Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Ciao, ho apprezzato molto il pov di Astoria, finalmente si riesce a conoscere qualcosa in più di lei; la vedo molto nel ruolo di donna che sa quello che vuole senza però distruggere chi ha vicino. L’orgoglio di non far vedere le proprie debolezze - anzi che le altre si rosichino per non vederla cedere - e di riuscire ad ottenere quello che vuole: un figlio che l’adora e un marito che l’ha scelta due volte (che poi sia stata lei a metterlo da parte ci sta bene). Ho sempre pensato Draco non debole ma bisognoso di una guida, magari non di un padre seguace di Voldemort. Astoria è anche quello che non potrà mai essere Galatea, il suo potere è l’essere amata perché capace di amare. Per quanto riguarda il ritorno di fiamma con Draco immagino che se se ne è innamorata la prima volta un motivo c’era e le difficoltà possono essere superate. E ci scordiamo del fascino Malfoy? Concordo sul fatto che la famiglia Malfoy deve essere unita e felice e “voglio” tanti pranzi e cene tra consuoceri.
Ma quando James tornerà dagli europei porterà un ricordino a Scorpius? Non so, la maglia del cercatore del Portogallo? Oppure potreste mandargli dietro a reggere il moccolo Albus che ci metterebbe del suo per far capire cosa ne pensa della loro relazione …. Con Sam non ha avuto pietà, povera stella. Ma lei non ha nessuno con cui confidarsi per cambiare strategia?
Se ci fosse un premio per il personaggio fan fiction dell’anno candido Ian: un mito. Louis non ha speranze, un corteggiamento simile non può che farlo capitolare – prima o poi.
Se un giorno Ian si dimenticasse di dargli il tormento penso che al piccolo Weasley mancherebbe uno dei motivi per cui si è alzato al mattino, essere al centro del mondo di un tipo egocentrico come Nott deve essere gratificante e …. stancante. Avete reso bene la complessità del serpeverde e il motivo del suo malessere. Tenetemelo lontano dall’artiglio di Drago però.
Mi è mancato Scorpius ma so che era in buone mani e nei pensieri di molti.
Buona settimana, in trepidante attesa del capitolo 19.

Sappiate che sono al lavoro e che anche se non avrei potuto, ho letto il capitolo e adesso eccomi qui!
Che dire, uno dei capitoli che mi è piaciuto più in assoluto.
La mia adorazione per il personaggio di Sam si è evoluta pian piano, nel corso dei capitoli. Posso affermare che in questo capitolo è diventata ufficialmente uno dei miei personaggi preferiti e sono STRA contenta che probabilmente finirà con il mio meraviglioso Albus.
Devo essere obiettiva: si è fatto proprio odiare con Sam! Lei è proprio di cuore, si vede sal l'intensità e interessamento che usa nel fare un semplice dono; d'altra parte come si può criticare uno che dice la verità? È schietto, fa parte si lui! E come si può biasimare una persona così? Ha ragione come sempre, ma dovrebbe limitare le rispostacce. Mi sa che la strada per conquistare Albus è irta e ripida. Ho amato la parte in cui spiegate come Sam abbia capito che Al le piaceva; ogni dettaglio è stato apprezzatissimo. :)
Ian e Louis sono fantastici, ma Louis è stato proprio epico, lasciatemele dire!
Finalmente leggo di una Astoria positiva, forte e di un amore non forzato. Si vede che la sua relazione è sincera e anche il fatto che lei non abbia messo mai Scorpius contro il padre è onorevole.
Ho bisogno del prossimo capitolo!
Aeltanin Astoria

Hola!!! Eccomi qui con una nuova recensione!!!! Mi piace troppo il personaggio di astoria in questa fic!! Finalmente non è più la sciaquettq che viene descritta in tutte le storie, ma un personaggio che si accetta e che accetta le persone per quello che sono, perfette e uniche nella loro imperfezione! Etienne merita di essere raccontato di più perche lo vediamo sempre con gli occhi degli altri e anche qando è il suo pov lo vedo descrivere gli altri quindi mi piacerebbe capire più di lui...albus è albus raccontato da sam o da se stesso rimane sempre lui un piccolo maniacale personaggio che amo tantissimo!!! Quindi continuate così!!!

