Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

09/10/15, ore 13:08

Magnifico Oliver con Samantha, ho pensato a Ovosodo (il film, di Virzì, altrettanto magnifico), a quel peso, latente sullo stomaco, lasciato dalle soluzioni che non ci soddisfano a cui non c'è alternativa. Pazienza, pare proprio che mi debba rassegnare. Ho terminato la lettura di questa prima parte con gli occhi lucidi.
Dolcissimo il riavvicinamento tra i due senior, ci voleva proprio.

State facendo di tutto per farmi piacere Ian, nel rapporto con Luis riesce sicuramente a rivelare il lato positivo di se, adoro i ghiaccioli che si sciolgono al calore del sole (WOW che metafora!). Oppure è Weasley che ne ha abbastanza per tutti e due. Ribadisco che il "bel tenebroso" nasconde un sacco di otttime qualità terapeutiche, anche se non vuole metterle al servizio della comunità.

Adesso ho capito: un'improvvisa corrente tropicale deve aver investito Hogwarts, se anche Albus si dedica al prossimo e scende dal trono per aiutare il famigliare in difficoltà ...
Il "mio" povero james aveva pensato di essere ragionevole: chiarire la questione con la persona a cui si sente legato ed eventualmente liberatosi dedicarsi ad altro, rinunciando comunque a Scorpius che non si merita la condizione di ripiego.
Peccato che la controporate non collabori e non risolva a sua volta il proprio intrigo (Ted così non può piacere a nessuno, verrà riabilitato prima o poi?), ma soprattutto che la sua mente non abbia la benchè minima intenzione di dimenticare l'opportunutà biondino.
Fortuna che interviene provvidenzialmente suo fratello nei panni del grillo parlante, a farlo riflettere sulle sue priorità.

09/10/15, ore 12:19

Salve save !
Innanzitutto buon 50° capitolo ! Non sono stata con voi dall'inizio perchè ,ahimè ,ho scoperto VdD troppo tardi  ma conto di esserci fino alla fine muhahaha !

Comunque...
In questo capitolo a vincere è decisamente Albus con i suoi metodi di persuasione ! Fantastico ,decisamente fantastico . Era ovvio che servisse lui per far connettere i neuroni del caro James !  Mi è piaciuta quella parte ,Al sa sempre come migliorare una giornata . Nel suo modo speciale ha dimostrato di tenere sia al fratello che a Scorpius ,che è  "una sua responsabilità" James non immagina neanche quanto. A questo punto mi domando che cosa s'inventerà Big Potter...
Ian-mon-amour ,ma cosa mi combini...
Per carità,mi piace Luis il lupacchiotto ,ma non mi aspettavo un rapporto così intimo con Ian ,non così presto almeno.  Addirittura da passare la notte insieme...sono depressa ora ,nonostante apprezzi sempre le lemon.
Tanta dolcezza per Sam,ma soprattutto per Marcus e Oliver che finalmente intraprendono la strada per la riappacificazione . Sarà sicuramente un momentaccio per tutti e tre e sono estremamente curiosa di vedere come si evolveranno le cose ...

Come al solito aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Petit bisous
Hyde

09/10/15, ore 11:38

Quando nel capitolo c’è Albus, per me, tutto il resto va in secondo piano (eppure adoro Louis e sono contenta per la riappacificazione tra Marcus e Oliver).
“Potresti essere felice, o fingere di esserlo? Stai disturbando la mia concentrazione”… MERAVIGLIOSOOO!!! Come è fantastico il modo in cui riesce a convincere James a confidarsi con lui (crude verità, insulti, incantesimi immobilizzanti…), ma alla fine traspare anche il suo lato dolce nel voler proteggere il suo amico Scorpius e nel voler aiutare il suo incasinato fratellone. Voglio tanto tanto bene anche io a questo Albus, mi raccomando trattatemelo bene, se lo merita!
Complimenti per il capitolo 50 e alla prossima.

