Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

24/01/15, ore 02:17

Che capitolo... Al, povero cucciolo, che ti fa quella brutta e cattiva di Sam? ti infastidisce?  La posso eliminare? ^.^ Bella la scena del bacio, ma... T.T Voi sapete bene per chi tifo io... quindi il mio cuoricino è esploso. James è carinissimo quando dice che ama un altro, in fondo gli dispiacerebbe far innamorare qualcuno di se. Vai Ted, hai ancora mezza possibilità. ( Che ti verrà tolta a breve T.T Povero tesorino...) La scena nei bagli è bellissima *^* (nonostante la coppia) ed è del tutto plausibile. Alla fine è una sfida hihihi
Offre teuccio e biscottini alle scrittrici, magari le corrompo...
A presto <3
   Veleno

23/01/15, ore 22:36

Splendido capitolo e davvero non capisco le vostre perplessità, avete fatto un lavoro eccellente e ogni personaggio è caratterizzato in modo molto intenso e realistico. Ok, Lorcan ha fatto soffrire Louis e non è proprio giustificabile che abbia cercato di fare male a Scorpius, specialmente per una motivazione che non sta né in cielo e né in terra, nonostante sia sconvolto non posso difenderlo anche se come personaggio è molto credibile. E' confuso e solo, gli manca Louis, gli manca l'illusione di amarlo, forse un pò ossessiva, e vedere che lui in qualche modo va avanti gli dà fastidio, in più non sa neanche più se è etero, insomma secondo me più che odio desta solo compassione.
Mi unisco a Nuel (come dicevo anche a Lady in chat) per quanto riguarda Sam: non che Albus abbia fatto 'bene' a risponderle in maniera maleducata ma quando è troppo è troppo, possibile che non si renda conto di essere fastidiosa? Togliere un libro dalle mani a qualcuno che ama leggere per trascinarlo ad eventi sportivi e addirittura insistere per una partita a Quidditch quando Albus lo odia e toccarlo per trascinarlo in maniera insistente, sono atteggiamenti troppo fastidiosi che mi avrebbero personalmente fatto perdere la pazienza anche se forse me ne sarei andata lanciandole un'occhiataccia invece di risponderle male, ma comunque posso capire che era in buona fede, che non lo fa apposta e che ci starà più attenta in futuro.

James/Scorpius! *_* Neanche a dirlo la mia parte preferita. Ma quanto sono dolci insieme? Le battutine, le provocazioni... e certo che James non scherza e dimostra di ''saperci fare' mostrando anche quei lati teneri che ti sciolgono (i nasi che si sfiorano, il bacio allo zigomo per il cattivo grifondoro che gli ha fatto la bua Xd), ma anche Scorpius ha voglia di sperimentare, provocare e giocare. Eh però non ci crede nessuno che il bacio di Louis era meglio, avanti Scorp, guarda come ti ha ridotto James <3 e sono felice che sia stato onesto con lui confessando di essere 'innamorato' anche se non ha detto di chi.
Bellissimo capitolo, ho anche appezzato il fatto che prima James si tiri indietro, poi Scorpius: qualcosa di più sarebbe stato troppo affrettato e poco romantico ^^

Complimentissimi e alla prossima, non vedo l'ora che sia giovedì <3 i prossimi saranno Ian e Louis, vero?

23/01/15, ore 21:51

*_____________________________*
No, cioè, aspettate che mi passi il momento estatico...
Dunque... ci vuole un po'...
Wow!

