Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

09/09/15, ore 21:34

Buonsalve :) Alura...neanche a dirlo, il capitolo mi è piaciuto molto, perciò procediamo con ordine...

Sam e Rose. Mi fa piacere si siano riappacificate, anche perchè Sam ha bisogno di qualcuno che la ascolti davvero, captando i piccoli dettagli e le emozioni di cui neanche lei forse si rende conto, senza contare che i litigi tra amiche per un ragazzo sono tra le cose più idiote che esistano al mondo, almeno secondo me...si rovinano le amicizie per delle stupidaggini. E Sam...si sa, mi piace, anche se ogni tanto mi da sui nervi con i suoi piccoli comportamenti da marmocchia, ma la adoro. Per questo non vedo l'ora di leggere quando conoscerà davvero Tea... sarà...beh, interessante. Non solo per il loro rapporto madre-figlia (o meglio, Tea-Sam, che è mooolto diverso) ma anche nel gruppo di Baston-Flint e Selwyn-Zabini, genitori e figli compresi.
Mi è piaciuto abbastanza anche il pov di Rose, in primis perchè guarda Sam da un altro punto di vista, in secundis perchè guarda anche Sy. Come al solito, però, la dolce cara Rosie non mi dice nulla di particolare, non mi fa ribollire il sangue nelle vene, nè in senso positivo nè negativo.

James. Bah. Indubbiamente sta facendo un gran lavoro su se stesso, ma sembra quasi che sia un meccanismo difficile e faticoso che però gira a vuoto: vuole Sy ma non vuole farlo star male, e lo cerca nonostante gli abbia detto che era finita, vuole Ted ma sa che quel tonto non riuscirà a chiudere con Vic-nuvoletta, e ciononostante continua a sperarci, anche se in fondo la sua parte razionale (per quanto strano, esiste. Forse) gli fa anche i segnali di fumo perchè capisca che sta combattendo contro un mulino a vento. Ovviamente, essendo un controsenso vivente, va a cercare Sy, com'è logico e coerente che sia. E altrettanto ovviamente, si trova davanti a un muro, per quanto fragile e crepato, e in questo caso proprio non riesco a dare una parte di torto anche a Sy. è chiaro che stanno soffrendo come cani entrambi, ma ora la palla è in mano a Jamie, tocca a lui muoversi, possibilmente verso Sy, ma va bene qualunque direzione, basta che si muova, razza di damerino impagliato. Coraggio Milo, spiritualmente siamo tutti con te! (biscottino a Milo, che ha bisogno di energie per sopportare quel..coso)

Ian. A costo di sembrare banale e ripetitiva, questa e l'ultima parte sono quelle che ho preferito in assoluto. Sarò sadica e crudele e un po' masochista, ma mi piace sentire il dolore dei personaggi, le loro emozioni che scavalcano le parole e arrivano ai cuori di ghiaccio come il mio, e in questo siete davvero brave. Ian è uno dei miei personaggi preferiti (non posso sceglierne uno soltanto, come preferito), perchè ha mille facce ed è straordinariamente contorto e..doloroso, si sente quando sta male, sia da (quasi) adulto sia da bambino. E...niente da dire, l'avete reso davvero bene, da ogni punto di vista: l'andirivieni di Theo e l'abbandono di Pansy, la gelosia per Caroline e Nate e quella famiglia che non ha avuto e non avrà mai, di cui non vuole aver bisogno ma che desidera e non accetta al tempo stesso, il sentirsi quasi come un oggetto esposto all'asta da vendere al miglior offerente.

Prima di passare al punto seguente, rinforzo la mia intuizione precedente: adoro Lily. Certo, è ancora una marmocchia che si diverte a irritare un fratello e mezza innamorata adorante dell'altro, ma ha molto potenziale, anche solo per tenere testa ad Albie. (ho avuto un flash di lei e Loki ad irritare Albus, è stato strano ma esilarante) E poi è una piccola serpe manipolatrice, concordo con Ian, che diavolo ci fa a Grifondoro? E comunque, riconfermo la mia idea che forse (ovviamente un po' cresciuta) non starebbe così male con una certa persona...

