Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Bellissimo capitolo adoro Tea una donna forte indipendente e anche un pó str... Che non guasta chi l'ha detto che solo gli uomini possono essere squali. Adoro Ian e sono felice che Louis riesca a leggere nel suo cuore cosí tanto da portarlo in un posto speciale solo per renderlo felice. Mi é piaciuto l'incontro tra Scorpius e James li adoro insieme li trovo troppo cucciolosi al prossimo capitolo.

Bellissimo capitolo, la parte di Ian e Louis è spensierata e bellissima, loro mi piacciono tanto ♥ Galatea in questo capitolo l'ho adorata ♥ e dire che prima non mi piaceva, ma ho adorato le sue frasi e la sua schiettezza, mi è piaciuta anche Sam e credo proprio che troverà la sua strada :) mentre Etienne è sicuramente calcolatore e poco coraggioso a svignarsela, ma non lo biasimo. James e Scorpius: la loro interazione è coinvolgente e realistica, finalmente dopo 60 capitoli hanno 'concluso', ovvero hanno iniziato. Sono tanto dolci e teneri ma ripeto, personalmente non m'ispirano gran che, li vedo troppo fragili e in bilico e boh, è come se volessero incastrarsi più per buona volonta che per spontaneità o alchimia, spero che sia solo un imbarazzo temporaneo^^ mi piace molto Alec e non vedo l'ora di conoscerloxD mi mancherà Vaiolo la prossima settimana :)

Tu sai che io sono di parte quando si tratta di Galatea: l'adoro!
Più madri dovrebbero essere come lei! XD
Il suo incontro con Sam è stato perfetto, l'ho sentita davvero "madre" di Sam, nonostante la conosca appena. Il merito dell'incontro va sicuramente a Etienne, che è stato bravo, ma mi aveva convinta di più nel capitolo precedente. In ogni caso, si farà!
Molto belli anche James e Scorp, ma più di loro mi sono piaciuti Ian e Louis... l'idea dell'orologio è stata perfetta!
Condividere il suo rifugio nel castello con Ian, per Louis, mi dà l'idea di essere un grande passo e credo che Ian sia in grado di capirlo. Superficiale e fanfarone quanto vuoi, ma ci ha dimostrato ampiamente di non essere uno sciocco.
In definitiva, un bel capitolo anche stavolta! ^^
Brava!

ciao :)
oh. il caro Etienne. lui mi risulta indifferente - se paragonato ad altri - così preciso, così contenuto, così stitico nelle emozioni - mai quanto Albus ma Albus è l'ammore mio - così rigido, in poche parole un robot!
però devo ammettere che ci tiene agli amici, forse più che ai genitori, e li conosce abbastanza da saper come agire per sbloccare situazioni altrimenti senza via di uscita. inoltre è un manipolatore come pochi - tutto farina dei geni, ovvio! - e sebbene James sia giustamente prevenuto riesce a fargli fare esattamente quello che si è prefissato! - tontolone-James 0 Etienne 1 - :D
cosa aggiungere al siparietto finale? per un momento ho odiato Scorpius, solo un misero istante ma l'ho fatto. per quanto abbia tutte le attenuanti del mondo e la ragione dalla sua, sono morta nell'apprendere che avrebbe preferito Ian a James. Cribbio non lo trovo giusto! essere costretti a rinunciare all'amore perché non ci si ritiene adeguati, spezzati dagli eventi e poco inclini a vivere un sogno, o peggio credere che i sogni non siano più accessibili. è triste e fa male perché sa di rinuncia, è come essersi fossilizzati, rinchiusi e avvolti in un inferno di cristallo. nessuno dovrebbe vivere così, a nessuno dovrebbe essere permesso di ridursi così.
quindi benvengano tutti i James del mondo con il loro coraggio e la voglia di vivere per due!
benvenuto futuro.
bellissimo capitolo, grazie
kiss kiss

Salve salve ragazze ,o dovrei parlare al singolare vista l'assenza di Pam??
Finalmente abbiamo uno scorcio un pochino più ampio su personaggio di Etienne ,che però rimane comunque enigmatico al punto giusto . Da degno figlio dei suoi genitori è un calcolatore e l'idea di cercare il modo per tenere le persone sotto scacco è molto intigante . Insomma ,ambizioso ,riflessivo...un Serpeverde perfetto !
Tra Sy e James ovviamente non può essere tutto rose e fiori ,ed in questo capitolo ne abbiamo un assaggio . Mi piace che la loro relazione abbia alti e bassi ,ombre e luci ,rende la situazione più reale e di conseguenza è più facile immedesimarsi . Molto Molto bene !
Unica pecca del capitolo ,forse un pò cortino ,ma magari è solo una mia impressione...
Come al solito aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e di conoscere le nuove vicissitudini di Ian-mon-amour !
Bisous
Hyde

Ciao :D
Capitolo stupendo, che come sempre è finito troppo presto!
Etienne mi è piaciuto, non vedo l'ora di un prossimo pov suo, magari un suo incontro con Rose? ^^
E poi vabbè come al solito ho AMATO Albus, spero che sia più presente d'ora in poi, è il mio preferito *_*
Non vedo l'ora che sia giovedì <3
bacioni!