09/10/15, ore 08:25

ciao
questa volta sono velocissima nel recensire :)
non voglio nemmeno immaginare l'inferno che stanno passando due genitori davanti alle scelte di un figlio. avendone tre posso capire. è sempre dura prendere la decisione giusta in ogni caso non sarà mai quella azzeccata però sono convinta che i figli devono agire secondo la loro coscienza - non la nostra. è giusto indirizzarli e sostenerli ma non pretendere che siano una nostra appendice... sigh quanto è difficile!
bellissimi i due papà, non esiste nulla come il sentimento che lega ai figli per far riappacificare - o dividere per sempre -
ahahah Lily una serpe ahah ma no ha solo ereditato la capacità di sua madre nell'ammaliare i fratelli - alrtrimenti come si spiega che la più insipida dei grifoni abbia avuto tanti inciuci? -
Ian e Louis sono due amorini. vediamo se l'indomani ha di nuovo una crisi d'orticaria!!!!!!!!! c'è cascato come una pera cotta e quanto avrà l'epifania sarà terribile per tutti. fatti forza Louis si prospettano giorni di mare mosso :D
se amo Albus un perché ci deve essere no? serpeverde. aiutare, insultare e farti sentire una nullità... il tutto con la grazia di un ippopotamo ahahah ho già detto che lo amo??????????
almeno adesso James vede la vita dalla prospettiva giusta <3 tanto amore per il suo neurone che sembra abbia deciso di contribuire in modo adeguato
il vostro è un ottimo traguardo e va celebrato - se non fossi impegnata ci scriverei qualcosa sopra... chissà - quindi mi aspetto il botto la settimana prossima :)
come sempre bravissime kiss kiss

09/10/15, ore 01:04

Uffa, per una volta sei tu a distruggermi le ship: mi aspettavo più avanti una Ian/Louis ma non così presto, dopo così poco tempo che Ian era stato con Scorpius... e non ci pensa nemmeno se non per dire che è stato 'dolce'... ma se era la prima volta che lo faceva con qualcuno che amava e gli ha spezzato il cuore, poi gli ha fatto venire una crisi isterica? Sigh, sob (si ce l'ho con Lady che dà la preferenza al sesso animale sul romanticismo, sono triste .-.) A parte tutto, la lemon mostra come Ian inizia a fidarsi e a scoprirsi un po' con Louis, in più sensi, peccato non poterla apprezzare appieno .-. Ok, per il resto Marcus e Oliver sono una coppia fantastica e mi sono molto immedesimata in Oliver, se avessinuna figlia non credo che le avrei permesso di rovinarsi la vita per una decisione sbagliata, a ogni costo (minorenne poi, anche se maggiorenne nel.mondo dei maghi), ma capisco anche il punto di vista di Marcus. Sono una coppia problematica e imperfetta, ma funzionano proprio per questo e non vedo l'ora che entri in gioco Galathea. Adesso voglio sapere cos"ha preteso Lily in cambio della parola d'ordine da Ian perché non ho capito, , comunque e un'adorabile ricattatrice! Tanto amore per Albus che rimette in carreggiata Milo, finalmente James ammette quello che vuole (mi auguro che Scorpius lo faccia pedalare). Complimenti per il traguardo dei 50 capitoli e per il prossimo anniversario, vi ammiro tantissimo per la vostra costanza: pubblicare a questo ritmo e a quattro mani dev'essere un tour de force e dall'inizio siete migliorate tantissimo. Siate orgogliose di questa storia! Io comunque continuero' a tifare Ian/Scorpius ♥

