Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Che capitolo malinconico!
Mi ha riempito di tristezza Sam, le conseguenze dell'incidente l'hanno messa a dura prova e lei si è tanto trasformata, certo guadagandoci in maturità, ma è come se fosse stata costretta a spingere sull'acceleratore della cresciuta, perdendo di colpo l'aura splendente dell'allegria spensierata che la caratterizzava, una vera disdetta. Ma se poi è un cambiamento che la renderà attraente per Albus ... (<3 <3 <3) ... Sia chiaro, Little Potter mi piace moltissimo per quel fobico "pessimo
affare" che è: intelligente, ambizioso, educato (???) e sarcastico, ma poi finisce sempre per andare in soccorso di tutti, che il suo sia spirito di sopravvivenza e non altruismo (a me) poco importa. Invece mi dispiacerebbe casomai improvvisamente si interrompesse la stripe dei Potter e allo stato attuale direi che si possa fare affidamento solo su di lui.
Voglio molto bene a James, lo trovo adorabile quando si lascia travolgere dagli eventi e dai sentimenti, la comparazione con Oliver gli calza a pennello: forte di fuori e tenero dentro. Comunque mi auguro che Scorpius si confermi meno velenoso di Flint, fino ad ora mi è parso così.
Sarà che man mano che emergono nuovi dettagli delle sue condizioni di salute non posso che sentirmi più incline a comprendere e perdonargli sbalzi di umore e ostilità. Vive le normali passioni di un ragazzino, ma le conseguenze della malattia lo hanno precipitato nello sconforto, teme di non essere all'altezza, ma non vorrebbe apparire debole o suscitare compassione (con ci l'avevi esattamente quando hai tracciato il suo profilo?).
Ian che invece potrebbe vivere compiutamente la sua storia vuole sfidare la buona sorte che gli è toccata, di nuovo tenta di nascondersi con la maschera della superficialità ma ho l'impressione che gli riesca sempre meno bene.
Saluti

Sinceramente?
Questo è uno dei migliori capitoli di questa storia, fino ad ora!
C'è qualche parola mancante, probabilmente mangiata dalla fretta di scrivere, ma è scritto decisamente bene, come se avessi avuto più tempo per visualizzarlo e per scriverlo.
I tre momenti, poi, sono ottimi: ho adorato Lily, sul serio! So che mi odierai, ma amo Lily! XD
Anche il dialogo tra Albus e James mi è piaciuto molto: James ne è uscito carinissimo, e poi, non parliamo del terzo momento!
Scorpius e Ian sono stupendi e il fnale con Louis è fantastico! Davvero fantastico! ^^
Aspetto il prossimo capitolo! ^^

Bel capitolo, mi è piaciuto tutto, da cima a fondo! (Sì, anche Scorpius! Anzi, per meglio dire, soprattutto la parte di Scorpius e Ian!)
Ho apprezzato molto Sam, forse anche per il fatto che mi piace quando vedo oltre la ragazza allegra. Comunque mi sarei unita a lei nel ficcare qualcosa in bocca a Pigna!Lily. Sono carine entrambe, però e, anche se Lily è una pettegola, è un bel pg.
James lo vedo molto esitante invece, forse anche perché non sa come muoversi in una normale relazione che normale non è. Mi piace che lui e Scorpius abbiano entrambi le loro insicurezze e ciò rende la coppia dinamica e non zuccherosa (però, seriamente "mai 'na gioia"!). Lo dico in generale però, perché io resto ancora ancorata alla Ted/James (i will go down with this ship ♥). Quando James dice che vorrebbe mandare un gufo e Ted ... aawww ♥♥♥
Però un po' di dispiace per Scorpius, che, ripeto, in questo capitolo mi è piaciuto molto.
Ian è sempre meraviglioso invece e la sua relazione - non - relazione con Louis è fantastica, Louis è fantastico ♥

