Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

01/08/16, ore 14:27

Etienne è un personaggio davvero interessante. Fino ad ora non l'abbiamo mai davvero visto protagonista di qualcosa, mi piacerebbe vederlo coinvolto in prima persona in qualcosa di serio... Per ora si limita più che altro ad osservare la vita degli altri, ma secondo me se fosse lui ad agire ne vedremmo delle belle.
La scena fra Sam e Lou mi è piaciuta un sacco, come mi piace un sacco la loro amicizia. Lou mi fa tanta tenerezza, ma voglio credere che presto tutto tornerà a posto.
Santo cielo questo di Ginny è un bel colpo di scena... Certo, venire a sapere certe cose in questo modo deve essere terribile... Cosa faranno ora i fratelli Potter?

01/08/16, ore 12:12

I rimpianti del giovane Zabini! Pensare che lui mi piaceva proprio perchè tanto equilibrato da fare invidia ... Il suo pov è interessante, diverso, probabilemte perché osserva le storie dei suoi amici senza esserne direttamente coinvolto. Però mi si rivela un po' troppo spocchioso serpeverde, ovvero Big Potter non è sempliciotto, bensì strepitoso ed è così che ha conquistato il "principino" Scorpius. Io aborro l'idea di James e Louis considerati dei ripieghi consolatori per la delusione da Ian, l'idiota che scappa. Che poi si sperava che stare lontani li aiutasse a fare chiarezza e invece il mondo gira anche senza di loro che restano solamente esclusi dai giochi, come Ted.
Mi si spezza il cuore all'immagine di Lou, cucciolo depresso ferito nell'orgoglio, abbandonato e perso nelle sue cupe riflessioni, ma Sam è meravigliosa (vade retro Valeria Marini Y_Y).
Finita la favola Potter, concordo che non sempre debbano vivere felici e contenti, ma che i figli lo imparino dai giornali mi ha atterrita, questa Ginegra Weasley è terribile ... e trottolino Harry mi è rimasto solo?

23/07/16, ore 08:47

Eccomi! Letto tutto! In ritardo ma letto! Si capisce che il capitolo non è di passaggio!! Il pov di Sam mi è piaciuto tantissimo! Così come quello di scorp!!! Però... Ian .... Parliamone.... Possiamo evirarlo....?

20/07/16, ore 11:27

ciao. speriamo il pc non mi abbandoni proprio adesso!
ho amato Lily perché si è rivelata un vero peperino, un po' come sua madre - mi rammarica dire ciò - ma molto molto dei gemelli - il loro modo di vedere le persone, di interagire, di mettere lo zampino in tutto ciò che li circonda ( orecchie oblunghe ) - è davvero adorabile anche perché ognuno di noi potrebbe benissimo specchiarsi in lei.
qui Rose mi ha dato l'impressione di non essere perspicace come la madre, che a ogni angolo vedeva agguati di ogni genere, e soprattutto poco propensa ad ascoltare l'amica. non dico che doveva pendere dalle labbra di Sam ( tra l'altro è comprensibile lo "scivolone" avuto sulla notizia bomba, è figlia di sua madre! devo dire anche di suo padre. ) ma darle un po' di credito. vabbhé.
james e scorpius sono sempre adorabili e vorrei tanto spupazzarli un pochino. BELLISSIMA la drarry!!!!!!! con harry che non sa mai come rapportarsi e draco che delega e minaccia. li shippo, li shippo ( e sto cercando di deviare mia figlia su questa coppia! ) [ finito momento da fangirl ] ottimo, james sta davvero dando il meglio di sé, o per lo meno ci prova, e scorpius capisce e comprende. Albus amore mio sei stitico, è troppo presto per l'amore ( sono convinta si risveglierà per gelosia. )
veniamo ai due zucconi "canon".
ian, nascosto tra le bugie ha detto la verità, non è in grado ( per volontà o per paura poco importa ) di dare a louis ciò che vuole. è un appello, una supplica direi o forse un modo per mettere alla prova l'altro ragazzo, perché non vuole più sentirsi come quando attendeva invano il padre. lo capisco anche se il suo modo così scostante mi urta, ma è l'unico che finora ha conosciuto.
louis d'altro canto ha faticato poco per ottenere ciò che vuole ( un po' per la sua natura veela ) e quando è stato il momento di lottare per riottenere ciò che credeva perduto si è ritirato in buon ordine. deve imparare a lottare per sé stesso prima di lanciarsi all'inseguimento di ian, prima lo deve davvero volere non accettare perché è così che deve andare - spero di essermi spiegata - ciò non toglie che li prenderei a calci tutte e due ma INSOMMA!!!! sono giovani è anche giusto che crescano facendo errori, infondo servono per migliorarsi no?
adoro la tua storia, kiss

