Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Sei di un sadismo assurdo, Lady! Insomma, io stavo tanto bene a gongolare... Scorpius e James che fanno i piccioncini, Al che, seppur controvoglia, chiede scusa a Scorpius, Louis e Ian cos' carini e pucciosi mentre si coccolano e - soprattutto - la mia ship irrisolta Sam/Albus *-* che finalmente muove i primi passi (Sam è stata grandiosa!) e alla fine che succede? Spunta fuori Pansy Parkinson... mi è morto il sorrisetto sulle labbra. Adesso sono curiosa di sapere cosa accadrà, ma ho paura di leggere il prossimo capitolo. Te lo dico, a 'è così che si saluta la mamma?' ho rischiato un conato di vomito. Odiavo quella donna prima di averla 'incontrata', e ora è peggio ancora. Ribadisco, sei crudele.
Ma bel capitolo!
Jules

Decisamente non era il giorno fortunato di Albus, povero, non ha fatto che ingoiare rospi!
Prima ci si era messo Ian a ricordargli che il suo comportamento con Scorpius non era stato adeguato, così lui, da bravo giovinetto giudizioso, in qualche modo ha assecondato i desideri del biondino. Poi non solo gli è toccato lavorare fianco a fianco a Sam, sacrilega usurpatrice del suo sacro territorio di pozionista, ma è rieucito a rimediare sia una superba predica per la superficialità con cui si era permesso di formulare un giudizio al suo riguardo, sia un appuntamento assolutamente fuori programma del quale deve ringraziare l'intervento di quella sua adorabile pestifera sorellina ("girl power" Y__Y).
Ed è un'immagine sublime anche quella di Nott costretto a finanziare il regalo di compleanno per il buon Big Potter, non può certo abbandonare un caro amico del calibro di Malfoy in un momento di assoluto bisogno! Anche se io sarei un tantino impaziente di leggere come le rispettive famiglie reagiranno venendo a conoscenza di questa coppia "curiosamente assortita".
Sorprendente, come la relazione tra Luis e Ian, dove coerenza e razionalità proprio non trovano spazio. E sono legittimi i dubbi dell'uno, che ci sono momenti in cui l'altro è assolutamente odioso, ma ho l'impressione che abbia ragione Ian a parlare poco, perchè non è con le parole che ha dato il meglio di sè e in diverse occasioni è stato anche adorabile.
Però adesso sto tremando, mi sembrava stesse tentando di recuperare con suo padre e gli arriva mammina Pansy ... Pura disperazione!

ciao :)
oh che meraviglia!!!!! salto in giro come una capretta ( presente quelle di Heidi?????? ecco così! ) Sam è stupenda si rigira il povero stitico-Albus esattamente come mamma consiglia. adoro questa coppia, li adoro insieme perché come già avevo detto mille recensioni fa insieme si compensano. certo la gavetta per farli stare insieme sarà lunga e parecchio tortuosa, ma non importa se il risultato è vederli descritti così! ora Albus sarà nominato stitico-Albus-faccia-da-tonno cioè SAFDT ahahah. davvero ho apprezzato in modo esponenziale l'intraprendenza di Sam :D
e poi i miei due cuccioli spaesati. Louis apre gli occhi e lo scenario non è dei migliori, ma insomma è o non è un grifone? facciamo spazio e diamogli manforte, sosteniamo la nuova campagna: prendiamo a calci Ian finché non rinsavisce!
ohibò e questa che vuole?????!!!!?????!!!!!????
sento puzza di imbroglio. vuole soldi? ritrovare il prestigio perso dopo aver lasciato il marito? corteggiare il vecchio Nott? accasare Ian con qualche insulsa pulzella? un bastone su per il didietro?????!!!!? oppoveri noi... sei perfida ma è per questo che ti amiamo!
kiss kiss

Mmmmmmm... parto da quello che mi piace: 1) Ian e Louis In love (bellissimi); 2) il ritorno di Pancy xche mi sono chiesta più volte che fine abbia fatto, e penso che adesso avrò delle risposte.
Non va assolutamente bene come hai trattato il mio povero Al (fighissimo cmq!). Passi che sia stato raggirato da due serpeverde e costretto a chiedere scusa, ma messo all'angolino dalle due rosse... non è accettabile. Cmq spero che Sam gli serva solo a capire che è attratto da una tipologia diversa di persone, perchè io lo vedo bene con io so chi e pensavo che anche tu sapessi chi (sono stata chiara?). Baci e complimenti come sempre.

