Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

05/03/23, ore 00:15

Questi nuovi adolescenti sono moooltooo più svegli dei loro genitori, anche se questi, a loro discolpa, avevano problemi più pressanti da affrontare ( vedi Harry Potter e le sue sfighe).
Mi piace da morire papà Draco che finalmente ha capito come si ama un figlio! Certo il fiato della morte sul collo è sempre un ottimo incentivo per rivedere le proprie posizioni!
Non vedo l’ora di scoprire come Albus lo psicopatico inizierà ad interagire con la crema dei Serpeverde… perché interagirà vero? Non rimarrà in un angolo a ipotizzare omicidi seriali, vero?
Non ho capito in che modo i gemelli siano cugini di James… sono cadutə sulla genealogia.
È così veniamo a sapere che prima della malattia il piccolo Malfoy era in capo dei cattivi… tale padre tale figlio! Quando si dice che il sangue non è acqua. E adesso? Recupererà il suo ghigno oppure rimarrà serio e posato? Lo scopriremo solo vivendo… sempre che la nera Signora non decida di alitarti sul collo!

04/03/23, ore 23:44

Dunque… fammi pensare… che diavolo facevo io nel 2014?
Mmm… ah sì! Ero in sbattimento di brutto ( un felice, ma impegnativo sbattimento) e non ne sapevo niente di Efp, wattpad e compagnia cantante! Sono arrivata qui ad acque più calme.
Invece tu, la bellezza di nove anni fa iniziavi un’avventura non ancora finita! Complimenti per la costanza! Anche se ho capito che ad un certo punto eri sul punto di gettare tutto alle ortiche. Credo anche Tolkien, mentre si inventava il duecentesimo dialetto elfico, abbia avuto dei momenti di stanca, quindi niente di male!
Insomma… un inizio con i fuochi di artificio!
Ovviamente sono già innamoratə di James. Bello come un Dio pagano.
E questo Scorpius malato e spero non butterato?!
La maledizione dell’erede è uscito nel 2016 e sono curiosə di vedere come interagiscono i personaggi della nuova generazione senza le indicazioni che sono intervenute dopo. Va bè… non so se si è capito quello che ho scritto. Hai capito?
Allora vado e mi imbarco in questa odissea, che dici?

Che capitolo! Loki non nasce come personaggio amabile, ma capitolo dopo capitolo è riuscito un po' a farmi ricredere: un po' perché porta sulle spalle il ''peso'' di dover aiutare Albus, un po' perché è un cattivo ''sincero''. Il suo passato è terribile, non avevo mai immaginato lui in una specie di Istituto, ma è perfettamente logico e la cosa mi fa rabbrividire. Il suo potere è affascinante (chi non vorrebbe ''leggere le emozioni degli altri'' in modo tanto preciso da leggergli dentro?) eppure fino a questo momento, quando ha avuto difficoltà a stare accanto a James, alla sua felicità, e a Scorpius, la sua preoccupazione, non avevo mai riflettuto quanto potesse essere dura per lui. Dev'essere stato terribile finché non ha imparato a controllare i suoi poteri. Mi fa un po' pena se devo essere sincera!
Mi è piaciuto che in questo capitolo ci siano stati James e Scorpius e di come ti sei riallacciata al capitolo precedente, quindi questa è la sera dopo la pubblicazione delle foto? Tenero che Scorpius sia lì, con James, bello che Albus si preoccupa del loro futuro scolastico (dai, Albus, dillo che ti mancheranno) e tenero Loki che vuole consolarlo, a modo suo (sì, Loki è l'antenna delle emozioni degli altri per Albus, sono una coppia bellissima e perfetta, nonostante siano totalmente disfunsionali!).
Ho apprezzato anche l'accenno a Lukas, il fatto che non ci sia nei sogni di Loki, ma che sia sempre lì, che Loki si sia fermato ad ascoltarlo... non so, è stata una cosa di poco conto, ma potente. Poi, la fine. Parliamone. Non me lo sarei mai aspettata, ma è perfettamente da Albus fare qualcosa del genere: soddisfare un impulso (di un altro), per arrivare a un suo fine (vendicarsi, secondo me, della lotta della mattina), avvisare Loki che non deve metterlo più alla prova e distruggere le boccette. Secondo me, questa è la cosa più importante: Albus sta combattendo la Maledizione e ci sta riuscendo benissimo.
Che Loki si sia innamorato di Albus? caro ragazzo, tutt* se n'erano accorte. In bocca al lupo
bellissimo capitolo, complimenti