16/07/16, ore 18:13

Bravo Jamie che ha detto la verità, e bravo Scorpius che l'ha presa bene, l'ha lasciato spiegare (e bisogna dire che lui l'ha messa giù nel modo giusto, per non farlo preoccupare troppo). La cosa è esattamente come l'ha dipinta Scorpius. James ha amato Ted per tanti anni, e quando si ama qualcuno è logico che rimane una parte importante di te, specie se è stato il primo amore - un amore poi tormentato, nascosto e segreto (anche sbagliato, calcolato che si tratta di qualcuno molto più grande, all'epoca dell'inizio della loro relazione,  e fidanzato con tua cugina). Proprio per questo non mi stupisce - come non stupisce Scorpius - che rivederlo gli abbia fatto effetto. L'importante è che lui sappia bene da che parte vuole stare e a me sembra che lo sappia e che l'abbia anche saputo dimostrare al suo ragazzo, dandogli finalmente quel maledetto braccialetto! E' stata una scena veramente carina, una delle migliori tra di loro. Entrambi maturi e con del sale in zucca, al contrario di un'altra coppia di mia conoscenza! Santo cielo, davvero neppure la più grande fan di Ian potrebbe difendere quel ragazzo, in questa occasione. E' indecente il suo comportamento; se a sedici anni si rifiuta di amare, tra un po' non sarà più in grado di farlo. E poi parliamo di una persona buona come Louis, qualcuno che è pronto a capirti e che - al contrario di quanto dice Ian - non vuole cambiarti. Pretendere rispetto e lealtà non significa che Louis voglia cambiare il carattere di Ian, ma vabbè, che cavolo parlo a fare. E' un demente.
Con Al e Sam sapevo di non dover cantare vittoria, ma non mi fare scherzi, intese? Devono stare insieme, decidi tu i come e i quando, ma questa è una cosa assodata.
In tutto ciò mi sono scordata di menzionare l'exploit di Sam in stile Galatea. Sono lieta che si sia corretta da sola, perché vederla diventare una piccola Galatea Selwyn sarebbe decisamente inquietante e non vorrei dover rivedere le mie posizioni su Sam... ma non penso succederà niente del genere, se ho capito un po' il personaggio.
La notizia migliore però è il fantasmagorico annuncio ai Potter che James e Scorpius stanno insieme. Ti giuro che quando James l'ha detto io stavo in brodo di giuggiole, non vedo l'ora! Dimmi che sarà a breve :D
Baci!
Jules

