Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Bellississimo capitolo!! :)) io invece sono bloccata con la scrittura:(( ma comunque,ho adorato l'appuntamentodi Ian e Louis e sono strafelice di aver scelto l'opzione B :)))) che dolce Ian che adotta Tobia ♥♥♥ poi anche il resto è fantastico, quale madre modello non avvelenerebbe a tradimento il figlio per temprarlo alle avversità della vita?! e anche Etienne ricambia: prima vuole uscire con Sam, poi scoperto che è la sorella se la vende, complimenti davvero xD povera Sam in punizione e ancora tanto infantile, ovviamente ho adorato le battutine di Marcus ♥e comunque bellissima la scena a casa Potter, ahimè mi aspettavo che James rimanesse con Scorpius! cosa trameranno con Albus? e si, Ted e James si amano e sapendo quel che succedera'mi dispiace per loro (ecco l'ho detto: non ce l'ho più con Ted xD) e capisco la gelosia di Scorpius! comunque basta, Ian è ufficialmente il mio preferito ♥

Questo capitolo mi è piaciuto tanto, ma proprio tanto tanto! *_*
Se qualcuno invitasse me ad un appuntamento come quello di Louis e Ian... lo sposerei il giorno dopo... a parte che già ho una colonia! XD
Il quadro del rifugio che avete dipinto è fin troppo bello, la realtà dei rifugi per animali, purtroppo, è ben diversa, sebbene ci siano anche delle strutture ottime e ben gestite... troppo poche, purtroppo.
Comunque sia, tutto l'appuntamento è stato favoloso, dalla meraviglia di Ian per il mondo babbano all'adosione del cagnolo, e Louis sembra essersi sciolto un bel po' rispetto al passato. Non vedo l'ora di leggere i prossimi progressi di questa bellissima coppietta *_*

La scenetta a casa Baston-Flint è stata favolosa e qui vi odio un po' perché non riesco a decidere se Marcus mi piace di più con Blaise o con Oliver!
Forse con Oliver alla fine... ma vorrei vederlo spesso e volentieri anche con Blaise perché hanno le potenzialità per essere "migliori amici", in un certo senso, se non possono essere compagni.
Il momento conclusivo tra di loro è stato bellissimo!

Anche il modo in cui Etienne ha trattato con la madre mi è piaciuto: il ragazzo è giovane, ma sta cominciando a mostrare le zanne. La risata di Galatea mi ha dato questa impressione: il cucciolo non può ancora vincere con lei, ma ha iniziato a giocare con gli adulti, finalmente, quindi va incoraggiato.
Gran donna Galatea! u.u

Infine, vita domestica a casa Potter. Mi aspettavo l'incontro tra Draco e Harry, ma forse è stato meglio così, per non allungare col rischio di rovinare tutto. Certo che Albus è stato fortunato che nessuno dei suoi indegni parenti non si sia messo a schiamazzare mentre la porta era aperta ^^''''
Ha rischiato!
Mi è piaciuta molto tutta la dinamica familiare, da Ginny e Harry preparati a metà, a James iperprotettivo con Lily, il tutto sotto gli occhi di uno Scorpius per cui questo è un mondo del tutto nuovo e poi, Ted... Ted che fa parte della famiglia, che si relaziona con tutti i Potter (eccetto Albus) e che James guarda con gli occhi che gli si illuminano... Bellissimo momento per far insorgere la gelosia di Scorpius!
Insomma, tutti ottimi pov, ottimi momenti, un ottimo capitolo! ^^

26/06/15, ore 11:03

Ciao... scusate il mio ritardo.. sapete che questi capitoli li avevo letti ma ero sempre piena di impegni e non riuscivo a mettermi in pari per le recensioni.. Oggi sto guardando la contabilità ma non riesco proprio a concentrarmi... Quindi mi metto in pari...
Anticipo già che queste recensioni non saranno delle migliori ma non preoccupatevi tornerà tutto come prima...

Io adoro Sam e so che potrà diventare un'ottima amica per Sy...
Mi spiace che sia la sorella di Etienne ma io lo sapevo quindi non è stato un trauma scoprirlo.. Così adesso potrà concentrarsi solo su Al.
Ovviamente sapete quale è stata la mia parte preferita?? Il bel quadrato James - Scorpius- Louis e TOD... i pensieri di Sy erano favolosi.. e James
A presto

