Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Partendo dal principio: spero che Oliver faccia dormire Marcus sul divano, è davvero il minimo. Comunque era prevedibile e comprensibile che Sam volesse incontare Galatea. Ora che sa chi è sua mandre è ovvio che la voglia conoscere! Tra l'altro, mi piace anche l'idea di Sam come sorella di Etienne. La vedo molto meglio che come ragazza xD
E' stata molto bella la parte di James, specie la discuisizione sugli abbracci, dove Al gli dice che avrebbe chiamato Lily e che lei sarebbe stata più che felice di prestarsi all'incombenza xD
Però, nonostante tutto e nonostante le miei preferenze di coppie, devo dire che James fa la prima cosa sensata: cioè lascia Scorpius. Mi spiego, prima di essere linciata. James deve capire esattamente quello che vuole e deve riordinare le idee (sempre che gli sia possibile) e non può stare con Scorpius se pensa ancora a Ted e passa giorni morente sul letto a rimuginare. Infatti, come dice Al "Con queste premesse nemmeno Scorpius fa per te". Comunque è stato davvero triste vedere Scorpius lasciato, specie perché si era fatto delle speranze e non è mai bello quando speri in qualcosa e poi ti arriva la secchiata d'acqua gelida. Soprattutto, dopo quello che Lucius ha detto di lui (qui ho davvero sentimenti contrastanti, perché la sua perfidia mi ha davvero affascinata, però povero Scorpius!)

ciao
scusate il ritardo ma ahime è difficile trovare un momento di calma per commentarvi :)
Sam credo che l'abbia presa bene ... io avrei spaccato qualcosa - evidentemente ha preso molto dalla madre - o forse sta metabolizzando il tutto e un giorno si sveglierà urlando nel suo letto apparentemente impazzita.
decisamente l'ha presa troppo bene!
passiamo a James il grande stupido dal cuore di panna... acida!
ho sempre sostenuto che James non dovesse mettersi con Scorpius non finché Toddino ha un posto di rilievo nel suo cuore. si capisce che il ragazzo gli interessa ma non è sufficiente - credo sia difficile anche per Ted dare una risposta anche perché sarebbe definitiva e obiettivamente fa paura!
mi è piaciuto Albus e il suo cercar di tirare su il morale a James ... ahhah
Scorpius, come del resto James, si è accorto che nonostante tutti i buoni propositi è andato oltre la semplice attrazione - diciamo che è caduto come una pera - ma si è comportato da vero Lord ed ora deve lasciare lbero il serpeverde che è in lui perché merita venetta ( ahahahah risata macraba da giostraa mbulante mode-on )
Lucius mi è piaciuto. tutto quel suo parlottare e complottare così tipico di lui :) e nemmeno davanti alla figuraccia si tira indietro ... un Lord con i fiocchi e contro fiocchi ... bravissime e un plauso anche a chi vi ha aiutato :)
non che io condivida - ovvio! - ma il personaggio è decisamente ben rappresentato
ora che ho sviolinato posso tirare fuori i forconi - quelli usati contro Nuel per intenderci - e dargliele di santa ragione! :P
bravissime come sempre e un po mi spiace per questa vacanza-forzata? ma attendo lo stesso il giovedì ( o il giorno in cui postate ) come il Santo Graal delle fiction.
buone meritatissime vacanze :) <3
kiss kiss

Ciao, prima di tutto anche se trovo Milo dolce, tenero e carino devo chiedervi una cortesia: revocategli le ferie! Capisco che il suo corpo ospitante da da fare e che avrà avuto bisogno di staccare .. ma qui si sta sfiorando la tragedia. James non riesce a prendere una decisione intelligente neanche se gliela si evidenzia in giallo fluo. Sarà Grifondoro e Potter ma ragazzi se ci mette del suo! Non so più cosa pensare, inizio a dubitare che si meriti Scorpius, se non si mette sulla retta via comincio a shippare il biondino con Albus, (intelligenza, sagacia e ora anche senso dell’umorismo ..) in più lui a Scorpius tiene veramente, lo dimostra sempre più. Cavoli era anche lì ad un passo dal rivelare qualcosa, anzi l’avergli detto che “non ha bisogno di qualcuno che gli incasini tutto” poteva essere un indizio, ah già dimenticavo Milo è in crociera.
Dissento anche da Lucius, Scorpius è sicuramente insicuro (ossimoro di circostanza), come fargliene una colpa , ma infantile quello no. La sua vita non è facile e dimostra come sempre di essere forte, come si può non innamorarsi di uno che non molla, non si auto commisera, alza la testa e va avanti nonostante tutto. Fategli superare gli esami, almeno quelli che vadano bene. E poi confido in Ian per la difesa del suo onore,
lui saprà sicuramente cosa fare.
Marcus, Oliver e Sam sono sempre un bel leggere, nonostante qualche “piccola” incomprensione l’amore tra loro è palpabile, essere uniti contro il nemico (Galathea) sicuramente premierà.
Un bacione e alla prossima.

