e Draco, un po' perché (da come ho vissuto questo capitolo xD) ha fatto capire a Marcus che tradire Oliver è una cosa sbagliata (insomma Marcus grazie a Blaise ha fatto la cosa giusta, secondo me è parzialmente merito di Zabini, già già U.U). E l'ho adorato anche perché è solo e semplicemente Blaise xD.
Eccoci a Galatea. All'inizio mi stava sulle palle, giusto per essere sinceri hahah. Poi ho capito che magnifica donna è. Non so cosa me lo abbia fatto capire, ma questa storia senza di lei non avrebbe funzionato, non sarebbe scattata quella scintilla che mi ha fatto perdere la testa per VdD.
Parlando invece dei capitoli precedenti.
Ho adorato la lite a casa Potter, anche perché l'ho vissuta come una lite fra me e mio fratello (sono più grande io, ma mi sono identificata in Albus hahah).
Loki mi sta già simpatico, è un bene o no? Hahah
Ho una domanda: posso sperare in una riappacificazione Nott-Senior con Nott-Junior, o lascio perdere? Perché leggendo dalla OS che ha pubblicato Pam, la risposta sembrerebbe no hahah. Va beh non rispondete, si vedrà hahah
Ah mi è piaciuto un sacco il pezzo Theo/Micah. Davvero mi ha preso molto quella parte.
Louis (per come la vedo io) è incompreso dal mondo intero. Louis è un angelo *sotto sotto* e a me sembra che nessuno (tranne forse Ian) fa qualche sforzo per andargli incontro.
Da quello che ho capito, tra le tante cose, è che il rapporto tra Ted e Victoire sembra quello tra fratello e sorella, infatti, secondo me (sto facendo molte supposizioni, me ne rendo conto ora hahah) si lasceranno e Ted rimarrà da solo perché James finirà con Scorpius. Si vede che odio Ted? Hahah
Il momento in cui erano nel negozio di zio George mi ha fatto ridere un sacco, anche perché l'avete scritto praticamente dal punto di vista di Scorpius, che nella sua testa diceva tante cose carine (carinissime, davvero, un eccesso di zucchero) su "Tod" e mi ha divertito.
E, si, mi aveva spiazzato l'ultima frase di Blaise nel capitolo precedente, quando lanciava la bomba della parentela tra Etienne e Sam, ma avete chiarito qui la cosa, quindi ok.
Ora non credo di dover dire altro, anche perché credo di aver già detto abbastanza.
Non voleva essere una recensione così lunga, sul serio, ma avevo un po' di cose da dire hahah
E ok adesso me ne vado a letto, pace e amore a tutti quanti (forza Ian, abbasso Ginny - ok era l'ultima cosa che volevo dire, CIAO XD)
(Recensione modificata il 15/06/2015 - 02:09 pm)
(Recensione modificata il 15/06/2015 - 02:15 pm)

Ciao, bel capitolo, necessario per capire molte cose. La manipolazione è il filo sottile che si dirama per tutto il capitolo, ma dopotutto è una delle arti in cui eccellono i serpeverde e quindi come non apprezzare. A partire da un’accoppiata Blaise/Marcus (alquanto inaspettata ma funzionante) che insieme è più che vincente (Draco e Theo ringraziano), Galatea una forza della natura, non sempre piacevole (a tal proposito con dei geni del genere Sam è stata influenzata sicuramente dall’ ambiente, Oliver deve aver passato taaanto tempo con lei). Bravo Blaise che non fa una piega quando la moglie viene definita Satana, ma se si da della giumenta sterile alla moglie dell’amico, si irrigidisce …. Lo scambio ovuli, debiti, documenti è qualcosa che fa pensare, certo Blaise è più leale con gli amici che non verso la moglie, ma soprattutto fa percepire la portata di quanto Galatea possa essere pericolosa, non lasciatele Sam, per favore!
Il tutto lo trovo funzionante perché in realtà nessuno perde/soffre veramente, ottengono tutti quello che vogliono, senza false ipocrisie. Anche Oliver, potrà anche essere un grifondoro, ma sa chi si è messo in casa; non credo che all’inizio si possa essere illuso sulla fedeltà del marito. Col tempo però ha ottenuto più di quello che poteva oggettivamente sperare: una vera famiglia e ( *_* lo spero) Marcus tutto per lui. Inno alla perseveranza! La parte introspettiva di Marcus vs Oliver mi è piaciuta molto, si percepisce continuamente la guerra contro sé stesso, inglobato tipo blob dall’amore dell’altro e per l’altro. Dolce Oliver rassicurato dalla frase “Con te, ovviamente.”
La parte che però ho preferito in assoluto è leggere di un Marcus erede/diseredato Flint, purosangue etc etc , orgoglioso d’avere una bambina. Sono le cose per cui il personaggio prende punti. Detto ciò a Galatea le emorroidi potevate anche lasciargliele …
Ma allora se Marcus avesse accettato il suo destino non ci sarebbe stato Loki? Sam è a conoscenza di questo?
Un bacione e alla prossima.
P. S. Un ‘in bocca al lupo’ a Pam.

