Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

11/07/15, ore 22:20

Uhm,picchiare o non picchiare James??? questo è il dilemma...
Da una parte lo ucciderei perchè ancora si ostina con Tod-coso ,dall'altra parte ...vorrei vedere Sy finire assieme ad Ian-mon-amour quindi...
La festa è stata fabuleux,ovviamente visto chi l'ha organizzata ,anche se non mi aspettavo che Sam accettasse di buon grado la cosa ...ora son proprio curiosa di sapere se Etienne deciderà di rivelarle il "piccolo segretuccio"

(lieta di vedere la mia piccola fan art su questo bel capitolo**)
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 10:23 pm)

Dopo un paio di giorni ,ho finalmente finito di leggere i tutti i capitoli ! nulla confermo quello che avevo detto nella precedente recensione su Ian-mon-amour . Non me lo trattate troppo male !Nel frattepo ho anche mipiacizzato la vostra pagia di Facebook così vi seguo anche li !

ciao
con un inguardabile ritardo sono qui.
ho letto la storia in un momento non semplice, il cervello fuso dal caldo e dall'emicrania ... na tragedia! ora ho recuperato un po di quello liquefatto e cerco - invano - di scrivere qualcosa di sensato.
James e il suo mondo ristretto. è evidente che qualcosa nella perfetta imperfezione si è incrinato. non solo per quanto riguarda il suo discusso e sofferto rapporto con l'amore - dicasi due ragazzi da amare sono un po troppi - ma anche verso il mondo. crescere comporta fare delle rinunce ... il vero problema sta nel fare le scelte giuste. perchè sono definitive e basilari. ma come si fa? non esiste un manuale ognuno ha parametri diversi, quello che conta è essere coscienti di cìò a cui si va incontro. James vuole fare una scelta ma per farla deve essere sincero con tutti e due. deve dire cosa lo turba a Ted, cosa lo ha attratto di lui, cosa l'ha fatto diventare il suo universo e soprattutto perchè ora non lo è più.
con Scorpius James si è comportato da egoista. ha preteso attenzioni che in realtà avrebbe voluto da Ted. ho visto della forzatura che non ho apprezzato. se avesse approfondito l'avrei odiato! non importa se lo desidera intensamente non è così che otterrà il rispetto da Scorpius. alla fine comunque sono arrivati ad una tregua. prima il viaggio e poi la scelta. di entrambi. vediamo che dei due cede prima ai compromessi che una loro relazione comporterebbe.
Albus è stato fantastico!!!!!! - bhe a parte il film barboso ovvio - si è riscattato agli occhi del fratello ... chissà che non si scambino anche un po di caratteristiche :)
Loki e Ian. mi ha sorpreso il loro rapporto. non capisco perchè farsi umiliare così? è una forma di pentimento? una necessità per ricordarsi che prova emozioni? una punizione per essere "insensibile"?
davvero è empatico Loki? non riesco ad inquadrarlo insieme a Ian. perchè lo aiuta? è sempre per il potere o per "simpatia"? sarà davvero interessante scoprire un pezzo alla volta questo ragazzo. :)
spero di aver detto tutto ...
brave come sempre alla prossima kiss kiss

Ho cominciato da un paio di giorni a leggere questa fanfic ,e che dire? ADORO IAN! fantastico ,mi fa morire il suo modo di fare ed il suo atteggiamento ... come direbbe lui semplicemente J'adore!

