Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

16/11/15, ore 11:15

Dolcissimo James. Finalmente ha capito come riconquistare Scorpius, dimostrandosi premuroso, attento, discretamente presente, senza imporsi.
Ho amato molto l'incontro, seppur breve, tra Draco e James. Spero che in seguito riusciate a dare spazio anche al rapporto Draco/Harry. Si, lo so che sono etero nella vostra storia, e condivido pienamente la scelta, ma tipo un'amicizia tra "consuoceri".
Perfido Scorpius nel dare la giusta punizione a James... lavorare gomito a gomito con Ian. Lo compatisco in quanto trovo Ian quasi sempre insopportabile (eccetto che con i suoi due amici). Nondimeno lo capisco, il povero Nott e' il risultato del suo vissuto. Neanche io sarei io se mi fossero mancate le figure genitoriali.
Ma gli amichetti del cuore hanno trovato l'antitodo al suo squilibrio: il bellissimo e passionale Louis. Non ce lo vedo però a fare da zerbino a Ian, quindi non me lo fate diventare tale... please!
Sempre complimenti, continuate così. Baci.
(Recensione modificata il 16/11/2015 - 03:59 pm)

15/11/15, ore 21:42

Dopo una lunga latitanza ecco che riappaio , a mia discolpa devo dire che l’ultimo periodo è stato così frenetico che ancora adesso non mi rendo conto di essere a metà novembre! Di settimana in settimana ho letto e goduto, ma non essendo riuscita a trovare la serenità per mettermi a scrivere qualcosa di sensato, ho preferito aspettare (forse sette capitoli sono troppi, ma “se non hai qualcosa di intelligente da dire, taci” ….).
Anche se adesso mi tocca scrivere qualcosa di estremamente brillante per non fare la figura della rimbambita ho deciso di recensire perché …. perché siamo vicini alla svolta decisiva e mi sentivo un po’ esclusa: finalmente Scorpius e James si avvicineranno, Ian avrà la sua rivincita personale su Potter e …. il resto spero lo racconterete voi nel prossimo capitolo che non vedo l’ora di leggere.
Mi piace l’evoluzione che c’è stata nei personaggi: il rapporto tra Albus e James che si è fatto più fraterno nonostante entrambi abbiano sempre remato contro; Scorpius che ha trovato in Sam qualcuno che può capirlo e viceversa (su quello che è capitato a Sam non riesco ancora a razionalizzare, sono tra lo shock e la sofferenza); Ted, scomparso nella nebbia ….
Ho apprezzato Louis socialmente attivo che cerca di perorare la causa del cugino, soprattutto visto che, per farlo, ha affrontato una vera conversazione con un altro essere umano. Beh, farlo col principino è stato facile immagino, ma la mole di informazioni personali che si sono scambiati è impressionante.
Mi piace l’innata antipatia Draco vs figlio meno somigliante di Potter, preludio di infinite possibilità di intimidazioni suocero vs genero. D’altra parte abbiamo Astoria che sorride a James, senza sapere ufficialmente chi è. Gli sorride e dimostra di saperla lunga.
Bene, sperando di non aver straparlato (strascritto più che altro) vi saluto e mi complimento con voi per questa storia che non annoia, dove si trovano sempre degli elementi, dei particolari che “intrigano”, rendendo la vita di questi personaggi sempre più interessante e reale!
Bacioni e alla prossima.

13/11/15, ore 19:22

Si!Si!Si! Finalmente qualcosa si muove e che qualcosa!!
Ma prima parliamo della prima parte del capitolo cioè dalla conversazione tra Scorpius e Louis: è bellissimo come parlano di Ian! Come ho già detto Ian è il colore di Vaiolo di Drago e questo si vede anche quando non c'è personalmente! Il modo in cui Sy cerca di spiegare come provare a capire ciò che pensa e fa Notte è meraviglioso... Fa venire il mal di testa!!! Ho fatto una gran risata nel leggerlo! È bello anche come Louis capisca il rapporto speciale tra i due serpeverde senza esserne geloso.
Ma veniamo alla parte succulenta del capitolo.... James e Scorpius!!!! Bravo il mio biondino! James le deve scontare tutte. Se ci rifletto penso che in effetti James è sempre stato sincero non mentendo mai su Ted, ammettendo sempre l'amore che provava per il "lupo" poi però penso anche al comportamento ambiguo tenuto con Sy cercando di tenerlo legato a se e non volendolo condividere con nessun altro. Quindi ricapitolando sono contenta di questa situazione e soprattutto dell'anima serpeverde di Malfoy che viene fuori: James e Ian costretti a collaborare, voglio veder volare schiantesimi e maledizioni 😁😂 Attendo il compleanno di Ian -il 14 febbraio è ovviamente noto per essere il suo compleanno e non per essere la festa degli innamorati- e soprattutto le scintille tra i miei due amorini! PS spero che come regalo Notte si veda recapitare un Louis con un bel fiocco rosso...anzi verde-argento!
Come sempre siete bravissime un bacione!💜

