Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

ciao
occhi a cuoricino e ghirlande di fiori ovunque ... ok un attimo di pausa per riprendermi e poi ... signori e signore scusate ma l'utente si è momentaneamente perso in lidi migliori ... signo...ecc
FINALMENTE un attimo condiviso !!!!!!!!!! che traguardo raggiunto! Albus scopre che là fiori il mondo gira intorno ad emozioni che, con un minimo di impegno, è in grado di sostenere. certo c'è quel piccolo ostacolo di liquidi corporei da scavalcare ma insomma non è che tutto è perfetto no?
bene ora sa che il muscolo al centro dl petto non è soltanto un muscolo ma che assume molteplici funzioni una tra le quali emozionarsi per qualcuno aldi fuori degli schemi prentali. chissà forse il passo successivo è rendersi conto che Sam irrita perchè è importante
BRAVO Scorpius un vero serpeverde, mica un tonto grifone a caso ... ahahah due piccioni con una fava
primo si è tolto un sassolino dalla scarpa - baciare il primo amore della vita - e poi sorprendersi a pensare che forse per il grifone comincia a provare qualcosa in più di una semplice attrazione ( la ola qui è d'obbligo )
teneri e bellissimi. un quadro senza imperfezioni.
Ian e Louis. il solito matacchione. anche stavolta ha rischiato grosso ma, come dice lui, farebbe pazzie! forse è il caso di non esporsi così vero Ian????
ha coraggio da vendere la piccola Potter. lo detto e lo ripeto i Potter sono cresciuti bene, amati anche se non necessariamente compresi. :)
questo è il capitolo delle confessioni e tra amici è giusto così
brave come sempre un abbraccio kiss kiss

... *^*...*^*...
Ok, cerco di tornare in me...*^*...
Non ci riescoooo *^* Il bacio tra Albus e Scorpius *^* Bellino Albussss dolce lui *^* Lo adoro <3 è così sublime quel bimbo *^*Quando ho letto la scena mi sono sciolta *^* bellissimo! Stupendo! Sono loro fan <3 grazie mille per la scena *^*
Ok, cerco di tornare seria, poi arriva Louis, e le caramelle XD o dei... Magnifico. Ian è il mio secondo personaggio preferito <3 E si lascia andare un pochino *^* che dolcino è!
Vi mando un pò di meringhe con crema chantilly ( le ho fatte oggi ^.^ ogni tanto mi viene voglia di di dolci...) con questo capitolino il dolce ci sta alla perfezione <3 VVB tesorine
Bacini :* a presto
Veleno

*_____* Nonostante alcune pause-gatti, non sono riuscita a staccare gli occhi da questo capitolo: è stupendo!
Credo sia una dei migliori che avete scritto fin'ora: la narrazione è scorrevole, nonostante qualche errore (ci sono un bel po' di verbi fuori controllo e una o due ripetizioni) e assolutamente avvolgente!
Andiamo con ordine: adoro la vostra Lily! È una ragazzina deliziosa, dolce, determinata e giudiziosa. Ha quel pizzico di infantilismo che la rende adorabile... deve essere una pigna se ci si mette!
(Perché io sono come Ian: se non son stronzi, non mi piacciono ^^')
La parte con Albus è magnifica, sia nel confronto con Lily che in quello con Scorpius... lui si è espresso poco, ma insomma: è Albus! Gli lasciamo il tempo di elaborare!
Scorpius, invece, è semplicemente stupendo: il modo in cui ha pensato a James mentre baciava Albus avrebbe potuto turbarlo e rovinare il momento, ma lui è riuscito a mantenersi concentrato su Albus, sull'evoluzione del loro rapporto ed è stato davvero molto tenero.
Sono stata felicissima di quel bacio! Ci dovrebbe essere per tutti la possibilità di un bacio simile, ci sarebbero meno rimpianti.
E poi Ian e Louis... ho riso un sacco al pensiero di Louis che entra in camera e la trova invasa dai dolci! Mi è quasi sembrato di sentire quel profumo meraviglioso che c'è nelle caramellerie... zucchero, dolcezza, miele... ti si incolla addosso e ti fa sorridere... poi ti puzzano di zucchero i capelli e se non li lavi prima di dormire potresti fare strani sogni di nuvolette rosa... immagino come dormiranno i ragazzi in quella camera! XD
Comunque Ian è stato fantastico! Un pensiero delizioso, che avrebbe conquistato chiunque non fosse un orso (o non soffrisse di diabete, nel qual caso avrebbe potuto prenderla come un tentato omicidio), ma alla fine... anche l'orso si è addolcito un po', no?
Alla fine si lascia baciare da Ian!! Direi che è un passo avanti... un grosso passo avanti! *_*
Spicciatevi ad aggiornare!! *_* Voglio più Ian e Louis! (Anche più James e Scorpius, ovviamente!), su, su, su! A scrivere! *____*