Sono in arretrato di due capitoli e ho pochissimo tempo, quindi non cincischio e passo subito ai commenti sul capitolo, che ho particolarmente apprezzato - non fosse per quel testone di Ian!
Intanto comincio con il dire che James ha fatto più che bene a rimettere Ted al suo posto, perché lui sta con Scorpius e insieme stanno costruendo un rapporto - e Ted ha avuto anni per 'costruire' qualcosa con James senza mai trovare il coraggio di farlo. Quindi adesso si attacca, e spero proprio che il suo 'forse un giorno ci ritroveremo' non arrivi mai. Sono più che convinta che come coppia avrebbero funzionato, ma sono altresì convinta che oramai sia tardi, che c'è un tempo per tutto, e che Ted deve farsi da parte. Punto. Adesso confido in James e nel fatto che sarà sincero con Scorpius, mi voglio fidare.
Poi poi, Galatea mi piace, ti dirò. E' una donna senza scrupoli morali, ma paradossalmente non è 'falsa'. Non con quelli che le sono vicini davvero, tipo i figli. Loro sono avvisati da lei stessa di non fidarsi neppure della loro madre, e non nasconde a Sam di volerla usare, da quel che si intuisce. In un certo senso la rispetto perciò. A proposito di Sam, ha baciato Albus *-* Non voglio cantare vittoria, però. Con Al non si sa mai...
Per quanto riguarda Loki, sono molto curioso di sapere cosa nasconde il suo 'passato'... ah, e mi è piaciuta molto la scena con la sorella Lara. Quasi dimenticavo... la visita a casa Malfoy! Devo dire che è andato tutto molto meglio del previsto, dai. A parte Draco e i suoi istinti da padre protettivo, ovvio. Confido che sotto sotto James non gli dispiaccia troppo, alla fine rende felice Scorpius, il che gli dovrebbe bastare. Astoria è sempre gentile, la adoro. Detto ciò, passo al prossimo capitolo.
Baci!

15/07/16, ore 21:43

Ciao Lady!
Ho notato che recentemente ti soffermi ancora più del solito sull'introspezione dei personaggi e la cosa mi piace un sacco!
Andando con ordine... Lily è una forza della natura, mi fa morire dalle risate e si, per un secondo anche io l'ho shippata con Ian. Inoltre mi rispecchio un sacco nel suo essere così impicciona e rompiballe, lol.
Sam non mi starà diventando una Galatea in miniatura vero? Davvero utilizzerà la relazione fra Blaise e Theo per un suo tornaconto personale? Non ho neanche idea di come possa sfruttarlo... comunque non può mollare proprio adesso con Albus! Mica vorrai farli troncare ora che neanche è successo qualcosa di rilevante fra loro, vero? A me piacciono!
James che sputa il rospo è forse stata la parte migliore del capitolo: è stata bella perchè Jamie ha agito in maniera corretta e Scorpius è stato supertranquillo e maturo (non me l'aspettavo, ma ne sono contenta). Finalmente gli ha dato il braccialetto, io non me lo ero scordato!
Per quanto riguarda Ian, avrei voluto prenderlo a sprangate in bocca, come è giusto che sia. A parere mio dovrebbe crescere un po'... una volta lessi la frase "Non amare per paura di soffrire è come non vivere per paura di morire" o una cosa del genere. Potrebbe sembrare una gran cretinata da bacio perugina e simili, ma a parer mio c'è del vero. Nella vita, in certi casi, bisognerebbe rischiare e poi perchè non rischiare se c'è uno come Louis a implorarti di farlo? Povero piccolo Lou che piange :(

15/07/16, ore 12:13

Il mio Harry è tanto tanto carino, buono e ingenuo, ma il cappello lo voleva a serpeverde ... James e Albus li ho sempre immaginati incarnare questo dualismo. Lui e Draco saranno sempre i miei due miti, diversi, ma entrambi sul loro bel piedistallo.

Sam non può mollare proprio adesso che ha cominciato a indebolire la corazza di Albus. Se all'inizio della storia non mi sembrava per nulla adatta, decisamente troppo frizzante, dopo aver assimilato quanto basta del Galatea pensiero, può fare tutto, compreso conquistare ed affiancare il "Potterino".

Big Potter non ha resistito e ha parlato dell'incontro col suo ex a Scorpius, però mi è piaciuto come gli ha posto la questione e l'altro ha reagito con grande personalità. Insieme sono sempre più belli.

