Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

13/12/16, ore 00:53

Che belli! Mi mancavano Scorp e James... Com tutti questi problemi di coppia un pp di romanticismo e tranquillità ci voleva proprio... Leggero, rilassante ed emozionante... Bello!

12/12/16, ore 21:40

Ci ho messo un po' e probabilmente non commenterò in maniera adeguata, ma la febbre sale e tra poco vado a letto.
Bel capitolo. Forse, come dici tu, un po' più adolescenziale degli ultimi, ma non p stat male vedere Scorpius e James di nuovo assieme (sì, la lemon non è male :) ). La prima parte, col tormento di Scorpius e l'improvvisata di Sam è divertente e ho adorato leggere di Albus che si fa mettere i piedi in testa da lei.
Molto tenera anche la parte di Rose ed Etienne. Mi sa che qui inizio a shipparli anche io. ^^
A presto.

12/12/16, ore 19:39

Sono la prima? Non ci si crede. Solo ieri ho commentato il capitolo 87 e il 90, quindi nella scorsa recensione ho detto quello che penso di Rose e Etienne, ovvero che lui non mi convince totalmente, come in ogni cosa che fa. Ha sempre qualche secondo fine, anche se fondamentalmente non è cattivo. Resta il fatto che la scena tra loro mi è piaciuta molto, come anche Sam che mette sotto Albus (se lo merita!) Ma la cosa migliore è questo rientro di James. La scena ti è venuta bene eccome, emozionante e intensa come può essere dopo tanto tempo che non vedi la persona che ami.
Besos e a presto Lady :*

Eccomi qui, saltando due o tre recensioni sono però riuscita a mettermi in paro :) Mi ritengo soddisfatta. Questa storia dell' empatia magica ha dei risvolti interessanti, devo dire. Loki li ha, in effetti. Devo decidere quale dei due mi inquieta di meno, se Albus o Loki. Alle volte l'uno alle volte l'altro, bah. Quando continuavi a parlare della foresta immaginavo ci entrasse la tomba di Silente, e forse (?) la bacchetta di Sambuco. Non ricordavo che Albus fosse un rettilofono, o non era ancora stata menzionata la cosa? Comunque, sono curiosa di scoprire cosa intenda Loki con "puzza di magia nera" e anche di vedere come andrà a finire questo braccio di ferro. Per ora besos e a presto :*

E niente, sono fortuitamenre potuta rientrare su efp e mi sono detta: "cavoli, fino a 90! Adesso li leggo tutti e poi lascio una megarecensione. Lady mi perdonerà per non averli recensiti uno per uno, se serve a mettermi in paro". E invece no, perché non posso non segnalare quanto mi sia piaciuto questo capitolo. Sai già che Ian e Lou sono una mia OTP di VDD e vederli finalmente insieme (per quanto avessi già letto "Come cadono le foglie") mi riempie di gioia. Ian è davvero un "inetto" nel senso sveviano del termine, e in parte lo comprendo, ma ho fiducia in lui (e soprattutto in loro come coppia). Mi dispiace moltissimo per Nate, non me l'aspettavo che te la prendessi anche con lui. La tua crudeltà non ha limiti! Per il resto... Scorpius nel rifiutare Ian ha incontrato ogni mia approvazione, non solo perché adoro sia Louis che James, ma anche perché cone sempre Ian stava per fare la cosa sbagliata (che per me non sarà mai giusta, come sai) al momento sbagliato. Invece mi sto preoccupando per Rose. Non che Etienne mi abbia mai ispirato fiducia, ma ora meno che mai. Spero non stia facendo tutto ciò su gentile suggerimento di Blaise.

