Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

27/11/15, ore 19:03

Questo capitolo è stupendo! Davvero, mi è piaciuto tantissimo: Ian è il protagonista indiscusso: c'è anche quando non c'è, perchè tanto si parla di lui.
L'ho adorato con Scorpius e mi sono innamorata con Louis.
Mi è piaciuta tantissimo l'intimità con Scorpius, il modo in cui Scorp gli dice di James e Ian reagisce, mi è piaciuta persino Rose che va da James a dirgli dello scherzetto di Lily... e, a proposito di James, lui non mi è piaciuto tantissmo: mi aspettavo qualche patema d'animo in più per Ted.
La parte migliore, però, è quella finale, il momento in cui Ian e Louis si confrontano in una notte che non ci sarà più l'indomani. È incredibilmente romantico e assolutamente perfetto... dal regalo ai cani randagi del rifugio alla richiesta di Ian a Louis di passare la notte con lui al pensiero che lo ossessionerà proprio perché gli ha detto di no... struggente e romanticissimo! Mi sono sciolta in quelle righe!
Complimenti! *ç*

27/11/15, ore 00:00

Mi riduco sempre a recensire il giovedì sera, ovviamente il giovedì dopo s'intende, e ho sempre così tante cose da dire che mi chiedo: ma ce la farò a elencarle tutte in tempo? ^^"
Lucy, mhu, sì é apprezzabile (?) e carina, ha le idee chiare sul mondo e mi sta certamente più simpatica di quell'oca petulante di Roxanne, però boh non so non mi ha convinta del tutto, anche se concordo sul fatto che gli uomini siano tutti (o quasi) scemi. Come faccia a sopportare le altre del Comitato Organizzativo lo sa solo lei, e guadagna un pò di punti solo per quello, però mi piacerebbe che facesse qualcosa perché le piace e non perché fa curriculum, mi spiego? Lily é il mio mito, anche se mi fa venire la nausea pensare a Harry che regala dei fiori alla Piattola (tipo che mi vedo i fiori appassire appena le arrivano in mano perché lei non é la donna per lui, lei non é una donna punto, é una cacchina rosa e appiccicosa u.u) ma comunque la adoro quando risponde per le rime a Roxanne, per non parlare del mazzo di rose di Ian. É un piccolo demonietto travestito da dolce sorellina xD Due parole anche sulle altre ragazze: le vipere del Comitato sono galline in calore per Ian e qualsiasi altro maschio che viva e respiri, forse di salva solo Elsa (che é una parvenza di ancora di salvezza per James, nel senso che non infierisce); Ida dolcissima non si può sentire, é un diavolo, una pallida imitazione di Galatea, e tutte le altre... ripeto, galline viziate. "Donne, esseri superiori e meravigliosi, capaci di covare rancore per anni, come si fa a non amarle?" sì, diciamo che noi non possiamo non essere amate anche per altri motivi, ecco ^^"
Ian é il galletto del pollaio, però lo fa mosso da un nobile sentimento, ossia l'amore per Sy: James lo ha fatto stare male e quindi merita lui stesso di stare male, occhio per occhio dente per dente e Ian vuole solo occhi di cristallo e denti d'oro. Poi Ian ha un istinto di conservazione mica da ridere, sarà un abile stratega ma ci tiene alla pelle più di qualsiasi altra cosa, quindi rido a immaginarmelo come giocatore di scacchi che sta vincendo la partita ma che decide all'ultimo di battere in ritirata per non finire male. Albus é meraviglioso, sembra difendere James ma in realtà difende solo il proprio quieto vivere (e anche viceversa) ed é il top: é senz'altro il Potter che porta i pantaloni *-*
Ian e Theodore sono una pugnalata dopo l'altra: regali desiderati per troppo da bambino cui Ian si é rassegnato a non ricevere più, dei momenti insieme al padre che non vuole più illudersi arrivino, "faceva sempre male pensare a 'come poteva essere se'..." e Ian vuole solo proteggersi perché ha sofferto troppo. Lui vorrebbe fare un viaggio con Theo, ma sarebbe doloroso proprio perché fatto in quel momento: é stato un sogno per tanto, ed é diventato un'illusione. L'orologio va solo avanti, talvolta si ferma, ma non torna indietro, e Ian gliele chiede uno proprio per far capire al padre che il passato non si può cambiare (almeno, io l'ho interpretata così)
James sclerato mi ha fatto morir dal ridere, quelle vipere non sì risparmiano per niente, ed é troppo tenero quando fa il bambino insieme a Sy :3 avrà una miriade di difetti, ma é dolcissimo e buono di cuore, ci tiene e ci prova con tutto quello che ha a disposizione, mi é venuta tanta tanta voglia di spupazzarlo, perché shi si sta comportando bene, sta imparando a non avere fretta e il raccolto darà molti frutti. Il bacio mi ha stesa, intenso e delicato rappresenta un pò l'essenza di Sy e sono fiera (oltre che totalmente d'accordo) di come lui affronta la situazione, é molto maturo e io lo amo. LI amo <3 Bacione grande e a presto :*

