Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

18/10/15, ore 10:28

ciao
ora che è davvero arrivato il momento mi sento un po come Toddino. spaesato e triste, con il rammarico di non aver dato e fatto abbastanza, ma sicuro che la scelta è quella giusta. ci ho scritto sopra una storia su questo momento e la malinconia è la stessa. l'impotenza di volere contro il desiderio di non essere. quello che mi chiedo, invece, è perché ha aspettato tanto pur avendo lasciato Victoire? perché, se l'aveva lasciata prima di questo incontro, non l'ha detto subito invece di lasciarlo crogiolare in mille dubbi? e poi ora fugge! bha, se gli serve per riprendersi un po di autostima che faccia pure.
però è stato davvero toccante e commovente leggere di loro due, così insicuri e paurosi di offendersi, così dispiaciuti uno per l'altro, così innamorati da sapere che ovunque saranno quel che hanno vissuto gli basterà per sempre.
bene. operazione riconquistiamo un serpeverde è cominciata! attento a te Scorpius perché se una Serpe è determinata vi sta un Grifone granitico nelle sue intenzioni. la valanga che ti investirà ti schiaccerà e sarai costretto ad alzare bandiera bianca prima che tu possa dire bif :)
ahah povero Ian consumato dalle "pene" da prestazione. ahah lo amo non c'è dubbio!!!!!
infine tantissimi auguri di un primissimo anno con i fiocchi :) e a seguire altrettanti anni con i fiocchi :)
baci-bacetti-bacioni

L'incidente di Sam è stato davvero brutto e immagino quanto possa sentirsi male all'idea di abbandonare qualcosa che ama. Questo, però, dall'altra parte, ha fatto sì che si vedesse il lato di lei più maturo e più responsabile. Sam non è solo una cavalletta entusiasta ed esuberante alla fine!
L'indecisione di James raggiunge sempre alti punteggi (ho adorato lo scambio con Louis, mi ha fatta morire!) e alla fine anche dalla parte con Scorpius si capisce che ha già scelto lui, ma che deve trovare il coraggio di lasciare andare Ted.

17/10/15, ore 14:11

Il pov di Oliver mi è piaciuto molto e, soprattutto, ho apprezzato vedere il suo carattere contrapporsi a quello di Marcus, le diverse reazioni alla decisione - molto coraggiosa - di Sam. Molto bello ♥
Le parti di Ian e Louis sono sempre molto apprezzate e le interazioni dei fratelli Potter sono bellissime. Adoro quei due ♥

17/10/15, ore 14:09

Bé, batto un colpo. Ultimamente sono stata davvero assente .-.
Questo capitolo è stato bellissimo. L'addio tra Ted e James non poteva essere più perfetto di così e, davvero, hanno bisogno di stare lontani, di crescere da soli.
Ho apprezzato che Scorpius non si sia ripreso subito James, anzi, un po' immaginavo che non sarebbe andata così. Tutti al suo posto gli avrebbero sputato in un occhio (non proprio in senso letterale, ma quasi xD) e comunque è un buon nuovo inizio. James sa essere testardo e sono sicura che riuscirà a farsi perdonare (sentimenti contrastanti ... sono davvero curiosa però di vederli come coppia stabile).
Ian è sempre meraviglioso, ma lui non ha bisogno di parole ♥
Lady, mi fa sempre piacere ascoltare i tuoi deliri e non potrei essere più felici che i mondi delle nostre storie si incontrino ♥
In ultimo, ovviamente, buon compleanno a Vaiolo ♥