Ciao Lady!!
Allora un capitolo decisamente interessante in cui la guerriglia in corso tra Loki e Albus si sposta letteralmente sul campo, che non poteva non essere una scacchiera; inutile dirlo, niente di più calzante, come anche l’esito diventa lo specchio della realtà; Al, benché con le sue mosse calcolate e le sue strategie abbia vinto la “battaglia” è Loki ad essere in vantaggio nel quadro generale, a tenere “le redini del gioco. Infatti ha mascherato in due nanosecondi le intenzioni di Al, che come ogni genio del male che si rispetti, lascia il lavoro sporco ai tirapiedi, che nel suo caso veste i panni di una vipera. Ora Al,che calcola zero il resto dell’umanità, le ha perfino dato un nome: Carmille!! Ma quanto è dolce !! Veniamo così a conoscenza che il caro Potter è un Rettilofono, dote che, come ci fai notare, è altamente improbabile che abbia ereditato dal padre e che, dalle notizie date da zia Row, solo i discendenti di Salazar hanno manifestato, quindi da dove nasce? Ma soprattutto da quanto nasce la collaborazione con Carmilla? Ci sono altri amici di cui non sappiamo ancora nulla? (Sono domande impostanti XD) Scherzi a parte, mai come ora Al ha manifestato certe marcate somiglianze con il fù Tom Riddle e anche Loki l’ha notato, parlando appunto di clichè. Ancora più creepy è il fatto che sente una Voce dentro di sé, che lo rimprovera per non essere stato abbastanza avveduto. Immagino le amabili chiaccherate che si saranno fatti Albus e il suo, per così dire ‘coinquilino’. Quindi è come dire che Al ha dentro di sé un “pezzo” di qualcun altro? E a questo punto mi chiedo fino a che punto lo condiziona; si tratta di quel qualcosa che gli risucchia tutte le emozioni, che provoca il’ vuoto’ percepito da Loki, cioè è davvero così? O ha solo accentuato una predisposizione naturale di Albus di avere poca empatia? E poi vorrebbe tornare indietro? Nel qual caso, sarebbe possibile? Mi sono sorte ancora più domande di prima :), dovrò armarmi di pazienza, almeno fino al capitolo 100!! Gli scacchi magici, una vita a metà, tutto ciò mi rievoca il primo libro, quando tutto è cominciato….
Riguardo a Loki, noto che bazzica ancora intorno alla Foresta Proibita, guarda caso puntando alla tomba di Silente, chissà cosa c’è nascosto ;). Comunque concordo nel ritrovare alcune caratteristiche tipiche di James; in primis una certa arroganza, il talento, in James celato dalla pigrizia, e soprattutto un’irrequietezza di fondo, come un bambino che non riesce a stare fermo. Anche se poi nelle scelta di vita non potrebbero essere più agli antipodi. Parentesi; prima Ian, ora anche Loki vuole mettere zizzania tra James e Scorpius, sono solo gelosiiii XD. Alla fine è stata decisamente arguta la strategia di Al; chiedere a Loki una verità sarebbe stato fiato sprecato, così è riuscito a spiazzarlo e potrà anche studiare da vicino il livello del suo rivale. Come i precedenti, è un capitolo che riflette perfettamente una partita a scacchi; infatti è fatto di mosse ben studiate, verità svelate solo in parte, lo scoprirsi quanto basta per indurre l’avversario a fare la propria mossa. Tutto ciò mi intriga tantissimo :), ottimo lavoro!! 
Un Bacione <3 e alla prossima 

