Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Ops!
Draco si conferma un mito, io lo adoro, ma ce ne servi davvero troppo poco. Galatea non perde un colpo, sempre presente sul pezzo, non è il mio idolo, ma sicuramente una gran donna. Blaise ha un che di contagioso e continuo a immaginare lo scoppio della sua risata.
Ian attenta anche alla vita di Louis, spiazza tutti, tranne suo padre che ci era arrivato da solo e gode di tutta la mia ammirazione. Quindi tutto è andato per ilmeglio, no?

Un altro capitolo tutto dedicato a Ian e Louis, ci sta e mi piace. Questa coppia è davvero bella, sono diversi, diversissimi, ma funzionano (Anche se il fatto che funzionino insieme è merito al 90% di Louis!). La parte più bella è vedere il bel rapporto tra Ian e Nate, mi piace il serpeverde in versione fratello maggiore. Finalmente anche il rapporto tra padre e figlio sembra funzionare meglio e sono contenta, non credo che Theo si fosse meritato tutta la cattiveria e il veleno che Ian gli ha gettato addosso negli anni...
La chicca di questo capitolo però è Draco!!! Il mio amato, adorato Draco!!! Devi assolutamente scrivere ancora di lui, devi assolutamente descrivere della sua reazione al coming out di Scorpius e magari di un eventuale confronto con Potter senior!!!

Brava Brava! <3

Capitolo piccolo, ma molto bello: il modo in cui Louis si prende cura di Ian mi è piaciuto, per non parlare dell'uscita di Ian che l'ha presentato come il suo ragazzo!
È stato magnifico! Molto da Ian.
Ho adorato pure Theodore.
Sebbene Draco, Blaise e Galatea siano rimasti sullo sfondo, mi è piaciuta la loro comparsata e sono contenta che Nate venga dimesso >.< povero piccolo!
Louis e Ian sono belli assieme.
A presto! ^^

ciao, scusa se sarò breve ma sono incappata in una brutta influenza in un brutto periodo.
sono sempre carini i miei amori nel loro relazionarsi così "sghembo" e allo stesso tempo tenero. crescono in fretta e con una nuova consapevolezza nel voler condividere perché sono una coppia ma nello stesso tempo si mantengono "sfuggenti" per paura di rovinare tutto.
ho perso buona parte dei sottintesi serpeverde per via di una fastidiosa febbriciattola ma conto - memoria permettendo - di ritornarci sopra più in là. :)
uffa perché Draco mi suggerisce drarry???????
kiss kiss with <3

Sei bravissima! Davvero non smetterò mai di dire che ogni capitolo di questa storia mi da delle emozioni fantastiche... E Louis...... Devo aggiungere altro? Bellissimo, veramente... Brava brava brava!

17/11/16, ore 17:30

"Genocidio di massa!" credo sia esattamente l'espressione adatta a rendere l'azione che Albus potrebbe compiere. E' freddo e calcolatore, Loki è davvero impulsivo, ma alla fine ottiene - per ora - sempre quello che vuole. Il fatto è che non ha scrupoli, banalmente. Quindi adesso, a quanto pare, sa della mappa del malandrino. Okay, sappilo, io ho una venerazione per quella mappa; per quanto Al non mi sia simpatico, la mappa deve restare in famiglia, quindi spero proprio che non se la faccia fregare da Loki. Per quanto riguarda James, sono contenta. E' l'unico maschio ad essere abbastanza intelligente - perché non è idiota come dicono - senza essere irritante. Ian, povero piccolo Ian Obbliviato. Mi sembrava strano che Albus lo lasciasse consapevole di una confessione simile. Nah, era impossibile. Ebbene, sto recuperando i capitoli Lady :)