17/10/15, ore 05:47

Il mio caro, dolce, tenero e tormentato James (<3), che col cuore a pezzi (finalmente) compie il doloroso ma necessario grande passo, è decisamente più vicino all'immagine che ho di Harry, rispetto a quella iniziale più fedele all'omonimo nonno.
Capisco i dubbi del giovane Malfoy, ma dovrà abbandonare l'orgoglio e rassegnarsi a lasciare che l'AMORE lo travolga (ahahah), del resto deve comportarsi bene per recuperare, perchè non gli ho ancora perdonato il fattaccio col suo amico.
Ian che cpmunque qui ha il merito di stemperare la tensione di un capitolo davvero intenso (non mi ha strappato le lacrime di Oliver con Sam, ma mi ha riempito di malinconia) e sempre onore al merito di un adorabile lupetto. Luis sta diventando il mio mito.
Stavolta un po' di pena me l'ha fatta il povero Ted che ne è uscito davvero malconcio, ha decisamente bisogno di un periodo di riflessione, anche se per un attimo ho creduto (temuto?) che si lasciasse andare a una confessione dei suoi misfatti col padrino e mi stavo preparando a un finale incandescente (!!!). Ovviamente Buon Compleanno :-)

16/10/15, ore 21:57

Segnalo questa storia per l'inserimento tra le Scelte del sito anche se non è ancora conclusa, perché con i suoi cinquantun capitoli è ormai giunta ad un punto di svolgimento tale da permettere di capire che si tratta veramente di una lettura che vale.
Le autrici gestiscono a meraviglia una trama complessa a lungo svolgimento, con un corposo numero di personaggi coinvolti (riuscendo peraltro ad aggiornare sempre con grande puntualità, cosa che ovviamente rende noi lettori molto grati). La caratterizzazione dei personaggi, che come ho già detto sono molto numerosi, è sempre brillante e originale; le autrici delineano persone in carne ed ossa e sono particolarmente brave nel farli crescere pian piano, un passetto alla volta e con estrema naturalezza nel loro percorso evolutivo. Riescono a destreggiarsi molto bene nel gestirli tutti quanti con equilibrio e palese lungimiranza, il che dimostra anche che si tratta di una storia dalle solide basi, con tutte le carte in regola per proseguire a lungo senza far calare minimamente l'interesse del lettore, dal momento che è molto ben strutturata.
Le vicende dei personaggi non sono mai banali, hanno sempre risvolti inaspettati e mi sorprendono, oltre che lasciarmi alla fine di ogni capitolo con la sensazione di volerne ancora.
Le tematiche affrontate sono le più varie -- dagli amori adolescenziali ai problemi familiari, dai problemi relazionali alle malattie gravi -- e anche le più difficili sono affrontate con estrema sensibilità e intelligenza.
In ultimo, un encomio alla capacità delle autrici di "scambiarsi la penna" senza una grinza: scrivere a quattro mani è molto difficile e loro ci riescono a meraviglia.
Oltre che per tutte le ragioni sopraelencate, credo che questa storia meriti di essere inserita tra le scelte anche per un altro motivo: riesce a far battere forte il cuore del lettore e a scivolare davvero sotto pelle.
Grandissimi complimenti alle autrici.

16/10/15, ore 21:15

Joyeux anniversaire cher !
Wow un anno è un bel traguardo ,complimentoni ragazze !  Io mi schiero dalla parte di chi vorrebbe che la storia non finisse mai ,siete diventate un appuntamento settimanale fisso che spero di mantenere ancora a lungo !
Ma parliamo di cose serie ... cosa cosa ? Ian-mon-amour che non ce la fa a reggere una nottata con il Lou-pacchiotto??? ahaha sono morta dalle risate ,poverino . La prossima volta ci penserà bene prima di riprovarci...naaah ,non sarebbe da lui ,quindi probabilmente si getterà a capofitto appena gli ricapiterà l'occasione. Bon.
Un encomio particolare va a BigPotter che dopo un anno comincia a far girare le rotelline nella testa ,anche se nel modo sbagliato . Sono contenta che non gli abbiate fatto ricadere Sy tra le braccia così facilmente ! Dopo il modo in cui si è comportato merita di soffrire ancora per un bel po ....come sono cattiva...
Non sono molto convinta che Ted lascerà Vic ,non mi sembra un tipo dalla ferrea volontà ...chissà...comunque ho apprezzato il fatto che abbia accettato la decisione di James in modo maturo . Ha dimostrato di tenerci davvero a lui e di volere solo il suo bene ,lasciandolo andare da Scorpius.
Bravo Tod ,hai guadagnato un punto !
Come al solito aspetto con ansia il prossimo capitolo ,nel frattempo ancora buon compleanno !
Baci baci ragazze
Hyde