Io da sta stera sono la presidentessa del Team continuiamo-ilglorioso-piano-del-Signore-Oscuro-e-uccidiamo-Harry-Potter-no scusate volevo dire uccidiamo JAMES Potter...
E quel lupo con le pulci,che NON deve assolutamente lasciare La Weasley mezza Francese, e manderò di sicuro Ian Nott copresidente del club a riempire di botte quello stupido grifondoro(che poi che si vuol pretendere da un grifoidiota.)
Ma quanto è dolce Albus, spero per Samantha che non si aspetti la più amorevole delle madri, anche se Marcus l'ha già avvisata.

08/08/15, ore 08:03

Ma io li shippo troppo 😍 il bacio era favoloso

08/08/15, ore 06:51

Bellissimo!! Il bacio di louis! Ho iniziato stanotte a leggere questa storia ed è favolosa! Scorpius è fantastico

-.-
Si, la prima cosa che mi è venuta in mente è quella faccina.
Andiamo per ordine.
Oliver, Marcus e Sam. Erano la mia famiglia felice. Anche quando Marcus tradiva Oliver. Non azzardatevi a distruggermela.
Sam, dopotutto, ha avuto una reazione normale. Anzi, quasi fin troppo tranquilla. Se mio padre mi avesse detto che mia madre è la madre di un mio amico non so come avrei reagito, ma di sicuro non come Sam.
In questo capitolo ho visto Marcus insicuro, forse anche terrorizzato, dal fatto che sua figlia voglia incontrare sua madre Galatea. Marcus in questo capitolo è stato cuccioloso, come diavolo ha fatto Oliver a non abbracciarlo e a rimanere come una statua di ghiaccio?? C'è da dire anche che Oliver è stato "gentile" (non so se gentile è corretto come termine hahah) a prendersi metà della colpa.
No, no, no. Quando Marcus ha detto "Olly" il mio cuore è morto. Ora PRETENDO che Oliver abbracci Marcus. Altrimenti lo abbraccio io *e non lo lascio più*.
Poi passiamo a *prende un respiro -molto- profondo* James.
-.-
Posso picchiarlo? Sia lui che Ted, li posso picchiare entrambi?
Tralasciando perdere la maternità di Ginny (mi ero dimenticata della sua esistenza), James deve arrgh non lo so. James è ufff stupido. Bacucco. Cosa diavolo stava pensando?
Gli posso perdonare solo il fatto che ha affidato ad Albus il compito di mandare Ted all'inferno (in quel momento ho ingenuamente pensato che James avesse finalmente scelto Sy. Mi sbagliavo. Stupido James. Stupido Ted.)
La "seduta dallo psicologo" tra James e Albus mi è piaciuta.
Dire però che "James TIENE a Ted" è riduttivo. Lo vedo anche io che James ama Ted in maniera quasi spropositata. Si può dire che James tiene a Scorpius, quello forse si, anche se mi sembra riduttivo pure qua.
Ci credo pochissimo al fatto che Ted lascerà Victoire. E ci crede ancora meno James. Perché dovete complicarvi la vita? *Perché la dovete complicarla a me? Non vi ho fatto niente perché voi mi facciate soffrire*
Chi ha creduto che Albus avrebbe -di sua spontanea/non proprio certa volontà- abbracciato James alzi la mano *alza la mano e abbassa la testa sconfitta* xD
Albus però ha ragione -credo. James non va bene con Ted, ma incasinerebbe -più di quanto non abbia già fatto- la vita e i sentimenti di Scorpius, e non è propriamente giusto.
Lucius poi. Per quanto a me Lucius piaccia (non so se lo avevo già detto qui, va beh hahah) qui non sono affatto d'accordo con lui. Dovrebbe mettere da parte, almeno per il momento, quei suoi pensieri purosangiusti (è una parola? Bah) e pensare un attimo a come si sente Scorpius. Per un momento ho pensato che avrebbe chiesto a Draco e Astoria un altro erede dato che Scorpius è malato. Giuro che l'ho pensato e poi mi sono detta "ma no, sarebbe insensato e stupido, e cosa farebbe poi se anche il nascituro si ammalerà?". Ma poi ha voluto che fosse Scorpius a sposarsi e ad avere un erede, ma anche in questo caso: se fosse malato pure il figlio di Scorpius? Lucius che fai, eh? E poi Scorpius sta -starà- con James, non metterti in mezzo pure tu!
E Draco è stato ed è tuttora un padre fantastico, Lucius questo lo sai anche tu, come sai che Draco non lascerà che Scorpius abbia un matrimonio combinato (VERO?!?)
Ora vorrei tirare un altro pugno -anche due o tre- a James.
James sta zitto e bacia Scorpius, per una dannata volta che prende lui l'iniziativa!!
Eh no, lui doveva per forza scegliere Ted *non so fare la faccina arrabbiata, immaginatela*.
E poi c'è Etienne che non capisce come sua mamma lo abbia potuto fregare. Eeeh hahah deve ancora imparare tanto da entrambi i genitori hahahah.
Sam è tranquilla e felice di avere un fratello. In tutto il capitolo, Sam è l'unica felice hahah anche un po' Ian, ma non sa ancora di Scorpius e James, quindi meglio non parlare troppo presto.
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo (si era capito vero? Hahah) ed è la cosa importante.
La cosa un po' meno importante è che sono finalmente tornata a tediarvi con le mie recensioni chilometriche :) (oddio, questa è lunga, le altre due che ho lasciato allo speciale erano due righe messe in croce hahah scusatemi, ma se fila tutto liscio come fra Jo e Laurie -circa- non so bene cosa dire hahah).
Ho decisamente straparlato, quindi mi dileguo.
Baci