26/11/15, ore 17:44

Finalmente riesco a recensire, anche se non ho molto tempo, ma me lo farò bastare...
Che dire? Prima di tutto devo rinnovare i miei complimenti, perché siete eccezionali, sempre bravissime a esprimere i pensieri e i sentimenti di ogni personaggio.
Adoro come bere sbloccato la situazione tra James e Scorpius, anche se io fossi stata nel biondino avrei fatto soffrire un po' di più il Grifondoro (non mi piacciono i Grifoni, io sono dalla parte oscura del castello, viva la casa verde-argento!!!).
Theo sta facendo qualche passo avanti (adesso sembra più sicuro), ma per convincere Ian ha ancora molta strada da fare. Sinceramente Theo mi fa molta pena e vorrei che Ian lo perdonasse, maquando penso all'infanzia che ha dovuto passare Ian allora cambio idea. Sinceramente no so esattamente cosa aspettarmi da quei due...
Adoro il fatto che Ian stia facendo sgobbare Big Potter; vai così!!! Solo che questo mi fa temere per la sua vita.
Ancora complimenti e al prossimo capitolo.
Ciao

23/11/15, ore 22:08

ciao
peccato, avrei voluto vedere il sangue di James spalmato sulle pareti, ma sembra vi siate trattenute... me con un broncio colossale.
però è riuscito ad avvicinarsi a Scorpius che lo ha manipolato per benino, infondo se non si presta farà poca strada... me con un sorriso sadico
infine Ian e Theo. qui se devo essere sincera avrei dato una sculacciata a Ian, perché Theo ce la sta mettendo tutta - anche se sbaglia sempre i tempi e i modi :( - a cercare un punto di incontro e fa male vederli così lontani, nonostante a Ian manchi e non lo voglia affatto ammettere. sospiro
brave come sempre alla prossima kiss kiss

23/11/15, ore 21:07

Favoloso... Amo questo capitolo e amo james e Scorpius!!!! Bravissima

22/11/15, ore 20:45

Come potete minimamente pensare che questo capitolo non sia bellissimo?? Lo è!! La prima parte mi ha allo stesso tempo divertita e intenerita. Povero james bullizzato da quelle iene e da Ian...
Poi c'è stato il ritorno di the odor e... Mi è piaciuto molto.. Sembra aver capito che deve avere un rapporto con suo figlio e cerca di buttare giù le basi.. Speriamo che ian non lo allontani..
Per ultimo lascio il pezzo migliore... James e Scorpius.. Finalmente sy sembra convincersi delle ottimi intenzioni di james che sta facendo di tutto per riconquistare il suo cuore.. Compreso aspettare, cosa in cui non é molto bravo di solito... Oddio...quando Scorpius l'ha baciato? È stato così carino.. Costringendolo a rimanere fermo... Avevo gli occhi a cuore... Io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Aspetto con ansia il giorno di San Valentino...
Siete sempre bravissime...
Vi adoro..

22/11/15, ore 20:37

L'ho già detto e lo ripeto da buon Serpeverde Ian deve "punire" più duramente James non perché mi piaccia vederlo soffrire ma perche ci deve essere della gelosia e della rivalità tra i due ragazzi che va necessariamente sfogata. La reazione di Scorpius alle attenzioni di James è tenera e soprattutto credibile, per me lui è molto innamorato del grifondoro e non riesce a stargli lontano anche se lo vorrebbe, non credo che Sy pensi che lui abbia già dimenticato Ted ma.... Al cuor non si comanda! Il rapporto traTheo e suo figlio è duro ed intenso... Spero che Ian dia una possibilità a suo padre, è vero che non basta ma Theo ci ha sempre provato a ricucire un qualche tipo di legame e purtroppo credo che caratterialmente non possa diventare deciso e determinato.... Mi ha fatto venire un magone vederlo lì a porgere il regalo di compleanno!!! Comunque le cose iniziano a smuoversi ( ahime troppo lentamente rispetto a quanto il mio cuore da fangirl vorrebbe 😀)e confido nella festa! A giovedì!!😘

