Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

Un capitolo all’altezza delle aspettative sicuramente, uno dei motivi per cui adoro la vostra storia è che riuscite a presentare scene, personaggi, emozioni in modo così realistico che mi viene poi naturale notare il più possibile; se poi aggiungiamo che ormai reputo di famiglia metà dei protagonisti …
Naturalmente sono curiosa di sapere qual è stata la prima volta che Ian ha pianto, cosa deve aver passato se ancora adesso si rifiuta di rivivere quella sensazione; le lacrime per Scorpius le considero diverse, sono state un pianto liberatorio e di condivisione del dolore nel momento in cui si sono ritrovati. Come si sono ritrovati anche alla fine di questo capitolo: mi piace la loro amicizia, l’esserci nonostante tutto, sapersi fermare sì, ma anche andare avanti se necessario. Scorpius sapeva di far male, ma come avete scritto voi, Ian ha bisogno di fare quattro chiacchiere coi suoi problemi. Tenero Malfoy quando nonostante la lite in corso lascia tutto per assicurarsi che l’altro stia bene veramente e poi, tranquillizzato, ritorna al suo posto con broncio e stoccatina finale. Ian sa che Scorpius ha preso in pieno il problema, il fratellino Nate (Nathan Nott?!?) potrebbe avere quello che lui non ha mai avuto … Ma sta donna (seconda moglie dell’imbranato) cercare di relazionarsi con lui? Chiedi consiglio ad Astoria!
Etienne tanto dolce (me lo vedo già a sentire la radiocronaca con Sam e …. tutta la tifoseria Grifondoro + qualche amico serpeverde dell’ultimo minuto). Però anche lui dovrebbe cercare di aprirsi un po’ di più, la sua convinzione di bastare a sé stesso, mmh forse non si rende conto di come anche i suoi amici lo conoscano, è bello vedere come tutti e tre riescano a “leggersi”.Opinione personalissima, visto che continuo a contrapporre il loro legame a quello di famiglia dei Weasley-Potter che si frequentano da una vita, sempre insieme, e non riescono a cogliere la sofferenza e il disagio dei singoli (Albus a parte, Rose non so).
A proposito, la sciarpa di James? Albus starà iniziando a raccogliere i sassolini per arrivare a capire? Bello anche il bacio che James dà a Scorpius, l’ho visto come un gesto così naturale e semplice nel caos emotivo del momento.
Louis e Ian: mi hanno angosciata. L’istinto materno voleva mettere uno stop al masochismo di Ian (grazie Sam), la parte più morbosa/curiosa pensava che Louis si stava scoprendo, facendo emergere che Ian non gli è poi così indifferente. La Sam dominante mi ha riequilibrato …
Grazie per l’offerta, una richiesta ve la farò sicuramente, ma per ora oltre alla Flint-Boston che tanto deve già arrivare (vero?) ho in mente solo qualcosa per cui è troppo presto parlarne: il rapporto che ci sarà tra James e Ian quando la relazione con Scorpius inizierà. Qualcosa mi dice che per Potter le coccole di Ian (anche le più tranquille) saranno un problema ….
Buona settimana e sempre complimenti!
(Recensione modificata il 15/03/2015 - 10:25 pm)

15/03/15, ore 20:03

Troppo bello... Finalmente louis sembra andare oltre Lorcan che però mi è comunque simpatico per il suo orestavolto.... La festa è stata fantastica.. I primi contatti james/ Scorpius ❤️ E Luis che ha baciato Scorpius... Spero che parlasse di james con quella frase... Sono curiosissima... Intanto Scorpius ha finalmente attirato l'attenzione di james...

15/03/15, ore 17:03

No! Ian e Scorpius.... Non ci credo.... E ian ha capito di James e messo la pulce nell'orecchio di Scorpius!! Non vedo l'ora... Il sedici si avvicina!!! Non vedo l'ora... Spero che sia Scorpius/james!!!