Che venga subito innalzato un monumento a Nonno Nott per essere riuscito a compiere quello che sembrava impossibile, ovvero il primo passo verso la riappacificazione(?) di Theodore e Ian; essendo morto, possiamo direttamente proclamarlo santo, dato che veglierà sulla sua famiglia dall'aldilà - non nel senso più religioso del termine, sia chiaro, diciamo che è stato molto Serpeverde da parte sua fregare Ian e incastrarlo non solo con Theo, ma anche con Nate (soprattutto con Nate e per mezzo di Nate), ed entrambi i due Nott cercheranno di partire da qui, da questa maschera caduta a entrambi, per cercare di costruire qualcosa. Credo che la volontà primaria del nonno, prima dei soldi e tutte le cose materiali, fosse la felicità di Ian, il fargli capire che lui una famiglia che gli vuole bene, volendo, ce l'ha: il fatto di praticamente costringerlo alla cosa dando a Theo potere decisionale sui suoi galeoni è un altro paio di maniche, però è riuscito nel suo intento - è nato un nuovo Ian, senza maschera, e Theo ha finalmente tirato fuori le pelotas e non si è fatto intimidire dal solito atteggiamento del figlio: non ha più il nonno a fare da tramite, deve cavarsela con le sue forze adesso (anche se il caro Theodore Senior gli ha dato un aiuto formidabile: l'ho già detto che quell'uomo è stato un genio a riuscire a fare tutto questo solo con una letterina e un incantesimo?). Sono felice che sia Ian a proporre che Theo&family vengano a stare al castello, anche se si giustifica con una frase prettamente delle sue, però significa che si sta impegnando davvero, per non deludere suo nonno, e questo vale moltissimo. Me contenta perché ci ho azzeccato sul fatto che in America non ci va più e che tornerà ad Hogwarts, 10 punti per me yey xD
Il riferimento alla Cornovaglia e a Micah è stato un colpo molto duro per il mio povero cuore, sai quanto son sensibile a questa coppia T-T
Questo capitolo Nott!Centric mi è piaciuto davvero un sacco, soprattutto perché abbiamo il pov di Theodore, che vediamo per la prima volta combattivo nei confronti del rapporto con il figlio e non solo un bambolotto di pezza alla mercé dei suoi commenti acidi e strafottenti: è un Nott e come tale dimostra di saper ripartire dai suoi errori, non si fa fermare da nulla - mi spiace solo che si sia svegliato in questo senso solo alla morte del padre, che è stato uno scossone non da poco. Questo è l'inizio di una nuova era, per padre e figlio, per la prima volta sulla stessa barca e in grado di capirsi, almeno un po', a vicenda, e spero davvero che lo strappo venga ricucito (con i dovuti tempi, ovviamente)
Un bacio :*

