Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Buonasera!
Solitamente non recensisco, più per pigrizia... Non perché i capitoli non lo meritino, ma questa recensione è davvero d'obbligo.
Da quando è iniziato il secono atto penso che questo sia il capitolo migliore. È assolutamente bellissimo, sul serio.
È incentrato interamente sui Nott, più su di Ian ovviamente, ma giuro che mi ha lasciata senza parole.
Ti sei veramente superata Lady, non so che altro dirti.
Mi ha fatto provare emozioni così intense da lasciarmi senza fiato, il modo in cui descrivi il dolore, la sofferenza, l'angoscia e la disperazione di Ian è così commovente che ho riletto il capitolo più di una volta.
Il nonno di Ian come sempre si è dimostrato meno superficiale di ciò che si potesse pensare, ha conservato la sua astuzia e la sua intelligenza.
Ora Ian è in un certo senso 'incastrato' ma credo che sia una bene.
Che si debba occupare del fratello è un modo per avvicinarlo sia a Nate sia a Theodore.
E non posso spiegarti tutte le sensazioni che mi scuotevano il corpo mentre leggevo l'ultima scena.
E dio, quando Theodore ha appoggiato la mano sul ginocchio di Ian e lui non si è ritratto... Cioè è stato proprio wow.
So che è una recensione molto confusa e sembra ripetitiva, ma ti assicuro che più lo rileggo e più me ne innamoro.
Ti faccio tutti i miei più sinceri e calorosi complimenti.
Nonostante impegni , stanchezza, caldo e magari poca ispirazione hai sfornato un capitolo a dir poco eccezionale.
Vaiolo di drago si prende di capitolo in capitolo l'ennesimo pezzo del mio cuore.
Un bacione enorme e goditi le tue più che meritate vacanze.
Gea.

Ho davvero apprezzato questo capitolo: Ian e Theo sono due bei personaggi e, per questa volta, si sono mostrati, come hai detto tu, senza maschera. La morte di Lord Nott ha segnato un momento di tregua e di svolta.
Immagino che, dal punto di vista di Ian, possa non essere facile (anzi, magari lo vede come un sopruso) ritrovarsi di punto in bianco con un padre, ma da lettore che conosce anche il punto di vista di Theo, spero che vada bene, che finalmente riescano a diventare una famiglia.
Mi è piaciuto molto Theo e ho temuto sul serio che convincesse Ian ad andare a vivere con lui a Londra: molto meglio il castello! ^^
A presto! ^^

Ti dico solo che un po' ho pianto.... Capitolo breve, sì, ma decisamente bello ed intenso. Adoro Ian con i suoi mille difetti, è un personaggio così complicato e meravigliosamente complesso! Mi piace sempre leggere di lui in tutte le sue sfaccettature specialmente le sue interazioni con Louis e Scorpius ma devo dire che da tempo aspettavo un confronto con Theo. Mi spiace che il "riavvicinamento" sia avvenuto in una circostanza tanto triste ma credo anche sia stato il momento migliore perché così hanno qualcosa in comune: il dolore per la perdita di un grande uomo. Che poi il grande Nott è stato proprio un grande, un ultimo coup de theatre!
E finalmente Theo ha tirato fuori gli attributi, mi ero stancata di vederlo passivo nel rapporto col figlio!
Bellissimo capitolo!
Sei una scrittrice davvero talentuosa!
Ci risentiamo il 3, buone vacanze!😘

Ciao, sono dal tablet seduta sotto l'ombrellone!
Sam e Albus, che carino almeno ci prova a fare il fidanzatino.
Louis invece irrompe nella vita di Ian e lo scuote, ottimo ragazzo, ormai sappiamo che é l'unico per Nott.
Mi spiace per il nonno, so cosa vuol dire io non li ho piú.
Hai fatto un ottimo lavoro e sei riuscita a incastrare ogni cosa nella giusta prospettiva. Kiss dal mare.

Certo che Sam è meravigliosa! Votata al sacrificio per Potterino che è carino e intelligente, di certo carismatico (e noi sappiamo che conquisterà il mondo), ma questa relazione si muove a senso unico. Albus è esageratamente fortunato, anche se lui non vedrà mai la cosa in tal senso.
Spero che un giorno la ragazza che armata di un carico esagerato di pazienza, prova a riscaldargli il cuore riuscirà a godere qualcosa di oggettivo! E' veramente brava, che alla fine lui le riesce di farsi illustrare tutta la vicenda e fa uscire un po' di rancore represso. (mi dispiace tanto tanto per Jamie, ma proprio cocco di mamma doveva essere?)
E un po' di tristezza mi mette anche Theo, mi auguro che dalla nuova dimensione famigliare stia ottenendo qualche soddisfazione, poiché la sua e la prima che aveva tentato di costruire gliene hanno date pochine.
Luis invece è davvero troppo per Ian.
Baci.

