Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

29/05/15, ore 23:08

Mmmm non lo so.
Partiamo dall'inizio: Elania mi ricorda tanto nonna Olenna, una Selwyn-Rosier che sembra più importante dei Malfoy nella società magica... mi fa strano. Non dico che sia sbagliato, ma... sono Malfoycentrica, quindi, capitemi ^^'''
La lunga tirata del pov di Theo, gradevole in sé, non l'ho trovata molto centrata: avrebbe potuto essere una OS a parte o un capitolo speciale tipo quello dedicato a Marcus e Oliver, ma nel contesto l'ho trovato poco attinente: la sua passata relazione con qualcuno che non compare nella storia, di cui Ian probabilmente non sa nulla, non ha alcuna importanza per la trama o per il lettore, almeno, non adesso. Magari in un altro momentosi rivelerà importante, ma per ora è un filo tirato che non si sa dove va a finire.
Tengo a precisare che, con questo, non sto criticando il cross over, che anzi, mi piace molto, ma la collocazione nella storia.
Il pov di James... povero piccolo ^^'''
Prima di tutto, rinnovo il mio odio per Ginny: ma che è strega a fare se manco usa un Alohomora?
La mancanza della magia, davanti ad una porta chiusa, si sente.
James preso a schiaffi da Harry mi piace (o gli ha mollato un pugno?)... ma mi sa che non faccio testo, dato che mi piace incasinargli la vita, povero James! XD (Spero che Pam sia contenta di tutti questi "poor jamie" :P)
Il pov di Scorpius è molto tenero... lui è tenero e dolcissimo, come sempre (e io sono sempre Malfoycentrica), ma non ci dice molto, a parte introdurre gli ospiti per le vacance e insimuare che Draco avrà qualcosa da dire su casa Flint allargata.
E, dulcis in fundo, finalmente conosciamo Lok!!
(Ma perché fuma?! >.<) Mi ricorda un po' Brian, il che è bene, in ogni caso si capisce già che non è esattamente un santo e mi piace ancora di più! Il dialogo tra lui e la nonna è molto promettente, sa molto di intrigo, di cose non dette... fino alla frase "quella di Julian Rosier, suo padre, non sarebbe stata una morte inutile", che fa pensare ad un mistero, un'avventura, qualcosa che sarebbe del tutto diversa dall'andamento di VDD fino ad adesso... quindi sono davvero davvero curiosa di vedere cosa vi inventerete!
E ora mettetevi subito a scrivere il prossimo capitolo, che mi sa che mi piacerà! :P
A presto! ^^

29/05/15, ore 22:42

sbaglio o Loki era l'ex di Ian? Me l'ero spoilerato in pagina e ora vorrei vederli insieme! mi attira come pg, e dalnfinale sembra coinvolto nella morte del padre in qualche modo. Ho adorato tutti i riferimenti alle rose, citazione colta inclusa, e ovviamente il modo in cui tu e Kiry vi scambiate i perso naggi, adorabile! ♥ Poi... va bene che è una generazione disagiata non ce li vedo James e Albus a rispondere male ai genitori o addirittura a spintonarli, lo schiaffo di Harry a James mi sembra il minimo! Belli anche i dubbi di James su Scorpius e la preoccupazione di Sy per i genitori, insomma ho amato questo capitolo (la storia si sta arricchendo notevolmente di personaggi e plot!). non vedo l'ora di leggere il prossimo... Sam e Albus a Malfoy Manor, ne vedremo delle belle! complimenti, baci ♥

29/05/15, ore 22:17

Che dire, sento l'angst che cerca di evaporare dalla mia pelle, non che mi dispiaccia (ogni tanto c'è vo)
Theo.. madre quanto mi fa stare male, troppo brutto, troooppo. Un pov meraviglioso vah; ma non posso farci nulla Draco e Scorpius mi rimangono troppo nel cuore, cioè sono una cosa bellissima, quando Scorpius fa la scenata che pretende che si vadano a fare i controlli.. no cioè collasso totale..
Evan (loki) mi intriga parecchio. Perdonatemi se lo appello tramite il primo nome, ma lo adoro e se solo ha preso un briciolo dalla nonna, sono sicura che sarà un gran Serpeverde. Che fa un'idea su chi metterà gli occhi me la date? Ricordo si parlasse di qualcosa di leggero con Ian (in ricordo dei loro vecchi tempi), ma si invaghirà di qualcuno di inaspettato??
Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
James, cosa farà, sentirà, penserà. E Scorpius, mamma miaaa. Con voi è uno stress. Sappiatelo.
A presto pulzelle, presto!