Eccomi!!! Finalmente di nuovo un capitolo che mi ha tenuta con il naso sullo schermo!!! Mi hai strappato ben più di un sorriso in questo capitolo!!! Sam è stata favolosa! Zittire albus così fa vincere a grifondoro 100 punti a mio avviso!!!
Per non parlare di IAN che fa da paciere fra scorpius e albus 😍😍😍
E per ultimo ma non per importanza .... Pansy la possiamo far eliminiate da louis? Ti prego è odiosa! La odio più di galatea, lei almeno ha fascino!

Ma povero Albus! Lol! XD
Non pensavo che l'avrei mai detto, ma in questo capitolo mi ha fatto un po' pena: prima le forzate scuse a Scorpius, e poi Sam che inizia a comportarsi da donna... con anche l'aiuto di Lily, il povero Albus non poteva avere scampo! ^^'
Mi è piaciuta molto la parte tra Ian e Louis: sì, fanno sentire la primavera!
Forse cominceranno i guai, ma è bello vedere Ian così preso e sapere che Louis comincia ad essere così geloso. ^^
Al prossimo capitolo!

Lady, Ian fa tanta tenerezza...
"Ma non possiamo restare così?"
Che cucciolo! Louis è maturo, quindi vuole portarlo a scoprirsi, anche se, a ben vedere, non gli sta chiedendo niente di strano, ma lui si ostina a non voler capire. Anche solo il fatto che gli importi se Louis resta o non resta, dovrebbe dargli un chiaro segnale. Invece niente, questo ragazzo mi fa disperare...
Sono contenta che Sam non stia diventando una copia di Galatea, vista la stronza che è, però vedo che si sta dando una svegliata in senso 'serpeverde'. Ha deciso di prendere il meglio da ognuna delle persone che conosce, perfino Ida Flint, a quanto pare. Sono curiosa di vedere l'evolversi della situazione (e continuo a shipparla con Al, che, detto tra noi, è completamente fulminato, anche se so che lo fa per il bene di James). Bien, detto tutto. Al prossimo capitolo!
Jules

ciao
sei sicura che non succederà nulla ad aver lasciato Sam da sola con Ida????????
povero Oliver a rosicare per la presenza di Blaise ( l'ho già detto che ha bisogno di un forte diversivo? molto potente? molto unico e magari anche sopravvissuto?... ti ho suggerito abbastanza??????? :D )
comunque ammiro sempre Galatea e il suo sottile - ma non troppo - modo di agire. ogni cosa che fa è ben ponderata e sebbeni comporti un apparente sacrificio ciò che ne giova è molto, molto di più. attenta Galatea sembra che tua figlia cominci a capire come giri il mondo!
ok! tutti seri per la scuola! però c'è sempre qualcuno che non approva. povero James tra due fuochi - riuscirà stitico-Albus nell'impresa di far comprendere a Scorpius che James lo fa per lui senza rivelare troppo? mi spiace per il biondino, deve rinunciare già a tante cose è ovvio che fa i capricci.
mammamia che intensità di emozioni tra Ian e Louis, mi piange il cuore per entrambi. vogliono la stessa cosa ma attraverso metodi e vie diverse. comunque in parte do ragione a Louis, se davvero tiene a lui dovrebbe trattarlo come se fosse uno dei suoi amici serpeverde, non diversamente ma con lo stesso riguardo.
so quale è la risposta alla tua domanda su fb - ok scherzando ma non troppo voglio che Harry si separi! - credo che finalmente ci saranno rivelazioni importanti in casa Potter!!!!! James non hai scampo ormai è tempo che anche i tuoi sappiano che ... indossi calzini non spaiati :D scusa mi è sfuggita la tastiera :D COMING OUT vero????!!!!
brava e buon viaggio, divertiti. kiss

Al e' una persona cattiva cattiva... ed io lo adoro!!! James e Sam devono studiare tanto tanto xche fino ad ora hanno fatto il minimo indispensabile pensando di dover vivere di Quiddich. Sotto a studiare!!!! (Io sono peggio di Al!).
Povero Sy!! Ha ragione da vendere, ma cosa discuti a fare con Al?? Fiato e tempo sprecato... mini-Potter ha sempre ragione!
Louis e Ian sono proprio belli. Sono gli opposti che si attraggono (tanto tanto direi) e si compensano. Mi piacciono!!
Complimenti come sempre e alla prossima.

