Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Sono stata troppo presa (a dormire e a recuperare serie tv xD), e arrivo in ritardo ma sono tra le poche che ancora non sono sparite xD bene, Piccole Donne è meraviglioso e Laurie/Jo sono stati la mia prima OTP, quando lui è finito con Amy ci sono rimasta troppo male :( digressioni a parte ho adorato questo capitolo, è tutto perfetto ed equilibrato, c'è un'atmosfera molto curata e Jo è viva e credibile come personaggio. Ora vorròproprio vedere come Laurie s'iinnamorarera'di lei... ma quindi è il nonno di Ian? *-*anche se so che sara'lei a scegliere! Bellissimo speciale ♥

Capitolo bellissimo questi due meritano una storia tutta loro! Sono dolcissimi!! Non vedo l'ora di sapere la loro storia perché mi incuriosisce tantissimo!!

Beh. In ritardo e dopo aver recensito lo special su Laurie e Jo, eccomi qua, sempre fedele e tenace a rompervi le scatole e intasarvi la casella di posta xD ma Non potevo non recensirlo, insomma...per metà è su Lulù e Ian, come potevo lasciarlo senza commento? Per l'appunto, loro. Loro...sono un enigma, sia singolarmente sia come coppia, ed è anche per questo che mi piacciono tanto. Non so come immaginassi esattamente la loro prima volta, credo da qualche parte dispersi tra la campagna e in mezzo alla natura, per somma gioia di Ian, ma a posteriori, dopo averla letta, non potrei immaginarla diversamente. Quasi come un gioco, uno scherzo, che poi si è piano piano evoluto in qualcosa di più, di diverso eppure simile, perchè c'era carica sessuale anche mentre si (s)vestivano a vicenda, combinando mise assurde. (La giacca salmone, i pantaloni gialli, le calze con i gelati...sono stupende e in pieno stile Ian (e LA sciarpa color melanzana *-*) e fanno parte di lui. Ah tra l'altro: avvisatelo di chiudere bene il suo guardaroba, potrei accidentalmente fare un'incursione e rubargli qualcosa, in primis papillon e cravatte xD) e poi...beh Lady lo sa, aspettavo il momento del giro turistico di Lulù nell'armadio di Ian da secoli, sganasciandomi dalle risate per l'anticipazione.
Detto ciò, non mi ha poi tanto stupita che sia stato Ian l'attivo, considerati i suoi precedenti con Loki, ma credo (spero) prima o poi cederà anche lui...primo perchè gli piacerà , deve solo accettarlo, secondo perchè Lulù non è im grado di fare il passivo 24/7 (il "porco mondo"....è stato esilarante :'D) perciò...aspetto le loro seguenti vicissitudini in qualità di "Amici di mutande" (esilarante ma appropriata come definizione), aspetto quando Ian riuscirà ad aprirsi con la sua principessa su determinati demoni interiori, e quando alla suddetta principessa non sarà più sufficiente l'amicizia mutandosa. E ovviamente aspetto l'arrivo di Loki.......
cambiando argomento, per quanto difficile, arriviamo all'altra nota "dolente": Galatea luce dei miei occhi. È meravigliosa e lo sappiamo, ma è una vipera fatta e finita. Adorabile. Per non parlare dell'incontro Marcus/Blaise, che è stato...strano, ma bello. E credo che la questione del palo nel sedere sia ereditaria, deve esserci un gene particolare che si trasmette, altrimenti non si spiega questa caratteristica di caro papà e amorevole figliolo, che togliendo (o infilando, a seconda dei punti di vista) sto coso diventano quasi simpatici e divertenti. Molto meglio Marcus, senza dubbio. Povero tesoro, lui e la mogliettina sono incappati in un bel guaio, mi aspetto fuoco e fiamme da Sam, in pieno stile Grifondoro, anche se mi da ancora piu da pensare il rapporto che nascerà tra lei e Tea, la dolce mammina. E inoltre, da non credere, finalmente Oliver-mogliettina ha una voce, un pov tutto suo (o quasi... Marcus è sempre lì xD gott sei dank), è stato apprezzato, aiuta a capire. Anche se Marcus ha un posto speciale nel mio arido cuoricino di pietra.
Che altro dire, spero che il prossimo capitolo (dopo lo special intendo) porti tanti altri dubbi e casini interpersonali e drammi interiori, del resto sarebbe ipocrita e utopistico sperare il contrario. E come già detto attendo con tanta pazienza (inaspettata) l'arrivo definitivo di Loki, che per quanto meravigliosa è tempo di lasciare Berlino al suo destino, e l'entrata a effetto di Alec (che secondo me se la fa con Tea, non per niente lei vuole rifilarlo alla figlioletta, così da tenere entrambi sotto controllo e intanto accasarli), di Elania, di Lara e Laurent... mancano i Rosier, si fanno desiderare.
Ah e...la segretaria di Pal-en-cul Senior, Morag... quel nome è per The Darkness comes at Down vero? *-*
Un bacio a entrambe dalla meravigliosa Inghilterra, in cui, tra l'altro, se per caso trovo un volantino di Milo chedisperatamente cerca aiutanti, prometto di mandargli un biglietto con tanti complimenti per il coraggio e la tenacia. Niente scherzi, ci vuole fegato a occuparsi dell'apparato socio-psico-relazionale di quella sottospecie di spaventapasseri tutto amore e cuoricini e unicorni e seghe mentali. Bye bye :)

