Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Il capitolo è veramente MOLTO bello, credo uno dei migliori e di sicuro uno di quelli che mi è piaciuto di più! :D
L'ho letto ieri notte, appena pubblicato (a proposito, viste le disavventure: complimenti per esserci riuscite *-*), ma poi era davvero troppo tardi per recensire, quindi lo faccio ora perché su questo capitolo un paio di cose le devo dire per forza.
1) Scorpius e James sono davvero teneri, in questo capitolo. James sta iniziando a capire che prova qualcosa ANCHE per Scorpius, vorrei solo capisse che con Teddy non potrebbe funzionare e che non lo ama più (e deve capire che non lo ama più, se no con Scorpius non potrà mai funzionare) (sono sicura che troverete il modo di farcela, io mi immagino una bella dichiarazione, con Teddy, del tipo "Ti ho amato da secoli e millenni, ma adesso è finita e non provo più niente per te" - questo perché una dichiarazione ci deve essere, bisogna mettere un punto alla questione). E Scorpius mi è piaciuto tanto: si è mostrato forte, ma senza distruggere James, come l'altra volta, gli ha fatto capire che ci tiene, ma che James, prima che ci provino, deve risolvere i suoi casini. E fa benissimo, perché Scorpius ne ha davvero abbastanza di casini, per tutta una vita, non può anche iniziare una relazione in questo modo, non se lo merita. Sono anche felice non abbiano litigato, perché si sono capiti e hanno parlato civilmente e ci hanno dimostrato come potrebbero essere quando diventeranno (ovviamente) una coppietta dolciosa e tenerosa.
2) Albus è il mio mito e sempre lo sarà (e voglio vederlo con Sam ç_ç). Prima di tutto fa i pancakes, quindi lo verrei anche io in casa a colazione. E poi ha reagito in maniera divertentissima alla situazione XD Non so se avrei voluto che scattasse la foto o se sono contenta non lo abbia fatto, di sicuro ci avrebbe guadagnato davvero tanti soldi. Che carino *-* :3
3) Loki: Loki ha inquadrato davvero bene Ian e ne sono felice e possono essere amici e lui può far vedere in giro la sua bella persona quante volte vuole, ma ora Ian è di Louis, quindi basta u.u XD
4) Ian pensa a Louis perché si sta innamorando, che ttttenero *-* Voglio vedere anche quei due assieme. ♥♥♥

James partirà? E cosa succederà in viaggio con Teddy? Quali personaggi ci saranno nel prossimo capitolo? :3 Non vedo l'ora di scoprirlo! *-* Buona fortuna con la scrittura, spero la prossima settimana sia più facile da gestire! :D
Maria Paola.

Bellissimo capitolo, credo uno dei miei preferiti!! James all'inizio, non so perché non mi convinceva ma adesso... lo amo, non si può non amarlo, è troppo dolce e protettivo ed è così carino con Scorpius, sono bellissimi insieme *_*  spero davvero che scelga lui (sì lo so che avevo detto che iniziavo a shipparlo con Ted ma davvero no, non si può, Ted non sceglierà mai James al posto di Victoire e tanto basta).
Per il resto Albus che gli fa vedere Nostalghia e James Z la formica è azzeccatissimo, e sì, è bene che Scorpius sperimenti tutte le cose nuove, facendo impazzire James <3
Poi... passiamo a Ian e Loki! Ok, Ian ha trovato pane per i suoi denti, Loki sarà pure un bastardo ma è un gran figo e... boh, non so, è come se capisse quello di cui ha bisogno Ian, quando ne ha bisogno e anche se gli fa male ed è un Legilimens da paura lo amo xD lo vedrei bene con l'altra amante di Ian, Ida Flint, giusto? Ecco sarebbero perfetti insieme xD
Ho adorato tutto e devo farvi i complimenti, forse non ve ne faccio abbastanza ma portare avanti la storia costantemente tutte le settimane, per 40 settimane di seguito senza interruzione, non dev'essere per niente facile e wow, siete straordinarie nella caratterizzazione dei personaggi, mi sembra di conoscerli tutti! Alla prossima settimana (non vedo l'ora anche perché finalmente avrò finito gli esami pour toujours <3)

