Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

12/10/16, ore 23:02

Bellissimo capitolo. Al mi fa una tenerezza assoluta, perchè non c'è cattiveria nel suo comportamento con Sam, semplicemente è nella sua natura trovare intollerabili cose che per gli altri sono normali. Penso che Ian non sia stato il confidente ideale, ci sarebbe voluto il fratellone che conosce meglio i limiti di Al e avrebbe potuto essere un più valido aiuto. Fantastico l'oblivium finale... assolutamente da Albus. Analogamente a lui anche Loki pasticcia nella mente di Scorpius alla ricerca delle informazioni desiderate. Che bell'accoppiata questi due, sono pericolosissimi! Che bella la scena tra James e la McGranitt, sono proprio contenta per lui e spero faccia bene e di comporti bene in Canada. Complimenti come sempre e alla prossima.

12/10/16, ore 01:11

Ciao,
Allora non posso non iniziare che da Lui, la grande rivelazione del capitolo. Mi è caduta la mandibola nel leggere che Al e Sam fossero arrivati in terza base ;), ma è stato uno shock positivo; non ho avuto l'impressione che, facendo questo passo, Albus si snaturasse, in fondo non è solo un ragazzo con DOC, ma è anche un diciassettenne con le sue esigenze, che, pur accettando le sue peculiarità, nutre comunque una certa curiosità verso quella "normalità" da cui si sente/è tagliato fuori. Da qui, trovo naturale che a un certo punto voglia compiere uno step successivo e lo fà rimanendo se stesso fino al midollo, prima con Sam, (insomma, troppi fluidi in una volta sola, ognuno ha i suoi limiti !) e poi con Ian; infatti nel momento in cui gli mostra le sue debolezze, lo oblivia. Bellissima la scelta di mostrare il tutto dal punto di vista di Ian, quando la drama queen per eccellenza è anche un giovane Holmes, che coglie le spie emotive del comportamento di Albus e lo trova seduto, per terra sul pavimento del bagno.Questa scena e venire a sapere che Al è gentile con Sam, in qualche modo mi ha smosso qualcosa dentro (intendiamoci, mi dispice da morire per lei, ma Al.... povero cucciolo :3 ); alla fine non è rimasto indifferente a ciò che è successo, non so se perchè si sente in colpa o nel profondo, sotto sotto, un pò le manca o entrambe le cose e non vedo l'ora di vedere gli sviluppi successivi. In tutto ciò Sam, mia povera stella, non so quanto il mio cuoricino potrà sopportare questo accanimento terapeutico! Ma non c'è stato solo Albus, è tornato anche James; giubilo in tutto il regno!!! Ero in attesa di scoprire l'esito del suo esame (neanche fosse il mio!); non si può avere tutto ciò che si vuole, ma comunque i duri sacrifici sono stati ripagati, è stata una scelta narrativa realistica, ma sopratutto credibile. A dir poco esilarante quando si precipita in fretta e furia dalla McGranitt in pantofole, proprio da James. E poi c'è Scorpius, che non vuole fare la ragazzina che si strugge perchè l'amato è lontano, ma anzi fà il tifo per lui e vede la lontananza in qualche modo positiva per ottenere una certa indipendenza e non essere James-dipendente. Questa è esattamente la mia idea di relazione; stare insieme, sostenersi, ma senza  rinunciare ai propri spazi. Un capitolo che ho a dir poco amato, dove a mio avviso regna un perfetto equilibrio tra ciò che si è, quindi con i propri limiti, e le scelte che si vuole compiere, tra i sogni, le aspirazioni e la dura realtà, tra l'essere parte di una coppia e lo stare da soli. Poi in un colpo solo, mi inserisci James, Albus, Ian, Scorpius e Loki ergo mi hai resa felice come una bambina a Natale ahaha!! Tesoro, se questo è il livello, aspetto tutto il tempo che serve :) !!
Un Bacione <3 <3

11/10/16, ore 22:25

Yeee, James è entrato! Se lo strameritava dopo tutto quello studio!
Lui e la McGranitt insieme sono fantastici, mi hanno fatto ridere e commuovere allo stesso tempo.
Per quanto riguarda Albus e Sam non so bene cosa dire... Insomma, di solito Al è così preparato, avrebbe dovuto prevedere una cosa del genere e magari, se lo avesse fatto, avrebbe risparmiato quella scena terribile a Sam! Povera cucciolina... E da una parte povero anche Albus!
Comunque, James e Scorpius mi mancavano troppo, è stato un piacere leggere di loro... Spero tanto che big Potter non faccia casini in Canada, nè che succeda qualcosa tra loro due causa lontananza...
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, un bacione Lady!:*