ciao
scusa il deplorevole ritardo ma sono presa da una storia che devo assolutamente concludere!
dunque povera Sam... ed ora? non bastava venir a sapere della madre - di la verità è stato questo pensiero a distrarla - adesso deve fare i conti con questa menomazione che forse sarà per sempre :(
si rende conto Marcus di quanto ami il suo Oliver? ahah si nasconde dietro la devozione di quest'ultimo non notando affatto il SUO di cambiamento ahah e posso perdonargli, in parte, anche il suo immenso orgoglio.
Louis... ditelo che mi volete male... è il migliore in assoluto - dopo Albus ovvio - e ha preso in classifica il posto a Ian! ( mi ritiro a piangere lacrime amare ) eddai frequentare serpi l'ha reso subdolo e incisivo come una puntura di vespa a tradimento. mi piace, mi piace... mi sa che dovrò allargare casa :) BEN TI STA JAMES!!!!!!!!!!!
James geloso è tenero come un cioccolatino milka - anzi come la mucca viola della milka <3 - un punto a Grifondoro per essersi deciso ad incontrare Scorpius, anche se la scusa gli è stata fornita dalla situazione di Sam, insomma il coraggio è andato a far visita alle suole delle scarpe.
speriamo che adesso qualcosa cambi... suvvia siamo positive :)
un abbraccio collettivo e kiss kiss al gusto di "fragola" ... perché so per certo che a Lady piacciono molto... ahahahahah
ciao

Un altro bel capitolo, anche se ci ho messo mezza giornata a leggerlo!
Amo Marcus e lo sapete, ma sta facendo un grosso errore: pensare che quello che è andato bene anni prima, vada bene ancora.
Che Oliver l'abbia conosciuto e accettato in passato, non significa che non sia arrivato al punto di rivoluzione... ovviamente io spero che tutto ciò sfoci nella threesome! u.u
Mi è piaciuto anche come ha affrontato il discorso con Sam, senza girarci intorno e senza sceneggiate. Mi spiace per Oliver, ma da questo punto di vista preferirò sempre Marcus.
Comunque, il titolo alternativo di questo capitolo potrebbe essere 'le cantonate di James'. Poveretto, fa quasi tenerezza, dalla convinzione che Sam tornerà a giocare presto ai suoi voli su Scorpius e Ian.
Menzione speciale per Louis che è stato magistrale!
Bello anche il finale con Scorpius, anche se il filo conduttore del capitolo era stato, fino alla fine, Sam. Con James l'attenzione si sposta, quindi avrei visto bene un taglio al capitolo, prima del suo pov.
A presto! ^^

Salve salve ragazze!
Questa volta un po in ritardi ,causa Romics ,ho potuto leggere l'aggiornamento solo oggi . In fondo meglio tardi che mai...
Povera Saaaam !
Avevo pensato potesse esserle successo qualcosa di grave ma non così! Spero davvero che ritorni sulle sue decisioni e acconsenta a farsi portare dai suoi papà *Gioie Loro* a Shangai perchè sarebbe davvero un peccato dover smettere di giocare. Oppure è tutta una delle vostre macchinazioni affinchè la ragazza diventi un pochino più femminile ???
Oppure che entri in azione mamma Galatea??? ( Se non si fosse capito ,non vedo l'ora di vederla "in azione" )
Altro colpo di scena ,che qualche neurone nel cervello di James funzioni ancora???
Devo dire che ,nonostante preferirei vedere Scorpius con qualcun altro (e voi sapete bene con chi) , l'ultima parte mi ha emozionato molto .
Anche se non sono fan di BigPotter ,soo stata molto contenta che abbia fatto questa mossa ,un po meno stupida del solito .
Ora aspetto con ansia maggiore del solito il prossimo capitolo per conoscere le conseguenze ...eh si ,mi avete lasciato con una gran bella curiosità...