Avevo intenzione di fare un commento che doveva iniziare così:
“se uno ti dice no è no, non c’è bisogno di essere così insistenti e fastidiosi!”
Fate un monumento ad Albus!
Davvero! Sarà che Sam non la sopporto, sarà che non sopporto le tizie (ma anche i tizi) casinisti (piuttosto meglio gli imbalsamati!), la gente che tocchicchia senza capire che da fastidio e che se gli si dice "no" è "NO"... ma stavo per mettermi a ballare quando Albus le ha finalmente risposto come si merita!
Poi avrei dovuto continuare con i puntini delle "i" tutti alla stessa altezza: ho riso e ho sentito la mancanza di Ian. Solo lui poteva notare una cosa del genere... meraviglioso, splendido Ian!
Solo che poi James ha fatto naso-naso (quasi un bacio all'esquimese, mi sa XD) a Scorpius e... e mi sono sciolta! Poi l'ha baciato sul serio e... *_*
Certo, spostarlo di peso in un cubicolo non è il massimo, ma certi momenti pretendono di essere vissuti e basta!
Ho adorato il modo in cui si è responsabilmente tirato in dietro, solo per farsi catturare dal piccolo Scorp che ha deciso che siccome ogni lasciata è persa, è meglio approfittarne, anche se non fino in fondo.
Immagino che nonostante l'attrazione e l'ormone impazzito, quando James ha allungato le zampette sulla cintura un po' di preoccupazione l'abbia avuta... o no? >.<
Oddio... voi adesso mi fate aspettare tutta una settimana!
E sadiche come siete, magari, cambiate pure pg nel prossimo capitolo!
Oddio... no! >.< Non potete!
Dovete dirmi come continua!

23/01/15, ore 21:18

Premetto con il dire che in questo capitolo ho apprezzato Scorpius. Vi lascio qualche minuto per elaborare la stranezza della cosa. Comunque, dicevo, in questo capitolo mi è piaciuto vedere come si comportava, come agiva, le battute scambiate con James. Ovviamente, neanche a dirlo, li ho trovati belli insieme (Ted mi scuserà se lo penso, ma è la verità).
Lorcan, invece, probabilmente lo stanno odiando tutti, ma a me piace (e anche tanto). Non saprei neanche spiegare perchè, forse perchè è molto convincente, molto reale. Mentre leggevo sentivo l'impulso di averlo vicino per poterlo accarezzare XD Povero Lorcan, non lo capisce nessuno.
Ho amato Lys, in quelle due righe a lui dedicate "Piacere Louis", insomma, devo dire altro?
Per il resto amo sempre molto anche Al (e i suoi puntini sulle i tutti alla stessa altezza) anche se avrebbe potuto essere meno sincero con Sam, perchè ho quasi sentito sulla mia pelle quando c'è rimasta male.
Forse questo è uno dei capitoli più belli fin ora (anche se non c'è Ted, che sono felice tornerà nel prossimo :D)
(Recensione modificata il 23/01/2015 - 09:25 pm)

23/01/15, ore 10:53

Buongiorno ragazze :) Ho adorato questo capitolo già dall'inizio,da quei versi meravigliosi *_*
Mi avete fatta ridere tantissimo, adoro il modo in cui si confrontano i vari gruppetti di amici e come si " prendono in giro ".Inutile dire che la parte relativa ad Ian, cioè non mi fermavo più dal ridere XD lui e questa sua " bolla". No ma poi mi sono immaginata la scena, lui col coso in mano e tutti a guardare e a dire la proprio su questo fenomeno XD Molto probabilmente sarà stata quella strega ed ecco che a questo servono i metodi contraccettivi, tra cui il più comune XD
Scorpius nella parte iniziale, mi ha fatto ancora una pena assurda... aveva un ricordo di sè... di un ragazzo forte eppure ora combatte qualcosa più forte di lui che lo logora sia fuori che dentro, anche se agli occhi degli altri non fa vedere, è molto orgoglioso a quanto pare.
Quando avete citato le ff ho sorriso tantissimo perchè  è proprio quello che facciamo noi XD
Lo spotted poi stupendo, mi sa tanto di un quel messaggio che mandava la tipa di Gossip Girl... e io li amavo!!!!
ah io adoro rose comunque, cioè è troppo carina XD infine James vuole a tutti i costi difendere Albus che magari non ha il suo stesso carattere forte ( se non ci ho capito una cippa vi prego ditemelo ahahahhha XD)
bravissime come sempre ragazze XD
Maria <3