Buonsalve! a entrambe, a Pam che con tutta la mia ammirazione si fa carico degli obblighi di autore (con cui io per esempio non ho mai voglia di avere a che fare xD) e a Lady in vacanza tra i camici bianchi :)
Beh, so che devo ancora recensire il capitolo scorso, ma quassù ho poco tempo e il wifi si diverte a sfottermi con tutto il suo english humour, simpatico lui. Ma non potevo non leggere subito questo special che aspettavo da secoli, per quanto adori la storia-guida, e quindi già che ci sono recensisco. Come ho detto, sono una di quelle che la aspettava a braccia e internet aperti, non perchè sia una love story d'altri tempi, per quanto bella e pervasa da quel senso di vecchio ma piacevole, un po' malinconico eppure ancora vivo, ma per il pizzico di follia che circonda Jo: quando l'ho sentita nominare la prima volta, con vaghi accenni alla sua stramberia, sapevo già a chi si ispirava, e già solo per quello mi stava simpatica: Piccole Donne è il primo libro che da piccola ho letto da sola, insieme ad Alice nel Paese delle Meraviglie, e l'ho da subito amato, e continuo ad amarlo, e alla venerdanda età di cinque anni già amavo Jo alla follia. Perchè era un maschiaccio, amava leggere, sapeva cosa voleva, anche se era un po' fragile eppure forte, era un po' pazza e non voleva sposarsi. La "vostra" Jo (metto le virgolette perchè ho sentore che il Lord lì sarebbe un po' geloso) la ricorda proprio per le caratteristiche che amo, e allo stesso tempo è diversa, una "signorina" che gioca a nascondino con la cuginetta (e poi anche col Lord xD) e raccoglie fiori di campo senza paura di sporcare il vestito buono, una bambina che (come il nipote, anche se per differenti motivi e molto diverso seguito) è costretta a crescere in fretta e imparare il significato della morte, dell'abbandono, del dolore e della crisi, anche economica, dovendo per forza di sopravvivenza elaborare una propria linea di condotta, tutta sua e sui generis come lei, ma che le permette di affrontare la situazione e soprattutto di essere se stessa, che è ciò a cui aspira. Le mie aspettative come sempre non sono state affatto deluse, anzi l'avete saputa presentare in un modo fresco e accattivante, come lei e la sua giovane età. E avete ragione, Si capisce bene a chi si ispira Ian, anche inconsapevolmente, e di conseguenza (non l'unica) perchè il vecchio orso ami tanto il nipote, seppur nel suo modo burbero e scorbutico: Jo rivive in lui, in un modo che solo chi li conosce/ha conosciuti bene può vedere.
Parlando della storia in sè e non solo di Jo, mi piace anche il background familiare, tra Lord Nott e la sua voglia di viaggiare (che condivide con la ragazzina) e le sue mogli e la piccola Lauriel, e Oleandre che a modo suo affronta i problemi familiari, anche se magari non nel modo piu opportuno. Eilinor mi ricorda un po' Amy, Cathilin un po' Molly Weasley (Senior) e Liesel Betty (sperando non faccia la stessa fine....); è stata piacevole e divertente la scena familiare, in primis quella della tenda (stavo morendo dal ridere a immaginare la faccia sconcertata del gran Lord) e rotolavo sul pavimento a leggere del Cappello Parlante. Poi, neanche a dirlo, adoro "a pelle" Abraxas, lui e la sua ironia.
Detto ciò, sono curiosa di sentire il seguito di questa storia fuori dal tempo, come l'amore che lega Laurie e Jo, a sfidare la distanza gli anni e persino la morte. Perchè Jo continua a vivere, nei suoi libri e vestiti e gioielli, nella sua musica e nei suoi quadri, ma soprattutto in Laurie e Ian che, seppur in modo diverso e con diversa consapevolezza, le impediscono di allontanarsi troppo, tenendola ancorata a quel mondo denso di suoni e colori che lei tanto amava.Denso di vita, come lei, così tanto che se n'è fatta consumare .
Bene, direi che ho parlato fin troppo, perciò vi saluto e mando a entrambe un bacio un po' umido, colpevole il tempo inglese (piovigginoso, ma certo meglio dell'afa) e un mare molto grigio e molto freddo, ma magico. Che sia la magia di Hogwarts a valicare le barriere?