Carino questo capitolo! :) La citazione iniziale di Wilde è troppo da Ian :) Per il resto, Louis decide di passare alle maniere forti ma Ian non demorde, James è confuso e triste per Ted ma non può non emozionarsi al pensiero di passare qualche giorno da soli, dimenticandosi anche del Quidditch (ma chissà perché, ho come l'impressione che o non ci andrà o se ci va succederà qualcosa di irreparabile tra loro, mah), Scorpius si toglie dalla circolazione per riflettere un pò e Sam... povera, sì, in effetti mi fa un pò pena, Albus non capisce proprio che lo sta invitando a uscire, che vuole passare del tempo con lui, anzi direi che qui è un pò troppo maleducato e serpe rispetto a come lo abbiamo visto finora, sinceramente non vedo fattibile un avvicinamento in questa fase! Non so neanche più avanti, in effetti, sono troppo opposti,davvero.
Mi è piacuto molto il POV di Astoria anche se... cioè no, davvero Draco è così fragile e privo di carattere, un marito pessimo e infedele? Chissà perché non ce lo vedo molto in questa immagine, pensavo che dopo la caduta di Voldemort fosse maturato un pò, va bene la tristezza e tutte le cose che non si concretizzano per via del discredito, dell'ombra dei Malfoy senior e tutto, ma mi sembra un pò troppo deboluccio, ecco, anche se è vostro e fatene quel che volete, ovviamente :) Almeno l'amore per il figlio lo redime un pò, direi che il POV di Astoria funziona anche se forse è un pò troppo improvvisa la chiusa col fatto che si amano adesso, cioè, si capisce che la malattia del figlio li ha uniti, ma dopo avergli dato contro per la maggior parte del suo POV questo amore è forse un pò troppo improvviso. Per il resto Ian è proprio in forma con i suoi francesismi! Baci e a presto :)

In questo capitolo, la parte del leone la fa Ian! *_*
Ian che riceve le lettere e osserva Jamen, Ian coi suoi fantasmi: i genitori, il nonno e, persino Louis! Quando pensa di aver ottenuto quello che volevo, Louis lo illude e... niente "zac" materialmente, in psicologicamente c'è: lo frega, lo spinge a desiderarlo ancora di più.
Poco scaltro Louis, ma sicuramente onesto. Ottiene il contrario di quello che vuole e... gliene sono davvero grata perché sto adorando il piccolo Ian!
Avrebbe bisogno di una mamma ç_ç
Una mamma come Astoria, possibilmente, anche se non l'ho particolarmente amata, data l'alta opinione che ha/ha avuto di Draco =.=
(Perché Draco va venerato indipendentemente da tutto! >.<) (Tra l'altro Draco ha gli occhi grigi, è Tom Felton che li ha azzurri).
Ma andiamo a ritroso: Sam.
Io non la amo, non la trovo nemmeno simpatica, lo sapete, ma... Al, che invece tutto sommato mi piace, insomma... capisco non capire, ma quello si chiama "infierire" e non può non rendersene conto!
Non so perché Sam non l'abbia 'casualmente' spinto giù dalle scale! >.<
(Tra l'altro la guferia è in una torre e non credo che le scale, lì, si muovano: dovrebbero essere scale a chiocciola o che salgono a spirale lungo la parete della torre).
E infine, la parte che mi è piaciuta di più: James!
Per essere un pg che all'inizio non mi piaceva, ormai mi ha praticamente conquistata! James e Ted e James e il suo timido interessamento per Scorpius.
James è terribilmente tenero! Sarà che non posso restare indifferente al suo tormento, al desiderio di un'illusione (cavolo, Ted, con quei cinque giorni, potrebbe fare miracoli o ucciderlo! >.< Ce li racconterete? *_*), all'amarezza verso la realtà. Insomma, per James mi stava quasi scappando la lacrimuccia!
A presto! ^^