à la prochaine ragazze!
Baci
Hyde

Adoro la coppia Marcus Oliver,ma malgrado le precisazioni continuo a credere che la serpe dovrebbe chiedere scusa. Baston avrà anche perdonato (e io non lo avrei fatto) le infedeltà del suo compagno, da persona innamorata si è fatto bastare quel che gli dedicava.
La questione della figlia è diversa, non aver saputo chi era la strega madre, per altro abile e senza scrupoli, gli ha impedito di alzare barriere protettive intorno alla sua famiglia e se un giorno dovesse perderla potrebbe pensare che senza quella omissione avrebbe potuto evitarlo.
Sam è pronta all'eroico sacrifico ( ...e Galatea accetta che sua figlia possa rimanere menomata?), ma in qualità di genitore non glielo permetterei, sarei pronta a rinunciare senza rimpianti a tutti i sogni di chiusura in gloria (Forse gli si potrebbero cercare degli accompagnatori fidati, magari anche un Albus snervante alle calcagna a seguirla segua negli studi).
Luis è magnifico in tutti i sensi,lo è stato con Ian e si è ripetuto con James, non ce la fa a rimanerne fuori, ha un futuro come terapeuta.
Alla fine il vero incasinato è Ted (ed è anche un po' pedofilo) e mi dispiace un po' per lui (mi non più di tanto in realtà); non intende essere cattivo, ma fa il doppio gioco e non mi piace, poi messo alle strette non si decide a scegliere, quindi non ha più nè meriti nè scuse.
James che cerca di fare chiarezza dentro di se, che si impegna per essere onesto, ma che è travolto dai suoi sentimenti è così tenero (e del resto ho già dichiarato di aver aderito a suo fanclub), che io che so che non è come Scorpius crede e come Potter stesso sa che può sembrare, non posso che augurarmi di vederli presto felici insieme.

Mi piace tanto questo capitolo. Inizio con Sam. Mi è dispiaciuto tanto x lei, ma tutto sommato penso che l'incidente possa essere un bene. Mi spiego, emulava troppo i suoi genitori, maschiaccio e con la sola e unica fissa del Quiddich. Adesso forse potrà tirare fuori altre sue risorse, scoprire altre potenzialità e magari essere un po' più femminile. Ma Etienne non le ha mandato nulla? Strano ragazzo, non so ancora se mi piace o meno, vedremo... Oliver e Marcus. La famiglia Baston-Flint mi è piaciuta da subito. Mi piacciono loro come coppia perché hanno saputo accettarsi l'un l'altro, pur avendo caratteri ben differenti. In questa lite familiare sono propensa ad attribuire delle colpe ad entrambi. Marcus ha nascosto una verità troppo importante, ben diversa dalle sue solite scappatelle, ma Oliver ha preferito mettere la testa sotto la sabbia senza indagare: un purosangue come Marcus perchè all'improvviso avrebbe dovuto volere un figlio da una babbana? Spero che tra loro ritorni l'intesa e l'armonia d'un tempo. Louis. E' intelligente, sensibile, ironico, oltre che bello da morire... fantastico il suo dialogo col cugino. Lo adoro!! E per quanto riguarda James, mi fa sempre più tenerezza, perché sa cosa e chi vuole, ma non sa perché! Forza James ce la puoi fare, ma spero che il biondo ti faccia penare un bel po'.
Baci e alla prossima.
(Recensione modificata il 09/10/2015 - 10:05 am)

No no no nom potete lasciarmi cosi? Sam la mia piccola Sam perchee?

Noooo.. ma io piango!! James è troppo pulcioso e dolcissimo..
Andiamo per ordine SAAAAAAAAMMMMMMM NOOOOOO.. sono contenta che abbia fatto un po' riavvicinare Oliver e Marcus questa cosa ma poverina.. Maledetta infermiera... Povera la mia adorata piccolina ricoverata al San Mungo.. Non posso leggerla così.. Speriamo bene.. State attente mi raccomando!!! Lei è uno dei miei personaggi preferiti e non accetto scherzi...

