Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

11/09/17, ore 17:11

Ho la netta sensazione che non riuscirò a pensare completamente a qualcos’altro finché non saranno svelati tutti i misteri, è tutto così ingarbugliato che dubito di riuscire a mettere giù in modo decente quali siano i miei pensieri, le mie ipotesi, le mie considerazioni, ma ci proviamo lo stesso dai.
Albus e Carmilla fanno tanto Voldemort e Nagini e la cosa mi inquieta, molto. Per non parlare del progressivo allontanamento di Al dalla capacità di provare sentimenti in modo naturale, senza lo sforzo di ricordarsi di farlo, e il fatto che riesca ad appassionarsi davvero solo per quanto concerne lo studio e l’apprendimento di magie sempre più avanzate. In più, ecco che entra in scena questo rituale oscuro, che sembra consumare l’anima di chi lo pratica. Serpenti, isolamento, rituali oscuri, anima consumata: sento riecheggiare la magia legata agli Horcrux nella mia mente, sembra che Albus stia diventando come Tom Riddle - quindi deduco che siano i Doni, ciò che intuisce che Loki sta cercando? - e che l’unica cosa a rallentare il processo siano queste poche persone per cui prova affetto, un affetto spontaneo, prime tra tutte Scorpius. Ma perché proprio lui? Lui che, se non mi ricordo male (ho avuto dei lampi a fine capitolo, quando Loki accenna all’Albus degli anni prima, quindi prima che Scorpius scoprisse la malattia), era quello che lo bullizzava più di tutti; va bene, poi Al è diventato Prefetto e ha dovuto prendere il giovane Malfoy sotto la sua protezione come se lo considerasse il suo compito a casa quotidiano, poi si sono chiariti e hanno costruito una bella amicizia anche grazie al cambiamento radicale del comportamento di Sy a causa del Vaiolo, e aggiungi pure che è il fidanzato di James, ma ci deve essere dell’altro. Questa premura viene da altro: Scorpius gli fa provare emozioni che nessun altro gli suscita, che sia legato al fatto che il Vaiolo sta consumando la magia di Sy, la sua essenza, che ciò che lo rende mago sia anche ciò che indebolisce il suo essere mago? Forse Albus, a causa si questo rituale che ha (apparentemente) compiuto su sé stesso, si trova nella sua stessa situazione, anche se in modo diverso: ha voluto staccarsi dalle emozioni perché troppo dolorose da sopportare, ma adesso questo gli sta logorando l’anima e si aggrappa - anche se questa non mi sembra la parola giusta - a ciò che Scorpius gli fa provare, sentire. Mi spaventa che, però, ad Albus questa sua discesa agli Inferi, chiamiamola così, non importi davvero. Come ho già detto prima, mi ricorda molto, troppo Tom Riddle…
Julian è una figura che mi affascina parecchio e mi spaventa allo stesso tempo, quanto vorrei avere una chiacchierata con Daphne e parlare di lui, di cosa lo aveva reso un tale mostro, dei motivi che lo hanno spinto ha praticare riti oscuri per creare una progenie speciale, diversa dalle altre. Secondo Loki, ha come ‘venduto l’anima al diavolo’ per ottenere ciò che voleva (che lui avesse certe capacità, appunto), e stessa cosa avrebbe fatto Albus. Il prezzo della magia di Loki che ha consumato Julian mi ricorda molto Dorian Gray; in particolare, ho in mente una scena del film con Ben Barners e Colin Firth, quando Lord Henry chiede a Dorian ‘che cosa sei tu?’ e l’altro gli risponde ‘sono quello che tu hai fatto di me’: rivedo molto Julian in Henry, e Loki in Dorian. Sì, Loki sta studiando Albus perché, secondo me, vuole capire perché suo padre ha fatto quello che ha fatto, perché gli ha dato questo potere, perché ha reso la sua vita quello che è: sta cercando il senso della sua vita, letteralmente. Come ho già detto, Loki e Albus sono molto simili, ma contrariamente al più giovane Rosier non vuole rinunciare alla sua umanità, o per lo meno gli importa conservarla, perché è l’unica cosa che lo ha fatto sentire vivo, che gli ha dato e gli da tuttora la possibilità di amare e di essere amato, non vuole che la sua anima marcisca come quella di suo padre, o come sta iniziando a fare quella di Albus. Gli occhi sono lo specchio dell’anima, e tu ti sei focalizzata molto sulla somiglianza tra quelli di Albus e Julian, freddi e vuoti, ma hai dipinto quelli di Loki con i colori di Lara: è una differenza che spiega tanto, secondo me. Albus ha praticato il medesimo rituale che Julian fece su Loki, ma su sé stesso, altra differenza sostanziale. Ma cosa sta cercando Loki resta la vera domanda: il rituale di Albus? Gli effetti di esso? E sta cercando i Doni (perché raramente Al si sbaglia, riguardo a intuito: la Bacchetta di Sambuco è nella tomba di Silente, la Pietra della Resurrezione è andata perduta nella Foresta Proibita, troppe coincidenze) perché sono una parte fondamentale del processo? Non lo so, ci devo pensare ancora bene e con calma.
È uno dei capitoli che più mi è piaciuto, finora, adoro questo nuovo stile che hai adottato: ti fa entrare dentro la storia come non t’immagini che possa succedere! Complimenti, bacio :*