Ciao, più tardi del solito, rallentata dal caldo torrido ma ci sono. In questo capitolo c’è stata una cosa che mi ha colpito molto: James che la mattina dopo si sente a suo agio (veramente, non recitando come suo solito) in casa sua con suo fratello. E’ spavaldo ma sereno e questo l’ho imputato al fatto che finalmente può essere sé stesso almeno con Albus (rendendo chiaro che per per Albus il problema è T#d, non l’omosessualità del fratello). Ed ecco che nella OS “Comune denominatore” pubblicata ieri questo punto è stato approfondito (meravigliosamente aggiungerei). Adoro le interazioni tra i due fratelli, sia quelle leggere sia quelle più profonde. Anche il fatto che James e Scorpius si siano chiariti, con dinamiche decisamente interessanti …, mi è piaciuto. La gelosia ha giocato il suo ruolo ma adesso ci sono cose più importanti da affrontare. Uno Scorpius coraggioso, che ha messo sul piatto le proprie emozioni/difficoltà/aspettative e anche quelle dell’altro, senza sbavature che porterebbero a possibili incomprensioni. Dire a James di andare in Olanda per poter capire, ammettendo anche che la cosa un po’ di fastidio gli da, spingerlo ad aprirsi con T#d (giuro che se si comporterà bene gli ridarò la vocale) è …. ammirevole. Un lato grifondoro che avrà assunto per osmosi. “Scegli a prescindere da me.” Solo per questa frase si merita tutto l’amore di James.
Non pensavo di arrivare a leggere di uno Ian sottomesso (psicologicamente intendo!). Ce lo avete mostrato spavaldo, determinato, frustrato, feroce, ironico e con altre mille sfaccettature, ma così inerte non me lo aspettavo. E’ vero che il rapporto con Louis lo sta iniziando a destabilizzare e che Loki è un personaggio, anzi il personaggio che detta le regole. Anche il colpo basso sul suo amore non dichiarato per Scorpius … Sono curiosa di vederlo rapportarsi con gli altri, se riesce a snaturalizzare Ian chissà con il nostro campionario di personaggi ( scusate ma ormai li sento un po’ anche miei). Vedo possibili interessanti interazioni tra lui ed Albus (due belle menti a confronto).
Non vedo l’ora di leggere cosa succederà, come riuscirete a far confrontare James con T#d e come si evolverà il loro rapporto.
Anche se so che questo capitolo per voi è stato faticoso vi assicuro che ne è valsa la pena, che come al solito ringrazio.
Bacioni e alla prossima.

Volete sapere se mi aspettassi un capitolo così, con questi sviluppi? Assolutamente no, la mia mente era partita per la tangente e si è persa manco si trovasse nel Labirinto ^^"
Apprezzo come avete dipinto Nicky, ha le idee chiare su come stanno le cose tra lei e Lorcan ma al contempo ci soffre per la situazione che ha creato in famiglia: capisco la sua frustrazione per essersi dovuta sorbire la predica di Vic; mi piace la sua razionalità in fatto di relazioni, chiunque queste comprendano, ma anche il suo bisogno di cercare giustificazioni sul suo comportamento per non avere colpe: la fa apparire molto vera come personaggio e fedele a sé stessa.
La confusione nella testa di James è palpabile, se di confusione si può parlare: è come se avesse aperto un puzzle e avesse già composto dei pezzi, ma con le tessere rimanenti non sapesse che farsene o dove collocarle. Sa cosa prova per Ted, ma non sa cosa Ted prova per lui, non sa se è il gioco è diventato qualcos'altro, se è diventato di più, ed è questo che lo manda in confusione più di ogni altra cosa. Se Ted lo amasse come lo ama lui? James ha una paura fottuta di saperlo, ora più che mai: perché tanto con Vic non cambierebbe niente e con Sy finirebbe tutto, nel caso di risposta affermativa, mentre se fosse un no, Ted non lo ama, sarebbe solo un'altra pugnalata che lo farebbe crollare. E infatti si ubriaca, per non pensare che Ted andrà da lei, alla fine, andrà sempre da lei, che per quanto possa amarlo lui sceglierà sempre lei: l'unica cosa cui riesce a pensare è Sy, a casa con suo fratello. Con lui può essere sè stesso, può mostrarsi brillo e rude, con tutte le sue debolezze, e Sy tenta di resistere, tenta di focalizzare l'attenzione su Ted e non su sé stesso, sulla gelosia che prova suo malgrado. Il mio cuoricino ha fatto 'crack' quando James gli dice "E sì, mi sono scopato Ted, ogni giorno da quando sono a casa, perché sono una puttana e perché lo amo e non ci posso fare niente" e... e niente, non posso aggiungere altro e pensarci oltre se no la diga si rompe e torno a piangere.
Sy si lascia spogliare solo perché è buio, e mi fa tanta tenerezza il modo in cui James accetta il suo volere di non andare oltre, portandoli comunque all'estasi. E che poi dormono abbracciati... James si sente al sicuro con Scorpius, anche se sa che con lui sarà (se sarà) molto più difficile, mentre il Serpeverde trova naturale abbracciarlo e farsi abbracciare per trovare quel calore, quel conforto, quel 'con te ci sono io, tranquillo'. E poi guardando Z la formica (aww ma è bellissimo quel cartone *-*) che si coccolano e si chiariscono: è giusto che James vada in Olanda, che metta ordine, e Sy è molto maturo in quello che dice e in quello che pensa: non vuole essere la seconda scelta e ha ragione, ma soprattutto vuole avere tempo per pensare. Per pensare a quanto quella testa calda di James Potter gli sia entrato dentro senza far rumore. Aww piccoli Malfoy crescono :3
E ora da brava innamorata persa di Ted quale sono non posso far altro che urlare ai quattro venti OLANDA STIAMO ARRIVANDO! xD non preoccuparti, mi sono munita di tanti tanti fazzoletti, tipo che ora la Tempo non ha più neanche un pacchettino in magazzino, e un peluche a forma di lupacchiotto e tante patatine fritte con maionese che comprerò là (perché in Olanda, giuro, sono buonissime)
Inizialmente ero convinta che mi sarei appassionata alla Loki/Ian, sul serio, perché ok Loki è un figo pazzesco e Ian è Ian e non potevano non essere fighi insieme, no? Ecco, no. Loki is a bitch. Perché... cioè non... non puoi fare questo... a Ian! Accetto il sesso tra loro, a Loki piace avere il controllo su tutto (fa tanto mr. Grey) mentre a Ian 'sta cosa fa vomitare, però come si suol dire 'ciò che non uccide fortifica': ecco, Ian si sente fortificato dal riuscire a rialzarsi a testa alta ogni volta dopo essere stato posseduto dal figo nominato prima. Accetto tutto, ma non che Loki nomini Louis. E' una violenza psicologica la sua! Nessuno è mai stato con Ian come Lou, nessuno gli ha fatto provare quelle cose, nessuno gli ha mai regalato una sciarpa, nessuno si è comportato con lui come ha fatto Weasley - e non lo dico perché li shippo da morire, ma perché è vero... e poi, Loki Evan Rosier dei miei stivali, non osare mai più dire una parola sull'amicizia innamorata tra Ian e Sy, chiaro? Se no ti castro a morsi. E ho concluso u.u
Bene, anche oggi ho delirato, aspetto con ansia il prossimo capitolo! Bacio e complimenti per essere così fantastiche come siete :*

