Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

26/12/14, ore 23:12

COOOSA?? Mi state dicendo che Scorpius si metterà con James e non con Albus?? Avete appena demolito le speranze che avevo di vedere felici Teddy e James assieme. E poi, Albus e Scorpius li ho shippati dall'inizio della storia. Bene, detto questo, aggiungo che é la prima volta che recensisco questa storia (un po' per pigrizia devo dire XD), ma la trovo veramente appassionante e coinvolgente. Poi scrivete davvero bene e nonostante i capitoli siano molto lunghi, non diventa affatto pesante leggerli. Continuate così perchè la storia é davvero molto bella e non vedo l'ora di leggerne il seguito. Ora scusate ma vi lascio, vado in un angolino a piangere sulle mie otp brutalmente infrante. Baci, Sofy :D

26/12/14, ore 11:41

Buon Natale
l'intermezzo migliore? direi quando Ian chiede al nonno di insegnarli la carola da suonare al piano. si perchè, oltre ad aiutare se stesso a non pensare al padre sempre assente, apre il cuore al vecchio uomo che ormai si era rattrappito nei ricordi della moglie scomparsa. davvero un quadretto commovente uno di quelli degni da chiamare a gran voce: lo Spirito Natalizio.
in quanti, nel leggerli, non si sono immedesimati in Sam ed Albus?
la prima alla ricerca dell'appovazione altrui cerca di adeguarsi alle loro eistenze opprimendo se stessa in qualcosa che non riconosce.
il secondo invece si ritaglia un angolino tutto suo per mantenersi coerente con se stesso.
li amo vero? così agli antipodi eppure così complementari.
Ted e James. che dire di loro. sono sesso? ma questo è ovvio che non basta. a nessuno dei due. ma sono troppo presi per accorgersene e finirà ... spero solo non male.
e poi gli amorini di mamma James e Scorpius. la coppia numero uno che ho tifato fin da subito ( dopo Al e Sam ovvio ).
bellissimi insieme. James così attento e perspicace, non ha perso nulla del dolce candore fanciullesco ( arrossisce come uno scolaretto ihihih ) Scorpius che si atteggia a "uomo vissuto" ma che ama farsi coccolare come un tenero gattino.
sono cresciuti insieme, si sono rafforzati e trovati. forse nel peggiore momento della loro vita ma insieme hanno costruito qualcosa di speciale che sfocerà in una vita condivisa.
bellissima l'immagine ( fate i complimenti all'autrice ) perchè coglie il sereno in due anime appagate e felici, pur in mille difficoltà.
rinnovo gli auguri e ... ho esaurito le parole per dirvi quanto siete brave ... lo siete davvero
un abbraccio kiss kiss

26/12/14, ore 01:01

ç.ç il mio cuoricino è triste. ç.ç Mi piace Ted con James u.u e voi li avete fatti separare ç.ç Non parliamo di Al e Sy T.T
A parte il mio povero cuoricino... belle le storielline del natale *^* Dolce il piccolo Ian *^* Bello il 'mio' Albus <3 Carinissima Sam :)
Tantissimi auguri anche a voi tesorine.
*Passa alle tesorine teuccio caldo, biscottini a forma di alberello e dolcini ripieni di crema chantilly ( ne ho fatto troppa mi sa o.o la distribuisco a tutti)
Buon natale <3
Veleno

25/12/14, ore 23:45

No, che bello! Non pensavo oggi avreste aggiornato! Il capitolo è bellissimo! Naturalmente la parte di Scorpius e James ha fatto salire la mia curiosità alle stelle! Non vedo l'ora di sapere tutto quello che succederà prima di quel momento. E anche dopo. ♥
Fantastiche anche le parti degli altri! Ian è sempre cucciolosissimo, Albus e Rose fantastici (Al è un mito sempre e comunque), Sam è fa-vo-lo-sa! Unico appunto, nella parte di Sam: avete detto che lei chiama Marcus "babbo" e Oliver "papà" e infatti all'inizio del capitolo fa così, però alla fine chiama Marcus papà. O mi sono confusa io? Può essere. u.u
Comunque ho adoooorato questo meraviglioso capitolo 11, a metà tra il passato e il futuro, proprio quello che ci voleva il 25 Dicembre!
Tantissimi auguri *-*
Maria Paola.