11/09/17, ore 01:25

Dopo tutto quel mystery dalle tinte dark, un tocco di sano rosa confetto ci sta eccome - ma a prescindere, James e Scorpius stanno eccome ovunque, sempre e per sempre <3
Partendo da loro, Sy in astinenza da Jamie è troppo tenero, ma anche fragile, un po' sperduto, non so come dire; James è stata la sua ancora, è tuttora la sua ancora certo ma adesso è lontano, si sentono pochissimo e si vedono ancora meno, e credo che Sy stia iniziando a scontrarsi con il fatto che James sta costruendo il proprio futuro da solo, una cosa che lui non potrà mai fare - ha bisogno di qualcuno, oltre ad avere la necessità di affidarsi alle medicine. Si sente solo (e la litigata con Ian non aiuta... pls, dimmi che tra poco fanno pace), ma al contempo sa di non esserlo, non so se mi spiego. In ogni caso, l'unico che può dargli la sicurezza che merita è il prode James - qua gli mancava solo il cavallo bianco e voilà, Principe Azzurro scansati proprio - che qua compare proprio al momento giusto. Li adoro insieme, come si completano, come si prendono cura dell'altro in tutti i modi possibili, come James non vuole dare ulteriori pesi al suo pulcino, come Sy vuole dimostrargli che è forte e che può farcela, come si fanno forza a vicenda. Li amo e la lemon è una meraviglia <3
Passiamo ora a Sam e Al. Mi spiace per lei, e credo che questo suo modo di trattare Albus sia un'ottima terapia per superare la delusione. La ferita brucia ancora tanto, e il suo lato Serpeverde non può sopportarlo, quindi sfrutta il vantaggio che ha - ricordiamoci di chi è figlia, suvvia. Spero comunque che riesca a superare la cosa, quando il tormentare Al non le darà più questo senso di vittoria: sta cercando di colmare il vuoto che, secondo me, le è cresciuto dentro dopo la cocente delusione. Già una donna non dimentica, figurarsi una Selwyn-Flint. In ogni caso, mi fa un po' pena vedere Albus trattato così, ma Ian mi fa sempre morire xD
In ultimo, Rose ed Etienne. Rose è nel pieno dell'adolescenza e ha appena scoperto che il primo ragazzo per cui si è presa una cotta e con cui ha avuto il coraggio di fare il primo passo è fidanzato con una Purosangue altezzosa dal nasino all'insù: con un terreno così, l'insicurezza non può sperare in un raccolto migliore. Sì, non sta mostrando il lato migliore di lei, ma come biasimarla? Etienne dal canto suo è sempre Etienne, razionale e calcolatore, che ridimensiona di tanto l'importanza del suo sentimento per Rose: lei gli piace, ok, ma ciò non vuol dire che deve mandare all'aria tutto per lei. Entrambi sono fedeli a sé stessi, diciamo così, ma quel lieve bacio che si sono scambiati mi fa sperare che la situazione possa migliorare :)
Bacio :*