Chi non muore si rivede ed io, non essendo ancora morta, ho deciso di rispolverare questo mio maculato account solo per leggere te. E per lasciarti un saluto. Quindi ciao.
Mi sono messa in pari e, ti dirò, trovo Loki molto poco detestabile: più si scoprono cose di lui, più diventa possibile empatizzare... e mi ha spezzato il cuore immaginarlo in un istituto senza ancora il controllo del suo potere. Sappilo.
Il rapporto con Albus ha delle dinamiche deliziose (soprattutto per chi è fuori come un balcone come la sottoscritta) e trovo molto interessante la piega che ha preso.
Aspetterò i tuoi aggiornamenti, ora che so che esistono, promettendo qualche recensione più elaborata per il futuro.
Adieu!
p.s. quanto è bello che i tuoi personaggi siano "indipendenti" nelle scelte, è una cosa che adoro.

Ho goduto a sufficienza della perfidia di Albus, è così che mi piace, quando irradia potenza e ripristina le corrette gerarchie. Come si permette, un Loki qualsiasi si ferirlo!!!= Un caro saluto al giovane James, gongolante per la partenza di coppia verso il Canada, e io sono felice per lui, questo ragazzo si è preso il mio cuore e malgrado tutto la mia ammirazione per il frate⁶llo, adesso è lui il mio preferito!!!

Wooow caspita quasi non ci speravo più! Loki e Albus sono ampiamente i miei preferiti, con una predilezione per Albus ovviamente, come non averla! Aspettavo che continuassi a scrivere solo per leggere ancora di lui/loro! Mi raccomando continua così!

Forte! Mi piace sempre di più questa storia, la trovo davvero sorprendente e ben scritta

Questo capitolo mi ha fatto venire le farfalle nello stomaco per Loki che abbassa, consapevolmente o meno, le barriere e si sta innamorando di Albus.
E mi ha sorpresa che Al abbia... "dato una mano"... a Loki, considerando le sue fobie (che a inizio storia erano molto più forti), ma quando gli ha "ordinato" di distruggere i ricordi ho capito che per lui era un mezzo per ottenere un fine. Lui ha colto solamente il desiderio di Loki e lo ha usato, senza alcun coinvolgimento.
Questo aspetto di Albus è un'arma che Voldemort può usare contro di lui... e non so se Al ne sia consapevole. Ho sperato davvero che tra lui e Loki potesse nascere qualcosa...
E per tutto il resto, già lo sai, ma non potevo mica lasciare il capitolo senza recensione anche se sono cose che già ti ho detto! ^^'
Alla prossima.

L’ultima scena è stata come neve che cade su una spiaggia, inaspettata, per certi versi strana, ma bellissima.

Eppure mi piacerebbe conoscere maggiormente il punto di vista di Al, che tipo di pensieri ha fatto, che sensazioni ha provato.
(Lo sai, la storia, il mondo, l’universo, tutto gira intorno a lui)

Ci sono scheletri pronti a esplodere in entrambi i loro armadi, ma penso che Loki farebbe di tutto per riuscire a chiudere e sigillare per sempre detti armadi.
E maybe è una predisposizione mia, ma come si fa a odiare il personaggio di Loki?
All’inizio puoi non capirlo, ma piano piano inizi a farlo e ti affezioni.
Spero che tu non lo faccia soffrire troppo, giusto il giusto!

