Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

29/03/18, ore 20:48

Non so perchè, ma io ero in qualche modo convinta che in realtà a Etienne piacesse Rose piuttosto che Sam.
Comunque, è stato carinissimo Scorpius a portare regali alla ragazza (che awww era stata tenera e dolce) e sono felice che Albus sia più socievole almeno con i suoi nuovi amici!!
Scorp e James li adoro.
Mi stanno ispirando un sacco.

Piccolo Ian, così caparbio nella sua impresa disperata di vincere la scommessa! Aaahha
Astoria è una supermamma, adooooro!
Ho trovato molto divertente la scena della serra, io al suo posto me la sarei data a gambe ma vabbè. Ci tengo alla mia vita e Louis mi sembra un po' schizzato più che lunatico!
Sam.. Piccina, voleva fare un bel gesto per Scorpius, ha già i suoi problemi con i gufi (per non parlare con l'emarginazione) e Albus la tratta così male... Piccina, veramente!

26/03/18, ore 20:19

Mi dispiace per il conflitto interiore di James: volere una persona, sapere di piacergli ma di non poterlo avere, è terribile. Uno arriva anche a farsene una colpa, un contrasto tra la la razionalità e l'emotività.
Piccolo James *abbraccia* çWç
Sono però felice che Grifondoro abbia vinto la partita u_u ci speravo. Potrebbe essere un ottimo spunto per far comunicare un po' di più James e Scorpius, magari ci scappa qualcosa °V°
Ian che casualmente fa cadere il bastone: 100+!

Premetto che adoro la storia che sembra essere curata minuziosamente in ogni dettaglio, ogni parola viene usata con "cognizione di causa" e c'è sempre un motivo se viene descritta una X cosa piuttosto che una Y.
Però suppongo che questo può essere "deviante" per il lettore in alcuni casi: se io avessi deciso di leggere questa storia, dove nelle descrizioni c'è scritto "James x Scorpius" mi aspetterei di leggere di più su di loro e sull'evolversi della faccenda.
Trovo che ogni personaggio, anche gli OC, siano caratterizzati in maniera perfetta (e sarebbe tale se fosse una storia originale) ma applicato al fandom potrebbe destare "confusione" diciamo così.
Questa non è assolutamente un'accusa o una critica: mi trovo anche io nelle situazioni in cui creo un OC e mi ci affeziono e quindi non posso "abbandonarlo" senza una vera ragione, e mi piace leggere di Ian, Louis, Etienne... era una cosa che avevo notato.
Per il resto, adoro James: è tipo da "okay mi piace, te lo faccio capire, ma TU mi devi desiderare", tipico grifone adorabile *-* <3

24/03/18, ore 12:10

Tadaaan eccomi qua.
Pronta a recensire anche questo capitolo. La scena che ho apprezzato di più è stata quella di James che, da bravissimo Grifondoro, difende Scorpius a spada tratta dal pugno di Lorcan . Non ho ancora ben capito se sono ancora "migliori amici" o se, a causa del diverbio con Louis, le cose tra loro si stiano raffreddando.
Mi dispiace che Al abbia risposto male a Sam, ma lo capisco, nemmeno a me piacciono le insistenze D: detto ciò, la scena tra James e Scorpius è tenerissima. Molto bella. Complimenti :3

22/03/18, ore 21:18

Che belle queste fan art, complimenti all'artista! :D
Ma questa fissa per Pino Daniele? Aahahaha anche a me a volte vengono in mente le sue canzoni e mi rimangono impresse per diversi giorni.
Donc, bel capitolo *-* Ian ha una personalità tutta sua e un po' ha influenzato quella radice di me che ha studiato - per pochissimo - il francese - che odio - ma vabbè. Ho adorato la sua faccia tosta quando ha detto a Louis della scommessa senza peli sulla lingua! Che grande.
Mi è piaciuta tantissimo la scena finale, questo scambio di baci, sguardi, tra le persone "non canon" della storia... bellissimo. Descritte in maniera fantastica, mi hanno portato a immaginare la scena come se fosse un film. Complimenti <3

Mi sono piaciuti molto questi speciali per le feste, diciamo così!
Adoro James e Scorpius e non vedo l'ora di saperne di più su Louis e Ian! :° a volte le relazioni si rendono complicate da tanti fattori e tu sei molto brava a intrecciare ed elaborare le cose... ora non mi resta altro che leggere il prossimo capitolo.
La trama sembra complessa e comunque molto intersecata per cui credo che sia una vera faticaccia, ma tu hai talento (ovviamente mi riferisco a te perchè ti conosco, ma i complimenti sono rivolti anche a Pam che ha co-scritto con te!) <3

14/03/18, ore 19:50

Anche se sono un po' fuori dal periodo canon di questo capitolo (anche se, considerando la neve di 15 giorni fa...) devo dire una cosa: mi sono commossa leggendo il paragrafo su Ian. Mio nonno, che ahimè non c'è più da 10 anni, era un pianista molto bravo e mi compose una ninna nanna che non fece in tempo a registrare. Leggere di questa scena, con un pianoforte e un vecchino che, per quanto austero, ci prova a tirare su il nipotino... Veramente, mi ha trascinata in un vortice di nostalgia. I feel your pain, bro! (questo è rivolto a Ian u_u)
Ho adorato anche lo spoiler *v* mentre invece sopporto Ted sempre di meno.