10/09/17, ore 07:07

ciao!, tutto bene li dove sei?
ora che ci penso - in realtà è un bel po' che lo faccio :D - se albus ha così rispetto dei morti, perché tiene tra le sue dita la bacchetta che tutti sanno giacere con silente? ovvio è una 'imitazione' ( effurbolui! ) e ci siamo cascati esattamente come loki :D
avrà ragione su tutto la cara elania? - bel personaggio, devo ammetterlo.
comincio a pensare che la bacchetta ha una sua 'volontà', un suo obiettivo. ( tipo l'anello di sauron, per intenderci ) e albus, in qualche maniera, prima di lui suo padre, ha 'spezzato' o interrotto questo processo. quindi non solo la governa ma è 'investito' dei suoi poteri, per questo cerca di contrastare - lo dici tu in un capitolo precedente - il desiderio di usare la magia oscura. che enorme responsabilità per un ragazzino.
è stata una mossa intelligente scrivere questo capitolo dalla prospettiva di elania perché ci offre sia le domande che parte delle risposte per cercare di comprendere il mistero che avvolge la tua ff.
come sempre, piena di ammirazione e orgoglio, ti abbraccio, kiss kiss with <3

La notte di Halloween è la notte perfetta per alcuni tipi di rituali, Loki è stato espulso da Durmstrang proprio quel giorno, qui si fa cenno alla Foresta Proibita (e nel capitolo precedente a una foresta in generale) e alla tomba di Silente (e nel capitolo precedente a della pietra fredda) nella notte di Samhain. Coincidenze? Io non credo. Il 31 ottobre è sicuramente una data speciale sia in cui venire al mondo (Louis) sia per fare certe cose (Loki). Credo che la OS prequel mi darà qualche risposta, però trovo strano questa poca pazienza di Loki, in netto contrasto con la sua voglia di trovare un determinato oggetto (sempre che di un oggetto si tratti) che sembra essere al suo massimo solo una volta l'anno - ed essendo appena passato questo giorno nella storia ho la netta sensazione che dovremo tutte aspettare molto prima di avere un quadro completo e, soprattutto, comprensibile.
Albus si è fatto beccare alla grandissima, ma d'altronde il suo avversario è del suo stesso livello, e quindi... Si stanno mostrando a vicenda i rispettivi punti forti e deboli, si stanno studiando nei minimi dettagli, come degli strateghi prima di una guerra - e oltretutto giocano a scacchi, e quale gioco più degli scacchi riflette il modo di pensare e studiare le situazioni? Li adoroH. Freud con loro ne avrebbe non per una vita, ma per tre xD
Aww un piccolissimo accenno a Scorpius e James, "ha un esame quel giorno" sta diventando la storia della mia vita xD
Mi piace un sacco questo tono dark che la storia ha assunto... bacio :*

Eccomi di nuovo qui ^^
Loki mi affascina sempre di più, il mistero che lo avvolge mi sta catturando un sacco e sono molto curiosa di questi dettagli che non vuole rivelare! Ha detto a Lara che a Durmstrang non facevano lezioni né potevano praticare magie n quel periodo dell'anno (credo che c'entri con l'assottigliamento del velo tra questo e l'altro mondo), quindi posso ipotizzare che Loki sia stato espulso perché ha usato la magia in un luogo buio di fredda pietra in mezzo alla foresta per un rituale proibito? Mi sento molto Sherlock Holmes, in questo momento ^^"
Poi c'è la questione 'Albus'. E niente, io continuo a shipparli, come geni del male certo ma sono LA ship del male. Poi questo passaggio 'Però, si sentiva addosso il puzzo sottile di quella magia che aveva distrutto la sua famiglia prima ancora che nascesse, che lo aveva segnato, rendendolo quello che era. Quella stessa magia, simile e diversa, appena palpabile come la scia di un profumo, la sentiva addosso ad Albus Potter. Come lui, puzzava di magia nera.' Fanno un pò paura, questa tensione tra loro, questo studiare l'altro fin dentro l'anima, come fosse un esperimento da laboratorio. Mi sembrano complementari: Loki che sente e capisce ogni emozione fin nei minimi particolari, Albus che invece non sente niente; Loki circondato dal tutto, Albus dal nulla... mi ricorda la creazione dell'universo, nel nulla qualcosa che ha dato origine al tutto nel medesimo istante, e quel qualcosa è ciò che li lega (nello specifico, questo puzzo di magia nera).
Non avendo Facebook e controllando la pagina di VdD solo molto saltuariamente, non sapevo che tu ti fossi trasferita a Tokyo - ho letto le note dell'ultimo capitolo, appena prima di leggere questo. Vivi al meglio quest'esperienza e divertiti, il Giappone deve essere stupendo *-* Per me questa storia non è una perdita di tempo, ma un modo molto piacevole di evadere dalla realtà, e ti ringrazio per questo, per riuscire a ritagliare del tempo per regalarci questa storia. Credo di capire come ti senti, e ti sono vicina per quanto possibile :) bacio :*

