Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

05/01/16, ore 10:22

Wow... È stato davvero perfetto, giuro. Devo ammettere che mi sarei aspettato una lemon, ma come sempre mi avete sorpresa. È stato molto meglio così perché, quello che hanno condiviso in questo capitolo, quello che si sono detti, è molto più bello e importante anche di fare l'amore. James sembra un'altra persona: non ha paura di mostrare i suoi sentimenti, di essere dolce e tenero, cosa che non era mai stato libero di fare o essere con Ted. Per Scorpius non deve essere stato semplice: un conto è confidarsi con un amico, un conto rivelare alla persona che ami di essere malato, quando pochi giorni prima non riuscivi nemmeno a fidarti di lui. Li ho trovati entrambi molto forti e coraggiosi, soprattutto Sy, che ha messo a nudo sia il suo corpo che la sua anima.
Il suo 'ti amo' è stata la più bella delle sorprese!
Ci stanno a meraviglia le frasi del dottor Sloan ;)
Beh, che dire? Non vedo l'ora che sia il 7! A presto :*

05/01/16, ore 01:07

Qualcosa mi sfugge. Non capisco che pensa, che vuole o casa spinge Ian a fare o dire certe cose. È uno dei personaggi che preferisco, ma il più delle volte non lo capisco, nè condivido alcuni suoi pensieri e azioni... È strano, perchè dice di non volere legami, dice di non amare e di non volerlo fare, ma lo fa più di tutti e niente, non lo capisco. Ma lo amo comunque. Domani leggerò il 57 capitolo e penso che piangerò e riderò e vi amerò, perché è IL capitolo, giusto? Non ci credo che non avrò più capitoli di Vdd da leggere... T.T vorrei addormentarmi e svegliarmi il 7 quando ricominceranno gli aggiornamenti. Ora vado a dormire che sto delirando! A domani :*

04/01/16, ore 19:26

Ma che meraviglia l'intesa fra Sy e Sam, certo, non che si trovino proprio nella stessa situazione, ma a entrambi è stato sottratto tanto e si sono capiti, consolati e curati a vicenda: mi piace un sacco la loro amicizia. Negli ultimi capitoli giuro che avete scritto cose davvero strazianti... Il dialogo fra James e Scorpius è boh... Non saprei come definirlo: fa male vederli così.

Galatea mi fa pisciare dalle risate, è geniale e adoro come prende per i fondelli Marcus e Oliver... Spero non faccia soffrire Sam.
Ok, Theo e Blaise proprio non me li aspettavo, ma ormai questa long mi sorprende capitolo dopo capitolo, anche se non ti abitui mai a certe colpi di scena. Chissene importa che è corto, è bello comunque, soprattutto la parte in cui Theo parla di Nate... Sono certa che Ian apprezzerà il "coso" prima o poi, Blaise non sbaglia.

04/01/16, ore 17:27

Ho aspettato questo capitolo tipo dall'inizio della storia, eppure adesso ho un peso assurdo sul petto. Mi dispiace tanto per Ted, anche so che infondo è così che doveva andare, che è così che è giusto. Adesso che sta per andarsene mi sento un po' triste... E poi il rifiuto di Scorpius T.T non che non me lo aspettassi, ma un conto è immaginarselo, un altro leggerlo nero su bianco. Sono certa che però tutto andrà a posto, che James sistemerà le cose col "suo ragazzino" e non farà gli stessi sbagli che fece con Ted. Ho notato quanto in realtà si sia dimostrato maturo James, non è più il ragazzaccio scapestrato dei primi capitoli...
Poi sinceramente da Ted non mi aspettavo questo mettersi da parte: l'ho sempre considerato un po' egoista, non pensavo riuscisse a rinunciare a Vic, figurarsi a James. Beh questo capitolo è stato fantastico, nonostante l'amaro in bocca che ti lascia, complimenti!

Ma povera piccola Sam, era così necessario distruggere il suo sogno? T.T comunque, in questo capitolo, viene fuori la sua forza e il suo enorme coraggio, il coraggio di rinucniare al Quidditch per i suoi genitori e per lo studio... Vabbe io l'ho sempre amata e ho sempre pensato fosse fantastica: non mi sbagliavo.
E poi James e Sy, dolcini *-* li rivoglio insieme T.T

04/01/16, ore 13:35

Quanto è bello questo capitolo *-*
Spero non sia solo un'illusione il fatto che vada tutto bene tra Ian e Scorpius... La loro amicizia è una delle cose più belle di Vdd.
È stata stupenda la parte in cui Ian si confida con Louis, non ci speravo più e invece si è aperto con qualcuno e Lou l'ha capito e aiutato, come sempre.
Per quanto riguarda James mi sono sinceramente commossa quando ha detto a Ted "lasciami andare", è stato straziante. Mi sono emozionata moltissimo anche con la frase finale.
Scrivete divinamente *-*

04/01/16, ore 12:31

Non potete essere così crudeli, almeno una materia gliela avete fatta passare al piccolino, vero?
Comunque... Quando ho capito cosa stesse per succedere ho avuto il rifiuto di proseguire, perchè avrei voluto, come Pamaras, che Scorpius arivasse puro sino a James. Eppure sono andata avanti e ho capito che è così che doveva andare, perchè loro due si amano, davvero e tanto, come nessuno potrà mai amarli, nè Lou, nè James. La lemon è stata perfetta, dolce, con il riguardo di Ian nei confronti di Sy, i ti amo sussurrati... Ma la frase finale mi ha lasciato un po' interdetta: spero che tra loro non cambi niente, nonostante capisca di chiedere troppo.