Ok, Lily è un piccolo demonietto che sembra avere occhi e orecchie disseminati per tutto il castello... Addirittura sa del debole di Sam per Al ('sta cosa mi ha spiazzato) e ovviamente utilizzerà il tutto per i suoi fini.
Ho adorato il momento James-Albus, stanno cominciando a comportarsi da veri fratelli ed è un piacere vederli così uniti. È proprio vero che a volte sembra James il più piccolo!
Per quanto riguarda Ian e Scorpius, ho sempre apprezzato moltissimo la loro amicizia, ma non potevo proprio immaginare fossero stati effettivamente insieme, anche se per poco. Io proprio non li riesco a vedere più che come amici speciali! Le loro scene sono comunque sempre adorabili, ma questa in particolare mi ha messo un po' di tristezza. Scorpius ha delle grandi difficoltà da affrontare, che non dovrebbero affatto riguardare un ragazzo di sedici anni... La sua condizione è davvero terribile e col tempo se ne rivelano sfumature alquanto spiacevoli che ti appesantiscono un po' il cuore.
E poi ok, ormai penso che Lou sia diventato il mio personaggio preferito (la lotta era tra lui ed Ian). È perfetto, come dice Ian, è completamente matto, secondo me, ma anche intelligente e parecchio furbo. Non ho capito bene la sua strategia ma mi sento abbastanza sicura nel dire che tiene Ian per le palle (Perdona il francesismo)!
Voglio un altro capitolo, oraaaaa! T.T
Alla prossima, Lady, un bacione!

Capitolo molto interessante. Alcune cose mi sono piaciute molto, altre meno.
Albus/James: Albus e' troppo avanti. Ha dato a James la risposta giusta ai suoi dubbi: le pozioni che è costretto a prendere Scorpius possono dare stati depressivi. Meno centrata la deduzione che il fratellone potesse avere problemi di regolarità intestinale (che ridere!!!!).
Lily: ma che ci fa a Grifondoro una serpentella come lei? Furbetta e calcolatrice... mi piace.
Louis: mio adorato! Ian mi ignori ed io faccio di più, quando decidi di riconsiderarmi ti rubo un bacio e poi ti ignoro io! Povero Ian... ha una gran bella gatta da pelare.
Ian/Scorpius: non mi piace il fatto che siano stati insieme e che Scorpius avesse voluto di più da lui. Mi piaceva quest'idea di un'amicizia a 360 gradi senza desiderio di andare oltre x nessuno dei due... e invece Scorpius ha sofferto anche x questo.
James che pensa di scrivere a Ted? Orrore!!! Non ci eravamo liberati di Lupin? Ma forse sono io che lo detesto troppo e vorrei non fosse nemmeno nominato.
Scorpius che ha un calo di desiderio e quei cretini dei guaritori a dirgli che è un normale effetto collaterale della cura. Ma è un adolescente! Ma siete maghi o no? Anche i babbani hanno una cura x quello! Conto su Ian x risolvere la questione al più presto, perché questa è una cosa profondamente ingiusta. Povero Sy!!!
Pur adorando la coppia Baston-Flint, la figlia non riesce a starmi granché simpatica, forse perché ancora non ha capito chi è. Spero trovi se stessa, al più presto.
Complimenti e alla prossima.

Bentornata guerriera!

Cosa mi ha colpito di più del capitolo:
- Lily! Piccola streghetta inquietante. Ammiro la sua determinazione e la capacità di manipolare chiunque. E adoro che Ian la adori :3 ;
- la conversazione fra Sy e Ian. Che tenerezza... deve essere molto dura per Scorpius trovarsi in questa situazione. Comunque il Sy stronzetto non mi è dispiaciuto poi tanto. Certo è che non biasimo Big Potter alias Fidanzata Psicopatica dell'anno - è all'oscuro di tutto... però neppure io avrei la faccia di raccontargli un dettaglio del genere;
- Louis che manda in tilt Ian. Toh! Pane per i tuoi denti, bambino mio.