E Louis.. l'ho letterlamente adorato.. Fantastico.. Doveva arrivare lui a far ragionare quello zuccone di James..
La loro conversazione è stata delirevole..
Soprattutto alla fine.. Tienimi lontano not... e tu tienimi lontano Malfoy e siamo pari..
Favolosi..
Louis è perfetto per Not..
Ma la fine..
Avevo il cuore in gola quando James l'ha baciato e gli ha detto che gli mancava... e lui che gli risponde anche tu!!!! E quando capisce praticamente tutto di TED... cioè che ha solo preso tempo.. Solo che ovviamente ha pensato che fosse la via di fuga.. Che però era quello che voleva.. Oddio non so più da che parte stare.. James o Scorpius.. cioè io lo voglio insieme ma ha ragione anche Scorpius anche se non è veramente così è quello che sembra e nemmeno io lo riaccenderei come se nulla fosse...
Ma parliamone??? Si stava sentendo male???
Adesso mi aspetto che James scopra della malattia di Scorpius..
Oddio e il cinquanta??
Tornano insieme vero?? Fanno pace??? Oddio...
Ma quando mai ho recensito immediatamente???
Di solito ci metto un po' ad elaborare la mia recensione e invece oggi ho voluto farlo subito!!!
Bravissime
Bellissimo...

JAMES E SCORPIUS FOREVER

Ammiro moltissimo il coraggio di Sam. Il Quidditch è la sua vita, quando vola si sente libera e in grado di affrontare tutto, sentiva di essere la migliore e di avere in mano il suo futuro, ma adesso rischia che il suo braccio non torni più come prima per una specie di reazione allergica (?) a un Incantesimo e si è vista crollare il mondo addosso. Però, non ha pianto, non ha fatto capricci né ha insistito per andare subito a Shanghai e curarsi - se già dopo qualche giorno le possibilità di riprendere completamente la funzionalità dell'arto si sono ridotte della metà... - e tornare in campo più forte di prima. No, ha pensato razionalmente a tutto, ai suoi due papà e ha deciso di rinunciare per permettere a loro di finire 'col botto', come direbbe Marcus, e, credo, anche per far vivere loro insieme l'ultimo Mondiale: lei ha una vita davanti per ingranare nuovamente, loro no. E' una scelta matura, quella che fa, e spero davvero che un giorno si leggerà di lei come migliore Cercatrice del Mondo Magico, che venga ripagata per il suo altruismo. La visita di James le è stata molto d'aiuto, aveva bisogno di sfogarsi e la consapevolezza di essere circondata da persone che le vogliono bene potrà solo renderle più sopportabile questo periodo di tempesta. Dai Sam, io lo so che ce la fai <3
Aprendo una piccola parentesi su Oliver e Marcus, la situazione non è migliorata per niente: entrambi sono convinti che sia l'altro a dover fare il primo passo, Oliver perché comunque è stato Marcus a mentirgli e Marcus perché alla fine Oliver lo ha sempre saputo che lui fosse cosi. Avevano creato un equilibrio, sì, nonostante le scappatelle e la faccenda di Galatea prima e la fedeltà poi, e Marcus ha sempre avuto la certezza che Oliver ci sarebbe sempre stato e avrebbe saputo guardare oltre quei difetti che hanno contribuito a farlo innamorare, ma adesso quell'equilibrio si è spezzato. E il passo non lo deve fare o uno o l'altro, ma insieme, solo insieme possono superare la crisi, per loro ma soprattutto per Sam (anche perché mi mancano un sacco <3)
Dopo aver appurato che il mio concetto di 'piccola parentesi' è molto relativo, passiamo all'altro punto focale del capitolo: James. Innanzitutto, Milo sei il mio mito, adesso più che un cricetino smilzo sarai un campione di body building con tutto lo sforzo che hai dovuto fare, ma *riprende il coro angelico* ce l'hai fatta, finalmente James! Vero è che le parole di Louis gli hanno dato un enorme aiuto - non sfugge nulla al suo occhio di falco u.u - e fatto scontrare con la realtà dei fatti, ma sono riuscite a farlo ragionare. In questi ultimi capitoli, se possibile, ho amato Lou ancora di più, mi sembra tanto il Grillo Parlante della situazione e non voglio che James finisca di nuovo nel Paese dei Balocchi con Lucignolo (che poi sarebbe Ted, ma dettagli). James è cosciente della situazione in cui si è messo, si è scavato la fossa da solo, ma non vuole essere seppellito e quindi va da Scorpius, la luce che lo ha reso felice quando era immerso nell'oscurità. Ho trovato la loro scena molto dolce e delicata, una nave che approda per un istante prima di riuscire in mare aperto; James aveva bisogno del tocco di Sy e viceversa, ma è ancora presto perché torni tutto come prima e lo sanno entrambi, si mancano ma non è sufficiente. Amo Ted, lo sapete, però porco Merlino che decida in fretta, vi prego, è da tempo che aspetto l'angst di lui e James che voltano pagina (shi, voglio piangere per loro) e non sopporto più di vedere il topo perfezionista ma che si tira la zappa sui piedi e la delicatezza fatta ragazzino in questa situazione! <3
Oh, solo un appunto su Louis: sappiamo che vuoi pensarci tu a Ian e ti lasciamo volentieri l'arduo compito di formare con lui una ship stupenda e toglierlo di torno a Jamie, BUT hai cannato in un punto: Sy e Ian non sono amici speciali, sono speciali e basta e trascendono l'amore stesso <3 Bellissimo il titolo, il capitolo, tutto! A presto (che Salazar mi protegga, il prossimo è il 50 D: devo prepararmi psicologicamente) e un bacio :*