Ciao! Prima di tutto complimenti per il capitolo, molto ben congengnato. E' proprio vero che l'amore prende all'improvviso... Ian comincia già a capitolare! ma questo benedetto Loky, affascinante manipolatore, quando me lo togliete dai piedi? Appioppatelo a qualcuno o qualcuna, non voglio che faccia danni, non mi è piaciuto per niente il suo modo di fare con Ian... James è sempre più confuso, puerello, vuole Scorpius ma ama Ted, insomma, non si può avere tutto, una decisione deve prenderla, no? Mi dispiace per Niky, anche se non la facevo così sensibile da rovinarsi la festa di Capodanno per le parole di sua sorella... Insomma, ormai il dado è tratto, che continui a frequentare Lorcan e chi vivrà, vedrà! Mica si può tornare indietro! Albus è veramente assurdo, passare l'ultimo del'anno rintanato in casa a vedere un noiosissimo film... poteva almeno andare alla Tana dai nonni! Va bene che il calore familiare lo infastidisce... Non so se sia peggio lui o Louis, che almeno dai nonni francesi c'è andato! Ma cosa ci faceva Ted ad una festa di adolescenti? Ha una maturazione tardiva, poveretto, scommetto che vorrebbe tornare ad avere l'età di James! Continuo a lambiccarmi il cervello per capire quali potrebbero essere le nuove coppie e che significato avranno i nuovi personaggi... Insomma, Ethienne e Rosa, hanno una ragion d'essere? Avete detto mi pare che per lui pensavate a qualcun'altra... ma non ci sono abbastanza ragazze! Chi? La fantomatica Lara? Lucy? Roxane? O cambia sponda? E Lysander? Single o accoppiato? E con chi? Continua la penuria di femmine interessanti. Quanto a Fred, non è che magari riesce a mettersi con la sua ossessione Druida Flint? Non che gliela consiglierei, ma anche vederlo tutto solo mi dispiace! E Alec che entrerà in scena non so quando... è gay anche lui? E con chi lo farete finire? La povera Lara ha ampia scelta, anche perchè l'unico vero gay sembrerebbe Louis, gli altri sembrano più che altro bisessuali... e poi l'Amore non ha sesso! Boh, lo so che tutto ciò non c'entra col bellissimo capitolo, però erano domande che mi frullavano in testa... Ah, per la gioia di James, anche la sua sorellina Lily potrebbe prima o poi avere un ragazzo... ma chi? Che ne dite di qualche spoliler? A presto!