02/04/15, ore 16:01

Aww ma che amori Lou e Ian *-* Non mi aspettavo che Louis si scusasse, non perché non lo ritenessi nelle sue corde ma perché pensavo a tutto quello che Ian gli ha fatto senza preoccuparsi di averlo ferito o meno, per cui mi ha stupito. É sempre un leale Grifondoro, dopotutto. Dire che Nott é strano è un eufemismo, soprattutto quando si parla del lupacchiotto Weasley: é attratto da lui in modo totalmente diverso da come lo é stato con tutte le sue botte e via, é incuriosito e affascinato, Lou gli sta dando filo da torcere come nessuno ha mai fatto, forse perché é uno del pochi ad aver guardato oltre la sua stravaganza (oltre a Sy ed Etienne s'intende) per 'rapportarsi' con lui. Lo bacia sia per esasperazione sia perché lo vuole, il magnetismo tra loro si sente, eccome se si sente, e infine ha ceduto: Louis da peso a queste cose, é un sentimentale ed é ancora ferito per Lorcan, e nonostante dica di non sopporare Nott qualcosa c'è. È emblematico anche che Ian voglia attendere che il dolore per Scamander passi prima di riprovarci, lo vedo come un gesto di rispetto verso quel caro e dolce ragazzo che vorrebbe evirargli le palle. Si fanno passi avanti ^^
Nicky é... particolare. Nel senso che a pelle non mi va a genio, delicatezza zero e strafottenza al massimo (per non parlare di come si comporta con James... sono gelosa io per Sy xD) per attirare l'attenzione - ma d'altronde qualcosa doveva pur fare vivendo all'ombra di Vic, no? - ma non voglio dare giudizi affrettati dato che la conosco solo da questo capitolo. Classica gaffe quella con Lorcan, ma riesce a uscirne relativamente bene, contrariamente dal fratello... Non mi piace che litighino, ma sono caratteri che cozzano molto.
Tenerissimo il discorso tra Neville e James, viene fuori un Harry impacciato, che brancola nel buio, che non ha idea di cosa fare forse per la prima volta nella vita, e sapere che ne va della felicità del primogenito lo incasina ancora di più: che cucciolo :3 Neville, poi, così pacato e tranquillo, sa sciogliere alcuni dubbi di James: lo adoro, studierei Erbologia solo per lui! James sta facendo progressi, e non serve commentare il suo pov, poiché avete già detto tutto voi in modo perfetto... Aww Jamie che cucciolo pure lui :3 Lily é fantastica con il fratello, é dolce é comprensiva, gli apre gli occhi su Albus - oddio mi sono venuti gli occhi lucidi alla descrizione della rottura della scopa: spero dia una spinta al loro riappacificarsi, perché si vogliono un bene dell'anima!
Come sempre complimenti, a presto e un bacione :*

Quanto amiamo Ian? Davvero tanto se sia io che Pam gli dedichiamo la storia per il tuo compleanno. Questa di Pam però è straziante :( Inutile dire che vorrei strozzare Theo e abbracciare Ian fortissimo. Lo dico sempre io che è uno dei personaggi più sfortunati di Vaiolo :(

02/04/15, ore 14:42

Questo è stato uno dei capitoli meno angst mi pare. Per carità, l'angst mi piace, ma una boccata d'aria non contaminata fa sempre bene. Certo che, quando Ian ricordava la sua infanzia, paragonata a quella di Etienne e Scorpius ...
Per il resto è stato carino e leggero e Sam, davvero, non ha la minima malizia! Etienne dovrà essere più diretto se vorrà farle capire che è interessato. Comunque sappiate che io tifo per Rose!
Sappiate anche se sento la mancanza di Ted, anche se devo dire che, alla fine, è sempre James che si fa tanti problemi. Scorpius mi sembra molto più pragmatico!