Cavolo se mi piace questa nuova versione di Sam! È così tosta e diretta, non che prima non lo fosse, ma adesso lo è in maniera diversa, ed è fantastica! Forse certe cose le ha dette per via di Albus, ma credo che l'intento fosse solo quello di proteggere la sua cara amica.
Adorabile il siparietto tra Lou e Ian! '“Come se a te piacesse qualcuno!” replicò seriamente divertito. “Tu mi piaci.” Gliel’aveva detto così, senza il minimo accenno d' ironia o divertimento, come se fosse semplice – lo era, per lui.' Awwww, questi due mi faranno morire... E poi, dai, Ian è innamorato, punto. Si muovesse ad ammetterlo!
Mi piace il rapporto che c'è tra Lara e Loki e forse dovrei ricredermi e cominciare ad apprezzarli entrambi... Solo che ora è troppo presto, ancora non ce la faccio. >.<
Chissà cosa cavolo frulla per la testa al caro Loki, non vedo l'ora di scoprirlo.
Esclusi i piccolissimi e trascurabili errorini iniziali e la mancanza dei miei adorati James e Scorpius, il capitolo mi è piaciuto tanto, brava!

11/10/16, ore 21:21

Ciao Lady, scusa il ritardo per la recensione ma ho visto solo ora il capitolo!
Grazie per la risposta dell'altra volta (non conoscendo bene Efp come recensora non ho risposto alla risposta perché temevo di creare un effetto matrioska, ma grazie per aver risposto subito ♥): da quando l'ho letta non vedo l'ora sia il 16!
Ma andiamo al capitolo! Sei stata molto brava, perché può sembrare quasi un capitolo di passaggio, ma leggendo con attenzione ti accorgi di quanto non sia proprio così.
Parto dai pov di Ian e Scorpius, anche se voglio parlare più che altro dei loro interlocutori. Ho trovato interessanti entrambi i loro modi di manipolare la mente dei poveri malcapitati, in un certo modo (e qua scusa tutto il film mentale che mi è partito) sono convinta che esprimano un po' il loro carattere.
Una cosa che mi stuzzica da morire sono i rispettivi presagi che sentono l'uno nei confronti dell'altro, e parlo sia delle sensazioni che diceva Loki due o tre capitoli fa che dello “stalking” serrato a cui si sta dando Albus. Inoltre ora Loki sa della Mappa e non vedo l'ora di sapere cosa intenda fare di conseguenza. Sono dannatamente curiosa a riguardo!
Albus mi ha fatto una gran tenerezza, nella sua “quasi-umanità”, è sembrato così vivo che potevo immaginarmelo davanti. Azzeccata in toto l'idea farlo interagire con Ian, che in vesti di grillo parlante è stato esilarante e ha bilanciato una scena tanto intensa (in tutto questo povera, piccola, mia amata Sam, tanto amore per lei ♥♥) . Lode anche a Scorpius, che fino a quando il caro cugino non gli ha esplorato la testolina si è fatto ben rispettare.
Andiamo ora a James, che come ti scrissi mi era davvero mancato. Ha sofferto un po' (molto verosimili sia il test mancato per un soffio che quello disastroso), ma alla fine è entrato e può buttarsi in una nuova avventura. Poi ha fatto quello che un po' tutti noi potterhead abbiamo sempre sognato: si è spupazzato quella gran donna di Minerva McGranitt. Stupendo pure il loro rapporto.
Ouf, credo di aver scritto già abbastanza, mi farò viva al prossimo capitolo (ora che ho letto nelle note che sposti il giorno so anche quando bazzicare su Efp!).
Bacioni ♥
p.s. e non ti strapazzare troppo, da quello che ho letto sei impegnatissima! ♥♥