Escluso il meraviglioso siparietto con Lily, che pur essendo pettegola e capricciosa, è talmente acuta da  risultare assolutamente strepitosa, Ian sta rapidamente dilapidando il patrimonio di punti che aveva faticosamente accumulato da quando aveva cominciato a corteggiare Luis. Quindi sarà meglio per lui riprendersi e recuperare un po' di senno, altrimenti mi preoccuperò personalmente di aizzare contro di lui tutto il clan Weasley.

14/07/16, ore 11:04

Bellissimo questo capitolo, Lily mi fa morire ognu volta è fantastica.
Ma noooo Lulu e Ian.. ti prego non dirmi che non staranno insieme è diventata la mia ship preferita, quasi vitale. Ç.Ç
Ian cazzo...

13/07/16, ore 23:44

Oddio! Ho le lacrime agli occhi dal ridere! XD
La parte di Lily è FAVOLOSA! XD Lei è favolosa! L'ho adorata dalla prima all'ultima parola!
Mi è piaciuto un sacco anche l'incontro tra Draco e Harry, povero, ignaro Harry! XD
Carina anche la parte di Sam. Anzi, devo ammettere che la chiusura con la rivelazione dei suoi pensieri, mi ha piacevolmente sorpresa. La coppia Theo-Blaise è interessante, anche se ti confesso che sto iniziando ad immaginare i Serpeverde tutti legati tra loro a questo modo, quasi una sorta di "patto" della casa... ma mi disturba pensare che potrebbero farne parte Tiger e Goyle. ^^''''
La parte di James e Scorpius non mi ha colpita molto, anche se è carina e mette qualche punto fisso nella loro relazione. Sono contenta di vederli insieme ed è dolce che James abbia pensato ad una sorta di 'passaporta' che non faccia stancare Scorpius negli spostamenti... mi immagino quando ha chiesto alla McGranitt di insegnargli un incantesimo del genere! XD
E finiamo in bellezza con Louis e Ian... Povero Louis, mi dispiace tanto per lui, eppure... non posso prendermela con Ian. Posso capire le sue paure, il suo non volersi legare... e vorrei dargli una spintarella perché... perché Louis è quello giusto, perché è una storia e le storia hanno sempre il lieto fine, ma, se fosse la realtà... non potrei criticarlo perché non avrei la certezza assoluta che Louis sia quello giusto e che avranno un lieto fine (che poi una "fine" che sia realmente tale, non è mai lieta, quindi va da sé che certe storie sono, per l'appunto, artifici da racconto).
Spero che riescano comunque a trovare un modo perché le cose devono andare bene, almeno nelle storie! :P
A presto! ^^

13/07/16, ore 22:39

Nooooo il mio adorato Louis :"( :"( :( :( :(
Ti prego dimmi che starà bene che avrà un futuro felice, non ce la faccio a vederlo (o forse è meglio leggerlo?) così.
Oh Lily, lei conquisterà il mondo, ne sono certa. La adoro!
Sam è........Sam ecco, è riuscita a capire un segreto che andava avanti da anni, in quanto? Una giornata? Wow solo wow. Io non vedo bene insieme Al e Sam. Perché penso che lui sia troppo "distaccato" dal mondo dei sentimenti per una persona emotiva e sentimentale come lei, insomma, solo per il fatto che è una lettrice di storie ha un tipo di concetto di sentimenti totalmente diverso da quello che ha Al, più incentrato sull'analisi e sull'apatia totale. Ma tutto ciò è solo la mia modestissima opinione, spero di non averti offeso e/o annoiato.
Sono logorroica, sorry. :)
L'incontro Drarry è stato fantastico! Sono morta dalle risate, sopratutto per il "Grazie, ha preso dalla madre" :") ahahahah mi-ti-co.
Per concludere (giuro ho finito!)
Non riesco a capire Ian, un po perché non sono nella sua stessa condizione familiare (il divorzio e l'abbandono della madre), quindi penso di non riuscire a capire bene, ma perché non prova a fare qualcosa per "vedere" Louis? Almeno capisse che lui ha gettato alle ortiche il suo orgoglio, (cosa inestimabile per un Grifondoro) per lui!
Vabbè ora ti lascio, capitolo e storia bellissimi!
Ciao! :*

