Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Questo capitolo è stato proprio bello.
Mi è piaciuto lo scorcio su Scorpius e su come ha vissuto la sua malattia. Per fortuna ha avuto e ha accanto davvero dei buoni amici.
Anche la parte del Capodanno "nel futuro" è molto bel costruita, con un bel siparietto tra i personaggi. Ian è sempre il solito, non importa quanti anni passino XD lo amo <3
Nel prossimo capitolo non vedo l'ora di vedere Loius in azione!

Un altro capitolo stupendo. L'ho già riletto più volte e ogni volta prima mi vengono gli occhi lucidi e poi sorrido come una demente! Avete saputo descrivere come Etienne ha vissuto la malattia di Scorpius e di riflesso quello che hanno passato i tre amici in un modo semplicemente meraviglioso. Le emozioni prendono il sopravvento, leggere il dolore fisico e psichico di Scorpius, il suo orgoglio che gli impedisce di affrontare la pietà degli altri, l'amore composto ma profondo di Draco e Astoria; per non parlare poi dell'affetto incondizionato che lega i tre amici che come per il principio dei vasi comunicanti vivono questo dolore diversamente ma quasi in egual misura. Grazie al cielo l'immagine finale della prima parte è stata più "rilassante". La seconda parte mi ha fatto divertire, avete creato un'atmosfera frizzante e rilassata, avete dato qualche zuccherino (Scorpius e la sua ripresa....ma quando, come?), buttato qua e là qualche bocconcino (Quale Potter medimago e cosa si sottintende?!? ). Insomma non posso fare altro che aspettare sempre più trepidante il giovedì!
Volevo anche complimentarmi (cosa che non ho fatto quando l'ho letto) per l'immagine geniale che avete dato di Scorpius nel 3° capitolo, quando avete scritto di come il principino viziato, piuttosto che giocare a soldatini ha distrutto tutti i suoi giochi così da non poter fare altro che giocare come voleva lui. Fantastico, una vera azione da Malfoy.
Ancora, come al solito, complimenti!

Scriverete mai un capitolo che non mi faccia piangere?
Le condizioni di Scorpius all'inizio sono descritte proprio in modo da lacerarmi il cuore; la sua fragilità e la perdita dello "smalto" che l'ha sempre caratterizzato, mi ha fatta star realmente male.
Leggere di Draco che rimbocca le coperte al figlio, che liscia le pieghe della coperta, che se ne prende cura, come forse non avrebbe mai fatto prima... mi ha fatta commuovere e non poco ç.ç
Avrei tanto voluto coccolare il nostro biondino, cullarlo tra le mie braccia (omg sto diventando maledettamente grifondoro!), ma la tenerezza di tutto ciò è disarmante!
Passiamo ad una delle mie parti preferite del capitolo: Ian e Louis. Oh, mi piacciono moltissimo! Perfetta combinazione tra sfrontatezza e arroganza, Ian ha saputo conquistare quella meraviglia di Louis (a dire il vero, ian potrebbe conquistare chiunque! XD).
E di nuovo, mannaggia a voi, Scorpius e James sono dannatamente carini! Questo non significa chiaramente che io abbia smesso di sperare :P Però mi chiedo, nel frattempo, Albus non sta con nessuno? Facciamolo divertire! :P
Bel lavoro come sempre e buon anno anche a voi, care!

Buon anno anche a voi tesorine <3
*passa tea, biscottini e pandoro con nutella*
Che dire... ç.ç nella prima parte c'è scappata qualche laccrimuccia... piccini! Adorabili!
Bravissime come sempre ;)
Non vedo l'ora che arrivi il nuovo cap *^* Sono curiosa. E in astinenza da Albus, il mio amoricino in questo capitolo dice mezza frase ç.ç
A presto :**
Veleno