22/01/15, ore 22:54

In tremendo ritardo, ma finalmente lascio una recensione! :D Ho letto questo capitolo subitissimo, ma poi mi sono scordata di recensire *perdono*.
La mia settimana... pesante, ma sono ancora qua! Anche io ho gli esami, ma meno male ancora non sono stata colpita dal mostro dell'influenza!
Be', io ho un rapporto di amore/odio con le rotture. Nel senso che ovviamente non volevo che Lorcan e Louis stessero insieme, quindi sono stata felice che si siano mollati, ma sul momento sono stata male per Louis :(
Sono sempre felice di segnalare gli errori (che detta così suona male): adoro stare lì a correggere le cose XD
E sì, decisamente in questo capitolo c'è James *-* Ne sono taaanto felice, soprattutto perché si sta muovendo qualcosa, lo percepisco. Improvvisamente sia Scorpius che James hanno una pulce nell'orecchio. Certo, ancora nessuno dei due ha ben capito che la loro sarà una lovvvvstori, ma si colgono degli indizi.
Tantissimi auguri a Louis, prima di tutto. ♥ Che carino che non vuole festeggiare il compleanno, ma viene costretto! (quanto adoro Sam, quella ragazza è un genio, non smetterò mai di ripeterlo.u.u) Ed è fantastica anche la questione Veela + lupo mannaro = gran casino. Si capisce ancora di più perché il suo carattere sia così complicato! Siete proprio bravissime a trovare sempre una storia per ogni personaggio!
E ovviamente sono felicissima che James abbia deciso di dare buca a Ted. Sono pronta a ridere malvagiamente. Soprattutto perché poi passa la giornata con Scorpius. E altra gente. Ma con Scorpius!
Scorpius che è davvero delicato, povero tesoro. In questi capitoli è un po' giù, direi.
Fantastica l'idea del bacio: totalmente inaspettato e un degno colpo di scena. Soprattutto per James.
Mi è piaciuto vedere anche tutti insieme, si riesce a intravedere il modo in cui un giorno potrebbero anche diventare tutti amici! :3
E niente, vorrei dirvi di più, ma questo è quello che mi è rimasto impresso del capitolo, che ho letto la settimana scorsa!
Spero aggiorniate, stasera/notte! Ho bisogno di un capitolo di questa FF!
Ciao ciao,
Maria Paola.

22/01/15, ore 15:53

Eccomi qui ragazze XD finalmente a leggere e recensire , prima o poi mi metterò in pari XD a causa del lavoro e dello tstudio non rieco a leggere più di un capitolo al giorno :( Comunque non mi ricordo se l'ho già detto precedentemente ma apprezzo molto il fatto che ogni capitolo sia molto lungo, cioè ci date la giusta soddisfazione a leggere XD Partendo dall'inizio, allora posso immaginare che per Scorpius sia un tantino difficile riuscire a riprendere quei ritmi scolastici( che sono anche tutto fuorchè normali, date le materie XD ) inoltre da quanto ho capito l'aiuto di Potter non lo vuole propro XD preferirebbe avere una media bassa piuttosto che questo, dato il suo orgoglio.Anche se purtroppo non è riuscito a scansarselo nella camera , inevitabilmente potrebbero esserci dei delle " incomprensioni" .
Comunque sono d'accordo... Nott è " vivace" . Comunque mi fa tenerezza Scorpius :( soprattutto quando deve prendersi quelle pozioni, povero :(
complimenti ad entrambe,siete bravissime
Marua <3

21/01/15, ore 21:04

Che bel capitolo, mi è proprio piaciuto. Louis è un personaggio complesso ed è anche il classico scorbutico, che fa sciogliere il cuore (tenero lui).
Locan al momento deve essere nella lista dei personaggi odiati, che tutti hanno, ma a me, a pelle piace, e forse, in un futuro (quando sarà diventato un uomo sexy, risoluto e deciso) lui e Louis si riavvicineranno.
A parte questo, mi piace come Louis e Ian interagiscono, mi rotolo dal ridere ogni volta (ma lo faccio sempre, quando Ian parla).
Mi è piaciuto leggere della festicciola, anche se Louis ha quasi rischiato l'esaurimento. Sarà stato decisamente felice per il bacio e, devo dirlo, Louis e Scorpius sono una coppia estetica (della serie, non hanno un tubo in comune, ma visibilmente sono molto belli, e lo sono!). Intanto ho visto che gettate le basi per la Scorpius/James (mi sento in dovere di sottolinearlo ancora, come se non fosse abbastanza chiaro: #TeamTed).
Che dire, capitolo davvero bello e, aspetto domani per leggere il prossimo!