11/10/16, ore 19:13

ciao,
mi sembra giusto che james patisca un po', insomma! mica gli andrà sempre tutto liscio, no? divertentissima la scena con la mcgranitt, riuscire a smuoverla un pochino è uno di quei sogni che rimangono ben sigillati nei cassetti. le pantofole sono la ciliegina sulla torta. :)
forse vado contro corrente ma capisco quello che ha provato albus, anche se non giustifico il "dopo" tenuto con Sam!!!! ( sigh un sogno in frantumi ma lo ripeto ora come ho fatto qualche capitolo fa, non è pronta per affrontare albus e il suo mondo - pazienta sam, pazienta ) inconsapevolmente si sceglie la persona con cui condividere la vita in base a quanto siamo disposti ad adattarci o far scoprire di noi all'altro. è inutile fingere lo facciamo con tutto, ci viene spontaneo. per albus invece è tutto più ragionato, deve valutare pro e contro, accettare e sacrificare se stesso superando le barriere che si è imposto. so cosa è l'insofferenza, quel continuo disagio che ti impone di costruire alti muri per difenderti da tutto e tutti. eppure basta un tocco e un refolo si insinua abbattendo le barriere. per albus è una novità, condividere lo spazio con qualcuno, e ne ha approfittato, quasi come uno studente modello di fronte a una nuova lezione - posso sembrare cinica e magari lo sono anche - il suo è un approccio scientifico, curioso e come tale destinato a fallire perché non ha le basi su cui confrontarsi. spero di aver spiegato bene cosa ho in testa, e soprattutto di aver capito albus :)
fra tutti proprio ian doveva fare da confidente? comunque albus credo avesse solo bisogno di ritrovarsi e ian l'ha rimesso in riga ricordandogli chi è. fargli usare l'oblivion è stato... pazzesco? direi che è in linea con il personaggio nella freddezza dell'esecuzione e nella facilità con cui l'ha usato ma soprattutto nel non avere nessun rimorso.
ed ecco che, di pari passo, loki "gioca" con la mente di un povero scorpius troppo distratto per accorgersi dell'inganno. non solo ci "sguazza" un po', gli fa dimenticare il loro incontro e ci "pasticcia" abbastanza da indurlo a fare ciò che vuole. potente e pericoloso questo loki, comincio a incuriosirmi sulla sua espulsione. ( mublemuble )
direi che cominciamo ad addentrarci nel vivo della storia. a quando il prossimo capitolo?????? :D perfetta come sempre kiss

11/10/16, ore 13:44

In un attimo si è dissolta la nuvola di poesia in cui fluttuava l'eterea coppia Sam-Albus. Di botto sono precipitati per schiantarsi ben sotto il livello di noi comuni mortali, tutto merito del garbo ostentato dal brunetto. Ciò malgrado faccio ancora il tifo per loro, perché una volta metabolizzato l'iniziale sgomento, ho dovuto ammettere che il comportamento è stato in assoluta sintonia con la sua natura. Sono sempre più convinta che questa ragazza sia l'unica a potercela fare, infatti deve piacergli parecchio se si è spinto a sbilanciarsi tanto oltre i suoi standard di familiarizzazione e adesso prova rimorso per la sua condotta grezza e inadeguata. L'"Oblivion" è inquietante, ma assolutamente necessario: la confidenza non solo è stata una debolezza inconfessabile per l'ego di Albus, l'intimità di Sam era stata prepotentemente violata e di certo Ian ne sarebbe rimasto ossessionato.
Loki non poteva piacermi per più di un capitolo, maligno e perfido imbroglione (lo voglio distrutto con le sue stesse mani), non è ammissibile che gli vada sempre tutto bene.
E che qualcuno vada in soccorso del "mio" piccolo fragile Scorpius, ne ha già tante da sopportare!
Mi capita ancora di sorridere al pensiero di James, di suo energico ed esuberante, impegnato in gravose sessioni di studio, rinchiuso e chino sulla scrivania, durante le luminosce giornate estive, che i suoi amici rimpivano di attività chiassose e frizzanti. Lo avrei premiato con una commissione entusiasta che stendeva il tappeto rosso mentre avanzava acclamato il meraviglioso figlio di Potter, ma forse nemmeno lui non avrebbe gradito, quindi vada per il bastone e la carota.