Mamma mia... Mi si è stretto il cuore: povero piccolo Scorpius T.T però boh, non riesco ad odiare James, anche se lo vorrei con tutto il cuore!
Come ho goduto quando Etienne ha scoperto di essere stato fregato dalla mammina! Muahahahah

Oddio finalmente *-* sono i più belli Lou e Ian! Comunque Ian è un tipo sincero, no? Non è timidino come Scorpius, nè calcolatore come Etienne, dice le cose come stanno e basta. Non fare soffrire la sua principessa, vero?
Sono contenta che sia stato Louis a cedere e a stare "sotto", secondo me doveva andare così. :)
Con questo capitolo ho capito proprio bene che in realtà Etienne è stronzetto forte, ma d'altronde con un padre e, soprattutto, una madre così, non ci si poteva aspettare altro.
Poi c'è Oliver che secondo me è fin troppo cazzuto, vorrei davvero avere la sua forza di volontà. Avete creato dei personaggi (oltre Oliver, per esempio anche Ted o Vic) molto forti, che intraprendono delle scelte ai miei occhi quasi impossibili... Li ammiro moltissimo. Poi cavolo, ero convinta che la famiglia Baston-Flint fosse tutta rose e fiori invece manco per niente. Questo, secondo me, è un dettaglio molto "reale", tutte le famiglie hanno dei problemi, chi grandi chi piccoli, nessuna famiglia è perfetta. Con loro due, l'apparenza inganna e mai giudicare un libro dalla copertina sono due proverbi che calzano a pennello.
Bravissime, come sempre. Bacio!

03/01/16, ore 16:45

Di tutto il capitolo ho adorato più di tutto il confronto fra Etienne e Louis.
Zabini è stato molto diretto e ha riassunto Ian alla perfezione, ha fatto bene a mettere in guardia Lou, secondo me. Se ti imbarchi in una "storia" con un tipo di persona come lui, devi sapere a cosa stai andndo incontro, no?
Per quanto riguarda James e Ted, boh, sembra che Jamie si senta quasi in dovere di amare Ted, perchè lo ha sempre fatto, perchè è naturale. Io non sono d'accordo >.

03/01/16, ore 09:48

ciao
non è facile far partecipi gli altri del proprio dolore, delle proprie debolezze, vedere la pena e la compassione dipingersi negli occhi di chi ci è vicino. si ha il timore di venir trattati diversamente come se all'improvviso si è diventati fragili come il cristallo. allo stesso tempo non li si può evitare in eterno, non si vive in una bolla e prima o poi abbiamo bisogno di loro.
Scorpius ha paura di non piacere, si sente storpio, derubato della sua bellezza e condito solo di fragilità. non si rende conto che è il coraggio con cui affronta ogni giorno a renderlo speciale, quella passione che lo smuove a fare in modo di dare sempre il meglio, di non arrendersi, di non dare nulla per scontato. si chiude a riccio per non farsi male e si perde il bello di un sorriso sincero.
avere il coraggio di desiderare è questo che ai miei occhi lo rende unico.
James mi ha stupito, ragazzo passionale, è stato in grado di "escludersi" per concentrarsi solo su Scorpius. è stato attento e interessato senza opprimerlo, lasciandogli i suoi tempi, forzandolo solo un po'. sono adorabili e spero che crescano insieme consapevoli di amarsi.
il capitolo è perfetto!
kiss kiss e buona ripresa!

Ok... Mi avete fatto piangere... Si, mi sono commossa nel momento in cui ho letto di quando Ian ha cominciato ad odiare Theodore. Siete state bravissime, in tutta la descrizione dei loro discorsi e dei loro sentimenti: siete riuscite a farmi immedesimare perfettamente prima nel figlio e poi nel padre.
Comunque sono morta quando Ian ha chiamato Ted Tod! Geniale :')
Che dolce Nott in casa Weasley-Potter... Si è integrato alla perfezione *-* ma comunque chi non amerebbe Molly?
E yeeeeeee, sono tornati Louis e Ian! Penso di amarli, troppo. Si capiscono al volo e sono davvero perfetti insieme. Finalmente Lou gli ha concesso un'uscita!
Vado a leggere il prossimo!

Oddio no, non ci credo. Avevo supposto che Sam fosse figlia di Marcus o di Oliver e di Galatea, ma non sospettavo minimamente che Marcus tradisse Oliver D:
L'importante comunque è che alla fine abbia scelto una vita con lui.

02/01/16, ore 15:32

Mio dio che capitolo... L'incontro tra Ted e Scorpius, la rivelazione di Blaise!
Ma che vuol dire che è sua sorella?! O.O
Comunque hai ragione Lady, fa tanto Star Wars, lol.
Il termine Todaggine e il fatto che Sy si ostini a chiamare Ted Tod mi fa morire dal ridere! Ted ignaro di tutto è esilarante... E poi gli scambi di sguardi fra Scorpius e James. *-* Bellissimo!