ciao
mi pare di aver detto tempo addietro che finalmente avevo cambiato opinione su teddy: RITIRO TUTTO!!!!! e pensare che è lui l'adulto! posso minacciare di esiliargli le palle a new messico??????? sì??????? - me molto speranzosa - e non vale venirmi a dire che è ancora innamorato, lui è innamorato del proprio "uccello" ( scusa ) che pulsa mentre guarda un giovincello crescere. uff-sbuffi-molto-sonori!
temevo questo momento ma è stato bravo james ( un po' meno a non aver detto nulla a scorpius ma questa è un'altra faccenda ). ho apprezzato come si è posto nei confronti di teddy tenendo una certa distanza pur provando molta confusione. è vero non si smette di amare dall'oggi al domani ma si impara a sopravvivere e ad andare avanti, cosa che james ha fatto. è un ragazzo forte e l'ha dimostrato ( buh teddy non lo vogliamo!!!!! - coro da stadio di angioletti in sottofondo )
draco non si smentisce mai! se prima era suo padre a gestire la sua vita ora delega le "brutte faccende" alla moglie ahahah davvero un lord di classe! com'è che si dice: can che abbaia non morde. a parte questo il suo sguardo miete vittime - povero james forse dovresti andare a scuola di tuo padre :D - mi chiedo perché minacci di nascosto a meno che non ha ricevuto anche lui una bella strigliata a proposito ahahah. in caso 1000 punti ad astoria. <3
sam la mia piccola sam, tenace e fedele come l'edera. mi piacciono i suoi commenti velatamente ironici sul modo dei "purosangue", una divertente visuale di un mondo chiuso e duro a morire. galatea è insuperabile anche nella convinzione di poter tornare, seppur indirettamente, in possesso del patrimonio paterno attraverso un matrimonio ( sbagliatissimo ) con il non più giovanissimo tatuato alec - lasciato come un babbeo sull'altare da sam ( ok questa è una visione mia personalissima! )
sam albus e il loro neutrissimo bacio. cioè per albus è stato uno scambio di liquidi ( non trovi strano come assomigli al papà in questo? ) per sam l'avverarsi di un sogno - oddio ho paura del risveglio :(
e poi c'è loki, questo mistero di ragazzo che stiamo scoprendo un po' alla volta. temo molto ciò che in realtà nasconde nel profondo. soprattutto i suoi intenti. sembra così arido che al sol pensiero mi si accappona la pelle. ( io continuo a pensare ai doni della morte poi vedi tu! )
bellisimo capitolo che ho letto tutto in un fiato. alla prossima kiss

Eccomi!!! Capitolo carinissimo! Ho aspettato tanto questa cena e finalmente è giunta!!! Un grande applauso per papy draco!

Mi spiace per la tua sensazione che la storia stia perdendo lettori... A me piace sempre tantissimo... Solo che capisco chi abbandona...questa storia è iniziata nel 2014 e ad oggi non è finito neanche il primo anno!!! Mi piace la caratterizzazione dei personaggi però, e non volermene a male , a volte è eccessiva nel senso che praticamente abbiamo una cronistoria degli eventi e tante carte in tavola che a volte perdo il filo della situazione!!!

Ps sappi che non vogliono essere critiche! Volevo solo esporre la mia opinione!!