C'è sempre qualcuno che fa prima di me, beh non importa visto che t'ispiro idee così geniali ♥ (si, ce l'ho con Lady!) Allora, pooovera Sam: non mi aspettavo che fosse così grave. Il capitolo mi ha intristito perché non sono nuova alle 'malattie professionali' che per un periodo ti impediscono di dedicarti alla tua unica passione (che sia la musica, lo sport o altro non fa differenza!),e non c'è niente di più terribile. Sam ha preso la decisione più altruista, per i genitori e la scuola (io non l'avrei fatto, non mi vergogno a dirlo), ma si rende davvero conto delle implicazioni? Credo di no e spero che a lungo andare tornerà in campo, complice l'aiuto di Galathea (sarebbe un ottimo modo per farle incontrare! Già m'immagino una come lei che si rifiuta di accettare di avere una figlia menomata, mi sa che non l'aiuterà per bontà d'animo, che non possiede xD) Passando a James:beh era ora che si desse una svegliata! E ci volevano Louis e Albus a dirglielo, senza parole .-. Scorpius si mostra molto maturo e credo che l'incidente di Sam li avvicinerà ulteriormente. Però Ian e Sy non sono solo amici speciali, eh no Louis xD m'immagino anzi la reazione di James quando scoprira' che Ian è stato il primo per lui e in fondo non potrà mai competere con il suo amore. Bene, molto bene; altro potenziale angst *-* Infine Marcus e Oliver: leggerei volentieri uno spinoff su di loro, come Rin e Haru si compensano e fanno scintille, in campo e fuori. Altro bel capitolo! :)

Bello il mio stupidissimo James!! Prima o poi lo fate svegliare per favore? Siamo quasi a 50 capitoli e quello Inizia solo ora ad ascoltare Milo? Come mi disse un mio amico anni fa mentre passeggiavamo e parlavamo del fatto che mi piacesse un suo amico:<> oggi stiamo insieme da 5 anni e sposati da 1...quindi mettete l'elmetto a James che siamo stufi di aspettare!!!!
Ps . Lady fa guarire Sam da albus cosi gli casca ai piedi definitivamente e saranno felici per sempre!! 😜😜