Saaaaalve. Avevo detto che avrei letto e commentato, quindi here I am xD
Partiamo dal principio.
James e Nicky. A me, personalmente, Nicky non sa di niente, e il fatto che abbia litigato con Vic (che tuttavia non mi è tanto più simpatica della sorella) mi ha rallegrato un po'. Ho una mente contorta, ok. Il fatto che James l'abbia circa consolata, mi fa sentire solo leggermente un po' di pena per lei, nient'altro xD
Poi abbiamo un James geloso di Lily perché lei è la sua sorellina e sta crescendo e cambiando (anche le forme del corpo - sento il dolore di James a distanza hahah) ed è anche invidioso del fatto che lei può ballare con Tod e lui no. Scusa, Ted. James però deve decidersi a capire se sta usando Scorpius come una sorta di ripiego. Io so, nel profondo del mio cuore, che James sa, nel profondo del suo cuore, che Scorpius non è un ripiego. Ma deve decidersi a capirlo.
Anche Ted però dovrebbe far capire a James le sue intenzioni, perché James ci impiegherà una vita ad arrivarci da solo.
Poi ci sono Scorpius e Albus. Non avevo dubbi, già da quando avevi chiesto su facebook un film noioso, che Scorpius avrebbe preferito tagliarsi le vene hahah ma premetto che non ho mai visto Nostalghia, e che devo decidere se vederlo o no, quindi non posso dire personalmente se come film mi piaccia o no (i film noiosi o comunque pesanti o che sono di un certo spessore -tipo V per Vendetta- non fanno per me, sono più da cartone animato o commedia hahah)
Eccoci a Scorpius e James, dove troviamo uno Scorpius scontrosetto e un James testardo, ma che finiscono per risultare la dolcezza *.*
Quando descrivete James e Scorpius "che intraprendono una certa via" non so mai dove Scorpius sia disposto ad arrivare, anche se ogni volta spero quasi che si fermino, diciamo, in tempo. Non so esattamente il perché, ma probabilmente c'entra il fatto che James ancora non sa del Vaiolo, e che quindi se scoprisse le cicatrici togliendogli la maglietta, succederebbe un finimondo.
Quello che mi sto chiedendo in questo preciso istante è "come hai fatto a trovare quella foto", perché, davvero, quelli sono Jamie e Sy.
Albus - che addirittura dorme un'ora più del solito - che trova James e Scorpius e non gli fa una foto mi ha delusa hahah io, al posto suo, non mi sarei nemmeno fermata a pensarci, l'avrei fatta e basta hahahah.
Il fatto che però stuzzica Scorpius quando lo sveglia mi ha fatto sorridere maligna hahahah, quello si che è l'Albus che adoro, con il suo non sapere se sta facendo del sarcasmo o meno ><
Avete inserito Ian, che fumava. Sono d'accordo con Loki qui, Ian non dovrebbe fumare così tanto, e soprattutto non la mattina, ma ognuno è libero di fare ciò che vuole, quindi...
Loki sto imparando ad amarlo, a favore anche del fatto che sia un figo, sia nelle foto che postate, sia nell'immaginario della mia testa. Non appena avrò trovato il prestavolto esatto lo comunicherò hahah
Di Loki non mi è piaciuto particolarmente il fatto che l'abbia fatto con Ian, perché Ian è di Louis tanto quanto Louis di Ian (anche se ancora non lo sanno), quindi mi ha infastidito, ma per il resto non riesco a odiare Loki xD
Infine si torna tra le mura dei Potter.
Non avrei mai detto che Albus sapesse cucinare, davvero, ma me lo avete fatto immaginare in un modo assurdo che per poco non mi mettevo a ridere ad alta voce e svegliavo i miei nell'altra stanza (pensano che abbia spento il computer tre ore fa hahah illusi). Non so se avete presente la tipa di Leone il Cane Fifone (della quale non so il nome perché ho sempre odiato quel cartone), ma mi sono immaginata la faccia di Albus su quel corpo xD
James che si mette praticamente a fare le fusa solo perché vuole mangiare le squisitezze di Albus, e che lecca letteralmente il suo piatto e quello di Scorpius è un'immagine epica hahahah
Albus comunque è sadico hahah anche solo per il fatto di aver passato il telefono a James che non voleva parlare con Ginny. Anche io lo avrei fatto. *batte il cinque ad Albus mentalmente, sperando che Albus sappia come si fa*
Z la Formica non mi è mai piaciuto particolarmente come cartone, se fossi stata in James avrei scelto Monster & Co. hahahah
Dulcis in fundo, la chiacchierata fra James e Scorpius, con un Malfoy Jr che spinge praticamente James tra le grinfie di Tod (Ted, si vede quanto mi sta simpatico, vero? xD) e James che riluttante accetta, capendo che entrambi avevano bisogno di tempo per pensare.
Che pensino in fretta però hahahah, non esistono solo loro al mondo, e hanno uno stuolo di ragazze che non aspettano altro che si mettano insieme. Eccezion fatta per quelle che credono nella James/Ted, che davvero, non capisco hahahah
Anyway, alla fine il capitoloè arrivato, ne sono soddisfatta, e penso di non essere l'unica, statene certe ;)
Ora che ho parlato abbastanza, se non troppo, me ne vado (felice anche del fatto che sono stata la prima a recensire questo capitolo per prima lol xD)
Baci