Ho ripreso a leggere questa storia abbandonata anni fa e mi piace molto come la stai portando avanti, certo se riesci a inserirci una drarry penso possa diventare ancora più interessante cmq mi basta che Harry e Draco interagiscono fra loro come stanno facendo negli ultimi capitoli. A questo punto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

C'è che io trovo sempre adorabili sia Harry sia il maggioe dei suoi figli, teneramente sinceri in tutto quello che pensano e fanno. E Scorpius è un po' puccioso come loro! Quindi Draco mi sembra rassegnato a dover allargare la prorpia prospettiva ai Grfondoro (ha ha). Prospettiva fantastica e tanto attesa! La prospettiva di vederlo vincere in una competizione coi suoi "amici" Serpeverse a favore dei rosso-oro mi alletta molto. Poi lo metteremo a Corvonero insieme a me! (ahahaha)
Capitolto Meraviglioso.
Bye

1. Grazie per la citazione. ♥ Sappi però che ho letto "tutti a pugnalare Nuel" anziché "pungolare" e m'è preso un colpo! XD
2. Sì, sì, shippiamo Harry e Draco! XD Loro sono un evergreen. In questo capitolo Draco mi è piaciuto un sacco o, meglio, la mentalità Serpeverde mi è piaciuta un sacco! Quando leggo di tradimenti, inganni, congiure e complotti... mi sento a casa! *_* Mi sembra di svolazzare sulla mia tempestosa nuvoletta rosa! ^^'
3. Sgambetto okay ma... Ian? Voglio bene a Ian... spero che non gli capiti nulla di tremendo. È un ragazzo fragile e va protetto e amato. >.<
4. Voglio le stesse lenzuola di Harry. Voglio un letto che alle 9 del mattino mi scaraventi fuori! >.<
Credo di aver detto tutto. :P
Al prossimo capitolo! ^^

ok.... manteniamoci forte! aiutoooo! questo capitolo è stato troppo troppo bello! L'escalation di eventi culmina con Draco che decisamente ha in mente di fargli pagare con gli interessi lo scacco fatto nei confronti del figlio. Non per niente ha pensato di allontanare Scorpius da Hogwarts.... Ian senza Scorpius diventa più matto di quello che è... far impazzire Ian significa rendere la vita di Theodore impossibile e di conseguenza una bella bella vendetta. Galatea non l'ho mai sopportata però ... che donna! antipatica ma non si può negare che abbia stile e sicuramente attributi.
Mi dispiace per i weasley che ora saranno tutti a turno presi di mira a sfinimento per fortuna Louise è intoccabile .... benedetto sia Ian! XD
Ah... approverei la Drerry anche se ... non penso avverrà mai!
A presto ... spero con le reazioni di Scorpius e James per la loro imminente convivenza in Canada e per le prime crisi isteriche di Ian... XD

