Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

06/11/15, ore 21:42

Ed ecco che arriva Albus (non mi stanco di ripetere che è il mio personaggio preferito) che vede il fratello depresso, l'amico depresso e decide di farli interagire, perchè possano deprimersi insieme. E quelli non disattendono le sue aspettative e si deprimono tantissimo.
In realtà, questo incontro/scontro è esattamente come volevo che fosse. Scorpius aveva bisogno di sanare il suo orgoglio ferito e dimostrare che non è rimasto al palo ad aspettarlo, come inconsapevolmente il povero James gli fa credere col suo comportamento, pretendendo di avere una seconda possibilità solo perché lui ha deciso di lasciare Ted. Meno male che il fratellino ha un cervello funzionante per cui gli fa presente che deve semplicemente implorare, adulare e... sperare.
Bellissimo capitolo! Veramente complimenti.

06/11/15, ore 18:29

Ciao :)
Sono una "nuova" per così dire (in realtà vi seguo da secoli ma non so perchè non ho mai recensito -.-'').
Questo capitolo l'ho aspettato così tanto e il James incazzato è il mio Jamie preferito (#TeamJames <3)... e poi Scorpius è un amore anche se non riesco a farmelo piacere con Ian come partner ma li riesco a vedere solo come amici.... Sam invece non riesco ad apprezzarla completamente e a capire la sua scelta perchè mi sembra quasi che stia scappando invece di combattere per quello che ama ma allo stesso tempo capisco il motivo della sua scelta, e lo so che potrebbe sembrare strano da dire, perciò devo ancora decidere cosa ne penso.
Ogni volta che finisco di leggere un capitolo non posso fare a meno di iniziare ad aspettare trepidante il prossimo perchè voi scrivete benissimo e vi amalgamate in modo perfetto e i personaggi sono praticamente tutti già entrati nel mio cuore e... non so cos'altro dire per farvi capire che amo voi e la vostra storia e che vi stimo moltissimo.
Grazie alla vostra storia ho superato tanti periodi brutti della mia vita e per questo voglio dirvi un enorme GRAZIE.
Sono stata una lettrice silenziosa per molto tempo ma nonostante questo voglio che sappiate che ho sempre amato la vostra storia e che continuerò ad amarla fino alla fine.
Un bacione,
Lilly :*

06/11/15, ore 17:07

Ciao :D
La fine di questo capitolo mi ha lasciato una tristezza incredibile ma non in senso negativo dato che leggendo le tue note so che il momento si avvicina :)
Io adoro le storie che si sviluppano lentamente perché ad ogni capitolo sale sempre di più la mia tensione e l'aspettativa!! E devo dire che dopo 53 meravigliosi capitoli sono impaziente di vedere qualcosa di più definitivo tra loro!
Albus e Scorpius che si abbracciavano erano quasi commuoventi, quel pugno è stato uno sfogo prevedibile e perfetto per un grifondoro impulsivo come James, che in questo capitolo fa una tenerezza... Insomma lui ce l'ha messa tutta, ci ha provato davvero e sy è stato un po' duro con lui... E poi ha pianto, che dolce. Sta molto male e non vedo l'ora che James porti un sorriso e un po' di spensieratezza grifondoro nella sua vita perché se la merita! <3
Complimenti e un bacio :-*

06/11/15, ore 16:18

Vorrei esserlo, ma proprio non mi riesco a sentire Serpeverde, ciononostante sono costretta ad ammettere che il mondo sarebbe mortalmente noioso senza di loro.
Quindi partiamo dalla fine con quella meraviglia che si è rivelato il giovane Potter, sia pur per spirito di sopravvivenza si è fatto spuntare le ali, ha imbracciato l'arco e ha interpretato la sua perfidia versione di Cupido per riportare James e Scorpius sullo stesso binario ... pazienza se uno non coglie proprio tutti i particolari (terrò lezioni personalizzate riguardo al significato della frase "la sincerità non paga") e l'altro continua ostinatamente a sfoggiare una maschera di falsa indifferenza (capisco  l'orgoglio ferito, ma poi non regge la parte e corre a piangere da Albus!). I coglioni sono due.
Sam è cresciuta, meno ingenua ma tanto triste; ha compiuto una scelta responsabile, ma dovrà cercare velocemente uno "sport" alternativo altrimenti, malgrado i buoni amici che la circondano, ce la troveremo in clinica a curarsi la depressione.
Devo ammettere di essere solidale con Ian, nutro un'invidia profonda nei confronti di chi può ignorare l'ingestione smodata di calorie, poi è anche simpatico quando alleggerisce l'atmosfera con le sue frivolezze ... siccome, però, non lo perdonerò MAI per la questione Malfoy, gli auguro una scena maso a quattro zampe al guinzaglio di Galatea!
(Recensione modificata il 06/11/2015 - 08:47 pm)

