Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Avete sempre dipinto Sam come un 'maschiaccio femminile' - passatemi il termine ^^" - incurante del pensiero altrui, e trovo tenero che abbia cominciato a pensare più a sè stessa, a come appare da fuori, nel momento in cui si è resa conto che piace a qualcuno (Etienne) ma non sa il perchè, e vorrebbe farsi notare di più da Albus. E' una ragazza di 16 anni, ed è normale che inizi a pensare certe cose, e questo aumenta il mio adorarla! Non riesco a shippare Lou e Sy, ma proprio no haha, però mi piace un sacco questo lato di Louis, che non era ancora venuto molto fuori, almeno non così tanto. Penso sia anche pià leggero per il fatto che Ian non lo tartassi da un pò. Ian... penso si sia attaccato alla piovra per non pensare al bel lupacchiotto Weasley e per frenare i suoi istinti di cercarlo, quindi si distrae con la Flint. E' come se Nott pensasse prima a Lou che a sè stesso, si sfoga con terzi per non cedere e cercare costantemente Weasley e lasciargli il tempo sufficiente a superare Lorcan.
La parte su Ted e James è straziante, lacerante, e ho pianto. La voglia di vedersi, di stare insieme anche solo per qualche ora, supera tutto il resto, il piacere fa dimenticare momentaneamente il dolore, e per un attimo, un singolo attimo, sono solo loro due contro il mondo. Ma lo sono in una stanza, nascosti da tutti, non lo sono alla luce del sole, non lo saranno mai. Perché James ha capito giusto, Ted lo ama, lo ama davvero, ma si sbaglia su una cosa: non è che Ted non lo ami abbastanza da combattere tutti i muri che si troverebbero davanti, ma perché prova lo stesso dolore di James quando si vedono, e non vuole fargli combattere una guerra per una relazione che è solo dolore nascosto dal piacere del corpo e dalla flebile gioia dell'anima quando si uniscono e stanno insieme. E' un amore 'violento', il loro, impetuoso e urgente, ne hanno bisogno, ma non è tenero, non è dolce, e Ted sa che James ha bisogno anzitutto di quello, e lui non può darglielo. Nonostante ciò, però, vuole che rimanga, che non vada via, quindi l'egoismo è da entrambe le parti: si, è un amore egoista.
Intimamente, aspetto invano che si dicano 'ti amo' - lo so che non è possibile, ma me li avete fatti entrare nel cuore, e una parte di me (quella che non è crollata ai piedi di Scorpius, per intenderci) vorrebbe tanto che il lupo e il ragazzino stessero insieme, decidessero di amarsi alla luce del sole, perché sono perfetti, si amano, sono argh! in tutti i sensi - ma poi penso che se anche se lo dicessero non cambierebbe niente, anzi sarebbe peggio e ancora più doloroso da sopportare, perché a quel punto non si potrebbe ignorare la grandezza del sentimento che li lega, ma si dovrebbero lo stesso lasciarsi andare via, staccarsi con la consapevolezza di voler stare uniti per sempre ma di non potere. E fa male, eccome se fa male, fa così tanto male che James non sopporta più nemmeno quel 'ragazzino' sussurrato con affetto, quel 'ragazzino' che fino a poco tempo prima lo faceva sentire il ragazzo più felice del mondo. Si, fa male, ma, come spesso succede, proprio perché fa così male non riusciamo a farne a meno e lasciarlo andare diventa quasi impossibile.
Irrazionalmente, però, James si sta avvicinando sempre più a Scorpius, e stessa cosa il Serpeverde, e si stanno legando profondamente anche se non se ne rendono ancora conto. Può sembrare che Potter stia con lui, lo baci e tutto il resto solo perché con lui sta bene, non sente quel dolore nel petto, e si vergogna di sè stesso, ma in fondo è così sbagliato voler far qualcosa che ti fa stare bene? Io non credo, e poi James è cresciuto tanto e non si comporterebbe così con Malfoy se non ci tenesse davvero - non è più il ragazzino dell'inizio.
Immagino sia stato difficile da scrivere, ma io l'ho adorato lo stesso (come penso si capisca da questo papiro ^^"): intenso, molto, ed emozionante, mi colpite sempre tantissimo, e poi lo stile è eccezionale.
Bacione :*