Molto carino il dialogo tra Sam e Albus, che ci prova davvero a fare il bravo fidanzatino, sappiamo quanto per lui sia difficile (non perché lei è Sam, ma perché lui è Albus xD) però parla con la ragazza, anche se credo davvero che lui non sentisse il bisogno di parlare con lei (con qualcuno in generale), ma perché è fatto così; anche se non sa bene cosa fare nei confronti di Lily o James (per inciso, mi piacerebbe leggere della visita di Scorpius alla Torre di Grifondoro, soprattutto per vedere come James sta affrontando la cosa - un conto è sentire Albus che dice che si sta macerando nei sensi di colpa, un altro è sentire ciò che lui pensa, e ora capisco molto di più il senso della citazione sugli idoli del capitolo precedente) non sente la necessità di parlarne: lui vede il lato pratico della cosa, lo irrita solo il fatto che 1 la mamma si sia fatta beccare (scema era, scema è rimasta) e 2 i suoi non abbiano avuto le palle di dire ai loro figli come stavano davvero le cose. Però aww quanto è adorabile così tardo? Pure la faccenda dello stringere le dita intorno alla mano, dimostra a Sam che lui c'è, anche se in un modo un po' strano e diverso <3
Hai accoppato il nonnino. Va bene che era anzianotto e nessuno è eterno, però tu hai accoppato il nonnino. Io soffrire tanto tanto. Anche perché il pov di Theodore è davvero delicato e straziante, per certi versi, fa emergere la vera natura di suo padre, l'attaccamento che nutriva nei confronti di tutti, soprattutto di Ian, nonostante il suo essere burbero e quant'altro. Theodore Senior voleva bene alla sua famiglia e la voleva attorno a sé sia per questo sia per far capire a Ian che quella famiglia è anche sua, che non sarà solo quando lui se ne andrà da Jo. E da buon nobile d'animo ha lasciato che tutti si abituassero prima di morire, e lo ha fatto quando sia Theo che Ian stavano dormendo insieme a lui. Ha detto addio al mondo nel modo che più si sposava con il suo modo di essere, ma sarà un grande vuoto nel cuore di tutti i Nott.
Ovviamente l'unico ciclone che può svegliare Ian è Louis, senza se e senza ma, perché qui non c'entrano loro due come coppia, c'entrano Ian e l'immenso dolore che sta provando e che rischia di mandarlo in frantumi. L'unica colla per lui è sentire Louis vicino, sapere che c'è, e il Grifondoro può solo sperare che questo basti. La faccenda del vestito nero mi ha legato lo stomaco: nel mondo colorato di Ian non c'è spazio per il nero, non c'è mai stato, e credo che lui non volesse dare l'estremo saluto al nonno, a colui che considerava tutta la sua famiglia, vestito di un colore che mai potrà appartenergli, Ian in nero non è Ian. Questa loro ultima scena - l'abbraccio, il pianto disperato, questo aggrapparsi all'altro come ultima speranza - è una delle mie preferite tra di loro, Louis è più che stupendo e no, Ian non lo merita, ma di certo ne ha bisogno. Non so cosa potrà succedere adesso, ma non credo che Ian partirà ancora per l'America: forse la morte del nonno lo riavvicinerà un minimo al padre, e a Nate, dopotutto Theodore Senior gli ha lasciato un chiaro messaggio durante i suoi ultimi giorni di vita, e spero che torni ad Hogwarts, per rimettere in sesto le cose sia con Louis che con Sy. Poi qui si parla di Ian, è un mai dire mai unico, quindi potrebbe accadere tutto il contrario di quanto da me supposto ^^"
Mi è piaciuta molto la delicatezza con cui hai affrontato questo tema, so cosa vuol dire, anche io ho perso due nonni e hai reso bene le emozioni (tutti dolori diversi) di tutti coloro che hanno passato con Theodore Senior i suoi ultimi momenti. Bacione :*

10/12/16, ore 14:55

Etienne sta vivendo in attesa di qualcosa, ma facendo così non fa e non sceglie assolutamente niente, le sue sicurezze derivate dall'osservazione del mondo intorno a lui che, invece, va avanti, sceglie, sono fragili come cristalli di neve, poiché davvero tutto scorre e, prima o poi, tutto cambia. Resta il fatto che sia un ottimo osservatore - d'altronde, fa solo quello tutto il tempo - e che cerca di capire sempre perché qualcuno (a patto che di quel qualcuno gli importi o gli serva per qualcosa) fa o sceglie qualcosa. Tipo Ian: oggettivamente, andare in America, diplomarsi a Ilvermorny e lavorare nella casa di moda della madre non è una brutta scelta di futuro, anzi, ma il problema è che solo oggettivamente non si va da nessuna parte; è la soggettività, il cuore, a rendere giuste o sbagliate le scelte che ogni individuo compie, e Ian non sceglie di andare in America solo perché vuole prendere in mano il suo futuro, ma anche perché in parte vuole scappare dal suo presente. Come se Ian avesse solo bisogno di sentirsi libero, di non rischiare altre porte in faccia: senza legami, non hai né crei aspettative. E questo fa star male Sy, che un legame con Ian, invece, ce l'ha, e anche molto forte. Etienne sa che passerà perché oggettivamente passerà, come la sabbia della clessidra inevitabilmente continuerà a scorrere, ma non tutti vivono nell'attesa come lui, non tutti pur di prevenire l'errore smettono di vivere. La scelta di Ian di andare in America per lui è giusta, e lo è sotto svariati punti di vista, ma è una fuga sotto altri, ed è questo credo ciò che a Louis fa più male: il fatto che Ian fugga per paura di un futuro che lui non gli ha mai imposto. Stare insieme oggi non significa sposarsi domani (potrebbe, ma non è detto), e Ian si preclude ogni sentimento serio. Ha paura, ma tutti hanno paura, e da soli è meno probabile riuscire a superarla. Vedere Louis soffrire così non fa bene al mio debole cuoricino, almeno c'è Sam che dà man forte, sia a me che a Lou. Che Ian, poi, faccia capire che vuole andare in America anche per il bene di Louis, perché secondo lui merita di meglio, fa emergere in modo innegabile che lui a Weasley ci tiene, e ci tiene tanto, ma questo non glielo fa capire, anzi, si struscia sulla sciacquetta di turno per dimostrare al mondo che non gliene frega niente. E anche nei confronti di Albus, alla fine: Ian sa che è orrendo vedere la madre sui giornali con un altro, sa cosa si prova, e vuole assicurarsi che mini Potter stia bene, ma morire a farglielo capire. Ian è dolce, anche se ha un modo tutto suo di tenere alle persone cui vuol bene e ci vorrebbero minimo venti enciclopedie per capirlo, e il mondo non è poi così clemente con lui: e se adesso mi accoppi il nonnino, sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso.
E diamo il bentornata alla Piattola Zoc***a in tutto il suo splendore nella Londra Babbana, era dagli anni di Hogwarts che non ci faceva visita. Ma che cosa le passa per la testa? Non poteva starsene muta come una statuina ai margini delle vicende di VdD, dove a malapena la tolleravo? No, giustamente deve dare scandalo e mandarmi in crisi i figli (pure Albus, ALBUS, non va a lezione per questo!).
È proprio vero che noi non abbiamo in mano niente, che il destino si metterà sempre in mezzo, e nel capitolo questo si sente molto. Baci baci :*