Lady! Non sai quanto sono contenta di tornare a leggere VDD! Finalmente sono riuscita a trovare cinque minuti per entrare di nuovo su EFP, cosa che non facevo da un po' per cause esterne. Ma non siamo qui per la mia biografia: il capitolo. L'ho trovato interessante e pieno di premesse; non vedo l'ora di scoprire se verranno soddisfatte le mie curiosità. Punto primo, vorrei sapere cosa diamine sta tramando Loki. Punto secondo, su Laurent ha ragione, ma ha ragione anche Lara - se è figlio di Draco, ai fini della loro parentela, non ha importanza. Sono tutti fratellastri per parte di madre, non c'è nessun bisogno che Laurent sia sconvolto a sei anni (a proposito di essere sconvolti, bella idea renderlo amico di una mini Paciock, anche perché io adoro Neville). Loki inquieta anche me, non solo Lara, anche se mi fa piacere sapere che la incoraggia al progresso (considerato quanto dipingi retrograda e maschilista la società purosangue). A dire il vero, mi aspetto grandi cose da Lara, che secondo me, come ho detto già, è una ragazza molto intelligente. L'unica cosa, ti prego, lascia che Laurent resti la parte innocente e tanto carina di questa famiglia, che è inquietante in quasi ogni sfaccettatura - a partire da Loki (però è un Tasso, mio compagno, quindi non lo offenderò mai, credo). Ho gradito la parte di Sam, il fatto che si preoccupi per Rose, sebbene le risposte di Etienne mi sembrino 'leggermente' vaghe. Trovo normalissimo che lei sia rimasta scottata da Albus, ma credo anche che abbia ragione nel pensarlo 'limitato', perché anche io lo vedo così. Benché indubbiamente intelligente e benché sia indiscutibilmente un vero e proprio pozzo di scienza, tuttavia ha una scarsissima elasticità mentale, cosa che trovo irritante. Detto ciò, questa storia mi è mancata Lady, sono felice di tornare a leggerla e spero di recuperare tutti i capitoli in un lasso di tempo ragionevole - ovvero prima che aggiorni di nuovo. Intanto un bacio e a presto!
Jules
p.s. mi avevi detto di godermi Ian e Lou in questo capitolo se non erro, non voglio nemmeno immaginare cosa accadrà. Resta il fatto che io li shippo e li shipperò sempre, sono una delle mie poche certezze in VDD insieme a James e Scorpius. Fagli patire quello che vuoi, ma non azzardarti a separarli definitivamente, o subirai le mie ire (e non solo le mie, credo). Scherzo, non ti minaccerei mai (no, non scherzo).

Ciao Lady,
Allora, come ho scritto nella precedente recensione, penso che con il tempo, le persone possono smussare gli angoli del proprio carattere, a passettini, ma alcuni, i più testardi, alle volte hanno bisogno di qualche spintarella, per usare un eufemismo, e questo Louis l’ha capito.                                                           Infatti Ian, da bravo inetto sveviano qual è, rimane intrappolato nei suoi complessi, sente che non ha la forza, e la volontà, di cambiare e allora tocca a Louis prendere in mano le redini della situazione e ha deciso che adesso lui e Ian stanno insieme. Ora se da una parte tale gesto rappresenta la cosiddetta pedata nel fondoschiena, dall’altra parte permette a Louis di rassicurarlo, di cercare di placare quei demoni interiori che lo rodono dentro. Crollate tutte le maschere, emergono in superficie tutte le più profonde e radicate paure di Ian. Si lascia veramente andare, svuotando l’anima; la parte su Nate mi ha a dir poco commossa e ancora di più come Louis, che quasi a leggergli dentro, ha saputo spazzare via questi irrazionali sensi di colpa.                                                     Inoltre Louis gli ha voluto dimostrare che non gli permetterà di allontanarlo; ha visto il peggio di lui eppure non è scappato a gambe levate, ma anzi è rimasto e continuerà a farlo. Lui, al contrario di altri, non lo abbandonerà mai. Ora magari non bastano delle parole per rimarginare certe ferite, a cancellare tutto un passato, ma di certo sono una bella dose di balsamo per guarire. E poi arriva il colpo dritto al cuore; Louis se lo prende così com’è, “con i suoi cazzo di difetti” e con queste parole sferra il fendente finale alle barriere di Ian, che malgrado la sua notoria allergia ai legami, adesso deve capitolare, e, anche se non l’ammetterà mai, sappiamo bene che in fondo non gli dispiace. Mon amour, “ti vada o no, l’ami e dillo oh oh”.
Come James e Scorpius, anche loro insieme sono l’incastro perfetto, la fortuna di trovare quella persona speciale capace di tirare fuori il meglio dall’altro.     Un capitolo dolcissimo, che sancisce la fine della parte sulle “Machere”; infatti mai come ora Ian è stato più esposto e vulnerabile con qualcuno che non fosse Etienne o Scorpius, adesso senza più remore o dubbi, c’è un’altra persona nella sua cerchia, che ha riportato il sereno dopo una lunga e tormentata tempesta. Ho ufficialmente gli occhi a cuoricino. Insuperabile come sempre, non vedo l’ora di vedere le reazioni del resto della banda alla lieta novella :).
Un Bacione <3