13/11/15, ore 18:44

Ciao :D
Sono stata super soddisfatta da questo capitolo, veramente stupendo<3
Pare che il piccolo scorpius si sia deciso a dare a James l'agognata seconda possibilità, naturalmente facendolo a modo suo! Eheh che serpe malefica ma io lo amoooo :)
Non vedo l'ora di vedere James all'opera tra le decorazioni della festa (ok, non vedo l'ora di vedere James all'opera a trottare dietro a Ian)!
Devo dire che il compleanno il giorno di San Valentino è una genialata, gli sia addice proprio!
Non avrei mai pensato che James avrebbe accettato subito tale compromesso dalle conseguenze imprevedibili e potenzialmente catastrofiche -.-"
E stato bello anche quella specie di bacio (?) interrotto sul più bella da Ian, che se no non sarebbe lui ahahah :P
Non vedo l'ora del prossimo capitolo ogni giovedì la mia giornata è interminabile e la sera ogni mezz'ora apro efp per vedere se avete già pubblicato ! Mi avete drogata O.O
Questa storia non mi stancherà mai nonostante i molti capitoli e le storie e personaggi! ;)
Complimenti alle autrici un bacio :-*

13/11/15, ore 16:36

Molto bene ! come per lo scorso capitolo,anche questo mi è piaciuto tantissimo !
Dolce Luis che difende il cugino ! è stato carino nonostante non sia notoriamente un tenerono ,ma d'altro canto .seppur inviolontariamente ,ha fatto un favore a sè stesso. Con Sy impegnato può avere Ian-mon-amour tutto per sè! Ahahaha ,ovviamente scherzo,Lou Lou non  lo farebbe mai ,sono io che lo farei !
Nuovamente punto a James ,molto carina l'idea della borsa incantata ,ne vorrei una anche io ! ed ovviamente anche la girandola di zucchero !
Ahhh ,le coincidenze....casualmente Big Potter si fa male alla caviglia proprio mentre il povero Sy sta per avere uno dei suoi attacchi (sigh) ...l'uomo giusto al momento giusto per una volta !
Inutile dire che è impagabile immaginare la faccia di Draco quando se lo ritrova davanti all'infermeria !
Devo dire però ,che l'insistenza sta dando i suoi frutti . Il dolce Sy sta per cedere di nuovo ,ahimè, anche se spero che faccia penare James ancora per un po!
Ed ora ,il mio unico desiderio per la prossima settimana è vedere Ian-mon-amour che lo tortura !!! Si divertiràe mi divertirò tantissimo !
Ancora più impazientemente aspetto il nuovo capitolo .
Petit bisous ragazze
Hyde

