Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Oh cavolo! Da dove cominciare?!
Allooora, Ted: niente, mi sta sulle balle. Nel senso, non può rispuntare come i funghi e pretendere che Jamie torni da lui come un cagnolino. Adesso James è felice con Scorpius e lo ama e, per quanto mi riguarda, potrebbe amarlo più di quanto abbia amato Ted un giorno, quindi si deve levare dalle scatole. Ribadisco che secondo me è un maledetto egoista, continua a pensare solo ai suoi desideri senza considerare i sentimenti di James. Non se lo merita proprio u.u
Per quanto riguarda Etienne e Sam, li ho trovati adorabili, ma il mio cuore è esploso davvero di gioia quando lei ha baciato Albus. Vai ragazza, sei tutte noi!
James a casa Malfoy era un'immagine che mi figuravo come imbarazzante e/o disastrosa, invece sembrava andasse tutto bene, finchè Draco non ha dovuto fare il maschio alfa e proteggere il suo piccolo cucciolo. Spero che questa cosa non abbia del tutto destabilizzato James.
Poi, io adoro il primogenito dei Potter, ma qui ha sbagliato: capisco che abbia paura e non sappia come fare, ma avrebbe dovuto parlare subito di Ted il rompipalle con Scorpius. Spero non si concluda il tutto con un litigio furioso. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, con la speranza di poter leggere (qualcosa di buono) di Lou e Ian!

>.< Sai che sei riuscita a farmi odiare Ted?
Per carità, per certi versi lo capisco pure, ma... sarà che mi ha ricordato un mio ex :S che brutti ricordi! >.< Comunque, mi dà l'idea che il suo 'ora ci sono' siano solo parole, che se tornasse con James, in poco tempo tutto tornerebbe come prima.
Inoltre questo 'mio ragazzino/tuo ragazzino', come dicono in L&O SVU 'spesso le vittime di pedofilia diventano pedofili a loro volta'... So che non è questo il caso, ma mi ha dato quella sensazione. ^^'''
In ogni caso, attendevo da un po' l'incontro James-Draco! Olè! XD (E non so se ringraziare o meno Not: quei pantaloni non mi convincono! LOL!)... Draco è stato meraviglioso! "Lascerò che sia mia moglie... " Bwahahahahah! XD
Ti confesso, però, che mi aspettavo molto di più da questo incontro, invece ti sei dedicata alla festa di Sam&famiglia allargata... Alec non mi ha colpita molto, invece Sam così cambiata non me la aspettavo, ma devo dire che non mi dispiace, solo... chi è Elsa? o.O Me la sono persa per strada?
Tornando a Sam, Al ha ricambiato il bacio???? Ci sono i fuochi d'artificio per celebrare il momento, vero? XD
Probabilmente lui ha solo voluto sperimentare una cosa nuova, ma spero che poi non sia rimasto disgustato ^^'
E per finire, la domanda da un milione di Galeoni: chi era Lukas?:P
P.S. Tutti ce l'hanno con Ian per Louis... come sta Luois? ç_ç

Ciao,
bel capitolo, davvero! Non ho ben capito una cosa però, loki ed albus finiranno insieme? Lo spero tanto, non che con Sam non mi piaccia, ma la vedo una storia un po' banale. Credo che Sam sia troppo distante da lui, come se vivessero su due pianeti diversi, inconciliabili. Loki, invece, lo vedo perfetto, in tutto. Mi piace molto questo personaggio, rappresenta ciò che più mi incuriosisce in una persona. Ah, se conoscessi qualcuno come lui! È il mio sogno proibito! Spero che nel prossimo capitolo tornino Ian e Louis, mi manca leggere di loro, sono due dei miei preferiti, e ovviamente spero di leggere di un confronto, una litigata, una discussione, una qualsiasi cosa tra Albus e Loki <3

Nutro dei sentimenti contrastanti nei confronti di Alec: mi piacciono la sua libertà e autonomia non necessariamente da ricondurre alla natura elitaria della sua famiglia, ma non ho apprezzato l'approccio a Sam, infatti avrei voluto strozzarlo. Ma tanto lei aveva attenzione unicamente per Albus: evvai! finalmente si sono baciati! Chissà cosa avrà provato Al (avrà pensato o no che la sua saliva si stesse mescolando con quella di un'altra persona?! forse lo sapremo nel prossimo capitolo).
Ted. O beh, è scappato di nuovo. Vorrei tirargli un'ascia in testa.
Adorabile Sy...attendo il momento in cui James gli dirà di Ted (glielo dirà?).
Complessivamente il capitolo mi è piaciuto abbastanza, aspetto però approfondimenti sui nuovi personaggi e cioè Loki Lara Laurent - LLL - Lukas (sebbene he's gone) e Alec.