Amo alla follia questa storia!! Non ho mai recensito ma silenziosamente ho adorato ogni singolo capitolo! Amo oltre modo quando scrivete di ciò che sta dietro i vari personaggi, la loro storia personale, quello che li ha portati ad essere tali...
Parlando di questo capitolo....Louis e Ian sono bellissimi assieme, l'appuntamento è tenerissimo specialemente il finale quando Louis ringrazia Ian per aver preso Cesare.
La scena a casa Baston-Flint è stupenda,tolto il fatto che amo Marcus e Oliver come coppia e che adoro Sam, mi è piaciuta perchè mostra una sprazzo di quotidianità, le dinamiche famigliari...
Etienne e Galatea. Li odio e li amo.Sapevo che Etienne avrebbe dimostrato di essere qualcosa di più un freddo ed educato serpeverde, il piccolo pupillo di casa Zabini ha ricattato la mamì, fantastico, un vero bastardo da amare, non so perchè ma mi aspetto grandi cose da lui.
Ed infine James e Scorpius. Cielooooooooooooooooooooo quanto sono fantastici!! La classe di Scorpius già nello scorso capitolo nel salutare Teddy e poi lui che viene catapultato nella realtà dei Potter con -quanto ti amo- Albus che mente a Draco per evitare incontri imbarazzanti, per terminare con James che scende le scale e se lo ritrova là..aaahh!!!Bellissimi! Attendo con ansia smisurata il prossimo capitolo:)
ps:so che avete scelto Ed Westwick come prestavolto per Ian ma ogni volta che leggo di lui a me viene in mente Christian Cook come Dorian Gaudain in Trinity.

Yee ho finito l'orale! Sono libera *^* e pronta per dire la mia u.u
L'appuntamento tra Louis e Ian è stato, a mio avviso, perfetto; un disastro, certo, ma perfettamente in linea con loro due (perché, diciamoci la verità, ancora non sono la classica coppia tanto amore e tanto zucchero e cicci e pucci - non lo saranno mai, credo - però emanano così tante scintille!). Apprezzo che Lou porti Ian nel suo mondo, fatto di cose semplici e babbane (che affascinano Nott così tanto aww) e gli provi a far capire che non è come gli altri ragazzi con cui il Serpeverde in passato può essere uscito. Mi piace un sacco la reazione di Ian, sia nei confronti di Red (adoro come parla xD) sia nei confronti dei cani: non gli piacciono, è evidente, ma per passare del tempo con Lou sopporta addirittura che gli sporchino il cappotto (anche se poi si rifiuta di indossarlo ma vabbhe). Penso che Weasley abbia volutamente fatto passare a Ian una giornata del genere per vedere se avrebbe(ro) retto, e devo dire che per me ha superato l'esame a pieni voti (aww il loro bacio finale... e pensare che devono ancora tornare a casa! Ok, mi sciolgo - come se il caldo già non fosse sufficiente). E Tobia! Merlino che cosa tenera :3 tanto love per Ian <3 (ma ora chi lo dice a Lord Nott? Haha) e non vedo l'ora escano di nuovo insieme obv.
Bellissima la scena in casa Baston/Flint: anche se più 'permissivo' di Oliver su certe cose, Marcus sa che la parola del marito è legge, soprattutto per quanto concerne l'educazione di Sam - come mi hai fatto notare nella risposta al capitolo missing moment - e mi piace come Marcus faccia il babbo davanti alla figlia ma poi sembra diventare un bambino quando arriva papà Oliver. Sono l'ammmore. Sam incarna perfettamente l'adolescente ribelle, e le sue reazioni sono molto vere e reali: fatti forza, cara, non tutto il male vien per nuocere, anzi! Poi beh non faccio commenti sul momento di Marcus e Oliver perché sarebbero solo aww e occhi a cuoricino: li amo <3
Etienne è degno figlio di sua madre, complimenti alla domina. Non approvo un rapporto del genere, ma è calzante per loro ed è il personalissimo modo di Galatea di insegnare al figlio come si deve vivere: sempre sull'attenti, mai fidarsi, valutare la gravità delle cose ecc ecc (e vista così sembra anche una buona cosa!). E cosa mi fa Etienne? Vende la sorellina? La stessa cui andava dietro poco tempo prima? Merlino che serpe. Galatea vince il premio mamma perfetta e amorevole dell'anno, quindi portate lo champagne u.u
Mi piace un sacco la confusione in casa Potter, sembra casa mia quando ci prepariamo tutti a uscire x'D Scorpius ci è letteralmente buttato in mezzo, poveretto... Ginny è altamente intollerabile, ma sta di fatto che quel povero cristo di Potter l'ha sposata (ho sperato sotto sotto che Draco lo vedesse e scoppiasse la scintilla eh, ma poi mi sono resa conto sarebbe stato impossibile ^^") e ce la dobbiamo tenere... Aww ma quanto è cucciolo James con Lily? :3 C'è tensione, tra lui e Sy, non sanno bene come comportarsi ma li salva il fatto che basta fingere come prima, almeno di fronte agli altri. E poi arriva Ted... *momento contemplativo per quel meraviglioso uomo (tra l'altro, ditemi il nome del suo prestavolto che devo iniziare a stalkerarlo)*
E' inutile, si vede che tra James e Ted c'è qualcosa di grande e forte, è evidente, e Sy si trova fuori. Fuori da quei sorrisi complici, fuori da quell'intesa e da quei casuali sfioramenti. E so quanto faccia male...
Cosa succede a Capodanno? Spero una lemon James/Ted (yee viva il masochismo) e una lunga chiacchhierata di Sy e Al - poi beh, nella mia testa mi sono costruita il mio susseguirsi di eventi, ma starò zitta - e... niente, leggerò nel prossimo capitolo! ^^
Un grosso bacio (adoro il giovedì solo per voi) :*