Finalmente eccomi qui a leggere!!
No oddio mio!! allora  cioè è mai possibile che sono stata gelosa? quando James è stato con Ted? sarà che ora mi sono abituata a vederlo con Scorpius e quindi inevitabilmente per me devono stare insieme ahahhahaa la mia gelosia era una gelosia legata a Scorpius, come se io fossi lui,... vabbe ci siamo capite insomma XD
Non so se è una mia impressione ma a james l'ho visto molto sfuggente... certo è stato lui ad andare da Ted ma magari avrà sicuramente percepito la differenza,,, del resto con lui non ci stava da tanto tempo e in questo tempo era stato con Scorpius, il quale gli da la tranquillità di cui necessita.
ahhh devono stare insieme e devono studiare insieme XD
Passiamo a Sam, io adoro quella ragazza... a parte che la foto davvero è meravigliosa... ma poi è quella bellzza particolare, magari non è perfetta ma quei piccoli difettucci la rendono unica, ecco diversa dalle altre... e ahhhhh l'appuntamento con Zabini, non vedo l'ora ( altro bono lui eh )
Sapete che mi è mancato Ian?
bello, bello davvero
complimenti
Maria <3

Solo una cosa vi chiedo: Louis DEVE stare con Ian... Sono così male assortiti da essere perfetti insieme!

Eccomi...
come anticipato ho letto il capitolo tutto d'un fiato stanotte.. non riuscivo a smettere.. assurdo..
Nessuna storia mi ha mai preso come la vostre.. credo che sia tra le migliori di efp.. credo che la sponsorizzerò :)
Iniziamo la recensione pazza:
1 chi caspiterina si è permessa di dire che Sam è brutta????? Ti fucilerei solo per aver scritto una cosa del genere.. non avrà una bellezza convenzionale ma è fantastica secondo me (in particolare il prestavolto) Capelli meravigliosi, occhi grandi che attraggono come calamite la pelle perfetta anche se macchiata dalle lentiggini che la rendono tanto carina, il fisico magari deve ancora maturare ma ha tempo ancora... Contiamo poi che per quanto sia cresciuta con due padri bellissimi la mancanza di una madre si sente sempre.. No, no, no. Mi piace che lei inizi però a riflettere su questa cosa.. segno che sta passando dalla sua fanciulezza apparentemente eterna all'adolescenza. Mi ha fatto ridere il pezzo con la matita degli occhi perchè io ho avuto gli stessi problemi da giovincilla.
Mi è piaciuta molto la sua conversazione con Louis anche se alla fine ha coinvolto anche Scorpius... Ora lei li sta shippando insieme e continua a ripetere a Louis quanto è bello e che formerebbero una bella coppia.. beh potrebbe anche farci un pensierino.. chissà che questa cosa svegli James..
Passiamo al lato dolente.. James...
In questo capitolo è proprio una zoccola...
Prima si scopa Ted senza grossi problemi e poi bacia Scorpius come se non ci fosse un domani...
Vabbè vi siete salvate quando Ted lo ha chiamato ragazzino e dopo lui ha ammesso di aver pensato a Sy.. che se ne sia andato anche per questo?? Scorpius alla fine dice che James (ormai non più Potter... piccolino mio ti sei innamorato ormai) non era normale. Era ansioso, inquieto.. e io lo so che è stato per via di questo triangolo che si sta venendo a creare..
Lui ha ammesso che infondo preferisce la serenità di Scorpius alla passione di ted (almeno io l'ho colto così) e che sta bene anche solo ad abbracciarlo e baciarlo anche se continua a fantasticare sulle sue prime esperienze...
Ad ogni modo non mi è piaciuto in questa versione ragazzo facile...
Ora nel prossimo capitolo "studieranno" insieme.. non vedo l'ora.. mi manca il loro essere coccolosi..
un abbraccio
Lachiaretta