13/11/15, ore 15:54

... nel caso vi fosse ancora qualche dubbio residuo, non è che il mio cuore perda qualche battito al pensiero di Nott aggrovigliato a Scorpius, la scena mi muove proprio un intollerabile moto di disgusto ...
Riesco a malapena a sopportarlo accanto a Luis, decisamente troppo magnanimo nel perdonarne pazientemente gli sgarbi e le stramberie, riconoscendoli preparati ad arte per distrarre il prossimo, per occultare e mortificare la parte migliore di lui, quella riservata alla sua cerchia ristretta (mi sa tanto che io non ne faccio parte).
Mi sono anche arrabbiata col lupetto solitario, quando poi è un tantino irriconoscente coi suoi famigliari, sono tanti, chiassosi e invadenti, ma non li trovo così terribili(*), se si esclude lo zio beota (però solo Ron può sopravvivere a Hermione e io lo so, ne ho una come miglior amica), sono davvero una grande famiglia.
MA quanto è scorbutica (e avrei una parolina reggiana che la identifica anche meglio) Madama Chips? E' ovvio che se accompagni qualcuno semi-svenuto in infermeria, poi ti preoccupi del suo stato, se poi ti fermi fuori in attesa significa che sei proprio tanto in ansia! Perfido Nott, ovviamente, e Santo Zabini, nonostatnte tutto. Ne capisce di più Lumacorno, ed è tutto dire!
Breve ma intenso l'incontro con Draco (me lo farò piacere ... non so)
Il piccolo e fragile Malfoy (uhm!), per quanto ostinatamente orgoglioso, alla fine è costretto ad accettare l'evidenza dei suoi sentimenti (poco poco, ma finalmente!). Pronto a riprenderere le sembianze di principe altezzoso e viziato, del resto un Potter così dimesso e strisciante gliene offre la ghiotta opportunità. Prepara la vendetta e lo vuole proprio massacrare nello spedirlo a lavorare "cheek to cheek" con Ian (il cui intervento è stato di un tempismo assolutamente inopportuno)! Spero solo che anche il serpeverde soffra un po' più di un po', magari fisicamente :-), james è già troppo frustrato.

(*) nella mia mente la O.G. è quella ne "le relazioni pericolose" di N.A.

13/11/15, ore 07:07

L'avevo giá letto ieri sera ma non é stato per niente facile da recensire quindi ho rimandato a questa mattina.
Premetto che secondo me é uno dei capitoli più belli che abbiate mai scritto. Stupendo. Anzi la parola giusta é INTENSO. Pieno di emozioni. Devo ammettere di essere stata però un po' male per tutto il capitolo.. Una strana sensazione di malessere nel petto giusto all'altezza del cuore.
Sy è stato veramente cattivo con james, FREDDO. Eppure si vede e si percepisce che sta male anche lui... Che sente la sua mancanza. Ma era così distante e l,avete descritto così bene che sentivo il dolore di james io stessa. Questo vuol dire essere bravissime. C'è poco da dire. Questa ë la storia più bella in assoluto che io abbia mai letto, l'unica del fandom di harry poter e l'unica su coppie slash praticamente. Siete bravissime sul serio. Detto questo non vedo l' ora che arrivi giovedì prossimo per sapere come continua perchè dopo tutta questa immensa tristezza il sole sembra voler tornare a splendere. Scorpius si è lasciato baciare anche se per un solo istante e sta mettendo alla prova james. James dal canto suo sembra essere pronto a tutto pur di far capire a sy che vuole essere perdonato che tiene a lui... Certo che ne vedremo delle belle... James potter e ian not insieme nella stessa stanza a lavorare.
Chissà che Scorpius apra finalmente gli occhi e si convinca che DEVONO TORNARE INSIEME... SAN VALENTINO STA ARRIVANDO!
Credo di aver detto tutto....
Un bacione.
Lachiaretta

13/11/15, ore 00:26

Eccomi! Mi sa che ho saltato la recensione dello scorso capitolo e mi spiace!!! Capitolo bellissimo perché ci sono i miei due amorini!!! Allora quando li fate ricongiungere come si deve? Voglio dire il prossimo è il 55 e James non sa ancora della malattia di scorpius! Su che lo voglio vedere vestito da crocerossina!!!! Comunque tutto bellissimo e voi siete fantastiche è tutto così curato e particolareggiato che probabilmente leggero la fine di questa storia quando avrò 50 anni ma tanto non si è mai troppo vecchia per fare le fangirl vero??
Baci baci

12/11/15, ore 23:44

Capitolo carino, ho trovato interessante il dialogo iniziale tra Louis e Scorpius, anche se Scorp si contraddice: fatica a fidarsi, ma a Louis dice di tutto e di più, anche se è praticamente la prima volta che si parlano.
James, povero tontolino, finalmente ha una possibilità di riavvicinarsi a Scorpius e che dire dell'incontro con Draco?
Ricordo chiacchierate su progetti futuri, non so se accantonati o meno, ma ci ho pensato e attendo fiduciosa che la storia prosegua. ^^