Ciao... che dire *^* Stupendo capitolino. Stavo per soffocarmi alla scena tra Ian e Louis... quando gli sbottona i pantaloni... O dei o.o e poi.... sono morta dalle risate XD povero Ian, tesorino, lo valuto sempre di più. Passa un brutto momentino anche Sam con Albus hihihi Vai piccolino, distruggila *^* A natale Ted si darà una svegliata o perderà James definitivamente? T.T Passa biscottini a Ted con su scritto 'Ama James!'...
Per voi una vagonata di biscotti fatti in casa <3 Ne avete bisogno, dopo il male che fate ai personaggini vi servono un pò di zuccheri ^,..,^
A presto <3
Veleno

12/02/15, ore 13:31

Ted :( Sospettavo che fosse tormentato (anzi, lo sapevo) ma così ...
James e Scorpius sono carini (maledizione a me) ma Malfoy causa geni ereditari e spocchiosità continua a farmi dire mhm. Però ammetto che loro (probabilmente solo per ora) non hanno la dose di angst che si respira quando si legge di Ted e James.
Invece, veniamo al personaggio star: Galatea. Non posso dire che non sia ben studiato e che le sue battute al vetriolo non siano divertenti, ma mi sta antipatica (è un'antipatia sottile e velata, ma c'è) è ben nascosta, ma, mentre leggevo oltre ad essere divertita e a tratti ammirata, sentivo anche una punta di fastidio. A quanto pare non è amore. Credo che sopravviverà comunque.

In questo capitolo ho adorato Ian più che mai. L'intera costruzione della sua infanzia è stata bellissima da leggere e mi è piaciuto suo nonno che, pur di farlo felice, accetta di avere "robaccia babbana" in una casa in cui da generazioni non era entrato niente di tanto sacrilego XD Anche vedere Ian e Scorpius insieme sono carini, sia come amici, che come amici con mezzi benefici ( comunque Ian tira fuori il Malfoy - non - spocchioso).
Lorcan, invece, povero piccolo cuore tormentato. Però almeno ha fatto una semi - pace con Louis e, tra parentesi, è sempre Louis che soffre come un cane (anche se non fa la vittima e non lo da a vedere, per questo mi piace).
Invece, l'ultima parte, immagino di dover dire qualcosa su James ... insomma, la scena è stata sicuramente apprezzata, anche se ormai un certo biondo - finto gli è entrato proprio in testa (TeamTedperSempre)

Detto questo, con il mio mostruoso ritardo devo recuperare ancora un'altra recensione.
Volo!

08/02/15, ore 12:11

ciao dopo peripizie varie eccomi qui,
non so quanto potrà essere coerente questo commento ( ho ancora il cervello congelato ) ma farò del mio meglio :)
James e Scorpius pura adrenalina. se non ci fosse il Quidditch questo sarebbe il loro sport preferito farsi la guerra per ottenere la vittoria su chi cede per primo alle reciproche lusinghe. attenzione bimbi miei perchè tanto andò la gatta al lardo che ci lasciò lo zampino in poche parole rischiate di impantanarvi ... e di questo io sono ultra felice <3
no ... dai ... non fatemi amare questa coppia è un'oltraggio al mio buon senso!!! epica una madre così. una donna forte e tenace da conquistarsi il marito con la sua delicatezza e pazienza ( nobile io avrei preso a pedate tra i denti il fedigrado marito ... ma vabbhè se sta bene a lei ) con Scorpius ha fatto un ottimo lavoro ( a parte la bastardaggine che ha erediato dai geni Malfoy insieme al sangue annacquato - cito Galatea ahah ) e sembra che sia la madre di tutte le madri per i ricchi e nobili viziati purosangue ( la versione chic di mamma Molly per tutti gli altri ahah - questa è cattiva come battuta ??? ) Draco adorabile papà apprensivo ( visto che la drarry non ci sarà mi accontentate nel renderli almeno amici? uniti nel sotterrare Galatea nel pozzo più profondo così che Blaise - il mio secondo amore dopo suo nonno - possa vivere tranquillo la love story con Harry ??????????????? suvvia siate clementi con questo cuore altrimenti rimarrà ghiacciato molto a lungo ... ahahah ) però anche Draco cerca di fare da papà agli amici del figlio,non riucendoci appieno ma con molto entusiasmo :)
James e Ted. veramente due stupidi con tanto di pedigree!!! non riuscirete a farmi digerire le scelte di Ted. anche se un po' di pena mi fa. in tutto il gruppo è l'unico che non si decide a crescere. pretende ma non da conferme e nemmeno certezze. se penso che è lui l'adulto ( grrr non aggiungo altro ) ho versato una lacrima insieme a James, la mia più amara sapendo gli stolti pensieri di Ted. non c'è futuro e se si dichiarano lo capiranno subito. James non è nato per vivere nell'ombra ma per risplendere alla corte di Scorpius.
Galatea :) è il miglior pg che si potesse inventare, così cinica, così altera, così unica, così serpeverde, così bastarda, così donna con le palle, un treno in corsa verso il personale successo lasciandosi alle spalle chiunque ... senza remore. ho sorriso per tutto il tempo da brava fan. sarà il mio modello di vita benchè io rimanga un cuore di panna, rancida, ma molle panna :) che dire ho apprezzato ogni singolo commento verso chiunque, non che approvi ovvio ... ma lei e così ... brava Lady ottimo lavoro e brava Pam per averla contenuta perchè è risultata perfetta!
ora vado non rileggo quindi se c'è qualche errore pazienza farò la figura della stupida :) spero di aver detto tutto al massimo interverrò su fb
un abbraccio gelido kiss kiss

