Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

27/11/14, ore 18:04

Di questa storia io amo particolarmente le caratterizzazioni dei personaggi. Il motivo è molto semplice: non sono idealizzati, non rappresentano niente in particolare e soprattutto SBAGLIANO. Non so se a voi è capitato ma ultimamente io riesco a trovare solo storie con personaggi che sono a dir poco perfetti. No, nel senso che non sembrano nemmeno reali! Quindi con Vaiolo di Drago tiro un sospiro di sollievo u.u
Vi dirò, Teddy ha qualcosa che mi piace. È uno stronzo perché fa soffrire James, ma facendo ciò tira fuori un lato del ragazzo che finalmente mi fa dire: "James mi piace!" Era ora direte voi, ma ragazze non è colpa mia se il vostro Potter è uno spaccone xD
Beh ho fatto il mio lavoro di recensore, adieu.

Insaluber.

24/11/14, ore 16:26

Sono in ritardissimo, ma meglio tardi che mai!
Ok, questo capitolo è... Estremamente... Eccitante.
Partendo dall'inizio: mi è davvero piaciuta la parte introspettiva di James, in cui spiegate molto bene ed esaustivamente che persona è James e cosa si nasconde dietro quel ragazzino sicuro di se e sfacciato (che poi così tanto sicuro di sè non è). Ammetto che nei primi capitoli mi è apparso superficiale e caciarone, ma come accade nella maggior parte dei casi, dietro questa scorza c'è molto di più e sicuramente il peso del suo cognome non è trascurabile.
Albus lo ADORO. Davvero è fantastico!
Ma passiamo alla parte hard, pardon! Porn...
Beh, difficilmente leggeró di rapporti migliori. Nella loro relazione c'è tutta la rabbia, la passione, il sesso represso, quasi fosse un'allegoria dei sentimenti che provano l'uno per l'altro.
Vi dirò quello che penso: è vero che è James quello palesemente innamorato, ma non mi pare che Ted sia da meno, anzi; secondo me la relazione con Vic serve a celare e nascondere ciò che prova per James e cercare di non soccombere allo stravolgimento emotivo e sessuale che gli provoca. È come se non volesse "ammettere" di amarlo anche lui in un certo senso. Correggetemi se sbaglio! Ed è per questo che reputo James molto più coraggioso di quanto sembri.
Ora vi chiedo di soddisfare una mia curiosità... "tecnica": se Ted sta con Vic e lei si accontenta pur sapendo che a lui piace intrattenersi con altri, vanno lo stesso a letto insieme? Considerando che Ted sembra ampiamente gay!
Comunque vi adoro, sappiatelo! Capitolo meraviglioso! Eventuali errori di battitura, imputateli al maledetto t9!
Aeltanin Astoria
(Recensione modificata il 24/11/2014 - 05:17 pm)

23/11/14, ore 14:46

In ritardo lo so, ma meglio tardi che mai, no? Mmm... da dove partire... beh , prima di tutto mi è piaciuto molto come avete reso e descritto il rapporto tra Albus e James; si vede che si vogliono molto bene e che in un modo o nell'altro, pur essendo tanto diversi, hanno un bel rapporto. Certo, il complesso di inferiorità di James mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca ma è stata questa la parte che mi ha colpito di più, la parte in cui scopriamo James ed i suoi problemi, James ed i suoi tormenti, James e le sue emozioni. Mi piace molto questo personaggio. Prima della vostra storia non ci pensavo proprio, era la copia di James e Sirius, sbruffone e pestifero. Qui vedo invece un ragazzo con tanti problemi e tante tante cose che si nasconde dentro. Complimenti davvero perché state creando un personaggio molto profondo. Per quanto riguarda il rapporto tra James e Ted, devo essere sincera, non mi ha dato niente - va beh sarà che detesto troppo questa coppia >. < - e lo so benissimo che James è infischiato fino al collo in questa situazione (innamorato di Ted) ma non ci posso fare niente, lo leggevo con questa faccia: -.-" . La scena lemon è stata scritta benissimo ma i due protagonisti che ne facevano parte mi hanno rovinato un po' la scena ahahahah . Detesto troppo Ted, una di quelle persone codarde che non hanno il coraggio di scegliere. Che approfittatore .... nah, mi repelle troppo: "James svegliati prestooooo". Si è capito con chi voglio James? BRAVISSIME AD OGNI MODO. Siate puntuali, giovedì vi aspetto...
P.S Ian ♡ Albus... Anche solo i loro battibecchi sono qualcosa di..m owwww ♥♥♥
(Recensione modificata il 23/11/2014 - 02:55 pm)