Oh, Ian in questo capitolo è super-tenero, fortuna che ne è inconsapevole. Dai, che a poco a poco si stanno avvicinando. Mi è piaciuto perché Louis aveva pensato di mettere in difficoltà il nostro piccolino ma quando è successo non è stato come si aspettava e si è intenerito. Ovviamente sono anche stra-contenta per l'adozione di Cesare (era Cesare, vero? Continua a venirmi Tobia XD).
I siparietti Baston-Flint per me sono sempre benvenuti, potreste farci una sitcom spinoff e io la leggerei.
Etienne che svende la sorellina non lo trovo così malvagio come altre lettrici, nel senso, lui è cresciuto così e considera una cosa positiva, formativa, il dover sopravvivere a Galatea. Sa che Sam ne è in grado e che in qualche modo se la caverà, quindi massimo input per lui e niente di "distruttivo" per lei, è un affare conveniente. Poi, può anche darsi che lui comunque voglia già dire a Sam della parentela e a quel punto Sam sarebbe sicuramente andata a cercare Galatea. In ogni caso, prima o poi avrebbe dovuto saperlo, quindi via il dente via il dolore. Poi potrebbe anche star tramando qualcos'altro, questo lo sapete voi.
So che avevo detto che Tea è una sorta di Cersei intelligente ma devo rimangiarmelo, Cersei è moooolto più buona. Forse è più una Milady De Winter, però più sociopatica. Be', è semplicemente lei. E' unica.
I Potter saranno strafelici di vedere Al che finalmente ha degli amici. E' sconvolgente come sa rigirarseli... un serpente in mezzo a teneri coniglietti, meno male che gli vuole bene e non usa il proprio potere per il male XD Per ora.
Io adoro la confusione di casa Potter, comunque, anche casa mia a volte è così (con i cugini sembra davvero la Tana) ma al contrario di Albus (e Louis) io sono una grande fan della confusione.
Scorpiolino, meno male che non doveva farsi coinvolgere, eh? Il nostro zuccherino zuccheroso si è preso una sbandata notevole. Che dire, l'angst mi è piaciuto e anche vedere la James/Ted (Jaed? Io non li so inventare i nomi shippici) con gli occhi del signor biondino dolcedolce. In ogni caso, tutto è bene quel che finisce bene (sic! Non per la mia ship!) quindi anche questi rodimenti sono passi indispensabili nel cammino verso la felicità futura della James/Scorpius, che comunque mi farà piacere vedere perché voglio bene a tutti e due e l'idea che saranno felici, un giorno, non può che farmi piacere (but still #TeamTed!).
Sono contenta di essere riuscita a scrivere un commento prima dell'aggiornamento nuovo... voi siete sempre Bravissime, adoro la storia, lo sapete! Alla prossima :*

Ciao, io in realtà ho sempre letto ma purtroppo sono statasilenziosa..ora recupero...questo capitolo è stato adorabile.. troppo carino.. l'appuntamento era perfetto e Ian e Louis sono adorabili insieme... Tutto è stato fantastico.. dalla metropolitana a Ian che si sporca il cappotto e non va fuori di testa..
Marcus invece mi ha fatto scompisciare dalle risate.. favoloso... Come fa a sopportarlo Oliver? Ah l'amore..
Ma veniamo al pezzo forte.. voi sapete che per me ormai esistono solo e solamente loro..Scorpius e James.. aaaaaa avrei voluto urlare... Intanto sono contenta che lui sia andato da Albus per capodanno piuttosto che passarlo con Draco... niente contro di lui ma con mamma e papà no!!!anche se è ancora piccolino...
L'incontro con James è stato da togliere il fiato.. mi aspettavo di più.. tipo che si fermasse là con lui, però può sempre tornare indietro no?? Io mi sento che lo farà.. DEVE FARLO..
So che ci vuole ancora tempo a San Valentino ma........................... Non può andarsene con TOD e lasciare il povero Sy a ribollire di gelosia... e devono ancora chiarire la questione Louis!!!!!
A presto care.. Baci