Ian, mi spiace dirlo, ma si è fatto fregare come il corvo della celebre fiaba e Loki ha fatto la parte della volpe. Ha dato su un piatto d'argento al più grande un modo per averlo in pugno, e cioè Louis: Ian, ultimamente, va in confusione quando lo vede, più che altro perché Weasley sembra giocare ad essere Ian Nott con lui e, quindi, si concentra più su di lui che su sé stesso e non riesce a mettere a fuoco la situazione. Loki ha il coltello dalla parte del manico, sa come mettere in difficoltà Ian e la cosa lo diverte enormemente, e sa anche che Louis non è così disposto a cedere ai capricci di Nott (anche se sono quelli, oltre ad altri fattori, ad averlo fatto interessare e prendere sempre di più da lui), per cui sa che ci sarà da divertirsi. Non credo varrà la stessa cosa per Ian, che non sa come reagire né alle proprie emozioni né a questo Louis che lo manda in bestia comportandosi in modo così diverso dal solito.
Il pov di James mi è piaciuto, delinea bene la situazione. Vediamo se ho capito: Laurent ha sangue Malfoy nelle vene ma nonostante ciò non è malato né potrà mai ammalarsi di Vaiolo ed è per questo che Draco ha fatto analizzare il suo sangue e la sua magia, per trovare il modo di non svegliare mai il drago nei portatori sani e una cura più efficace per Sy, giusto? Mi sento power perché ci ero arrivata, almeno in parte. Mi ricordo che Draco, prima della malattia, tradiva sua moglie, ma non immaginavo la tradisse con la sorella e ci avesse anche fatto un figlio insieme. Sarei curiosa di sapere se Astoria lo sa, se altri oltre a Draco e Daphne lo sanno, per cui mi piacerebbe molto leggere un pov Draco, sia per questo sia soprattutto per sapere cosa pensa lui, se è stato presente nella vita di Laurent.
Sy mi ha fatto molta tenerezza, il "perché io sì e lui no" è perfettamente comprensibile e James è molto delicato e dolce nel confortarlo: c'è speranza, una piccola speranza, che tutto possa andare meglio, e James vuole crederci per entrambi. Sono davvero carini :3
Loki e Albus sono OTP, non sessualmente parlando (anche se di certo le potenzialità le hanno e probabilmente a breve inizierò a shipparli e a volere che Albus si scopra gay lol) ma mentalmente, sono due geni del male. Loki trova intrigante che Albus non provi emozioni, e proverà a risvegliarle in tutti i modi, sempre per divertimento, per cui non vedo l'ora di scoprire come interagiranno in un prossimo futuro ;)
Scusandomi per la mia scarsa incostanza in praticamente qualsiasi cosa (sia come lettrice che come recensitrice e scrittrice), ti dico che il capitolo mi è piaciuto molto. A presto, bacio bacio :*

Il problema non è che James sia stato corretto, sono felice che lo sia stato e immaginavo che si sarebbe comportato così, ma mi infastidisce terribilmente la sensazione che pensi ancora a Ted come qualcosa che poteva essere. Io avrei preteso che, senza rinnegare il grande amore, la
chiusura fosse stata netta, per fare in modo che l'altro non potesse nutrire alcuna speranza. Invece sembra ammettere che nella nuova relazione manca qualcosa di importante che loro avevano.
Mi mette non poca ansia quest'ammissione di difficoltà nella quotidianità del rapporto con Scorpius, la cui fragilità invece ha contribuito a renderlo una persona migliore, facendo emergere qualità della cui esistenza in lui nessuno sospettava.
Non credo che James debba parlare a Scorpius dell'incontro col suo ex, servirebbe solo a destabilizzarlo e a creare nuove difficoltà, quando lui dovrebbe comunque ribadire che ha fatto la sua scelta e nulla cambia nella loro relazione (ci credo poco nella "sincerità a tutti i costi").
ADORO DRACO, per coerenza non dovrebbe ma in realtà mi piace da impazzire. Il suo discorso-monito da perfetto serpeverde: "ti odio e ti farei stritolare da mia moglie", dovrebbe rafforzare non poco le convinzioni di James sulla serietà del rapporto col figlio, non fosse altro che per spirito di sopravvivenza (ribadisco: non deve parlare a Scorpius dell'incontro con Ted).
Interessante Alec, troppo vecchio per Sam. Albus invece va benissimo, forse è miope come suo padre ma non se ne rende conto, quindi va a olfatto e bisogna puntare sui profumi!