07/02/15, ore 20:24

Galatea è una DIVAH, la adoro sconfinatamente! I suoi pensieri su Sam ed Ian sono geniali e vi faccio davvero tantissimi complimenti per aver ideato un personaggio così unico e particolare.
Draco è una meraviglia, dico davvero. E' un padre, ma è pur sempre Malfoy; ama sua figlio e vorrebbere uccidere chiunque l'abbia anche sfiorato, ma mette per un attimo da parte la rabbia e accetta (pur senza crederci) la giustificazione di Ian, che in questo capitolo, è il top. E' la tipica persona che "dove la metti suona". Ho fatto qualche pensierino sconcio su lui e Galatea... devo dire che la coppia non mi dispiacerebbe, ma mi rendo conto che sarebbe troppo! XD
Come sempre avete reso giustizia ad Astoria; mi ha fatto molta pena nella parte in cui avete scritto che ha "accettato" con il sorriso sulle labbra i vari tradimenti di Draco. E' una donna forte, una donna che alla fine ha saputo conquistare Draco Malfoy e questo è quanto dire. Mi piace moltissimo il suo modo di fare, mai troppo da mamma chioccia, quasi misurato, ma mai disinteressato.
Scorpius/James: mmm... sono giovani, hanno gli ormoni impazziti, si piacciono, si baciano, mi sembra tutto normale! Mi sa che ce ne voglia comunque prima che uno dei due capitoli per l'altro; James non riuscirà comunque a dimenticare Ted di punto in bianco e l'abbiamo visto. L'amore che prova per lui è violento e cocente, non credo che liberarsi dell'ideale che è per lui Ted, sarà così semplice.
Ma mi chiedo: Dove diamine sono Al e Sam? Mi aspetto un capitolone su di loro. v.v
Vi adoro ragazze!
Aeltanin Astoria

07/02/15, ore 00:06

Prima di tutto rettifico il mio pensiero su Ted: maturo, consapevole e volitivo un paio di ciaspole. Vai a vedere la partita col padre del tuo baby amante e ti vai ad imboscare in un posto in cui “non avrebbero potuto trovarli così facilmente”?, per giunta il ragazzo ha vinto e quindi potrebbe essere cercato da fratello/sorella/padre/cugini/compagni grifondoro che magari vorrebbero complimentarsi con lui? Posso capire l’ormone di un diciottenne ma Ted ….. Fermarlo o appartarsi un po’ meglio? E Harry? Dorme? Ho capito che i genitori sono sempre fra gli ultimi a saperlo ma notare qualcosina? L’hanno fatto Albus e Rose, ma l’amica sempre sveglia e zannuta dargli un aiutino? Questo non toglie che capisco quanto i sentimenti di James e di Ted siano profondi e complicati . La lacrima sul viso di James dell'ultima scena è come acido muriatico, non fa solo male, corrode.
Galatea è come me l’aspettavo, trovo affascinante il suo personaggio, simpatica no di certo (ha demolito anche la famiglia Malfoy …. Non si fa.), ma sicuramente deve essere bello dire (e scrivere) quello che si pensa anche se non politically correct! Il primo pensiero
che mi ha attraversato è stato di far diventare Malfoy Manor una casa famiglia e far ospitare tutti quei poveri serpeverde privati dell’affetto materno o paterno che sia. Ci guadagnerebbe anche Astoria (bel personaggio veramente, un suo pov? Ci sto prendendo gusto con le richieste). Tanti ragazzini da coccolare e proteggere …
Ian è infatuato di Galatea come donna ma si rende conto di che madre frustrante sia, vero? Povero Etienne, sicure che con una madre così dominante sia etero?
Draco ha tradito Astoria con metà della popolazione magica … non avete specificato femminile, è rimasta nella tastiera del computer o è un indizio alla sua apertura mentale?
Scorpius e James: il loro momento insieme è veramente scritto bene, lo leggi, lo vedi e lo senti. Siete veramente brave. Alla prossima attesissima puntata.

