Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

09/12/16, ore 15:41

Ovviamente è sempre bello vedere i nostri piccini che vanno d'accordo, Ian e Louis sono davvero molto molto teneri insieme - con quell'enorme componente erotica che non fa mai male, anzi - e mi piace che Ian abbia considerato naturale portare Louis a casa sua, a farlo conoscere a suo nonno, insomma a considerare naturale il legame che ormai c'è tra loro. Ian sta bene con Lou e lo ammette finalmente a sé stesso, come anche il fatto che la casualità, nel loro rapporto, non trova spazio da nessuna parte: lui sa di essere felice insieme a lui, e non ha paura di farlo capire, ma solo che l'incantesimo finisca una volta che il lupetto sia tornato a Villa Conchiglia. Però sono passi avanti, e ne sono felice :3 D'altra parte, Theo e Ian continuano a non capirsi, a fare un passo verso l'altro prima di altri dieci indietro: certo, la visita di Pansy e il discorso sull'eredità da una parte e l'allegra famigliola con tanto di pupo dall'altra rendono a Ian praticamente impossibile il cercare di sorvolare sul fatto che suo padre è un idiota e ci sta provando come può a riavvicinarsi a lui - già sembra un'impresa titanica immaginandoli soli in un luogo ameno, figuriamoci quando Ian si sente un incidente e si trova davanti il proprio "come sarebbe stato se avessi avuto dei genitori che mi volevano".
Passando a Loki: non credo ci metterà molto a capire che gatta ci cova tra Draco e Laurent, non da come si è focalizzato sulla reazione di Malfoy alla vista del fratellastro. Fare la bella faccia con Sy - che se arruffa le penne c'è un motivo - ma nel frattempo insinuare che James non lo tratti come dovrebbe e fare in modo che Albus venga con loro a Diagon Alley mi fa pensare a quale possa essere il suo vero obiettivo *mumble mumble*
James a lezione dalla McGranitt: prego per lui, davvero, perché ha tutti i requisiti di finire dritto dritto nella Balbettante Bambocciona Banda di Babbuini. Lunga vita a Minerva, perché per essere peggio di Albus merita u.u
Bacio, a presto :*

Albus mi inquieta e mi preoccupa. Vederlo così distante dagli altri mi mette  malinconia, nonostante sia cosciente che lui non ne soffra. Soffro io invece, prima vince la partita da lodevole Serpeverde, ma poi lo hai fatto sbagliare e un po' strisciare. Mi auguro sia solo funzionale a renderlo più forte e attento nel futuro.
Loki mi indispone e lo detesto. Vederlo così consapevole della sua superiorità mi irrita alquanto, perchè sembra proprio godere serenamente delle umiliazioni che infligge. Quindi condivido appieno sensazioni e giudizi di Potter.(-Lo odio perchè bistratta Scorpius; -Mi chiedo come hai potuto paragonarlo al mio caro James; -Acc.! Temo non mi piaccia nemmeno il suo prestavolto, altrimenti gli perdonerei più cose!)
Ho trovato sublime questo capitolo ... Bye

ciao... dov'è il BACIO!!!!!!!!!!! :D
sorvoliamo
se albus lo prende per sfinimento, loki lo "uccide" a suon di "associazioni di idee" - del tipo io dico una parola e tu mi rispondi con la prima cosa che ti viene in mente. -
sai, ho notato che il grillo parlante - mi permetti di chiamare così la "voce" che sente albus nella sua testa? potrebbe essere qualunque cosa ma tralascio perché a parte ipotesi assurde e forse potrebbe essere la sua coscienza, non mi sbilancio troppo :D - è più emotivo di lui!
ora mi chiedo, è una tua idea rendere albus rettilofono? perché si presume che harry lo fosse solo a causa del horcrux in testa. però l'idea mi piace e lo rende così simile a voldy, anche se spesso lo associo a piton.
questo giorno di samhain comincia ad incuriosirmi: albus è così perché quel giorno ha praticato magie? quante domande, brava come sempre
kiss kiss with <3