Che capitolo, Lady! Mi aspettavo che la storia andasse avanti con Loki e Albus, ma ritrovare i vecchi intrecci fa sempre piacere, soprattutto se riguarda Harry e Draco. Davvero, lo dico e lo ridico: in questa storia nulla è lasciato al caso e considerando che è scritta in un arco di tempo lunghissimo non posso non far a meno di togliermi il cappello e congratularmi con te, ma andiamo con ordine.
Harry. Grifondoro, mi viene da dire, come ha fatto Draco, ma il suo pov è davvero molto bello. Mi piace lui, un po' in balia della vita, col suo matrimonio distrutto e, anche se sono contenta che Ginny si sia tolta dalle scatole, ma mi piacerebbe saperlo felice, magari con Draco? Nonostante questo capitolo e nonostante le tue note, mi rendo conto che non siccederà, ma sì: è bello sognare e in questo capitolo un po' ci hai fatto sognare.
Dicevo, Harry è nel pieno di una crisi di mezza età, coi suoi figli che ormai sono grandi e tutte le preoccupazioni da papà. In questa storia si parla sempre tanto di Draco papà, come del papà più bravo e sicuramente lo è (a lui ci arrivo dopo), ma anche Harry, con tutti i suoi errori e le sue assenze si dimostra un genitore che ama tantissimo i suoi figli. E, anche se JAmes direbbe il contrario perché si pensa che Albus sia il cocco di Harry, a me pare che lui abbia un posto specialissimo per suo padre, come è giusto che sia!
Mi è piaciuto l'accenno delle bacchette e ammetto di aver fangirlato quando HArry ci ha pensato e Draco l'ha ricordato, e anche l'accenno di Harry che forse sta bevendo un po' troppo e, più avanti, quando Draco gli dice di fare attenzione lui che posa il bicchiere, non so, l'ho notata questa cosa e la dico. Poi niente, poveretto lui che quasi viene ucciso dalle lenzuola, arriva in ufficio e si ritrova il caos. Povero James e povero Scorpius, e anche povero Kingsley, ma Harry ha ragione: Caramell ha fatto dieci volte peggio, ma erano altri tempi e non c'era dietro sua maestrà: Galatea Zabini!
Passiamo al pov che più merita: quello di Draco. Draco è incredibile, un papà fantastico. la sua evoluzione è incredibile e forse conoscendo il personaggio uno stenterebbe a crederci. Mi correggo: conoscendo il personaggio di Draco ragazzino inserito nel suo background, ma qui c'è il Vaiolo e Draco ha ragione a dire che la malattia ha salvato Scorpius dall'ipocrisia Purosangue e ha salvato Draco, rendendolo un padre migliore. Premio papà dell'anno a Draco Malfoy!
In questa scena, vista con gli occhi di Draco, tutti si appiattiscono un po', lui è il protagonista della scena, e ho adorato il richiamo della scacchiera, non come se stesse giocando a scacchi ma come uno che sta mettendo i propri guerrieri in prima linea e sta valutando chi è sacrificabile e chi no. Mi ha sorpresa come non si sia arrabbiato coi suoi amici, ma Draco si impone di restare lucido e anzi, sembra più arrabbiato con se stesso che con Blaise e Theodore (certo che Theodore è di gran spessore, ma lo amiamo lo stesso). La loro è un'amicizia molto particolare. Serpeverde. Mi è piaciuto questo avvicinamento di Draco e Harry e mi è piaciuto che Draco gli abbia detto: ehi è successo questo, ora io te lo sto dicendo anche se mi rendo conto che sto giocando come si aspettano. Perché Galatea e i Serpeverde sanno di non poter giocare pulito con una del Golden Trio, quindi campagna diffamatoria a gogo. Draco cosa può fare? rimescolare le carte e fare qualcosa che i Serpeverde non si aspettano: allontanare Scorpius e mandarlo in Canada da James (e il mio cuore è in brodo di giuggiole). Conoscendo Draco-papà non se lo aspettano, ma forse a Galatea e compagni neanche interesserà più di tanto e Draco lo sa (come ha detto lui era solo uno che si è trovato in mezzo all'obbiettivo Hermione), come sa che per Ian sarà un trauma (e qui Draco si rivela un osservatore molto attento. il nodo di tutto è la Gringott, ottimo, vediamo come fare a far ammattire Ian (povero amore!) e riprendere la Gringott in mano.
Non vedo l'ora di leggere il seguito di questo filone e ovviamente di ritornare a Loki e Albus
Spero di non aver dimenticato nulla