21/11/14, ore 18:04

Ecco che vengo a recensire.
Partiamo dall'inzio (cioè quello che non riguarda James) che è la parte meno spinosa. Mi piace il rapporto tra i fratelli Potter. Per quanto siano diversi si vede che si vogliono bene.
James, invece. Inziamo a scoprirlo ed è un personaggio molto complesso, molto meno superficiale di quanto lo vedano gli altri e anche molto più triste.
Schezando abbiamo detto che Albus è tanto disagio, ma James è disagio tre volte di più di lui.
Sinceramente mi si è stretto il cuore leggenendo i suoi pensieri e del suo rapporto con Ted. Per quanto da una parte sia naturale e bello che si sia innamorato di lui, in quanto nella sua infanzia era una presenza costante, rassicurante e piena di premure per lui, dall'altra non lo è. E' chiaro che Ted non lo renda completamente felice (mi sento una traditrice della mia OTP scrivendo questo, ma è la realtà). Io credo che Ted tenga a James, che lo ami, ma non lo ama nel modo giusto, nel modo in cui James vorrebbe essere amato (inutile dire che se sti due idioti si aprissero l'uno all'altro questi problemi non esisterebbero, ma neanche molti capitoli della storia). Ted e James sono angst puro e, però, sesso. Tanto sesso.
Per la vostra Lemon niente da obbiettare, come ho detto a Lady, dopo averla letta ero surriscaldata.
In ultimo non so chi James sceglierà, se Ted o Scorpius, ma credo che dovrebbe scegliere (per la sua stessa felcità) la persona che riesca a restituirgli l'amore che lui offre.
Oddio, come sono smielata e mi starete anche prendendo per pazza visto che parlo dei personaggi come se avessero libera scelta e la capacità di decidere. Ok, direi che è meglio chiuderla qui.
Bravissime, davvero.
p.s: voglio un braccialetto come quello di James ... wino forever XD

21/11/14, ore 17:12

Ragazze, fantastiche come sempre, nulla da dire. La lemon...selvaggia, animalesca. "Siete le migliori delle peggiori", come disse un vecchio saggio ai nostri alter-ego del Sabato sera che entrambe conoscete. E' uno dei migliori complimenti che io possa fare, considerando il rapporto che ho con l'essere "disgustosi", "repellenti" agli occhi delle masse, nel contempo sfioranti il "trash sublime" di Zizek, Il sublime Kantiano. Non mi dilungo oltre col citazionismo, tanto so che avete inteso.
Per quanto riguarda le note, Pamaras amo gli sproloqui e leggo i vostri in ogni capitolo <3
Lady, Non vergognarti, continua a spronare Pamaras perchè i risultati che ne vengono fuori sono meravigliosi. Per quanto riguarda il rapporto, nulla di strano. Un rapporto carnale "movimentato" rende le relazioni più "avvincenti", come mi sono premurato di farti sapere in chat <3

Ed'ora un'elogio alla vostra creatività: "James lo guardò come se fosse un sorso d’acqua nel deserto", paragone geniale, perfetto.

Infine, tre dei miei soliti, noiosi, piccoli appunti:
1. "Cadeva in quello stato catatonico in cui era solito rifuggire da tutto il dolore" Rifuggire è un verbo transitivo, quindi non si rifugge da, ma si rifugge qualcosa, in questo caso il dolore. Vi do due consigli:
   -"Cadeva in quello stato catatonico tramite il quale era solito rifuggire tutto il dolore" oppure
   -"Cadeva in quello stato catatonico in cui era solito rifugiarsi da tutto il dolore"
2. "un modello a cui in molti dovevano imitare." Il pronome relativo "a cui" esprime un complemento di termine, qui è necessario un complemento oggetto, un semplice "che" va benissimo.
3. "asciugamano che lasciava ben poco all’immaginazione." Nulla di che, semplicemente lo usate due volte a distanza troppo ravvicinata. Risulta una ripetizione.

Ho concluso, a parte i miei piccoli accorgimenti da linguista, grammar-nazi o quel che preferite, il capitolo è splendido, ben articolato, ben scritto, la Lemon...eccitante, non mi viene un aggettivo migliore.