ECCOMI, ESISTO ANCORA xD
Mi scuso se non ho recensito prima, ma davvero, non ne ho avuto tempo (colpa di mia mamma che mi vuole fuori casa a tutti i costi -.-)
Anyway.
Le otto sono l'alba!! Non posso non dare ragione a Ian! E Ian che "da il permesso" a Louis di raggiungerlo per le undici è fantastico hahahah.
Ammetto che ci tenevo a vedere Louis e Ian a cavallo *senza doppi sensi xD* ma l'alternativa è stata una trovata geniale. *APPLAUSI*
L'armadio di Ian (fate finta che io sia qua con gli occhi a stellina che luccicano). Ian è malato hahahah non può essere così pieno di vestiti hahah è un disturbo ossessivo-compulsivo, dovete farlo visitare.. xD
"Louis, in quel momento, sembrava prendere consapevolezza che i colori non erano solo sette e che esistevano diversi blu, per esempio, e sembrava esserci un discreto ventaglio di colore anche nella sezione verde, giallo, viola, marrone – ma di marrone non c'era solo uno?" - Louis povero cucciolo traumatizzato dalla vasta gamma di colori esistenti hahahah. Anche io divido i colori in "x scuro" e "x chiaro" Louis, non preoccuparti hahahah.
E si, solo Ian può indossare una giacca rosa corallo.. che poi, rosa corallo, rosa salmone, non sono la stessa cosa? Bah hahah.
Non riesco a immaginare dei pantaloni gialli HAHAHAHAH nemmeno se mi sforzo HAHAHAH. Il kaki è una sottospecie di biege o..?
E poi Louis decide di giocare "alla sfilata di moda"! Perché si, ammettiamolo, anche se è stato Ian a fargli provare per primo una giacca, è stata la principessa a voler vestire Ian, ergo, l'idea è stata di Louis.
Ian e Louis sono la mia OTP HAHAHAHAH e sono bellissimi, tanto love.
E pooooi... ammetto nel profondo che sapevo che sarebbe stato Ian sopra xD Non ho nient'altro da dire sulla lemon, se non che è stata perfetta.
No ok scherzavo, ho altro da dire xD.
Ian che spaventato da quel "coso" (tanto per citare i suoi pensieri) e che convince Louis a stare sotto, e Louis che si decide ad accontentarlo, è un segno che staranno insieme per sempre - quando Ian si deciderà, perché è solo colpa di Ian e della sua avversione alle relazioni, intendiamoci! Ma diciamo -anche piuttosto francamente- che Louis tiene Ian per le palle, quindi ok hahah.
Avete messo Morag come appendiabiti- no scusa, come segretaria di Blaise- HAHAHAH.
Mi fate sembrare Blaise un inetto, messo a confronto con Galatea hahahah.
Galatea è davvero sicura di voler avere a che fare con Sam? Perché prevedo disastri hahahahah.
Voglio incontrare Alec hahahah mi piace già, anche se lo avete praticamente solo nominato hahahah è una cosa buona e giusta che mi piaccia?
L'animo genitile -si fa per dire- di Galatea che concede -sempre parlando seriamente s'intende xD- a Marcus e Oliver di rivelare a Sam la verità, mi ha scaldato il cuore. Ok non ci credo nemmeno io hahahahah ma amo Galatea.
Marcus e Blaise non sono mai stati amici.. forse amici di mutande, quello si.
Marcus farebbe di tutto per Sam, ne sono più che sicura, anche buttarsi in una vasca piena di squali se solo lei glielo chiedesse.
(E, detto tra noi, secondo me è Marcus "la mogliettina" della coppia, non Oliver xD Oliver tiene Marcus per le palle (più di quanto Louis faccia con Ian) hahah)
Infatti Marcus ha timore (possiamo dire così?) di parlare con Oliver, ma alla fine lo fa, e Oliver si arrabbia -com'è giusto che sia- e lo costringe a parlare con Sam. Ammetto che sono curiosa, infatti, appena finisco qua (cioè ora) vado a leggere il 42.
Di nuovo, mi dispiace aver recensito in ritardo, ma meglio tardi che mai.
Baci