Complimenti a Sam che si è lanciata con dedizione nell'impresa che originariamente pareva impossibile di riqualificarsi come "donna" e di successo, di sostanza e di immagine. Mi auguro vivamente che il futuro veda i soui sforzi premiati, perchè malgrado ammiri l'impegno, questo suo percorso continua a infondermi immensa tristezza.
Una Galatea per madre è davvero troppo impegnativa. Ha presentato a Sam la prospettiva di nuovi allettanti orizzonti, ma è evidente che non sarebbe stato nel suo stile spianarle la strada, anzi la costringe a tenere alta la guardia per non essere travolta mentre lei avanza trionfante lungo la sua.
Fortunatamente un marito come Blaise è una prospettiva allettante!

Albus non si droga perchè è già meravigliosamente alienato di suo ... E James ne paga le conseguenze.
Si è affidato al fratellino che si è prodigato e ha premurosamente preparato il meglio per lui: piano di studi schiacciasassi con annessa abnegazione forzata!
Speriamo che non ne esca troppo frustrato. Il suo principino è stato relegato al ruolo di distrazione sentimentale, un misero pomeriggio a settimana da potergli dedicare e il piccolo potrebbe pure essere "fuori forma". Poi non chiediamoci com'è che "o beve o fuma": Big Potter Santo Subito.

Nubi grigie sovrastano la torre dell'orologio.
Forte e paziente Luis si è immolato nella disperata impresa di districare il groviglio tra atteggiamenti, emozioni e sentimenti di Ian. Disarmante la sua dichiarazione, risoluto ad andarsene in mancanza di un segnale. Vorrei che lo avesse fatto tremare più di un po', che la richiesta implicita fosse di restare con lui, piuttosto che lì.

Saluti.

Galatea è sempre meravigliosa! XD
Devo dire che ho apprezzato l'impegno che Sam ha cominciato a mettere in altre cose, dallo studio all'avvicinare Ida (sono curiosa di come Ida potrebbe trasformarla!).
Mi è stato un po' antipatico Scorpius, invece, non che abbia fatto chissà cosa, ma si è inalberato subito con Albus, che non ha tutti i torti, anche se esagera un po'.
Come altre volte, comunque, devo dire che la coppia Ian/Louis mi ha colpito più degli altri: mi ha fatto un po' pena Ian, perchéè così fragile da rischiare di perdere tutto. È come se si trovasse a camminare sul bordo di un baratro, sempre in bilico, e non capisse che basta fare un passo nella direzione giusta per essere salvo.
Ian sta diventando un personaggio potenzialmente tormentato. Spero che risolva tutto per il meglio per questa coppia! ^^

Favoloso! Bellissimo! Un altro capitolo meraviglioso.. Scorpius e james sono l'amore e non so più cosa dire per ripetere quanto li adoro ❤️