Non capisco perché questo capitolo non vi esalti, io lo adoro forse perché vedo i personaggi evolversi:
San che si complessa e chiede a lou ( lui è spettacolare in questo capitolo)
James in questo capitolo poi è perfetto in questo capitolo, certo cade fra le grinfie di ted ma poi arriva scorp e lui è tutto cuoricini anche se non se ne rende conto a pieno secondo me!!! E poi c'è scorpi piccino che mi fa impazzire! Lui è l'amore non riesco a farne a meno di dirlo!

ciao
ho adorato Sam e le sue paturnie :) ... in fondo tutte le abbiamo avute.
ricordo ancora quando compresi di essere diventata "grande". quando, lasciato le sgabello per arrivare al lavabo, vidi il mio viso completamente riflesso nello specchio. non più la parte alta della capoccia o la fronte nascosta dalla frangia ma l'intero viso esposto al mio sguardo curioso. fu un trauma perchè non mi riconoscevo.
Sam ha bisogno di una figura femminile come modello e non necessariamente facente parte della famiglia. un viso in cui identificarsi e magari da "copiare". ( anche io ho ficcato la matita nell'occhio ahahah ) che le insegni i rudimentali senza soffocarla o storpiare il carattere. grande impresa la vostra ... chi potrà mai essere?
il sogno di ogni ragazza avere un pene a completa disposizione ...
fanghirliamo con Sam e costruiamo il futuro di Louis - Ian se l'è data a gambe. preferisce un porto sicuro che l'incertezza di trovare il mare in tempesta - si mi piace l'idea di Scorpius con lui avrebbe un ottimo maestro e un attento compagno disposto a sorvolare sui problemi visto quanti lui stesso ne ha. ( ok detto così non è piacevole ma spero si sia capito l'intento )
James e Ted. si avvicina il momento del confronto. odioTed per non accorgersi di nulla, dell'insofferenza che causa perchè troppo preso dalla sua. l'amore a volte è autolesionistico oltre che estremamnte egoistico ... a questo punto è vero amore o solo ossessione e paura di perdersi o di crescere?
e due. Scorpius è sceso a patti già due volte andandolo a cercare spero lo lasci sguazzare nel suo brodo fino a quando non ci annega - cattiva me - e magari lanciare un salvagente poi ... ma dopo molto poi ...
un abbraccio kiss kiss

Eccoci qui... un altro capitolino... *^* Ted... e James... Lo lovvo insieme <3 Avete fatto un pò felice la vostra mamy ( passa biscottini per rinfrancarle dal duro lavoro svolto) Anche se c'è immensa tristezza per come si comporta Ted ç.ç Cretino, molla la sciacquetta e sposati James -.- Si, lo so, sono controtendenza... Sam all'inizio del capitolino è tanto dolce, cerca di essere fedele a se stessa, ma sta crescendo e si rende conto di essere una femminuccia :D Louis che si agita a sentir nominare Ian è una bella cosa *^* Sono pucciosissimi insieme... Ok, mi calmo... Sono le tre di notte e io sto già sclerando...
Ottimo capitolino, anche se vi ha dato un pò di problemi avete fatto un ottimo lavoro. Ma, per favore, togliete Ian dalle braccia di quella piovra... che vuole da lui? Lui deve stare con Louis *^* Ok... avevo detto che la smettevo...
Passa biscottini alle figlioline <3 e torna a scrivere... Sperando di trovare nuovi modi per killare Odino... ^.^
Abbraccio coccoloso :*
A presto
Veleno