Oddio, io amo Loki così tantoooooooo... è superato solo da James, nel mio cuore <3
Dio, dovrei recensire più spesso ma sono pigra e sempre in ritardo, per questo non ci riesco mai, ma oggi ce l'ho fatta!
Cooooomunque, ammetto che Loki e Albus mi ricordano un po' di Will e Hannibal (quelli della serie), non so esattamente perchè ma anche il modo in cui si sviluppa il loro rapporto mi sembra forse simile a quello che sviluppano loro durante la seconda stagione (sono un po' fissata con questa serie in questo momento).
Mi è piaciuta la partita a scacchi, capisco Loki perchè anch'io sono molto poco paziente e molto curiosa... forse ci assomigliamo un po' adesso che ci penso XD
Vabbè, dopo che ho blaterato inutilmente per un po' ti rinnovo i miei complimenti: amo te, la tua storia e tutti i tuoi personaggi perciò continua così!
A presto :*

Capitolo interessante, in cui la partita a scacchi non è solo un elemento accessorio, ma serve a svelare e contrapporre i caratteri opposti di Albus e Loki. Mi è piaciuto molto come li hai fatti interagire: c'è una tensione che non si scioglie mai, tra di loro.
Solo una cosa non ho ben capito: la "Voce" che sente Albus è sua oppure è una sorta di telepatia di Loki?
Ammetto che questa seconda ipotesi mi affascina.
Mentre leggevo, ho pensato al vecchio Silente e a Grindelwaldt; mi sono chiesta se, a lungo andare, le differenze tra loro non li porteranno ad essere nemici pur avendo condiviso, magari, qualcosa di opposto.
A te l'ardua sentenza! ^^

Ciao Lady!!
Allora, lasciati da parte i due splendori, adesso l’attenzione si concentra sulla guerra fredda in corso tra Loki e Albus. Dunque ritroviamo Loki bloccato in un’impasse, dal momento che Albus gli sta addosso “come la puzza sui facoceri” ;) , perciò, obtorto collo, decide di cambiare strategia, offrendo ad Al un patto di non belligeranza, come si suol dire; “tenersi stretti gli amici, ma ancor più stretti i nemici” !! Entrambi concordano di aver trovato qualcuno che sia (quasi) alla loro altezza, quindi inevitabilmente sono incuriositi l’uno dall’altro, soprattutto per carpire i punti deboli dell’avversario e affossarlo XD.
Nuovi elementi si aggiungono per comporre il puzzle; abbiamo avuto conferma che Loki sia stato una cavia del padre, “l’ha reso quello che è”, per comprenderne davvero la portata bisognerà andare a fondo, ma è interessante notare che la sua empatia non sia una dota naturale, ma è stata indotta con l’alchimia come pure il  vuoto emotivo,o meglio "la piaga che assorbe e risucchia tutto il resto", di Albus ha origine soprannaturale. Anch'io, come Loki, mi chiedo soprattutto come sia riuscito a 'infognarsi' con la magia nera e per giunta da bambino. Così simili e allo stesso tempo così antitetici !!
Intanto c’è qualche piccolo indizio sulle intenzioni di Loki; è stato beccato al settimo piano, si può dedurre che mirasse alla Stanza delle necessità, ma anche la foresta rientrava nel suo radar; quindi sta cercando qualcosa o vuole lui fabbricare qualcosa e sta reperendo gli “ingredienti”? Però si è parlato più volte di andare oltre, di superare i limiti come Icaro, quindi propendo per la seconda, cioè creare qualcosa ex-novo. Ma Icaro si è bruciato le ali volando troppo vicino al sole, pagando l’ambizione con la vita come Julian e anche Loki sta percorrendo la medesima strada. Infatti veniamo a sapere che è stato sul punto di farsi spezzare la bacchetta, rischiando quindi di perdere lo status di mago, di venire tagliato fuori dal Mondo Magico. Mi chiedo cosa possa motivarlo al punto tale da sacrificare la sua vita; perchè in fondo vuole percorrere le stesse orme del padre? Julian l'ha reso perennemente insoddisfatto di sè, ciò che raggiunge non è mai abbastanza, ma non può essere schiavo di sè fino a questo punto, giusto? Da non dimenticare che in tutto questo c'entra Lukas, la cui morte non è mai stata chiarita; è stato una vittima, un incidente collaterale di un disegno più grande o era coivolto anche lui? Poi penso che se uno come Loki si innamora veramente di qualcuno, questo lascia un segno nel profondo. Che sia lui la motivazione? Adora quando un giallo mi fà sorgere tante domande e non riesco a darmi una risposta ;) .  Penso che per avere altre risposte dovrò aspettare Halloween; Loki ha detto a Lara che vuole onorare il suo l’anniversario e io lo prendo in parola ;) .
Albus, se possibile, è ancora più enigmatico; per il momento è Loki ad aver mosso i “pedoni” per primo, lui si limita a contrattaccare, senza dubbio con stile, ma ha cosa mira in realtà?
Per concludere, un capitolo che più che svelare dettagli fa sorgere ancora più domande e, come i migliori gialli, tiene il lettore incollato alle pagine, mi sento quasi come un detective davanti alla lavagnetta bianca che cerca di risolvere il caso. Inoltre, considerando stai tirando le fila su questa parte dal capitolo 34, in cui si avevano i primi accenni a Loki e al padre (cioè più di un anno e mezzo fà!), tanto di cappello per l’impegno e la dedizione che metti i questa storia, i risultati si vedono! Attendo con trepidazione nuovi sviluppi.
Un Bacione <3