21/11/15, ore 20:38

Lucy, già dal suo primo pov, mi è piaciuta e leggendo questo non posso che riconfermare la prima impressione. Poi, generalmente, ho trovato molto carine sia lei che Rose e anche Lily (sì, anche lei!). Ian è stato cattivissimo con James, a izzargli contro tutte le arpie di sorta e ad augurarsi che entrasse in confidenza con Heidi solo perché Magnus lo venisse a sapere (malefico Ian XD)
La parte con Theo è stata tristissima, si vede che lui ci prova con tutte le sue forze e Ian non gli concede nemmeno l'occasione di redimersi (non lo biasimo del tutto, ha tutti i buoni motivi per essere arrabbiato).
James e Scorpius ... bé, immagino che ce la faranno adesso. Sì, già, il momento è arrivato ...

20/11/15, ore 17:05

Una bella panoramica sulle ragazze:
Lucy "c'est moi" (... insomma), un po' troppo docile, ma piuttosto lucida;
Lily è un'adorabile sorellina, sveglia ma si chiama Luna, quindi ha un pensiero buono per tutti;
Ida è sulle orme di Galatea, pronta per il gatto a nove code;
Elsa, nobile e austera, me la vedo con il caro Albus; che questa volta allarga le sue ali sul capo di Ian, sembrerebbe quasi dispensare magnanimità (ahahah!).

Ian e tutto il suo progetto articolato per schiavizzare il nemico mantenendo intatta la sua incolumità, poi si mette in pericolo per una promessa! (un po' Grifondoro anche lui o pensa di aver di nuovo bisogno? in effetti non si sa mai ...).
Lo voglio sanguinante, dolore fisico forte.
Se Scorpius e io abbiamo visto del buono in James, vul dire che ce n'è e si dovrà rassegnare.
Poi il loro riavvicinamento è stato fin troppo, quasi da Madama Piediburro, il mio povero, vecchio cuore potrebbe non reggere!
E' che sono ancora molto in ansia per le conseguenze di quel mazzo di fiori.

20/11/15, ore 15:01

Lucy è stata una gradita sorpresa, un nuovo personaggio perfettamente inserito nel clan Weasley e nel contesto scolastico... spero che il suo piccolo inganno non venga scoperto! >.<
Adorabile, come al solito, Albus... e meraviglioso Ian, anche se un po' mi ha fatto pena. Un po' lui e un po' suo padre, perché Theo ci sta provando... e spero che prima o poi riesca a riallacciare il rapporto col figlio.
Finalmente una piccola parentesi James/Scorpius non troppo triste... magari, visto che James si sta dando tanto da fare per la festa di San Valentino... Scorpius, per quel giorno, potrebbe perdonarlo... :3
Ian potrebbe accidentalmente ricoprirlo di cioccolata, mettergli un fiocchetto in testa, sempre accidentalmente, e regalarlo a James, così, perché si è dato tanto da fare per la sua 'festa di compleanno' :3

A presto! ^^

20/11/15, ore 12:53

Ciao :D
Allora, prima di tutto, vorrei dire che inizialmente tutti i personaggi femminili non mi piacevano. Tranne Galatea (perché non è una donna, ma la versione femminile di Lucifero) Astoria(perché ha tirato fuori le palle) e Sam (se si può definire Sam 'femminile').
Le altre non mi piacevano.
Partendo da Rose e dalla sua infantilità dimostrata e appurata (che per fortuna avete punito togliendole la spilla e se non ricordo male con una strillettera imbarazzante), per poi passare a tutto l'universo femminile: Ginny (per principio abbasso alla piattola) Lily, Domenique (grrr lei e il suo ingresso odioso quando ha preso in giro il povero Lolly) Ida e il suo volersi accaparrare Ian, a cui non deve avvicinare i suoi artigli. Maligna. Victoire e poi tutta la banda, insomma. Ahhh, Roxanne! Grrr quando in biblioteca non voleva i Serpeverde! Me lo ricordo bene, che rabbia! >.<
Però, ora devo dire che mi sono ricreduta ALMENO su Lily, perché in questo capitolo e in quello in cui ha strillato come una Banshee mi è piaciuta.
Victoire invece comincia ad andarmi a genio da una OS spoiler in cui si capivano molte cose (il suo tradimento a Teddy ecc..)
Per quanto riguarda James ( lascio Ian per ultimo, ma il mio cuore è spezzato, comprendetemi) la fase zerbino è iniziata, spero finisca presto e che si diano più spesso ai baci infuocati *_*
Ian... Non so cosa dire. Se non che la storia tra lui e suo padre mi ha colpito nel profondo come non credevo possibile e mi ha influenzato davvero (tanto che, se già scrivendo ero fissata col rapporto padre-figlio, ora lo sono addirittura di più!).
Mi è rimasta impressa tantissimo la OS di Pamaras su Ian e Theo, l'ho letta quattro volte e ogni volta mi emoziona ancora.
Non vedo l'ora che questa storia sia finita, solo per poterla ricominciare ! ^^
Grazie per continuare a scriverla, baci :-*
(Recensione modificata il 20/11/2015 - 12:54 pm)