Adoro Luis e da sempre ritengo valga molto più di quanto Ian meriti.
E' altrettanto ormai lampante che il valore di Nott vada molto oltre l'immagine che mostra di se, sia quando lo sceglie deliberatamente fingendosi frivolo e facendo lo sbruffone, sia quando lo bloccano inammissibili paure che prendono il sopravvento. Del resto se non ci fosse stato del "buono" sarebbe stato tutto più facile e di materiale a complicargli la vita a cui lavorare ne ha avuto parecchio.
Siccome il biondo sa, va a prendersi quel che gli spetta e costringe l'"idiota" a confessare, a riconoscere anche con se stesso, che è davvero innamorato (Oh mio Dio!).

Mi scuso per il commento un po' frettoloso, perché questa settimana sono riuscita a ritagliarmi poco più del tempo di leggere il nuovo capitolo, ma non volevo mancare, saluti.

ciao
sono orgogliosa di questo piccolo grande uomo che finalmente ha avuto il coraggio di guardare fino in fondo a se stesso e trovare una sconvolgente verità. - o ammettere, se vogliamo essere puntigliosi -
bellissimo capitolo, non c'è nulla da aggiungere perché parla da sé!
ti faccio i miei più vivi complimenti! kiss kiss with <3

Porgiamo i nostri omaggi a lei, Lady Riddle!
Solitamente siamo persone cattive, oseremmo dire malevole, ma tu ti salvi dalla nostra furia grammaticale e semantica semplicemente perché sei molto brava. Sì, abbiamo ripreso la seconda persona singolare già dopo la prima riga, perché sai che scatole una recensione tutta così.
La parte "Alba" del duo è una grande appassionata di Harry Potter e ti segue pure sulla pagina Facebook, era da un po' che spingeva a fare questa recensione e... eccoci qua! Ha sudato molto sangue e pianto tante goccine di bile nera, al fine di passare, lasciamole dunque questa gioia.
Iniziamo subito col dirti che sei molto, ma molto migliorata dall'inizio, se prima si trovavano molti erroretti qua e là ora gli unici in cui incappiamo occasionalmente sono solo di distrazione, quindi brava.
Da quando non c'è più l'altra ragazza sei meno confusionaria e molto più efficace sia con i vari punti di vista che con la storia. Sicuramente ci dispiace che tu sia rimasta sola e non vogliamo dire che l'altra fosse un peso, era pure lei molto brava, però crediamo sia meglio così.
I personaggi sono molti, mai noiosi e piuttosto vivi. BRAVA. Ci piace trovare storie così qua sopra, ci dai fiducia!
Il 50% del nostro duo aspettava che Ian "mettesse la testa a posto" e afferma che Louis è il tuo personaggio meglio riuscito. Dice pure che è stata pacatamente (perché lei è una persona pacata, quando le storie sono scritte bene) felice di questo lieto fine momentaneo.
Ci rifaremo vive di tanto in tanto, quando la vita da universitarie maledette ce lo consentirà (e quando la Alba venderà due terzi del suo fegato).
Complimenti ;)
(Recensione modificata il 12/11/2016 - 12:22 pm)

Oddeeeii siiiii!!! É stato un parto per te, per noi, per Louis e per tutti quanti ma ce l'ha fatta! E se a qualcuno la lacrimuccia non è scesa allora ha un qualche problema... E ora non vedo l'ora che entri di nuovo in scena Loki. *w* bellissimo!! Al prossimo capitolo!!