29/05/15, ore 21:53

Credo che questo sia il capitolo che preferisco e non a caso si uniscono i Rosier e i Nott.
Elania è perfetta, è semplicemente lei. Ho apprezzato il soprannome - la Rosa Nera - e il sottile riferimento ai veleni e al fatto che forse ha qualche responsabilità con le morti. Credo che quello che la inquadra davvero sia questa frase: Elania Rosier aveva permesso a Daphne Greengrass, ora Fawley, di uscire dal matrimonio con le sue gambe solo se le avesse lasciato il bambino. Daphne è stata molto fortunata di aver avuto qualcosa per "pagare il pedaggio".
Loki mi piace e anche il soprannome che gli ha dato Etienne, Loki - dai - due - volti, ha molto fascino. Mi piace il rapporto che ha con Elania ("Dicono che tu abbia ucciso papà. Ti prego, se decidessi di sbarazzarti anche di me non voglio rose al mio funerale e mettiti qualcosa di più allegro” la pregò serio. “Il verde ti sta bene, lo gradirei molto, anzi, niente funerale è una cosa tetra.”) lei sicuramente lei lo adora e nella sua risposta e nel suo sorriso freddo sono riuscita a vederla chiaramente. Se ancora avessi avuto dubbi (e non ne avevo) questo non lascia spazio a fraintendimenti: lei è la mia perfetta Elania.
La parte di Scorpius mi è piaciuta e mi ha fatto tenerezza che chiedesse a Draco di farsi i controlli prima. Sarà anche infantile, ma lui convive con una condizione di malattia che gli da un'idea di quanto la vita sia precaria, aggiungendoci il funerale di Julian è naturale che si sia preoccupato.
Il litigio tra James e Albus e il conseguente intervento di Harry li avevo immaginati proprio così. Era chiaro che James, già nervoso pensando a quello che gli ha detto Scorpius, se la sarebbe presa con Albus realizzando che aveva parlato ad altri di Vic e della sua relazione con Ted. Presumo andrà da lui ora che è "scappato".
Veniamo a Theo. Ho lasciato la sua parte per ultima perché è quella che mi tocca da vicino ed è stata perfetta. Già solo l'introduzione, che fosse maggio e ci fosse il sole, ma che sentisse comunque freddo rende chiari i suoi sentimenti. Così come che fosse morto il ragazzo, ma non fosse nato l'uomo che qualcuno sperava diventasse.
Mi ha toccato molto il fatto che il dolore non fosse scomparso, ma appena sopito, nascosto in una parte della sua testa ed è molto vero: il dolore non muore mai del tutto.
Micah aveva rappresentato il futuro che non avrebbe mai potuto avere. Continuano a venirmi gli occhi lucidi e devo davvero dire altro? E' perfettamente chiaro anche nelle righe più avanti quanto Theo non avrebbe voluto innamorarsi di Micah, ma che, una volta successo, si sia sentito leggero e pesante pensando a un futuro dove non avrebbero potuto stare insieme, perché alla fine Theo lo amava troppo per chidergli di stare con lui sporadicamente, con moglie e figli a lato.
E' sottolineato bene quanto Theo volesse allontanarsi, perché avrebbe fatto solo più male, ma Micah alla fine ha continuato a cercarlo e a inseguirlo.
E' stato tristissimo leggere la parte finale, quando tutti i se hanno preso vita. Però il loro amore era - è - così ed è tanto bello e reale quanto tragico.
La parte che segue è bellissima e profonda - che cosa succede a un soldato dopo la guerra - l'intero ragionamento sul dolore, il sogno della Cornovaglia, il raffreddore che Theo e Micah si erano presi dopo il bagno di mezzanotte.
Leggere di come Theo sia tornato poi alla casa sul mare e abbia ritrovato le lettere e si sia impegnato a tornare a vivere e fare tutte le cose che Micah gli aveva detto di voler provare, dalla bicicletta, alle cioccorane nel whisky e il parco giochi, è stato dolce e amaro allo stesso tempo. Micah alla fine sarà sempre presente nella vita di Theo, basti vedere quando si rende conto che Pansy non è Micah o solo il secondo nome di Nate o il primo di Ian!
Il suo rapporto con Ian resta sempre congelato, ma non è solo a causa del suo passato, ma anche per il fatto - secondo me - che Theo non riesce ad aprirsi con lui e Ian sicuramente non gli rende le cose facili.
Finisco questa recensione - papiro dicendo che questo capitolo è bellissimo, che vedere i miei personaggi prendere vita in Vaiolo è stato bizzarro e stupendo e che, sì, ho pianto (e probabilmente piangerò rileggendo).
Lunga vita ai Nott e ai Rosier (anche se loro sotto questo punto di vista sono decisamente sfigati) e grazie della pubblicità. Lady, sei davvero la mia prima cheerleader XD
Bravissime entrambe ♥