Bello bello!! Che idea questo doppio speciale.. E James e scorpius <3 sono favolosi insieme... Aaaa mi piacciono troppo... Tantissimo... Ma anche Ian e Luis.. Adoro poi i loro prestavolto!! ❤️ Ma voi siete due geni!! La vostra storie è indescrivibile!!

Oddio! Albus e harry che hanno beccato james!! Lui sa di ted! Ha capito! o_O ma anche Ad Al piacciono i maschietti??? Ma Scorpius?? Troppi intrighi.. Troppi.. A volte mi perdo... Troppo bello

Eccomi!!! Alla fine ho letto il capitolo in 3 giorni! La vita si incasina un po nel week end! Mi è piaciuto lo svolgimento del capitolo vedendo i personaggi da punti di vista differenti fra loro ma mi è mancato il confronto James scorpius spero che ci sia presto!!!

No... Che brutto vederli litigare così... :( povero Al!! Mi spiace anche per james perché ci sta male anche lui.. Diciamo che Al ha forse tirato troppo la corda!! È la colpa di tutto di chi è? Ted che ha dato buca a james... Non mi piace! Questa storia mi piace sempre di più se non lo avete capito!! :) bello scorpius e il suo gattino ❤️

15/03/15, ore 08:34

Carissime approvo decisamente tutti i prestavolto!! 😁 mi è dispiaciuto per Ian infondo era un bambino solo che ha sentito la mancanza dei genitori mentre sono contenta che Albus e Scorpius abbiano trovato il modo per andare d'accordo!! E chissà che si evolva la cosa!! E James??? Geloso??? Io shippo james e Scorpius! E voglio Ted geloso!!!

15/03/15, ore 07:23

La vostra storia mi piace sempre di più anche se sono costretta a leggere i capitoli a pezzi!! Sono veramente lunghissimi!! Mi dispiace per ian e che stia male! La parte che ho adorato di più?? Scorpius james!! ❤️ Ma anche la prima in cui scorpius ammette di essersi sentito attratto da Albus...

Questo capitolo è finito troppo presto! So che l'attesa mi ucciderà, mi avrete sulla coscienza. Che dire, questa settimana erano di scena i miei personaggi preferiti, avrei potuto leggere anche cosa scrivono nella lista della spesa e sarebbe andato bene. Ian è pazzo, come ha ragione Etienne! Non ha istinto di autoconservazione. Ovviamente lo adoro, sia quando analizza il rapporto Sy/Potter, sia quando odia essere analizzato a sua volta, sia quando interagisce con Etienne e con Sam, sia quando va a infilarsi "nella tana del lupo" come avete detto. E quando si riappacifica con Scorpius, anche.
Sam mette in mostra il suo bel caratterino, ma non mi aspettavo niente di diverso per come l'avevamo vista rispondere alla vicina pettegola e per come aveva tenuto testa a Louis prima che diventassero amici.
Ma Etienne sconvolto dalla facilità con cui ha ottenuto l'appuntamento ha capito che probabilmente Sam pensa solo a un incontro tra amici? Com'è carino, anche lui, per avere metà del DNA di miss Arpia è sorprendentemente dolce. E' tenero quando pensa che nella loro amicizia Sy può confidarsi con Ian, Ian con lui e lui... boh, con nessuno. Mi dà l'impressione di quelle persone che tutti considerano forti (e lo sono davvero) e quindi non si danno troppo da fare per aiutarli perché non ne avrebbero bisogno. Ma anche alle persone forti può servire un po' di tenerezza.