ciao e buon anno
questo capitolo mi ha fatto tornare in mente un episodio che avevo, malgrado tutto, rinchiuso in un cantuccio del mio cuore.
la solitudine e il dolore vissuto nella malattia.
per quanto uno si sforzi di apparire forte è fragile nel suo io. accompagnare un amico lungo questo cammino tortuoso è appagante, per entrambi. condividere la miseria delle limitazioni che la malattia procura è un sostegno per affrontarla in modo "sereno".
sdramatizzare per non far pesare la gravità; accettare serve ad andare avanti; piangere libera il brutto e l'angoscia; condividere cementifica.
approvo il pensiero sull'amicizia. se vuoi bene ad una persona, tanto da farla entrare dentro, non importa chi sei o cosa sei diventato ovunque la ritroverai sarà come essersi lasciati la sera prima.
questi tre ragazzi hanno creato un perfetto sodalizio dove ognuno di loro ha un compito preciso. un ruolo intrecciato in cui si capiscono e si completano nelle loro pur diverse caratterizzazioni.
ho apprezzato il lavoro fatto sui Malfoy. tutto ciò che si è o si vorrebbe essere si sbriciola di fronte all'idea di perdere una persona cara. ci si rende conto di essere impotenti, inutili e soprattutto non indispensabili. ma andare oltre le apparenze cambia la percezione tanto da diventare noi dipendenti degli altri. di attendere un sorriso, un sospiro, uno sguardo, una carezza, un cenno che comunichi che " va tutto bene ".
finalmente un po' di Etienne. un bambino che ha invidiato la vita dorata dell'amico e aggirato il vuoto dell'altro. perso nell'inutilità della sua di vita, aspettando con ansia il momento di credersi parte di una famiglia non sua. quanti bimbi come lui che vivono del riflesso dell'amore di altri genitori. davanti alla malattia capisce che è dell'amico che ha bisogno non di surrogati dei genitori.
che dire del futuro?
Louis è la persona giusta per mettere le briglie all'imbizzarrito Ian. un atipico e paziente Weasley ( mi ricorda molto come carattere il nonno Lupin ).
mi è venuto un flash Rose con Etienne ... vero????????
perfetti tutti gli altri inseriti e incastrati tra di loro e nessuno che fà da cornice.
Scorp con James ( spoiler sulla scelta di vita inclusa )
Albus con Sam ( ho coniato un vocabolo per loro ihihih )
non vi smentite siete insuperabili e io vi adoro
un abbraccio kiss kiss

Ciao ragazze!
Wow, la prima parte è qualcosa di stupendo, ho adorato lo scambio di battute tra Sy e Ian all'inizio. "Ha una faccia di merda, sembra un vampiro" e "Con quella giacca sembri una checca" ... stavo morendo dal ridere, quei due sono una coppia epica, il tutto sotto gli sguardi attoniti di Draco e Astoria XDD.
Anche la scena dei tre a letto è molto toccante, un'amicizia del genere è qualcosa di speciale, vorrei avere anche io un Ian e un Etienne (okay, mi sono appena identificata con Sy, non so perchè XD).
L'altro spoiler poi... volete farci morire di curiosità?? Louis e Ian mi piacciono insieme... insomma come fanno a non piacere? Però devo capire come sono arrivati a quel punto perciò non vedo l'ora di leggere il continuo *-*
Anche io a Capodanno ho fatto una cena con degli amici, ma non erano interessanti come i vostri personaggi, infatti sono contenta di aver letto il capitolo dopo Capodanno, perchè probabilmente avrei iniziato a cercare un Ian, una Sam o una Rose e a fare paragoni insostenibili, ahahahaha.
E il povero (più o meno XD) Teddy dove'era??????? ç_ç
Un sacco di baci!
(Recensione modificata il 02/01/2015 - 10:05 am)

Buon anno! Bellissimo capitolo, un altro special graditissimo. Ho amato in particolare l'amicizia scorpius/ian/eetienne, le lacrime di Ian e il Pov etienne che iniziamo a conoscere un po' meglio. davvero nella ian/louis comanda Ian?avrei detto il contrario dal poco che avevo visto e spero che Louis si faccia valere, non mi poacerrbbe vedere che Ian lo prevarica e gliene faccia passare di cotte e di crude ma anzi vorrei vederlo innamorato tanto da fare follie per il bel Louis,amo i personaggi che cambiano per amore! e comunque mi piacciono,fanno scintille insieme :) non vedo l'ora della ripresa ufficiale della storia anche se ahimè tornerò al lavoro. Baci e a presto, complimenti come sempre :* p.s. Scorpius all'ospedale e le reazioni dei genitori spezzano il cuore. Adorabile anche il bacio Ian/Scorpius ♥

Un altro capitolo bellissimo! ^^
In particolare, è stato toccante leggere il momento nel passato e va detto che quei tre sono fortunati perché hanno l'uno l'altro. Non è facile trovare amici del genere, nella realtà.
Attraverso loro, poi, ci avete mostrato Draco e beh, lo sapete, quando c'è lui, io sono sempre contenta! ^^

Bello anche vedere che, da grandi, avranno i loro momenti lieti, che le cose si sono sistemate, almeno in parte... che Scorp sta meglio, quando meno! u.u
La storia tra Ian e Lous si preannuncia interessante e movimentata! Spero che darete loro il giusto spazio!
A presto e buon anno a voi! ^^