29/06/16, ore 22:10

Che bel capitolo!
Il personaggio migliore è stato Loki, mi piacciono le persone che dicono sempre ciò che pensano, non risparmiando niente per paura di far soffrire chi si ha davanti; Loki, non solo è bello ma anche intelligente e "stronzo" abbastanza da essere davvero più che interessante. Il suo confronto con Ian ha svelato ancora di più la personalità contorta del Serpeverde che tende sempre a preservarsi anche a costo di soffrire e soprattutto far soffrire; un esempio su tutti, escludendo Louis, è il rapporto con Theo: possibile che non riesca ad accettare suo padre o anche solamente a cercare di gettare un ponte per costruire un dialogo, se non proprio un rapporto, padre-figlio?

Un altro scorcio interessante è il dialogo tra i due fratelli Potter. Come al solito Albus regala gioie e non vedo l'ora di leggere di come si evolverà la coppia Albus/Sam specialmente se arriveranno ad avere un incontro intimo!

Uno dei tuoi personaggi più riusciti è sicuramente Scorpius. Credo di avertelo già detto in altre recensioni che il modo con cui descrivi la sua malattia e le "cicatrici", non solo fisiche, che questa gli ha lasciato in modo delicato e soprattutto vero. Il suo rapporto con Laurent è conflittuale, da un lato vorrebbe accettarlo, essere un riferimento, ma dall'altro non può non essere geloso di come questo si rapporti a Draco, di come Draco e Laurent interagiscano su un piano in cui Scorpius non può più. Bellissimo. Mi piacerebbe leggere ancora di queste dinamiche.

Dulcis in fundo, che di dolce non ha proprio niente, il ritorno di Ted. Non fare scherzi!!!! James non può e non deve cedere al fascino animale di Lupin perché il mio biondino ci starebbe male e soprattutto Ted è brutto e cattivo e lo odio! :)

Vabbè, come sempre ti faccio i miei complimenti ed aspetto il nuovo capitolo!!
Bacio!

22/06/16, ore 08:58

Ciao, mi scuso per il ritardo e per gli eventuali errori, non scrivo dal pc.
Capisco e comprendo le mille perplessità di albus crescere ė anche ammettere di avere dei limiti, cosa assai difficile da accettare per lui. Fortissimo il siparietto con il fratello anche se non condivido il pensiero il sesso ė al centro del mondo!
Piccolo e viziato il nostro scorpius, credo che in una situazione simile darei di matto! Fortuna che ha una madre intelligente, anche il padre lo ė solo che tende a dimenticarlo.
Finalmente qualcuno che tratta ian come merita, temo comunque che sia servito a ben poco. A parte conquistare il mondo, non ho ancora capito che ruolo ha loki, nel senso cosa si aspetta dalla vita. Mi prude il naso pensando che forse se avesse la pietra della resurezione il suo lui evocato lo guiderebbe meglio ( che caspita ho scritto!!!!! )
Dopo questo attentato all'intelligenza ti saluto, brava come sempre e kiss