Ciao Lady!
Beh, il primo e l'ultimo pov mi sono piaciuti più del secondo, ma hai saputo descrivere le sensazioni di Theodore molto bene. Lui continua a piacermi come personaggio e, anche se è un uomo piuttosto deboluccio, rimane comunque interessante.
Sam e Al li ho trovati adorabili, rimango una grande sostenitrice di questa coppia, senza ombra di dubbio. Mi hai fatto emozionare con le ultime frasi del pov di Sam, quando lei capisce che anche Albus sta cercando di impegnarsi. Trovo che lei si sia dimostrata molto dolce, comprensiva e discreta, quindi 10 punti a Grifondoro!
Per quanto riguarda I miei amori Lou e Ian, non avresti potuto scrivere di meglio. La scena sul letto mi ha fatto venire i brividi. Non mi sarei aspettata nulla del genere... Ma con chi altro si sarebbe potuto lasciar andare Ian se non con quel cucciolo di Lou? Niente, sono fantastici, non vedevo l'ora che tornassero!
Spero di leggerti presto, un bacione!

08/08/16, ore 12:26

ciao ragazze, questa storia mi è stata consigliata qualche tempo fa e io ho sempre un po' aspettato perché non amo particolarmente la NG, però devo dire che il prologo mi ha evramente stuzzicata. Mi è piaciuto moltissimo Scorpius, mi ha tretta il cuore la sua storia e l'ho trovato dolcissimo. Teddy non mi piace mentre James credo che abbia bisogno di una bella sculacciata. Sicuramente è l'inizio, ma è decisamente interessante, vi farò sapere cosa ne penso, ma al momento sono conquistata. Complimenti davvero.

Questa volta devo proprio dire che ho apprezzato Sam: è stata discreta, sensibile e ha usato la giusta misura per avvicinarsi ad Albue e questa sorta di complicità impacciata che hanno mostrato mi è piaciuta. Non credo ancora che funzionino come coppia, ma ora credo che possano funzionare come amici... almeno finché Albus è non-traumatizzato (infatti si apre con Sam come di consueto, eh, mica come uno che ha bisogno di parlare)!
La morte di nonno Nott non è stata una sorpresa e l'hai raccontata con molta delicatezza. Mi è piaciuto molto il dettaglio di Ian che prende in braccio il fratellino: sembra che la famiglia si sia davvero stretta in un abbraccio intorno al patriarca che muore, regalandogli, forse, un momento lieto o la speranza che la sua discendenza non si sarebbe poi fatta la guerra per sempre.
Louis che piomba a casa Nott è stato una nota divertente in un contesto cupo. Forse la scena è un po' troppo veloce, ma fa sorridere comunque. In particolare, l'aplomb di Theo va lodato. Mi sa che Louis ha trovato un alleato! XD
Il loro incontro è toccante e molto bello (tra l'altro credo che Theo possa fare 2+2 almeno a livello di sospetto, a questo punto).
È un capitolo particolarmente drammatico, ma mi è piaciuto: hai descritto dolori diversi, che fanno parte della vita, che, prima o poi, tutti proviamo... e sembra incredibile che, nonostante tutto, si vada avanti, ma è proprio così.
A presto. ^^

Non posso dire che non me l'aspettavo. Il nonno di Ian era molto anziano, la sua vita l'ha fatta, quindi non mi dispiace per lui, quanto per chi lascia - come sempre, perché i morti sono morti. Il problema è chi resta. Sono convinta che questa occasione però servirà per 'riunire' la famiglia che non ha mai avuto; Caroline non mi sembra una persona cattiva; Theodore è stato un pessimo padre ed è debole, ma penso che riusciranno a ricongiungersi in virtù di Nate (mi ricordo un riferimento a ciò nello special natalizio ambientato nel futuro). Louis è stato fantastico; un vero Grifondoro. Avrebbe potuto fregarsene e invece è andato a consolarlo... o almeno a provarci. (Spero di vedere presto il dialogo della santa triade Draco/Blaise/Theo!)
Un bacio!
Jules