ciao
ho adorato ogni. singolo. istante. dell'appuntamento tra Ian e Louis! era facile intuire di cosa si sarebbero circondati ... più difficile però immagnare il dove :) fantastica idea! quello che mi ha fatto più temere è stato il sorriso di Louis ... malandrino il ragazzo! mi immagino il nonno Nott e Cesare sonnecchiare davanti al camino ... si proprio un bel regalo e un'altro appuntamento strappato ... :)
ahahah che nostalgia le litigate per ottenere l'agognata libertà!!!!! ahahah i giri di parole e le promesse vane ... se non provi come fai a non fidarti ... circuire un genitore per addolcire l'altro - e poi vederli discutere perchè la punizione è una punizione! - i bronci e le pestate dei piedi. ... le minacce e i non ti voglio più bene urlati alla porta chiusa - quanto inutile dolore ma che serve a rafforzare il carattere - chi non ci è passato? ed ora, da genitore, ahime ne pago le conseguenze :)
ecco il siparietto con Galatea ed Etienne è stato ... inaspettato. non è stato Rasputin, il consigliere della zarina, ad assorbire sistematicamente i veleni per poterli contrastare? è folle però il gioco al massacro con il figlio. ... non ha appena venduto Sam a sua madre, vero?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? che Merlino ce la mandi buona!
altro scorcio di vita Potter ... giustamente incasinata al punto giusto. :) manco noi che eravamo in nove sempre e la domenica moliplicati dai vari consorti e figli creavamo una tale confusione! ahahahah
dolce Scorpius solo un'innamorato nota un'altro innamorato. questa lezioncina papà ha dimenticato di dartela. che succederà ora? ma soprattutto ... che film guarderanno?
bravissime come sempre un abbraccio kiss kiss

Ciao; finalmente sono riuscita a leggere questi due capitolo!!! SONO STUPENDI!!! Siete bravissime, come sempre.
Ok, devo dire che tra i due ho preferito il precedente; di quello mi è piaciuta ogni parte e ho amato Ian (che finalmente è tornato!!!). Credo che sia il personaggio più umano tra tutti quelli della storia, anche se lui si ostina a mostrare esattamente l'opposto. Ho adorato il bacio che ha dato a Louis, è stato tenerissimo e io amo quei due!
Che altro dire? Lo so che c'è un casino di cose da dire!! Ma fra un po' devo andare al lavoro e mi limiterò al minimo indispensabile (non sono mai stata brava con le recensioni chilometriche).
James, *qui ci andrebbero varie imprecazioni*, lascia perdere quel figo (perché, diciamocelo, è figo) di Tod e resta con Scorp, che è un amore!! Credo il piccolo Malfoy si sia innamorato, anche se forse non se ne è ancora reso conto... Comunque io so che loro mi daranno delle soddisfazioni.
Non vedo l'ora di leggere dell'uscita di Ian e Louis a cavallo, perché io amo andare a cavallo e amo loro due insieme!! Quindi perfetto!! Anche quest'uscita è stata stupenda, soprattutto la parte finale *faccia malefica*
Cesare, che cane fortunato!!
Detto questo mi dileguo e spero di avere presto vostre notizie!!!
Ciao