Beh, penso che dopo 28 capitoli di puntualità, 3 / 4 giorni di ritardo siano più che accettabili, anzi visto che state scrivendo giorno per giorno, vi ho rimesso nella categoria “umana”. Ogni tanto mi chiedo se anche per voi la giornata è fatta di 24 ore! Mi sorprende però che non vi sia piaciuto, è di passaggio ma ha delineato varie cose che forse erano in sospeso. Rose è gelosa, lo si poteva immaginare ma adesso ne siamo consapevoli; Ted esiste, non solo nel passato e nel futuro, ma adesso e, purtroppo, i sentimenti di James ruotano attorno a lui. Sam deve crescere e per farlo deve iniziare a confrontarsi con i cambiamenti (10 e lode per l’idea dei guanti e in generale per tutto il pezzo che la riguarda, fangirlaggio compreso). Sì, mi avete fatta felice, avete scelto decisamente il meglio sulla piazza … - scusa James ma quando ci vuole ci vuole - la coppia estetica ha il suo fascino. Anche il riavvicinamento tra Scorpius e James doveva essere fatto e penso che lo abbiate presentato mantenendo il carattere dei personaggi. Mi piace l’idea che James si sia confrontato con entrambi i ragazzi nella stessa giornata, emotivamente deve essere una situazione forte, per fortuna poi passerà qualche ora a far da fratello maggiore, se no il cricetino si sfinisce. (Dategli un nome, ormai fa parte della NG a tutti gli effetti). Per quanto riguarda Ian e Druida, avete in mente qualche diabolico piano? Pensavo fosse una delle sue tante ex, dopotutto non ha giurato fedeltà eterna a Louis, ma a questo punto mi avete incuriosita.
Spero che questa settimana vi vada meglio, so cosa vuol dire avere un momento no, ma poi basta poco per riequilibrare le cose, anzi delle volte ti ritrovi a scoprire un particolare per cui essere di nuovo allegri. Per esempio scoprire che esistono veramente le caramelle tutti i gusti + 1 (gusto erba marcia compresa), vedere inorridita i tuoi figli che le mangiano e chiederti .. Perché?!?
Un bacione

Sì, oggi si recensisce nell'immediato, anche se credo mi manchino i capitoli prima (?). Comunque ... ho apprezzato davvero Sam, vederla finalmente come una ragazza complessata. Di solito sembra sempre allegra, che le sia tutto facile e invece il rovescio della medaglia c'è anche per lei. Mi è piaciuta anche la storia dei guanti, dolcissima.
Invece, James ... sta scoppiando il che è totalmente normale. Spero che il suo rapporto con Ted si evolva in positivo, ma devo dire che comunque come coppia angst mi piacciono un sacco.
Attendo il prossimo capitolo :)

Finalmente ho letto per bene tutti i capitoli che dire é una storia splendida con una trama ben sviluppata Scorpius è tenerissimo ma anche molto forte positivo e indipendente odio Teddy con tutte le mie forze ma guarda te se deve far soffrire cosí James se decide di non lasciare la sua futura moglie che almeno con molto sacrificio ( credo che nonostante tutto sia innamorato di James) lasci andare James che potrà cosí trovare l'amore.... Adoro Sam é splendida benché ne dica qualcuno e spero che si innamori di Zabini e lasci perdere Albus.. Louis mi piacerebbe vederlo definitivamente con Ian che é una forza della natura mi fa morire dal ridere insuperabile... Non vedo l'ora di leggere il seguito a presto.

Non so cosa non vi convinca di questo capitolo:l'ho letto d'un fiato, è scorrevole e molto piacevole. Mi è piaciuta l'introspezione su Sam, perché ne mostra i dubbi e l'insicurezza, la vedo un po' infantile, un po' persa, ma comunque mi piace anche quando parla con Louis, state facendo un lavoro eccellente per rendermela simpatica (dato che i pg rumorosi, invadenti e sicuri di sé non mi piacciono affatto xD) E così Louis fa un pensierino su Scorp? Ian, è vero, non mi ricordavo! Sarà uscito con la Flint per ingelosire Louis? per ora non mi sembra una strategia molto riuscita! Poi... James e Ted: in questo capitolo, anche se meno esplicito di altri o forse proprio per questo, ho visto l'amore:un amore intenso, sofferto, non ammesso, doloroso, ma sempre amore è, da parte di entrambi. In confronto la storia con Scorp finora sembra quasi troppo dolce, troppo semplice! comunque sono sempre adorabili insieme, chissà cosa combinerannonnella prossima sessione di studio? E James che è facile da rigirarsi a piacimento, quanto mi piace xD ma quindi aggiornerete questo giovedì? capisco perfettamente gli impegni,la storia rimane una delle pochissime che seguo e recensisco costantemente e rappresenta una distrazione piacevole e necessaria! Baci e complimenti a entrambe ♥