Questo capitolo è... meraviglioso!
Credo il più bello di tutta VDD.
L'ho letto oggi, nel mentre..., e ho amato ogni parola. Amo Jo e amo Theodore... mi piace come sono resi, ma anche il ritmo della narrazione, lo scorcio sull'epoca... in tutta onestà, speravo che venisse pubblicato come speciale a parte, per mettermelo tra le storie preferite.
Bellissimo. Bellissimo davvero!
Voglio questo capitolo (e il prossimo) per me!! XD

Vado un pò di fretta, quindi per una volta non sarò lunga come la fame... forse ^^"
La scena di Ian e Louis mi è piaciuta un sacco, ho riso come una matta per tutta la faccenda dei colori e delle sfumature: per Lou è difficile vederle, per lui è tutto o bianco o nero (o rosa, in questo caso), ma stando con Ian si rende conto che lui è solo fatto di tanti grigi diversi. Nel suo modo di vestire Nott mette tutto sè stesso, mostra le mille sfumature del suo animo, e lo vuole far capire a Louis. Il lupacchiotto entra nel mondo di Ian, e si trova a suo agio nonostante tutto, si diverte a cambiarsi d'abito; forse la vedo troppo filosofica, ma è come se quel pezzo mi dicesse 'sotto sotto tu sei sempre la stessa, non importa quali vestiti indossi o di quali colori, sei sempre tu con tutte le tue sfumature, e un giorno arriverà qualcuno che lo capirà perfettamente e ti accetterà per quello che sei': per Ian questo qualcuno è ovviamente Lou <3 E Ian domina, ovviamente, e Louis si fa dominare: c'è fiducia, tra loro, e tanta tanta attrazione che non riesce più a essere controllata. Me felice C: beh, per me Louis è al secondo posto sul podio, puoi immaginare chi ci sia con la medaglia d'oro in mezzo alle gambe u.u
Galatea è una vipera, una signora vipera ma sempre una vipera: vuole già maritarla, sua figlia, quando ancora le viene l'orticaria a pensare a come è cresciuta senza nemmeno sapere chi sia sua madre, e con Alec, ma suvvia! Cioè, dico così perché Alec non lo conosco ancora molto bene, eh, poi magari viene fuori un faigo da paura sia dentro che fuori che sbaraglierà in pieno Albus (a Sam piace lui, giusto?) u.u Passando a cose più serie... Oliver. Ho apprezzato un sacco il suo pov, e mi ha messo addosso una tristezza (ma dai?) da far paura. Come lessi da qualche parte, 'le cose belle non sono perfette, sono speciali': ecco, Oliver e Marcus sono speciali, e io li ammiro perché anche se non se ne rendono pienamente conto per l'altro hanno fatto di tutto e di più, è un amore che ne ha passate tante ma che tuttora resiste...forse resiste proprio per quello. Sono cambiati, ma rimangono gli stessi (sembra non abbia senso ma io so che ce l'ha u.u). Mi è venuto taaanto prurito alle mani quando Blaise parla con Marcus, eh, ma sono una signora per bene e mi sono trattenuta. Non voglio pensare a come Sam prenderà la cosa, di essere sorella di Etienne e figlia *musica spettrale* di Galatea, nel senso che voglio godermelo appieno (anche se qualche idea me la sono già fatta, mannaggia a me!).
Lady, buona fortuna per l'intervento, stai tranquilla! Un bacione :*

ciao
mi sembrava di averlo già detto che avrebbe ceduto Louis :)
mi spiace solo che farà scappare a gambe levate Ian perchè è convinto di essersi tolto lo sfizio - non dimentichiamo la scommessa! -
bene peggio per lui perchè Louis adesso consolerà il piccolo Scorpius ... stupido-generoso-James ... insegnandogli tutto quelo che deve sapere :)
mi sono divertita a leggere il gioco-togli-e-vestiti davvero ben congeniato soprattutto per la vena - quasi inaspettata - sadica di Louis ... me in versione perversamente perversa ... è stata stupefacente la sintonia tra i due ragazzi, per niente meccanica anzi era un rincorrersi di gradevoli battute. BRAVE!

