Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Quanta dolcezza c'era in questo capitolo?! Sono decisamente sciolta in un brodo di giuggiole! Tuttavia per fare una recensione seria dico solo una cosa: Scorpius ha un obbiettivo, anche se quell'obbiettivo è vivere con James, poco importa. L'importnate è avere un obbiettivo nella vita, il resto verrà da se e sono sicura che troverà una strada perfetta. Chissà forse proprio quel lavoro che James ha nominato potrebbe essere perfetto per lui. Aiutare chi sta male come lui è subisce gli aggravanti magici della propria condizione.
Alla prossima! Baci Baci
Ps. tocca ai pov di Albus e Loki... suppongo che con questi torniamo nella nostra storia!

ciao.
non ho ben capito se Scorpius vuole crescere o semplicemente non perdere il passo con gli altri. la sua unica ambizione è andare a vivere con James, costi quel che costi. niente di male in tutto ciò ma dovrebbe aspirare ad altro.
che teneri insieme, quasi lineari, senza troppi scossoni ora che il pericolo ted è stato debellato (spero) definitivamente.
al prossimo capitolo. buon tutto <3

Nessuno:

La mia mente: In London, be here but you're in Canada, and I break down cause it's not fair that you're not around! This is when the feeling sinks in, I don’t wanna miss you like this.
Come back, be here.

Comunque, non vedo l’ora di leggere di Albus ‼️

ciao, in ritardo ma ci sono!
anch'io! anch'io| anch'io!
saltella felice per la stanza cercando di attirare l'attenzione di Lady
voglio ron stramazzato a terra, ignorato e calpestato dall'intera famiglia.
che dire di James? credo mi assomiglia più di quello che vorrei ammettere. soprattutto quando esclamo: vedi un po' tu? fa un po' come credi.
non sono tosta e caparbia ma secoli fa ero molto più determinata nel raggiungere gli obiettivi. ora la vita mi scorre addosso come acqua, vorrei afferrarla ma...
James non è il mio preferito però questo suo cinismo di fondo mi ha stupita. non ho ancora deciso se in positivo.
un bel quadretto di vita famigliare da evitare come la peste :D soprattutto per i parenti indigesti. ted e victory hanno fatto la loro comparsa e si sono presi il loro momento di gloria. sbagliati entrambi ma a volte da soli si sta peggio.
complimenti al tuo James: è un buon inizio per una vita migliore.
il prossimo capitolo lo recensisco domani.
buon tutto <3

Scorpius è adorabile.
Leggere questo capitolo però mi ha fatto un po' tristezza: ho sempre la sensazione che Scorpius sia evanescente, che abbia quasi paura di afferrare il suo futuro... e qui, in aggiunta, ci si è messo James.
Non fraintendere, so che James lo ama, ma la lontananza ho idea che non abbia fatto bene nemmeno al loro rapporto. Ho avuto la sensazione che James abbia paura della fragilità di Scorpius.
E d'altra parte, sai, se Scorpius dovesse stare ancora male, per James, come medico, potrebbe diventare difficile tornare a casa da lui: dopo che il tuo lavoro comprende tanto dolore, non penso che te lo voglia trovare pure a casa. :(
E poi, poi... i riferimenti agli amici che se ne vanno. >.<
Lo so che fa parte della crescita, ma lo trovo anche molto triste: sono i primi affetti che perdi.
A parte questo trovo la determinazione di Scorpius molto tenera, anche se non riesco a credergli. Vorrebbe fare, andare... ma finché non lo leggo non ci credo. ^^'
Per ora, comunque, è bello vedere questi due assieme, anche se ci hai provati dello spogliarello di James! :P
Dopo tanto tempo dai primi capitolo di questa storia, ogni volta che leggo di una delle coppie protagoniste mi chiedo quale fosse la mia preferita prima e non riesco a ricordarmelo! Davanti al monitor diventano tutte 'la mia preferita' mentre leggo di loro... Mi hai fatta affezionare a questi ragazzini! >.<
Alla prossima. ^^