Ciao, immagino sappiate che il capitolo mi sia piaciuto molto, vero? Su Ian e Louis avete vinto facile, insieme fanno scintille, soprattutto quando a condurre il gioco è Louis … E’ stato bello sia vedere Ian “adeguarsi” alle idee di Louis, sia quest’ultimo provare ad avvicinarsi alle esigenze dell’altro. Belli. Quando avete descritto Cesare ho pensato subito al nonno di Ian, il suo equivalente canino, entrambi sopraffatti da un dolore profondo: penso che Ian non abbia potuto far altro che farli incontrare. Attendo curiosa Louis nel mondo di Nott. Se superano anche questa ….
La parte Marcus/Sam/Oliver è come me la immaginavo, l’ho trovata perfetta, Marcus possessivo e profondamente ipocrita, Oliver la parte coerente e Sam adolescente isterica, un capolavoro.
Ed ora la parte dolente … Etienne mi ha venduto la sorella!! E’ vero che con una madre così uno deve trovare tutte le strategie possibili per sopravvivere, ma barattare Sam. Speriamo solo che Marcus a sua volta l’abbia addestrata bene, e poi ci sono i suoi nuovi amici (Scorpius e Ian) che le vogliono bene … Galatea e il suo amore diversamente materno mi ha traumatizzata, un tuffo nella corte dei Borgia. Grazie Blaise per esistere. Ciò non toglie che il personaggio di Galatea è eccezionale.
Infine Scorpius, il principino mi mancava, anche se in questo capitolo l’ho trovato sottotono, James me l’ha mandato in crisi. La sua amicizia con Albus ormai è consolidata (ma i coniugi Potter non si meravigliano di vederlo fraternizzare con così tanti coetanei?) e invece di godersi un’esperienza nuova, un film, in un ambiente diversissimo da quello a cui è abituato, si ritrova a fare i conti con la coppia James/T#d. Mentre nel capitolo precedente la gelosia di James mi faceva sorridere, in questo il senso di esclusione di Scorpius mi fa stare male. Che strada lunga e tortuosa! Fategli passare una bella serata con Albus, please.
Frasi da ricordare, rappresentative dei personaggi: “Salazar ce ne scampi”, molto Draco e “Mettiti una benda sugli occhi” molto Harry.
38 capitoli, uno più bello dell’altro e ogni settimana la voglia di leggervi aumenta.
Complimenti e passate una buona settimana!!!

Eccomi! Alla fine il capitolo l'ho letto a pezzi ma comunque bellissimo!! Devo ammettere che il momento che fra tutti mi è piaciuto di più è lo scambio di sguardi Cesare/ian ... Non che il resto non sia bellissimo ma nel momento in cui ian guarda Cesare ho pensato che fosse una scena stupenda!!! Baci baci

L'appuntamento di Ian e Louis *da immaginare la faccina con gli occhi a cuoricino di whatsapp*
Appena Ian è "entrato" nel mondo Babbano ho iniziato a ridere hahah e la conoscenza della signora a cui ha consigliato il rossetto, giuro che stavo per scoppiare hahah e dovevo cercare di fare silenzio, visto che l'ho letto ieri notte (o sta notte? boh hahah) verso l'una e dormivano tutti xD
E poi mi avete storpiato del tutto l'immagine di Red di OITNB hahahah io amo quella donna, e l'ho amata in questo capitolo, totalmente diversa da com'è nella serie hahah
Devo dirmi d'accordo con Ian, Louis è pazzo: ha portato Ian in un rifugio per animali, sapendo che Ian non li apprezzava particolarmente, e in più devono anche portare a spazzo Zorro e Yago hahah non so se il sadico qui è Louis o voi due hahah
A Ian basta un mezzo sorriso di Louis per fare tutto quello che il lupetto vuole? Louis lo sa? Perché potrebbe usarlo a suo favore hahah
Comunque Ian dovrebbe provare la pizza di mio papà, poi vediamo se non diventa il suo cibo preferito hahah
Mi sono immaginata Cesare come un Terranova (io amo letteralmente i Terranova, sono fantastici, ma non è questo il punto hahah) e Ian che diventa tenero tenero di fronte a un cagnolone è una cosa bellissima *immaginate di nuovo la faccina con gli occhi a cuoricino*
Anyway, alla fine di tutto, Ian e Louis sono una coppia bellissima (potrei benissimo credere che la maggior parte di chi legge questa storia - se non tutti - leggano la storia per Ian e Louis e solo in secondo luogo per James e Scorpius hahah)
Marcus e Oliver alle prese con Sam sono l'amore, non ho altre parole per descriverli hahah
Se Sam non si fosse arresa andandosene in camera sua non credo che Oliver e Marcus sarebbero sopravvissuti xD
Galatea è una donna fantastica, che non vorrei mai avere contro nella vita reale, perché sono sicura che nessuno la sconfiggerebbe. Potrebbe mettersi in linea per il posto di Nuovo Signore Oscuro, anche se sarebbe più giusto dire Signora Oscura xD
Io non sono sicura che avrei retto ad averla come madre, sarei schiattata tutte le volte che Etienne è sopravvissuto hahah
Ma comunque Etienne è a buon punto per fare da concorrenza a sua madre hahah
Ed eccoci poi al casino che è successo in casa Potter xD
Albus è stato intelligente a non far sapere a Draco che i suoi erano ancora in casa hahah non oso immaginare quello che sarebbe potuto succedere xD
Draco comunque dovrebbe rilassarsi un po', voglio dire, ok che hai il figlio malato e sei preoccupato e tutto, ma dovrebbe regalarsi una vacanza in una SPA con sua moglie, massaggio di coppia incluso nel pacchetto hahah
Ho perfettamente chiaro il trambusto che ha colto Scorpius di sorpresa hahah e riesco a capire Albus, stanco di tutta questa confusione hahah
E l'arrivo di Tod/Ted ha fatto sentire Scorpius inferiore quasi, come se fosse pronto a scommettere che se James si fosse trovato fisicamente a dover decidere di seguire una strada che indicava Scorpius e l'altra Ted, James avrebbe scelto Ted senza porsi troppe domande.
Poi il capitolo è finito, e io ho spento il computer, promettendomi che oggi avrei recensito, quindi eccomi qui xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo
Baci