02/04/15, ore 14:38

Non mi faccio viva da un po', quindi recensirò a ritroso. Veniamo al capitolo che, sì, è corto, ma Louis e Ian compensano tutto XD Mi piace vedere come iniziano ad interagire e i loro dialoghi mi lasciano sempre con il sorriso.
Nicky, come Lady, già sa, la odio. Mi sembra una sputa sentenze e una strafottente e, a meno che non abbia una grande complessità sotto che ancora non ci avete rivelato, prevedo di odiarla per sempre. Invece l'introduzione di Lucy mi è piaciuta molto e lei, al contrario dell'uragano, mi è stata subito simpatica.
James, invece, lo capisco. Si trova in un momento davvero incasinato della sua vita, tra Scorpius e Ted, la scelta di cosa fare in futuro ... siete pessime con lui XD

30/03/15, ore 00:50

Ma quanto sono belli Louis e Ian? Devo dire che all'inizio della storia, concentrata com'ero invano sulla "Scalbus", non li avrò notati tanto... Ma adesso si!
Beh un passo avanti l'hanno fatto eccome; per Ian che è un tipo molto fisico, riuscire ad intraprendere una conversazione con Louis, che non è proprio uno zuccherino, ed uscirne indenne, è tanto!
Sono bellissimi!
Nicky è una di quelle ragazze che sicuramente detesterei nella vita reale! Inoltre mi pare priva di tatto; d'accordo che non era a conoscenza della fine della storia tra Louis e Lorcan, ma infierire, affermando di aver scommesso che non sarebbero durati tanto, è proprio di cattivo gusto.
Lily è dolce e nonostante possa ricordare la madre, a me non dispiace.
Mi piace come avete tratteggiato il suo rapporto con James! Si nota proprio che si vogliono bene ❤️
Ps: ma ci viene anche Albus in Sicilia? Guarda che un posto a casa mia c'è! :D
Aeltanin Astoria
(Recensione modificata il 30/03/2015 - 08:31 am)

28/03/15, ore 01:02

Ciao ciao tesorine ^.^ Ian e Louis sono la mia coppia preferita *.* insieme sono perfettamente esplosivi! Stupendi! Il bacio... finalmente un bel bacio vero tra loro hihihihi Molto bella la loro interazione, anche se non voglio che Ian aspetti a portarselo a letto ç.ç li voglio vedere insieme quei due. Che cercano di uccidersi tra un amplesso e l'altro... ^^
Dolcino James nella seconda parte del capitolo <3 Anche se io lo vorrei vedere con Ted u.u
Solo una domandina.... dov'è il mio Albus? Lo avete perso? T.T Viene nominato solo a fine capitolo ç.ç Il mio cucciolino....
Ok, sclero finito o.o forse... A presto <3 Siete bravssime come sempre! Vi mando un paio di muffin al cioccolato ( fatti oggi ^^)
Veleno

27/03/15, ore 20:26

Sì, James, vieni in Siciliaaa!!! Fatti anche venire a trovare da tuo zio Charlie, che non vi vede mai! Un vulcano è un posto fantastico per portare in vacanza un cucciolo di drago! (*haunacrushperCharlie*)
Ti prego, dimmi che nella foto c'era il teatro di Taormina *__*
Digressioni a parte, bel capitolo, con abbastanza da metabolizzare indipendentemente dalle pagine.
Ian ha furbascamente capito che deve rielaborare la sua strategia e i due si stanno conoscendo meglio? Gioia e felicità per me!
L'arrivo di Nicky mi è piaciuto, forse lei è un po' troppo per me, in real la detesterei ma su carta (schermo?) funziona.
James, James, James... io lo adoro. Albus, chiaritevi subito! Non me lo puoi fare soffrire! Devo dire che da persona che a) ha saputo cosa voleva fare della propria vita da quando andava all'asilo b) non ha mai litigato col fratello per più di dieci minuti, il fatto che riusciate a trasmettermi quello che prova il primogenito Potter non lo considero una cosa da niente. Bene, io tifo per lui, confido che se anche lo dovrete far "soffrire" un po' nel percorso alla fine lo sistemerete felicemente o lo metterete sulla buona strada per riuscirci, almeno. Questa è una velata minaccia, tanto per essere chiari.
Fate le brave!

27/03/15, ore 19:47

Ooooooooooo! Mi piace ma sappi cara pam che più lungo l'avrei apprezzato ancora di più.....dio come suona male....comunque non so non ho amato eccessivamente questo capitolo anche se sempre scritto bene è sempre scorrevole per qualche motivo non mi ha rapito come invece mi è successo sugli scorsi capitoli!! Comunque so già che rifarete nel prossimo!!! Baci baci!