Davvero sono riuscita a rimettermi in pari? Davvero davvero? Oh, Merlino sia lodato! *coretto di folletti*
Etienne ha reagito come mi aspettavo, ha ripreso il controllo di sè stesso dopo un iniziale e comprensibilissimo sbigottimento in poco tempo: dopotutto, è figlio di Blaise e Galatea. Esteriormente fa sembrare che tutto vada bene, come a dire 'ok, ho metabolizzato la cosa, Sam è mia sorella e non c'è nulla da aggiungere', ma non può essere davvero così, non dopo che su quella sorella ha fatto pensieri amorosi (?), anche se leggeri. Etienne mantiene la facciata, per così dire, ignora le piccole crepe che si sono formate dentro di lui, e credo che arriverà anche per lui il momento di scoppiare. Blaise lo adoro in questo passaggio, fonde il suo essere Zabini con il suo essere padre in modo eccellente, mi piace un sacco: suo figlio è cresciuto come lui voleva crescesse, cosa può volere di più un genitore? *tono ironico* Etienne non mi sembra felice, però, nel senso che lui ha tutto ciò che gli serve, ma quello che vuole? (tanto per riprendere il titolo ^^") Aspettiamo che la Pozione fermenti nel calderone e vedremo cosa ne uscirà fuori...
James mi fa stringere il cuore sempre di più. E' il più grande, e per quanto possa fare il duro tiene ad Albus e a Lily in modo incredibile, sono i suoi fratellini, dopotutto. Albus è sempre stato chiuso, e in fondo James voleva solo un compagno di giochi, ma allora era troppo piccolo per capire concetti troppo grandi; allora, sembrava tutto semplice. Seppur più piccolo, era sempre qualcosa in più di lui, e comprendo possa aver sviluppato un complesso d'inferiorità: era lui a beccarsi le sgridate o cose simili, ad Albus non veniva mai detto niente perché non faceva mai niente, nella solitudine della sua mente, ma al piccolo James sembrava che fosse tutto un unico 'noi preferiamo Albus'. Con Ted era tutto diverso: Ted giocava con lui, gli parlava, scherzavano e facevano tutto insieme, Ted era quel fratello che non aveva mai avuto e che non avrebbe avuto mai, era la persona che lo faceva sentire un bambino; con Ted poteva limitarsi a essere solo James. Il passaggio dalle piccole risse alla camera da letto è stato naturale: prima un fratello, poi un amante, Ted era ciò di cui aveva bisogno in un mondo 'governato' dal perfetto Albus. "L'altro giorno lo schiaffo me lo sono preso io! Quando ci siamo picchiati entrambi! Sono io che non devo partire mentre Albus… Oh, sì, a lui probabilmente toglierai i libri, eh?!" é il bambino che in James non è mai venuto fuori, il bambino che si è sempre nascosto a giocare con Ted. Il pov di Harry mi ha quasi fatto arrivare alle lacrime, e non ho praticamente niente da aggiungere: quello che per lui era un 'fare le cose ai giusti ritmi' per James era 'tenermi in gabbia come punizione per essere come sono, per non essere come Albus'. Niente, adoro Harry papà, è così reale, così vero, perché anche se sono genitori restano persone umane, e come tali sbagliano. Ultima cosa su Jamie: come pensavo, gli rode il fegato per la reazione, anzi per l'assenza di reazione di Scorpius quando lo ha visto con Ted. Indifferente al 100%, mentre sembrava così a suo agio con Louis... James ha paura di perderlo, ora che sa che non può fare a meno del suo ragazzino... T-T
Ian... L'affetto che Lord Nott prova per lui è molto particolare, ma è pur sempre l'affetto che lo ha fatto crescere. "A lui non era mai stato concesso di essere un bambino, non in quella casa, almeno" è una frase che mi ha colpita dritta in mezzo al petto: Ian voleva un'infanzia vera con il suo papà, come tutti i bambini, e l'ha guardata allontanarsi sempre di più. Non ha la forza di vedere come arriva per Nate, non ha la forza di vedere Theo essere papà, e il dialogo tra i due e il successivo intervento del nonno mette in chiaro a Theo che ormai ha perso autorità su Ian. Quello che mi colpisce dei bambini è la memoria che hanno, l'affidamento che fanno su chi è grande, poiché credono che sei grande allora fai tutte le cose giuste. Theodore se ne è andato, ha concretizzato la paura più grande di Ian, lo ha lasciato solo: certo, a Ian serviva qualcuno che lo educasse, ma lui voleva un papà e basta, chissene se imperfetto... ma ora è troppo tardi.
Mi ha sorpresa che abbia cercato rifugio in Albus, son sincera, un pò meno le reazioni dei famigliari. Sono convinta si sia divertito davvero, in mezzo a quella baraonda, ad aiutare Molly, a stuzzicare James (Tod... hahahah) e fare commenti nella sua mente (coi quali sono totalmente d'accordo xD), a vivere un vero Natale in famiglia, con le macchie sulle tovaglie, le urla e gli schiamazzi, i giochini e le risate: tutte cose che lui non ha mai avuto. Meraviglioso il dialogo con Louis <3 Ian lo capisce e lo consola, a modo suo, sulla storia di Lorc e Nicky, e la trovo una cosa dolcissima, così come la faccenda della sciarpa: aww ho fangirlato un sacco, sia per quella che per il bacio (credo sia il loro più bello di sempre, finora). Ian si è aperto con Lou quel tanto che bastava a fargli capire che c'è un abisso dentro di lui, solo non lo mostra mai a nessuno, e il lupacchiotto lo ha 'ripagato', accettando di uscire. Chissà dove andranno *-* Ah e prima che mi dimentichi, non sai quanto mi è piaciuto il fatto che Ian suoni il piano (comprendi il perchè, vero?)
Come sempre è un capitolo bellissimo, ti mando tanti bacini e spero ti passi presto il male (i bacini li mando anche a Pam, però u.u). Ho una richiesta: ci sarà un pezzetto con Ted e James, a breve? No perché tipo mi manca un sacco l'angst e l'amore che emanano *sguardo perso con occhi a cuoricino*
Bom, passo e chiudo, un bacione :*