09/12/16, ore 22:43

Sembrerà incoerente ciò che sto per dire, ma vabbhe: a me sinceramente non è che Lily faccia impazzire, nel senso che a malapena sopporto le ragazzine come lei che si impicciano in qualsiasi cosa, però adoro i suoi pov, adoro come vede e descrive le cose, i commenti che fa mi fanno scassare dal ridere e da una parte spero non trovi nessuno da baciare prima dei sedici anni, primo perché sarebbe una scena da popcorn e da oscar diretto e secondo perché a Ian una ripassata da James come si deve gli ci vuole, soprattutto dopo che mi ha fatto piangere Louis! Ma di questo parliamo dopo, che ho tanto da dire a riguardo, e poi come faccio a non focalizzarmi subito sui miei Drarry? Come si fa a dire che non è amore il loro, emanano zucchero da tutti i pori: tra i pavoni assassini e la tontaggine di Harry (strano eh!) è o non è la storia d'amore più bella di sempre? LORO sono amanti, mica Blaise e Theo xD Però Rose, svegliolina, Sam ti fa uno scoop simile, almeno dalle corda e falla fangirlare - anche se da quando ho letto la prima volta di Theo con Micah, Nott non lo vedo più con nessun altro, me spiasa ^^" Sono molto attratta però da questa love story extraconiugale, da tutti i risvolti che questo affair potrà avere. Albus potrebbe fare come Rose e svegliarsi pure lui con Sam, ma capisco che il disastro di dimensioni colossali sul fronte Nott-Weasley renda necessario ai due novelli fidanzatini(?) separarsi per cause di forza maggiore.
James e Scorpius sono l'A-MO-RE. Sono felice che James abbia trovato il coraggio di dirgli di Ted, di aprirsi, ma la maturità del più piccolo fa andare via le nubi all'orizzonte: Ted c'è stato per James, è un qualcosa che non si può cambiare e non sarebbe giusto avere la pretesa che Potter dimentichi gli anni passati con lui, però si fida del fatto che loro sapranno andare oltre, sapranno affrontare tutto insieme. Sono una squadra che può vincere, e squadra che può vincere non si cambia. Un'altra cosa che mi ha colpito è come Sy abbia ribadito con forza che lui non è fatto di vetro, che le cose può sopportarle, che non è solo la principessina che James vuole proteggere; dolce l'idea dell'incantesimo sui bracciali, è una premura insita in un gesto d'amore <3
E ora, passiamo a quei due lì. Allora, Ian non vuole il guinzaglio al collo, non vuole rischiare di vivere ancora cosa ha vissuto con suo padre, quell'attesa senza ritorno, e questa paura ha ancora il sopravvento; da una parte, è coerente con sé stesso, se Ian Nott si può definire coerente, ma dall'altra non fa nulla per poter affrontare questa paura, perché ai primi segni di burrasca scappa e si chiude a riccio. Louis è comprensibile che sia arrivato al punto di non farcela più per come è lui nelle relazioni, si sente come privato del potere decisionale e la cosa gli potrebbe anche andare bene, se Ian si decidesse ad ammettere che loro stanno insieme e sono legati da un sentimento forte, ma Nott questo non lo fa. E oltretutto mi fa piangere Louis, non so se mi spiego.
In questo caso ci DEVE essere la quiete dopo la tempesta, perché in questo stato io non ce la faccio a stare!
Baci :*