Vabbè che Ian è uno dei personaggi che amo di più, amo i suoi colori, le sue insicurezze e la sua faccia di bronzo però... Però uno come Louis mica se lo merita!!! Bellissimo, intelligente, sensibile, determinato, paziente... Louis ha più pregi che vestiti e credo che ogni ragazza ne vorrebbe un esemplare simile! Spero che il Serpeverde capisca il tesoro che ha tra le mani e non se lo lasci scappare!

Capitolo bello e romantico, decisamente ci voleva! Un bacino!

Buon giorno Lady ♥
Che. Capitolo. Bellissimo.
Encomio enorme a Louis, che quanto a pazienza credo sia campione mondiale. Perché sarà rude e brutale, ma è anche tanto irremovibile e protettivo nei confronti di chi ama. Con lui hai davvero fatto un piccolo capolavoro, è un personaggio incredibilmente intenso e bello (in ogni declinazione del termine, non solo per l'aspetto fisico).
Plauso enorme anche all'altro capolavoro di personaggio che hai fatto. Ian ha fatto davvero penare, ma alla fine è riuscito a dire quel “ti amo” che eh. Wow. Come dissi nella scorsa recensione speravo in un po' di pace per lui. Per ora ha l'idea di essere temporanea, ma spero molto nelle lunghe distanze. Dopo tutto quello che ha passato e che sta passando si merita questo momento e questo capitolo tutto per lui. Merita anche tanto amore, capire di esserne degno e che, anche se in molti l'hanno abbandonato, esistono anche persone che restano sempre... proprio come Louis. Sono davvero belli assieme, credo che tra i giovani siano la coppia più bella (specifico perché beh, la coppia Oliver/Marcus è tipo impressa a fuoco in cuore, mente e anima).
Apparsi un pochetto all'inizio Sam ed Etienne, ma è bastato perché assieme sono proprio belli (come fratelli, intendo). Parto da quest'ultimo perché credo di non essermi espressa bene nell'ultima recensione, quindi metto tutti i puntini sulle “i” perché ho quasi paura di averti “offesa” con un commento non preciso: mai pensato che fosse il galante principe azzurro pronto a giurare amore eterno alla sua bella, sarebbe stato in una qualche strana maniera grottesco dato il suo patrimonio genetico. Genetica a parte, intendevo dire che è un personaggio sfuggente e sebbene non sia “vistoso” come tutti gli altri (Albus e Loki portano mistery a palate, Ian è la Drama Queen più bella che io abbia mai trovato in una storia, e via dicendo per gli altri) quando emerge dalla sua penombra fa pensare molto. L'unica cosa è che ha diciassette anni, è comunque giovane e la mia paura stava nella natura dei suoi piani: manca ancora di esperienza per essere davvero letale-efficace e per questo potrebbe fare confusione. Oh, non so se si capisce bene quello che volevo dire, ma mi piace quando è in scena perché è interessante. Poi Sam, va beh, la adoro sempre di più. L'ho amata dall'inizio, quando era allegra e spensierata, e la amo ora che è ammaccata e un po' disillusa. Che bella.
Quanto al pov di Loki hai fatto “bene”a non metterlo (mi sembra quasi di aver scritto una bestemmia, dato che aspetto i pov suoi e di Albus per vedere come va avanti la vicenda, ma è così). Questo capitolo è perfetto così! Pensare che oltretutto l'hai prima scritto a mano e poi ricopiato… wow di nuovo. Sarà “insano” il tuo rapporto con le tue creature di carta e pixel, come hai detto tu, ma credo sia proprio questo a rendere unica la tua fic qua su EFP. Perché non avevo mai visto un tale realismo nei personaggi in generale, poi è la prima fiction che leggo sulla nuova generazione (prima ero scettica) e… somma queste cose. Ripeto wow.
Alla prossima, bacioni ♥

Ci vorrebbe un Louis per tutti!!! Ian è un gran fortunello, e malgrado sia un cretino patentato non è completamente rimbambito, quindi ha capito che un tipo così è meglio tenerselo molto stretto, marchiarlo come proprietà privata e amarlo e lasciarsi amare. Naturalmente da questi due mi aspetto sempre un rapporto fatto di litigate e di riappacificazioni. Ian immagino rimanga sempre una prima donna capricciosa e Louis avrà ogni tanto la luna storta da bravo mezzo lupo. Un abbraccio e complimenti.