Infine, Ian e Sy, e il loro rapporto meraviglioso e un po' dolceamaro. Io sinceramente non ho parole. Credo che l'unica cosa che posso dire sia che mi sono un po' commossa, leggendo, e credo che questo sia indicativo, perchè non è cosa comune. Le cose migliori sono quelle che riescono ad arrivarti al cuore, in qualche modo, a maggior ragione se ti rubano qualche lacrima, perchè sono quelle più profonde. La bromance tra Ian e Sy è uno dei rapporti più belli dell'intera storia, meglio descritti e meglio sviluppati, senza strafare ma andando dritto al cuore, con il loro amore che va oltre i limiti dell'amicizia e delle relazioni di coppia, un amore terribile e bellissimo, che graffia e strappa il cuore ma lo fa battere forte. E sul serio, non c'è altro da dire, a volte le parole son anche superflue. Loro non hanno bisogno di parole inutili, loro hanno bisogno di loro stesi, e basta.

Per quanto riguarda il topino dagli occhioni e il muso dolcissimo che sembra dirti "sono un tesoro adorabilmente pestifero, presto imparerai a conoscermi", voto ovviamente per Flint, tra i nomi che hai preso in considerazione. Fosse stato dal pelo biondo o meglio rosso avrei proposto Gellert, ma vista la situazione... Non ti propongo salazar ma sarebbe bellissimo xD Hai pensato a Sirius o Loki? (ehehehe indovina per quale faccio il tifo) sarebbero tutti dei grandi personaggi un po' stronzetti ma meravigliosi. E devi avere una fiducia mostruosa nei tuoi lettori per chiedere consiglio sul nome del cane xD
Comunque...mi dispiace davvero tanto per il tuo piccolo amico defunto. E posso capire quanto tu sia stata male, è successo anche a me quando è morto il mio. Che razza era?
(rinnovo la mia dichiarazione di stima per il tuo ragazzo, non solo per le giacche colorate alla-Ian, ma anche perchè va a cavallo (<3) e ha chiamato il suo Damian (mi piace come nome per un cavallo, lo trovo elegante e un po' particolare, senza contare l'analogia con il Damian di VdD, l'unico e inimitabile) xD

Un bacio e a presto :) in bocca al lupo per gli esami e courage, che i brutti periodi prima o poi passano..anche prima di quanto si immagini, in effetti.
(Recensione modificata il 09/09/2015 - 09:40 pm)

09/09/15, ore 10:42

Eccomi qui... vi avviso che ho dovuto rileggere il capitolo due volte...
Non mi dilungherò molto sulla parte Sam e Rose nonostante le abbia trovate carine.. Parere mio Rose é felice come una pasqua di poter quasi avere campo libero con Etienne che da sta storia sembra esserne uscito leggermente frustrato...
James é un completo idiota.. ma quindi non sta veramente con TOD???
Cioé non ho ben capito io forse ma si sono solo detti che si amano e basta? Avevo capito che lui avrebbe lasciato VIC...ma no lo fa?
E che diavolo vuole da Scorpius? Poteva essere sicuro dei suoi sentimenti prima di farlo soffrire così?
Un idiota ecco cos'é.
Per fortuna Scorpius gli ha tenuto testa e gli ha resistito.. credo che ora come ora se si fossero baciati ne sarebbe uscito distrutto. E io sono dalla sua parte.
L'amore con Ian é stato di una dolcezza assurda. fatico un po' ad accettarlo, credevo che solo James avrebbe potuto cogliere quel fiore, e invece...
Ora il punto focale é/
TRA QUANTI CAPITOLI JAMES LO SCOPRIRà? E COME REAGIRA ALLA NOTIZIA?
Lui che in voleva essere il primo per Scorpius in tutto.
Un po' mi fa pena perché secondo me ne soffrirà pur non avendone diritto, lui si scopava Ted. E cmq chi é causa del suo mal pianga se stesso si dice...
Ciò non toglie che i capitoli futuri mi mettano non poca ansia!!!!!!
Bravissime come sempre..