Sì, ci sarà sempre un loro, Ted e Jamie, perché quello che hanno avuto non si può cancellare, si sono amati consumandosi a vicenda per questo sentimento che si sono resi conto essere ricambiato troppo tardi. Adesso c'è Scorpius, James si sta impegnando: non lo amerà mai come amava - e come continua ad amare - Ted, perché è diverso il rapporto che hanno, e credo che anche James si sia sentito combattuto per tutto il tempo in cui il più grande è nella stanza con lui. Avrebbero potuto essere davvero felici insieme, se avessero capito prima, se avessero rischiato prima. Si amano e continueranno ad amarsi, di questo amore carico di angst che mi piace tanto e che me li fa shippare come Dio comanda, ma adesso, semplicemente, è troppo tardi. E io soffro. T-T Anche per James è stato difficile resistere, ma è stata la cosa giusta da fare, per sé stesso e per Scorpius. La malinconia è comunque una conseguenza inevitabile ed è comprensibile che James non voglia affrontare la cosa con Sy: è una ferita non del tutto chiusa, è ancora fresca, e ha paura di come il suo piccolo possa reagire. E se ci aggiungiamo Draco Malfoy che vorrebbe darlo in pasto ai pavoni se solo non fosse il fidanzato di Scorpius, capisco anch'io che la tranquillità non sia proprio lì a fargli compagnia. Spero comunque che ne parlino e lo superino insieme, come hanno fatto con tutto il resto <3
Che Galatea voglia appioppare la figlia al cugino ricco per poter tornare almeno in parte in possesso della cospicua eredità del padre defunto è un dato di fatto, che tal cugino ricco sia un toccasana per gli occhi è un dato puramente oggettivo che va a vantaggio di Sam, ovviamente se Sam non fosse cotta a puntino di Albus - che, con tutto il bene che posso volere all'affascinante Alec dopo averlo incontrato una volta sola, Albus lo batte e strabatte su tutta la linea. Aww si baciano *-* e brava Sam, così si fa, che ad aspettare certi uomini si può diventar vecchi, prendi l'iniziativa e sbam! E Albus sembra anche rispondere... Ti dirò, Albus è OTP con Loki e sempre lo sarà, però un'OTP intellettuale e da geni del male, lo trovo carino con Sam :3
L'ultimo pov Loki è straziante, senza fine come la melodia che sta suonando. Doveva amare moltissimo questo Lukas - ed è naturale che io sia curiosissima di sapere cosa è successo, perché è morto e perché Loki si sente in colpa per questo - e il dolore che ha provato deve essere stato immenso. Lara è molto dolce con lui, e matura, come a volerlo tranquillizzare. Un momento molto bello, toccante e dal retrogusto malinconico.
Baci, alla prossima :*