29/05/15, ore 21:48

Mi piace tantissimo io spero che Scorpius e James si incontrino a Diagon Alley e che James capisca che non puó piú fare a meno di stare per sempre con il suo cuccioloso e bellissimo Scorpius mandando finalmente a quel paese Ted....ma deve accadere in mod particolare tipo Scorpius che sviene tra le braccia i James che lo soccorre arriva Draco lo portano a casa...James non si stacca dal suo capezzale Harry aiuta suo figlio chiamato da Draco e quando Scorpius riemerge dalle nebbie l'abbraccio la dichiarazione e.... Con buona pace di tutti e un Ted che non deve piú rompere le scatole ... Va be' lo so mi faccio trasportare un po' troppo ma tant'è che ci posso fare se la vostra storia mi porta a sognare... Al prossimo capitolo.

26/05/15, ore 21:41

bellissima storia, scritta bene! piacevole da leggere e in alcuni passaggi anche commovente!
non la classica ff slash, ma qualcosa di curato! soprattutto con coppie alternative!

Ciao, quando ho letto il titolo di questo capitolo ho sorriso, quando ho letto la nota finale sono rimasta colpita ma quando ho letto la risposta alla recensione mi sono commossa. Grazie.
E’ bello vedere come anche Sam sia stata ammessa completamente nella ristretta cerchia di amici di Scorpius. Quando i serpeverde decidono che sei uno di loro diventano protettivi, senza tentennamenti, si mettono in azione per proteggere Sam e fanno letteralmente paura. Sono in un covo di serpenti e riescono a mettere a loro agio l’intrusa Sam, anzi la fanno diventare protagonista: alludere ad una relazione tra lei e il principino (che non si fila nessuna) ... . James, Ian, Louis, Albus ed ora Sam, lo avete praticamente giostrato con i personaggi che preferisco, se già vi adoravo … E’ interessante il fatto che un gruppo così rigido, selettivo in poco tempo abbia inglobato due elementi considerandoli come pari (Albus e Sam), mentre i “buoni per antonomasia” riescono a dare agli altri (quelli fuori dalla loro cerchia) solo un’amicizia superficiale, che crolla al primo attrito. I nostri serpeverde avrebbero cercato di appianare, riconciliare le parti.
Etienne è venuto fuori, ecco il figlio dei suoi genitori, ci sta ed è quello che mi aspettavo. Gli hanno insegnato un codice di comportamento ben definito, ce l’ha nel sangue, ma sa anche smussare gli angoli, tanto è vero che la sua amicizia con Sam poi sembra più rilassata. Trovo che sia uno dei personaggi più complessi da voi creati, probabilmente più di Ian.
Vi ho già detto che Ian lo userei come portachiavi? Non si può fare altro che amarlo, e naturalmente quando interagisce con Scorpius l’effetto raddoppia. Ancora una volta il loro grande amore - è amore, diverso, unico e particolare ma è amore – esce in questo capitolo. Scorpius vorrebbe sfogarsi con Ian su James ma non lo fa perché l’altro ha i suoi demoni di cui occuparsi e, consapevole di non poterlo aiutare a superarli, fa quello che sa fare, gli dimostra che c’è, che possono contare uno sull’altro.
Scorpius nonostante la malattia dimostra ancora una volta la sua forza. James scarica su di lui la responsabilità della scelta, prendendo la strada più facile e giustamente il principino lo rimanda al mittente. Che se la veda lui con Ted/Tod ( che Scorpius soffra di misnaming come un noto pubblicitario mi diverte) e che cresca, prenda finalmente delle decisioni e si avvii ad essere l’uomo che ci aspettiamo. Scorpius ora deve fare i conti con un interesse che non aveva preventivato, che ne valga almeno la pena. La loro storia non può essere facile, hanno litigato fino a ieri e adesso dovrebbero smussare gli angoli senza fiatare? Non sarebbe credibile, sono giovani, abituati ad essere al centro del mondo, gli scontri sono inevitabili.
Mi sono dimenticata delle due future consuocere. Qualche capitolo fa Ian avverte Ida che è preferibile avere come suocera Galathea, questa richiederebbe solo una moglie di facciata per il figlio. Astoria non si accontenterebbe, per il figlio la relazione deve andare fino alle fondamenta, siete state ancora una volta chirurgiche su che tipo di madre è la signora Malfoy ( e con orrore devo ammettere che come madre condivido). Per quanto riguarda il prestavolto della madre di James (mi sembra più prudente non chiamarla col cognome da coniugata, percepisco un certo … fastidio da parte di Lady) sto ancora ridendo, per un attimo ho temuto d aver sbagliato pagina.
Aspetto il nuovo capitolo, un bacione. Aly