Vi amo :*

21/11/14, ore 10:07

James e Ted sono... dolcissimi! *_*
Sì, la lemon è bella calda, ma, nell'insieme, sono tanto dolci e, finalmente, mi avete fatto prendere a cuore James!
Ted... Ted mi "piace", ma non mi piace la sua insensibilità verso James che, povero cucciolo, è ovvio che ci soffra!
James, in questo capitolo, fa proprio tenerezza: è ancora un ragazzino, per certi versi e si trova coinvolto in una relazione decisamente dannosa... ha ragione Rose! :(
Ora, più di prima, non vedo l'ora che le cose migliorino con Scorp per saperlo "al sicuro" ^^'''
(mamma chioccia s'è svegliata >.<)

21/11/14, ore 01:52

Questa storia mi sta piacendo sempre di più! E contate che io sono una grande amante delle Teddy/James, ma mi sto aprendo anche alle James/Scorpius. E insomma.
A parte qualche imperfezione (troppo tardi per ricordarle tutte, ma ci sono errori di battitura, di tanto in tanto, o ripetizioni - ad esempio dite due volte nel giro di due righe che l'asciugamano di Teddy lascia poco all'immaginazione. Rende un po' pesante la faccenda, no? XD Magari fate leggere la storia a un esterno prima di pubblicare, perché sono dei particolari veramente poco significativi, ma che se eliminati renderebbero la storia ancora più bella!), scrivete proprio bene. Il vostro stile è coinvolgente, prende dalle prime righe del capitolo e ti fa guardare con terrore l'avvicinarsi della fine del capitolo ("perché così brevi" *pensiero di chiunque in qualsiasi momento della lettura*). Giusto per curiosità: visto che siete in due, come vi siete organizzate nella scrittura?:3 è un interesse personale.u.u
Mi piace un sacco James. Ma va be', io lo amo proprio come personaggio della New Generation, in qualsiasi modo venga descritto ♥ E nella vostra FF non fa eccezione, è anche qua fantastico, si vede. Un personaggio all'apparenza semplice, lineare, ma in realtà ricco di contraddizioni e di lati nascosti. Fateceli scoprire tutti *-*
Teddy... non ci piace. E mi dispiace, povero il mio Teddy. Spero che riusciate a renderlo più decente nei capitoli successivi. Cioè, in questa FF è chiaramente l'antagonista, ma insomma... non distruggetemelo. *-* Certo che è un po' pedofilo, eh. Ok, ora James ha 17 anni ed è maggiorenne nel mondo del maghi, ma prima? Il vostro Teddy non ha veramente scrupoli. Anche perché, considerando la sua età, si deve essere NECESSARIAMENTE reso conto che James prova qualcosa per lui, no? Eppure ignora questa storia! Ovviamente per James è "meno umiliante", però io non so come faccia Teddy a continuare a guardarsi allo specchio. Povera Vic, poi!
Ma... ma... quand'è che James e Scorpius inizieranno a interagire veramente? Spero presto ♥ Adorabili anche gli altri personaggi. Sto cercando di capire i vari "abbinamenti", ma ancora mi sfuggono. Vedremo, vedremo. Di solito sono brava in queste cose.
Sappiate che è da un bel po' che non metto una storia nelle seguite quando è ancora ai primi capitoli, quindi avete una grande responsabilità. Cercate di concluderla, vi prego *___* Sapete già quanti capitoli avrà, più o meno?:3
Complimenti a entrambe, anche per la scena centrale del capitolo (promossa!). Sì, c'è qualcuno che legge le note, io! Mi divertono tanto!
A presto,
Maria Paola.

21/11/14, ore 00:04

stupenda!
Magnifica!
*ç* James e Ted... sono perfetti insieme. Che passione *.* Che bei animaletti sessuali.
Sappiate che mi avete fatto un pò ricedere su James... forse non è male ^.^
Anche se amo Albus il suo fratellone non è da buttar via :D

Oggi niente biscottini ^.^ Mi stavo bevendo qualcosina di più forte del tea e non ci stavano bene i biscotti con il brandy, ne volete un pò?

20/11/14, ore 23:20

Bene, ero curiosa sulla Teddy/James e devo dire che non mi piace e che spero che James lo lasci presto... si delinea come un rapporto squilibrato, sbilanciato, malato, decisamente inquietante e insano. Per James Teddy è un'ossessione, l'idolo infantile da cui si scopre attratto: certo che si sente usato, senza valore, e allo stesso tempo non può fare a meno di cedere agli ormoni adolescenziali.
Se la superficialità di James è giustificata, lo stesso non si può dire per Teddy, che più che ventenne ha ceduto alle sue provocazioni quando credo che sarebbe bastato poco per rimetterlo al suo posto. E' un ipocrita nel suo stare con Vic, la loro relazione 'di compromesso' è chiaramente una montatura. Lasciando da parte le considerazioni psicologiche:
-Spero che Scorpius faccia nascere consapevolezza e maturità in James, o che riescano ad affrontare insieme e con i giusti tempi i loro demoni personali.
-La lemon è scritta benissimo, per quanto il tentativo di controllo di James...non dico che non sia sensuale e che Teddy non ne sia attratto, ma semplicemente non ho pensato neanche per un attimo che James avesse il potere, io vedo sempre Teddy come quello che lo manipola. Bene, non credo che sarete bannate, ma se volevate sconvolgere e provocare, avete sortito il vostro effetto, provo pena per James.
-Il rapporto tra i fratelli Potter e il senso d'inferiorità di James nei confronti di Albus...mi ha fatto sorridere e spero che ci siano più interazioni tra loro! <3