08/09/15, ore 07:14

ciao
quindi hanno fatto pace, non che non me lo aspetassi, però un altro po di maretta avrebbe giovato a Rose. tipico di Sam coinvolgere l'amica e soprassedere alla faccenda, quasi come a dimostrare che la gelosia era inutile e fuori luogo. - beata gioventù - e mi piace la curiosità verso la madre - speriamo solo poi non venga mangiata come un bon-bon a colazione :)
James è il solito cretino credulone ma tanto tanto innamorato di Toddino :( - sono certa che i risvolti, tra Ian e Scorpius descritti magnificamente dopo, lo scuoteranno ben benino ( me in versione Voldy-malvagio )... battete un cinque!-anzi un dieci!
e poi arriva Ian con il suo personale inferno. vorrebbe tanto lasciar correre ma non riesce a perdonare Theo e soprattutto se stesso per provare "ancora e nonostante tutto" affetto per il padre. perché diciamocelo lui vuol bene al padre altrimenti non soffrirebbe così.
dai! Lily non è tanto inutile se riesce a "domare" in parte Albus ... ahahahah dieci punti a grifondoro!
ho sempre sostenuto che Scorpius non dovesse mettersi insieme a James, non prima di aver avuto una qualche esperienza. lasciarsi andare è sinonimo di assoluta fiducia verso il partner e con James sarebbe stato come tra Ian e Louis - non che James non si sarebbe preoccupato ma intendo le sensazioni sarebbero state le stesse ( diffcile spiegare ) - Scorpius così insicuro, delicato e debole aveva bisogno di essere amato in modo "spirituale" prima che carnale. è straziante sentire l'affinità di due anime gemelle che non potranno comunque amarsi - james e Ted / Ian e Scorpius - è doloroso comprendere che ci saranno l'uno per l'altro senza poter comunque condividere l'eternità.
credo che il paragrafo dedicato a Ian e Scorpius sia il più bello scritto finora. perché emotivamente intenso. perché mi ha commosso. perché è vero nella sua straziante verità. perché è una prima volta per entrambi - per qualcuno molto di più - perché l'amore è doloroso come strapparsi il cuore con le mani.
che aggiungere se non che mi inchino a voi? BRAVE è riduttivo.
un abbraccio kiss kiss
p.s. ciao my Lady <3 con affetto kiss

05/09/15, ore 17:35

A questo punto mi piacerebbe leggere una storia d'amore tra Ian e Scorpius che dolci lo so che non sarà cosí ma sognare non costa nulla mi é piaciuto tantissimo il capitolo e mi sono commossa.... Alla prossima.

Heilà *fa ciao con la manina*
Oliver e Marcus li adoro anche quando si tengono il muso.
Oliver fa bene a essere preoccupato per Etienne e Galatea, e anche se sa che Marcus ha dei documenti contro gli Zabini, sembra comunque preoccupato di perdere Sam, insomma la dolcezza :3
E io lo so che Oliver è dalla parte della ragione -perché, ammettiamolo, se Marcus non fa qualche cavolata non è contento- lo so, ma Marcus mi da tanto la sensazione di cucciolo indifeso quando litiga con Oliver xD e quando Marcus lo chiama "Olly" mi si scioglie il cuore.
Louis visto da fuori sembra menefreghista quasi, poi in realtà è quello che presta attenzioni ai minimi dettagli. Come il fatto che abbia notato gli sguardi di Etienne, che secondo me nessun altro aveva notato. E poi tiene molto a Sam, altrimenti non gli interesserebbe affatto se lei ed Etienne dovessero mettersi insieme. Cosa che non succederà, ma sono tutti dettagli hahah.
Povero Albus che è arrivato solo secondo a quel concorso. Già mi vedo James a tentare di sollevargli il morale e fallire miseramente davanti a un Albus ancora più infastidito hahah. Penso, inoltre, che se mai Louis dovesse infilare la testa di Albus nella zuppa di carote, Albus diventerebbe nel giro di pochi secondi l'ultimo uomo sulla terra xD guardandola da un lato positivo, sarebbe l'unico a partecipare al concorso, quindi vincerebbe xD
Louis sta anche iniziando ad accorgersi che qualcosa non va in Scorpius. E potrebbe anche risultare carino e gentile se solo gli chiedesse cos'ha che non va. Ma smetto di sperare che questa domanda la farà Louis.. magari qualcun altro...
E poi c'è Ian. Ian che vuole ammazzare James. Capisco come si sente hahah.
A Louis piace Ian, non solo le sue piccole attenzioni. E sono d'accordo con Lucy, a Louis dovrebbe dare un minimo almeno di fastidio il fatto che Ian si comporti... beh.. da Ian (non so dirlo in altre parole hahah ma il concetto è chiaro, no?). Ma Louis ha ragione a preferire nessun sentimento piuttosto che sentimenti falsi.
A Ian piace giocare a tira-e-molla, ma ormai dovrebbe aver capito che a Louis non piace. E si vede che Louis si sforza in qualche modo di non dare a vedere che anche se gli piace, Ian lo irrita, ma Ian praticamente se ne frega! A volte Ian è solo da picchiare, non da abbracciare!
Scorpius è un piccolo vaso riempito più del dovuto con problemi enormi. E questo ispira la madre interiore che c'è in me che vorrebbe solo stringere suo figlio fino a farlo soffocare, con l'intento di consolarlo. Sotto sotto vorrei pure dirgli "te l'avevo detto!" perché si sta crogiolando su James e il fatto che sia un deficiente, e dovrebbe solo lasciarlo perdere. E vorrei prendere la testa di James e sbatterla ripetutamente contro un muro di cemento fino a tramortirlo.
Poi ci sono Etienne e Scorpius che iniziano "Astoria vs Galatea: chi vincerà?". Ora mi sto chiedendo seriamente chi delle due vincerebbe. L'istinto mi dice che dovrei puntare tutto su Galatea, ma Astoria mi da l'impressione di quelle piante carnivore che sembrano belle e innocue ma che potrebbero benissimo tranciarti una mano.
Etienne comunque è malvagio. Sta praticamente buttando Sam giù da un aereo senza paracadute!
E Etienne crede che sia un gesto di affetto far sposare Scorpius e Sam. Convinto lui, convinti tutti? Non proprio hahah.
Vado a leggere il prossimo capitolo :)