ciao
della mia personale opinione su albus te ne ho già parlato, credo in privato, ma ribadisco che se Harry ha tenuto in mano i doni della morte, albus ne è l'unico vero possessore :) - capisciame! -
loki è un portento, a quanto, pare edulcorato dalla magia nera, ciò che in albus è spontaneo in lui è "costrizione" - credo. entrambi unici ma al contempo simili. uno è per scelta "misantropo" l'altro per necessità il contrapposto, sebbene spesso ami la solitudine - credo solo perché lì nessuno lo aggredisce con le proprie emozioni.
non amo i misteri perché sono una persona troppo impaziente e non voglio indagare per non perdermi nulla della storia.
interessante capitolo. kiss kiss with <3

Mi piacciono moltissimo questi due! Adoro il fatto che albus si stia confrontando con qualcuno che mentalmente è alla sua altezza..perche il genio con il ragazzo/a normale dal cuore d oro non se ne puo piu :D

Ciao Lady!!
Allora dopo la grande svolta avvenuta nello scorso capitolo, adesso vediamo come i Lian (che nome dare sennò alla ship Ian+Louis ? ) affrontano la loro condizione di neo coppia. Da una parte abbiamo Louis, che all’inizio mi appare un pò impacciato, credo che per la prima volta sia indeciso su come comportarsi; stare con qualcuno non è mai “tutto unicorni e arcobaleno”, ma con Ian si cammina addirittura in un campo minato. In suo soccorso fortunatamente c’è Lucy, un personaggio che, anche se appare poco, ma quando c’è riesce a farsi apprezzare, in particolare per quel suo non essere invadente, rispettando lo spazio altrui, Louis non poteva trovare una confidente migliore. Inoltre da ragazza saggia qual è, gli rivela una verità inconfutabile: agli uomini le cose bisogna dirle chiaro e tondo, sennò non ci arrivano XD!! Se in passato mi sono divertita assistendo alle loro schermaglie, ora, anche se corro il rischio di ripetermi, ho gli occhi a cuoricini vedendo come cercano di incastrarsi e un buon inizio è dirsi chiaramente cosa aspettarsi, partendo dalle piccolo cose di ogni giorno.
Comunque trovo che Louis sia stato insuperabile; prima nello spronare Ian ad affrontare la situazione con Nate, accompagnandolo, dimostrandogli che non deve affrontare tutto da solo, poi nella chiaccherata con Theo. Infatti ha dimostrato una delicatezza particolare nell’informarlo sullo stato del figlio; non ha voluto “tradirlo”, rivelando qualcosa di troppo, ma allo stesso tempo ha cercato di aiutarlo, dando a Theo la dritta sul Quiddich (diciamo pure l’imperativo categorico di andarci!). Ma la quintessenza di Louis si è rivelata soprattutto quando ha cercato di far ritrovare a Ian una parte di sé che ultimamente sembra aver perso, arrivando addirittura a permettergli di organizzargli una festa. Anche a me manca di vederlo con una giacca senape e Louis vuole che Ian rimanga se stesso, con le sue eccentricità. Basta, Louis è da sposare!