24/06/15, ore 11:00

Bene...in questo capitolo sono caduta letteralmente 2 volte dalla sedia: la prima all'incontro Ted-Tod/Scorpius, non so con quale forza di volontà non ho rovesciato il tavolo (mi ci sono voluti 5 minuti di respiri profondi per riprendermi); la seconda alla frase "Perchè è tua sorella, maledizione". Cosaaaaaaaa????
Capitolo fantastico!!! <3

ciao sono giù di tono ma ci provo lo stesso :)
fare i genitori non è facile ma nemmeno essere figlio lo è! soprattutto in una famiglia numerosa. è come rapportarsi con il mondo intero formato mignon. le liti e le discussioni rafforzano il carattere e l'unione ... solo se alle spalle c'è un gioco di squadra, una preparazione di reciproco rispetto e amore. esiste davvero il caso Caino e Abele. il mondo visto dalla parte del genitore è spesso contradittorio. si cerca di appianare le liti ma si finisce col castigare - quasi sempre - la persona sbagliata. non si pensa alle conseguenze del gesto o a chi ne uscirebbe distrutto, semplicemente si blocca sul nascere la carneficina colpendo il più vicino - in senso di disanza fisica - è un gesto dettato dall'esasperazione. con il senno di poi si valutano le cose e si cerca di rimediare. credo però che giustificarsi sia peggio che ammettere l'errore. ( sono mamma di tre adorabili pesti sempre in competizione ).
James geloso è cosa buona e giusta ma RIBADISCO non è il momento per intrapprendere una storia con Scorpius. deve prima fossilizzare e incastonare l'amore "malato" per Toddino-il-troppo-figo. deve ritrovarsi ad avere come unico pensiero il bene del biondino e non pensarlo come un sostituto.
Albus ritiene di aver agito con coscienza facendogli sapere, finalmente, che non approva la relazione illecita - la ritiene degradante.
family Nott. mi fa pena Theo. davvero. quel suo insistere che non porta da nessuna parte. quel suo non capire il figlio. forse crescendo il piccolo Nate troverà gli errori e farà in modo di "rimediare" ... se mai è possibile o per lo meno di ricucire un rapporto ormai logoro.
bellissima la giornata passata alla Tana. un assaggio di vita consumata in famiglia nell'allegria. - è questo di cui ha bisogno Ian per guarire ... shh non ditelo ad alta voce o scapperà a gambe levate inorridito -
evvai è riuscito a strappargli un appuntamento - io che ballo la conga sul cadavere di mio marito :) - ahahah ... può portare solo guaiiiii
un abbraccio kiss kiss
p.s. brave e benchè nessuna delle due sia madre siete così sensibili ed attente che i genitori della storia sono credibili. complimenti!