25/12/14, ore 23:27

Buon Natale!
Ci avete regalato una carrellata di bei momenti dei Natali passati e futuri e cosa potremmo volere di più?!
Il momento più toccante è stato quello di Ian, ma è stato bello leggere anche quel tenero imbarazzo di James con Ted... Non ci resta che attendere i molti bei momenti che verranno tra James e Scorpius e no, non ho dimenticato Al e Sam... ma i loro momenti non mi hanno colpita molto ^^'

25/12/14, ore 22:16

Bellissimo e apprezzatissimo questo Christmas special! A cominciare dala citazione di A Christmas Carol di Dickens, dall'accostamento di lord Nott a Ebeneezer Scrouge e soprattutto dall'idea natali passati, presenti e futuri!
Mi è piaciuto tutto: il rapporto di nonno Nott con il piccolo Ian...avevo dimenticato che si chiamasse Damian!! Anche il mio è così...uhm...no, cioè, volevo dire una cosa ma non posso perché siamo a Natale, ci sarà qualcosa nel nome, evidentemente?! ahaaa. Ma va bene, li adoriamo lo stesso proprio perché sono così, via :* Albus e Rose, quanto amo la loro amicizia! E le parole del cappello parlante ad Albus, le vedo molto IC, avete fatto un eccezionale lavoro di background. Carina Sam maschiaccio e i tentativi genitoriali della coppia Baston/Flint! (O è Flint/Baston?!).
E lo spoiler James/Scorpius è troppo dolce e divertente <3 in così poco tempo hanno fatto progressi notevoli! C'è però una cosa che non ho capito: quello di Ted e James è un ricordo o il Natale presente? Cioè Ted si vendica a letto perché James gli ha dato buca? Oppure si riferisce al passato, quindi nel presente non ha lasciato Victoire? Poi Harry crede che Scorpius sia più di un amico...per chi? Per Albus, perché non considera la cosa possibile per James? Non ho capito tanto bene a chi si riferisse con quel 'suo' 'più di un amico.'
Capitolo fantastico, vi adoro e grazie per aver aggiornato anche stasera :* Buon Natale e baci

Ciao ragazze! Scusate per il ritardo nel recensire ma ho avuto problemi con il mio stupido pc -.-

Parlando del capitolo, beh, anche quest'ultimo è degno dei precedenti! Ovvero è fantastico! Amo Jamie sempre di più, man mano che diventa più consapevole di sè stesso e di tutti i casini che combina XD
Sy che ha problemi nell'apprendimento degli incantesimi a causa della sua malattia mi intristisce profondamente ç_ç spero che con l'aiuto di Albie (santissimo Al) riesca a superarli e a tornare ad essere più sicuro in sè stesso.
Jamie che rifiuta Teddy?? Sta crescendo il ragazzo XD anche se in realtà mi dispiace un pò per Ted (lo so, probabilmente sono l'unica a cui piace Ted nonostante il suo modo di essere... non so perchè, ma il suo comportamento non proprio bello nei confronti di Jamie e Vic non mi disturba più di tanto, soprattutto dopo il pov dello scorso capitolo su di lui, che mi ha fatto capire che anche lui tiene molto a James e non lo sta solo usando.
Amo Sam (devo disegnarla *-* anche se il prossimo è Sy-tesoro! Sempre che il mio pc non mi esploda in faccia!), ma questa non è una novità. Devo dire che in questo capitolo ho sentito la mancanza di Ian XD
Comunque per me è un onore vedere i miei disegni nella vostra ff, l'adoro e credo che sia in assoluto la storia che mi sta facendo fangirlare come una folle! :)
Bravissime come sempre e baci!