05/09/15, ore 13:49

Eccomi... Allora il capitolo mi piace tutto fino a... Ne fino alla lemon! Io la penso come pensava pam prima di essere traviata da lady.... Scorpi doveva mantenersi per james! Cioè lo capisco mentalmente che ci sta la lemon con ian però non mi piace lo stesso 😔 si lo so sono noiosa ma io amo la james scorpius e basta!!! Comunque la parte prima di ciò è una delle mie preferite soprattutto la parte in cui james pensa di poter essere amico di scorpius ...povero illuso!

05/09/15, ore 12:07

Non so da che parte cominciare, forse dai pov di Rose e James così da metabolizzare il resto e riordinare i mille pensieri che ho (oltre che asciugarmi gli occhi lucidi, perché questo rientra sicuramente tra i capitoli più belli in assoluto di Vaiolo).
Rose mi piace, non la adoro ma mi piace, é una brava confidente e sa ascoltare, sa leggere tra le righe, ma soprattutto é cosciente di sé e di quello che le accade attorno, e sa che tutto può essere risolto, basta avere tempo e parlarne. Sam mi fa molta tenerezza, soprattutto quando dice di aver paura di aver ferito i suoi genitori: lei é una persona buona, ma non vuole che Oliver e Marcus pensino di non essere stati abbastanza, lei vuole conoscere Galatea per il semplice fatto che é sua madre, e tutti hanno il diritto di conoscere la propria mamma. Concordo con Rose, Sam deve scrivere a casa come si sente, e forse ciò sarà anche d'aiuto per la crisi tra Olly e Marcus (della quale Sam non sa ma credo intuisca che qualcosa non va).
Per quanto io ami Ted (e lo sai, quanto lo amo, e come la penso su di lui), non può cavarsela con un misero 'mi manchi', deve prendersi le sue responsabilità: ha detto a James di amarlo, e allora fai qualcosa maledizione! Devono parlare di questo amore che provano, non può essere tutto come prima. James ha scelto, anche se ciò che voleva era essere felice con Sy, ha scelto il suo amore per Ted ed é giusto che sia arrabbiato, é giusto che pretenda da Ted un comportamento da adulto, perché quel 'ti amo' ha cambiato tutto e i giochi sono finiti. Quindi, se da una parte aveva guadagnato punti, dall'altra ne perde il doppio per la cazzata del secolo (ma che dico del secolo, del millennio!): RESTIAMO AMICI? Va bene, lo ha fatto con le migliori intenzioni, perché Sy gli manca troppo, ed é egoista da parte sua, si, ma non può farne a meno: Sy ha lasciato un segno indelebile e, anche se sa che non gli basterà l'essere amici, almeno sarebbe qualcosa. Poi, ha il tatto di un elefante in una vetreria... Il nervoso che prova per la faccenda di Ted lo acceca, non capisce il vero motivo della freddezza di Sy e arriva addirittura a considerarlo infantile, quando in realtà é solo autodifesa. Capisco però cosa voglia dire provare ad accontentarsi del minimo anche solo per il saluto della persona cui tieni, perciò quello che mi resta é solo amarezza - Milo dovrà accontentarsi di un unico piccolo semino, stavolta.
Albus é fenomenale (anche io impallidisco di fronte alle orecchiette ai quaderni xD) e mi sta piacendo sempre più, mentre Lily... Beh, vai così sorella! Mi hanno fatto ridere, é stato un buon intermezzo tra l'infanzia di Ian e... E.