Giuro che appena ho letto le prime righe non so davvero cosa mi abbia trattenuto dal venire a ucciderti. Blaise? BLAISE? CON MARCUS? Lo stesso Marcus che mi ha fatto letteralmemte sciogliere nel capitolo 30? Ma... ma... ma... ma Oliver? Tutto l'amore tra di loro? Che fine ha fatto? Perché Marcus lo tradisce? D: T-T - mi sono detta (leggi: urlata in lacrime), ma poi ho pensato 'no Merrow, abbi pazienza, tutto ha un suo perché, e sicuramente c'entra con il fatto che Etienne e Sam son fratelli, quindi calma e vai avanti.
Andando avanti andava solo peggio. Perché poi è comparso Oliver e Marcus... Marcus continuava a tradirlo con Blaise anche dopo il matrimonio T-T Quello che però mi faceva sperare (oltre a saperli così innamorati nel presente) era il fatto che Marcus, a casa, da Oliver, ci tornava sempre. Non so spiegare, ma è come se facendolo dimostrasse che lui apparteneva a Oliver, anche se con il corpo lo tradiva con Blaise. Non credo ci sia mai stato vero amore tra loro, ma una profonda complicità e la voglia di raggiungere i prorpi obiettivi godendo il più possibile (tra parentesi, nei retroscena dei successi di Draco e Theo mai mi sarei aspettata un menage a trois e una bella scopata xD); si sono lasciati, si sono ritrovati, era semplice finire a letto per loro, ma come giustamente hai scritto Marcus poteva anche fare a meno di Blaise, ma non di Oliver (e qui il mio cuoricino ha fatto un salto di gioia <3). Oliver gli è entrato dentro lentamente, senza pretese, senza aspettarsi nulla se non il 'torna da me ogni sera', ed è questo che ha fatto capitolare Marcus, questo non avere regole lo ha fatto sentire libero, libero perché c'era Oliver vicino a lui. Non lo ha sposato perché lo amava (ecco, qui mi hai uccisa, sappilo u.u) ma perché gli era capitato e gli faceva comodo, ha imparato a farlo solo dopo, quando si è reso conto che se le parti fossero state invertite lui se ne sarebbe andato molto tempo prima. Non era solo sesso, c'era qualcos'altro, e quel qualcos'altro era l'amore di Oliver, che presto è diventato anche il suo. D'altro canto, credo non ci fosse stato Blaise o Galatea ad aiutarlo a pensarci, forse oggi Marcus sarebbe ancora un bastardo fatto e finito (lo è, ma sotto altri aspetti).
Trovo emblematico inoltre che sia stato Flint a presentare Galatea all'amante... Galatea è tipo LA donna serpe. E'... non trovo nemmeno le parole, è Sua Eccellenza (sì, Lady, ti shipperò con lei a vita dopo questo capitolo). Non tollero minimamente tutto quello che fa, sia chiaro, nè condivido il suo modo di vedere le cose e vivere la vita (lungi da me) però ha un'aura potentissima D: Pratica, cinica, razzista, è una capitalista fatta e finita, e sta benone con Blaise (non riesco a immaginarmela con Marcus, ma proprio no! Sono amici di vecchia data e basta, anche se hanno una figlia insieme, e mi rifiuto di pensarli insieme in un modo diverso da quello che hai descritto), ha unito utile e direttevole. Ho riso quando è entrata in casa e ha beccato il marito con Marcus (di nuovo, che donna!) e mi ha spaventato quando è andata a trovare Flint, però devo ammettere che quei due sono due gocce d'acqua, un umorismo e un'ironia che mamma mia a me fan venire i brividi... E ci son rimasta di stucco quando ho scoperto che è stata lei a spingere Marcus a pensare ad un figlio: lo trovo surreale, non l'avrei mai detto. Quindi, Marcus ha fatto da 'cupido' per Blaise e Galatea e lei lo ha fatto per lui e Oliver... inquietante ma maledettamente da Selwyn D:
Trovo molto carino il pensiero finale di Blaise all'antico amante, consegnargli le armi per mettere nei casini Galatea, è un bellissimo regalo d'addio. Si sono divertiti, hanno avuto esperienze molto intense sotto le lenzuola e si sono conosciuti interamente, ma è tempo che finisca: nasceranno dei bambini, e questo segna il definitivo voltare pagina. E poi l'ultima parte su Oliver e Marcus... Merlino quanto sono teneri :3 "Vorrei un figlio con te" aww mi sono sciolta... e chissà Oliver come deve essere arrossito! E che sesso stupendo ('il migliore' cit. Marcus u.u) devono aver fatto dopo... ok sto divagando però aww con quello hai risollevato il mio umore che era crollato a terra all'inizio (Blaise e Marcus... T-T). Oliver quindi non sa? Bene *lo abbraccia e lo protegge* e menomale che hai specificato che Marcus gli resta fedele e che non ha mai più visto Blaise <3 Anche se ho versato tante lacrime, è uno dei capitoli che più mi ha fatta emozionare...
Bacione :*

21/06/15, ore 23:44

Non credo si possano trovare fanfiction sulla nuova generazione migliori di questa, è semplicemente perfetta in ogni sfumatura. È una gioia leggere ogni singolo rigo, la caratterizzazione dei personaggi è accurata, nulla è lasciato al caso. È scritta bene, il linguaggio è chiaro ma non monotono, invoglia alla lettura, sono capaci di non far calare mai l'attenzione. Essendo scritta da due persone diverse, ci si aspetterebbero punti differenti nella storia, dal punto di vista stilistico, sintattico... Ma così non è. Si nota così la loro sintonia, la passione che mettono in quelle pagine. È una delle storie migliori che abbia mai letto, complimenti, e grazie per averla scritta ♥

Ciao, come al solito un capitolo interessante e assolutamente denso di spunti, dinamiche e varie ed eventuali; insomma si riflette, ci si commuove, si sorride e ci si arrabbia. Provare un bel campionario di emozioni: uno dei motivi per cui amo leggere.
La complicità tra Blaise e Marcus continua, Ulisse insegna, ma mi avete incuriosito:perché avete descritto così bene la tirocinante?
Povera Sam, non è così male, anzi è decisamente carina, crescendo Marcus avrà sì qualche problema a lasciarla andare.
Frustrante invece il rapporto di James con Albus sin dall’inizio. Quasi coetanei, il maggiore cerca nell’altro un compagno di giochi, cosa naturale per un bambino. Forse i genitori dovevano spendere qualche parola in più con James, cercare di dare un senso al rifiuto di Albus anziché dirgli di lasciarlo stare. Il rischio, quasi un risultato, è stato renderlo insicuro e inadeguato. Certo Albus è un adorabile stronzetto che con i suoi ci marcia alla grande.
Theo ora non può più fare finta di non sapere qual è il problema di Ian. Tocca a lui lavorarci. E’ triste ma Ian più di così non può fare, forse crescendo potrà rivalutare e perdonare, ma ora non gli si può chiedere di più. Penso sia stato enorme l’essere riuscito a raccontare un episodio così intimo e doloroso proprio a colui che l’ha provocato; in più non ha dato l’impressione d’averlo detto per far del male, ma quella di voler liberarsi, di essere lasciato in pace. E per uno come Ian non è poco. Si capisce che la cosa lo ha scosso perché, nonostante la solita facciata da grandeur, si lascia sfuggire con Albus, ma soprattutto con Louis un’immagine più reale di sé. Il finale Louis/Ian ha decisamente bilanciato la giornata. Belli dentro e fuori.
Esilarante Ian e le sue frecciatine, il suo abuso di potere (il suo Scorpius a lui dice tutto) e la capacità di colpire nel segno e di far male. James geloso mi piace, soprattutto di qualcuno che sa essere un avversario temibile. Lo vedo già con la chitarra dedicare ‘La camisa negra’ (Juanes nella versione MTV) a Scorpius.
Ultima domanda: la scelta di farci vedere l’arrivo di Percy fra tutti i Weasley?
Un bacione e alla prossima.