06/02/15, ore 18:30

Mi ricorderò del futuro incontro tra Harry e Draco. È una promessa! Ma quanto possono essere pucciosi Scorpius e James? Boh, solo voi potevate farmi cambiare idea sull'indissolubile coppia Al/Scorp. .Anyway, Galatea è il top. Ho detto tutto. Per quanto riguarda invece Ted, io voglio specificare solo che non lo odio, anche a me fa tanta tenerezza. Mi fa solo arrabbiare un macello il fatto che lui... preferisce un'idea stereotipata di felicità, a quella che potrebbe magari essere la felicità che più gli si addice, ma con James. E poi Jamie. Oh, il mio povero James. Ha un coinvolgimento emotivo in tutta la situazione... io nom riuscirei a sopportarlo, nemmeno per finta! Non vedo l'ora di scoprire in che modo Scorp ci sorprenderà, comunque! Grazie mille del capitolo, alla prossima settimana!

06/02/15, ore 11:52

Ciao ragazze e complimenti! Anzi buongiorno :)) l'ho letta ieri sera dopo l'1 e direi che ne è valsa la pena anche se ero appena rientrata da un concerto e mi ero fatta 2 ore di macchina andata e ritorno! Comunque sia molto bello, con personaggi ben delineati e soprattutto Galatea! E' opportunista e una vera serpe, cioè addirittura si augura una Ian/Etienne perché Ian sarebbe il figlio che avrebbe adorato avere e spera che abbia su di lui buona influenza?! E Scorpius le serve malato per far finanziare la campagna di Blaise?! Sì, è cinica e detestabile ma allo stesso tempo non si può odiare, ne emerge un personaggio forte, opportunista, affascinante, sottilmente manipolatore.
Che dire poi della James/Ted, io continuo a preferire la James/Scorpius e i loro baci 'esplorativi', della serie 'ti piaccio e ti voglio saltare addosso', ma per James è complicato perché ama Ted mentre per Scorpius in questa fase è tutto nuovo, un esperimento. Comunque mi ha convinto molto la psicologia di Ted in questo capitolo, finalmente vediamo che prova dei sentimenti veri nei confronti di James, che lui lo ama, di una passione che vede come sbagliata, piena di brividi e senso di colpa ma comunque sia è un sentimento più forte di quello che prova per Victoire, che però può dargli la sicurezza e la famiglia che desidera: sbaglio a dire che le è molto affezionato e a suo modo la ama, ma non è 'innamorato' di lei? Mi mette tristezza e mi riesce difficile condannarlo, direi anzi che sia Ted che James sono vittime di un equivoco di fondo. James ha il cuore spezzato perché nel ruolo di 'amante' soffre, eppure cerca in tutti i modi di far capire a Ted che a lui va bene così, mentre Ted è convinto che prima o poi James si stancherà di lui e lo lascerà, inoltre spero che al di là del sesso riescano poi a ricostituire l'amicizia passata perché è davvero un sentimento molto bello e profondo e alla fine non possono fare a meno l'uno dell'altro, lo stesso Ted dice che non sopporterebbe di far finire l'amicizia anche se potrebbe accettare tutto il resto!
Bellissimo capitolo anche se quello che mi ha fatto più tenerezza è James, sofferente, combattuto e preso tra Ted e Scorpius (insomma, c'è di peggio e un pò sorrido perché ha l'imbarazzo della scelta, un pò capisco quanto stia male). Ho visto che la vostra storia è stata segnalata per le scelte dopo questi pochi capitoli e sono felicissima per voi, ve lo meritate! E' davvero molto coinvolgente e nessun personaggio cade nella banalità. Baci e a presto :*

