Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

ciao
ora capisco perchè l'istinto di Ian l'ha spinto verso Louis. ( vediamo se riesco a farmi capire )
è per quel senso di appartenenza al "branco". il lupo benchè solitario è un animale che vive in branco. Ian, tradito dal padre e abbandonato dalla madre, ha scelto la solitudine ma è evidente il suo disagio. lo cerca inconsciamente ovvio perchè si ritiene allergico ai legami. con Louis ritroverebbe quel vuoto e quel posto in un legame che il padre non è stato in grado di costruire. ( chissà perchè nella mia testa è sempre tutto perfetto e poi ...bho ... questo è il risultato )
sono davvero perfetti uno incosciente e l'altro finalmente "disinibito". ( magari con un po' di bondage risolvono????? )
Scorpius è sempre lo stesso solo un po più cresciuto. non infierisce ed attende :)
Etienne si lancia contro ogni sua logica e rimane l'amico perfetto che capisce, intuisce e agisce.
Sam ... ma quanto è ingenua? non ha capito le intenzioni del ragazzo ... ci sarà da ridere ... presumo
bellissimo l'incontro tra i due ragazzi e per un attimo ho temuto che avrebbe fatto danni se Sam non si fosse "intromessa" ... pazzo Ian ... ora per lui è una sfida in più.
un abbraccio kiss kiss

Louis e Ian, credetemi io AMO quei due, ho amato la scena dello spogliatoio, certo mi è piaciutao un pò meno il fatto che Louis voleva fare tagliatelle di Ian (?), ma se non trova fantastici questi segni di apartenenza chi sono io per controbattere.La scena inziale poi ho riso come una pazza soprattutto quando Ian dice a grandi linee mi sembra che non ci sono più i scopatori di una volta...li poi probabilmente è stato il colpo di grazia, probabilmente mio padre mi farà ricoverare in un reparto di psichiatria....ho riso per un buon 15 d'ora. Sy e Jamie quando si rifanno vivi insieme? Aspetto con ansia un incontro fra Marcus,Oliver e Ian!! (Vi prego ditemi che ci sarà? *implora*)

13/03/15, ore 17:12

La recensione di questo capitolo sarà breve e concisa...

ALTRO CHE CINQUANTA SFUMATURE...
CINQUANTA SFUMATURE DI JAMES

13/03/15, ore 11:41

eccomi... bene bene bene... James mi piace sempre di più... e lo sto shippando insieme a Scorpius che però shippo anche insieme ad Albus che capitolo dopo capitolo mi sta stupendo sempre di più...
Devo ammettere che mi ha messo un po' di malinconia la parte finale.. Poveri Draco e Astoria...
Questa storia è proprio bella! Felicissima di averla scoperta!!!

12/03/15, ore 18:25

Scusate il ritardo, ma data la lunghezza del capitolo ho trovato solo oggi il tempo per leggerlo ^^"
Io Sam la adoro, istintiva e divertente, semplice e di sani principi: tutto quello che fa lo fa per portare un sorriso, ma spesso il tono allegro delle sue parole porta a fraintendimenti, tanto che Albus la considera una ragazza un pò superficiale - Merlino, quante batoste le ha dato a quel tavolo D: -, ma non si fa abbattere da niente, ha un carattere molto forte e degno di stima. Etienne ne é affascinato, ma cosa succederà quando Sam se ne renderà conto? Come la mettiamo con Rose? Si vedrà... Anche se Etienne mi piace (come potrebbe essere altrimenti, é figlio di Blaise), io Sam me la vedo troppo con Al, perché penso sia l'unica a poter abbattere le sue mura 'misantrope' <3
Oliver e Marcus sono awwissimi, con i loro particolari modi di dimostrarsi dolcezza e amore, e attendo impazientemente con Ian che Sam vuoti il sacco, perché non é che potete lanciare la bomba così e lasciarla inesplosa u.u
Le cose tra James e Scorpius si stanno evolvendo al giusto ritmo, lo dimostra questo loro stuzzicarsi tranquillamente ridendo e scherzando mentre studiano. Si sentono a loro agio, é evidente, stanno diventando 'amici' con degli interessi. La coscienza di Potter si fa sentire, lo fa essere sincero con sé stesso e con Sy sui sentimenti che prova: si libera della frustrazione che sente, del dolore che prova, cosciente di quanto gli faccia male Ted, ma ormai ne é intossicato. Trovo tenero che non voglia che Malfoy sia solo il chiodo che scaccia il chiodo ma qualcosa di più, però sa che ora Ted c'è ancora nel suo cuore e nella sua mente e non vuole distruggere Sy come il figlio di Lupin ha fatto con lui. L'abbraccio finale é un tentativo di rimettere insieme i pezzi, i pezzi in cui James é sempre stato rotto e dei quali solo Scorpius sa l'esistenza: é una base, a mio avviso molto solida, per il rapporto che nascerà tra loro.
Quindi, il capitolo é bellissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^ bacio :*
- ovviamente, Ian fa sempre la sua figura (vedi discorso sui coniugi Baston/Flint xD) <3 -

