Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

27/12/15, ore 13:44

Siete delle piccole geniette, posso dirlo? Ma che belli i prestavolto! Qualcosa mi dice che vi piace Gossip Girl ahahahahaha. Comunque mi piacciono da morire Etienne, Ian, Scorpius e Albus insieme! Sono rimasta molto sorpresa quando ho letto della cotta di Scorpius per Al, non me l'aspettavo proprio (anche perché voglio Al con Ian *-*)! Sto amando questa storia! Vado subito a leggere il prossimo capitolo, bacio!

27/12/15, ore 10:22

Sicuramente questo è uno dei capitoli migliori sino ad ora. In realtà non è tanto per la lemon, che è comunque davvero magnifica, quanto per James. Il primogenito Potter è, secondo me, il personaggio più complesso, forse anche più di Albus o Scorpius, e mi piace, tanto tanto.
Non vi offendete se invece vi dico che Ted mi sta un po' sulle palle? Lo trovo un po' egoista e ipocrita: voglio di meglio per James!
Alla prossima, baciotto!

23/12/15, ore 12:33

Ancora ciao!
Quanto scrivete bene, miseriaccia! Adoro l'introspezione dei personaggi, i loro pensieri, il loro abbigliamento! Per me è geniale fornire delle immagini dei personaggi, anche perchè si addicono tutte perfettamente! Per esempio... Quanto è gnocca Galatea? Troppo.
Comunque... Albus è un tipo bello stranuccio e particolare, eh? Sono certa che darà filo da torcere ai nostri tre Serpeverde, ma qualcosa mi dice che diventeranno grandi amici... Non vedo l'ora!
Beh, vado avanti immediatamente con la lettura. A presto! :*

22/12/15, ore 13:18

Ciao! Avevo promesso che prima o poi avrei cominciato questa storia ed eccomi qui. Wow, devo dire che l'inizio è molto promettente. Il personaggio di James già mi affascina moltissimo, credo non mi deluderà! Non mi piace il rapporto con Ted, deve essere davvero logorante... Scorpius mi ha intenerito, non oso immaginare quanto sarà difficile per lui tornare a scuola, eppure la voglia c'è! Beh, vado avanti. A presto!

10/12/15, ore 13:52

Quando nelle note avevate scritto che questo sarebbe stato IL capitolo devo ammettere che mi aspettavo una bella ed intensa lemon, volevo proprio leggere della prima volta di Sy e James e di come avrebbero affrontato la nudita' del biondo, di come si sarebbero uniti sia da un punto di vista emotivo che fisico.... ero proprio convinta che dovesse esserci una scena del genere.
Quando ho finito di leggere finalmente il capitolo devo ammettere di essermi sbagliata, e' cosi' che doveva andare e una scena di sesso avebbe rovinato il momento. E' stato bellissimo leggere di come James abbia vinto le ultime difese di Scorpius, di come abbia venerato quel corpo di porcellana sbeccata e di come abbia affrontato la situazione con delicatezza e amore. Leggere di come Scorpius si sia aperto con il grifondoro e' stato altrettanto intenso coronato poi dal "ti amo" finale.
Un tipo di approccio piu' fisico e passionale, anche se non sarebbe stato fare sesso ma l'amore, avrebbe svilito il momento; Sy non poteva proprio liquidare velocemente l'argomento nudita' in due battute visto che non si e' mai fatto spogliare nemmeno da Ian e di come l'argomento lo metta fortemente a disagio.
Bhe' che dire alla fine questo e' stato il degno "mid-season finale". Non vedo l'ora di leggere a gennaio il nuovo capitolo e vedere cosa succedera' nella nuova parte di VdD.
Siete sempre bravissime!Un bacio!! <3

09/12/15, ore 18:03

James e Scorpius sono l'amore. Finalmente Scorpius si è aperto e a James sembra non importare. Sicuramente deve ancora metabolizzare la cosa ma sono sicura che lui sia una bellissima persona e non ha paura di questo. Sono stati troppo belli. COME UN MESE DI PAUSA?????????????????