Ciao
Ok, all'inizio devo dire che non ero proprio convinta di leggere questa storia, ma devo dire che già dal primo capitolo mi sono ricreduta. I personaggi sono fantastici e ognuno ha un proprio modo di essere che rispecchia i comportamenti di una persona reale: da una parte seguono il comportamento che si addice al loro carattere, ma dall'altra riescono a stupire proprio come le persone reali. Quindi tanto di cappello per le caratterizzazioni.
La trama della storia è essenziale, non nel senso di poco elaborata (anzi), ma nel senso che non ci sono guerre o cose così, che possono piacere, ma è molto più difficile parlare solamente dei rapporti tra i vari personaggi e tu ci riesci benissimo, non mi sono mai annoiata a leggere i tuo capitoli, cosa che mi capita spesso con FF e libri.
Passando ai personaggi io AMO Ian, lo so che lo amano tutti, ma per questa volta mi assimilo alla massa e lo venero; non che Damian è un nome stupendo e ci vorrei chiamare mio figlio!!! (Ok, forse è un po' presto per pensare alla famiglia però quel nome è troppo bello).
Anche Albus, il piccolo nuovo oscuro signore, è un personaggio molto interessante. James è troppo schifosamente Grifondoro, e troppo schifosamente io lo adoro quando fa il romantico con Scorp. Scorpius... Povero piccolo, ha una forza d'animo che molti si sognerebbero e anche se non dovrei dirlo perché sembra orribile, ma: la malattia in un certo senso gli ha fatto bene. è stato "merito" di questa se alla fine le vite dei Serpeverde e dei Grifondoro si sono incrociate ed è comunque il filo conduttore di tutta la storia.
Ci sarebbero moltissime altre cose da dire, ma mi trattengo...
In conclusione la storia è tra una delle più belle che io abbia letto su questo sito e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Ciao, Ortceps
P.S. Scegli Scorpius, buuu Tod!!!