20/11/15, ore 10:32

Salve ragazze!
quanto mi piace vedere Ian torturare Big Potter!!!
Ma ,andiamo per ordine... il pov di Lucy è stato piacevole anche se ,non voletemene ,ma non riesco a farmi piacere i personaggi femminili come quelli maschili ,pardonne- moi . Avevo già espresso le mie perplessità in merito a Rose ed ho notato che si ripropongono sia per Lucy che per Lily . Magari andando avanti e vedendo questi personaggi approfonditi mi ricrederò,per ora punto ai maschietti.
Ian -mon.amour è come al solito fantastico ,è stato divertentissimo vederlo attuare i propri piani malvagi ,anche se fin troppo contenuti . Meglio far fare alle serpi il lavoro sporco e supervisionare il tutto con estrema soddisfazione ! Lo adoro ! Rido troppo al solo pensiero di James  ,che secondo me non riesce nemmeno a distinguere un rosa pastello da un glicine , che taglia nastrini e prepara fiocchetti . Anche se ammetto che mi sarebbe piaciuto che la tortura durasse un altro po ... non vedo l'ora di leggere della festa !!!
Il pov con Theo è stato duro da mandare giù ,anche se molto bello. Anche io avrei reagito come ha fatto Ian . Purtroppo all'abbandono da parte di un amante si può anche passare su ,a quello di un genitore no . Confido che un giorno riescano a riappacificarsi seppur faticosamente .
Infine Sy e James sono fin troppo dolci e carini insieme ahimè... la parte dei baci lenti è stata molto coinvolgente ...il fremito,l'attesa ,il volere di più..tutto molto sincero.
Ah ...le mie vane speranze si fanno sempre più lontane....me ne farò una ragione ma tiferò sempre e comunque per il TeamIan!
Aspetto come di consueto con ansia il prossimo capitolo,nel frattempo petit bisous a vous !
Hyde

20/11/15, ore 00:30

Bellissimo capitolo, molto ben scritto e scorrevole da leggere come accade sempre più spesso per i vostri ultimi. Allora, adoro il trio Rose/Lucy/Lily e Lucy in particolare mi piace tantissimk, shippo un po' Rose/Lucy (ffa ma perché sono tutti cugini xD) e anche leggermente Lucy/Albus, anche Lily è carina e si, viva la ciccia e abbasso la gente acida come Roxanne xD poi Ian in tutto il suo splendore la fa pagare a James e da dj nuovo buca a Theo, ci credo che si senta male dopo e spero che possano risolvere (tempi biblici pure Ian, ma capisco xD). Poi le ragazze serpi sono davvero maligne, è stato divertente vederle che comandano James a bacchetta anche se, le avessi avute io come compagne, ne avrei fatto un fascio di legna da ardere xD poi... James e Scorpius, tanto carini, zuccherosi ma in maniera adorabile. è bello vedere un amore adolescenziale così, puro, con tutti i complessi di James che lo vuole e cerca di scusarsi in tutti i modi (davvero, si azzerbina troppo bene xD) e Scorp che ancora non si fida del tutto, ma fa dei passi avanti (e dai, perdonalo xD).Li sto shippando,la loro sequenza di baci è veramente bella e coinvolgente ♥