05/12/15, ore 20:08

Volevo aspettare di stare meglio per scrivere una recensione più ragionata ma sappiamo come andrebbe a finire: passerebbe troppo tempo e lascerei perdere. Quindi ti becchi la recensione delirante.
Innanzitutto ti odio, perché alla fine di questo capitolo avevo gli occhi a cuoricino per una coppia che di solito neanche mi piace e IO NON HO MAI GLI OCCHI A CUORICINO! (Ok, forse quando c'è Theo)
Insomma mi sono piaciuti e adesso devo togliermi il triangolo dalla testa perché se no entro in crisi dato che continua a piacermi la James/Ted ma ora mi piace anche la James/Sy. Tutta colpa tua! Avevo già notato questo tuo superpotere di farmi prendere contemporaneamente le parti di tutti i personaggi ed è molto, molto irritante! Mi piacciono tutti e non so per chi tifare! E comunque vada una parte di me soffre (vedi la parte che pensa a Ian che potrà anche sorridere condiscendente mentre James si porta via Sy ma poi ci sta male perché pensa che Jamie non lo meriti, il piccolo nanetto biondo. Invece lo merita, si meritano a vicenda, vedi? Sto delirando).
Tornando seria (seh), il capitolo è scritto molto bene, è davvero intenso ma ha anche una poeticità e una delicatezza che permettono di sopportare di dover assistere a tutto il dolore di Scorpius e il lieto fine è molto bello (e sì, la lemon ora sarebbe stata di cattivo gusto, ma quello che hanno fatto è stato altrettanto intenso. E poi il primo "ti amo" vale anche più della prima volta insieme).
Ora godetevi le vacanze, Lady riposati (scherzo! Devi scrivere le altre storie) e a gennaio ci si rilegge.

04/12/15, ore 17:47

Ciao :)
CAPITOLO MERAVIGLIOSO!
Altro che Lemon, beh in effetti si me l'aspettavo come tutti ma era comunquesia IL capitolo, un'ottima conclusione per la prima parte!!!
Quello che hanno fatto credo sia stato molto intimo ugualmente, per Scorpius è stato un passo incredibile, non mi sarei mai aspettata che si levasse la camicia e si facesse accarezzare quando neppure con Ian lo ha fatto... molto dolce, molto romantico, molto.... perfettooooo!!! Complimenti!!
Finalmente un capitolo tutto per loro, a parte la fugace comparsa di Ian che è sempre gradito) in cui James si comporta in modo ammirevole, ha trattato Scorpius come meritava di essere trattato ed allo stesso tempo anche Sy lo ha fatto, concedendo a James tale fiducia, è stato come un atto d'amore... <3
Quel ti amo... è stato inaspettato quanto giusto, s'incastrava alla perfezione nel momento!
Sono stra stra felice che la seconda parte si incentri su Ian e Etienne, ma spero che vedremo ancora Sy e James e la moltitudine di storie che avete creato, ovviamente!
Un mese... so sad :( Ma so già cosa fare! Non prendetemi per pazza, ma io rileggo TUTTO!!!! E recensisco, dato che le mie riflessioni pindariche su NA si sono perse per il web -.-"
Appuntamento a gennaio !
Baci :*

04/12/15, ore 12:08

E' perfetto così.
James, innamorato e felice, vuole godersi la favola e scalpita per condividerla.
E' fiducioso, si è lasciato alle spalle una storia difficile, non può dimenticare ma l'ha seppur dolorosamente chiusa. Adesso che si è conquistato uno spazio e un po' di fiducia, è pronto a dedicarsi con entusiasmo e determinazione alla realizzazione di questo nuovo sogno.
Per Scorpius è più difficile, è innamorato e tentato a lasciarsi andare, ma ci sono ostracoli che James ignora e i suoi trascorsi lo hanno reso prudente, fin troppo cauto.
E' arrabbiato per non poter avere una vita 'normale', non vuole pietà, è cosciente dei limiti che la malattia impone a lui e a chi vuole stargli vicino, teme che quel ragazzo vitale, se costretto a mortificare la sua esuberanza, possa stancarsi.
Di quell'abbandono soffrirebbe ancora e più di quanto abbia già sperimentato, ma se vuole godere di quell'opportunità è costretto a rischiare.
Si espone e la risposta di James è dolcissima.

Bye, Vi aspetto a Gennaio.

04/12/15, ore 11:36

Il capitolo è perfetto! Non potevo immaginarlo meglio! James è di una tenerezza infinita e sy è così tenero mentre finalmente si libera del suo segreto che è perfettamente realistico! Certo capisco che abbiate bisogno di una pausa e questo è il momento migliore perché comunque è un punto di svolta però io come faccio per un intero mese senza i miei cuccioli!!! Sopravviverò punzecchiandovi attivamente mentre non ve lo aspettate!!!