Ciao; questo capitolo mi è piaciuto, soprattutto il primo pov. Devo dire che anche se è meno intenso degli altri capitoli sei riuscita a mantenere alta l'attenzione e non vedo l'ora di vedere cosa sta combinando Ian (secondo me ha qualcosa in mente per far uscire ancor più di senno James).
Ovviamente Scorpius e James sono stupendi, ma io aspetto con ansia di leggere di Albus, Loki, Louis e Ian.
Non mi dilungo in altri complimenti (anche se li meriteresti tutti), perché ho poco tempo, quindi auguro a Pam di tornare presto e a te di non rimanere senza ispirazione.
Ciao ciao e a presto!!

Ultimamente i capitoli sono uno più bello ed intenso dell'altro! Questo, infatti, non è certo da meno.... Pian piano scopriamo Etienne e vediamo il suo carattere calcolatore e manipolatore, di certo con una mammina come Galatea non poteva certo crescere come il più empatico dei bambini! È stato davvero bello leggere un capitolo dedicato esclusivamente a James, Scorpius e al loro rapporto. Come tutte le relazioni appena nate anche questa si basa su un delicato equilibrio che è ancora più fragile di come sarebbe normalmente a causa della loro storia: la presenza ingombrante di Ted e di Ian (ingombrante per motivi diversi) e del vaiolo di Drago. Credo si siano chiariti in parte anche se credo che non ci si possa mettere una pietra sopra del resto Ian è il migliore amico di Scorpius e Ted è parte della famiglia di James. La gelosia è presente in entrambi e credo continuerà sempre. Lo ho detto anche la scorsa recensione ma lo ribadisco perché lo credo: è più che giusto che il grifondoro non ricambi il "ti amo" di Sy, sarebbe affrettato e poco credibile. Comunque io aspetto trepidante il capitolo 60 che dovrebbe rientrare nella categoria "IL capitolo"😁 Bhè, che dire, come sempre sei, siete, bravissime! 😘

Ben tornata!!! Ho letto uno di seguito all'altro i due nuovi capitoli. Dolcissimi i due piccioncini alle prese con la costruzione del loro rapporto, cosa molto più impegnativa del semplice girarsi intorno, come avevano fatto finora. Anche da Ian e Louis mi aspetto risvolti interessanti, anche se ancora non riesco a capire come possano impostare una relazione duratura, ma si sa, l'amore fa cambiare le persone e forse è ora che Ian smetta di essere il bimbo abbandonato e arrabbiato col mondo e diventi un uomo. Un abbraccio.

Etienne farà il politico, da grande? E' carino, molto elegante, piuttosto intelligente, abbastanza scaltro e sufficentemente determinato. Troppo per una persona sola ! :-). Potrà mai la limpida Sam crescere tanto da competere con lui?

James e Ian invece non si smentiscono mai, la rivalità nella conquista del primato per l'affetto di Scorpius non fa che peggiorare la loro già disastrosa situazione di incompatibilità relazionale. C'è una lealtà di fondo che ammiro in entrambi quando si rapportano coi loro amici, ma è evidente che hanno esperienze e indoli troppo diverse.

Io comunque sono felice che Big Potter sia talmente buono e onesto da risultare quasi stucchevole, perchè rende assolutamente naturale tutto il profondersi di attenzioni (che apprezzo tanto <3) nei confronti di Little Malfoy, e lui può a sua volta permettersi uno scambio di tenerezze, o rimproveri, alla pari con il cucciolone remissivo :-P.
Così vorrei tanto poter allontanare quelle fastidiose ombre del seppur recente passato, che ostracolano il loro completo sereno abbandono.

Saluti.