18/11/15, ore 22:25

Con calma arrivo anche io a recensire l'ennesima perla di questa fantastica collana che, settimana dopo settimana, state costruendo :D é un capitolo molto intenso e importante, e non solo per James e Scorpius, ma anche per Ian e Louis e Draco (aww amore mio, sono troppo gelosa di Astoria che se l'é sposato - e ora ecco spiegato perché a Merrow non piace la little Greengrass), però andiamo con ordine.
Così come Albus in quanto, due righe e mezzo?, sistema 50 capitoli di quel casino totale che é il Coglion d'Oro che però io amo tanto di suo fratello, così Scorpius inquadra Ian: "non é molto difficile capire Ian, devi solo considerare che dice il contrario di ciò che pensa e fa il contrario di quello che vuole. Generalmente crede di volere quello che in realtà non vuole e non vuole quello che vuole. Basta ragionare al contrario, anche se poi a volte devi pensare al contrario del contrario", e glielo dice a Louis la principessa del suo bromancer (?) e aww questo ha un sacco di significati molto incisivi: avete presente Grey's Anatomy, la faccenda del 'tu sei la mia Persona'? Ecco, Ian é la Persona di Sy e viceversa, quindi nessuno dei due getterebbe l'altro tra le braccia di qualcuno che possa fargli del male, e Sy da a Louis le chiavi (più o meno) di quel mega portone che é Damian Lancelot Nott, più chiaro di così. "Ian fa così con me perché sa che non vado da nessuna parte": questo é il segreto, secondo me, il segreto che Ian mette sotto gli occhi di tutti nascondendolo al mondo nel medesimo momento. E Lou che mette una buona parola per James, aww tenero... Per non parlare di quelle girandole di zucchero! :3 ho letto il pov di Sy che avete messo solo su Fb e mi si sono inumiditi gli occhi, perché é un gesto piccolo da parte di James, nulla di eclatante, eppure sono quelli che più ti rimangono impressi nel cuore e nella mente, dimostrano l'essenza di un sentimento. Ian e James sono uguali da un lato e diametralmente opposti da un altro, e per loro, a metà strada, c'é Sy. Scorpius che non ce l'ha con James, ma con sé stesso: perché é malato, perché é costretto a sorreggersi a James, perché non può e non riesce a dimenticarlo, soprattutto per quelle continue girandole di zucchero che gli ricordano quando si é sentito così protetto, così al sicuro, da scegliere James nonostante tutto e ne é rimasto ferito, ad un livello totalmente differente rispetto alle piaghe del Vaiolo e ha tanta paura di scottarsi di nuovo. Cucciolo Sy <3 mi chiedo quando Jamie caro inizierà a farsi domande più serie sulla salute di Scorpius, ma non mi sembra un buon primo argomento da toccare dopo la pace (che sicuramente faranno, vero? *-*) e confido in Big Potter (soprattutto nel Little, riponiamo le speranze sul sicuro vah...)
Draco incontra James. James incontra Draco. Sbammmm, la prima impressione sul suocero é fondamentale, ma é ovvio che la reazione dell'uomo sia appena superiore alla sufficienza: suo figlio é stato male e chi lo ha salvato? Il pargolo di Potter: é una persecuzione davvero lol e niente, io sbavo per lui, che di anni ne abbia 17 o 44 :Q___
"James non voleva mentirgli: non voleva rinnegare quello che Ted aveva rappresentato e rappresentava per lui, né i suoi errori perché, nel bene o nel male, lo avevano portato fino a lì": aww sta maturando il mio James e io sono tanto felice, perché credo che questo fosse un tassello fondamentale nella sua strada a mosaico verso Sy <3 e il bacio, mi sono sciolta, letteralmente, così dolce, e ho inveito contro Ian (scusa, tesoro) solo per 1 secondo perché poi mi sono resa conto che dire a una serpe "farò tutto quello che vuoi" sia scavarsi la fossa da solo e poi non poteva essere così facile riconquistare Scorpius: hai voluto la bicicletta, James, e ora pedali, e sono curiosissima di vedere gli sviluppi per questa festa ^^ Un bacione, alla prossima :*

18/11/15, ore 21:35

ciao, in deplorevole ritardo ma ci sono :)
oh, quindi comincia a fare pratica James-crocerossina? chi ben comincia è a metà dell'opera disse qualcuno!
risica, risica che ti rosica e James ottiene l'attenzione di Scorpius. certo non è molto leale appofittare di un ammalato, ma in amore e in guerra tutto vale, no? - forse Albus dovrebbe dargli ripetizioni visto in che guaio si è cacciato. ahahahah schiavo di Ian ahahah mo ne vedremo delle belle. sempre che resista ahahahah
Scorpius ne vale certo la pena :D <3
qui tutti si danno un gran daffare per la quasi-neo-copppia... bhe a parte Ian ovvio che farà di tutto per farlo desistere ahahah
Draco, amoruccio mio, perché non sei di Harry? - immagina Shakespeare che scrive giulietta e romeo...
James è perfetto, per la prima volta è il protagonista della sua vita e lo dimostra. prende decisioni proprie - ok ok va bene forse è stato un po coadiuvato ( si dice così? ) ma è il fine che conta, no? - e si butta nella mischia - manco stesse giocando a quidditch - e prende il boccino... ahia credo di aver sbagliato storia...
complimenti un bellissimo intreccio e tutti hanno contribuito a rendere memorabile il capitolo.
non vedo l'ora di leggere il prossimo :D
kiss kiss