16/10/15, ore 21:01

Un anno è un sacco di tempo!
Vi meritate i complimenti per questa storia, per la costanza, l'impegno e l'emozione che sempre ci mettete.
I personaggi sono cresciuti, sono quasi veri ed è bello sapere che settimana dopo settimana, li posso ritrovare qui, gioendo per le loro conquiste, arrabbiandomi per le loro idiozie e ridendo per Ian... perché Ian è sempre il top!
Questo che ho appena letto, è un meraviglioso capitolo per festeggiare il compleanno di VdD: è toccante in ognuna delle tre parti ed avendo James come filo conduttore, anche quando non c'è, risulta piacevolmente unitario e facile nella lettura.
È davvero un bel capitolo, brave!
E, Lady, grazie a te, perché mi sopporto, mi stai a sentire e, addirittura, trai qualcosa di buono dai miei sproloqui! ^^ ♥

16/10/15, ore 19:47

Oh mio dio non ci credo che è passato un anno!!! :D Auguri ragazzeeeeee!! Per me potete pure andare avanti per altri 5 anni, nessun problema ahah :D Che dire? In un anno mi sono affezionata moltissimo a questa storia, ai personaggi, e anche a voi! E dopo un anno esatto James dice addio a Ted. Oh là, adesso godo. Si, sono contenta che James finalmente abbia preso in mano la situazione e no, non mi interessa se Ted c'è rimasto male e se sta soffrendo tanto da volersene andare via, lontano da tutti. Tutto questo mi ha fatto capire che James è il più maturo dei due, nonostante le diverse età. Ian, tesoro bello mi fai morire :') Lo adoro e lo adoro quando è assieme a Lou. Anche quando litigano. Si Ian, solo "sesso e punto". Credici. Ne riparliamo più avanti eh? Sono d'accordo con il comportamento di Scorp nei confronti di James, trovo giusto che si senta offeso, arrabbiato e usato, alla fine James non ha nessuna scusa per il comportamento che ha avuto. Però li amo così tanto e spero che pian piano James, con la sua determinazione e cocciutaggine riesca a conquistare nuovamente il cuore di Scorpius! Sinceramente, quando ripenso che è andato a letto con Ian mi vengono i brividi, proprio non mi è piaciuto XD Continuate così siete fantastiche! Sofy

16/10/15, ore 19:01

Buon compleanno Vaiolo!! :D
Non potevo non lasciare un piccolo commento in questo capitolo, anche se sto aspettando che la storia ritorni su NA dove avevo iniziato a recensirla!
Ho aspettato questo momento per un tempo che mi sembra lunghissimo, per 50 capitoli, anche se la storia l'ho iniziata pochi mesi fa... Però alla fine sono contentissima che sia successo ora!
Devo dire che la parte in cui "i due che non erano fidanzati" si lasciano ha fatto commuovere anche me, soprattutto quando ho riconosciuto nel testo quella piccola flash-fic spoiler, che inserita nel contesto è stata veramente emozionante! ^^
Per quanto riguarda la reazione di Sy, c'era da aspettarselo, per quanto atipico, è comunque un Malfoy, e i Malfoy non sono il ripiego di nessuno! Credo sia questo quello che ha pensato scorpius, anche se io non credo proprio che James lo consideri tale... James inizialmente non mi stava molto a genio, ora invece capisco perché si è comportato così e credo sia cresciuto, maturato e adesso è pronto per Scorpius, un personaggio che io ho sempre visto come più "adulto" di lui!
Per quanto riguarda l'ultima parte, sebbene Tod continui a non andarmi a genio, ho apprezzato che non abbia detto a James di aver lasciato Vic, combinando un bel casino!
Spero che in futuro ci saranno POV o qualche OS di Harry alle prese con i figli, mi piacerebbe molto, Harry mi manca un questa storia, diversamente da Draco che comunque ha avuto più spazio!
Complimenti per il capitolo, alla prossima! :-*
(Recensione modificata il 16/10/2015 - 07:03 pm)