03/08/16, ore 11:39

ciao
nonostante etienne non sia il mio personaggio preferito abbiamo qualcosa in comune: entrambi pensiamo che ian ha bisogno di sbagliare e toccare il fondo prima di capire come risalire la china. anche se ciò lo porta ad allontanarsi dagli amici e "dall'amoredellasuavitanonancorariconosciuto" perché è evidente che ormai pure i sassi sanno che ama scorpius.
sam è love come lei nessun'altro. ( bacibacibaci per louis )
visto! avevo notato harry che dormiva sul divano! mo sappiamo il perché! chi è l'uomo della foto????? povero harry, mainagioia per lui (ginny lo cornifica e draco è offlimit!!!!!!!! )
mi spiace per i piccoli potter, una notizia simile e soprattutto appresa da un giornale è devastante. stare un pochino attenti,no vero? a meno che non è tutto fatto per un interesse ben preciso ( scusa ma non riuscirò mai a vedere ginny sotto una buona luce )
mi spiace per ian ed ora?
un affettuoso abbraccio, ci sentiamo dopo le vacanze kiss.

02/08/16, ore 21:09

Bel capitolo! Interessante il POV di Etienne che ci fa capire un po' questo complesso personaggio. Penso sia un ottimo amico, un temibile nemico e una persona poco passionale, in generale. La separazione tra Louis e Ian qui mi appare come necessaria. Il sentimento reciproco e' cresciuto troppo in fretta, prima che entrambi capissero cosa vogliono fare nella vita (non tutti hanno il cuore e il coraggio di James). Aspetto fiduciosa l'evolversi di questa relazione. E poi lo scoop finale che sconvolgerà i 3 Potter. Non riesco a immaginare la reazione di Al, quindi aspetto trepidante il prossimo capitolo.
Anche se in questo periodo non riesco a commentare ogni capitolo seguo sempre con interesse questa Fic. Buone vacanze e alla prossima.

02/08/16, ore 15:46

Colpo di scena per Ginny Weasley a quanto pare! Sono curiosa di saperne di più, e anche di conoscere la reazione dei poveri fratelli Potter (addirittura Al ha dovuto saltare la scuola, poverino). Mi è piaciuta la parte in cui hai dato la parola a Etienne, che in effetti finora è stato più spettatore che attore. Staremo a vedere; prima o poi ci stupirà con effetti speciali. La parte che mi è piaciuta di più è stata quella tra Sam e Lou, perché adoro la loro amicizia e tutte le scene in cui sono insieme :D Lou si è aperto un po' con lei, sebbene non sia facile farlo parlare. Ian ha dato di matto e ha deciso di andare da Pansy, però penso che qualsiasi cosa sia successa al nonno gli farà cambiare idea. Anche qui, staremo a vedere.
Un bacio!
Jules

02/08/16, ore 15:26

Oh mon Dieu, povero Damian ora anche il nonno? °°
Etienne in questo capitolo mi è piacciuto parecchio, finalmente anche lui emerge con le sue crisi in amore? Hahaha.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succefe al nonno di Ian nel prossimo capitolo. Alla prossima!

01/08/16, ore 22:05

Ciao :) tralasciando il ritardo di pubblicazione il capitolo è interessante e stuzzicante... che cosa è successo in casa Potter? La suspance è terribile ma importante in certi casi e penso che qui vada bene, mi invoglia a continuare a leggere il capitolo successivo (come tutti i capitoli precedenti ) spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo. Un bacione e buon lavoro :)

01/08/16, ore 15:12

Il caldo è un nemico naturale dell'ispirazione, quindi sei giustificata u.u
Mi ha sorpreso la decisione di Ian, all'inizio, anche se le ultime carte messe in tavola dal destino immagino che cambino tutto.
Mi è piaciuto come hai trattato il distacco tra Lois e Ian, senza grandi traumi anche se stanno soffrendo entrambi, ma soprattutto mi è piaciuto come hai inserito lo 'scandalo' dela signora Potter! ^^
Un colpo da maestro: defilato, sì, proprio come sarebbe una notizia di cronaca, quando invece non è mica un argomento da poco.
Sono molto curiosa di leggere come reagiranno i tre piccoli Potter! ^^
Carina pure la scena tra Louis e Sam.
A presto! ^^