ciao
avere idee e interessi diversi non significa non amarsi e nemmeno non apprezzarsi.
è una regola fondamentale per la convivenza pacifica in una casa abitata da molte persone. trovare il punto di inconto perchè c'è sempre un punto di incontro.
teneri e buffi nella loro voglia di crescere.
che triste sapere che il rapporto con Ted ha corroso in qualche maniera la stabilità che avrebbe dovuto esserci tra fratelli. quel vivere di sotterfugi ha contaminato ed esasperato l'animo di James allontanandolo da tutti. cambiandolo anche caratterialmente. c'è voluto lo sconforto letto negli occhi di Albus per capire che la strada percorsa fino ad ora è sbagliata. piccoli passi verso un nuovo futuro per riavvicinarsi e riscoprire il fratello. ma passi che devono compiersi per se stesso e la propria stabilità non per far piacere ad altri. amare se stessi in primis e James aveva dimenticato come si faceva inseguendo un folle amore nato per egoistico sentire.
un appunto non mi importa se per Ted l'amortentia sa di James è come vive questo amore che non accetto, quasi come se ne vergognasse. inganna se stesso, la fidanzata e soprattutto James che era ingenuo e sprovveduto ( a quell'età lo si è a discapito di ciò che si voglia credere ).
Albus e Sam li adoro. lei così solare e casinista lui precisino e complessato. ahah un perfetto connubio per l'amore perfetto. non smetterò mai di dirlo.
Albus e Rose. finalmente qualcuno con cui veramente parlare di tutto, senza doversi nascondere o tralasciare fatti. una vera amicizia e complicità come poche.
Albus e Scorpius. finalmente si stringono la mano, sancendo un sodalizio mancato ai tempi dei loro genitori ( chissà come la prenderanno ihihih )
Harry. che strana figura. eppure io me lo immagino ancora ingenuo ed impedito quando si tratta di indovinare gli stati d'animo, pur percependoli. ahah che adorabile papà sempre desideroso di fare la cosa giusta ma che poi chiama la moglie ( grgrgr ) per correggere i suoi innegabili casini. ahahah
brave e rinnovo come sempre i complimenti perchè rendete la storia un racconto vero dove chiunque potrebbe specchiarsi.
un abbraccio kiss kiss

"Un cactus sarebbe più decorativo e di gran lunga più interessante", voi avete vinto, basta. Penso che utilizzerò questa frase insulto molto spesso.
Capitolo stupendo, pieno di momenti importanti. Vediamo di fare un po' il quadro della situazione.
Louis: sapevo che sarebbe stato un personaggio carismatico, io personalmente già lo adoro e se non sbaglio è solo la sua prima apparizione, o la seconda (correggetemi se sbaglio!). Devo dire che ce li vedo bene lui ed Ian insieme, nonostante covavo una mezza speranza di vedere Ian e Rose insieme, ma a quanto pare è difficile trovare personaggi etero nella vostra storia! AHHAHAH :)
Radagast e Scorpius: OMG la tenerezza dell'immagine che si sta delineando nella mia mente non ve la poso descrivere!
Mi avete fatta mezza morire, quando ho letto del litigio tra James e Albus. Ammetto che Albus può apparire eccessivo ed un po' pesante nella sua costante lotta per il rispetto delle regole, però lo capisco, non poso non capirlo. James è una delle persone più importanti della sua vita e l'unica sua preoccupazione è proteggerlo, sempre. (mi viene da piangere...).
Teddy: ma quanto possono essere stupidi lui e James? Credono di essere l'uno per l'altro un giocattolo ed invece sono cotti, a puntino!
Sto fangirlando in maniera vergognosa.
Aspettando l'amore tra Scorpius ed Albus, vi ringrazio perchè scrivete questa storia fantastica. :)
Aeltanin Astoria

Ciao, è la mia prima recensione in assoluto. Dopo vari tentennamenti, a dire la verità ad ogni capitolo, questa volta non ho potuto esimermi dal recensire. Volevo farvi i complimenti per la storia: ben scritta, ben articolata e decisamente intrigante. Premetto che sono una lettrice onnivora e che vengo presa in giro dagli amici perché non leggo un libro se non sono certa che il finale mi piaccia (ebbene sì prima leggo il finale e poi il resto): adesso mi ritrovo ad aspettare il giovedì sera per avere un capitolo in più. Ed ogni volta riuscite a stupirmi, provo ad immaginare cosa succederà e rimango "incantata" dalla vostra capacità di sorprendermi. Mi sono affezionata ai personaggi, anche se sono Malfoy-dipendente e tra Draco e Scorpius non saprei chi scegliere. Non vedo l'ora di sapere come farete a far scoccare la scintilla tra Scorpius e James.... Ancora complimenti!