16/10/15, ore 18:15

Bellissimo questo capitolo e auguri per il vostro primo anno di questa storia <3 mi avete commosso, non tanto quando James ha lasciato Ted, ma quando si è scoperto che Ted ha lasciato Victoire per lui. Non ha avuto coraggio ma, alla fine, ha avuto il coraggio di lasciarli andare: adesso loro sono liberi e lui è inflice, ha lasciato andare le persone che amava e non sa che fare. Mi è dispiaciuto per lui.
Passando a Scorpius, lui ha fatto benissimo a respingere James: è stato fin troppo impulsivo e arrogante dicendo 'io ho lasciato Ted e adesso voglio te, non ti chiedo una seconda possibilità ma me la prendo', beh, premio a Milo, davvero, poi di sicuro ci è rimasto anche male ma insomma, non c'era da aspettarsi niente di diverso: Scorpius è ferito e non vuole illudersi una seconda volta (sì lo so che per James è già stato difficilissimo lasciare Ted, un grande passo avanti). L'accenno a Sam che come Scorpius adesso non può fare le cose che ama perché impedita dalla malattia mi ha distrutto, immaginavo comunque che si sarebbero avvicinati ulteriormente ma mi ha comunque intristito (sì, un pò cattive lo siete xD). In generale questo capitolo è stato davvero malinconico.
Ian/Louis... Ian è sempre divertente ma per ora non mi prende, è una cosa molto fisica e non so quanto ci vorrà perché evolva in qualcosa di più 'serio' (come al solito Scorpius ha ragione xD). Io comunque sono tra quelle che hanno cambiato più idea sui personaggi nel corso di quest'anno, credo, infatti ora shippo Ian/Scorpius (tanto amore per loro, ma non vi rendete conto di quanto sono perfetti insieme <3<3<3), e in questo capitolo anche Ted/James: beh insomma, Ted alla fine ha dimostrato di tenerci e alla fine è stato quello che ha subito le conseguenze più pesanti. Se davvero lo amava doveva lottare per James, così come anche una parte di James ha sperato, anche se capisco quanto gli sia costato lasciarlo, ha pensato di averli già fatto male abbastanza.
Qualcuno che shippo alla follia con il vostro meraviglioso Louis ancora non è apparso (fino a quel momento, posso tenermelo per me? xD)
Baci e buon compleanno <3<3<3