Capitolo strepitoso! Sappiate che mi è piaciuto tantissimo! Album cuoco/ scorpius e james cucciolosissimi/ ma sopratutto ian con la sindrome dell'abbandono! Io adoro tutti loro ma soprattutto adoro voi che gli avete dato voce e forza! Compimenti!

Vi ringrazio per la foto di Loki é veramente notevole, come sapete sono pazzamente innamorata di Ian perché mi fa una tenerezza infinita e il fatto che si sottometta a Loki anche se l'atto in se non gli piace perché quel dolore in qualche modo ne scaccia un altro piú forte e piú radicato nell'anima, mi ha fatto morire come ha presentato il cane al nonno molto astuto. Che dire di Albus é fantastico anche se si é dimostrato ancora una mamma chioccia nei confronti di Scorpius e la sua anima serpeverde viene sempre a galla soprattutto nel fatto di voler fare le foto a i due per ricattarli, fantastico. Scorpius si é dimostrato molto maturo sia nel rifiutare James con le giuste motivazioni sia nel chiedergli di andare in Olanda con Tod (non cela posso proprio fare a non storpiargli il nome) per capire i suoi sentimenti e chiedergli un regalo... Che dire fantasticassimo. Da questa lunga recensione credo vi sia chiaro che ho adorato ogni singola parola di questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il seguito a presto.

Io odio Ted Lupin, è ufficiale. Perché non sparisce quel aspirante lupo mannaro con il nome di un orsacchiotto.
Sono troppo cattiva se spero che rimanga mortalmente ferito in Olanda? Almeno lascia LIBERO James, perché si merita di essere felice, e l'orsacchioto li è egoista lo vuole per sé, ma non si rende conto che Jamie sta male. Quanto è dolce Scorpius invece, sono scoppiata a ridere come una scema per la scelta fra i due film, con il biondino indignato perché James gli aveva proposto il piccolo Lord.
Così come è ufficiale che odi quello là, è ufficiale che io AMO Loki Rosier, Cioè ma gente proviamo a immaginarci Albus e Loki nella stessa stanza? Scintille? Un vero e proprio incendio.
(Recensione modificata il 05/07/2015 - 05:14 pm)

Mi mancava questa recensione, e non perché non mi sia piaciuto, anzi! Molto bello l'appuntamento - disatroso - tra Louis e Ian! Molto carini i loro scambi e come le abitudini spartane di Louis cozzino con i modi più raffintati (snob?) di Ian.
Red è un bel personaggio, mi ha divertita, e Cesare è semplicemente l'amore. Starà bene davanti al fuoco come un tappeto.
Sam che pesta i piedi non so se mi è proprio andata a genio (a me la gente che pesta i piedi non fa proprio impazzire) ma è un'adolescente e il suo comportamento è sensato. Bellissimi Oliver e Marcus comunque, specie Marcus e le sue risposte che non fanno altro che far saltare i nervi a Sam xD
Credo di aver già detto che, per me, Galatea è fuori come un balcone, ma forse la parte del veleno può considerarsi un modo di prendersi cura di Etienne, per mantenerlo sempre attento. Se però non fossero maghi qualcuno avrebbe dovuto chiamare il Telefono Azzurro molto tempo fa!
Quando Scorpius è arrivato da Albus mi è piaciuto leggere tutta l'ansia di Draco e di come Al non abbia voluto che i reciproci genitori s'incontrassero xD