04/09/17, ore 14:58

Okokok, troppe cose da digerire. Punto primo: bentornata Lady! Sono lieta di poter nuovamente leggere un capitolo di Vaiolo Di Drago, davvero. Al e Loki mi lasciano sempre più basita; sai che ho fatto mille congetture su di loro, ma ogni volta mi cambi le carte in tavola, quindi ho lasciato andare e spero solo che in questa nuova parte di Ali ci verrà svelato l'arcano. In effetti sono sempre più incerta se considerarli una ship o meno. Vedo molte persone che li shippano allegramente, ma poi li guardo e mi dico: "no, non ce la possono fare". Ma se si può dire qualcosa di VDD è che è non è una storia prevedibile, quindi immagino che dipenda tutto dal "deus ex machina", ovvero Lady. Automaticamente, si torna al fatto che sono curiosa.
Hai una vaga idea, invece, di quanto diamine sia maschilista il mondo magico dei 'serpeverde' da te descritto?! Persino Galatea, donna moderna e navigata, è convinta di doversi "appoggiare" ad un uomo per poter ascendere ad una carica di potere (o perlomeno di dover lavorare dietro le quinte). Parliamo di persone che vivono qualche anno più in là del 2017! Se Al ha diciassette anni significa che siamo circa nel 2023, e che Galatea è una tizia al più nata negli anni '80; ogni volta ci penso. Da questo punto di vista sei riuscita a tratteggiare una società di serpi davvero terrificante, lasciamelo dire u.u
Passiamo a pairing più "realistici" (?). Punto primo, mi piacerebbe molto rivedere Scorpius e James, che sono stati i primi protagonisti, e quindi penso ci si affezionino tutti (sì, sono una sentimentale - e mi piace James). Però rivoglio anche Ian e Lou, sul serio. Me lo devi, per tutte le volte che Ian ha fatto lo strano xD
Inoltre, te l'avevo già detto credo, non so perché ma vedrei bene un pairing Lara/Lucy (lo farai, vero Lady?)
Insomma, il capitolo mi è piaciuto molto e sono contenta che la storia continui (complimenti per la costanza, te lo ripeterò all'infinito). Mi complimento con te per il tuo trasferimento in Giappone! Auguri con lo studio (credo tu sia in Erasmus o qualcosa del genere) e soprattuto con la lingua (che probabilmente tu già conosci, ma di cui io non capisco una parola, se escludiamo le sigle dei film dello Studio Ghibli). Immagino che lo shock culturale destabilizzi xD
P.s. Ho finalmente aggiornato!
p.p.s. Seriamente qualcuno ti ha insultata per una cosa del genere?
Oggi sono un po' logorroica, come si vede. La smetto :D
A presto Lady :*