06/11/15, ore 15:42

Ciao, ho cominciato a leggere la vostra storia solo la settimana scorsa, mentre ero a caccia di drarry; non avevo mai letto una james/scorpius e mi son detta perché no ! Mi sono innamorata subito di questa storia e dei personaggi, soprattutto Galatea, Ian e Albie :') continuate così perché state facendo un lavoro spettacolare!

06/11/15, ore 15:30

Io devo recensire dappertutto! Albus è un grande e io lo adoro senza contare che nel caso voglia seriamente diventare il prossimo Signore Oscuro io sarò assolutamente dalla sua parte....Il modo in cui parla e si rapporta a James è tratto dal perfetto manuale dello "stronzo serpeverde".. Meraviglioso! Sam è un personaggio che mi piace moltissimo specie la sua evoluzione che sta cominciando adesso. Mi piace molto il modo con cui parlate della malattia sia quella di Scorpius sia quella di Sam con delicatezza e tatto analizzandone sia l'aspetto fisiologico che psicologico, non è un argomento facile da trattare. Dulcis in fundo James.... Lui mi piace, mi piace perchè capisce che ha sbagliato e cerca di rimediare anche se sa che non sarà facile. Mi piace perchè è geloso di Scorpius e perché ne è dolcemente innamorato. Chissà cosa combinerà quando vedrà Ian ma soprattutto se vedrà Ian provarci con suo cugino Louis sapendo cosa c'è stato tra lui e il " suo" Scorpius! Mi aspetto scintille ma soprattutto aspetto il tatuaggio!!!! Come sempre vi faccio" i miei complimenti e.. A giovedì!!!!

06/11/15, ore 09:47

Ok ,ho letto il capitolo ieri sera ma recensisco solo ora perchè mi son dovuta prendere il tempo per riprendermi ...avete per caso detto che è uno dei vostri capitoli preferiti ragazze??? a ragione ! l'ho adorato ! Lo so che lo dico spesso e perdonatemi se continuerò a ripetermi.
Wow parecchi colpi di scena questa settimana ! J'adore !
Sinceramente non mi aspettavo la confessione di Sy a Sam ,però effettivamente ci stava tutta e senza alcun dubbio potrebbe essere confortante per entrambi . Per Sam perchè è ancora una cosa nuova ,una brutta botta che le ha sconvolto la vita e deve ancora metabolizzarla . Per Sy invece perchè si,è vero che ha sempre avuto i suoi amici accanto , ma per la prima volta ha qualcuno che può capirlo veramente ,che vive più o meno la sua stessa sensazione sulla pelle. Positivo. Ora però la cerchia delle persone che sono a conoscenza della sua malattia si sta ampliando ...quanto ci metterà prima che anche i pochi neuroni di BigPotter recepiscano qualcosa???

Albus è ,e sempre rimarrà, il migliore in assoluto ! Possibile che debba fare sempre da grillo parlante al fratello suo malgrado? Povero non è colpa sua James è scemo ...
E  veniamo appunto a James... Leggendo quella parte sono rimasta con un nodo allo stomaco ...
Non sono mai stata una sua grande fan e nemmeno della coppia con Sy ,ma devo ammettere che ho provato un sacco di emozioni contrastanti questa volta . Contrastanti perchè ,da una parte avrei agito perfettamente come Sy ,freddo e duro ; dall'altra perchè se fossi stata nella situazione opposta avrei fatto proprio come James ,ostinato fino alla fine.
Immagino che la situazione in cui Albus li ha trovati sia dovuta ad un'esplosione di rabbia ( letteralmente esplosione !) alla conferma del peggiore dei sospetti di James .... Caro mi dispiace molto ,ma io tifero sempre per Ian -mon-amour !  ( ovviamente me lo immagino a caccia di calzini che maledice la stirpe dei Potter ahahah)