18/01/15, ore 00:12

eccomi qui :) prima di andare  a dormire dovevo per forza leggere un altro capitolo XD Non farci caso se sono rincoglionita  è il sonno.Mi piace molto questa storia per come è strutturata, su muove su perdonaggi diversi e quindi non è la solita cosa " statica" che ammoscia XD Ci sono tante situazioni diverse in ogni capitolo XDPartendo dall'inizio mi piace troppo Sam la vedo così buona XD e anche i suoi " due papà" a fare pucci pucci baubau dinanzi a lei XD
Ian...bhè Ian è Ian! non mi ricordo bene quello che mi hai oggi ma suppongo che lui sia il Bass dlla situazione vero? sia per come si veste( sbavo) sia per i suoi atteggiamenti,
Draco era visibilmente preoccupato per il figlio e chi non lo sarebbe stato, Scorpius poi ha subito colto l'occasione per fare lo stronzetto ma sai che comunque mi ha fatto un poco di tenerezza? Non so...immaginare questo ragazzo sciupato  e debole :(
Comunque bravissime a tutte e due ragazze XD
sono felicissima di aver cominciato questa lettura
Noemi <3

17/01/15, ore 15:44

Eccomi qui a recensire questo capitolo :) Innanzitutto devo dire che tu e pam siete delle geniacce XD Avevi ragione a dire che comunque è slegato da tutto il contesto, sono riuscita a capire perfettamente tutto, inoltre i nomi principali li ricordavo XD Questo primo capitolo promette benissimo e infatti ho messo questa storia tra le preferite con la voglia di leggerla tutta, se una storia mi prende da subito vuol dire che è quella giusta XD Non mi ero mai data alla lettura di storie in cui ci sono coppie slash perchè quello poche che ho letto erano davvero fatte malissimo u.u Questa mi piace molto XD Allora il triangolo James Teddy e Vic è troppo asdfg *_*  Teddy è troppo apparante ed è stato lui a portare il nostro James sulla cattiva strada eh??? cattivello XD In discoteca di sono dati moooooooooooolto da fare, ma c'è sempre una prima volta e devo dire che a James è andato benissimo XD
Per quanto riguarda Scorpius, posso amarlo? mi date il permesso di amarlo? come ti ho detto in chat finalmente ho capito " il Vaiolo di Drago", un virus che l'ha praticamente distrutto e ancora continua a farlo -.- Vogliamo  parlare di Draco?" si era sentito umano e impotente" davvero doveva trattarsi di qualcosa di importante per farlo sentire in questo stato, considerando il suo modo di essere. Il figlio era davvero una cosa importante.
Meravigliose ragazze! voi e la storia!
Noemi <3

17/01/15, ore 02:01

Sono quasi le due del mattino ed io mi trovo qui a leggere e recensire questa storia che mi sta consumando il fegato. Ma parliamo del capitolo.
Lo sentite il crack? Il mio cuoricino che va in frantumi? Quando ho letto che a Scorpius quasi non interessa più che finalmente Albus lo guardi come avrebbe desiderato in passato... Beh questo è un altro quegli elementi che mi fa pensare che non c'è proprio spazio per Al e Scorpius. Lo so che forse esagero, ma quando leggo una storia non posso fare a meno di partecipare interamente con tutti i miei sentimenti e questo è il risultato: ho il cuore a pezzi :(
L'unico motivo che mi fa un po' apprezzare questo inizio di liason tra James e Scorpius è Ted, che onestamente si merita di esser messo da parte!
L'impressione che ho ogni volta che leggo di Ian e Louis, è che entrambi siano degli stupidì testoni che si nascondono dietro le barriere che si sono creati a protezione del loro cuore. Ian è chiaramente un cinico, la sua aspirazione non è sicuramente quella di innamorarsi e avere una storia; ma questa insistenza nello stuzzicare Louis non fa che smentire le sue solite attitudini; lo stuzzica troppo quel povero ragazzo veela! Ed ecco arrivati al punto della questione: ad Ian secondo me Louis piace proprio a prescindere del suo essere metà veela! È come se quasi non se ne accorgesse, senza mancare di notare la sua bellezza, naturalmente. E forse Louis ha paura di esser cercato ed ammirato solo per questo; ma è qua che si sbaglia, perché Ian ne apprezza soprattutto la scontrosità del carattere. Di contro Louis sbra l'unico, insieme a Scorpius ed Etienne, ad aver capito, anche solo per un momento, che Ian non è solo frivolezze è che dietro tanta baldanza c'è un motivo e molto altro ancora. Li adoro; avete svolto un lavoro eccezionale!
Aeltanin Astoria