04/12/15, ore 11:20

ciao tesorino...era una vita che non ci sentivamo volevo farti tanti auguroni  per la fine della storia (da quello che ho letto è finita la prima parte) e augurarti buone vacanze e un favoloso inizio di primo anno a presto allora  e manda tantissimi saluti e auguroni anche a pam da parte mia....un bacione enorme a tutte e due da parte mia

04/12/15, ore 11:12

Buone feste anche a voi. Ero rimasta indietro di qualche capitolo e ora mi sono imessa in pari che dire un capitolo dolcissimo sono felice non ci sia tatavla lemon perché la loro intimità é stata molto piú profonda un incontro di anome e di cuori. Spero che nella seconda parte della storia Iam troverà la serenità e la felicità che merita perché lo trovo fragile, dolce, capace di scene madre a anche i mo,ta tenerezza con le persone che reputa importanti per lui ad esempio con Sam nei capitoli scorsi, con Scorpius sempre durate la storia e con Louis con la donazione al rifugio e i piccoli gesti che lo contraddistinguono; piano piano ho imparato ad amarlo e mi piacciono tutte le sue sfaccettature. Al sette gennaio

04/12/15, ore 09:40

Wow! Fine prima parte col botto. Lo confesso, mi è scesa una lacrimuccia. Scorpius si è mostrato a James in tutta la sua fragilità e James non ha avuto una sola esitazione. Mi è piaciuto il fatto che Sy non ha avuto filtri, non ha edulcorato la realtà, non ha cercato di mostrarsi forte come fa con i suoi, ma ha palesato tutta la sofferenza e il disagio legati alla sua malattia. E James secondo me è proprio la persona giusta x lui. E' dolce, tenero, protettivo, non ha maschere, e' sincero fino in fondo, mostra senza remore ciò che sente, nel bene e nel male. Sono perfetti insieme. Il "ti amo" finale e' da brividi.
Complimenti siete state bravissime!!!! Vi auguro buone feste e ci rivediamo a gennaio.

04/12/15, ore 09:18

Salve ragazze !
Questa volta non vi siete proprio regolate ,avete tirato fuori un capitolo meraviglioso . Nonostante io non sia una fan di James e Sy non ho potuto fare a meno di commuovermi e di pensare che fosse esattamente così che doveva andare . James è stato molto carino organizzando il picnic e decidendo di tirare fuori tutte le emozioni che si era tenuto dentro ,a parlare di come si fosse sentito alla notizia della partenza di Ted e tutto il resto. Per Sy ,credo sia stato uno dei momenti più duri nel corso della storia ,decidere di fidarsi fino a tal punto di James ,decidere di mostrargli letteralmente quello che è in realtà . Avete fatto sentire benissimo quanto questa decisione possa essere stata sofferta ,ma alla fine abbia ripagato tutte le aspettative . Immaginavo che James di certo non sarebbe scappato dopo questa confessione ,ma quello che non ero riuscita ad immaginare era un momento così triste e così dolce allo stesso tempo. Bello,veramente bello.
Per la prima volta da quando vi seguo ho ben poco da dire...Se aveste deciso davvero di chiudere la storia qui ,mi avrebbe si pianto il cuore ,ma non ci sarebbe stato modo migliore per farlo.
Uhm...nahhhh ,continuate perchè voglio sapere di Ian!
Godetevi la meritata pausa.
Baci
Hyde

04/12/15, ore 00:06

Un "fine prima parte" col botto.
Non so nemmeno cosa dire: la prima parte è leggera, colorata, si sente ancora la musica della festa e poi, il pic nic sul pavimento (mi ha ricordato Justin) e sembra che ancora tutto vada bene...
Per Scorpius deve essere stato un momento difficile, si è messo a nudo, e non intendo letteralmente, ma esponendo le sue paure, la sua fragilità, la sua vita screpolata e un po' malconcia, ma per fortuna ha trovato James che ha tenuto botta, che ha saputo incassare e l'ha avvolto nel proprio calore senza tirarsi indietro, senza farsi spaventare.
Mi viene in mente la Kintsugi, l'arte giapponese di riparare le ceramiche rotte con l'oro.
La vita ferisce quasi sempre, in vari modi, ma sopravvivere a quelle ferite significa diventare più forti, più saggi, più vivi, perché si sa il valore di quello che ha, quindi sono felice per loro, e non vedo l'ora di ritrovarli, dopo che vi sarete godute il meritato riposo.
Brave! ^^