Ciao!! è la prima volta che recensisco questa storia ma vi seguo fin dall'inizio e la ADORO!! Mi piace moltissimo lo stile con cui scrivete, adoro la trama e i personaggi, perchè sono realistici con i loro pregi e i loro difetti;la storia a mio parere è molto equilibrata perchè ci sono momenti tristi, che mi fanno riflettere, ma ci sono anche momenti che mi fanno sbellicare dalle risate come Ian a natale che chiama Ted "Tod".... ahahahahahhah se lo rileggo ancora rido, questo alternarsi di situazioni e stati d'animo rappresentano com'è la vita e che non esiste un' esistenza perfetta! Non ho ancora deciso quale sia la mia coppia preferita o il mio personaggio preferito perchè sinceramente mi piacciono tutti, però trovo che Ian Nott sia qualcosa di eccezionale, lo adoro però anche James mi fa riflettere molto, poi c'è Albus che è uno stronzo e, onestamente non me lo metterei contro soprattutto se poi si allea con uno come Ian. ok basta sennò poi non mi fermo più! insomma li amo tutti con il loro pregi e difetti... forse un pò meno Ted, non lo so ma non mi convince molto! comunque siete bravissime continuate così e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questo è fantastico ed è uno dei miei preferiti fino ad ora!
baci herondale boys
P.S. come potete notare non scrivo minimamente bene quanto vuoi quindi chiedo scusa se c'è qualche errore!