C'è qualche errorino qua e là, ma nel complesso riconosco che sei migliorata un botto nello scrivere, e anche nell'uso della punteggiatura. Adesso elabori dei periodi più brevi e inserisci virgole e punti laddove in passato non avresti pensato di metterne. Great work!

Incrocio le dita per la linea. Mi aspetto di leggerti a breve <3

Non so perché questo capitolo mi sia sembrato lunghissimo ma ehi, meglio così. Vaiolo mi era mancato, e non mi sarei aspettata che tra Sam e Lily non corresse buon sangue, ma forse è proprio perché sono simili, solo che Sam inizia a maturare e a farsi qualche domanda. Secondo me l'incontro con Galatea le ci voleva proprio per farla crescere e capire cosa fare nella vita, avere un 'modello' diverso e capire che tipo di persona vuole diventare.
Le pare di Ian e stare dentro il suo cervello contorto, quanto mi erano mancate! Allora prima di tutto complimenti perché non so come fai a non impazzire xD Ripeto, Ian e Scorpius OTP, penso che Ian sarebbe più giusto per Scorpius, che non lo lascerebbe mai e che troverebbe, volendo, i suoi 'sfoghi' altrove e che il rapporto con Sy sia tanto disinteressato che anche a lui andrebbe bene. Penso che Scorpius vorrebbe stare con Ian ma solo se Ian fa pace con se stesso e con il cervello, magari anche con Theo e a seguire col resto del mondo, allo stesso tempo rimanendo interessante, solo un filino meno contorto, del tipo, contorto va bene ma non... labirintico, da implosione per tutte le volte, mi spiego (uhm, forse no, non fare caso ai miei deliri xD).
Ecco, in quel caso, più avanti, sarebbero la coppia perfetta.
James e Albus: adoro il rapporto tra i due fratelli e adoro Albus in generale, da adolescente ero quasi come lui, adesso sono 'migliorata' o peggiorata, dipende dai punti di vista, comunque davvero capisco e mi immedesimo molto, non credo inoltre che possa piacergli Sam (e viceversa), non al punto di starci insieme, poi noi sappiamo che presto arriverà tu-sai-chi <3
e l'Indicibile è un lavoro figo e molto adatto a lui <3
poi, ovviamente Ian/Louis amori, nel frattempo mi godo questa mia unica OTP in attesa che si realizzino le altre. Ora però voglio saperlo: Louis l'ha baciato davanti a tutti senza parlargli, se n'è andato tutto arrabbiato, perché? Forse teneva a fargli vincere la scommessa in ritardo?
A proposito, Ian ha ragione: Louis è assolutamente e totalmente perfetto, ma in modo adorabile. Perché deve accaparrarselo tutto per lui? *not fair*
Alla prossima e grazie per aver aggiornato, mi hai reso una persona felice <3

16/02/16, ore 12:59

Ciao! Della serie meglio tardi che mai.. Scusatemi ma ho veramente poco tempo..
Il capitolo è meraviglioso.. Ho amato la parte tra lily e james. Sono carinissimi insieme :).. Mi sono piaciuti anche louis e Ian!! Favolosi! C'è tanto feeling tra loro! Mi piace anche il salto che c'è stato! Mentre prima era Ian a cercare louis adesso sembra più il contrario! Il capitolo è meraviglioso! Anzi tutta la storia, non mi stancherò mai di ripeterlo!
Ora torno indietro ai capitoli che non ho ancora recensito!