Mi presento: sono Gea, ho inserito questa storia tra le ricordate tempo fa, perché leggendo il primo capitolo me ne ero appassionata. Purtroppo i miei esami non mi hanno permesso di cominciare a leggerla veramente. Martedì ho il mio ultimo esame e sono felicissima, ieri mi sono messa a studiare proprio per questo esame ma poi mi sono stancata e ho deciso di leggere qualcosa. Ho aperto le ricordate, vedendo che avevate aggiornato per l'ennesima volta e,così, mi sono messa a leggere.
Sono rimasta alzata fino alle 5 di notte per arrivare a questo capitolo e mi sono letteralmente innamorata di questa storia, sul serio.
Non so se posso darvi del tu (Lady e Pam) ma sappiate che avete riempito questa calda e afosa notte d'estate con i vostri capitoli meravigliosi. Certo, purtroppo non sono una persona emotiva e non mi sono venuti neanche gli occhi lucidi per titanic, colpa delle stelle e tutti quei film strappa lacrime, non ho pianto per la morte di Fred, di Dobby o Remus e Tonks. Però, devo ammetterlo, la vostra storia mi ha emozionata in una maniera assurda.
Ogni personaggio è descritto in modo sublime, è come se voi sentiste così vicini i vostri personaggi che spesso vi perdete nei loro pensieri, li descrivete a meraviglia. La loro infanzia, i loro ragionamenti contorti ma...così..così..reali. Le coppie, il modo di descrivere la loro amicizia così unita e così imperfetta, così imperfetta da essere perfetta.
Inutile dire che sono cotta di Ian, voglio dire: come si fa a non amarlo,eh? La sua infanzia è probabilmente quella che più mi è piaciuta, il suo modo di reagire, maliconico e depressivo allo stesso tempo.
Il regalo di Pam per il tuo compleanno è stato semplicemente perfetto. Mi sono perfino venuti gli occhi lucidi. "19 Marzo, al mio papà" la frase che mi rimarrà sempre nel cuore, semplicemente meravigliosa. I suoi sentimenti, il suo modo di reagire, il suo cercare di essere un adulto nel corpo di una bambino. Per non parlare della sua passione per le cravatte, di quando ha chiesto a Theodore di insegnargli quel nodo particolare. Sigh sigh :C Parlando di Etienne, poi. Etienne è probabilmente il personaggio che mi affascina di più, è la cosa più adorabile e triste del mondo. ( Comunque provo, come per Lady, un grande amore per Galatea) Inutile dire che sto provando un odio profondo per Sam ,non capisco perché ma è il personaggio che più mi irrita. Essendo la Rose/Scorpius la mia coppia preferita, quando nei capitoli precedenti ho letto un accenno di loro (Scorpius l'aveva presa in giro ecc..)si era acceso ancora un barlume dentro di me e la mia vocina interiore aveva gridato "SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!" Nonostante la trama, eh già. Ovviamento amo la coppia James/Sy (come lo chiamate voi) così mi ero arresa e mi ero messa a shippare come se non ci fosse un domani la Etienne/Rose.
E poi arriva Sam e mi rovina tutto. :C Spero che leggendo (non sono ancora alla fine) questa certa simpatia che Etienne prova per Sam e che , a parer mio, scambia come interesse svanisca. Anche perché Sam la shippo troppo con Albus. Ah dimenticavo, siete dei geni. Amo la Baston/Flint, Oliver e Marcus sono akqkakwsnjwdneie. Fase di Sclero, Pardon. Già che ci sono approfitto per dire che adoro Ian che parla francese, è la cosa più sexy e adorabile della terra. Mi è rimasto l'amaro in bocca, devo dirlo, amavo da morire la coppia Ian/Albus, ma la Louis/Ian mi soddisfa pienamente. Sono perfetti con i loro battibecchi, le loro litigate e i loro baci irruenti. Li adoro da morire.
Scorpius (insieme a Rose) in tutta la saga della somma dea (J.K. Rowling) è il mio personaggio preferito e sapere che è afetto dal Vaiolo di drago mi spezza il cuore, sembra così fragile, così teneroso ma allo stesso tempo malizioso e con un briciolo dell'antico carattere arrogante. Può esserci miscuglio migliore? Poi è riuscito a diventare amico di Albus ( Albus forevah, è il personaggio che più vorrei conoscere dopo Scorp, anche se sono molto indecisa tra Ian, Etienne,Louis,James...ahhhhh, sono tutti mervaigliosi!)è così tenebroso e diretto, senza peli sulla lingua. E il suo rapporto con James è perfetto, è wow, un po' malinconico ma è così un vero rapporto. Per fortuna che c'è Lily, che adoro come personaggio. (Al contrario di Roxanne e Dominique che proprio non le posso soffrire). Il bacio fra Al e Scorp è stato fantastico, quasi come i momenti tra James e e Scorpius. La coppia Ted/James non mi piace ma pazienza, sarà che Ted mi sta sulle scatole in una maniera assurda.
Direi di aver finito dopo questo lungo papiro, ovviamente vi faccio ancora un sacco di complimenti per questi personaggi e queste coppie straordinarie. Siete scrittrici favolose. Non appena la storia sarà completa (Anche se vedo che la aggiornate regolarmente) la segnalerò immediatamente nelle scelte del sito.
Vi mando un bacione e vi ringrazio per aver creato una storia tanto supenda.
Continuate così,
Gea <3
p.s. i momenti Ian/Scorp sono la cosa più ahxansdwrhenew del mondo! ;)
(Recensione modificata il 21/06/2015 - 11:47 am)