Sam ha bisogno di una madre, di una sorella, di una madrina... di una donna, insomma, perché avere due padri va bene, ma le serve qualcuno che le insegni a truccarsi, a vestirsi, che la prepari a diventare donna ^^'''
Mi ha fatto tenerezza in questo capitolo e io che provo tenerezza per Sam è quasi incredibile! ^^
Carino sia Louis (la sua frase sul guardarsi allo specchio ogni mattina è stupenda! XD) e anche James. Mi ha stupita che vedesse Ted prima del previsto, ma del resto, se Ted lo avesse chiamato e lui non avesse fatto una corsa da lui, non sarebbe stato credibile! ^^
Probabilmente, come avete detto, si tratta di un capitolo di passaggio, ma non è brutto! Anzi! ^^
A presto! ^^

Ciao a entrambe :) ho iniziato la vostra storia qualche giorno fa e devo dire che mi ha davvero presa, il che è strano perchè di solito non mi piacciono molto le ff sulla nuova generazione. Ad ogni modo, la trama mi piace molto, è originale e anche i personaggi sono ben tratteggiati (adoro Ian e Etienne *-* e anche abbastanza Sam, anche se preferisco i serpeverde, e mi piace un sacco una Rose "alternativa")
Ho letto la storia praticamente d'un fiato, quindi sono in trepida attesa per il prossimo capitolo (dovrei evitare le storie in corso perchè sono piuttosto impaziente, ma alcune mi incuriosiscono troppo e non resisto ahaha xD) perciò...quando pensate di aggiornare? Spero molto in fretta, farete felici tanti lettori.
Complimenti a entrambe e un bacio :)
P.s. solo un consiglio: attente a eventuali errori di battitura e/o di grammatica, a volte i verbi sono al tempo sbagliato o non sono concordati, idem gli aggettivi. Per il resto, non male anche la forma ;) (e belle citazioni, tra cui ho visto Grey's anatomy, amore mio ;)

Ciao ragazze.. eccomi finalmente.. in grandissimo ritardo ma ci sono :)
Che dire di questo capitolo.. all'inizio ho avuto un'ansia assurda. Cioè il mio piccolo coccoloso Scorpius che si sente male e viene portato in infermeria... Povero tesorino..
E la discussione con i suoi che poveri sono solo preoccupati per lui... Mi aveva veramente intristito.. per fortuna che poi è arrivato il nostro IAN... lui è il top... solo lui poteva essere in grado di far sorridere Scorpius malato.. e sono rimasta a bocca aperta quando gli ha confidato il piano di Albus.. Cmq possono dire quello che nvogliono ma l'idea è geniale.. peccato che quesi due testoni non saranno in grado di combinare nulla da soli. .hanno bisogno di una piccola spinta e mio caro Ian il compito infame è tuo :)
Ho amato anche Lorcan che ha trovato il modo di far uscire James dalla sala grande senza destare sospetti negli altri, in modo che potesse seguire Scorpius. Certo che ormai sta facendo veramente 2+2.. Non mangia, è troppo leggero, sta spesso assente, non vuole farsi vedere nudo e ora anche questi suoi sbalzi d'umore.
Povero James.. sono rimasta a bocca aperta quando Scorpius nonostante tutto non fosse minimamente eccittato e per non farglielo scoprire lo ha respinto urlandogli dietro. Lo so che non deve esswere stato facile per lui fare una cosa del genere. E per fortuna James sembra non averla presa parecchio male... Mi vien l'ansia perchè adesso si sta avvicinando il natale e con il natale il viaggio di James e Ted.. che poi non ha senso che io ci stia male.. Io mi sto immedesimando molto in Scorpius e so che io ci starei malissimo al solo pensiero di James e Ted insieme. Ma Scorpius è forte e convinto delle sue scelte. Sa dell'esistenza dell'altro ma non vuole un rapporto esclusivo a causa della sua malattia. Probabilmente chi soffrirebbe di più nel vedere l'altro con altra persona è James che ha già dimostrato chiari segni di gelosia (con Ian che vale ben poco, non è sicuramente uno da temere)!
Oddio vorrei già sapere mille cose ma so che dovrò aspettare.. ASPETTARE...
Io non so come fate ad essere così geniali e scrivere sempre capitoli così belli e azzeccati. Siete bravissime e credo che questa sia una delle mie storie preferite.. Con tutto il rispetto è MOOOOOOLTO meglio dell'originale e della stragrande maggioranza delle ff che io abbia letto sinora e ne ho lette tantrissime, fidatevi...
Vorrei essere come voi!!!
Al prossimo capitolo.
Un abbraccio
Lachiaretta.