ok qui mi viene un dubbio ... non è che a Blaise in qualche maniera gli importa molto di Marcus??????? mi sembra che il suo interesse sia andato oltre il "benessere" di Sam. sembra metterlo in guardia verso il suo compagno e questo è carino oltre che tremendamnte sospetto ... lo ama? - oddio magari è un parolone forte ma così e parso :)
Marcus mi ha letteralmente stesa ... ci pensate? l'avreste mai detto? ma ho amato questa versione da cucciolo bastonato. per la prima volta ha paura di perdere il compagno per la "bastardata" di non aver detto tutto sul mistero-genitrice di Sam. per la prima volta realizza cosa vuol dire essere l'oggetto del malcontento del compagno - prima non se ne curava. per la prima volta capisce di amare sul serio ed ha paura di perdere tutto.
che dire di Oliver è un Grifone, forse con una vena masochistica. lo immagino come l'onda del mare che quieta smussa i sassolini spiaggiati lungo tutto lo scorrere del tempo. vorrebbero andarsene ma la risacca li trattiene e loro rotolano ... rotolano ... rotolano ... fino a consumarsi e inglobarsi - suggestivo -
Marcus avrebbe dovuto informarsi meglio su cosa vuol dire subire un Oliver incazzato :)
bravisime come sempre un abbraccio kiss kiss
p.s. non averne a male Pam ma vorrei dare un abbraccio in più a Lady ed augurale tutto il bene del mondo. ti penso <3

Eccomi! Un po' in ritardo perché non ho avuto tempo di recensire prima! Il capitolo è bellissimo!!! La scena nell'armadio di ian è qualcosa di fantastico! Me lo immaginavo esattamente uguale! È il loro momento "hard" è perfetto, direi naturale, come se fosse un naturale evolversi della giornata! Le opinioni di louis siano sul palazzo dei nott sono perfetto per descrivere un vecchio maniero dell'alta aristocrazia e per mostrare quello che un bambino cresciuto li possa provare!!
l'altra parte del capitolo è diversa...non che non mi sia piaciuta, anzi trovo che sia descritta in maniera perfetta però io galatea non la reggo proprio!! E il fatto che voglia la mia piccola sam mi manda in bestia! Meno male che c'è papà oliver che ha la testa sulle spalle e vuole dire la verità alla piccola per proteggerla!! Comunque anche marcus sono convinta che difenderà la sua bimba dalle mire di galatea!!!

In bocca al lupo lady per il tuo intervento!

Ciao, e così avete optato per un inizio col botto! Erano lì a giocare al bauke dei travestimenti come all’asilo e, ops, è successo … Devo dire che è stato scritto così verosimilmente da risultare naturale. Senza ansie da prestazione o grosse aspettative, solo l’esserci e viverla al meglio. Ora aspettiamo l’evolversi degli avvenimenti.
Sembra che le giacche nelle varie sfumature di rosa siano incisive nella vita di Ian. Quella rosa salmone lo ha riportato da Scorpius, questa rosa corallo, va bene, quasi più vicino alla tonalità del rosso, lo ha avvicinato indelebilmente a Louis. Speriamo che nel vasto assortimento ce ne sia una madreperla o rosso ciliegia (che per me sono rosa) che possa indossare a cena da Theo. Comunque per esperienza personale lavorativa consiglio l’utilizzo della tabella RAL …
Galathea, Blaise, Marcus e Oliver, insieme fanno girare il mondo e anche qualcosa d’altro.
Sono d’accordo che venga detta la verità a Sam, almeno la poveretta sa cosa può aspettarsi e prepararsi di conseguenza. Comunque io sono convinta che il ruolo di Galathea sia solo quello di donatrice e che i suoi diritti (legali) siano nulli. Certo se fosse una bella persona Marcus e Oliver potrebbero anche farla partecipe ma solo per una questione di morale. Gli avvocati esistono anche lì, giusto?
Apprezzo che la prima scelta di Galathea sia Scorpius, ma gli ha dato della bomboniera!, altro che cavare gli occhi a Blaise, Astoria potrebbe usare entrambi come zerbini nei giorni di pioggia per la porta del Manor.
Il rapporto tra Marcus e Oliver anche se non semplice, si era capito subito, è molto bello. Nonostante tutto traspare sempre la voglia di superare le difficoltà e anche in questo caso è lampante, insieme se si vuole si supera tutto.
Bel capitolo anche se mi manca Scorpius …
Lady, in bocca al lupo e rimettiti presto e bene, noi ti aspettiamo.
Un bacione.