Per quanto riguarda la sua dolce metà, se all’inizio sembrava fare tre passi indietro, facendo il cascamorto come al solito, ha riacquistato subito terreno dopo aver, per così dire, presentato Louis in società. Dimmi la verità; vuoi far diventare Draco un ubriacone eh? XD (non dimentichiamoci che anche Laurent potrebbe sempre dargli motivi per affogare nel whisky ;) ). Tornando a Ian, è stato a dir poco spiazzante quando si è rimproverato di non avere adeguatamente salutato Louis. Alla fine Ian si sta impegnando, sta facendo dei passi avanti e non potrei essere più fiera, oltretutto risparmia a Louis il supplizio della festa, ma cosa volere di più?XD
Un capitolo in cui, seppur la malattia del piccolo Nott aleggia nell’aria, dopo tanto angst, i due possono finalmente respirare una “boccata d’aria fresca”.
Un Bacione <3

Belli, belli, belli! Finalmente qualcuno (al di fuori di James e Sy e forse Lily)che riesca a far sì che Al parli e non si limiti a scocciati monosillabi. Che avrà combinato mini-Potter con la magia oscura? Immagino abbia a che fare col suo smisurato desiderio di conoscenza e che non ci sia dietro un fine losco (povero Harry se sapesse!!!). Losche, invece, mi sembrano le mire di Loki, che mi inquieta molto, ma mi piace altrettanto. Aspetto con enorme curiosità l'evolversi di questa vicenda ricca di misteri. Alla prossima.

Ciao ancora Lady. Sono tornata agli WOW ♥.
Ormai devo averti rotto con la mia passione per questa parte di trama, quindi già lo sai, ma sono ancora a bocca aperta.
Gli scorci Loki-Elania messi così sono fantastici in tutto il capitolo, è bello vedere che Loki si perde spesso a pensarli, soprattutto perché danno una visioe sempre un po' più ampia della cosa. "Eppure è lui che mi ha voluto così" nella prima parte è stato da brividi.
Adoro Loki e Lara assieme perché li apprezzo già molto singolarmente, adoro ancora di più Lara quando riesce a far parlare il fratello, a strappargli quella riflessione o quella parola in più che tipo mi fa fare la hola cerebrale. Ora sappiamo che Loki è stato espulso il 31 ottobre, per Samhain, quando pare che la magia sia più potente. Già il fatto che a Durmstrang non facessero nè lezioni nè magile e che lui si sia fatto espellere proprio in quel giorno... cosa ha combinato, accidenti? “Andando avanti poi la mia testa è tipo esplosa. Albus viene percepito come un vuoto, una specie di buco nero, e questo lo sapevamo. Puzza di magia nera, per dirla alla Loki, e questo ce lo aveva già fatto presente. Ora Loki ha ipotizzato che Albus si sia praticato da solo incantesimi di magia nera e si chiede il perché. Me lo chiedo pure io... c'entra con "il Sogno"? Cioè, quello che Albus in qualche modo ha visto?
Quando poi c'è la parte di dialogo wow di nuovo. Mi ha dato da pensare che secondo Loki forse Albus "senta" qualcosa ed è per questo che lo sta seguendo strettamente. Comunque questi due conversano che è un piacere, credo di dover rileggere ancora un altro paio di volte questo capitolo per trovare altri indizi che mi sono sfuggiti. La trovo una cosa bellissima ed emozionante. Ora che hanno anche stabilito una tregua sono ancora più curiosa.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, grazie per scrivere una storia così! ♥♥