Ian capisce Theodore, perché fare il padre deve essere difficile e lo sa, perché lui almeno c'è stato come genitore, perché Ian voleva lui e non Pansy, perché c'era lui accanto al suo letto per farlo addormentare. Poi Ian é cresciuto, il baratro si é creato, eppure gli manca quel padre che ha solo assaggiato prima di vederlo sparire, quel padre che il piccolo Tristan (non ricordo il primo nome, ora, scusate) avrà per la vita. Però quella parte mi fa sperare che forse, un giorno, il loro rapporto migliorerà...
L'ultima parte é la PERFEZIONE. L'amore tra Ian e Sy é puro, delicato, vero, non hanno paura di mostrarsi e donarsi all'altro, semplicemente perché si appartengono, e sempre si apparterranno; é l'amore con la A maiuscola. Aspettavo questo momento, perché era giusto secondo me che succedesse, e voi ovviamente avete fatto accadere tutto nei tempi e nelle modalità giuste. So che Scorpius si metterà con James, così come so che Ian sarà sempre più spinto verso quella calamita che é Louis, ma quello che loro hanno non lo avranno con nessun altro. Ian ci sarà sempre, per Sy, é viceversa, la fiducia non verrà mai a mancare, e sono felice e commossa che la prima volta di Sy sia stato amore e non sesso, perché non poteva essere diversamente e non poteva essere altri che Ian, e lo rende così speciale perché entrambi sono tutto per l'altro, sono appunto anime gemelle, un vortice di sentimenti che avete saputo esprimere al meglio. Non posso fare a meno di paragonarli a James e Ted, nel senso che anche loro ci saranno sempre l'uno per l'altro e l'uno nel cuore dell'altro, indipendentemente dalla persona con cui passeranno la vita: sono due amori diversi, ma che legano profondamente. In sostanza, io adoro l'amore di due persone che non possono stare insieme... ho un problema lol ^^" ah, azzardatevi a rovinare la bromance e sarete voi ad essere annegate nel Lago Nero, sappiatelo u.u
Spero si sia capito cosa ho voluto dire, soprattutto su Ian e Sy, e chiedo scusa se non ha molto senso, questa recensione, ma sono emotivamente instabile al momento. Un bacione :*
p.s. Ho paura delle conseguenze... interessanti D:

05/09/15, ore 10:59

Erano secoli che non entravo in questa sezione, convinta che avesse già dato tutto quello che avesse da dare. Poi mi sono imbattuta in questa storia (l'introduzione mi aveva colpito). Questo primo capitolo non è per niente male, anzi, sicuramente continuerò a leggere tutta la storia nonostante io sia più fan della Drarry e della vecchia generazione in generale. Quando avrò finito di leggere tutti i capitoli a disposizione e vi farò sapere;
un bacio! :)

05/09/15, ore 02:40

Mi è piaciuta molto per il modo in cui sì passa da un pov all' altro, la parte iniziale del capitolo. Poi sì sbilancia decisamente su Ian. Sono un po' arrabbiata, perché malgrado tutti i vostri sforzi, non mi riesce proprio simpatico e non lo vorrei né con Luis, né con Scorpius, forse gli farei incontrare Ted! :-P
(Recensione modificata il 05/09/2015 - 02:43 am)