Voglio anche io una storia come quella tra Jo e Theo, peccato che non mi si fili nessuno -.-''
Che dire, se non che questo speciale è stato fantastico? Avete fatto davvero un ottimo lavoro, mi è piaciuto tantissimo.
E poi ci avete messo lo spoiler sulla presente/futura vita dei Nott (non serve che io ripeta quanto ami i Nott, vero? Hahah)
Ora mi manca il capitolo 44, vado.
Baci

Eccomi, non sono morta, ero semplicemente in vacanza e senza internet (disonore agli hotel che dicono che hanno il wifi e poi non funziona -.-'').
Anyway, ora sono qui e recensisco tutto in una volta, YAY.
Amo Jo. E amo anche Theodore. Sono una coppia bellissima.
Di Jo mi ha fatto ridere la discussione con il cappello hahah lo avrà fatto dannare hahah.
Theo lo vedo molto rigido, ma è evidente che tra Cathlìn ed Ellinor sceglierà Jo. Si ha senso come cosa.
Vado a leggere (e recensire) il continuo.
Baci

Lo so che, qualche recensione fa, avevo detto che questa era la cosa giusta da fare e l'unica che James poteva fare in questo momento per arrivare poi a comprendere di essere stupido, ma sooooffroooo con e anche al posto di Scorpius. Date a me un pezzo del suo dolore, lo sopporterò per lui, piccolo cucciolo. Ho dimostrato il dolore al posto suo, mentre lui faceva finta di essere impassibile (come può Lucius dire che è debole? È fortissimo, il nostro Scorpius :'( ), credo di aver assunto la faccia da cane bastonato al posto suo. Povero T___T
Gne. James, rinsavisci presto.
Tra l'altro: si aprono le scommesse. Che farà Teddy-Ted? Mollerà Victoire (sarebbe ora, considerando che stanno insieme per inerzia da SECOLI)? Dichiarerà al mondo di amare James? Starà con James? Lo scopriremo presto? Mah. MAH.
Preghiera per James Potter: James, rinsavisci presto! James, te lo dico io: Ted è una cosa così, senza importanza, passa a Scorpius, siete fatti l'uno per l'altro! Perché non lo vedi? Io lo vedo chiaramente, impegnati e provaci anche tu! Già il fatto che non si sia accorto che eri innamorato di lui dimostra che Ted è un po' scemo. E già ci sei tu di scemo, c'è bisogno di un po' d'intelligenza in una relazione! Susu!
Poi. Team Albus tutta la vita. Avevo già letto lo spoiler sugli abbracci, ma contestualizzato è ancora meglio. Albus rock! Sei un mmmmito! *___* Ti adoro tanto ♥ Gli ha proposto di cercargli un abbraccio ed è rimasto così deluso dal fatto che la sua OTP sia rimasta solo un'idea e non sia diventata realtà, povero!
Esigo anche io una qualche punizione per Marcus. Voglio vedere cosa farà Oliver per farlo trovare male. Ma non troppo male, che se no ci starebbe male Sam, ci starebbero male loro due e ci starei male pure io.
E sì... mi aspettavo Sam ne fosse felice *-* Di sicuro più di Etienne! Spero diventino fratellini provetti :3