Uh molto molto carino! Un grande cambiamento di James... Eh sì è proprio cresciuto! Ora però voglio il capitolo di Scorpius, dimmi che li ci saranno più coccole! Comunque sei stata perfida a farmi immaginare l infarto di Ron! Ci sarebbe stato molto da ridere.
Alla prossima 😘😘

e qui ci vuole un bentornato a james. mi era mandato tantissimo e sono stata felice di leggere di lui perché non si vedeva da parecchio pausa degli aggiornamenti a parte. james è un po' cambiato ma è sempre lui, si sta un po' esaurito - mi è piaciuto molto lo scambio di battute con Albus e il fatto che per sua stessa ammissione lui abbia avuto un esautimento nervoso. ma è sempre lì con le sue insicurezze e indecisioni e vuole fare il sostenuto, ma alla fine si vede che gli interessa dei suoi, dei fratelli, persino della felicità di ted e victoire ma su questo ci ritorno. Si vede che si sta impegnando e apprezzo molto la sua cocciutaggine è l'esempio che se si vuole veramente una cosa si può riuscire nonostante si parta svantaggiati. Quindi forza James siamo tutte con te!
Mi è piaciuto anche il non-incontro con Scorpius, sei stata cattiva a rimandarlo al prossimo capitolo (perché ci sarà vero?!) è stato un momento molto tenero <3
Ritornando alla parte più interessante del capitolo ovvero l'incontro con Albus posso dire che mi ha sorpreso vedere Albus così fragile, penso stia crollando e spero davvero che loki possa aiutarlo. cioè Albus e loki hanno passato la notte insieme? ODDIO
comunque james è molto più sveglio di prima : quello ha tutta l'aria di volerti entrare nelle mutande e io sono MORTA, ho sputato un polmone ^_^ sono davvero curiosa di sapere cosa hanno fatto quei due anche se sopsetto che non siano cosacce. Voglio leggere il pov di Albus o quello di Loki perché muoio dalla curiosità.
Per quanto riguarda la reazione di James al matrimonio di Ted e Vic (?) per me ci sta e ci sta pure che non ne sia così toccato, ora ha altre priorità, lui sta andando avanti è Ted che è tornato indietro e non ti nego che mi dispiace un po' per victoire ma lei è consapevole. Come direbbe James, contenti loro, contenti tutti!
Io voglio leggere la reazione di Ron! Non puoi non descriverla, ti prego dicci che è morto :D però dai ho apprezzato il fatto che James non sia scoppiato subito ma che ha cercato prima lo sguardo della famiglia, di tutta la famiglia (il messaggio di Albus è stato EPICO) che quasi abbia lasciato perdere ma che poi BAM, tanti auguri zio Ron!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ancora tantissimi complimenti

allora mi vuoi morta! Sono molto fiera di james, si è messo la testa sulle spalle e sta ottenendo i risultati per cui lavora tanto duramente, ma a che prezzo? mi sembra si stia 'spezzando'. Mi spiego meglio: è sempre stato la persona più empatica, solare, gentile e grifondoro di cui abbia mai letto. È una creatura sociale ma sembra si stia distanziando da tutti. Albus mi preoccupa sempre un po', ma comunque il suo rapporto con loki non mi sta dispiacendo. È di convenienza sicuramente ma si vede che sono sulla stessa (particolare) lunghezza d'onda. Il quadretto ted-vic, poi, è un colpo al petto. Per il bene di entrambi (e della mia parte jeddy shipper non del tutto estinta) speravo fosse una rottura definitiva: ted ama un altro e victorie...dato che siamo a tema natale diciamo pure che potrebbe impersonare una renna senza difficoltà. So che c'è comunque grande chimica tra loro, che prima di essere fidanzati sono migliori amici, ma ora come ora, dopo tutto quello che è successo, non potrebbe essere un matrimonio felice. E niente, probabilmente ora sarò depressa per il resto della vita (dai non esageriamo, della serata almeno) ma non importa. Poi james non delude: in fondo si è ripreso e ha dato il colpo di grazia al povero ron. E si, te lo dico io, sei stata cattiva a non scrivere del suo infarto! comunque, che ce lo siamo immaginati tutti mi sembra chiaro XD. Baci!