Voglio POV Scorpius, Albus e Rose nel prossimo capitolo, sono i miei preferiti <3 Ancora complimenti a entrambe e sì, leggo fino in fondo le vostre note :)

20/11/14, ore 23:05

ciao
io leggo tutto e vedo tutto ( ok non è proprio così ma mi piaceva scriverla )
due animaletti in calore. decisamente due "bestie da monta" ( come dicono i contadini di qui )
io trovo Teddy estremamente superficiale, ma come si permette di approfittare dell'ingenuità di un ragazzino ( lui era un maggiorenne pedofilo a quei tempi ) così evidentemente preso? ma che esempio da seguire, un buco nero in cui sprofondare direi. lo so che Pam mi odierà ma non approvo il suo comportamento, uguale purtroppo a tanti altri. comincio a comprendere la miseria e la frustazione in cui annega il povero ragazzo, poi con strafottenza lo tratta anche come un cagnolino facendosi ubbidire perchè se lo può permettere. brutto stronzo arrogante ( scusate )
debole James e innamorato come un ragazzino è a quell'età. dove tutto lo vivi troppo intensamente e subito. bruciando tappe e ritrovandoti svuotato e snaturato.
fa male essere l'altro per qualcuno. soprattutto quando quel qualcuno nemmeno per una volta ha preso in considerazione i tuoi sentimenti. ma che bel discorso adulto che hanno avuto post-coito.
siamo sicuri che a Vic vada bene? dividersi l'amore di una vita per una scopata con sconosciuti? bho
è un capitolo davvero sconvolgente. sono turbata per questo insano rapporto che lascerà nefasti strascichi sul povero James.
e poi mannaggia è con questo spirito che avvicinerà l'altro protagonisa??????? uccido personalmente Teddy per il suo egoismo e James per la sua superficialità ( anche se quasi tutto grava sul più grande )
meno male che ho sorriso all'inizio del capitolo perchè ora ho l'amaro in bocca
siete magnifiche e come poche altre a sconvolgermi
un abbraccio kiss kiss

20/11/14, ore 18:00

Oddio mi viene male pensare che secondo voi questo è un capitolo corto.
E poi capitolo di transizione ... bah per me alla fine sono quelli più importanti perché sono quelli più introspettivo - genere che io amo. Tutto il pov di Draco? Lo amo, io sarei capace di andare avanti a leggere venti capitoli solo di pensieri e al diavolo la trama xD.
Ribadisco che mi piace molto il bellissimo rapporto che c'è fra il trio di serpeverde. Sono davvero uniti, e quando consolano Sy io sono tipo 'Awwwwwwwwww'. Quando James ha scaraventato Scorpius contro control muro ho avuto paura che il poveretto si spezzasse u.u No seriamente, ditelo se volete un James Potter morto prima della lemon. Dispiacerebbe anche a me ma chi fa male a Sy se la vede con me!
Sto morendo di curiosità, devo vedere Ted ♥. E vabbe poi voglio vedere anche Sam e Rose.

Baci, Insaluber.