Altro bellissimo capitolo che entra nel vivo nell'azione e lentamente fa evolvere molti personaggi!
La cosa che ho apprezzato di più è la maturazione di James che per pensare a se stesso, e anche grazie all'input di Albus, per la prima volta dice di no a Ted dopo che lui lo bidona in continuazione: era ora che i ruoli si ribaltassero. Non so sinceramente se vorrei che Ted rivelasse i propri sentimenti a James: li vedo una coppia un pò ossessiva, cioè sono chiaramente presi l'uno dall'altro ma non si fanno bene... quindi al momento sono curiosa riguardo la James/Scorpius.

Albus e James che si riappacificano: Albus che cerca di venire incontro a James addirittura assistendo a un suo allenamento in compagnia di Sam! Quanti progressi, e quanto sono carini insieme?! Una parte molto bella anche se per il momento li vedo un pò troppo diversi. Un'altra cosa che ho amato è l'amicizia Albus/Scorpius, quelal stretta di mano negata fra Draco e Harry e che invece viene accettata dai loro figli. E' molto circolare e...appropriato, direi. Era ora che Scorpius s'impegnasse un pò e si scusasse a suo modo per quello che ha fatto ad Albus, direi. A proposito, è ancora cotto di lui?
QUindi sia Albus che Rose (li amo insieme, sono dolcissimi) sanno di Ted e Harry ignora beatamentela cosa, pensa che sia qualche ragazza?! Sono molto curiosa di sapere la sua reazione, del resto il nostro Harry non è mai stato propriamente brillante in queste cose! Lo saprò mai? Ma sicuramente dovrà sapere di James e Scorpius prima o poi?! Bene, io già mi faccio i filmini mentali e non so quello che per lui sarebbe peggio: il figliocco o il figlio dell'eterno rivale come compagno (gay) per il suo malandrino e dorato primogenito, James.
Quindi il maggiore si è preso mappa e mantello e Albus lo ha lasciato fare perché non gli interessava? Però ha fatto bene Albus a precisare: James si prende le cose, non ha mai chiesto niente. Sono curiosa di assistere alla sua maturazione!
Baci e al prossimo capitolo <3

Ma no, ma io quasi ci contavo che anche questa settimana pubblicaste di venerdì! O, meglio, volevo il capitolo nuovo uscisse subitissimo, ma allo stesso tempo volevo avere più tempo per recensire l'altro capitolo!
E va be', recensirò solo questo. Ho letto l'altro appena uscito, ma poi ho avuto un piccolo problema al pc e così non ho potuto recensire (poi io sono per il rimandare a oltranza, quindi figuriamoci). Così oggi recensisco subito dopo aver appena letto!
Bel capitolo! Mi piace un sacco il rapporto nascente tra James e Albus. Si vede che si vogliono davvero bene, anche se sono un po' lontani e diversi, quindi spero che imparino ad apprezzarsi e a conoscersi. Alla fine Albie è tanto dolcino ♥ E basta, adesso anche io come James voglio scommettere sulla "Baston" come futura ragazza di Al. Il loro momento sugli spalti è stato fantastico! Sam, poi, è un genio! Spiegare il Quidditch con gli smalti: che genialità, ragazzi! Si vede con che padri è cresciuta. XD
Non ci posso credere che James è arrivato a farsi quasi beccare da Harry con Ted! XDD Che scena!
Mi piace anche la fase "voglio maturare" di James e la sua decisione di non andare all'appuntamento con Ted. Il ragazzo sta lentamente maturando, un giorno diventerà grande.
In questo capitolo mi è mancato Ian! Meno male alla fine c'era Scorpius ♥ Quanto è adorabile. E mi piace sempre di più la nascente amicizia tra lui e gli altri Serpeverde e Al (mi sa che l'ho già detto).
In realtà Al mi piace sempre di più capitolo dopo capitolo. Ha un po' di complessi, ma alla fine è buono, ci tiene a chi gli sta attorno (anche se non lo dà a vedere) ed è simpatico. W Al, quindi!
E com'è che volete mettere in secondo piano la Scorpius/James? No, eh! Io non vedo l'ora di vederli insieme *____*

(ah, shippo anche Louis con Ian ♥ Checcccariiiiini! Il gatto, poi, fantastico!)
Ciao ciao,
Maria Paola.