15/10/15, ore 16:31

Sono ancora in tempo? Sì, vero? Bene, perché non avrei sopportato di recensire in ritardo il capitolo 50, cioè 50! I complimenti ve li faccio adesso, all'inizio, perché prima che esistano i personaggi esisteve voi, che li fate vivere e che fate emozionare noi, per cui bravissime e grazie, non deve essere facile gestire una trama così complessa e ricca di sfumature ma voi ce la state facendo alla grande! <3
Detto ciò, passiamo a quello che è entrato senza dubbio nella mia top ten di VdD, sia per i personaggi che per le tematiche trattate. Sam ha saputo rinunciare al suo sogno in favore di altro, ha capito quali sono i suoi limiti ed è stata in grado di fermarsi: come dice Marcus, lei avrebbe voluto essere la migliore, sia per sè stessa che per i genitori, ma ha capito che non è più possibile nel mondo del Quiddich, volente o nolente, ed è per questo che la stimo per la sua scelta. Mi ha fatto un pò di tristezza vederla ritirare le sue cose, tutto quello che la rimandava a quell'universo cui voleva appartenere allo stesso modo di Oliver e Marcus, ma le fa onore questa sua 'uscita di scena' a testa alta. Marcus lo ha capito, perché in fondo credo che lui avrebbe fatto lo stesso - o il meglio (e infatti si è sposato Oliver, mica scemo xD) o niente - e che soffra, a modo suo come alla fine fa tutte le cose, perché la figlia si sia trovata costretta in questa situazione. Oliver è la mamma della situazione, ed è comprensibilissima la rabbia che prova, non verso qualcuno di preciso ma verso l'accaduto in generale: perché proprio questo a Sam? Il momento in cui Marcus lo abbraccia è uno dei più belli della loro storia finora, e quando lo chiama 'Olly' (menomale che ero seduta se no crollavo a terra dalla dolcezza con cui lo pronuncia) e gli fa capire che loro sono insieme, che sono una famiglia e che supereranno tutto mi sono sciolta, e il loro scusarsi a vicenda... sto annegando nei miei feels, oltre che unirmi al coro di angeli (mica erano in attesa solo per James, eh!). Li amo <3
Adoro la distinzione che Ian fa sul sesso e ho continuato a sciogliermi quando ha definito 'dolce' il suo aver fatto l'amore con Sy. Il contrasto tra questa dolcezza che è propria del loro rapporto (e che Ian non ha con nessun altro - credo non l'avra mai, una dolcezza così, nei confronti di qualcuno che non è Scorpius, nemmeno quando inizierà a innamorarsi di Louis) e l'animalità del sesso con Louis è davvero incisiva e fa capire qualcosa in più (dir 'molto' non mi sembra appropriato, dato che di Ian è più quello che ancora non si capisce, è un continuo enigma da decifrare <3) su Ian: lui è istinto, agisce in base a cosa vuole e cosa pensa di volere - la reazione all'ottenere ciò di cui ha bisogno l'abbiamo vista - e cioè Louis, il sesso con lui. E' più che altro passione, la loro, ancora non si tratta di amore, però si vede che qualcosa sta cambiando: Ian sente che Louis potrebbe capirlo e risolverlo come un puzzle se ne avesse la possibilità, ma sa anche che il lupacchiotto non lo farà mai sebbene sia conscio di questa sua capacità; sente di poter essere sè stesso lasciando tuttavia la maschera sul prorpio volto, cosa che invece non accade con Scorpius, in cui essa cade senza sforzo, in automatico. Hanno seguito il loro istinto animale (e sappiate che ho sbavato immaginando Ian solo con la cravatta e la camicia aperta :Q__), certo, ma ho trovato che sia stato meno brutale, sempre animale ma meno bestiale della loro prima volta, mi spiego?, ma io li ho adorati lo stesso e gongolo al pensiero che dormano insieme nel dormitorio dei grifoni...
Albus domina, non c'è niente da fare, e domina di brutto. Nel giro di poche righe (poche se confrontate con le tantissime dedicate alle riflessioni di James) riesce a far quadrare il cerchio, a dare dei punti fissi alla situazione incasinata, a far vedere che il casino altro non è che un gioco di luci e ombre nella nostra testa.
"Non pensare a cosa sei abituato a pensare di volere, ma a come ti senti quando pensi che non puoi averlo" James è abituato ad amare Ted così, in questo stato di immobilità a metà tra ciò che è e ciò che potrebbe essere ma che non sarà mai, è abituato alla sofferenza che prova, e sì, sa di poterlo sopportare, perché alla fine della fiera è quello che ha sempre fatto, sopportare il non fare niente di Ted, lo ha sempre amato e sempre lo amerà anche per questo, ma appunto può sopportarlo. Non può sopportare, invece, come stanno le cose con Scorpius, di non poterlo abbracciare o coccolare come merita, o anche solo farlo sentire speciale e prezioso: gli piace, non vuole perderlo. Albus glielo ha fatto capire e io lo ammiro ancora di più per questo, e la dichiarazione di James alla fine mi ha fatto sorridere come un'ebete per un bel pò: anche se a volte può essere dura, i fratelli sono una delle cose più belle che la vita può darti <3
Ancora tantissimi complimenti e un grosso bacio :*

14/10/15, ore 11:48

Nulla é più bello di questo capitolo!! Tra oliver e marcus ❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Ian e louis ❤️❤️❤️❤️ Ma soprattutto albus che sveglia James! Probabilmente é il capitolo che mi è piaciuto più di tutti!!! Alla prossima!