Oh mamma, questo capitolo <3
Anzi, questi capitoli – me li sono mangiati, e come sono felice, che dolcezza, che nostalgia <3
Mi è piaciuto tanto lo scontro/incontro fra Harry e Draco: come Draco sia, fra i due, forse il ragionevole (ha avuto più tempo per venire a patti con la vita – o meglio, ha avuto più sconfitte con cui contrattare, forse, e quindi cose che non assomigliano neanche vagamente a sconfitte – la relazione fra James e Scorp, per dirne una – le prende con più leggerezza di Harry, che è un po' stupido lo dico con affetto ma manco troppo affetto e non è bravo a venire a patti con i piani che non funzionano) (...shhh, questa frase l'ho riletta e NON HA SENSO, ma capiscimi.) (Quasi ventiquattrore di veglia, comunque – passano gli anni e non cambia niente, l'insonnia regna ancora potente e sovrana ahahahah), e come Harry s'arrabbatti e non capisca ed incrontri resistenze odiose ma comprensibili (in generale, il fatto che sia Harry quello che deve combattere contro i pregiudizi mi è piaciuto – una buona ventata d'aria fresca, una posizione in cui canonicamente difficilmente si trova, e riesci comunque renderlo IC – so bless). Poi Lucius, poi gli accenni al Vaiolo di Scorp, poi quest'innimicizia decennale che stempera in riluttante conoscenza. Niente, ho molto apprezzato.
(Vedremo se Harry è in grado di fare una cosa nella vita, con la storia delle foto) (Chissà perché ne dubito)
Per quanto riguarda Albus e Loki CHIARAMENTE HO GIA' IL CUORE SPEZZATO. Così, mi metto avanti coi tempi. Sono bellissimi e meraviogliosi ed ogni volta che fai interagire delle papabili ship io son lì che mi dico "NON HO MAI SHIPPATO NESSUN ALTRO IN VITA MIA QUANTO QUESTI DUE” anche se ovvimante vale per tutte le relazioni in Vaiolo quindi è un po' irrealistica, come affermazione. (Io comunque la Albus/Loki la shippavo in tempi davvero poco sospetti QUINDI mi reputo giustificata a frignare in anticipo)
Non ho parole per descrivere quanto mi piacciano – quanto siano diversi, quanto siano geniali, quanto tenera sia sta la scena del sogno, col piccolo Albus e Loki palesemente già sotto un treno (fight me on this) e la civetta AH (sì, sono andata un po' indietro coi  capitoli perché avevo l'impressione di essermi persa qualcosa... e avevo ragione, le vacanze di Natale le avevo proprio mancate. In generle, molto amore per tutto – la testa di Rosier è una roba che GUARDA.) (I WAFFLE. Bravo, Al, prepara la colazione a letto al tuo futuro marito a Loki, che se la merita dopo tutti gli sbatti che si sta prendendo per te la pietra – ovviamente per la pietra. Sia mai.)
Tutta la parte a casa di nonna di Loki è adorabile – l'aloe vera strangolatrice <3 e le porte socchiuse, ed i Rosier che “non tengono ai loro segreti” (ah-ah), ed i test di Loki che lasciano Albus teso come una corda di violino, AWW (comuqnue capisci di avere una mente che funziona vermante male quando due personaggi parlano di una malediazione e di un museo di cimeli nazisti dell'Oscuro e tutto ciò a cui puoi pensare è MA GUARDA CHECCCCARINI MENTRE FLIRTANO)
Erodiade grande autrice (tra l'altro rido un sacco, perché condividiamo chiaramente un unico neurone – sono passata sul suo acount al massimo un paio di settimane fa per rileggermi una fic su GoT <3 ché mi mancava troppo) però forse il museo con tutta la storia delle boccette ed il discorso dei ricordi/tempo viene mica da Kafkasque? (Cioè, comunque ovvio che i discorsi siano diversi etc, ma il mood mi ha ricordato Con queste dita fantasma – che sicuro avrai letto, ma non hai letto fallo, perché è una perla <3)
Niente, ti mando un bacio ed un abbraccio giganti, ci sentiamo (spero presto)!
Alla prossima, Sofi <3