11/03/15, ore 08:38

Questa storia mi piace ogni capitolo sempre di più. Veramente le sta diventando dipendente. Fai conto che arriverò tardi a lavoro solo perché non sono stata capace di separarmi dal capitolo senza prima averlo terminato. La parte sulla sifilide e mi ha fatto morire dal ridere. Mi sono immaginata ian con in mano il suo pene che lo mostrava ha i suoi compagni di stanza. E loro che lo guardavano cercando di capire cosa fosse quella bolla. Da sbellicarsi dal ridere. Bellissimi i disegni e devo cercare quella pagina su Facebook. Ora devo proprio vestirmi e correre al lavoro, spero di avere una pausa pranzo decente per poter continuare a leggere il tuo i capitoli. La storia è sempre più bella e ormai io ne sono una fan.
Il mio preferito é e rimane ancora James

11/03/15, ore 08:02

Ed eccomi anche alla fine del terzo capitolo. È sempre più appassionante la vostra storia. Il personaggio di Scorpius e mi piace sempre di più. Anche se mi dispiace che si è ammalato. Anche etienne mi piace molto proprio come ian!! Siete riusciti a costruire bene ogni singolo personaggio e gli intrecci sono bellissimi e molto interessanti!!! e ne prevedo delle belle con questa accoppiata con albus. Quanto mi piace!! Poi ragazze mi sembra di leggere un vero e proprio libro per quanto ë ben scritto!!!

11/03/15, ore 07:16

Eccomi! Scusa l'enorme ritardo ma io arrivo! Il lavoro è piuttosto pesante sti giorni! Comunque eccomi!! Siamo ancora agli inizi ma iniziano a conoscersi i personaggi.. Ammetto che qualcuno mi ci vuole un po' per inquadrarlo, tipo figlio di chi?? Dovrei riprendere in mano i libri!! James è il mio preferito eanche Sam mi piace ma tanto già so che a lui piacciono i maschietti e quindi la mia otp è già sfumata sul nascere! Invece ian seppur abbia il volto di uno dei miei personaggi preferiti di Gossip Girl non mi attira moltissimo, non quanto scorpius o Lorcan!! Quest'ultimo si è visto molto poco ma già mi piace! Tu scrivi benissimo!!! Sei bravissima anzi siete perché siete due!! Al prossimo capitolo! :*

09/03/15, ore 23:47

Ciaaaoooo bellezzeeee *_*
ragazze cioè... sto tipo così :O
Devo dire che l'attesa ne è valsa la pena ma assolutamente!! Cominciamo dall'inizio, Sam è troppo carina, con quei suoi modi da maschiaccio ma quando vuole sa essere molto timidina! E poi vogliamo parlare dei genitori? di quei due bonazzi! ahahahahah cioè con due così... vabbe vabbe dettagli!
Li adoro Marcus e Oliver, diversi ma si completano alla grande...
Poi Ian vabbe che lo dico a fare ahahhaahhah i suoi commenti sempre al momento giusto, la cosa che adoro di lui è che continua con le sue frasi anche se è consapevole di mettere qualcuno in imbarazzo XD
Poi... James e Sy... vi ricordate all'inizio quando tifavo per Ted? ero una pivella!
Questi due sono l'ammore! certo non possiamo paragonare i due tipi di rapporti... ma sy è così " puro"? hanno entrambi voglia e si vede, ma ovviamente provano due cose diversissime... Ted poi, a proposito che fine ha fatto?
Comunque la loro scena è stata bellissime ragazze, complimenti! l'avete descritta in un modo dolcissimo ma al tempo stesso si capiva la voglia ch entrambi avevano
Sono troppo curiosa di sapere che altro succede
ooddiooo saltelloooo! finalmente l'ho letto tutto *_*
a presto ragazze! siete bravissima :)
Maria <3