16/02/16, ore 06:39

ciao... non ho scusanti :( sono una pessima persona :(
dunque Lily mi ha sorpreso, in positivo intendo, perché la ritenevo un po' - passami il termine - "bigotta", di vedute limitate come alcuni membri dei Weasley. cosa più importante non è morbosamente possessiva anche se l'invidia guasta un pochino il quadro generale - altrimenti non si spiega i fiori che ha voluto da Ian :) - ebbarava Lily.
James e Scorpius scaramucce da innamorati. mi chiedo perché tutti pensano che l'amore sia facile. io non credo proprio. c'è chi è fortunato e trova subito una persona "compatibile" ed è sempre un arcobaleno. credo che la vita migliore sia quella colma di ostacoli da superare insieme perchè ci rafforza, ci aiuta a crescere, a comprendere, a condividere. e loro lo fanno, o per lo meno ci provano ed anche se sono giovani cercano di venirsi incontro perché per loro è importante abbastanza da voler rischiare.
Ian e Louis ahi ahi Louis comincia a farsi i conti in tasca. non invidio Ian :D mi è piaciuto molto il pezzo in cui Louis caccia Ian dopo l'ennesima uscita infelice e lui si rimangia tutto trovando una scusa per rimanere. ahahah scusa ma non mi resta che ridere davanti all'assurda presunzione di Ian di essere superiore a tutto e nel frattempo trattengo le lacrime perché è più cocciuto di un troll che vuole imparare il balletto classico! prevedo guai a non finire e Louis dovrà avere la pazienza di uno snaso con il raffreddore.
brava come sempre e non preoccuparti perché i capitoli sono sempre freschi e convincenti kiss kiss

06/02/16, ore 19:50

Questa volta si opta per la recensione - riassunto, spero che non ti dispiaccia. Innanzitutto: Scorpius e James. Il loro sviluppo di coppia mi sembra coerente e problematico come si preannunciava e "mai 'na gioia (o quasi)" è sempre il motto preferito. Mi crogiolo nella sicurezza che non puoi farmi soffrire, non con loro almeno. Invece Louis e Ian sono meravigliosi e insieme sono davvero bellissimi. Adoro che Louis abbia portato Ian nella sua tana e amo te per questa lemon ♥ finalmente!
Di questo capitolo mi è anche piaciuta molto la parte tra James e Lily, sì, lei è carina, ammettiamolo ("un maschio, maschio?" mi ha steso XD)
Degli scorsi capitoli invece mi è piaciuta molto la parte di Sam e Galatea e, pur non apprezzando generalmente né l'una né l'altra, insieme le ho trovate davvero credibili e mi hanno tenuta con gli occhi incollati alla pagina. Potrebbero avermi fatto sospirare un "wow", specie Galatea, ma negherò tutto in futuro XD
Anche la parte di Etienne, prima ancora mi era piaciuta. Lui è davvero una serpe manipolatrice! Tutto merito di mamma immagino (povero bambino -.-). Visto che questa parte è dedicata a Etienne, tiralo fuori più spesso! (con Rose possibilmente ♥)
Comunque sappi che sono sempre disponibile per i capitoli ♥

06/02/16, ore 16:55

Ciao Lady!
Sì, sono io, di nuovo. Intanto voglio ringraziarti per aver risposto in maniera così esauriente alla mia recensione e alle domande che ti ho posto, sei stata chiarissima. Anche io scrivo, e le parole che si mettono in bocca ai personaggi non rispecchiano sempre quel che pensa l'autore. Sennò sarebbero dei banali prolungamenti di chi li crea :)
Poi, che dire, il capitolo mi è piaciuto molto, ho trovato che ogni scena fosse ben costruita. Adoro il rapporto che c'è tra Lily e James e il fatto che lui non l'abbia esclusa da questo momento felice con Scorpius (sebbene il loro rapporto parta in salita, è sempre più semplice che con Teddy). Mi è piaciuta soprattutto la scena tra Louis e Ian (mi piacciono entrambi, e mi piacciono insieme - per quanto Ian a volte sia da strozzare!) e penso che tu sia stata brava a gestire anche la lemon (da quel che ho capito prima le lemon toccavano a Pamaras), quindi complimenti! Alla prossima!
Jules