Bene, ho adorato ogni scena.
Cominciando dagli strascichi del litigio Sam/Rose, tutto è molto... adolescenziale, rischio di dimenticarmi che sono tutti ragazzini ma lo sono e si comportano come tali: chi pensa "ti sta bene essere umiliata in pubblico", chi fa quadrato tagliando fuori "l'aggressore" (in realtà l'aggredita, ma non sottilizziamo). Penso che non appena le ragazze riusciranno a ingoiare l'orgoglio abbastanza da chiarirsi e scusarsi la cosa passerà.
La scenetta al tavolo serpeverde è stata carinissima. Io amo Ian, lo sapete.
Il chiarimento di Sam con Etienne era necessario, un po' mi dispiace che sia andata così ma con caratteri ed educazioni così diverse, più la situazione tesa in cui si trovavano, probabilmente era inevitabile. Non so come procederanno le cose adesso ma hanno preso la decisione giusta (sottovaluto il fatto che Etienne sia stato educato da Galatea, di solito, poi me ne ricordo quando fa commenti sul modo giusto di comportarsi per delle ragazze purosangue). Detto questo, mi piace l'amicizia di Sam con Ian e Scorpius, e anche la ex-coppia in versione rilassata post rottura.
Tutta la parte James/Scorpius è stata bella, anzi, direi che il valore del fluff viene aumentato dal litigio finale. D'altra parte se fosse tutto sempre rose e fiori sarebbe una noia, no? La scena della girandola è dolcissima, Sy che ribattezza Ted come Tod (e vorrebbe farsi dire tutto su di lui da Albie) è tenero, la lemon è al gusto miele ma in maniera perfetta e non da diabete e ovviamente il litigio ci sta. Ci sta. Voglio innanzitutto dire che l'avete costruito così bene da farmi sentire "spezzata", consapevole nello stesso tempo delle ragioni di uno e dell'altro. James che prima di pensare di lasciare Ted vuole sapere di potersi riprendere con un'altra storia e non rimanere solo a crogiolarsi nel dolore, che lo lascerebbe sapendo che Scorpius è una persona di cui potrebbe innamorarsi ma per farlo ha bisongo di una conferma sull'essere ricambiato: è dolce e lo capisco in pieno. Certo, dentro di me c'era una fangirl infuriata che urlava "Eh no, James, sono mesi che aspetto il viaggio in Olanda e ora tu ci vai, che ti piaccia o meno!" ma questi sono dettagli. Scorpius d'altra parte vuole che James scelga di restare e basta, senza bisogno di chiederglielo, in più non se la sente davvero di chiedere perché si tratterebbe di più di quanto James sa, chiedergli di sceglierlo sarebbe chiedergli una relazione non semplice e addossargli preoccupazioni e problemi, per non parlare del pericolo di averlo per poi perderlo. Ovviamente Potter interpreta la cosa come un rifiuto, invece.
Ho trovato giusto anche il fatto che James dica di amare Ted e non Scorpius, innanzitutto perché, al momento, è vero. L'amore per Ted è una costante nella vita di James, mentre giusto da poco si sta accorgendo di cominciare a provare dei sentimenti per Scorpius. Poi si sa, sono questi momenti angst che fanno le ship migliori. Datemi l'angst e forse, come dicevo su fb, li shipperò.
Ora questo funerale Rosier dovrebbe riunire tutti i personaggi serpeverde che conosciamo (e che non conosciamo) a parte Marcus, immagino. Speriamo che Loki dia un paio di utili consigli al cugino, anche se sospetto che il primo sarebbe di mandare al diavolo Potter.
Ma la morte improvvisa di Julian a cosa è dovuta? Da quell'unica frase non si capisce neanche se fosse una cosa inaspettata, anche se immagino di sì, dato che doveva essere ancora giovane. Staremo a vedere.
Non fate saltare il viaggio in Olanda, che rischia di essere l'ultima cosa che la mia OTP farà insieme. Plìs.
A giovedì, allora e in bocca al lupo per tutto.

ciao eccomi finalmente qua :)
povera Sam circondata dal malefico-clan. l'ipocrisia della gente è davvero sconcertante! fanno ressa per difendere un famigliare e accusano e condannano chi ha agito esattamente come il famigliare. è un'azione che non riesco proprio a capire. se agisci da stronzo sei stronzo indipendentemente da chi sei o che ruolo hai. posso capire il voler proteggere chi ami, ma sorvolare sul fatto che abbia agito male e non riconoscere il male fatto come tale solo perchè lo si ama ... bhe è assurdo! - è come se dicessi che il morto è stato stupido perchè avrebbe dovuto scansarsi nel momento in cui mio figlio ha sparato!!!!!! è pazzesco!
mi fa piacere che Ian l'abbia presa sotto la sua ala protettiva e soprattutto che la ritenga una di familglia è un forte messaggio al potente clan-potter-weasley. - del tipo benche figli di eroi a volte siete delle "merde" come tutti gli altri! - ... in sostanza è come aver diseredato qualcuno solo perchè è di idee diverse. ... ok come al solito sono contorta ahahah
ahahahahah imparentata con Cosa-Flint ahahahahah questa espressione mi ricorda qualcuno ma non riesco a farmi venire in mente chi!
Etienne e il suo snobbismo. invece di aiutare Sam credo l'abbia solo leggermente umiliata. ... forse merita Rose più di quello che pensavo!
Ian e Scorpius li amo così come sono. uno il pilastro dell'altro. potrebbero amarsi in eterno - e lo fanno - ma poi si distruggerebbero a vicenda. è un sentimento che va oltre il possesso e il contatto carnale ... è appartenenza, comprensione, complicità, condivisione ... è conoscere dell'altro tutto quello che serve per aiutarlo nonostante non si possa renderlo "felice". mi spiace solo per Ian perchè si sta lanciando ad occhi chiusi in un vortice distruttivo ... ... ... tasto dolente.
James e Scorpius. non li vedo bene insieme a queste condizioni . NO assolutamente!
finchè Scorpius non avrà il coraggio di essere se stesso, anche davanti agli altri - soprattutto ai genitori ( preprati Draco per la rivelazione dell'anno ... se mai ne avrà il coraggio tuo figlio ... ihihih ) e rivelare ciò che tiene ben nascosto sarà sempre un vivere la vita a metà. che barba questo mondo dell'apparenza dove devi sempre dare un'idea di perfezione quando in realtà vorresti solo correre a nasconderti sotto il cuscino ... a lungo andare deteriora.
James invece è troppo limpido. però scaricare su Scorpius una scelta personale è ... barare con se stesso. suvvia uomo coraggioso se non ti convinci tu perchè dovrebbe farlo un'altro al posto tuo?
bravo Scorpius il mondo è pieno di giovincelli in grado di darti quello di cui hai bisogno ora e sobbarcarti le paranoie di un Potter pentito sarebbe deleterio per tutti.
io tifo per il NO. la vita di James è troppo incentrata su Ted e quella di Scorpius sulla malattia. la serietà di una relazione a due verrebbe compromessa e diventebbe un "menage a quatre" ... lasciamo ancora un po di spazio alla loro crescita interiore in modo che rafforzino il carattere anche davanti alla sofferenza.
ciao Draco ... proprio non riesci a vedere Harry con gli occhi a cuoricino? ... scusate delirio delle sette della mattina ...
bene nel prossimo capitolo appare colui che smuoverà le acque come Mosè ... ... ... mi piacerà? - lo sai ... no questa frase me la tengo per me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho fatto strani paragoni in testa ...
come sempre bravissime e alla prossima! - niente spoiler ... credo ... mi merito lo stesso un biscottino????????
un abbraccio kiss kiss