Contrariamente alle aspettative, eccomi qui prima di Pasqua - ho un computer disponibile e il pomeriggio libero, quindi non vedo perché non approfittarne, giusto? u.u Ovviamente il capitolo è lunghissimo e ormai ho perso le speranze di lasciare recensioni brevi, ma d'altronde io non so e credo che mai saprò essere sintetica, per cui diamo il via alle danze perché ho molto da dire ^^
Sam che vuole, che preferisce stare da sola mi fa strano, insomma prima era sempre così solare, così di compagnia, e vederla così mi fa sì, uno strano effetto. Io fortunatamente non ho mai provato qualcosa del genere per cui dire che la capisco mi farebbe sembrare un'ipocrita, però posso provare a comprendere il motivo di questa sua chiusura a riccio con il mondo: mostrare un sorriso quando dentro si piange, mostrarsi per come non si è e fingere che vada tutto bene non è da Sam, più che altro perché lei non ha mai dovuto fingere, e piuttosto che continuare a ripetere quelle due parole a destra e a sinistra sotto gli sguardi preoccupati e dispiaciuti (ma fino a un certo punto) sceglie di isolarsi. Etienne entra in questa sua bolla con delicatezza, si sta affezionando a sua sorella e si avvicina a lei nei modi che conosce e che gli sono stati insegnati, ma vedo una voglia da parte di entrambi di costruire un bel rapporto dopo la sconvolgente notizia; dobbiamo comunque tenere conto dell'infanzia che hanno avuto, chi con Oliver e Marcus (che, a proposito, mi mancano tanto: è in programma una lemon con loro due come protagonisti, vero? *occhioni sbrilluccicanti pieni di aspettativa*) e chi con Galatea. Mi unisco a te nell'inchinarmi di fronte alla Donna con la D maiuscola di Vaiolo. No, non mi aspettavo nulla del genere, più che altro non pensavo che Sua Maestà avrebbe parlato così tanto e presentato nei minimi dettagli la situazione: lei DEVE tenere a Sam, anzi ripeto lei tiene al sangue che scorre nelle vene di Sam, che è anche il suo e per quello, per il sangue, che sprona la più giovane a reagire e ad ottenere quello che vuole. La mentalità di Galatea non rispecchia la mia per quanto concerne il rapporto con un uomo, ma concordo sul fatto che una donna debba essere sufficiente a sé stessa e sapersi rialzare da sola in ogni situazione perché, purtroppo, contare sulla presenza del fidanzato o del marito non assicura nulla. Galatea vuole che Sam diventi una donna che si rispetti, vuole che il suo sangue parli per lei, ed è disposta a tutto per farle ottenere quello che vuole, per farle trovare il suo e soltanto suo posto nel mondo. Certamente non è la classica madre dell'immaginario collettivo, ma a modo suo fa capire ai suoi figli che il mondo è fatto di squali e pesci piccoli, la bolla che creano i genitori per proteggere la prole finché non è grande abbastanza è solo una stronzata (bonjour finesse) che non serve a niente per Galatea, e tutto si riduce a una scelta: esser squalo o pesce piccolo, e lei non può permettere che Samantha diventi un pesce piccolo. Si dice che 'dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna', ecco io lo cambierei in 'dietro un grande mondo c'è sempre Galatea Selwyn'
James e Scorpius sono l'amore. Adoro questa semplicità che riescono ad avere nonostante il casino delle loro vite, questo loro stuzzicarsi a vicenda, questo preoccuparsi l'uno dell'altro (in particolare, quanto è cucciolo Jamie? E il caldo nella stanza per non far prendere freddo al suo pulcino, le coperte pesanti, il far stare sopra Sy <3): in sintesi, questo loro modo di amarsi. Entrambi desiderano moltissimo donarsi all'altro, ma hanno un po' di timore, di incertezza, ed è per questo che la mettono sul ridere, che prima di baciarsi e strusciarsi ci sono solo schiocchi di labbra e solletico, è un modo per stemperare la tensione, è un momento importantissimo per loro e vogliono viverlo appieno. Jamie è ancora insicuro, ma ehi è sempre di Potter che stiamo parlando, e che voglia sempre qualche conferma (il sentirsi dire ancora "ti amo" da Scorpius, ad esempio) è davvero molto carino, è un cucciolo bisognoso di coccole :3 Sy è la dolcezza, James è la dolcezza, e sono così teneri che mi hai fatto awware tutto il tempo della loro lemon, seriamente. Jamie voleva essere il primo per Sy, e lo è stato a tutti gli effetti, e non sai quanto ciò mi renda felice. E pazienza se non è stato il sesso migliore del mondo, è stato un donarsi di corpi, un incontro di anime che non poteva essere più perfetto <3
La parte su Ian e Louis mi ha fatto commuovere. Il tempo, lo stesso tempo che Ian vorrenne fermare per tornare indetro, lì va sempre avanti, verso un nuovo domani, verso il futuro. Louis sta iniziando a provare qualcosa di forte per Ian, altrimenti non lo avrebbe portato nella sua tana: LouLou non è il tipo da relazione senza sentimenti, da solo sesso e via andare, sta iniziando a marcare il territorio (non so se rendo l'idea, ma come si è comportato di fronte a Tara Finnigan mi ha fatto pensare a questo...) anche se sa quando Ian odi e fugga dai guinzagli, dai legami seri. Con quel "Ian, io so sempre dove trovarti" mi hai uccisa, ho sentito il mio cuoricino chiedere pietà - perché non posso sforzarlo così tanto dopo un così lungo periodo di astinenza; in sintesi, non vedo l'ora di leggere anche una loro di lemon (si, mi rendo conto di sembrare una che pensa solo a quello, ma non è colpa mia se scrivi così bene e mi fai emozionare con quanto fai succedere a questi piccoli tesori di VdD) <3
Grazie a te, a presto e un bacione :*