Finalmente il caro coccoloso James! Lo adoro e avrei voluto essere monna Molly per stritolarlo tra le mie braccia. Sono davvero orgogliosa di lui e di come sta crescendo
Ron si conferma il coglione che nella mia testa è sempre stato, che inspiegabilmente ha sposato Hermione, coppia strampalata, ma forse gli fa comodo.
Bill invece mi piace, alla fine ha deciso che vuole il bene di suo figlio. Mi è dispiaciuto che sia stato bistrattato da Luis, così comprensivo con Nott e severo con suo padre, è ingiusto.
Album è sempre un un'enigma, quello me lo svelerai tu.
Baci

James è cresciuto tanto!
Certo, ha cambiato vita e adesso non si scherza più: ha ottimi motivi per voler proseguire la sua strada, ma... mi sa che sta un po' inaridendo e mi dispiace.
Il distacco dalla famiglia è così forte, in questo capitolo, che mi fa un po' preoccupare: James non è mai stato così e la crescita c'entra fino ad un certo punto. Capisco le delusioni, ma... spero non spezzi.
È molto molto carina l'interazione con Albus e Loki! XD E spero per Albus che non si sbagli del tutto. Lol.
In ogni caso la parte più interessante è che James ha notato che c'è qualcosa di diverso in suo fratello.
Ad un certo punto, quando sono tornati alla Tana, ho avuto la sensazione che Albus 'mentisse' o che si fosse mascherato per non mostrare il suo cambiamento al resto della famiglia.
Molto tenero pure il mancato incontro con Scorpius... spero di vederli presto assieme.
E comunque, la scena dell'infarto di Ron ce la dovevi dare, ecco! U.U
Un Ron in crisi vale sempre la pena! XD (Ricordi che Ron non mi piace, vero?) ^^
A presto! ♥

ciao. devo dire che, per motivi assolutamente personali, mi sono approcciata a una visita dallo psicologo con la stessa voglia di Ian :D poi la mia prima impressione è migliorata quindi penso che anche Ian abbia un buon margine :D
certo non è la mitica Nuel ma mi devo accontentare.
capitolo stupendo, loro sono stupendi. sono perfetti e si incastrano. devo sottolineare il pensiero di Louis di come è sempre proiettato verso il benessere di Ian, perché, benché sia così giovane, sta 'costruendo' il proprio branco.
che dire, al prossimo capitolo. buon tutto <3

*_* Cosa posso dire?
Il capitolo è delizioso. Louis è un amore e, come sai, cuore di mamma batte pure per Ian. Loro sono forse la coppia più bella di questa tua lunga storia.
Inserire i regali di Natale nelle storie è uno dei miei crucci: si cerca sempre di dare loro un significato, quando tante volte, nella realtà, facciamo regali banali. Tu sei riuscita a trovare la giusta misura: Ian sta maturando così tanto, eppure nel suo dono c'è ancora l'ingenuità di un ragazzo. Fa grandi gesti, è colmo di gratitudine verso Louis e, come ti ho detto anche nello scorso capitolo, ho un paura per lui. Non vorrei che restasse ferito o che smettesse di credere nell'amore.
Louis, per contro, fa un regalo che sembra banale, ma non lo è affatto.
Insomma, sono mutande, ma sono... 'da Ian'.
Mi si è stretto un po' il cuore nella parte iniziale, quando ci hai mostrato il momento difficile padre-figlio in una famiglia in cui non ce la si aspetterebbe. Spero davvero che Bill la superi. In ogni caso, so che Louis è forte abbastanza per andare avanti con le sue gambe... e Bill dovrebbe essere fiero di suo figlio (e di se stesso, che lo ha cresciuto così bene).
E poi... wow! Sono onorata di essere diventata un tuo personaggio! ♥
È una delle sorprese più belle che mi siano mai state fatte.
E poi... beh, Moira non c'è più, ma nella tua storia ci sarà per sempre, assieme agli altri disgraziati che mi stazionano sul serio su divani e poltrone. :P
Sono arrivata alla fine in brodo di giuggiole, e un po' anche coi lucciconi, perché davvero non me lo aspettavo e sì, insomma, mi sono commessa un po', ecco. ^^'
Grazie.
♥♥♥