11/10/16, ore 00:09

Oh che bello, James! Ho sorriso come un'ebete tutto il tempo.. Albus........ Secondo me sotto sotto ci scappa qualcosa con Loki... Se é così Harry verrà un colpo a scoprire che entrami i figli maschi sono gay... XD adoro! Non vedo l'ora che si scopra tutta la faccenda di Laurent... Mi incuriosisce troppo questa parte.. Un abbraccio a domenica prossima!

10/10/16, ore 17:13

La reazione di James è stata bellissima! ^^
Me la sono proprio immaginata la McGranit che se lo ritrova in casa e viene "travolta" dal suo entusiasmo.
Riguardo al pov di Albus... sai che pensavo peggio? Mi dispiace per Sam, ma sono cose che succedono. Forse è stato un po' ingenuo Albus a non prevederlo. Se avesse elaborato prima, forse non avrebbe reagito così male.
Il dialogo tra lui e Ian mi ha ricordato un po' Brian e Ted, quando Ted lo spinge a confidarsi con lui, Brian gli racconta dei suoi genitori e poi gli dice che parlarne non lo ha fatto sentire meglio, ma forse ha fatto stare meglio lui. XD
L'Oblivium finale è stato stupendo!
Per il pov di... Loki? Per come l'hai scritto direi che è il pov di Scorpius. Mi è piaciuto molto. Molto interessante e rivelatore sulla natura di Loki. Immagino che abbia giocato con la testolina di Scorpius, impadronendosi in qualche modo del suo ricordo della pergamena. Ora sa che esiste una mappa incantata... spero che non voglia metterci le mani sopra. ^^'
Al prossimo capitolo! ^^

Loki Tassorosso mi ha spiazzato, lo avevo pensato come a un Grifondoro, poi leggendo le tue note e la spiegazione della scelta mi sono completamente ricreduta!
Non vedo l'ora di saperne di più su lui ed Albus, questi due faranno scintille... Albus ha trovato finalmente pane per i suoi denti! Però devo ammettere che l'avere in ogni capitolo un pov di Loki non mi entusiasma: lui mi sta troppo sulle balle (non linciarmi).
Ripeto, Rose ed Etienne già mi piacciono un sacco. Secondo me potrebbero essere davvero una coppia molto interessante, anche perchè partendo con questi presupposti deduco che non saranno noiosi nè sciapi!
Sam è stata diretta, sincera, quasi esageratamente cinica... Che sia rimasta troppo scottata dalla fine della relazione con Albus? O ha solo aperto gli occhi e tirato fuori gli artigli?
Direi che i miei adorati Ian e Louis sono tornati a tutti gli effetti! Però cosa vuoi dire con la frase "la vita fi Ian sarà scossa da altri avvenimenti"? D: che ansia! Non ne ha avute abbastanza?
Comunque, ho notato che nel pov di Loki hai già inserito il primo mistero! Ottimo, voglio assolutamente sapere di più sul presunto suicidio.
Corro a leggere il prossimo capitolo! :*

E niente, un inizio col botto... cos'altro potevo aspettarmi da te?
Ovviamente ormai sono rassegnata, tra Sam e Albus non c'è più nulla. Forse ero davvero l'unica ad apprezzarli e anche una delle poche ad adorare Sam. Per me lei è fantastica, si merita di meglio: Albus non le può dare ciò che vuole, quindi, per quanto stia soffrendo ora, è giusto così. Spero tanto che in un futuro renderai la mia Sam felice, ne ha tutto il diritto :).
I figli di Daphne mi intrigano tutti a modo loro, chi per un motivo chi per un altro. Di certo posso dire che quello per cui provo maggiore simpatia è Laurent. Loki è troppo calcolatore e geniale per i mie gusti, Lara invece è senza dubbio astuta, ma già non la sopporto. Io shippo senza riserva alcuna Rose ed Etienne, quindi Lara deve sparire al più presto.
Sono sicuramente dalla parte di Lily, che ogni volta mi fa fare grasse risate.
Passando alla faccenda Scorpius-James sarebbe davvero interessante assistere a uno scambio di opinioni su questa cosetta tra Draco ed Harry.