06/02/15, ore 11:49

Questo capitolo è da wow!!!!! Non so da dove cominciare... anzi lo so XD parto dalla mia ship preferita XD James e Scorpius... quanto è stata bella quella scena? quanto?? A parte che da subito ho sperato che ci fosse quel bacio... cioè *_* Dentro di loro entrambi erano consapevoli di avere un effetto sull'altro, ma penso che l'orgoglio  faccia dei brutti scherzi... eppure... meno male che si sono lasciati andare! altrimenti sarei venuta da voi e vi avrei obbligate a riscrivere il capitolo aggiungendo il bacio ahahahhahaha XD Poi ecco... Ted... forse si è accorto che qualcosa non va nel modo giusto? Mi viene da pensare che forse il titolo sia per lui? All'apparenza  mi verrebbe da dire che Ted sia il padrone.. ma in ealtà lui  è un cane bastonato che ritorna da James, sapendo che la sua Vic nn potrà mai essere come James....
Galatea è proprio una stron...a eh? Però mi fa morire dal ridere XD Lei e quei suoi pensieri così sfacciati! DSavvero penso che Ian possa essere il figlio perfetto per lui.... e anche lei lo pensa, a quanto pare XD

Bravissime come sempre ragazze *_*
Maria <3

06/02/15, ore 10:59

Wow!
Mi è dispiaciuto di non leggere il capitolo ieri sera, ma ora ne sono contenta perché, a mente fresca, me lo sono goduta di più (e non ho ancora sbrigato i mestieri di casa! >.<).
È un capitolo denso, ricco di sfumature e merita sul serio!
Ho adorato il piccolo Scorpius che gioca, inconsapevole come un po' tutti i ragazzi della sua età, con il ragazzo più grande, quello che gli fa battere il cuore per l'adrenalina, non per l'amore. Lo punzecchia e non si rende conto che, in un certo senso, è lì che sta per cominciare la vita.
Magnifico il pov di Galatea! L'ho adorata quasi per tutto il tempo: non ho apprezzato il fatto che abbia definito Draco senza spina dorsale, ma non import. Che donna! Sono sicura che ce ne riserverà delle belle! Interessante anche vedere gli altri pg attraverso il suo sguardo, Asteria e Scorpius, particolarmente, perché Asteria tratta Scorp ancora come un bambino e non si rende minimamente conto che la sua infanzia sta finendo tra un bacio e il brivido di un desiderio nuovo.
Ted... vi dirò, l'ho apprezzato. Ted è semplicemente un ragazzo come tanti e sta soffrendo perché vuole due cose incompatibili tra loro: la famiglia che Vic può dargli e James.
Sarebbe facile condannarlo, ma non sarebbe giusto. Prima o poi, nella vita, siamo tutti un po' Ted. Mi dispiace per lui.
Infine James... ecco, stavolta l'ho adorato! XD
James divertito ed attratto da Scorp, che va verso di lui totalmente inconsapevole che si sta lasciando già Ted alle spalle e poi di nuovo James e Ted. Un amore reso più grande dal dolore, una situazione non così rara tra adolescenti, ma anche tra gli amanti.
James si rassegna al ruolo di amante, si dice che gli basta, perché ama Ted, come si ama sempre, senza volerlo, ma poi si rende conto di quanto gli faccia male.
Arriva il momento in cui si deve scegliere tra sopravvivere e morire.
Quando si diventa "amante" non lo si fa certo per cattiveria o capriccio o per ferire qualcuno. Succede perché si ama e si insegue una felicità che, prima o poi, può diventare un cappio. Non credo che sia motivo di condanna, come troppo spesso accade.

U.U ora spicciatevi a preparare il capitolo seguente!
Preparatevi per mercoledì, così potete postare giovedì ad un orario più fattibile!!! >.<