Bene,credo di aver detto tutto,quindi ,visto che oramai siete il mio appuntamento fisso del giovedì,aspetto con ansia il prossimo capitolo !
 Bisous
Hyde

06/11/15, ore 08:18

Piango! Povero Scorpius! Ma perché è così orgoglioso.. Cioè lo capisco, ma se sta così male anche lui?? Oddio! E quando james ha scoperto che Scorpius è stato con Ian! Prima era solo un sospetto ma ora ne ha la certezza! È andato fuori di testa il gelosone! Vorrei fosse già giovedì per leggere il prossimo capitolo!!
Ma parliamo anche di Sam! Povera! Sono contenta che Scorpius si sia aperto con lei! Solo lui può capire veramente come si sente!! :( bellissimo capitolo, come sempre comunque!

06/11/15, ore 07:36

Mi scuso profondamente per non aver recensito gli ultimi capitoli,ma posso stragiurarvi che gli ho letti tutti fino a l'ultima parola..con la scuola e tutto non c'è l'ho proprio fatta.. sta storia è cosi bella che non c'è la farei mai a smetterla di leggere anche se si dovesse prolungare fino a capitolo 4772689.Comunque,sono solidale a Ian(mon amour)anche la sotoscritta è a dieta,la penso esattamente come Albus,perchè Potter Grande non può essere intelligente almeno la metà di Albus(lui si che è un uomo)?James deve patire e trovare qualcosa di assolutamente fantastico per farsi perdonare.

05/11/15, ore 23:21

Un bel capitolo! Intenso e non privo dei suoi momento leggeri (Albus, in veste si professore a "Siamo fatti così" XD).
Così, ora, Al non è più il solo a sapere della malattia di Scorp... e Scorp ha qualcuno che può capirlo (sarà vero?)... mi è piaciuto l'incontro-scontro tra Scorp e James: potrebbe finire qui, ma so che troverete il modo di farli stare assieme, ma intanto un po' di sano anghst per il loro rapporto non fa male.
Come sempre, brave! ^^

05/11/15, ore 23:16

Bellissimo capitoo! Devo dire che gli ultimi capitoli, da un po' di tempo a questa parte, mi stanno piacendo paeticolarmente, cioè, più del solito. Questo in particolare l'ho trovato anche piu scorrevole e ben scritto degli altri. La mia parte preferita è stata decisamente lo scambio tra Sam e Scorpius, accomnati da una malattia o incidente che cambia loro la vita in modo drastico, incidendo così negativamente sui loro sogni per il futuro e sulle loro famiglie. I loro sentimenti sono molto realistici e li amo, sono dolcissimi insieme mentre cercano di farsene una ragione, spero di farlo anch'io perché ciò che è accaduto a Sam è davvero tristissimo. Albus è stato fantastico, amo come psicanalizza James e come tiene a Scorpius, sono così carini insieme, quando Albus lo consola ♥ d'altro canto Ian con tutte le fisse sui carboidrati alleggerisce l'atmosfera del capitolo (gli do ragione xD odio le persone che mangiano tutto e non ingrassano!). Passiamo poi alla James/Scorpius: ormai mi avete conquistata con la Ian/Scorpius, ma qui James mi ha fatto tenerezza e capisco anche l'orgoglio di Scorpius e il suo dolore per aver allontanato James, allo stesso tempo sono felice che Ian sia stato il primo per lui. Insomma attendo con ansia il prossimo capitolo, solo non sistemate le cose troppo in fretta, mi piace questa maturazione (seppur lenta) che finalmente è iniziata in James (forza Milo, ce la puoi fare!). Complimenti per il capitolo ♥