(Recensione modificata il 06/02/2016 - 04:57 pm)

05/02/16, ore 15:32

E' proprio lo stereotipo della "pupa" di casa, questa piccola Lily Potter dolce e affettuosa.
Mi è piaciuta la sua  reazione alla notizia del fidanzamento del fratello, con un lui che gli evita la competizione e gli permette di restare l'unica donna nel suo cuore (... però c'è sempre la mamma ...), ho trovato estremamente azzeccata la definizione dela faccia di Albus "da cecchino" e ho condiviso il divertimento di James di fronte alle bizzarre ipotesi della sorella, che gli hanno permesso di superare l'imbarazzo iniziale.

James ha spostato le sue insicurezze sul futuro che lo attende dopo la scuola. Pare che nessuno più prospetti di giocare a Quidditch, prima Sam per cause di forza maggiore, adesso lui che vuole dimostrare di valere di più, però approvo.

Mi sono fissata su quanto differenti siano le due coppie del capitolo e il tipo di relazione che imbastiscono, anche se di mio ho un debole per Potter/Malfoy; trovo interessandte il rapporto Luis/Ian, rispecchia le loro personalità, è certamente più contorto e soprattutto più "fisico". Spero vivamente che Nott non si fossilizzi sulla questione del "sesso occasionale", sarebbe davvero stupido lasciarsi scappare il lupo solitario, sempre un po' troppo buono e comprensivo, ma è giusto così, perchè lo capisce, gli piace e da quanto si è visto vale molto di più di quanto voglia dare a vedere.

(Qualche errorino c'è, ma nel complesso sei andata piuttosto bene)

05/02/16, ore 14:07

Bellissimo capitolo la lemon è molto delicata e dolce, di solito non amo le parolacce ma visto il pov non poteva che essere cosi per dare credibilità. Per quanto riguarda James e Scorpius trovo Jamie molo protretivo e tenero mi piacciono sempre di piú insieme al prossimo capitolo.

05/02/16, ore 12:28

Eccomi!!! Partiamo dalle cose importanti...la Lemon è perfetta!! Non ti preoccupare è venuta bene! Ora possiamo passare oltre...james è pucciosetto...io lo amo!! Il suo momento con lily è stupendo...cioè , lei è adorabile quando si rende conto che non avrà una cognata! E poi james e scorpius ❤️❤️❤️❤️❤️ A parte una serie infinita di cuori non saprei cosa dire! Non sono perfetti ma si incastrano da dio!

Ora parliamo della Lemon... Ti è venuta bene e ian che si dona a louis 😍😍😍😍 pensavo litigassero in quel momento è invece alla fine gli piace anche ... So che soffriremo perché il loro rapporto è complicato e ci vorranno anni prima che ian capisca che louis è quello giusto... Ma io aspetterò e tiferò per loro!!!

05/02/16, ore 11:03

Capitolo bello, bello, bello.
Lily mi piace molto. E' adorabile il modo in cui reagisce alla notiziona che l'amato fratellone, e' fidanzato ed è gay: non ci saranno altri Potter e non avrà competitor donne, ma un altro membro della famiglia da cui farsi coccolare. Brava la cucciola... ha capito tutto!
Mi dispiace x Scorpius che deve andare in ospedale. Ma la distanza sicuramente servirà a legare ancora di più i due piccioncini. Adorabili!!!
Louis e Ian... Wow!! Mi piace questa relazione in cui l'attrazione sessuale e' altissima. Louis ha già conquistato Ian, solo che il serpeverde deve fare pace con sé stesso e ammetterlo... intanto penso ci regalerà comici siparietti, in cui sminuira' ogni cosa a parole, x poi smentirsi con i fatti. Mi aspetto meraviglie da questi due!!
Brava, brava! Alla prossima.
P.s. Qualche errorino c'è, giusto se vuoi darti una rilettura.