17/01/15, ore 00:06

Ciao,ormai il giovedì è la mia serata preferita. Altro capitolo che ho letto in un baleno e mi ha lasciato il solito sorriso da “rimba”. Bello l’escamotage del compleanno di un depresso-scontroso-introverso Louis per riunire il gruppo dei protagonisti in un contesto rilassato dove sono emerse delle dinamiche intriganti. Avete parlato della coppia Rose/Scorpius come della coppia sfigata della fan fiction, ma io la trovo carina, forse la più normale, con un evolversi tradizionale. Una Rose cotta di un lui che sembra inavvicinabile ma che in realtà è una bella persona (fa da chioccia ai suoi amici senza tante cerimonie). A proposito Blaise/Ron non li immagino perché Blaise mi piace a priori (sono serpe dentro) e Ron non lo calcolo proprio (è il personaggio che amo meno – magari mi farete cambiare idea … chissà). Ian è sempre meglio, in più è innegabilmente in sintonia con Louis, il primo dice che Scorpius ha bisogno che gli si smuova l’ormone e il secondo … lo fa! Sembra si siano messi d’accordo. Tocco di classe: Ian non si ingelosisce del bacio che Louis dà a Scorpius, anzi apprezza. E’ proprio da lui. Ma non è che la frase del titolo del capitolo non si ritorca contro lo stesso Louis? Chi disprezza compra può essere un monito per sé stesso verso Ian. I vostri personaggi ormai sono così approfonditi che sembra veramente di conoscerli, di capirli. La discussione purosangue vs famiglia Potter-Weasley è stata un'altra sfaccettatura della loro umanità: Scorpius che calca sul fatto che il denaro non può comprare tutto, e dicendo questo butta fuori dai denti un po’ di sé e della sua impotenza verso la malattia; Ian ed Etienne che a loro volta ribadiscono che - sono le persone che si fanno comprare - e loro ne sanno qualcosa. Dall’altra parte l’armata dei figli di famiglie con altri/alti valori, che non possono credere a una cosa del genere, perché l’esempio dei loro genitori è eclatante. Uno scontro che in realtà è un confronto.
Sempre più carina Sam, che dovrebbe essere la più incasinata del gruppo (essere femmina cresciuta con due padri decisamente straordinari non è così semplice) e invece mi sembra quella che dà il giusto equilibrio a chi le è attorno. Anche Albus ha ascoltato il suo consiglio e si è mangiato un’emozione, no? Come si spiega il suo coinvolgimento per la salute di Scorpius? Questa strana influenza è il preludio di qualcosa? So che non sono collegati ma delle volte l’animo umano….
Ancora complimenti, un capitolo che corrisponde in pieno alle mie aspettative(come sempre)!