Sono una brutta persona, è da più di due mesi (DUE MESI!) che non commento Vaiolo e sono. Una. Brutta. Persona. Come ho fatto? No, seriamente, come ho fatto? Penso di essere morta senza accorgermene (avevo un carico di studio notevole, non sono nemmeno riuscita a continuare la mia storia, sono depressa mi odio non ho più il diritto di esistere) e solo adesso - è venerdì santo, direi che sono in tema - mi sento resuscitare...
Etienne è IL serpente fatto e finito, sarà pure la colla che tiene insieme i caratteri forti di Sy e Ian ma credo che calcolatore e opportunista non siano abbastanza, degno figlio di Galatea Selwyn Zabini rende perfettamente l'idea, però il suo pov mi ha aiutato molto, essendo quello di un osservatore esterno, a rimettermi in testa tutto quello che è successo nei capitoli precedenti. Tra lui e James, mi spiace ma James non è intellettualmente attrezzato per difendersi, e proprio perché è buono e leale (come dice Scorpius caro) non potrà credo mai vincere un confronto con l'altro: le parole di Etienne si insinuano nella mente del suo interlocutore come un serpente, avvolgono nelle proprie spire i suoi pensieri e manipolano senza farsi notare. Poi, credo che a James servisse, perché senza questo input credo che ci sarebbe voluto molto più tempo per giungere a un chiarimento tra Scorpius e il mio impulsivo Grifondoro preferito ^^"
Se Ian non provocasse James non sarebbe Ian, non vuole che quella testa calda diventi più importante di lui per Scorpius e quindi agisce di conseguenza ben consapevole che James ha l'abbocco facile (povero cucciolo, lo amo sempre di più il mio sesso che cammina - come vedi non ho dimenticato il supremo insegnamento di Pam). Ian sarà sempre una nota dolente per lui, così come Ian teme che James diventi più importante anche James ha paura che il legame di una vita con Ian allontani da lui Scorpius per qualsiasi motivo (viva l'insicurezza, ma noi li adoriamo proprio perché sono così yey), è solo che Ian e James reagiscono in modo diverso alle cose: Ian è più serpe, ovviamente, e ha alle spalle anni di esperienze di maschere per sgusciare via dai problemi, mentre James ha dalla sua solo quelle qualità elencate da Scorpius; inoltre, il tempo fisico delle due relazioni (una vita per quanto concerne Ian, due giorni per James) e la sicurezza di esse (purtroppo, è vero che Scorp non può avere la certezza che James ci sarà anche il giorno dopo, è un amore nel quale questo rischio c'è, mentre invece Ian in un modo o nell'altro e nonostante i litigi ci sarà sempre e comunque, proprio perché è il migliore amico di cui è innamorato) sono determinanti. Trovo davvero tenero che Sy voglia rassicurare James come lui ha fatto nella Stanza delle Necessità, che gli riveli dello sfogo cutaneo di Ian dandogli un ulteriore motivo per non temere che lo lasci per Nott, che gli faccia capire che, anche se delicato, non è di vetro e non si spezza così facilmente, che ha solo bisogno di tempo per elaborare. James sta vivendo, più o meno, quello che Sy ha vissuto quando l'altro ha scelto Ted - dico più o meno perché Ted significa per James qualcosa di diverso rispetto a quello che Ian signfica per Scorpius. Mi sono sciolta quando Sy gli ha detto "ti amo", mi è scesa la lacrimuccia perché ancora James non può dire lo stesso (l'amore per Ted che ci sarà sempre, la rottura appena avvenuta, questo salto nel vuoto compiuto con il più piccolo, va bene che il cuore di Jamie è grande ma ancora non ama Sy come amava Ted - non lo amerà mai come amava Ted, perché era un amore diverso) ma glielo dimostra comunque in tutti i baci che gli da, in tutta quella ricerca di contatto fisico come se Sy fosse sempre lì lì per scomparire. Rassicurare la persona che si ama non è sempre semplice, soprattutto se all'inizio della relazione manca quel periodo in cui tutto va bene e si è convinti che tutto andrà bene sempre, e stanno pian piano imparando a farlo combattendo contemporaneamente contro i propri demoni interiori. Sy è vero che si è già mostrato nudo a James e si è fatto toccare, ma non può essere una cosa che passa dall'oggi al domani e spero vivamente che Jamie dolce Jamie non ci sia rimasto troppo male, ma è una speranza vana, lo so T-T Comunque, sono davvero dolci e teneri e li amo sempre di più, ribadisco che non so come ho fatto a sopravvivere senza di loro...
Buona Pasqua - se non dovessi più riuscire a commentare (cosa alquanto probabile) prima di domenica- a te e a tutti i tuoi cari, e anche a Pam! Leggere VdD è sempre una boccata d'aria fresca, ogni capitolo non è mai una delusione, grazie davvero per scrivere una storia così. A presto, un bacione :*

Ian e Louis sono meravigliosi pur con tutte le loro beghe e contraddizioni.
Ora l'unica mia curiosità è sapere come se la cava il nuovo cucciolone del Castello (nuovo relativamente, sarà già un anno?)