04/09/15, ore 21:46

Non so neanche come recensirlo! Questo capitolo è stato meraviglioso e sto fangirlando come non mi era mai successo sulla Ian/Scorpius. Perché loro sono l'Amore, quello vero e puro di due anime gemelle che, qualsiasi cosa succeda (sesso, litigi, fidanzamenti, difficoltà e dolori), durerà per sempre perché semplicemente non può essere diversamente. La lemon è stata la perfezione e anzi credo che Scorp avesse bisogno proprio di questo: la prima volta con Ian, di qualcuno che lo ama più di se stesso, che glielo dice, di cui si fida e a cui affiderebbe la vita. Ian è dolcissimo e mi ha spezzato il cuore perché in effetti si vede tutta la fragilità e la paura, lui pensa di non essere all'altezza di Scorpius, di non potergli dare ciò di cui ha bisogno perché è troppo incasinato di suo, e sicuramente poi voi farete rimettere Scorp con quel cretino di James mentre Ian lo farete sopportare a Louis, comunque non m'importa perché Ian e Scorpius sono OTP e doveva assolutamente andare così e vi stimo e vi adoro per aver deciso questo plot twist <3 qualsiasi cosa accada loro si ameranno per sempre e il resto del mondo può andare al diavolo perché sono semplicemente Per-fet-ti.
Naturalmente anche il resto del capitolo era meraviglioso, ho apprezzato in particolare l'introspezione di Ian, Albus che si schiera dalla parte di Sy e anche Rose che pian piano guadagna spazio.
Vi amo <3

04/09/15, ore 18:20

Ok, ok, ok. Respiro. Ok. MA È UNO SHOCK! Ok. Oooook. OK.
Ho già detto ok? Ok. (non è una citazione da Colpa delle Stelle. È un OK di shock. SHOCK!) È così che vi piace tornare definitivamente dalle vacanze? Sconvolgendo la gente?DDDD: Ok Ok Ok. Basta ok.
Dunque. Lascio i primi POV per ultimi, perché mi pare chiaro che l'ultimo sia il più rilevante. Cosa è successo?! No, voglio dire, lo so cosa è successo, ma... ma... cosa è successo?! Mi ha scioccato. Però... la scena mi è piaciuta. Era molto dolce. E si addiceva perfettamente ai personaggi ♥ Erano così perfettamente loro ♥ solo che nelle note avete messo proprio tutti i miei dubbi. E ora? Le ripercussioni? Cosa succederà? Scorpius, Ian, che avete fatto, tesorini? Non fateli litigare, vi preeeego. Ma scommetto che si allontaneranno per un po', che qualcosa di "freddo" ci sarà tra di loro. Non voglio, però :'( Uffi. Mi avete scioccato. Mi ci vorrà più di una settimana per razionalizzare. ç_ç
Per il resto: James sei il nostro idiota preferito, continua così! Guarda, mentre tu ti affanni dietro Ted che non ti merita, Scorpius va avanti con la sua vita! AH! (a proposito: totalmente d'accordo al non casto e puro con James u.u Anche se... con IAN! IAN! OMMIODDIO. Ripeto. Ci vorrà tempo). Ma non posso essere troppo cattiva. È così confuso. E fa pure l'offeso con Scorpius. Questo ragazzo, cosa dobbiamo fare con te? Cosa? Dimmelo.
Albus è il mio RE ♥ Sempre e comunque. E ho letto che lui e Sam stanno battibeccando. È l'ammmmore che sboccia senza che lui lo sappia. LO SENTO. (Sam a cui va tutto il mio sostegno per la sua reazione alla rivelazione!)
Lily è una sorella fantastica. La classica sorella minore. Le odi e le adori XD E così... anche se sappiamo poco di lei, è promossa!
Interessante il POV di Rose, è sempre "curioso" scoprire nuove cose su di lei XD
E bo... Ian. Ma tu che cerchi Louis tra la folla e poi invece lo tradisci con Scorpius? Non va bene, non va bene. Cerca Louis tra la folla. E TROVALO!
Ian e Scorpius. Ommioddio. Devo razionalizzare.
Ok, questa recensione non avrà molto senso. Ma ho appena finito di leggere ed è... non so. Uno stream of consciousness. XD
Al prossimo capitolo *-* Dove spero non mi farete avere altri infarti. D: (è chiedere troppo, vero?)