Bellissimo capitolo mi sono quasi commossa quando finalmente Ian ha strappato un appuntamento a Louis e non ve l'ora di leggere del loro incontro... Penso che se Caroline avesse la metà della sensibilità che io credo che abbia potrebbe avvicinarsi a Ian non in quanto moglie di suo padre ma come una donna che legge negli occhi di un ragazzo una sofferenza profonda nascosta dal rancore e con un bisogno disperato di affetto, dovrebbe riuscire a far scegliere a lui se avvicinarsi o no ad esempio mandandogli una lettera e non cercano un confronto diretto promettendo che in nessun caso dirà qualcosa a Threodore e che comunque vadano le cose tra lei e il marito fino a quando Ian lo vorrà lei ci sarà sempre anche solo per ascoltare senza commentare.... Che dire mi piace volare con la fantasia e la vostra storia mi aiuta tantissimo a farlo... Adoro Sy e Tod proprio non lo sopporto quindi spero che James si renda conto di cosa vuole e prenda le giuste decisioni non vedo l'ora di leggere il seguito a presto ciaooo

Bellissimo capitolo! Avrei dovuto recensirlo ieri mattina (mi ero svegliata alle 7,20 e l'ho divorato prima di addormentarmi ma... quant'è lungo?!) Comunque, credo uno dei miei preferiti. Ho adorato Ian dai Weasley e tutta la scena con Louis, amori ♥ bene, non vedo l'ora del prossimo capitolo ! I rapporti padre/figlio: molto cresibile e paritario quello di blaise/etienne, rispettoso e solo in apparenza un po' freddo, perché alla fin c'è un affetto profondo da entrambe le parti. Preferisco il rapporto Draco/Scorpius si, lui è senz'altro il padre migliorenonostante tuttii problemi! Theo/Ian mi ha spezzato il cuore, capisco che per Ian non sia facile da perdonare e mi è piaciuto che Ian abbia mostrato la sua fragilità. Ho letto tutto il post di spiegazione su Harry-padre e non è che non sia credibile (più che altro Ginny vorrebbe dire la sua, ma neanche io ne sento la mancanza xD) solo che me lo sarei aspettato diverso, commette una serie dierrori pedagogici/umani/educativi non da poco e tutti di fila xD baci e al prossimo! ♥

Allora, innanzitutto grazie, fanciulle bellissime e talentuose!
Questo capitolo è un po' un'altalena emotiva, comincia esaltandomi con gli Zabini, poi prende il mio cuore e lo usa come puntaspilli nella parte Nott, poi piano piano mi risolleva e infine mi spara in aria.
Adoro i personaggi "calcolatori", li invidio da morire perché io non ho proprio la capacità, Blaise è un ottimo calcolatore e ha cresciuto bene suo figlio facendogli sviluppare lo stesso talento.
Harry coi suoi tentativi falliti di capire cosa passa per la testa di James è tenero, mannaggia a voi che sapete sempre rigirare i pov in modo tale da farmi prendere contemporaneamente le parti di tutti ogni volta.
Il povero piccolo Ian e il mio adorato Theodore continuano a farsi male a vicenda e ormai la situazione è tale che fa dubitare anche del detto "finché c'è vita c'è speranza". Avete creato una bella vetta di angst, che ho amato/odiato. E sono stata sommersa dalla tenerezza per il piccolo Damian.
Nott a casa Potter e poi alla Tana io me lo immaginavo proprio così.
La scena con Louis ovviamente l'ho già riletta circa 5 volte e continuerò a farlo, mi piace il modo in cui li fate interagire e che stavolta avessero tutti e due la guardia "abbassata" e si siano scoperti un po', soprattutto che Louis si sia reso conto (di nuovo) che attraverso le crepe della facciata di superficialità di Ian si può intravedere una persona molto diversa. Invece non so quanto Ian si renda conto, man mano che conosce il nostro lupetto, che se si accontenterebbe di dargli fastidio anche solo un pomeriggio, continua a rimanere intontito dalla sua risata, è tutto contento all'idea di uscire con lui e si destabilizza più di quanto avrebbe voluto anche per un bacio veloce... forse la situazione non è così sotto controllo come lui pensa. Ancora grazie e complimenti e ci si risente la settimana prossima!!! (o molto probabilmente prima su fb)