19/06/16, ore 23:06

Ok, partiamo con il fatto che il 'tuo' Teddy non mi è affatto antipatico e che penso che in altre circostanze le cose tra lui e James avrebbero potuto funzionare e bla bla bla, ma NO. Fai sapere a Teddy che nella vita di James ora c'è Scorpius e lui non deve intromettersi (dì a James di non fare cretinate, per piacere). Per l'altro Potter... beh, ha superato ogni mia più rosea aspettativa... già il fatto che non sia infastidito da qualcuno che gli sta intorno sembra grandioso per quanto riguarda il suo personaggio. Io continuo ad adorare Sam, anche se non viene apprezzata (come hai detto tu l'altra volta, alcune lettrici di slash non apprezzano abbastanza i personaggi femminili u.u)  motivo per il quale non capirò mai il suo intestardirsi con un tale antipatico sociofobico come Albus. Ma ho fiducia che prima o poi tutti i suoi sforzi verranno ripagati, e questo è il motivo per cui invece continuo a shipparli come se non ci fosse un domani.
Il pov di Scorpius non l'ho trovato inutile o noioso, anche perché mi piace molto Laurent e vorrei che Scorpius imparasse ad accettarlo come un fratello, se lo merita. Del resto, la colpa non è sua, ma di Draco e Daphne (e se non se la prende con il padre, non vedo proprio come possa prendersela con il fratello). Scorpius è un bravo ragazzo e quindi penso che comunque gli voglia bene, per quanto non sia facile accettarlo .-.
Veniamo alle dolenti note... devo dirlo... in certe occasioni Ian mi ricorda il Brian Kinney della prima ora (e non era un complimento, riferisciglielo). Con questa sua paura di legarsi, di affezionarsi e tutto il resto. L'unica cosa che mi fa ben sperare (oltre al vecchio special natalizio che, ogni volta che vorrei strozzare Ian, riporto sempre alla memoria) è che Ian è un ragazzo di sedici anni, quindi voglio pensare che un comportamento superficiale da parte sua sia meno grave che da parte di un trentenne u.u Loki ha fatto bene a dirgli quelle cose, e credo ci abbia azzeccato quasi in pieno. In effetti è fastidiosamente preciso nell'indovinare i pensieri della gente - oltre che 'empatico', come lo definisci tu, è anche parecchio cagacazzi. Ora che ho finito di insultare i tuoi personaggi posso anche andarmene, nella speranza che Louis faccia ragionare Ian al più presto.
Spero di leggere una bella scena Albus/Sam, mi ero scordata di dirlo.
Guardando quanto ho scritto non mi puoi rimproverare che sia una recensione corta eh? Bene, mi levo dalle scatole :)
Jules

19/06/16, ore 15:17

Oh my gold. Ho letto soltanto ora il capitolo, sigh.
Adoro Laurent, mi fa una tenerezza assurda. Sy che fa un po' il fratello maggiore è troppo carino, anche più del solito. Ian...mi è sembrato una gatta infuriata ahah ma, ehi, è giusto che Loki lo abbia messo di fronte alla verità. Embé, Teddy. Mi chiedevo dove fosse finito! E lui adesso appare all'improvviso.... Mi auguro che non combini troppi casini ù.ù ...o forse sì, invece: mica male se mettesse del pepe nella relazione tra Sy e Jamie, magari con Sy che si rifugia da Ian - come suo solito - e Ian che decide di "attaccarsi" a Sy per sfuggire da Louis (giusto perché morirei di felicità se Ian e Sy si mettessero insieme :3 ). Boh, io mi sparo diversi flash e poi alla fine quello che scrivi tu è sempre meglio delle mie aspettative!

15/06/16, ore 18:43

Un vero peccato che Sua Altezza Albus sia ancora minorenne e non abbia potuto dar sfogo ai suoi istinti omicidi nei confronti di Loki, e se gli fosse sfuggito un lampo di magia involontaria sarei andata personalmente a testimoniare in sua difesa.
Sono invece felice per James, che per una volta riesce ad avere la meglio sul fratello, gli si appiccica e in qualche modo soddisfa la sua curiosità, lo blocca, indaga e lo costringe analizzare il rapporto con Sam, che non è così male, per fortuna.
L'interazione tra i due è sempre piacevolmente surreale, si muovono nel medesimo contesto, ma guardano la realtà secondo prospettive diverse così che i risultati delle loro osservazioni non combaciano mai.
Rattrista il pov di Scorpius, spettatore di un mondo che si muove senza coinvolgerlo. Gli manca il suo ragazzo, troppo impegnato con lo studio, osserva suo padre occuparsi del piccolo "cugino" e un po' di invidia è assolutamente legittima, poi rassegnato gli offre le scope che comunque non potrà più usare. Non è diventato un'odiosa serpe, ma si poteva infierire meno su di lui...

13/06/16, ore 10:46

Eccomi!! Capitolo bellissimo! Devo dire che lo aspettavo con trepidazione ! Sono un po delusa perché non c'era la CENA! Spero che ci sia nel prossimo!!!