12/11/15, ore 22:23

Bellissimo capitolo! prevedo che James diventerà lo zerbino di Scorpius (fa bene a farlo strisciare ancora un po'), e quale vendetta migliore del metterlo alle dipendenze di Ian xD voglio vedere chi dei due scatterà per primo, ma punto su James. ecco, la mia simpatia per James è in crescita, ha sbagliato e sta soffrendo ed è molto carino con tutte queste premure e regali e soprattutto quando è amareggiato per non essere stato il primo per Scorpius e lo immagina con Ian, molto credibile ♥ poi Louis e Scorpius sono sempre amori e mi piace come Scorpius detesta Loki, sicuramente c'entra Ian xD ah si, ora che ho letto BtM ho riconosciuto il prestito di Draben, serpeverde manipolatore come tutti in famiglia - del resto se lo dice Etienne xD i Malfoy sempre bellissimi e di classe. non vedo l'ora che sia giovedi per la festa di compleanno di Ian ♥♥♥

Tutto il mio amore va sicuramente alla coppia Blaise/Theo ♥ insieme sono davvero bellissimi, specie inseriti in questo contesto e strutturati sull'idea amici/amanti. Certo che Blaise, però, "sceglie" sempre amori impossibili!
Divertente invece l'incontro tra Galatea/Oliver/Marcus. Quella donna è il male XD

12/11/15, ore 21:37

Di questo capitolo mi è piaciuta molto la lite tra James e Scorpius, molto credibile. E ho trovato Albus davvero carino ♥
E poi mi è piaciuto particolarmente il momento tra Sam e Scorpius, che ho trovato molto dolce ♥

12/11/15, ore 21:35

Ultimamente sono stata pigrissima con le recensioni, ma mi rimetterò in carreggiata. Questo capitolo mi è piaciuto, è stato scorrevole e, di fatto, è un altro mattoncino all'interminabile storia James - Scorpius (prima o poi ce la faranno a stare insieme a tutti gli effetti! E comunque capisco bene tutti e due, anche se l'ago della bilancia pende per Scorpius, strano ma vero. Nemmeno io mi fiderei). In ogni caso, mi è piaciuta la conversazione tra Louis e Scorpius, che trovo molto belli insieme, sia a livello estetico (coppia estetica *-*) sia a livello caratteriale. Poi, ho apprezzato molto il pov James e mi è piaciuto leggere del piccolo incontro tra lui e Draco. Prima di questo, mi ha fatto tenerezza vedere come ha scelto il regalo per Scorpius, come ha perso un giorno per l'incantesimo e quando ha messo dentro la borsa la girandola di zucchero (molto carino).
Ho apprezzato il piccolo cammeo a quel fetente del mio Draben e sì, se lo dice Etienne allora è confermato che è davvero una serpe, ma per quanto riguarda Magnus serpe è anche troppo gentile. Più avvoltoio forse. Comunque, mi piace anche come si scopre piano piano il personaggio di Etienne. Trovo che riusciate a rendere davvero bene il suo carattere guardandolo con gli occhi dei personaggi principali.
Davvero un bel capitolo (tempo per James nel prossimo)

09/11/15, ore 21:50

ciao
mi piace l'idea di Sam e Scorpius "fidanzatini", perché anche in una Scuola prestigiosa di Magia bisogna fanghirlare!
finalmente Scopius ha qualcuno con cui parlare in tutta sincerità, è importante avere qualcuno accanto con cui condividere un fardello senza bisogno di entrare troppo nei particolari perché sa. veramente una buona scelta questa, Sam è abbastanza matura per sostenere e sufficientemente "bambina" per stemperare la situazione.
Albus è un MITO!!!!!!! ahahah è riuscito in tre secondi dove il criceto ha fallito per anni!!!!! ahahah
tutto un giro di considerazioni al centro del quale chiaramente sta Scorpius. oh James sveglia, Toddino è il passato, basta rimuginarci su, imboccati le maniche e agisci.
ops. forse era meglio se ci pensavi un altro po!
quel pugno sferrato con rabbia e frustazione è il momento che ho adorato di più. l'ho visto e sentito wow davvero uno spettacolo.
Ho detto che Albus è un mito? chissà forse farsi gli amici a Serpeverde gli ha aperto gli occhi sulle relazioni umane.
bellisimo capitolo, molto coinvolgente e strepitoso nel risvegliare emozioni.
kiss kiss