03/09/17, ore 07:02

Buongiorno Lady!
Ti sei davvero trasferita a Tokyo? Accipicchia, complimenti! Spero che lì vada tutto bene, quando mia mamma c'è stata mi ha detto che era davvero bellissima.
In ogni caso, sono contentissima che tu abbia aggiornato, è sempre una gioia immensa leggere i nuovi capitoli di questa storia. Mi sembra ieri che leggevo il primo capitolo. :')
Comunque, ritorniamo alla storia.
Come sempre il capitolo ti prende, è fluido e scorrevole, in due secondi di ritrovi alla fine. Adoro Elania, davvero, è una donna con le contropalle ed è davvero un peccato che sia così sbadata eh? Beh dai, gli incidenti possono capitare. ;P
Quando devi parlare di questi personaggi scaltri, furbi, arcigni, calcolatori...dai sempre il meglio di te.
Loki e Albus. Mama. Maaaaaaaamaaaa. Tu non hai idea di quanto io li shippi, è proprio a m o r e.
Sono adorabili perfino quando si scannano.
Albus è così, così, così...non so come descriverlo. È talmente furbo che boh, sembra che provi un certo piacere nel tener d'occhio Loki. Che oltretutto è troppo impulsivo. Ma Al è stato così carino a difenderlo, anche se per i suoi fini.
Comunque, da una me adorante e con gli occhi a cuoricino ti mando tanti bacione, sperando che tu stia bene!
Aspetto con gioia il prossimo aggiornamento, so che scrivere richiede tempo, voglia, passione...e non ha senso forzare una persona a scrivere ciò che non si sente.
Prenditi il tempo che ti serve cara, io sarò sempre qui (la maggior parte delle volte in silenzio, sigh, scusami) ad attenderti.
Un abbraccio e alla prossima.

Gea

P.s. MI MANCANO IMMENSAMENTE LOU E IAN. T-T

02/09/17, ore 16:08

*___________* Lo sai che sono stra contenta di leggerti di nuovo, vero!?
Questo capitolo è molto bello: hai tratteggiato Elania in modo stupendo (in effetti, lei la rendi sempre molto bene). Ho sogghignato nella prima parte, e l'ho invidiata per il suo farla franca da ogni 'distrazione'. Il mondo sarebbe un posto migliore se ogni donna risvegliasse l'Elania che ha in sè! U.U
Devo dire, in aggiunta, che mi è piaciuto tantissimo Albus, visto dagli occhi di Elania.
Lo so che lo si vede appena, ma 'le ha fatto accapponare la pelle'! Voglio dire, Albus è riuscito a turbare Elania!
Credo che lei sia la prima a cogliere quanto sia sinistro il giovane Potter e questo mi ha entusiasmata.
Anche la sua idea che forse non abbia spezzato davvero la bacchetta di sambuco mi incuriosisce perché è ovvio che Loki ora gli starà ancora più sotto.
Insomma, hai dato un nuovo inizio col botto a questa storia e aspetterò il 15 per leggere il prossimo capitolo! ^^
Complimenti, e ben tornata! ^^

01/09/17, ore 20:09

Ciao Lady,
Mi fa tanto piacere vedere che sei tornata per condividere la tua storia con noi lettori. Spero che li in Giappone stia andando tutto bene. A volte per ambientarsi basta solo sentirsi a proprio agio. Quasi mai recensisco ma questa storia la seguo da così tanto tempo che ho deciso che era ora di uscire. Il capitolo incuriosisce non poco ma ciò che più mi è saltato all'occhio è lo stile e il linguaggio. Ti sei perfettamente calata nei panni di Elania, una donna anziana e tradizionalista, e se non ti "conoscessi" non direi mai che sei una ragazza che sta iniziando l'università (in un posto completamente sconosciuto e devo ammettere che hai avuto fegato nel farlo).
Voglio proprio vedere come finisce questa storia, che ha sempre avuto colpi di scena e che penso ci sorprenderà ancora.
Ps. Vorrei tanto rivedere James e Scorpius pleeeeease