08/03/15, ore 09:50

Questa domenica mattina, che per Ael inizia con un pesante mal di testa, devo dire che si è rivelata più dolce del previsto.
Questo capitolo è forse uno dei più belli (mi sa che l'ho già detto anche altre volte xD) e dannazione, Scorpius e James sono davvero perfetti insieme, si completano, si capiscono, sono anche imprevedibili...
Devo dire che se io fossi stata al posto di Scorpius, probabilmente me ne sarei andata sbattendo le porte, non sopporterei di essere "in competizione" con qualcun altro e questo è un mio grande limite.
Ho apprezzato la reazione di Scorpius, ho invidiato il suo sangue freddo e la sua empatia... ho avuto l'impressione dolcissima che un omone grande e grosso come James avesse bisogno proprio di una piccola ed esile spalla su cui piangere...come se fosse Scorpius quello più forte tra i due, malgrado tutto.
Peró credo anche che se Scorpius ne fosse stato innamorato, la reazione non sarebbe stata così pacata...
Perché il mio Al deve far sempre soffrire Sam? Ci prova gusto quasi! È onestamente insopportabile e se non fosse che so che bella persona è in fondo, lo manderei a quel paese! Povera piccola Sam, quante ne deve passare per colpa sua! Mi chiedo: Albus riuscirà mai ad essere meno acido e Sam più scontrosa? Mi sa che Al ha bisogno di qualcuno che lo sgridi una volta ogni tanto!
Un graziosissimo threesome Flint, Baston, Nott sarebbe gradito :P
Etienne è interessato ad un'altra rossa mi sa...
Aeltanin Astoria
(Recensione modificata il 08/03/2015 - 09:51 am)

08/03/15, ore 06:54

ciao eccomi qui di domenica mattina all'alba ( fuori la luna non sfiora ancora i tetti ) e il cielo comincia a tingersi di rosa ...
ok ho finito di bere il mio caffè - aperta parentesi - ma perchè non posso bere più il the???????? - chiusa parentesi! -
un capitolo chilometrico ma decisamente piacevole.
povera Sam ... maltrattata da Albus, faghirlata da Ian e adorata da Etienne ... dura la vita di una adolescente :) mi chiedo quando capirà cosa prova Etienne che farà, sicuramente una riunione di famiglia per consigli più o meno apprezzabili dai genitori che cercheranno di soffocare l'istinto geloso dei padri ... bellissimo il siparietto sull'educazione ahahah fatto il più tardi possibile ahahah perchè è ovvio che la figlia deve rimanere asessuata a lungo ... molto a lungo ( vi siete cacciate in un guaio ora la moltitudine è curiosa e si unisce sfacciatamente alle insistenze di Ian ... quindi cosa nasconde Sam? )
ed ora i nostri piccioncini ... un lungo ... lunghissimo intermezzo dove per la prima volta James si sbilancia a voce ( nel senso che ne parla con qualcuno e non si limita a lunghi monologhi nella sua testa - qui ha preso dal padre ) rendendo reale il disagio che prova nello stare con Ted. è triste non poter esprimersi appieno, non poter condividere pensieri e sensazioni. non c'è crescita alcuna se non vi è un vero confronto. forse attraverso "l'ingenuità" di Scorpius riuscirà a vedere ciò che non funziona, ciò che lo fa stare maggiormente male, ciò che di sbagliato ristagna in un rapporto ormai logoro.
- voglio esserci quando il filo si spezzerà solo per gridare al mondo quando stupidamente egoista è stato Ted! -
mi hanno fatto male le lacrime di James perchè inopportune, perchè sono amare, perchè sono sfibranti, soprattutto perchè Ted non le merita.
un abbraccio kiss kiss

07/03/15, ore 23:09

Sono dei vostri: la coppia Flint-Baston (l'ordine non è casuale)è impagabile, non vedo l’ora di conoscerla meglio … Naturalmente il più fascinoso mi risulta Marcus Flint, mi ricorda i cioccolatini Lindt, un involucro esterno più duro, ma un interno morbido e gustoso, per gli intenditori logicamente. Sam che dà la mano a Boston per istinto di sopravvivenza è così tenera!
Ian ovunque lo metti aumenta l’audience, il siparietto tra i tre è esilarante, lo sguardo mentre parla con Sam per controllare che Scorpius stia bene, ma anche lo sguardo a James e l’incidente con l’olio …
Nella lista dei desideri devo aggiungere l’incontro tra i pargoli-nuovi-amici e i vari genitori, lo snob Flint che rapporti ha con il mio adorato Draco? (Anche il gatto non ha resistito al suo fascino!)
Albus è un riccio e Sam finalmente ha avuto una reazione decisa, un’altra protagonista insomma. A dire il vero mi sa che con lo spessore dei vari personaggi l’unica comparsa sarà Gazza …
Povero Harry, ad ogni capitolo gli tirate una batosta, prima l’espressione da tonno e ora imbranato anche a letto, forse è meglio che chieda consiglio ai genitori di Sam, con lui magari il discorso servirà a qualcosa.
Il pezzo tra James e Scorpius l’ho percepito come importante, come se i due siano passati al livello successivo, le basi per conoscersi più a fondo sono state date, si stanno mettendo in gioco. D’altra parte siamo passati da Malfoy/Pottter a Scorpius/James …
E’ vero, io adoro i dettagli!
Capitolo-meraviglia. Bacioni e alla prossima!