27/03/15, ore 19:18

Eccomi qui finalmente *_*
Allora ho letto oggi questo capitolo ma solo ora ho potuto recensire...
che capitolo con i fiocchi! Ian e Louis sono così... meravigliosi!! Tutto è iniziato con una scommessa, ma si sa... quando le cose vanno così poi prendono una piega diversa XD Ci state facendo penare, prima o poi questa passione scoppiera secondo me XD L'ironia di Ian sta facendo sciogliere il nostro Louis il quale ha qualche difficoltà a relazionarsi, ma piano piano ce la farà a sciogliersi XD Sono troppo bellini insieme davvero *_*
Poi passiamo a James... quante cose stanno succedendo nella vita di questo ragazzo? Ted, Sy( che mi è mancato) e poi ora il suo futuro... mi chiedo se dovesse seguire il consiglio del padre oppure se dovesse segure il suo sogno...
Mi immagino che Ted lo aiuti in questa scelta... non so perchè XD
E poi vogliamo parlare della nuova arrivata?Meravigliosa XD Già c'è tanto " brio" in questa scuola... ma la presenza di questa ragazza non può far altro che migliorare le cose... e complimenti ad Ian che l'ha definita sciacquetta ahhahahahahahahahaah
Bravissime ragazze XD
maria <3

27/03/15, ore 17:50

Amica siciliana presente!💪
Awwwwwww i miei Louan😍 Piuttosto... intrigante la figura di Nicky. Direi che me gusta. Ma voglio rigorosamente un incontro tra lei e Ian, una curiosità, Mamma miaaaaa sarebbe, non so, fantastico :D Il mio Al che si preoccupa per James, cuccioli♡♡ però nel capitolo nun c'è Scorp @.@
Btw, capito al solito stupendo, mi sento stupida a scriverlo ogni volta, ma solo questo posso dire xD (Sì, amo quando mi presentate venti pagine di word ) Aspetto tanti spoiler su fb u.u
Bacione ragazze!

27/03/15, ore 13:43

ciao
eccomi my love :)
mi è piaciuto il lungo intermezzo tra Ian e Louis. si sono detti cose importanti e hanno fatto scoperte altrettanto importanti. qui sembra che Ian sia un po maturo anche se ancora non ha realizzato il perchè di tutto questo accanirsi verso il ragazzo. lo vede come un gioco, una sfida e Louis schiatterà per logoramento.
mi piace un po meno la sorella. troppo sfacciata e diretta da rasentare la maleduczione. insomma dove è finita la finezza della madre? sembra Ron in versione femminile per le sue uscite fuori luogo ... ahah
James e la paura di crescere: se prendo decisioni definitive vuol dire che sono grande? ecco un dilemma che si pongono i giovani.
povera Lily proprio non ti piace. fa da collante tra i due fratelli e da qualche dritta. sono cresciuti bene i Potter e si voglio bene. gli screzi sono normali e servono a rafforzare, certo se non degenerano in faide.
quindi il capitolo è orfano ... spero che ci sia il riappacificarsi tra i due fratelli e il loro, finalmente, confronto sulla questione Ted.
un abbraccio kiss kiss

27/03/15, ore 09:55

L'incontro tra Louis e Ian è bellissimo!
Ho apprezzato un sacco sia lui che Ian (ma che apprezzo Ian non è assolutamente una novità!), in questo capitolo. Stanno bene assieme, e non vedo l'ora che Louis se ne accorga.
La parte migliore dell'arrivo di Dominique è stato il "momento inbarazzabte" con Lorcan XD
Anche la seconda parte, comunque, è stata molto carina, con Neville e poi la scena sugli spalti con James che sembra Ricky di "Ai no kusabi" (se non l'avete visto, guardatelo!), con quella sigaretta (buuu! >.< non si fuma!!), mi sono immaginata la stessa musica di sottofondo ^^'.
Anche Lily è molto carina ed è bello vedere, attraverso il suo ricordo, l'affetto di Albus per il fratello.
L'interruzione del capitolo è arrivata al momento giusto, mi sa, anche se non so cosa seguisse, ma è una buona conclusione di capitolo.
Certo che è una sofferenza aspettare una settimana per leggere il seguito! >.<
A presto! ^^