Buonsalve :) ordunque...questa è stata una piacevole sorpresa e alternativa al ripasso pre-test, quindi se mi va male sarà colpa vostra. u.u E vi dovrete far perdonare con una scena Louis-Ian nel prossimo capitolo, che ormai non si vedono quasi più (orrore!)
Nonostante la mancanza della mia ship preferita, questo capitolo è stato comunque molto apprezzato, soprattutto per la parte James-Scorpius, tra il fluff e la lime erano troppo carini, per non parlare di quando Scorpius cerca di autoconvincersi di non essere geloso, quando pensa al tonto grifoncino con TOD. E finalmente un po' di brio a questa coppia fluffosa, aspetto il seguito. Per inciso, ma chi diavolo è lo zio Julian? Comunque, propongo Sy che torna a casa per il funerale dello sconosciuto, lui e l'altro genio si rodono per un po', Jamie va in Olanda con l'altro complessato e o prima della partenza, durante la vacanza o dopo gli viene l'illuminazione divina e corre da Malfoy junior a fare qualcosa di oscenamente sdolcinato, mentre intanto l'altro rimuginando ha realizzato che forse (ma forse eh) quel cosino rosso e oro gli manca un po'. Ci ho preso? Ditemi di sì e regalatemi lo spoiler, possibilmente su Ian e Louis che mi mancano tanto. Anche se per quanto riguarda Damian è stata bellissima la scena con Sy, sono teneri, a modo loro, si amano, in un modo che capiscono solo loro, e che forse è più vero anche di tutti gli altri...
E ovviamente non dimentico quel tesoro di Sam che in un colpo ha perso Rose, Etienne (un tantino maschilista, forse mi ha deluso un po') e gli "amici" Weasley che si schierano per partito preso con la consanguinea. Meno male che esistono i Serpeverde, quanto sono adorabilmente esilaranti Sam e Sy in una finta relazione con Ian a supportare? Sì, dico tesoro a Sam perchè è umana e ancora non ha lasciato correre con Rose, anche se forse un po' di empatia poteva provarla. Ma suppongo che i geni serpenteschi dell'amore mio Marcus si facciano sentire...
Chiudo in totale collasso, chiedo umilmente perdono se ho scritto cose strane assurde e ancora più nonsense del solito, ma è venerdì ed è maggio, forse sono in parte scusata.
Un bacio e al prossimo capitolo, sono stata già tollerata abbastanza ;)
(Lady...Flint lo capisco ed è adorabile, per ovvie ragioni, ma...Freyia? Sul serio? C'è un motivo o sei andata a ispirazione? Ahaha però è carino, suona bene. E fai i complimenti a Pam per la lime e in bocca sl lupo per l'esame :)
(Recensione modificata il 23/05/2015 - 08:21 am)