Buonasera, mia cara Lady, pensavi fossi scomparsa, eh? Mi spiace, ma non ci si libera così facilmente di me: sono tornata a recensire questa storia stupenda più carica di prima. ;)
Cavolo... si è conlclusa un'altra parte di VdD e, per quanto mi riguarda, non potevi chiuderla meglio. Ian comincia ad aprirsi un minimo con Theo e questa cosa non può farmi che piacere perchè, non dico che sarà facile, ma da questo punto in poi spero la strada sia in discesa, grazie anche "all'intervento" del piccolo Nate (che già adoro).
Proprio ora che darai inizio ad "Ali" la storia di Sam ed Al si conlude. Sai che a me piacevano parecchio, ma avevo capito sin dall'inizio che sarebbero durati poco. Qualcosa mi dice che però, molto presto, Albus avrà parecchie gatte da pelare con Loki!
Abbiamo infine James e Scorpius, che rimarrano sempre i miei preferiti, con i loro problemi, le loro fisse e tutto il resto...
Lo stile di questo capitolo è un po' diverso dagli altri, ma devo dire che non mi è dispiaciuto affatto: sei stata brava nel concentrare le descrizioni di un'intera estate tutte qui.
Comunque, non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà la nuova parte di VdD, con meno TeenDrama e più mistero! Scommetto che saprai barcamenarti in questo frangente alla perfezione, come sempre!

ciao, ero convinta di aver commentato questo capitolo. bo, sarà l'età che avanza.
non so se sam abbia fatto bene a intromettersi, certo da amica ha preso le parti di rose ma, come dice etienne, c'è stato solo un bacio non una promessa di amore eterno. ciò non toglie che far combaciare due mondi così distanti sarò una bella impresa.
ian e louis sono impagabili nei loro battibecchi e io li amo sempre di più, peccato che ian continui a scappare come una lepre. ( suggerisco a louis di usare gli anabbaglianti per accecarlo in mezzo alla strada e poi raccoglierlo come una statua di sale e prendersi cura di lui ad vitam aeternam amen )
cominciamo a conoscere i cari fratellini. loki mi piace così perso nel suo mondo a tratti buio sebbene lui cerchi di nasconderlo. la sorella invece non mi interessa molto, non ha suscitato in me curiosità forse perché si ostina ad usare un atteggiamento "superiore" ( meglio dire sprezzante ) tipico dei purosangue. non mi è antipatica solo indifferente.
ho una valigia piena di coccole spedita sull'espresso proprio due minuti fa, dimmi se è arrivata sana e salva :)
come sempre una valanga di complimenti e al prossimo capitolo kiss

Eccomi! È un po' che non recensisco perché non avevo mai tempo! Il capitolo è bello e mi incuriosisce loki e ciò che vuole combinare... però mi mancano james e scorpius! Facceli vedere presto !

Se Sam si è inacidita a causa del suo fallimento sentimentale, la perdono, però ha fatto tutto lei. L'avevo ammirata per come aveva intrigato (adescato) Albus, la loro storia tenera e delicata mi era sembrata l'unica possibile, almeno per lui. Poi nonostante si fosse detta che le piaceva per il suo essere atipico, ha concluso che non gli bastava. Immagino Albus un po' disorientato.
I quadretti riguardanti i suoi genitori sono sempre meravigliosi e ne sentivo la mancanza, li adoro tutti (e tre) per le loro peculiarità: Marcus furbo e possessivo, Galatea spietata ma razionale, Oliver dolce, onesto e dai saldi principi, probabilmente il mio preferito.
Credo che Etienne sia sinceramente confuso e faccia fatica a focalizzare il problema Rose, che gli piace ma la loro relazione sta nascendo e non può essere ancora nulla di serio. Poi probabilmente non ha nemmeno riflettuto troppo riguardo alla questione Lara, che è un'idea di sua madre, non lo coinvolge emotivamente, quindi lo lascia indifferente. Mi ha sorpreso e indispettito lei, che invece ha prontamente rivendicato il suo status di fidanzata ufficiale.
Però mi è piaciuta molto nel rapporto con il fratello maggiore e anche lui, mi tocca ammettere, qui è davvero intrigante.

(Vorrei ancora un po' di Draco ... e Harry)

Saluti.

P.S. Ti assicuro che leggo sempre con entusiasmo gli aggiornamenti a questa ff ormai infinita, ma che è ben lontana dall'avermi annoiata. Anzi sono sinceramente ammirata per l'abilità che dimostri nel trovare tanti elementi e punti di vista originali che rendono appassionante il susseguirsi degli eventi. Quando ti stancherai e metterai la parola fine a questa saga, sono certa che mi mancherà.