L'avrò detto mille volte che penso siate bravissime a caratterizzare i personaggi ma dirlo mille e una volta non ucciderà nessuno, giusto? Penso siate bravissime a caratterizzare i personaggi.
Lady, complimenti per il capitolo, ogni scena è scritta così bene e tutto è costruito così alla perfezione e i dettagli si incastrano e la storia procede in modo così naturale e... è tutto bellissimo.
Come fan dei Baston/Flint, ho apprezzato l'inizio non semplice e i capricci di Marcus con un innamoramento mooolto lento: rende tutto ancora più credibile. Comunque le dinamiche del terribile trio (Marcus/Blaise/Tea) sono interessantissime e adesso voglio sapere anche cosa è successo dopo e magari vorrei che fossero pure costretti ad avere qualche interazione nel presente (per la serie: cose che non sapevi di volere).
Non ho neanche avuto il tempo di sentire la mancanza dei nostri pargoli (sebbene fossi curiosa di scoprire la reazione di Etienne alla rivelazione, anche per inquadrarlo un po' meglio) perché sono stata completamente presa da quello che succedeva nel capitolo.
Mi verrebbe da dire che le uniche cose che Sam e Tea hanno in comune sono i capelli rossi e le lentiggini ma voi vi riferivate a qualche tratto della personalità, per caso? Certo che è un mistero come il DNA di Marcus e Galatea abbia creato una Grifondoro: o la doppia serpeverdaggine ha causato un annullamento reciproco o è la prova che l'ambiente in cui si cresce (=l'influenza di Oliver Mr Adorabile) conta più della genetica.
Questa recensione avrebbe dovuto essere di due righe quando ho cominciato a scriverla... sarà meglio che mi fermi. Alla prossima settimana! E spero che le cose possano andare meglio, per Pam <3

13/06/15, ore 20:12

Dai ma questo capitolo è pazzesco! È ... incredibile.
Prima di tutto: amo Louis, è in assoluto il mio personaggio preferito ♥ chiunque lo farà soffrire dovrà essere brutalmente ucciso XD Lorcan ha ricevuto il due di picche dalla ragazza che gli piace: è il karma.
Ma l'incontro tra Scorpius e Ted/Tod è stato perfetto. I pensieri del nostro biondo erano troppo belli XD gli è venuto un colpo vedendo che Ted è un figo.
Però la parte migliore penso sia stata la grande rivelazione, cioè com'è possibile che siano fratelli?! Io li shippavo quei due! Cioè, dai!
Il miglior capitolo della storia ♥

ML.

13/06/15, ore 19:48

Ciao ragazze :)
Sono rimasta indietro di un paio di capitoli e dato che non ho niente da fare (evviva le vacanze) sto facendo il recupero.
Volevo recensire questo capitolo perché mi è particolarmente piaciuto il pov di Theo, ma anche il litigio tra Al e James. E pensare che Harry si è preso un pugno sul naso XD e intanto Ginny se ne stava lì inutile come al solito -.-"
Draco si merita davvero il premio come miglior papà dell'anno, è una cosa troppo dolce ♥ tuttavia non ho capito perché Scorpius vuole che i suoi genitori facciano una visita, mi sono forse dimenticata qualcosa?
Questi Rosier, sembrano davvero interessanti, e non vedo l'ora di leggere di più su Loki :)
Mi rimetto in pari!

ML.

Capitolo molto bello, come sempre del resto... Okay, forse sono un po' risentita dalla mancanza di Ian, ma visto che mi avete assicurato che ci sarà nel prossimo capitolo vi perdono ;D (come se non avessi perdonate comunque, questa storia è fantastica!!!)
Comunque devo dire che mi è dispiaciuto un po' per Oliver, povero orsetto/orsone che vuole le coccole. Però devo ammettere che non ce lo vedevo troppo Marcus a pensare solo ad Olly, quindi la "sbandata" la posso capire e l'importante è che tutto si sia risolto per il meglio.
E comunque senza quella piccola ruzzolata di Marcus non ci sarebbe la nostra Sam, quindi va bene così. Adesso sono curiosa di sapere come la prenderà Etienne... Se ne vedranno delle belle!
Ciao e alla prossima
Ortceps