Noooooo Noooooo NooOOOO ma io vi ammazzo a tutte e due!!!! io vi ammazzo!!!! Cioè ma  qui  ci volete far morire????!!! Fermate james e fermate Sy e metteteli in una stanza da soli!! e non devono uscire da lì fino a quando non si confessano reciprocamente il loro amore!!
NO NO NOONONONONONONONONON io deliro stasera! Ma poi james figliu mij ma che cazzo ami a fare Ted, Tod!!!???? Tu devi amare SCORPIUS
S C O R P I U S, quel bel tipo che ti faresti dalla mattina alla sera! lascia stare Tod che ha già la sua cagnolina!!!!!
Come sono capoccioni quei due eh!! mamma mia! non so chi è peggio!!!! L'hanno presa proprio come una cosa di principio eh tutte e due!!!!!
Non ce la posso prorpio fare eh ahahahahhahahahahaha volete  vedermi morta stasera!!
Poi a parte questo, povero Sy... ora
mi aspetto che James alzi quelle belle chiappe d'oro, appenda TedTod e vada da Sy, altrimenti lo tiro per i capelli!!!!!!
Infine Sam è meravigliosa e adorabile, la amo, la amo e la amo*_*
Amo anche Etiene mlmlmlmmlml
brave donne, brave!!
Maria <3

Sam mi piace abbastanza (ma non troppo) in questo capitolo, la sua rabbia, la sua frustrazione per la punizione ricevuta è palpabile però si preoccupa di più delle sorti della squadra di Quiddich che della reazione dei suoi genitori, e dovrebbe essere il contrario: nel senso, si è comunque trovata nel bel mezzo di una rissa con Rose (tralasciando un attimo i motivi della lite) e non era mai successo, anche Marcus secondo me dovrebbe avvertire Oliver... poi boh magari sono solo un pò troppo vecchio stile ^^" Anche a me verrebbe da dire "Porco Mondo" se fossi imparentata con Ida Sua Eccellenza la Serpe Flint, e davvero mi fa stranissimo pensare che lei e Sam sono parenti, sono così diverse xD La rottura tra Sam ed Etienne ho apprezzato che l'abbiate lasciata alla nostra immaginazione. Era invetitabile succedesse, perché comunque i sentimenti di lui non erano corrisposti e lei non si sentiva più a suo agio come prima (che la lite con Rose le abbia aperto un pò gli occhi sul fatto che è una ragazza e non un maschiaccio?). Etienne così calmo non mi stupisce, è un rettile inside the heart e come tale ha un sangue freddo da paura, e forse è anche per questo che Sam si sente un pò a disagio insieme a lui... Beh, contenta si siano chiariti, e ora spero lo facciano anche Sam e Rose. Ecco, Rose... quanto mi ha ricordato Ron quando riceve la Strillettera da Molly... Però anche Hermione, miss Finezza proprio: ok, sei delusa da tua figlia ecc ecc, ma queste sono sgridate e discorsi da fare in privato, non da mettere sotto gli occhi di tutti... ah, già che mi ricordo, ma il piccolo Hugo cosa pensa di tutto ciò?
Ian e Scorpius sono sempre tenerissimi e stupendi. Anche con i loro mille pensieri (chi per un certo Tod e chi per un fratellastro che almeno un padre avrà) e le piccole schegge di una vita che a volte sembra troppo da sopportare che feriscono i loro animi, hanno la certezza che l'altro ci sarà sempre. Non serve parlare, bastano solo lievi carezze e qualche bacio. Scorpius antepone i problemi di Ian ai propri, e stessa cosa fa lui, dimostrando l'esistenza di un legame, di un amore, che va oltre una semplice definizione di due parole: "due amici, innamorati l'uno dell'altro", così semplice eppure quasi inesprimibile. <3
Scorpius non vuole qualcuno come James nella sua vita (e non perché sia James, ma perché vorrebbe dire avere qualcuno disposto a rinunciare a tutto ciò che ama per prendersi cura di lui e Sy non vuole essere un peso per nessuno a causa della sua malattia), ma prova sentimenti contrastanti nell'immaginarlo nella vita di qualcun altro (nel caso, Tod: perché sì, Ted fa troppo 'orsacchiotto del mio cuore') e si lascia travolgere dalla sua dolcezza come nelle girandole di zucchero. Il loro incontro alla Stamberga è davvero ricco di emozioni e lotte interiori e sentimenti. La voglia di toccarsi, di essere vicini più di quanto sia possibile fisicamente, è innegabile per entrambi, quello che c'è tra loro (qualsiasi cosa sia) è innegabile. Ma anche Ted, ora, è innegabile. James però comincia a credere che con Sy riuscirebbe a dimenticarlo, perchè il biondino a lui tiene, e tanto anche, come prova ci sono sguardi e risate e baci e quel loro modo di stare insieme; no, James non lo usa come sostituto di Ted nel suo cuore, ma riconosce che se qualcuno dovesse mai riuscire a essere importante per lui quando Ted quello potrebbe solo essere Scorpius. E non vuole nemmeno che lui scelga al suo posto, desidera solo avere un'ulteriore conferma di quello che il cricetino nella sua testa crede reale. D'altra parte, la reazione di Sy è comprensibile: James ha ammesso di non amarlo, proprio nel momento in cui lui diceva a sè stesso che, magari, qualcosa c'era (mi ricollego al "magari lo ama" del capitolo precedente), e sta male perchè sa che James sceglierebbe ancora Ted se lui non lo fermasse, soffre perché lui ci tiene da matti e ha perso il controllo sui suoi sentimenti. E non può accettarlo.
Zio Julian mi ricordo chi è! Ebbene sì, anche se non ho fb vado a sbirciare la vostra pagina ;) oh, povero, mi spiace, però... questo vuol dire che nel prossimo capitolo incontrerò colui su cui fantastico da quando lo avete nominato *^* baciotti :*