13/10/15, ore 18:23

Finalmente riesco a lasciarvi una recensione dopo aver letto la vostra storia tutta d'un fiato! Avevo sinceramente perso la speranza per quanto riguarda le fan fiction nel fandom di Harry Potter, ma, dietro suggerimento di un'amica, ho deciso comunque di iniziare la vostra, e ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Scrivete davvero molto bene, ogni tanto fate digressioni un po' troppo lunghe, ma questo è il vostro stile: cercate solo di non esagerare:)
I personaggi sono fantastici: Albus è il mio nuovo idolo, è un tenero e acido cucciolo di serpeverde *-* e si gioca il titolo di mio personaggio preferito con Ian... Ian! È una forza all'apparenza invincibile della natura, ed è stato bello vederlo diventare "umano" anche in presenza di Louis e non solo con Scorpius. Mamma mia, ragazze, la Ian/Louis è la mia nuova OTP! Sono perfetti insieme, si completano: Ian è uno spasso che produce catastrofi e Louis é il karma che mantiene la pace nel mondo (PS adoro anche i loro prestavolto Ed Westwick e Chase Crawford, direi che sono azzeccatissimi).
Sam e Lily mi piacciono tantissimo e non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno i loro personaggi.
James, che babbeo. Ma finalmente ha avuto l'illuminazione del Signore (o di Al)! Volevo farvi i complimenti per la scena fra i due fratelli, è stata davvero bella:) E poi c'é Ted... Povero Ted... Anzi no, doveva svegliarsi prima.
Arriviamo a Scorpius, quell'amore di ragazzo: ho apprezzato il fatto che il primo ad averlo sia stato Ian, il suo migliore amico e confidente, perché loro due si amano profondamente e il loro é un amore che va aldilà del significato comune di quella parola.
Ora che James ha preso una decisione, spero che Sy non si faccia subito abbindolare dal bel Grifondoro, ma che faccia un minimo l'offeso ahaha
A questo punto della storia vi devo assolutamente chiedere un favore: non fate diventare questa storia troppo diabetica. Ho letto fanfiction che sono partite bene, continuate ancora meglio e poi sono crollate miseramente nel cliché e nella sdolcinatezza, rovinando tutto quello che c'era stato prima. Certo, deve esserci del romanticismo, è ovvio, ma non cadete nel banale:)
Ok, direi che questa recensione è fin troppo lunga, quindi concludo rapidamente: siete bravissime, la vostra storia è favolosa e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Baci,
KuramaLiz

09/10/15, ore 13:37

Ragazze, complimenti! ^^
Tenere duro per 50 capitoli non è facile, quindi breve!
Inoltre, questo capitolo è delizioso: Marcus e Oliver sono splendidi. Ad un tratto ho temuto che Oliver se ne sarebbe andato sbattendo la porta, ma no, sono una bella coppia, anche se mi hanno ricordato un po' Brian e Michael XD
Mi ha fatto un po' tenerezza Sam, ma senza esagerare. u.u
Molto belli, invece, Ian e Louis, per non parlare di Lily! XD
Il cambiamento di Louis nei confronti di Ian mi pare ancora strano, ma in effetti il tempo è passato, gli incontri ci sono stati... forse quello che mi fa strano è che non ci sia ancora stato un chiarimento sulle loro posizioni, sullo stare assieme o meno, ma immagino che sia ancora presto e forse nemmeno necessario.
Infine, James e... Albus. Meno male che c'è Albus!
Meno male che James ha avuto l'illuminazione divina e ora potrà tagliare col povero Ted e riprendersi Scorpius! Non vedo l'ora! ^^
Di nuovo complimenti e al prossimo capitolo! ^^