Sono in ritardo, lo so, sono una persona orribile, lo so, ma sono anche sommersa dai corsi intensivi che mi fanno arrivare a casa alle otto di sera e non ho più una vita sociale - perché sì, considero efp vita sociale u.u Comunque, bando alle ciance, passiamo al capitolo!
Galatea che prende Euforia Liquida (non ammetterà nemmeno sotto tortura che era nervosa per l'incontro con sua figlia) fa tanto Commedia dell'Arte, mette una maschera per apparire come una 'grottesca' rappresentazione di sé stessa, e mi ha fatto ridere un sacco, ma solo per quello, perché per il resto mi ha fatto venire un prurito alle mani che non hai idea. Punto primo, Markie glielo dici al tuo coniglio morto (sì, ho deciso che ha un coniglio morto) e tieni giù le mani perfette fresche di manicure da lui, perché santa Morgana non puoi fare questo a Oliver, non puoi farlo sentire così a casa sua e con suo marito, e la gatta la fai con qualcun altro, chiaro? STREGA! Il mio Olly non meritava questo, e Marcus deve consolarlo per bene sotto le lenzuola per come é riuscito (più o meno) a tenere a freno il nervoso e l'ira nei confronti di quella serpe - consolarlo PER BENE, ci tengo a sottolineare, e dovrà passare il mio giudizio :3 Sam é una grande, la adoro, soprattutto nella battuta sui Weasley ha fatto proprio sbamm! alla sua dolce mammina, che ha trovato in lei pane per i suoi denti: per intanto, Sam 10 - Galatea 0 (e ringrazi che non l'ho fatta andare in negativo, può essere una Selwyn quanto vuole ma Oliver e Marcus non sì toccano.)
Posso sposare Lorcan in questo capitolo? *-* Ha detto a James le stesse cose che avrei voluto dirgli io (a parte lo sbattere Sy al muro, il principino é un fiorellino delicato e come tale va trattato), lo ha lasciato sfogare e gli ha anche dato un pò di coraggio - anche se Albus sul fronte Convincere James Il Coglione A Non Fare Il Coglione non lo batte nessuno. James ha capito da solo (più o meno) dove ha sbagliato e cosa deve fare, a cosa non può rinunciare, nonostante l'enorme incertezza sul futuro, e credo che tra Albus prima (e anche dopo, spero, perché non so come mai ma solo con Big Potter e Scamander ho un brutto presentimento, troppo concentrato di Grifondoro, hai presente?) e Lorcan adesso (a proposito, ma Nicky? o.o non che mi manchi, eh, però...) abbia una buona dose di coraggio pro-crisi-adolescenziale, no? A Milo regalo due pacchi di biscotti: ha appena fatto una scelta difficilissima lasciando Ted, ma al contempo sì sta preparando per il bunje-jumping più importante della sua vita con Sy. Ah, sono favorevole al tatuaggio sul fianco per James *-*
Blaise e Theo <3 A parte che nominandomi Micah mi hai mandato in depressione - io li shipp(av)o un sacco ç.ç - e tra Pansy e Galatea mi hai fatto salire il crimine, però capisco perché Theodore ha sposato Caroline: é una compagna di solitudine, oltre che mamma di uno dei suoi figli, qualcuno a cui é legato dalla comune consapevolezza che alcuni dolori non se ne vanno del tutto ma sbiadiscono e basta, restando lì sotto la pelle, tutti i giorni, e che solo l'andar avanti può accelerare questo processo. Theodore é costantemente rivolto al passato, a quel passato che lo ha fatto tanto soffrire e in cui ha fatto tanti sbagli, ma che gli ha anche regalato Ian; Blaise é la roccia, lo scoglio nella sua tempesta, e sono perfetti insieme (non mi metto a giudicarli moralmente, li ammazzerei altrimenti xD). Dolcissimo e tenero il pezzo sui figli: Ian adorerà Nate, e credo che questo lo aiuterà a riavvicinarsi a suo padre, ma non tiriamo troppo la corda, mentre Blaise... Ci tengo alla sua vita, ed é un suicidio sul serio andare dalla cara mammina nominata sopra di ripetere l'esperienza gravidanza, quindi che ci pensi bene xD E poi, é stato uno sfigatello in amore, tra Marcus e Astoria, ma forse é meglio così - il primo é prefetto con Oliver, la seconda ehm da Drarrysta convinta non riesco a dire che é perfetta con Draco ma in VdD ci sta bene, e lui é perfetto con Theo <3
Bel capitolo, bacione :*

p.s. Lady, ho letto il tuo post su Fb e ti ringrazio per aver voluto condividere con noi questo tuo pensiero, mi hai fatto scendere la lacrimuccia perché sei stata molto forte :) E per quanto concerne Tipo, anche io avessi un fidanzato lo shipperei con il migliore amico, come vedi siamo in due ad avere problemi mentali xD