Devo dire una cosa: povero Harry!
XD Ora che l'ho detto sul serio, spero che Pam sia contenta. Gli state facendo fare la figura del cretino! XD Poveraccio! Come si fa ad essere così imbranati?!
A parte questo, mi è piaciuta la piccola Lily e mi è piaciuto molto l'avvicinamento tra Al e James. Devo dire che è azzeccata anche la conversazione tra Al e Rose, mi piace pensare che qualcuno sa di James e Ted (sarebbe stato anche meglio se Al li avesse beccati sul serio! XD) e mi piace che, per una volta, James abbia propinato una scusa a Ted. Mi piace meno che non sorrida... quando si è innamorati si dovrebbe sorridere sempre (i miei personaggi hanno praticamente la paresi facciale!).
Mi intristisce un amore che non fa sorridere, mi fa rabbia >.< e sapere che Ted ama sul serio James... argh! Vorrei prenderlo per le spalle e scuoterlo fortissimo!
Carino Scorpius, che inizia ad aprirsi ^^ Quando avete messo l'accenno sulla sua caviglia su cui si strusciava l'Amore Miomio (soprannome di Rada, qui a casa) ho pensato che Al avrebbe scorto una cicatrice o qualcosa del genere... invece pare che dovremo attendere ancora. (Si capisce che non amo i segreti? XD).
Negli ultimi capitoli la storia mi ha preso più che nei primi e ormai aspetto... aspetto di sapere perché James è sesso, quando si scoprirà la malattia di Scorp, quando si metteranno assieme, quando Harry smetterà di fare la candida vestale e quando Draco... *ç* beh, Draco può fare quello che vuole, basta che lo faccia! XD
Rada sta giocando con Sky e il "saliscendi"... ma mi ha miagolato che è onoratissimo della condivisione della sua foto! u.u

Tea e biscottini per voi <3 ( e ovviamente per me :P) Ho fatto delle meringhe, ne gradite? ^.^ Che bel capitolo *^* James che rifiuta di vedere Ted? ç.ç Nuuu povero Teddyno io li voglio insieme quei due u.u La presa in giro di James su Al e Sam non è un preludio a nulla, vero? ç.ç Al lo voglio con Sco T.T Spezzerete il mio cuoricino, lo so... Carinissima la piccola Lily, e James con lei è così diverso :o Bellini <3
Ok, eccesso di dolcezza in corso... Ora vado a torturare qualcuno... u.u o muoio di diabete.
Continuate così, è sempre un immenso piacere leggere questa storia ;*
A presto <3
Veleno

Sappiate che sto soffrendo per lasciarvi questo commento, perché il modulo per le recensioni mi mette un'ansia, ma un'ansia!
Un altro capitolo molto bello, io adoro Sam quindi sono sempre felice se compare, se poi abbiamo Sam, i gattini, le citazioni di Galatea... fantastico! Le dolenti note sono le incomprensioni tra Teddy e James e il litigio tra i Potter, ovviamente, tutto molto verosimile, secondo me. Joss Whedon ha detto che il pubblico in realtà è felice quando l'autore lo fa soffrire, vedo che voi seguite la stessa filosofia. Non si può avercela con voi, però, perché fate proprio un buon lavoro.
La trama si sta avviando e la storia è interessante, sia quando riguarda i protagonisti che quando sono in scena i comprimari e questo non è da tutti, le storie "corali" sono sempre le più difficili da gestire.
Ma Louis oltre al piano per affibbiare il gatto a Ian aveva già preparato anche il piano di seduzione? Perché secondo me era bella e premeditata! Magari mi sbaglio.
Scorpius che stringe il gattino è un colpo basso, va bene la pucciosità ma contenetevi! I nomi dei gatti sono fantastici ma sono davvero i nomi dei gatti di Nuel?

(Recensione modificata il 16/12/2014 - 10:51 pm)
(Recensione modificata il 16/12/2014 - 10:54 pm)