30/12/14, ore 11:50

Voi siete persone orribilii (e anche io perchè recensisco tardi) ma, il Natale di Ian ... piango!
Suo nonno si è impegnato davvero per rendere l'atmosfera natalizia, però a Ian mancherà sempre Theo (quanto vorrei strozzarlo).
Però è stata molto carina la parte dove Nott senior insegna al nipote a suonare il piano.
Anche il Natale di Sam mi è piaciuto molto e mi ha dato uno scorcio molto carino della sua famiglia (io mi sono innamorata della coppia Baston/Flint, anche se non se ne sente parlare troppo).
Il Natale di James è stato ... imbarazzante xD però Ted ci ha pensato a farlo riprendere dopo la breve performance xD
Invece ... l'ultimo Natale (che presumo fosse anche quello più atteso ... uffa, io volevo un Natale di Ian nel futuro) è stato molto bello, sebbene non apprezzi la coppia (cercate di immaginarmi con una maglietta con stampate le facce di James e Teddy e la scritta - Team Teddy/James).
Però è stato bello da leggere e anche James e Scorpius hanno una certa sintonia (ora c'è da chiedere quanto durerà prima che James si rimetta con Ted ... perchè si rimetteranno insieme ... l'ho deciso io xD)
Capitolo molto carino e natalizio!

Sono imperdonabile, ho lasciato indietro due capitoli da recensire! Vediamo di rimediare!
Mi è piaciuto questo capitolo, in particolare ho apprezzato il punto di vista di James. A differenza di quello che mostra è davvero un ragazzo fragile, ma quando serve riesce a riprendersi. Lily non l'abbiamo vista molto, ma mi piace anche lei. E' molto premurosa verso il fratello (carina <3).
James è Abus fanno pace. Sapevo che non potevano rimanere arrabbiati per tanto. Mi è piaciuta la loro interazione e anche il fatto che James dia buca a Ted per concentrarsi sul fratello (sono ancora una strenua sostenitrice della James/Ted, ma Ted deve capire che non comanda lui).
E comunque ... Rose e Albus sono gli unici che hanno capito di Ted e James? Gli altri in famiglia sono tutti broccoli? xD
Adoro Sam, e non credo di poter aggiungere altro (la spiegazione del quiddich con gli smalti ... genio)
Infine Al e Scorpius sono carini, sono contenta che siano diventati amici.
Bellissimo capitolo!

28/12/14, ore 21:49

Ciao,
ormai ho preso il via... Ci avete fatto un bellissimo regalo di Natale! Questo tocco natalizio mi ha coinvolto ancora di più nella storia.
Triste e dolcissima la parte di Ian (credo ormai sia chiaro che l'infanzia di questo ragazzino sia stata una continua serie di delusioni); Albus e Rose... sempre più Albus e Rose; Sam e la fortuna di crescere con dei genitori che ti accettano e ti vogliono così come sei. Ted e James... beh io tifo sfacciatamente per James & Scorpius perciò... Diciamo che vedo la loro storia come l'esperienza che ha portato James ad essere quello che ora è. Quello che ora è con Scorpius! Ho adorato come avete descritto la loro interazione, forse James all'inizio è stato un po' troppo chioccia ma poi mi sono fatta i miei film mentali su come ha vissuto la scoperta della malattia di Scorpius e su come lo può aver visto... Bene fantasia a parte ho apprezzato molto anche come avete accennato alle nuove amicizie che si sono create (magari è un'altra mia libera interpretazione) visto che si ritroveranno tutti alla Tana, Scorpius andrà con i ragazzi... Per non dire che ad Albus l'amicizia con i Serpeverde sia giovata non poco se ora si degna di prendere in giro James con i parenti, cosa in netto contrasto con il suo modo di fare precedente. Ho solo una perplessità: ho letto nelle note di Lady la parte dell'aver deluso qualcuno "almeno fino a questo momento". Non scherzate!! Già non conosco il finale ed ora che mi avete fatto vedere la perfezione...
Comunque complimenti ancora e ne approfitto per farvi tantissimi auguri di buon anno!!