Ciao Lady, è da una vita che non ci sentiamo! Sono scomparsa un po' ma t'assicuro che ogni fine settimana entro nel sito per leggere i nuovi capitoli di questa storia. Mi dispiace tantissimo se non riesco a recensire mai ma questa volta mi sono ripromessa di lasciarti il mio commento per esprimerti ciò che penso. Senza giri di parole posso dirti che è una bella storia; non immagini quanto mi abbia preso fin dall'inizio ma c'è un MA... Man mano la mia attenzione ed il mio entusiamo sono andati a scemare e non perché non sia scritta bene, anzi, ma per il semplice fatto che -sempre secondo il mio modesto parere- la storia sembri si stia dilungando troppo; ci sono così tanti personaggi e le storie sono così tante che non riesco più a trovare un filo conduttore. È come se la storia stesse girando su se stessa senza arrivare ad un fine... Se solo penso al titolo: Vaiolo di drago,ma in tutto questo dove sta la malattia di Scorpius?Occhei, non era l'argomento principale ma un qualcosa da cui partire per sviluppare una storia e tutto il contesto attorno, ma questo contorno non sta diventando "troppo"? Mi dispiace se sono un po' troppo critica ma questa fanfic ha del potenziale enorme, è davvero bellissima e ci rimango male ogni qualvolta rimango insoddisfatta dalla lettura! Mi piacciono anche alcuni personaggi ma altri farei davvero a meno di leggerli, non hanno nessuno scopo allo svolgimento della storia e rendono la lettura pesante e un po' noiosa. A dirtela tutta non la rileggerei mai tutta daccapo senza interrompermi...
Naturalmente questo è solo il mio parere -forse sono anche la sola a vederla così- ma sono stata vostra lettrice accanita ed entusiasta e non sai quanto ci rimanga male nel sentire la mia voglia di leggere scemare.
Penso che sia proprio questa la cosa difficile per uno scrittore: sapere gestire i personaggi e trovare una loro giusta locazione e scopo nella storia, renderli sempre capaci di esprimere e dare qualcosa al lettore,da veri protagonisti... ti faccio un esempio: a che pro questo spaccato di Blaise e Teo? Blaise cosa sta apportando alla storia? Che me ne frega di quello che fa? E quel tizio dei Rosier che si è scopato Ian chi cavolo è? (Non mi ricordo nemmeno il nome tanto che mi ha scocciato quella parte e l'ho trovata senza senso)...Magari più in là si capirà tutto ma, appunto, se penso che dovrò sorbirmi le storie di questi mi viene un'angoscia :(, non sono più così sicura di voler continuare. Forse io non ci sto capendo nulla ma anche in quel caso, non è scopo dell'autore aiutarmi a capire? Riuscire a coinvolgermi? È come se la Rowling al posto del normale romanzo scritto avesse preso Tom del paiolo magico e scritto su pagine e pagine la sua vita per farmi capire perché si è trovato ad aprire il pub! Non apportava nulla alla storia, era solo un personaggio messo lì per dire: "per tutti i folletti, è Harry Potter". Ecco, anche la Rowling ha creato tantissimi personaggi ma solo su pochi si è soffermata sul serio approfondendoli, proprio perché non erano a sé stanti, ma partecipi... si muovevano nella storia, avevano un fine, non erano messi lì solo per riempire la carta! Scusami di nuovo se sono stata così dura e critica ma ripeto, se l'ho fatto è solo perché una delle mie storie preferite sta diventando non più tanto preferita e mi dispiace un casino. È come perdere una cosa a me cara.
Nella speranza che possiate riconquistarmi di nuovo ci mando un bacio grande grande...
P.S scusatemi di nuovo per la bandierina, ma non me la sentivo di dare una valutazione positiva!
(Recensione modificata il 02/11/2015 - 08:00 pm)