09/12/16, ore 19:45

“È praticamente è quello che aspetto da quando ha cominciato a parlare: che uno scemo qualsiasi se la accolli e me la tolga dalle scatole!” è una delle frasi di Albus che più mi resterà impressa! Cioè, è un genio, lo adoro. Certo, genio fino a un certo punto, non tocchiamo la sfera emotiva e sentimentale, dove diventa una persona normale - credevo davvero non lo fosse sotto nessun punto di vista ^^" - e bisognosa di consigli. Ed ecco che arriva James nella sua armatura splendente ad aiutare il fratello in difficoltà, ad aprirgli il mondo dell'emozione irrazionale, a fargli fare più o meno chiarezza su cosa sente per Sam. Trovo giusto che lui non dica 'mi piace Sam' perché è vero che non la conosce, però se davvero lei gli fosse indifferente lui non le avrebbe permesso né di rigirarselo con la dialettica, né di baciarlo, né niente di niente, ma capisco che il salto per Albus è grande: non ha la certezza matematica che le cose andranno bene, e questo lo destabilizza. Ma lui però ce la può fare, con un Cupido come Lily e un consigliere come James sta in una botte di ferro xD
Ma quanto è cucciolo Scorpiolino? Mi fa tanta tenerezza mentre guarda Draco con Laurent, in una sorta di proiezione irreale di come sarebbe potuta essere la sua vita senza il Vaiolo, però non gli passa per la testa di odiare questo Malfoy sano, perché sa che non è colpa di nessuno se lui è stato sfortunato: sante sono le parole di Astoria in questo senso - lei è la prima che se le è ripetute, credo, dopo la perdita della bambina e il tradimento di Draco: per lei, per loro, alla fine è andata meglio e la serenità l'hanno trovata, ma la vita perfetta è e sarà sempre un'altra cosa. Laurent è adorabile e mi piace tantissimo come è stato caratterizzato, è un pimpo che non ci penserei due volte ad adottare e coccolare, insieme a Sy ovviamente ^^
Loki è estremamente crudele, nel senso che non si fa alcuno scrupolo a sbattere in faccia a Ian la verità non solo su come stanno andando le cose con Lou e il perché, ma su come vanno i suoi rapporti in generale. Analizza Ian come se fosse un esperimento e lo fa con il piacere sadico di uno scienziato pazzo, e disseziona Ian, pezzo dopo pezzo, emozione dopo emozione. Lo distrugge e lo lascia a sé stesso.
James che studia è lodevole, e il biscotto di zenzero di nonna Minerva mi sembra il trofeo più ambito del secolo, per non parlare di come lui sta pensando al fidanzato, a questo modo dolce e protettivo di amarlo, e poi... POI. Tu, donna, non puoi far tornare Ted così. Cioè, io ho un cuore debole. Io li shippo troppo, anche se amo Sy alla follia, la JamesxTed è... beh, la JamesxTed! Voglio tanto angst. Giusto perché mi voglio bene. <3

09/12/16, ore 16:58

Lily è furbetta, non sarà un figurino però sa usare la testa per quello che vuole - ora la sua massima aspirazione, oltre a vedere Loki in mutande (cosa che vogliamo tutte, ovviamente), è fare da Cupido tra quell'emotivamente ritardato di suo fratello Albus e Sam: carina eh, lei ce la mette tutta, ma qua non ha proprio quella che si definisce una bella materia prima, però anche Al sembra che si stia sforzando il minimo del minimo sindacale, no? Prima l'avrebbe ignorata e basta, Sam, non le avrebbe neanche detto 'ti dico che sei carina ma solo perché Lily mi ha detto di farlo': in fin dei conti, Lily l'ha pagato per farla venire con loro, mica per fare complimenti a Sam. Poi ora, voglio dire, Little Potter ha rischiato la vita con un infarto non da poco, non possiamo pretendere che dia troppa retta a Sam quando il suo arci nemico si è palesato in questo modo - primo round Mister Mutanda-Albus, 1-0. Tornando a Lily, mi piace un sacco con Scorpius, che diventerà al 101% la principessa non solo di Jamie, ma di casa Potter al completo - e l'Eureka! è stato uno dei passaggi che più mi han fatta ridere insieme a Loki come modello di mutande xD
Credo, inoltre, che Sam sarà stuzzicata da questi incantesimi di cui le ha accennato Loki, dopotutto migliori risultati in minor tempo alletterebbe chiunque, come idea.
Giustamente, le cose tra Ian e Louis stavano andando fin troppo bene e la litigata ci voleva. Louis sa come Ian sia impaurito dai legami e da tutto ciò che porta cambiamenti nella sua vita, sa che dirgli che secondo lui loro stanno insieme è come farlo sentire legato a lui in modo concreto, e sa anche cosa rischia, ma credo voglia che anche Ian cerchi di capirlo e andargli incontro, non solo l'inverso. E spero vivamente che Ian lo insegua, anche perché il legame, che Nott non voglia concretizzarlo o meno, tra loro c'è.
Baci :*