Bellissimo capitolo! :)) Molto ben scritto e scorrevole, non ho trovato neanche un errore a parte Capito per Capitano, credo, ma siete bravissime Xd Bene, adoro Louis, è un personaggio complesso, mi piace anche come Ian sia rimasto affascinato dal suo lato sauvage, beh, spero che prima o poi trovino un equilibrio Xd James per me evita Scorp perché ha paura di affezionarsi troppo e allo stesso tempo non ha le idee chiare su Ted,cioè lo ama, ma dopo lo sfogo del pianto forse capisce quanto è sbagliata questa relazione. Ian e Scorpius sono tanto carini insieme! Non voglio che litighino e sono felice che abbianonfatto pace (tra l'altro Scorp ha ragione, è ora che Ian faccia introspezione!) Mi piace quanto è sicura di sé San, è carina con Etienne anche se mi fa schiantare dal ridere con Ian! Elastici per capelli=repellenti per sesso?! ahaaa wow!Non ne metterò più uno! Baci e a presto :*

Oddei checcariniiiiiiiiii! Ian e Scorp, vi giuro che pensavo 'mo zompano' XD
Davvero, per un momento ho pensato al colpo di scena... e, allo stesso tempo, la cosa poteva essere adatta ad un thriller, lo psicopatico e la sua vittima... in ogni caso sarebbe stato interessante!
L'incontro/scontro Ian-Louis merita! Oddio, Louis pare più licantropo di Lupin e, in realtà, lo trovo un po' esagerato, anche se un Veela maschio/licantropo, effettivamente potrebbe giustificare. Avete costruito un personaggio davvero singolare, che meriterebbe un bel po' di spazio, in ogni caso, i "segni di appartenenza" mi hanno fatta piegare (sì, in effetti lo sono e quando l'amour è un po' sauvage un po' di sangue ci può scappare, quindi non ci formalizziamo! XD)
Molto tenera la chiusura, con Ian che vuol far pace con Scorp.
Sam-dominatrice mi ricorda... non spoilero u.u, ma mi piace, ed Etienne... mi è piaciuto per tutto il capitolo, per quanto non abbia detto o fatto chissà cosa, ma la sua piccola introspezione è stata buona.
Per tutti i problemi di Ian, lo ribadisco: lo adotto io! u.u

Aggiornate presto! :P

14/03/15, ore 13:29

A me fa morire come James si preoccupi sempre di cosa potrebbe succedere dopo e leggere di come Scorpius lo freddi ogni volta, è esilarante XD Comunque a parte il fatto che loro si stiano sviluppando come coppia, James permettendo (mi piace come ostacola la cosa) rimango sempre nel TeamTed (poveraccio, gli serve tutto il supporto che può ottenere).
La mia parte preferita credo sia stata il pov Albus, i suoi punti di vista mi piacciono sempre. Si vede come, nonostante litighi con James, tenga molto a lui ♥

14/03/15, ore 13:19

Questo è uno dei capitoli che ho letto più volentieri. Vedere un background della famiglia di Sam mi ha fatto tanto piacere, perchè, sì, io amo Marcus e Oliver e descritti dal punto di vista di Sam sono divertentissimi XD
E, un'altra cosa, una standing ovation per Sam, perchè la merita tutta. Albus deve piantarla di fare l'umorale e questa volta appoggio totalmente la ragazza!
La parte tra James e Scorpius è stata molto bella, molto curata, e mi piace come stiate dando tempo alla loro coppia, senza farla nascere dal nulla. Insomma, hanno i tempi di due persone normali, opposte, anche se è James a ostacolare la crescita della loro "relazione" visto quanto è preso da Ted (♥).
Bel capitolo anche questo :)

Ok, recensisco qui e poi vado a ritroso (perchè sì, non mi faccio sentire da un po', me misera).
Questo capitolo mi è piaciuto per, scontatissimo, Ian e Louis. Insomma, era ora che si dessero una mossa e la loro scena è stata bellissima, molto animalesca. Ho odiato Sam per averla interrotta, ma l'ho anche amata per la sua cazzutaggine, sembra che calmi bollenti spiriti e domi mezzi lupi mannari tutti i giorni XD
Ho apprezzato anche la parte tra Scorpius e Ian, ma le loro scene mi piacciono sempre molto e, sinceramente, ci voleva qualcuno che dicesse a Ian le cose come stavano (è il caso di dire "bravo Scorpius")
Bel capitolo, solo curiosa per il prossimo :)
ps: le perle di Nott sono davvero ... delle perle XD