Con affetto (?)
Ele❤️

16/08/17, ore 16:02

Decrepito a chi, scusa? Ollivander è nel fiore degli anni.
Okay, la smetto.
Perdona questo ritardo nel commentare, ma non sono più entrata su efp. Un po' per impegni e un po' per viltà, perché mi ricorda che non pubblico da parecchio, e la cosa mi infastidisce.
Ma bando alle ciance! Davvero un bel capitolo; si capisce che è, in alcuni punti, volutamente oscuro. La scrittura "confusionaria" era adatta al momento ad esprimere proprio la confusione che suppongo provi Loki. L'inizio del capitolo è complesso da seguire, ma la matassa si sbroglia da sola. Per quanto mi riguarda, un capitolo che coinvolga così tanto le bacchette deve piacermi per forza.
Seguo questa storia da ormai tantissimo tempo, e noto che riesci sempre a rinnovarla, anche ora che ha preso questa svolta dai toni più "dark". Personalmente io sono davvero indecisa, non so davvero per chi propendere (se Albus o Loki) benché non vorrei passare un minuto sola con nessuno dei due. Sono davvero inquietanti, lasciatelo dire.
Concordo con Albus su molte cose, quasi tutte quelle che ha detto, ma il rosso nei suoi occhi mi preoccupa. Voglio davvero vedere dove vai a parare con questi due!
Carini anche i riferimenti sulla Stecca della Morte e la sua scia di sangue (nelle fiabe di Beda, io amo la nota di silente all'ultima storia) e la chicca dal primo libro di Albus che trova in tasca ciò che non vuole usare per sé.
Sono curiosa di vedere cosa ti inventi per il prossimo atto.
A presto Lady :*

09/07/17, ore 16:06

Eccomi anche di qua
Questo capitolo l'ho riletto in loop per tre o quattro volte perché è magnifico.
Albus l'ha fatto, l'ha fatto davvero, e ora mi preme tantissimo vedere come reagirà Loki. Già quello che ha percepito quando Albus l'ha spezzata mi ha lasciata proprio senza fiato: è stato così vivido, così da brividi.
Ma ancor prima parliamo del loro dialogo (credo di aver detto nella recensione prima della Bacchetta... perdonami ma ho letto entrambi i capitoli e poi ho recensito, per questo ho fatto un mescolone) è stato perfetto. PERFETTO. I motivi di Albus sono tanto validi quanto quelli di Loki ed entrambi mi lasciano con una tristezza di base che proprio distrugge. Il bagliore nello sguardo di Albus e pure la voce sono quantomeno inquietanti.
Sarà interessante vedere cosa accadrà dopo!
Tornerò in pianta stabile, giuro!
Al prossimo capitolo ♥♥

Ciao Lady
Sono tornata in vita, riacquistato il possesso del mio computer e sopravvissuta alla scuola.. tu? Com'è andata?
Mi sono persa ben due capitoli, ma come ho fatto? TAT
Inizio a recensire con ordine:
Lara, amore fantastico ♥, e Loki -un po' meno amore, ma ugualmente amato- sono sempre il mio duo preferito. Bellissimi. Qualcuna deve fare i conti con la sua sessualità, mentre quallcun altro pare aver ormai accettat il suo malloppo di passato tutt'altro che roseo. Sapremo mai qualcsa di Allen, Friedrich, Lazar, Irena e Joanna?
Fatto sta che ho come la sensazione che ci stiamoo avvicinando ad un qualcosa di enormemente eclatante e sono elettrizzata come al solito!
Ma concludo con il colpo finale. WOW. WOW WOW WOW.
ALBUS COSA STAI FACENDO? Cioè, ora che tutto era predisposto all'alleanza tu te ne esci con... WOOOW. Lui è il signre della morte e accidenti se mi è piaciuta questa cosa della Bacchetta, è davvero molta troppa roba!
Tu sei geniale, troppo, questa è la più bella fiction che io abbia mai letto!
Bacioni e scusa i ritardo ♥♥

20/06/17, ore 18:16

Aspettavo il tuo ritorno con ansia!
Veramente un bel colpo di scena non mi aspettavo minimamente che Albus fosse il possessore dei Doni ...sono molto curiosa di come interagiranno albus e loki ora!!! Bravissima geazie ancora per le emozioni che ci regali