Adesso mi odierete...
Dunque, ci ho messo tantissimo a leggere questo capitolo; di certo il caldo non aiuta, ma è davvero lungo e ho trovato la prima parte eccessivamente lenta.
Ovviamente sono contenta per Ian e Lous, ma... ho trovato il tutto davvero poco incisivo.
Inoltre, avreste potuto tagliare il capitolo lì: la seconda parte, Blaise e Galatea e poi Blaise e Marcus e infine Oliver, è molto più dinamica, interessante e persino emozionante.
Le scene di Blaise e partner di turno mi sono piaciute tantissimo!
Mi è piaciuto meno Oliver... anzi, direi che mi è calato in graduatoria con questo capitolo e non perché lui e Marcus non siano la famiglia del Mulino Bianco, ma per come si ha accettato passivamente, per il modo in cui ha preteso che Marcus girasse intorno a lui. Lo facevo un po' più combattivo, ma del resto, la mia predilezione per lo stile verde-argento è noto :P
Al prossimo capitolo e, in bocca al lupo a Lady ^_-

Bellissimo capitolo! Mi piace moltissimo la famiglia Baston, tutti e tre nelle loro problematiche e nell'affetto che li lega sono forse la famiglia più 'normale' nonostante tutto e... insomma sono fantastici xD Etienne è stato davvero cattivo a dare Sam in pasto a Galathea ma con una madre così non lo biasimo ._. e sai che speravo in un ritorno di fiamma Marcus/Blaise? Mi piacciono molto insieme quei due (anche se ormai Marcus è di Oliver xD).
Poooi passiamo alle cose serie: ho adorato la Ian/Louis, la scena dell'armadio con conseguente lemon è stata meravigliosa, fantastica, forse la migliore che abbiate scritto finora. Wow *_* E meno male che Louis è forte perché alla fine ha capitolato e mi sembra già bello cotto mentre per Ian, forse, è ancora solo una forte attrazione per via della sua allergia ai legami

p.s. voglio Ian a casa mia a rifarmi l'armadio tipo Enzo Miccio, sapevatelo xD Un abbraccio e in bocca a lupo a Lady per l'intervento <3 sono sicura che Pam se la caverà alla grande! Baci <3

Bonjour filles ! uhm...mi sto rendendo sempre più conto che ,colori pastello apparte, Ian sono io al maschile ,quindi come posso non amarlo ??? fuori discussione. Sono fermamente convinta che se i cari Grifondoro si facessero vestire più spesso da mon amour guadagnerebbero punti alla grande ,vedi Sam e  Luis! Per quanto riguarda la "fatina mestruata" non mi sarei aspettata che fosse così arrendevole con Ian ,anche se alla fine ho preferito che le cose siano andate così .
Galatea wedding planner invece era perfettamente prevista ,come il fatto che pensasse a degli ottimi (per non esagerare) partiti per la figlia. Chissà come  prenderà Sam la grande rivelazione... sperò che i suoi due papà,specialmente Marcus, facciano valere lìindividualità della ragazza sulle pressioni della signora del male.
Come sempre, mi è piaciuto un sacco il capitolo , espetto con ansia news sul dolce Sy
Bisous
Miss Hyde

OMG io amo Marcus e Oliver. Povera Sam chissà cosa l aspetta. Non vedo l ora di leggere il seguito

Bello, bello. Ian e Louis sono fantastici, è stato bellissimo leggere delle varie prove e riprove e che alla fine siano stranamente giunti a un compromesso! (io non ero ancora sicura che l'opzione coppia platonica potesse essere scartata xD)
Galatea mi è piaciuta, anche se usa la mia Morag come appendiabiti, ma ammetto di averle fatto di peggio (molto peggio). Comunque penso di aver apprezzato Galatea perché insieme a Blaise, perché lui le tiene testa.
Anche la parte di Marcus e Oliver è stata bella. Certo che Oliver ne ha ingoiati di rospi ...
Ora sono curiosa di sapere come la prenderà Sam.