04/09/15, ore 17:49

Segnalo Vaiolo di Drago per l’inserimento tra le storie scelte del sito perché è una storia che davvero se lo merita, io la trovo perfetta!
Non parlo di stile e di grammatica (benché sia comunque molto fluida ed essenzialmente corretta) ma soprattutto mi riferisco allo svolgimento avvincente della trama, che cattura davvero il lettore fin dal primo capitolo, tanto che è praticamente impossibile smettere di leggere un capitolo dietro l’altro.
La caratterizzazione dei personaggi è una delle più perfette io abbia mai letto, e anche se i protagonisti sono tantissimi, nessuno viene mai lasciato indietro dalle autrici, anzi, chi legge Vaiolo conosce i suoi protagonisti talmente bene e ad un livello così complesso e profondo che si emoziona sempre. Ogni personaggio è ricco di sfaccettature, nasconde un perché dietro ad ogni azione e pensiero, e tutto viene svelato poco a poco con un ritmo davvero appassionate. Infatti, nonostante i Pairing che si sono venuti a creare siano numerosi, le autrici riescono a gestirli a mio parere molto bene, motivando sempre ogni pensiero ed ogni gesto e mantenendo sempre un forte impatto emotivo. I personaggi originali di questa storia entrano nel cuore, sono tutti diversi l’uno dall’altro ma mai descritti in modo artificioso e senza mai annoiare chi legge. Si impara presto a capirli e non si può fare a meno di volergli bene! Tutto è perfettamente delineato e i personaggi si integrano con le informazioni che la Rowling ci ha fornito sulla New Generation.
Vaiolo non è mai scontata, mai banale, tiene viva la fantasia di chi legge e la sua curiosità per tutti i retroscena che vengono svelati a poco a poco mantenendo viva l’attenzione. Non è una storia sbrigativa, ha uno stile curatissimo ed è ricchissima di dettagli interessanti, è a tratti ironica e fresca, a tratti profonda e affascinante.
Inoltre, vorrei mettere in risalto il fatto che la storia è regolarmente aggiornata e che le autrici si impegnano a pubblicare i capitoli sempre in perfetto orario, senza fare aspettare mai i loro lettori!

04/09/15, ore 16:31

Credo che questo sia uno dei capitoli più belli e più intensi di VdD!
Ogni parte è davvero ottima, da Sam che si apre un po' alla volta e forse nemmeno senza rendersi conto di tutto quello che dice a Rose, come se stesse elaborando attraverso il dialogo, a Ian che mostra di capire Theo, nonostante tutto, nonostante le ferite siano ancora troppo dolorose.
Eppure, in questo capitolo, c'è uno spiraglio, una speranza, per farli riavvicinare.
E poi, è bellissimo il confronto tra James e Scorpius e mi sono chiesta se non abbiate volutamente messo l'accento sui pensieri di James o se vi sia sfuggito quel 'lui voleva stare con Scorpius'...
Povero Ted... temo che il suo tempo sia definitivamente finito.
La lemon tra Ian e Scorp è bellissima e non penso che rovini la bromance, anzi. Mi piace davvero tanto e trovo che sia collocata al posto giusto e per il motivo giusto.
Complimenti per questo struggente capitolo! *_*

04/09/15, ore 15:06

Non so se sia una cosa brutta da dire ma .sto.letteralmente. piangendo ...
L'ultima parte è stata bellissima ed in un certo senso sconvolgente ,sia perchè iniziavo a non sperarci più,sia per come è stata scritta ...Ragazze vi adoro.
Vi prego ,vi prego ,vi prego non rovinate il magnifico rapporto che hanno Sy ed Ian ,sarebbe una cosa veramente cattiva ! E voi non siete cattive ,non così tanto almeno ,vero???
Prima di morire tra le lacrime però ho goduto tantissimo nell'immaginare Ian-mon-amour che affoga lo stupido Potter muhahaha

Mi sorge un dubbio ora , Albus sa della presunta scelta del fratello scemo? Mi piacerebbe vedere una sua bella ramanzina fatta al caro Big Potter...

Asciugandomi le lacrime vi mando un bacio ed aspetto il prossimo capitolo !
Hyde

PS ho letto ora la risposta alla precedente recensione e si BOOOM
Muoio si ,ma muoio felice <3
(Recensione modificata il 04/09/2015 - 03:59 pm)

Ecco che recupero. Bel capitolo, mi è piaciuto molto lo scorcio su Etienne e che si capisca un po' di più il suo personaggio, anche se è un po' ... cinico? Tutto merito della sua educazione marziale. Quoto Scorpius che gli dice che sua madre non è normale, è una sintesi, ma il succo è quello xD Mi è piaciuta la parte di Marcus e Oliver, anche se probabilmente io Marcus l'avrei preso a colpi di spranga ^^
Mi è piaciuta molto la parte di Louis e l'accenno a Lucy ♥