Mi accorgo ora di aver lasciato in dietro la vostra splendida storia... Malissimo! L'adoro! Riuscite sempre a togliere il meglio dai personaggi. La parte di Ian é stupenda e tristissima. L'adoro. Stasera leggerò il possim cap. Ora sono in treno o.o e recensisco con il cel u.u un delirio...
Bravissime come sempre, vi mando un bel piattone di biscotti <3
A presto ^^
Veleno

Iniziamo con Sam, visto che apre il capitolo. Non credo che mi sia piaciuta. Mi spiego, è indubbiamente caratterizzata come una normale adolescente dopo un litigio, però si concentra troppo sulla propria rabbia e, quando pensa che Rose si faccia compatire, ecco, mi ha dato un po' fastidio, come il fatto che non riesca nemmeno a dispiacerti per lei dopo la perdita della spilla, la strilettera e la conseguente umiliazione pubblica. Insomma, si ricorda che fino al giorno prima erano amiche?! Capisco che sia ancora arrabbiata, però ... (e le va solo bene che la posta la apre Marcus). Riesce a riprendere un po' di punti simpatia quando dice a Etienne di farsi gli affari suoi (sinceramente quando Etienne sottolinea che non avrebbero dovuto comportarsi così perché ragazze e, Sam soprattutto, perché purosangue la mia irritazione è cresciuta di un livello).
Invece, passiamo al centro del capitolo e alla coppia più amata da tutti [?]. Ovviamente io farò la voce fuori dal coro, ma, ora che abbiamo finalmente spazzato via zucchero e tenerezza (eccezion fatta per la scena sulla girandola di zucchero, che ho trovato molto carina) finalmente le cose si fanno interessanti. Anzi, si fanno più che interessanti. Credo di aver visto per la prima volta veramente il potenziale angst della James/Scorpius. Devo dire di aver parteggiato per Scorpius. Lui non deve essere un ripiego o un chiodo schiaccia chiodo ed è vero quello che dice, che James vorrebbe che lui gli chiedesse di non andare perché gli renderebbe le cose più facili. Di contro, capisco anche James, che vede in Scorpius la possibilità di un amore felice e magari non clandestino.
Comunque, la scena del loro litigio mi è piaciuta davvero molto (sono una persona orribile a dire così? Forse, visto che tutte le fate di zucchero che shippano James/Scorpius si staranno disperando) però, per come la vedo io, questo getta una base per costruire qualcosa (quando James si sveglierà logicamente).
L'ultimo pov di Scorpius è stato molto toccante, perché si capisce quanto gli pesi la condizione della malattia e quanto non voglia che influisca sulla persona che gli starà accanto - sì, diciamo pure James - che rivoluzionerebbe la sua vita in un secondo e forse si sacrificherebbe troppo. Scorpius, diversamente da quanto suggerisce il suo aspetto fragile, è una persona molto forte.
Per quanto riguarda la fine ... aww, il mio Julian ♥ [Se non li amassimo dovremmo ignorarli. Meglio morti che ignorati].
Questo è stato davvero un bel capitolo! Brave e buona fortuna Pam per l'esame!

(Recensione modificata il 22/05/2015 - 12:22 pm)