Ho appena letto questo capitolo u.u allora, ecco che cosa penso: Albus è, in fin dei conti, molto tenero. Nonostante si nasconda dietro quell'aurea da Serpeverde "che non deve chiedere mai" è, a modo suo, molto sensibile. Credo si normale preoccuparsi del proprio fratello e ho adorato anche che James abbia ignorato Ted: un minimo di amor proprio!! Ho adorato che abbia, in un certo senso, dato più importanza a risanare il rapporto con il proprio fratellino. E' stata molto carina anche la scena con Lily che però, per ora, mi sembra un po' insipida (passatemi il termine u_u).
PS: ho visto più volte la cosa di "in fondo"... unica cosa da segnalare

Ti mando quelle cose via messaggio, perchè qui non mi sembra opportuno u.u
Quando vedo un Grifondoro che soffre, soffro anche io. Non si maltrattano i Grifondoro.
Però, c'è da dire che James, complice la quantità d'alcool che aveva in corpo, non era proprio lucido da poter sostenere un confronto con il prefetto... Quindi non si può dare torto ad Albus XD Louis è adorabile *_* un vero cucciolo e anche io vorrei un gatto. Lo vorrei tantissimo.
I nomi.. ahaha mi ricordano un po' Aldo, Giovanni e Giacomo XD

02/03/18, ore 19:56

Sempre che ho letto in metro offline, avevo notato degli errori di battitura ma non ricordo dove al momento. Dal prossimo capitolo sarò più attenta così potrò darti una mano.
Appena sarò dal mio pc, ti prometto che rileggerò questi capitoli per aiutarti u.u adoro Ian, è uno che ha la pelle dura, che ha stile e non le manda a dire. Mi dispiace solo che abbia sofferto così tanto, avere un brutto rapporto con la famiglia (fatta eccezione per il nonno, s'intende) deve essergli davvero sembrato un ostacolo insormontabile nella sua vita da bimbo D:
Invece non sopporto la cugina di Al, ma dai, perchè il figlio deve pagare per gli errori dei genitori (in questo caso di Draco)?! Mi è piaciuto il sottile riferimento - a mio parere - alla Drarry, con "se lo sapesse Harry" *-* è la mia ship preferita. Brava come sempre.

27/02/18, ore 16:11

Mi dispiace troppo per il rapporto di Ian e suo padre, deve essere una situazione pesante e quindi effettivamente ha ragione a chiamarlo "quello". Mi piace molto quando Draco diventa papà dell'anno, è fantastica l'immagine di un Draco dolce e accomodante che fa il papà!! Tenerissimo ;W;
Adoro l'introspezione in ogni singolo passaggio, siete veramente bravissime, i miei complimenti <3

26/02/18, ore 19:39

Ovviamente la lemon è scritta molto bene, ma ammetterò che contrariamente al pensiero comune (questo perchè devo fare sempre l'anticonformista) mi sono soffermata a leggere più volte la prima parte.
Vabbè, sono le esperienze che facciamo che influenzano il nostro modo di vedere le cose e ci sta, però mi sono sentita in un modo molto simile a quello di James in un periodo della mia vita ed è stato orribile.
Per cui ha tutto il mio sostegno morale <3

25/02/18, ore 18:47

Mi è molto piaciuto il pov Draco (in versione padre preoccupato, è tenerissimo! Come un padre dovrebbe essere!)!
Del resto è normale che si preoccupi, perché alla fine è il figlio, è malato, e resta in pensiero... Invece vorrei capire di più in merito al suo matrimonio con Astoria u.u d'altro canto capisco anche Scorpius, a metà tra il volersi riprendere quello che gli appartiene e quello di preoccuparsi della sua salute...
(Recensione modificata il 25/02/2018 - 06:48 pm)

25/02/18, ore 18:46

Ti confesso che Doxy Porter mi ha davvero ricordato molto Gossip Girl.
Ho letto questo capitolo qualche giorno fa (sempre nel momento del viaggio in metro xD) e continuo a pensare alla predominanza Serpeverde.
Scorpius mi sembra comunque molto viziato, non saprei che pensare di Sam. Nell'intro mi piaceva ma mi sembra un po' "indifferente" al momento.
E povero Albus! Immaginavo avesse qualche deficit comportamentale ma.. Piccolo T-T