Un altro capitolo bomba. Albus e la Voce! Molto intrigante, intrigante è anche il fatto che possa parlare con i serpenti... Carmilla poi è un nome così carino!
Comunque la partita a scacchi più divertente è sicuramente questa, non quella del primo libro! (anche se i contesti sono diversissimi).
Mi piacciono Loki ed Albus insieme, non tanto da far partire la fangirl che è in me ma davvero tanto; non riesco a vederli insieme come tanti vorrebbero, secondo me potrebbero essere una coppia di "complici" più che una coppia di amanti...
Come al solito la caratterizzazione dei personaggi ti riesce benissimo e Loki ed Albus, sono proprio un mondo da scoprire!
Detto questo aspetto con ansia di leggere del mio Scorpius e di James!!
Bravissima come sempre, anzi negli ultimi capitoli sempre di più, e a presto! <3

Ciao Lady ♥
La mia connessione ha fatto di nuovo capricci e fino ad ora sono rimasta con l'ansia perché sapevo che questo capitolo sarebbe stato una bomba.
Ho resistito e wow, credo che dovrò leggere di nuovo questo capitolo per poi iniziarlo ancora.
La partita di scacchi mi è piaciuta tanto (malgrado il fatto che sono una persona con un armadio alla Albus finirei davvero come Loki), ma dopo è successo il finimondo e mi sento ancora sovraccarica di informazioni.
Albus e la Voce, Albus rettilofono e chi più ne ha più ne metta. Mi hai congelato la testa, non riesco a ragionare.
Ragionavo un po', perché il poter parlare con i rettili per Harry era un'abilità data dall'essere Horcrux e quindi a questo punto non dovrebbe essere una cosa genetica. Potrebbe essere una cosa di Albus  e questo lo renderebbe ancora più simile a Riddle, con cui condivide già il modello di bacchetta. Non resta capire se sia una cosa innata o se invece consegua a qualcosa che è successo.
La Voce è inquietante, sì, spero non sia Riddle anche se allo stesso momento lo spero, perché è l'unica opzione "conosciuta". Anche se il perché sarebbe forse ancora più una bomba. Come ho detto sopra, ho la testa ibernata. Continuerò a pensarci e a fare ipotesi.
Ripensandoci credo che rileggerò gli ultimi capitoli, tutti, perché voglio capire (anche se allo stesso tempo mi piace non capire perché è una cosa bella!) un pochino di più.
A proposito, commento sempre Albus ma mi passa sempre di scrivere nelle recensioni quanto mi stia impensierendo Loki con le sue escursioni un po' ovunque... la tomba di Silente, poi, che ha visto il loro primo incontro, mi dà di che ragionare. Spero che Lara e Laurent lo tengano per arginato alla sua parte umana, anche se sinceramente sono curiosa di vedere dove vuole arrivare. Se non altro si è accorto di Carmilla disillusa, piccolo fenomeno. Torno a rimuginare.
Bacioni! ♥♥