Ciao Lady! Quando ho visto che avevi pubblicato mi sono venuti gli occhi a cuoricino... Questo periodo ho perso la cognizione del tempo, non mi ero resa conto fosse giorno di aggiornamento e quindi boh, sono rimasta sorpresa e contentissima!
Aaah sapevo che Etienne non mi avrebbe deluso! Calcolatore, furbetto ma tutto sommato buono. Nel senso che, con il dialogo fra lui e James, ci ha fatto capire che, quando tiene a una persona, ci tiene davvero (mi riferisco sia a Sam che a Scorpius e Ian).
Vabbè, lo sai che amo Sy e Jamie, quindi non mi dilungherò su quanto siano dolci e bellissimi. Vorrei parlare piuttosto di questa sorta di tristezza malinconica che aleggia sempre fra loro... Sono sorridenti un attimo prima e un attimo dopo uno di loro sta piangendo o rimuginando troppo. In realtà non ci trovo nulla di male, è così che deve essere, è realistico. Trovo molto azzeccata la parte in cui parli delle coppie di adolescenti: all'inizio tutte partano in quarta, pensano staranno insieme per sempre, sembra di vivere un idillio. Per loro non può essere così: partano già con una situazione molto difficile da affrontare, ma sono certa che andrà tutto bene o almeno lo spero!
Bravissima, baciotto!

Che oggi sia il giorno in cui smetti di essere ossessionato dal fantasma di ieri  trovo sia un titolo azzeccatissimo per questo capitolo che ruota attorno a James e Scorpius. Entrambi parlano di qualcuno che è stato il proprio passato e che in qualche modo - in modo diverso per i due - continuerà sempre a fare parte della propria vita, e che accende in entrambi una nota di gelosia e insicurezza poi non così soltanto tipica dei soli adolescenti. Tanto Sy ( ♥ ) quanto James ( ♥ ) mostrano sin da subito una forza di volontà ammirevole per portare avanti questa storia. Tentare questa via è un'enorme prova di coraggio, poiché nessuno dei due si sente abbastanza degno del proprio partner, ma, conoscendo più approfonditamente l'altro, l'uno potrà imparare grandi cose su se stesso. Ecco, credo sia questo il loro futuro. E al momento non importa se il " per sempre " voglia dire " in eterno ", perché quel sempre lo stanno vivendo adesso, in maniera assoluta -- alla faccia dell'indeciso Ted ( che mi sta sulle belotas, ma comprendo la sua immaturità. Ah, a proposito, mi chiedo cosa stia facendo in questo periodo! Me ne sto ricordando soltanto adesso ahah ).
A me le parti dialogate piacciono un sacco, infatti ho divorato questo capitolo in un nanosecondo, rimanendo delusa di essere già arrivata al Segue... Ma soddisfatta del capitolo :)
Devo dire che i due piccioncini non mi hanno trasmesso una vera e propria malinconia, più che altro ciò che mi ha lasciato l'amaro in bocca è la pesante e perenne presenza della malattia di Scorp che lo induce a comportarsi, suo malgrado, con ritrosia. Ma supererà tutto... lo vediamo anche dallo scorcio sul futuro che tu e Pam ci avete lasciato qualche tempo fa.
Su Etienne non mi esprimo ancora. Dico solo che, da un lato, mi ha fatto sorridere un po' il suo essere cuttigghiaro (dal siciliano cuttigghiare che vuol dire "spettegolare" xD). E Ian... nonostante in questo capitolo non sia presente materialmente, per me si è fatto sentire ugualmente tanto («[...]a Etienne era anche chiaro che Ian tendeva a sbagliare con consapevolezza, per poi mangiarsi il fegato dopo aver fatto o detto la cosa sbagliata»).
Aspetto il prossimo capitolo ;)
P.S.: il mio sfavillante avatar ti saluta, Lady :D

Bellissimo.. Favoloso inizio seconda parte! Non poteva iniziare in modo migliore.. Ian è il protagonista di questo capitolo.. Ci siamo addentrati più nel suo io e che dire... Mi piace sempre di più...louis poi è perfetto.. Riperderanno prima l poi il controllo! Ho adorato poi james e al che esaminano la malattia di Scorpius li ho trovati così Wow 😍! Favoloso ora passò subito al 59

Il capitolo è molto carino e scorrevole, James e Scorpius sono teneri e il loro confronto forse ci voleva, sì, le loro problematiche tra i rispettivi amori e due mondi che difficilmente entrano in contatto - caratteri e giri di amici opposti, la malattia di Scorpius - sono molto realistiche. Etienne per me continua a essere sfuggente, mentre non avrei mai pensato di poterlo dire, ma mi manca Sam xD Asociale o meno, Albus dà sempre ottimi consigli e mi sembra che faccia da collante fra tutti, sicuramente tra James e Scorpius e magari più avanti anche Ian. E' molto dolce che James voglia dire a Lily di Scorpius, mi chiedo come reagirà (la reazione dei Malfoy e soprattutto di Draco e Lucius m'interessa particolarmente xD).
Per il resto mi sono mancati tantissimo Ian e Louis <3 non vedo l'ora di rivederli ^^

Scorpius e James mi piacciono un sacco insieme trovo Scorpius molto tenero e James protettivo e mi si scioglie il cuore bellissio capitolo complimenti.
(Recensione modificata il 14/01/2016 - 10:06 pm)