Aspettavo questa storia da anni e quando ho visto l'aggiornamento su face per poco non mi è venuto un colpo. Non avevo mai recensito prima e sappi che sono tornata qui solo per sapere come andrà a finire quindi mi sembra giusto lasciartela adesso, una frase, anche solo per farti sapere che io c'ero e ci sono ancora, nonostante il tempo passato. Mi è sembrato di tornare a casa dopo molto tempo ma ho riconosciuto ugualmente tutto, mi è sembrato quasi di sentire il sapore di questa storia sotto i denti, ho ricordato ogni dettaglio ed è stato bellissimo!
Grazie per aver creato questo bel mondo, è solo una storia, ma ha tante cose belle da dire e a me ha fatto compagnia e spero che me ne faccia ancora per molto tempo. Ho adorato questo capitolo, le scintille che Ian ha fatto sentire Louis, l'amore è meraviglioso e qui si sente tutto!!
Mi è piaciuto anche la riflessione di Louis iniziale. Lui è davvero un bravissimo ragazzo! Il modo in cui sente e dimostra l'amore in modo piccolo contrapposto ai modi un po' pomposi di Ian, ma allo stesso tempo sono così complementari. Louis si chiede perchè si sia innamorato di Ian ma io penso che Ian è esattamente la persona giusta per lui nella sua complessità e nei suoi difetti. Si completano in modo assoluto e li trovo adorabili. Forse loro due sono davvero i più belli, la coppia più bella, complessa e quasi vera.
Mi piace tantissimo questa idea del pov natalizio per ognuno di loro ed è bello vedere come uno risponde all'altro, ti confesso che ho tanta curiosità per quello di james che è sempre stato il mio preferito e che non si vede da un po', assenza tua a parte :D
Ho davvero paura di sapere il destino di ognuno di loro, e allo stesso tempo non vedo l'ora di saperlo.
Grazie

28/10/21, ore 16:51

E bravo Ian! È il momento delle prime volte...
Dello scrollarsi di dosso un passato familiare ormai stantio per uno profumato di fresco e innovativo.
Dell'abbandonare la ricerca infruttuosa di attenzioni per la consapevolezza che la parola famiglia racchiude in sé unione e condivisione.
Dell'amaro di una vita sregolata per il primo passo verso le responsabilità da grandi.
Ian e Louis sono davvero belli e complementari e sono la mia coppia preferita perché c'è una evoluzione nella loro storia. Non sono pg piatti, riempiono la scena con le loro intenzioni.
Complimenti e comunque vada a finire sarò sempre fiera di essere stata una umile lettrice di questo tuo capolavoro.
Buon tutto 😘

25/10/21, ore 10:18

... Colpo di scena!!! ... non mi aspettavo proprio che Theodore venisse lasciato dalla nuova compagna, malgrado Blaise, lo vedevo finalmente nel suo menage ideale, con una moglie tranquilla e il nuovo pargoletto. Resta che Jan continua a non piacermi, mi sembra fuori luogo (e adesso ti sembrerò una vecchia bacucca!) questo suo ergersi a giudice, come se conoscesse già tutti gli intrinsechi segreti della vita di relazione, proprio lui, che non è certo un esempio di coscienza immacolata!
Poi sorge il "Sole", che passa su tutto, illumina e rischiara senza condizioni, e ci godiamo Luis qui più potente di quanto sia mai stato.