(Recensione modificata il 25/06/2015 - 03:19 pm)

E rieccomi xD
Andiamo per ordine.
Blaise ed Etienne. Ti ho già detto *per puro caso* che amo Blaise, che è fantastico e uno dei miei pg preferiti? xD Adoro anche Etienne perché mi trasmette calma e tranquillità, sembra che abbia sempre il controllo della situazione, e con la sua calma, anche quando sta uscendo dai binari, sembra tornare tutto a posto. Boh la vedo così, non so se ci ho azzeccato xD
L'idea di Blaise di adottare un gatto e chiamarlo nessuno mi è piaciuta hahah è geniale
Mi piace un sacco il rapporto padre/figlio che c'è tra i due, non trovo le parole adatte per descrivere quello che penso di loro, solo "wow"hahahah xD
Nel senso, è praticamente il contrario di quello tra James e Harry: quando Blaise e Etienne stavano discutendo, in meno di cinque minuti si sono chiariti, mentre Harry e James no. Il rapporto che hanno James, Albus e Harry è del tutto identico a quello che c'è a casa mia, dove io sono Albus, mio fratello è James e mia madre Harry, giuro che quando l'ho letto non ho potuto fare a meno di pensarlo, soprattutto la parte del "lui non lo sgridi mai/lo schiaffo me lo sono beccato io/ha sempre ragione lui", se non fosse che Albus è quasi apatico, e se avesse sentito quelle parole più e più volte (come succede a me) gli sarebbe venuto da ridere, perché la situazione dopo che si ripete è davvero comica.
Quando ho letto la parte a Castello Nott mi sono intristita. State dipingendo Theodore come un mostro senza cuore nei confronti di Ian - cioè, di Ian bambino abbandonato a casa del nonno.
Io non sono una di quelle a cui piacciono particolarmente le cose tristi e drammatiche, anzi, vedo la vita abbastanza (ma non troppo) a rose e fiori, ma devo ammettere, che mi piace troppo questa ff e mi stanno anche iniziando a piacere le cose tristi/drammatiche, ed è tutto merito/colpa vostra e della vita di Ian xD
Inoltre, mi sono sentita un po' una veggente, perché quando Ian ha detto che sarebbe andato da un amico, mi sono detta "sta a vedere che mo va da Albus", ed è stato così hahah
Non credevo però che Ian si sarebbe davvero divertito con la numerosa famiglia Weasley, invece...
Tod non starà mai simpatico a nessuno xD ah, scusa, Ted..
Il fatto che Ian preferisca Victoire con il suo "adorabile accento" non mi stupisce affatto hahah
E Ian è riuscito a far sorridere Albus! Tipo una volta e mezzo, amo Ian xD
Farò recapitare a Ian una Molly Weasley impacchettata. Già già.
E non vedo l'ora di leggere dell'appuntamento tra Louis e Ian, finalmente!
Direi che ho detto tutto quello che si poteva dire, dilungandomi anche troppo, una mia amica dice che a volte sono logorroica xD
Ora magari mi dileguo
Baci