16/01/15, ore 18:41

Scommettiamo che mi scorderò il 90% di quello che devo dire? La prossima volta prendo appunti mentre leggo.
Innanzitutto, evviva, il pov di Luis! Non che possa dire di averlo capito ma adesso ho un'idea di cosa gli passa per la testa e qualche informazione in più sul suo passato e anche sul perché Lorcan avesse colpito il suo interesse. Adesso mi prende anche senso la coppia, Louis è quello di cui Ian, il vero Ian, potrebbe avere bisogno: gli altri rimangono colpiti dalla sua maschera affascinante mentre il francesino è indifferente all'apparenza e se si interessasse a lui sarebbe per la "sostanza", come si dice dalle mie parti, insomma per quello che c'è dietro la maschera. Ian potrebbe far riappacificare Louis con la vita sociale XD. Scherzi a parte, Ian ha un bel po' di cose da risolvere e non penso che ci riuscirà dall'oggi al domani, inoltre pur essendo incredibilmente estroverso si lascia conoscere davvero solo da pochi (in questo ha qualcosa in comune con James, forse, però in una situazione del tutto diversa. Diciamo che in entrambi i casi l'apparenza inganna).
James, James, James... sta facendo il bravo, è vero, ma Ted accetta con nonchalanche il doppio due di picche? E il nostro Potterino, pur riuscendo a resistere per ora, reggerà sulla lunga distanza senza ricadute? Il litigio con Albus è stato uno shock non da poco, è evidente, però la situazione con Ted è più sospesa che risolta. Staremo a vedere.
Sam... non posso farle la sviolinata ogni volta, sapete già quanto l'adoro!
Ma il regalo poi cos'era? E il disegno?
Passiamo a Scorpius, che (ha ragione Ian) ha l'ormone in subbuglio. Deve trovare qualcuno da cui farsi spupazzare, ne ha proprio bisogno (dà retta a Ian che ne sa). Certo che è bastato mettergli la pulce nell'orecchio e già si è interessato parecchio all'antico rivale. Quando pensa che avrebbe sempre voluto attirare l'attenzione di Albus (qualcosa del genere, non ricordo le parole, spero di aver interpretato bene) ma che ora non gli fa né caldo né freddo... la causa è già James? O era una cosa che era già successa prima e indipendentemente? Io avrei detto la seconda però il fatto che poi maledica Ian mi fa pensare che forse sto sbagliando.
Ian continua a fare lo shipper James/Scorpius (dovrebe farsi spiegare da Sam-maglioneinfeltrito-Baston un po' di terminologia e farne la propria OTP), però sbaglia l'approccio, figurati se il cocciuto Potter non se ne usciva con frasi poco carine, anche alla luce dei ricordi del vecchio Scorp e ignorando che quello attuale avrebbe potuto reagire ben diversamente che con un pugno! Louis supereroe salva-biondini-sexy ha fatto bene a intervenire per toglierlo dall'imbarazzo (e togliersi lo sfizio? Potrebbe essere una delle ultime occasioni utili per farlo), sia col bacio sia con la dichiarazione sugli etero. E per indispettire Ian promette baci a chiunque, certo che ha un bel caratterino. Però chi disprezza compra non vale solo per gli altri. Peccato che nessuno abbia fatto una foto del bacio!

16/01/15, ore 18:09

Va beh è una vita che non lascio una recensione e lo so che sono una persona cattiva. Ma sono qui adesso.
Ero rimasta indietro di un capitolo, ma l'ho recuperato :)
Allora, inizio col dire che mi avete sorpreso facendomi scoprire che riesco a shippare coppie diverse a seconda del capitolo. Sono una convinta Albus/Scorpius e voi lo sapete bene - ma in questo capitolo penso di aver iniziato ad apprezzare anche James/Scorpius. Lo so, è un fatto scioccante xD considerando che il personaggio non mi aggrada molto.
Scorpius è, per dirla come la direbbe Ian, una dolcezza ♥ ed è il mio bambino.
Ma non parliamo di questi due, parliamo di Louis! Che bel personaggio che avete creato davvero. Lo adoro, mi fa fangirlare in un modo che vi giuro è imbarazzante -.-'
E lo shippo da morire con Ian, ovvio. Lo ha detto anche Lady nelle note, ma io confermo ciò che ha detto. Sono una di quelle coppie 'bizzarre' no? A-D-O-R-A-B-I-L-I.
Lol per il bacio tra Louis e Scorpius - non iniziate perché c'è il pericolo che cominciamo a shippare anche loro xDD
Love,

ML.

16/01/15, ore 15:19

Ho riso come una demente tutto il tempo poi ho alzato la testa e mi sono accorta che tutta la vorriera mi guardava....visto Scorpius chi disprezza compra te lo ho detto...Ian mon cour ti bacio io certo non sono una mezza veela
...Etienne e Rose solo io vedo una nuova coppia?