Scorpius è la dolcezza. Il suo vivere la malattia mi tocca sempre tanto, è un ragazzo molto forte anche se il Vaiolo lo distrugge. La preoccupazione di Draco e Astoria è più che comprensibile, la loro paura che il figlio possa non farcela li divora lentamente, ma così facendo non fanno altro che tappare le ali già deboli di Scorpius, che vuole vivere una vita come tutti gli altri, che non vuole essere diverso. La determinazione di Astoria fa notare di che pasta è fatta, e ora capisco molto meglio cosa intendevate quando avete detto che è stata lei a portare avanti tutto e a non permettere a Draco di sfasciare la famiglia: ha le palle, sotto quel visino dolce e semplice, anche se non la sopporto (in quanto moglie di Draco) devo ammettere che ha un carattere forte. Draco non può che darle ragione, ma ho adorato il modo in cui ha trattato Sy: come un uomo, non più un bambino, e penso sia per questo che lui decide di dare ascolto ai suoi genitori e posticipare lo studio per la materia di Pollock.
Ian è sempre il migliore, Merlino ho adorato la nonchalance con cui dice a Scorpius che Albus lo vuole come cognato. La reazione di Sy, se possibile, l'ho adorata ancora di più. Potter gli piace, e anche tanto, ma dice di non volersi legare nè a lui nè a nessun altro: io penso che sia per la malattia, perché non potrebbe vivere la relazione come farebbe un ragazzo normale, perché si sentirebbe un peso... Non dico che pensa già a James come fidanzato, ma certamente lo fa soffrire il non potersi mostrare a lui per non fargli vedere le cicatrici; Sy ancora non riesce ad accettare sè stesso, il suo sangue, anche se ci sta provando con tutte le sue forze. Inoltre, sono d'accordissio con Ian, quando parla ad Albus.
Trovo adorabile che ormai James consideri Scorpius il suo ragazzino, e che riesca a riferirsi a lui con questo termine senza pensare a Ted (è un pò triste, sì, ma è un piccolo segno del loro allontanamento); si preoccupa per lui in modo naturale, anche se ancora non sa spiegarsi bene il perchè. Ma così come Sy deve lottare contro sè stesso e la malattia, lui deve farlo con la parte di sè che ama Ted. James è sempre più confuso, ed è ormai certo che al suo ragazzino sia successo qualcosa, e ora io aspetto solo che entri in modalità Sherlock per scoprire di cosa si tratti... anche se la mia anima romantica mi dice "no, aspetterà che glielo dica Sy". E' bello che Scorpius riesca a confidarsi con lui, a esporgli le proprie paure, e che James si offra di aiutarlo: stanno costruendo qualcosa di solido, al di là dei baci e delle carezze, che li sta avvicinando sempre più. Che Malfoy non si ecciti, beh... menomale che Potter Senior non lo ha notato, non oso immaginare i complessi altrimenti xD
Aww sì mi è prorpio piaciuto questo capitolo Sycentrico, che tratta tutte le sfumature del suo carattere e le emozioni che prova, bello bello bello *-* un bacione :*