Eh?
Cioè.... no, ferme un attimo...
Non è possibile!
James ha...
Non può averlo fatto! >.<
Non può aver scaricato Scorpius!
(E adesso parte la musichetta "la colpa è di Teddy!", che a Lady piaccia o meno!).
Dunque... Ian è favoloso. Compare appena, ma è favoloso!
Povero Scorp... che brutte vacanze tra il nonno e Potter...
Lucius, tra l'altro, mi piace tanto :3
Mi ha fatto sorridere l'interazione tra Sam e i padri e poi col... fratello! XD
Per non parlare di Albus (e l'intenzione di chiamare Lily per 'comprimere')!
Insomma, un bel capitolo, anche se fatico a stare dietro a tutte queste pagine di testo. :P
A presto! ^^

Ok, inizio col dire che sono Team Scorpius, povero piccino <3 però non posso odiare James perché è un decerebrato, vero, ma prevedo che soffrirà più di tutti quando Ted non lascerà Victoire e in fondo per una sua perversa ottica l'ha fatto per proteggere Scorp. Pooi Sam ha reagito benissimo e non mi aspettavo tutta questa ansia di conoscere Galathea (appunto, si vede che proprio non la conosce xD). Anche Etienne è preso in contropiede, ora mi aspetto tante coccole tra Ian e Scorpius e per James la vedo malissimo anche se un pò gli sta bene.
Per il resto Albus è tornato a piacermi, Lucius invece è detestabile e spero che Draco non si faccia plagiare troppo.
Scorpius non è affatto debole, ha solo bisogno di tanto ammore <3 e sa dissimulare benissimo come un vero Malfoy! A presto e buona pausa :)

Visto che ancora nessuno l'ha fatto comincio io a sostenere il TeamJamesèuncojon! non ci posso credere! povero piccolo Sy...spero che farete le brave ragazze e nei prossimi capitoli vendicherete l'onta subita come si deve ...perchè così proprio non va!
(piccola parentesi Tod orsetto peloso ??? sono scoppiata a ridere di botto e mia madre m'ha guardato malissimo ahaha )
Venendo alla parte di Lucius ...sinceramente lo capisco appieno ,la famiglia è antica e potente ed ha isogno di qualcuno che la porti avanti.
Nonostante la malattia però ,io credo che Sy abbia la tempra per farlo ,la debolezza fisica la trovo compensata in forza d'animo.

Il 27 agosto ...oh dei...mi ucciderete nell'attesa...
Unica pecca del capitolo ...poco Ian-Mon-Amour!!!
Ovviamente scherzo
A presto filles

Ok ho amato questo capitolo dalla prima parola all'ultima. Insomma chi non ama Oliver e Marcus? Sono perfetti. E Sam, finalmente sa tutto le cose si faranno interessanti per non parlare del momento James/Albus. Insomma PERFETTO sono impaziente di leggere il seguto. Siete fantastiche continuate cosi

Ok, io amo piccole donne e per questo ho apprezzato questo capitolo e anche il seguito ma devo ammettere che non mi piacciono molto i capitolo OS in mezzo alla storia.. So che lo fate per alleggerire il racconto e per non andare troppo avanti ma ti rendi conto che io sono ancora a James che è in Olanda con TOD e non ho idea di cosa passi per la testolina del mio piccolo Scorpius.. Ho bisogno di sapere!!!! Sono tre settimane che non so nulla.. Ok io sono malata e questo è appurato ma la curiosità mi sta divorando e non mi permette di apprezzare al meglio questi capitoli bellissimi. Forse l'avrei tenuta come OS separata da mettere nella raccolta (ora non mi viene il nome ma avete capito quale intendo.) Per questo motivo non ho molto da dire...
Comunque è assurdo (positivamente) come riusciate a costruire benissimo così tanti personaggi e creare loro altre storie relative al loro passato. La maggior parte delle storie gira intorno a lui/lei-lui e forse uno o due amici mal creati. Voi ne avete creati tantissimi e descritti nel dettaglio, fisicamente, caratterialmente. Vorrei veramente poter essere come voi.
E soprattutto a non saltare nemmeno un aggiornamento. Bravissime...