28/12/14, ore 13:15

Questo é il capitolo che preferisco fino ad adesso, assolutamente!
É scritto talmente bene che mi ha fatto provare strane emozioni dentro, é come se avessi letto l'epilogo di una lunga storia. Sarà il tema del Natale, o forse sono i spezettoni della vita dei personaggi a renderlo speciale, non lo so, ma c'é un qualcosa che lo rende diverso da tutti gli altri. Più profondo, credo sia questo quello che voglio dire. Diciamo che mi avete un po' scombussolato con questo capitolo extra, ma ovviamente in senso buono e mi ha fatto davvero piacere! Direi che la parte che preferisco é stata l'ultima ovviamente ma tutto il complesso é bellissimo senza dubbio.
Ci sentiamo alla prossima, auguri e buone feste xx :)

27/12/14, ore 18:37

Oh my Lord Voldemort!
Questo special di Natale è stupendo, lo spoiler finale mi ha entusiasmata un sacco, vedere quei due insieme in quel modo è bellissimo, soprattutto se si pensa ai loro rapporti che abbiamo visto fin'ora nei precedenti capitoli! Non vedo l'ora di vedere il loro percorso evolversi da semi-antagonisti a stupenda coppia che si regala streap teas natalizi!! (Cavolo, anche io voglio James con un cappello da Babbo Natale per Natale ç____ç)
Mi è piaciuto tantissimo anche il Natale di Sam, quella ragazza mi diventa più simpatica ogni volta che leggo di lei e dei suoi papà *-* (Un Marcus Flint così adorabile non me lo sarei mai aspettato XD)
Però... devo ammettere che la mia parte preferita è stata quella tra James e Ted. Non so neanche dirvi il perchè, però il loro rapporto (forse perchè sbagliato e un pò "malato") mi intriga un sacco... Infatti non ho potuto fare a meno di chiedermi, mentre leggevo lo spoiler, dove fosse Ted e cosa stesse facendo. Mi preoccupo per Teddy, ebbene sì, il suo personaggio mi piace perchè è complicato e controverso!
Grazie per questo meraviglioso special, siete fantastiche! *-*
Un sacco di baci!

27/12/14, ore 12:26

Il capitolo è semplicemente stupendo! Mi avete fatta piangere all'inizio, mannaggia a voi!
Le parti dedicate ad Ian sono sempre molto profonde e cariche di sentimenti; il piccolo Damian bisogna della vicinanza del padre, ma come sempre, si ritrova a dover accontentarsi dell'affetto del nonno, che, come meglio può, gli risolleva il morale. Forse anche Lord Nott può trarre beneficio dalla vicinanza del nipote. E ci credo che con il passar del tempo Ian ha fatto a meno del padre!
Voi però mi avete uccisa e credo sappiate il perchè. La relazione tra Scorpius e James è un colpo basso, davvero basso. E per quanto li abbia adorati, per quanto siano stati dolci, per quanto la loro scena mi abbia fatta sognare, non posso nascondere di esserci rimasta un po' male. Perdonatemi, spero che non ve la prendiate. E' tutto perfetto ciò che avete scritto, ma se solo al posto di "James" fosse comparso il nome di "Albus", sarei stata la ragazza più felice del mondo.
Come ho sempre detto, accetterò qualsiasi vostra scelta, ma non smetterò mai di sperare, perchè i vostri personaggi, quando leggo la vostra storia, diventano anche i miei. :) Magari ormai dovrei smettere di sperare, perchè quella di andare a vivere insieme, è una scelta importante e non vedo come le cose possano cambiare, dal momento che il loro amore mi è sembrato molto sincero. Però... boh, incrocio le dita. :)
Nonostante tutto questo, vi ringrazio per un capitolo così bello. Buone feste, care! :)
Aeltanin Astoria

Sempre in ritardo, ma meglio tardi che mai!
Amo questo capitolo. E' un concentrato di emozioni.
Il rapporto tra James ed Albus è un rapporto conflittuale proprio perchè l'affetto che provano l'uno con l'altro è sincero. Tutto quello che Albus fa, tutte le volte in cui si arrabbia con James, lo fa semplicemente perchè vorrebbe poterlo proteggere sempre; è come se volesse donargli una piccola parte del suo essere responsabile. James dal canto suo è un peperino e cambiare gli risulta molto difficile. Ma ama suo fratello ed è questo che lo spinge addirittura a saltare l'appuntamento con Ted (con mia profonda soddisfazione!). Spero che riesca ad acquistare progressivamente sempre più fiducia in se stesso, perchè è davvero una persona speciale.
Lo si è visto anche nel rapporto con la sorellina, Lily, la cui comparsa ho molto apprezzato all'inizio del capitolo. Ho la sensazione che paradossalmente, il meno maturo tra i tre fratelli Potter, sia proprio James!
Albus e Sam... beh, devo dire che non mi è dispiaciuta affatto la loro scena. Sono potenzialmente shippabili, molto carini e magari Sam (che adoro) potrebbe farlo uscire dal suo guscio!
Albus e Scorpius... sono appena diventati solo quasi amici? Piango! Però beh, da qualche parte bisognerà pur cominciare! Non so che piega prenderà il loro rapporto, ma come sempre, mi fido di voi! (però ecco non mi dispiacerebbero insieme... v.v)
Bellissimo capitolo!