Questi capitoli tutti su Ian e Louis hanno tutta la mia approvazione, si vede come muovono i primi passi in questa relazione e come affrontano le varie cose insieme. C'è stato un bel cambiamento, in entrambi: Ian che riesce ad andare in ospedale nonostante lo odi, che dichiara senza problemi che Louis è il suo ragazzo, che riesce ad esternare di più i suoi sentimenti; Louis che mostra le sue insicurezze (resta sempre umano, anche se da tempo lo considero un essere divino per ciò che è riuscito a fare xD), che si trova accettato senza problemi dalla famiglia di Ian dopo aver faticato con la propria, che si apre con Theodore - il bel rapporto che nascerà tra loro, secondo me, potrà fare solo bene a quello tra padre e figlio. Per entrambi è una cosa nuova: Ian sa che Louis c'è e ci sarà sempre e non ha più paura ad ammetterlo, anche se il timore che tutto sia un sogno un po' lo accompagnerà sempre credo, è la prima relazione seria che ha; Louis, d'altro canto, si sente vero con Ian, che non lo considera solo un bel faccino - chi l'avrebbe mai detto che l'essere così primadonna di Ian avrebbe avuto queste conseguenze? xD - e anche per lui è la prima volta, in una relazione. Sono nella stessa barca, e insieme devono remare. Ian è il colore nella vita di Louis, Louis è il contorno nella vita di Ian, sono una tela stupenda - sbaglio o questa cosa dei colori l'avevo già detta nella recensione di 'Come cadono le foglie'? Probabile, scusami se sono ripetitiva ^^"
La faccenda della festa fa aumentare ancora di più il punteggio di Louis, ma quanto è adorabile? Però, io sono a favore del piano di Ian - non ne avrò mai abbastanza di questi due! *-*
Che dire, bellissimo capitolo anche se fondamentalmente di passaggio, ma importante per come appunto si iniziano a muovere le cose tra Ian e Louis. Bacio, a presto :*

Sono senza parole, giuro, quasi non so descrivere cosa mi ha fatto provare questo capitolo, è sublime, davvero.
In primis Ian che gira come un cretino in cerca di chissà quali risposte visto che le ha già tutte, e poi quel '“Louis ha deciso che sta con me! Chiaro, adesso?” Etienne si passò la lingua sulle labbra. “E a te sta bene?” domandò curioso, sprizzava ironia e divertimento da ogni poro. Ian si preoccupò di lanciare a Sam, che ridacchiava divertita, un’altra occhiataccia. “No, ovvio. Ma lui ha deciso così!”' mi ha fatto rotolare dal ridere: Ian non ha più potere decisionale perché il suo cuore ha già deciso - da mo', credo, ma ovviamente qui si parla di lui e lui ha bisogno dei suoi tempi - e ha scelto Louis. Mi piace molto e trovo emblematico, inoltre, il fatto che non si senta in trappola a stare con Louis: è un amore, davvero, lo adoro.
La loro scena finale, poi, perfetta: non avevo pensato al fatto che Ian si potesse sentire in colpa per quanto successo a Nate - perché alla fine, le malattie non sono colpa di nessuno - anche se ha senso, dato il suo iniziale atteggiamento nei confronti del fratellino. Ian fa fatica ad accettare i cambiamenti, ma quando tiene ad una persona ci tiene con tutto sé stesso, magari lo dimostra in modi strani e difficili da decifrare, ma ci tiene e sapere di Nate malato lo devasta. Fortuna che ha trovato Louis, Louis che non ha nessuna intenzione di lasciarlo andare nonostante tutto. Anche a me è scappata un po' la lacrimuccia, soprattutto nella parte finale, quando Ian dice solo metà discorso e poi se lo continua nella mente ma Louis capisce lo stesso, la trovo una cosa molto romantica che descrive perfettamente il loro rapporto. Si appartengono, si amano, alleluia Ian ce l'ha fatta! *fa scoppiare fuochi d'artificio* e le ultime frasi sono proprio l'apoteosi, quel 'diciamo, da morire' la ciliegina sulla torta - una torta di 87 piani che mi sono divorata con estremo piacere! <3
Sublime, sul serio, non potevo chiedere di meglio per loro, sei stata bravissima e devi essere orgogliosa di ciò che hai fatto <3 bacio