Buonsalve :) io lo dico sempre, è una parola meravigliosa, come ordunque, e poi sto citando Ian. U.u per l'appunto, Ian, che tanto per cambiare reclama attenzioni... beh, che dire...ho aspettato quest'appuntamento più o meno da quando hanno iniziato ad interagire (come cane e gatto, ma dettagli), quindi indubbiamente quando l'ho letto ero nel mondo di unicorni e arcobaleni xD ...in parte me lo aspettavo così, in parte no, ma dopo averlo letto è..beh, perfetto. Ian (in ritardo, tesoro) in giro con Lulù per la Londra "sbagliata", e Lulù che è allibito per le reazioni assurde di Ian, Red che è..strana, ma mi piace, mi sa di zia russa tanto buona ma che ti mette in riga in due secondi, e il suo incontro con mini-Lulù... :) la passeggiata con i cani, Ian che...beh, è semplicemente Ian, anche quando mangia la pizza e si fa sporcare dal cane rischiando un crollo nervoso, e Lulù che ha pietà di lui, ma intanto sta cominciando a cedere a Ian, che gli da il colpo di grazia adottando Cesare (per il quale provo amore assoluto, e non solo per il suo nuovo umano, nè perchè lega in qualche modo Ian e Louis, ma per lo stesso motivo per cui leggendo mi sono un po' commossa e perchè nella mia testa sarà Tobia, anche se a Pam non piace e gli sta meglio Cesare, ma per me sarà Tobia e..basta) invitandolo ad andare a cavallo (niente doppi sensi, per buona pace della principessina). Il discorso di Ian sui legami...lo capisco fin troppo bene, ed abbiamo raggiunto l'apice della vetta degli unicorni nell'ultima parte, tra bacetti e il cuore di Ian che inizia a battere, mentre Lulù si scioglie un po'. Aspetto il loro prossimo momento, che spero arrivi più che presto, e immagino sarà la famosa cavalcata, e aspetto anche la reazione del Lord al nuovo "pezzo d'arredamento"/compagno d'artrosi...ci sarà da ridere.
Bene, dopo un poema su quei due (ma meritavano, e poi Ian pretende un considerevole spazio, quindi shhh) passiamo oltre, approdando in casa Baston-Flint. Oliver e Marcus sono meravigliosi e già lo sappiamo, ma non mi stancherò mai di dirlo...soprattutto Marcus, che è l'amore della mia vita, anche perchè in quella casa "gli eterosessuali sono discriminati" e perchè è stupendamente Serpeverde, da ogni punto di vista. Sam stavolta non mi è molto piaciuta, forse perchè si comporta effettivamente come una bimba di sette anni, e avete ragione a dire che è una marmocchia troppo cresciuta: aspetto di scoprire chi sarà a interessarla...Marcus è stato battuto sul tempo, alla sua bambina piaceva Albus, ma ora dopo l'infelice interludio con Etienne dovrà ben arrivare qualcun altro... anche se probabilmente sarà troppo impegnata con la nuova mammina per pensare ai ragazzi...
e qui entriamo in casa Zabini, con Galatea che continua a occupare il mio cuore, contendendosi il posto con Marcus: è una donna e una madre...atipica. ma del resto che altro ci si poteva aspettare da lei? Il veleno però è stato un vero colpo di stile, così come il rapporto con Etienne, il quale mi mette una brutta sensazione: non lo credevo capace di tanto, ma ho dovuto ricredermi: con Tea(<3) come madre non avrebbe potuto essere diverso, ma è..viscido, forse fin troppo. Ma perfetto così, perchè pensa al suo profitto, come gli è stato insegnato e com'è nel suo interesse. Mi chiedo come proseguirà la cosa, tra Tea-Etienne, Etienne-Sam e soprattutto Tea-Sam...prevedo uno scontro tra titani, ma so ci saranno sorprese inaspettate.
E poi...capodanno Malfoy-Potter. Sognavo un magico e scintillante incontro (probabilmente scintille di schiantesimi xD) Drarry, ma forse è stato meglio così, e anche Draco ringrazia, così come quel babbuino di Harry che sento avrebbe detto o fatto qualcosa di idiota (ripeto: per aver sposato ls Piattola, deve avere davvero tanti problemi, di cui la miopia è il male minore). Ad ogni modo credo che Harry abbia pensato comunque a Draco, quando ha visto Sy, e abbia inevitabilmente fatto paragoni... Invece sono stata soddisfatta, e non per il trauma (non proprio negativo) di Sy all'atmosfera del Granaio Potter (adorabile, sa di casa), quanto piuttosto per lo scontro James-Sy: speravo in qualcosa di più acceso tra loro, ma effettivamente non è ancora tempo, e c'è Tod in mezzo. Sono però molto soddisfatta della parte sulla gelosia di Sy: è..realistica, direi. Sente che non potrà mai eguagliare Ted, e ci sta male, anche se non si sente a suo agio con questa realizzazione. Ma almeno l'ha ammesso a se stesso, è un inizio. Non preoccuparti gioia, diventerai molto più che quel che è ora Tod...chissà quando però. Pazienza, per quei due tonti posso aspettare, so che il criceto di Jamie sta già facendo gli straordinari, visto che c'è solo lui a lavorare, sotto il cuoio capelluto del suddetto. L'importante è che ci siano Ian e Lulù, e ogni tanto Marcus e Tea, e che tornino presto i Rosier. Loro sono indispensabili. U.u
Albus e Sy a guardare un film, tesori....cosa faranno in realtà? Piani malvagi ai danni di Tod, please... gli vogliotanto bene, ma lì dov'è ingombra...
E mi è venuta un'illuminazione divina su Tea: che il suo amante segreto possa essere Alec? È il figliastro adottato da uno dei Selwyn, giusto?
Un bacio a entrambe, spero di aver detto tutto, e in caso mancasse qualcosa poco male, è già un poema così ahaha
a presto ;)

Ian a spasso con il cane :') http://edwestwickitalia.altervista.org/albums/gossip-girl-on-the-set-/season-5-/august-2011/9-august-2011-38-.jpg
E questo...beh...atmosfera domestica xD https://tvrecappersanonymous.files.wordpress.com/2012/02/nuck.jpg%3Fw%3D500%26h%3D281
(Recensione modificata il 28/06/2015 - 03:25 am)

Bellissimo capitolo partiamo dall'appuntamento tra Ian e Louis io adoro Ian mi fa impazzire innanzitutto arriva in ritardo ma con estrema classe e poi si fa trascinare prima in metropolitana dando consigli per un rossetto e poi al rifugio e non si fa venire un coccolone e al parco a farsi sporcare il cappotto e per finire adotta Cesare.... Bhe che dire io l'avrei già sposato ovviamente facendogli credere che il tutto era senza impegno... Per quanto riguarda il prossimo appuntamento a cavallo.... Louis che lo salva da una caduta disastrosa finendo a terra abbracciati? Si va be' io sogno troppo. Scorpius poi é tenerissimo ma non si deve troppo confrontare con Tod (non resisto a chiamarlo così) perché lui é dolce tenero perfetto é l'altro é solo uno sporco doppiogiochista. Lily é fantastica e James protettivo.... Albus mi piace tanto poveretto lui che ama il silenzio e la calma ma proprio in quella famiglia doveva nascere dovrebbe passare del tempo dai Malfoy sarebbe il suo ambiente ideale....e infine che dire di Etienne ha tutta la mia comprensione anche io mi sarei venduta mia sorella per liberarmi di quell'arpia.... Alla prossima adoro questa storia a presto.