13/06/16, ore 10:45

Loki mi piace moltissimo, bello intelligente e crudelmente sincero. Ian aveva bisogno di qualcuno che gli togliesse la maschera da sbruffone superficiale. E Albus anche ha bisogno di provare sensazioni forti e nette, vergogna e odio vanno bene... x cominciare. E poi il capitolo così carino finisce a schifo... io odio Ted!
Un bacione

12/06/16, ore 15:03

Bello tosto il pov di Ian, lo credo bene sia stato difficile scriverlo. Ti confesso che ho amato Loki, diretto e brutale proprio come serviva a quel cretinetto di Ian. Mi auguro la chiacchierata sia servita a qualcosa...
Albus, beh Albus è alle prese con i suoi primi appuntamenti e James, come hai detto non è il miglior consigliere del mondo, ma noi appreziamo i tentativi 😉. Comunque sarei molto curiosa di assistere a un bacio fra Al e Sam, anche se pensarli a letto insieme mi fa uno strano effetto.
Effettivamente il pov di Scorpius non mi ha interessato più di tanto, ma mi è piaciuta un sacco Astoria. Riconfermo la mia prima impressione su di lei: cazzutissima!
L'ultima parte avrei preferito non ci fosse 😭! Perchè è tornato quello scassa boccini di Ted?! Spero James non faccia cazzate, altrimenti lo divrei ammazzare con le mie mani e non me ne pentirei!

11/06/16, ore 22:06

“Scorpius, quando le persone ti dicono che andrà tutto bene, mentono. Può andar meglio ma non sarà per sempre. Sei troppo giovane, non precluderti la strada della felicità, ma un giorno ti sveglierai e desidererai soltanto un po' di serenità. Per questo dovrai scendere a compromessi, principalmente con te stesso, con quello che sei e con la percezione che gli altri hanno di te. Un giorno non ti importerà più e sarai felice.” ... della serie "tanti motivi per amare Astoria".
E ovviamente mi è piaciuta un sacco l'interazione tra Scorp e Laurent: è bello come Scorp, pur essendo un po' geloso, lasci uno spazio al fratello in modo che possa stare con loro padre.
Verrebbe da pensare che una madre che ha un figlio malato cerchi di proteggero e ovattarlo in ogni modo, invece Astoria non camuffa la realtà. Mi piace come affronta Scorpius in questo capitolo e quello che dice è profondamente vero, anche se da giovani, magari, non si capisce.
Mi è piaciuto anche il discorso di Loki a Ian. Certo, lui usa ben altri toni, ma ha detto le cose come stanno a quel testone di Nott... e poi, lo ammetto, amo il suo concetto di ordine! U.U [Disse quella che dopo aver riempito la propria stanza ha risolto andando a dormire in un'altra].
Ora sono davvero curiosa di leggere cosa succederà ora che è tornato Ted... anche se sono abbastanza fiduciosa nella serietà di James ora che sta Scorp.
Fin qui i complimenti... Ora la critica: ci sono diversi errori di battitura e a tratti mi è parso che la narrazione fosse un po' troppo rapida, come se fossi stanca e avessi tagliato qualcosa. Ovviamente mi potrei sbagliare, in ogni caso, al prossimo capitolo! ^^

06/06/16, ore 09:56

Beh, almeno Lily è sicura di sè, superlativa in questo senso, poi anche lei adora James (povero caro costretto sui libri mentre gli altri si divertono) quindi merita un encomio e l'onore di essere il cavaliere di Scorpius (sono un mostro, ma sono contenta che si sia ammalato, altrimenti sarebbe anche lui una insopportabile peste sdegnosa).
Albus invece è il solito adorabile seccatore (spa...b...e), e a volte mi sento molto vicina a Sam, perchè mi piace da morire, in fondo anche lui ha qualche punto debole a cui appigliarsi.
Non concepisco il suo apprezzamento per Loki ... al momento sono qui, costretta nel mio ruolo passivo di spettatore, ma confido che un giorno riuscirò a materializzarmi nella tua storia e riuscirò a distribuire personalmente pugni o abbracci ai diversi personaggi secondo il mio personale giudizio!

01/06/16, ore 07:27

ciao
Loki che ferisce Albus! Loki che spedisce Albus in un angolino a piangersi addosso ( ok ho un po' esagerato però ci sta, vero???!!!??? ) Loki che ora deve guardarsi le spalle perché ha due nuovi nemici ( credo che Ginny comprerà lo stesso le mutande-pubblicizzate-da-un-pseudo-Loki! :D ) Loki che non mi piace ma che shippo con Albus ( forse riesce ad insegnargli qualcosa, o per lo meno a smuoverlo emotivamente visto che il suo EMOZIONOMETRO è piatto! )
Lily è una sorella impicciona e caruccia una vera comare importata dall'Italia :D
nubi all'orizzonte tra Ian e Louis, altro che giornata di sole! qui i temporali fioccano alla grande.
in attesa del prossimo, kiss