Buondì. Innanzitutto ringrazio per la dedica, per la quale mi sono leggermente commossa (cosa rara), perciò merci beaucoup :) (o dankeschön, considerato dove sono al momento ahaha)
Ordunque (amore profondo, Lady mi capisce) che dire...questo capitolo è davvero stupendo. Suonerò ripetitiva, visto che il commento si ripete per altri capitoli, ma è vero (come Ian che nota ancora quanto sia bello Louis... no di loro parlo alla fine...il meglio conclude)
Amo i diversi rapporti, spesso conflittuali genitori-figli, forse perche di solito posso capire bene come si sentano i personaggi coinvolti, sperimentando giornalmente simili vicende, ma questo non è luogo nè momento per lagnare degli irrilevanti fatti miei. Dicevo, come ha sottolineato Pam (spero sia andato bene l'esame!), questo capitolo è incentrato prevalentemente sui rapporti padre-figlio, perciò procediamo con ordine.
Blaise ed Etienne... non mi hanno stupita: entrambi calcolatori e..serpenteschi: avrebbe stonato una scenata di Etienne o un discorso commovente e strappalacrime di Blaise, invece si sono rivelati esattamente per come sono (?), l'uno che capisce senza aver bisogno di esolicite dichiarazioni scritte, l'altro che dice senza dire troppo, e devo ammettere ha architettato un piano niente male, insieme agli altri due, creando un giogo davvero interessante, tra i documenti segreti, i legami di parentela che vincono il Voto e il trucco del micio Nessuno (piccino, voglio credere sia ancora vivo e miagolante, ma non ci spero troppo. Spero però sia vivo quello di Nuel ahaha). Non male davvero. E sono morta dal ridere a immaginare Galatea (<3) che cerca di contattare la figlia e poi si ritrova quel mostriciattolo (adorabile, ma per Galatea una come Sam può essere solo un mostriciattolo). Ora...beh si aspetta la reazione di Etienne quando rivedrà il mostriciattolo.
Harry e James, con un tocco di Albus...non so, forse è l'unica parte che non mi ha presa granchè, ma è comunque bella: Harry in difficoltà a fare il padre (ho sempre trovato forzate le storie con Harry-padre modello, non ce lo vedo granchè ahaha), il rituale dei regali-Potter, quell'ameba di Ginny che smanetta in cucina e ci resti, che lì forse non intralcia...e Jamie e Albie (<3). Sinceramente spero che trovino un punto di contatto, ma non saprei come. Forse si aprirebbe uno spiraglio solo se Jamie si avvicinasse ancora a Scorpius e mollasse Tod al suo infelice destino con Vic, ma vedo la strada lunga e tortuosa. Anche perchè Albus non è particolarmente incline alle chiacchierate da latte e biscotti tra fratelli, men che mai sui sentimenti, anche se forse potrebbe dare a James un quadro oggettivo della situazione, dato che il tonto in questione è troppo coinvolto per giudicare razionalmente. E...non mi ha stupita neanche la reazione di James alle "preferenze" del padre: bene o male un genitore ne fa sempre, è inevitabile, tutto sta a controllarne gli effetti. Probabilmente Harry ha sempre trattato Albus un po' con i guanti perchè inizialmente non lo capiva, ma lo vedeva comunque simile eppure diverso da sè, poi ha realizzato che fosse affetto da una leggera sindrome di Asperger (psicologi babbani buongiorno), e ha pensato che fosse meglio così, nonchè più facile per entrambi. Mentre James è il figlio ribelle adolescente, possibile che Harry neanche immagini abbia a che fare con Tod? È tonto forte eh... e quindi James non andrà in Olanda? Non posso dire che mi dispiaccia, ma c'è un punto interrogativo sul triangolo Tod-James-Scorpius... prossimo capitolo o seguente una scena o due in merito immagino ci saranno.
E poi...arriva Ian, che amo sempre di più, forse perchè abbiamo un simile suo modo di pensare... crudeltà nel costringerlo al confronto col quadretto felice, ma era inevitabile, e meraviglioso proprio perchè crudele e grondante dolore amaro e affilato. Gli scontri con Theo e i pensieri di Ian fanno sempre male al cuore, ma sono belli proprio per questo, così come il ricordo di mini-Ian e Theo che realizza (ancora non del tutto) quanto abbia effettivamente sofferto Ian e come per lui sia impossibile e doloroso avere a che fare anche solo con l'idea della sua nuovissima e luccicante famigliola felice, figuriamoci se reale. (L'accenno a Josephine...*-* Ma...Uno spin-off/OS su di lei e Nott Senior?) Ian che suona...ce lo vedo troppo, e poi cerca asilo politico da Albus. Mi ha stupita ma non troppo, sarebbe stato banale se fosse andato da Scorpius, figuriamoci da quel damerino impomatato di Etienne, quindi restava solo Albus, che dava garanzia di irreperibilità e divertimento. Ian alla Tana, fantastico. Ma non ci si poteva aspettare nulla di diverso da lui, con le sue battute e la sua ironia, ma che scavano nel fondo delle persone. La presentazione a Tod, stavo morendo dalle risate, e Albus che se la godeva con pura gioia serpentesca. Adorabili. Così come Ian che si rimpinza della cucina di Molly (posso capirlo bene... le nonne sono una tentazione in cucina).
E poi...il gran finale, fuochi d'artificio, cori da stadio, applausi e striscioni: finalmente Ian e Louis (Louan suona proprio male, troppe vocali...). Beh...come avevo immaginato, si capiscono meglio di quanto pensino loro stessi, sanno come riportare l'equilibrio nel loro rapporto assurdo. E Louis ha finalmente accettato di uscire con Ian, probabilmente perchè si è reso conto che sotto la scorza superficiale c'è altro, e vuole dimenticarsi per un po' di Lorcan e Nicky. E ha notato le sciarpe di Ian (come non notarle XD) ma soprattutto che siccome quel giorno non ce l'aveva doveva essere successo qualcosa di grave da farlo pensare ad altro. E gli regala la sua *-* è adorabile! Ora, che dire, aspetto il prossimo capitolo, e ovviamente la loro uscita. Chissà dove lo porterà Louis....secondo me in qualche posto dimenticato da Dio e dagli uomini in mezzo alla natura e agli animali, magari a pulire qualche stalla ahahaha ce lo vedo troppo. Sicure che Louis non abbia un lato nascosto serpeverde?
E...Come sta Rose? L'avete nominata quando Ian vivisezionava le emozioni dei Potter-Weasley (tesoro lui...con Albus che se la scassa), ma è un secolo che non la si sente. Non che mi manchi particolarmente, ma manca qualcosa alla storia. E Rose e Sam se non sbaglio hanno ancora un conto in sospeso dopo la parentesi infelice di Etienne.
Bene, finalmente mi apro alla chiusura di questa roba abnorme che non è una recensione ma piuttosto un'analisi freudiana e nonsense di gente inesistente... credo intaserò la casella di posta, scrivo troppo ahaha perdonatemi, cercherò di tagliare. alla prossima, un bacio!
(Recensione modificata il 20/06/2015 - 04:45 pm)