Ciao Lady! ♥♥
Scusami per l'imperdonabile ritardo, purtoppo la connessioe internet è andata a farsi benedire fino ad ora e il mio telefono sembra più una calcolatrice, quindi ero in un totale eremo. Vedo che hai già messo il nuovo capitolo, ma vado di grado e leggo-recensisco con criterio.
Parto da un personaggio che è stato solo in sfondo, ma che a me piace molto: Lucy. Che carina, ha un carattere che mi pace molto e sembra una ragazza genuina. Trovo sia adorabile il rapporto che ha con Louis. E aw, Louis è proprio il ragazzo perfetto da ogni punto di vista, niente da fare. Lui e Ian stanno iniziando ad essere coppia ufficiale e tutta la scena con il carrozzone Serpeverde (+ Caroline, che è un'altra persona tanto carina) è stata una cosa incredibile. La reazione di Draco, pensavo di morire ahah! Per non parlare di Tea, "non proprio circondata", che mi ha tanto ricordato Sam. Theodore è sempre più mitico.
Bel capitolo davvero, mi sembra di camminare sulle nuvole grazie all'ottimo umore che mi hanno messo questo e quello precedente. Ora passo subito al successivo e perdonami ancora per il ritardo. ♥

Wow. Io amo tutti i pg di VdD, lo sai, anche se alcuni più di altri mi trasmettono più emozioni, o comunque emozioni diverse. Loro due? Mamma mia. sono uno spettacolo loro due. Sono convinta che prima o poi si creerà un buco nero all'improvviso mentre si parlano e poi voglio vedere chi dei due spinge prima l'altro dentro. Non penso che smetterai mai di sentirmi dire che sei bravissima, sarò pure ripetitiva, ma alcune storie a lungo andare stufano, invece tu sei capece di non far stancare mai chi legge, e sei una delle poche che mi permette, mentre leggo, di non leggere. mi spiego.. nel senso che le parole vanno da sole e le immagini si prioettano davanti agli occhi automaticamente... solo se è scritto davvero bene mi capita e , bhè, con te mi capita... bellissimo!

"Quella stessa magia, simile e diversa, appena palpabile come la scia di un profumo, la sentiva addosso ad Albus Potter. Come lui, puzzava di magia nera" Ecco, brividi. Che capitolo! Ammetto che né Albus né Loki sono personaggi che sono riuscititi ad entrare nel mio cuore e in genere non mi entusiasma troppo leggere di loro, lo sai, i miei personaggi preferiti sono altri... Però questo capitolo è davvero bellissimo, mi ha fatto incuriosire tantissimo e, a quanto pare, mi toccherà aspettare un sacco (il capitolo 100 se non erro) per sapere il segreto di Albus! Credevo fosse un personaggio piatto e quasi monodimensionale ed invece... Che bella scoperta!
Bravissima e finalmente nel prossimo cap... Sy!!!
Un bacio! <3

Credo che, stilisticamente parlando, questo sia il miglior capitolo di VdD che tu abbia scritto.
È quasi perfetto (ci sono un modo verbale da rivedere, una costruzione e tre ripetizioni/frasi cambiate), ma è equilibrato, ben costruito, sintetico e "preciso", nel senso che hai usato le parole giuste. Sono davvero colpita.
Se questo è l'effetto del corso di scrittura creativa, voglio farlo anche io! ^^
Davvero complimenti.
Anche se VdD mi piace, non ti ho mai nascosto di trovarlo talvolta dispersivo, questa volta, invece, mi hai tenuta incollata al capitolo dalla prima all'ultima parole, e se è vero che non è lungo, è soprattutto vero che è intenso.
Brava.
(Sì, insomma, se non si fosse capito, mi è piaciuto a tutto tondo).