Il momento Galatea ha meritato davvero!!! Come preannunciato non ci sono stati spargimenti di sangue e Flitt si è trattenuto dall'uccidere Tea abbastanza bene. Alla fine Sam ha vinto lo scontro (soprattutto con la battuta finale) e sono molto fiera di lei!! Rimango dell'idea che sarebbe meglio non far MAI incontrare Galatea e Albus, sarebbbe un avvenimento troppo pericoloso da contenere. Galatea 4 president!!!
Jamie... Che dire?? Povero patato!!! Milo è ancora in vacanza ma Lorcan è stato abbastanza bravo a metterci un pezza, non vedo l'ora di sapere gli sviluppi... Ho sempre tifato per la coppia Jamie/Sy quindi spero che si risolva, per così dire, poco dolorosamente per entrambi...
Coppia finale Theo/Blaise. C'ho riflettuto abbastanza... Mi hanno lasciato basita! Non pensavo che potesse esserci qualcosa tra loro (avrei visto di piú Blaise con Drachetto) però devo ammettere che funzionano molto bene... Ottima idea Lady! Appoggio anche io questa OTP =)
Faccio il tifo per voi ragazze!!! Siete fantastiche davvero!!! Mi sa che continuerò a seguire questa banda di matti Per i prossimi 10 anni, fino alla fine dell'ultimo libro... Mi avete conquistata =)
Arj

ciao
eccomi qui.
adoro Galatea e il suo rendersi per forza odiosa, un muro invalicabile per difendersi e dietro cui nascondersi. mi auguro che Sam le tenga testa perché sarà uno scontro epocale - in questo i geni non mentono mai! povero Baston che ha fatto la figura dell'agnello e non comprende appieno tutte le dinamiche da Purosangue... certo che Flint un corso accelerato poteva farglielo, no? ahahah
James lo sai che soffermarsi e pensare, ponderare e prendere decisioni è ciò che un adulto dovrebbe fare? quindi benvenuto tra i grandi :) - certo se uno è impulsivo non vuol dire che sia un bimbo, anzi l'istinto credo sia uno degli elementi "neutri" a cui bisogna sempre dare ascolto... ok quasi sempre anche perché la vocina nella testa non è istinto ma l'anticamera per lo psico-mago... fidati :P - ecco quello che vedo meno è Lorcan che dispensa consigli utili sulle relazioni umane, dove era tutto questo buonsenso quando stava con Louis-principessina-auguri-in-ritardo? forza James io tifo per te!
ed infine la coppia che mi ha lasciata molto perplessa.
perché se due uomini sposati copulano è: oddio che bello sbavo, se invece è una donna sposata: oddio è una cagna in calore??????????
altra domanda rivolta a Theo, ma perché ti sei sposato e hai fatto un figlio se ti piace l'homo? è un ripiego alla tua insicurezza verso il tuo rapporto con Ian? è un ritorno al passato che avresti tanto voluto vivere? è cosa, una divagazione sul tema ho un famiglia felice? tenero Theo una ne pensi ma mille ne basgli! ciò non toglie che come coppia-da-una-botta-e-via potrebbero funzionare. stì Purosangue che devono togliersi certi pruriti chi li comprende!
Blaise ha perso una valanga di punti perché si ostina a rovistare in pascoli già occupati, insomma allarga gli orizzonti ci sarà qualcuno che frequenti al di la della tua cerchia ristrettissima di "amici"? - possibilmente non felicemente sposato - comincio a pensare che sia il più "debole" di tutti i personaggi di Vaiolo, il più insicuro a livello affettivo... e poi Blaise tutta questa clandestinità fa venire le rughe che ti rovinano il bel faccino da cioccolatino che ti ritrovi. :)

in ogni caso quando pensi che tutto procede secondo logica, che tutto sembra indirizzarti verso una metà ecco che una mazzata dietro la testa arriva e ti devi ricredere. questa è la vera forza di VdD dove nulla è dato per scontato come nella vita vera.
complimenti vivissimi kiss kiss <3