07/03/15, ore 22:34

Finalmente ce l'ho fatta a leggere!!
Allora, vi sorprenderò con una affermazione: mi è piaciuta la parte di Sam!
Va beh, non esageriamo: mi è piaciuta grazie a Ian e ricordate che Ian va coccolato e viziato e deve avere tutto ciò che desidera, quindi... Marcus e Oliver dovranno uhm... beh, dovranno inventarsi qualcosa per rendere felice Ian! u.u (Marcus potrebbe rendere felice anche me, nel caso! XD)

La lunga, coccolosissima parte incentrata su James e Scorpius... in sè è molto molto gradevole, ma... ci sono un paio di ma: dalla velocità con cui Scorpius apprende gli incantesimi (diamine, a scuola ripetono un incantesimo solo per una o due lezioni e lui in un pomeriggio ne fa quanti?), al fatto che... Scorpius deve prendere le medicine alle 5. Quindi come fa?
Un po' troppo patetica la scena finale di James, con tanto di piantino.

Vi lascio ricordandovi che Sam ha promesso a Ian di raccontargli cosa ha scoperto sui suoi padri... io attendo accanto a Ian, con lo stesso sguardo e una coppetta gelato!

07/03/15, ore 20:03

Riesco a trovare il tempo per leggere e recensire! Miracolo! Scherzi a parte, sono imperdonabile, altro che i vosti microscopicissimi ritardi (che se poi servono a produrre questo, ben vengano!). Non sto di nuovo a dirvi quanto siete brave eccetera e invece no, ve lo dico, perché più va avanti la storia più avere così tanti personaggi, tutti caratterizzati e con la propria storyline, diventa complesso, ve la state cavando benissimo e non è da tutti. Brave!
Povera Sam. DItemi cosa vi ha fatto. La mia povera piccola, me la fate soffrire... suppongo fosse inevitabile, però, con una cotta per Albus. Vedo però che da maltrattata riscuote più simpatia, quindi non tutto il male viene per nuocere.
James e Scorpius... che confusione! Li capisco entrambi, James che vorrebbe volere Scorpius (e lo vuole anche ma non intende ammetterlo finché è preso da Ted per paura di non fare altro che peggiorare le cose per tutti), Scorpius che vive quello che gli sta succedendo con semplicità ma non vuole essere considerato debole o che altri decidano per lui. Come ne usciranno? E, in tutto questo, Ted? Il poverino ha qualche problema se prima prenota la vacanza romantica e poi manda i depliant per gli stage all'estero. Forse lui è il più confuso di tutti (batte addirittura James? Chissà!), certo che mi piacerebbe capire un po' meglio come funzionano le cose tra lui e Victoire perché non sono riuscita a farmi un'idea (alla fine le storie collaterali mi incuriosiscono quanto quella principale e da quando seguo questa storia mi faccio i film mentali sul matrimonio di Theo e Pansy o sulla povera Rose che con le sue cotte non ha fortuna).

07/03/15, ore 14:25

Penso che per questa storia valga la pena aspettare un giorno di più, questo capitolo è stato fantastico come tutti gli altri poi del resto. Ho letteralmente amato la parte di capitolo dedicata a Sam a suo padre e il suo babbo (sono curiosa perché uno babbo e uno papà?) Ian mon coeur ti sei autoeletto il cupido di hogwarts per caso? James e Scorpius mi sono sciolta ADORABILI. .Sy che riesce ha fare gli incantesimi cosa che nemmeno l'aiuto di Albus riesce a fare è stato troppo.. per studiare con quei due dove devo firmare?♥..Jamie perché hai rovinato quella dolcissima giornata? Che dolci poi Sy che cerca di consolare di Jamie perchéquando piange perché pensa che sia colpa sua e lui che piange per la paura di aver ferito il pricipino (premessa questa recensione è un casino...è potrei aver fangirlato un pò ...non spaventatevi) .Comunque a scuola tutto bene,grazie della preoccupazione.