07/11/15, ore 15:42

Stavolta ho deciso di infischiarmene dei compiti di Inglese che quell'irlandese che mi ritrovo come professore ci ha dato e se dovesse domandarmi perché non ho scritto quel benedetto paragrafo gli dirò che è colpa di Vaiolo di Drago e che deve leggerla anche lui e che lo trasformerò in un fanman (?) prima di giugno u.u
Ian è e resterà sempre la Primadonna - sì, con la maiuscola - di Hogwarts: ma io mi chiedo, se le studia di notte? Per me si concentra su cose che, diciamocelo, non è che siano questa gran questione di stato per evitare di pensare a quelle più serie. Amo questo casino vivente che è Damian Lancelot Nott, però davvero gli consiglierei un Medimago che lo visiti perché posso accettare tutto ma NON fantasie su Galatea - che poi, dico io, hai Scorpius e Louis, per fantasie e tutto quanto, e ci tieni ai tuoi gioiellini da quanto ho capito: perché farti male in codesto modo, cucciolo mio?
Ammiro moltissimo Sam, ammiro il suo coraggio; anche io sono come Sam, nel senso che preferisco soffrire in silenzio e non darlo a vedere piuttosto che far preoccupare gli altri, però so lo stesso di aver bisogno che qualcuno mi ascolti, che qualcuno mi chieda come sto e che ho, e sono convinta che siano quelle le persone sulle quali potrai contare sempre, quelle che vedono oltre l'apparenza che vuoi mostrare e che ti stanno vicino senza pretendere nulla in cambio. Scorpius è la persona che più può capirla, davvero lui può dirle 'so come ti senti' senza che sia una frase di circostanza (come spesso purtroppo accade) e sono contenta inoltre che lui si sia confidato con qualcuno sulla propria malattia: saranno uno scoglio l'una per l'altro, me lo sento, e mi è piaciuto moltissimo il loro dialogo e il loro abbraccio, molto dolce.
Passiamo ora a James. Anzi, no, prima devo venerare Albus *si prostra a terra e lo tratta come una divinità* Adoro il modo in cui entra nella testa di suo fratello, adoro come mette tutto sul piano scientifico - "Il fatto che tu ne abbia significa che sei in salute,” continuò Albus noncurante, facendolo sbuffare, “quindi non mi spiego proprio perché continui a comportarti da stupido” concluse con un sorrisetto maligno, gli occhi verdi che si intravedevano attraverso la frangia scura. Non era normale, Albus era la progenie del Diavolo! <3 - e non si scompone di fronte a nulla, lo adoro punto #AlbusSeiFantastico
James si è impegnato davvero, si sta impegnando davvero, sta maturando e vuole prendersi le responsabilità di quello che ha fatto - non avrebbe aperto così il suo cuore a Scorpius altrimenti né avrebbe iniziato ad essere così sincero con sé stesso - ma ancora si concentra troppo su sé stesso. Nel senso, sa di aver sbagliato ed è convinto che il problema sia solo quello, si focalizza su sé stesso e su cosa lui può fare per far sì che le cose tornino come prima, non si focalizza su Scorpius, almeno non come lui vorrebbe. Scorpius vuole che James capisca che lui non lo ha aspettato e che non sempre si può rimediare agli errori, non sempre ci sono seconde possibilità (e qui è la malattia a parlare, secondo me), vuole dargli una lezione, ma Big Potter non afferra perché non riesce a pensare all'eventualità di aver perso una prima volta di Sy così importante, e quindi decide di passare all'artiglieria pesante e gli confessa non solo di non averlo aspettato sul serio, ma anche di essersi concesso a Nott. Con quel pugno James non spezza solo la sedia, ma anche qualcosa dentro Scorpius, altrimenti non se ne sarebbe andato e non avrebbe abbracciato Albus (momento bellissimo, a proposito). Quel 'non mi importa' che gli ha detto James lo ha fatto sentire una bambola le cui scelte non valgono: James ha scelto Ted ma poi lo ha lasciato per tornare da lui, lui ha scelto Ian ma 'non importa' ed è questo, secondo me, ad averlo fatto scattare come una molla. Il Vaiolo gli ha tolto la possibilità di scegliere sotto moltissimi aspetti della sua vita, almeno su quello sentimentale vuole avere il controllo, e gli sembra che Potter voglia togliergli anche quello. Mi rendo conto di non essere proprio stata chiarissima, ma spero che si capisca lo stesso ciò che ho cercato di dire, perché ci tengo tanto.
Che dire di più, è un capitolo stupendo e anche se aspetto con ansia le coccole e il fluff mi rendo conto che un po' di questo angst che mi logora sia necessario. Attendo con ansia il prossimo, bacione :*