19/11/14, ore 23:19

Dato che sono masochista e ho deciso di piangere un po', mi sono riletta il capitolo e adesso sto tirando su col naso.
Quanto è perfetto Draco? No, sul serio. La parte introspettiva finale mi ha scaldata dentro. È stato meraviglioso leggere di come questo ragazzo si sia voluto distaccare dagli insegnamenti malati di Lucius e abbia voluto dedicare figlio la parte migliore di lui. Scoprire della sua malattia deve essere stato devastante; le sue preoccupazioni eccessive sono assolutamente giustificate. E poi c'è Astoria: una donna bellissima, algida, ma che sa il fatto suo. Saper prendere Draco e farlo reagire non deve essere stata un'impresa da poco, considerando il soggetto. Ho molto aprezzato che ne abbiate parlato positivamente. Avete la capacità di farmi divorare ogni rigo, senza mai stancarmi. Vi ringrazio davvero per questo stupendo squarcio sul rapporto tra Draco e Scorpius.
Passando ai ragazzi: tra Scorpius e James succederà sicuramente qualcosa. La rabbia di Scorpius può essere variamente interpretata, io gli do il significato di "sesso represso" (se sbaglio, correggetemi!). Mi sembra proprio che James lo cerchi il contatto con il giovane Malfoy... .
Io però non ho ancora smesso di sperare che siano Albus e Scorpius a stare insieme alla fine. Albus è semplicemente magnifico; non ho assolutamenre parole per descrivere come siate riuscite egregiamente a particolareggiare ogni sfaccettatura del suo carattere. Ed è anche tenerissimo: davanti l'immagine dei tre amici ingarbugliati, ho quasi sperato che Scorpius, non so, facesse qualcosa, gli tendesse una mano e che lui accettasse. Però avete deciso che Albus è etero e accetterò comunque di buon grado la cosa. :)
Scusate il ritardo della recensione, ma spero comunque che il mio parere vi faccia piacere. :)
Aeltanin Astoria

17/11/14, ore 15:19

Mi sono emozionata tantissimo quando leggevo di Draco e del suo essere padre. Ho sentito vivamente quello che Malfoy, come genitore , ha provato nel vedere ed affrontare la malattia del figlio. Siete bravissime. Avete la capacità di creare e dipingere i personaggi in modo da farli entrare nel lettore, da farli capire in ogni piccola sfaccettatura. Non c'è un singolo carattere della storia , anche quello più in secondo piano, che non sia stato caratterizzato in modo impeccabile. Perfetto, complimenti davvero. Vi invidio davvero tanto per come scrivete! Continuate così! Vi aspetto con tanta ansia ♡♡ Posso dire che anche io come Sam -la amo, mitica- shippo in modo assurdo la coppia nott-albus potter? Daiiii , accontentateci. Io e Sam non aspettiamo altrooooo ahahahaha .Baciii

17/11/14, ore 12:25

Ma io dormo? Come ho fatto a non leggere prima questa storia? Perché solo adesso mi sono convinta ad aprire il primo capitolo? Eppure vivo qui sopra e su nocturne alley ogni maledetta ora del giorno! Sono bloccata mentalmente, dico io : alla ricerca disperata,disperatissima di drarry dimentico di essere aperta ad altri pairing. Inoltre sarà stato anche il fatto che solo Albus mi ispirava della vecchia generazione mentre James proprio no in quanto, in ogni storia in cui lo si descrive, è semplicemente una copia dei malandrini... ci si ferma alla superficie. In questa storia, al contrario, ho letto una bellissima introspezione del personaggio, è stato caratterizzato molto bene già da questo capitolo. L'ho decisamente adoraaaatooooo. E Malfoy? So che mi innamorerò di lui ancor di più ... piccolo :( . Mi sa che fila dritte nelle seguite (come minimo) e nelle preferite perché quando in una storia trovo un personaggio che è malato e ciò che ne consegue della malattia, il mio cuore non smette di battere ♡ Grazie ragazze! Ed ora filo dritta al prossimo capitolo!

16/11/14, ore 15:28

Anche il mio pov preferito è stato quello di Draco, molto toccante, bello il modo in cui avete espresso il suo rapporto sia col padre che col figlio, molto verosimile l'andamento del suo matrimonio (con una cosa del genere o si rinsaldava il legame o scoppiava del tutto, il che in quel momento sarebbe stata la cosa peggiore per il bambino).
Mi sono piaciuti tutti i vari "segmenti", ho apprezzato il confronto tra James e Albus e anche la parte introspettiva su Scorpius. Il trio delle meraviglie, a questo giro, ci sommerge di tenerezza, sia nell'affrontare l'emergenza scoraggiamento di Scorpius sia quando si addormentano aggrovigliati come dei cuccioli. L'ho già detto, lo ripeto: adoro Ian. Sono riuscita a ricordarmi chi mi ricordava (non riesco a formulare decentemente la frase): https://www.youtube.com/watch?v=mfGcB4p5vpQ&list=WL&index=5 Ovviamente questa è una parodia, un personaggio macchietta, non come il mio adorato!
Albus e James prima o poi dovranno chiarirsi come si deve, anche se non è nell'indole di nessuno dei due affrontare i problemi parlando.
Sono curiosa di vedere se e come interaggiranno i Weasley di Beauxbatons con il resto dei personaggi che si trovano a Hogwarts.