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto! Partiamo dalla mia parte preferita: Ian. O meglio, Ian e Loki. La loro relazione, se così si può chiamare, è molto badwrong ed è inutile dire che l'ho apprezzata particolarmente. Quando gli dice che sta pensando a Louis, perché è eccitato, e non capita mai, oppure quando insinua che potrebbe innamorarsi di lui, o che vorrebbe farsi scopare da lui ... "la sensazione di essere violato nella mente superava quella della carne bagnata che entrava e usciva dal proprio corpo" direi che questa frase esplica benissimo perché ho amato Loki e Ian insieme. E comunque, giusto perché non mi accusiate di avere il romanticismo sotto le scarpe (cosa vera) mi è piaciuto molto quando Ian pensa che sia Loki che Louis sono belli, ma Loki non profuma d'autunno e questo non è un dettaglio trascurabile. E comunque io amerò sempre Ian, anche e soprattutto, per il suo essere così autolesionista e per cercare di autodistruggersi. Amore. Poi, sicuramente, mi è piaciuto tutto il ritaglio dell'infanzia che gli avete dato: la soffitta, i bauli, i vestiti e le lettere. Un misto di tenerezza e malinconia.
Ho apprezzato, ammetto, anche James e Scorpius (insieme) forse perché finalmente inziano i veri problemi e si lascia da parte lo zucchero. Ho seguito con molto interesse l'intera parte della litigata e anche la successiva lemon. Ripeto, forse perché era un po' più rude e senza fronzoli e cuori, è riuscita a piacermi, anzi, mi ha anche coinvolto e mi sono pure delusa quando Scorpius l'ha fermato. O meglio, James si è fermato. Insomma, però, doveva andare così. Capisco Scorpius quando dice che non vuole stare con James perché lui non ha avuto il coraggio di dichiararsi a Ted. Non vuole essere la seconda scelta ed è giusto.
Poi siamo rifiniti nello zucchero, quando hanno dormito insieme (ma ci sta che James non l'abbia cacciato, in realtà) e comunque è stato divertente perché l'avete scritto dal punto di vista di Al, che si chiede chi dei due sarebbe disposto a pagare di più per non veder circolare un'eventuale foto xD
Poi, devo dire, mi sono piaciute anche i piccoli accenni, come Vic che dice a Nicky che vuole solo togliersi il prurito, o la scelta dei film (adoro Z la formica) e la parte di Ginny ("Anche i Grifondoro hanno paura. La paura è utile, ti aiuta a non fare cose stupide"). Considerando l'odio di Lady per il personaggio mi chiedo come mai le abbia fatto dire una cosa intelligente (Pam, c'è il tuo zampino?).
Comunque, concludendo, direi che questo è uno dei vostri capitoli migliori!

Capitolo carino, ma non tra i migliori che avete scritto: la scena tra James e Scorp è stata molto bella, ma... ad offuscarla c'era l'ombra della sbronza di James e, se Scorp non si è spaventato... è solo perché è ingenuo. >.<
Gli è andata bene, ma mi avete fatto prendere un colpo, sappiatelo e fate ammenda! u.u
Non è andata meglio con Ian e Loki... mi ha fatto strano... cioè... è abbastanza abusiva questa cosa :S Non sono sicura che la mancanza di coinvolgimento di Ian mi piaccia.
Molto carino Albus, in tutte le sue apparizioni...
Ora sono curiosa di leggere delle vacanze di James e Ted :P

Buondì :) bene...questo capitolo è stato un parto per le autrici, perciò un applauso perchè ce l'hanno fatta nonostante i loro problemi e non hanno saltato la settimana, il che sarebbe stato un trauma per noi poveri tapini.
Ordunque. Si sa che sono una forte sostenitrice di Ian e Louis, perciò a rigor di logica dovrei odiare il pov con Loki, in realtà invece lo adoro. Perchè condivido con il tenebroso berlinese l'istintiva curiosità per gli esseri umani di ogni genere e la collezione di persone e ritratti, oltre al menefreghismo per le opinioni altrui. Adoro Loki e Ian come personaggi a sè stanti, un po' perchè mi rivedo un po' nell'uno e un po' nell'altro, un po' perchè hanno quel lato un po' oscuro che è sempre quello più affascinante e ricco di sfumature e sorprese, quello che ti fa un po' sognare e soprattutto li rende umani e meravigliosamente imperfetti. Anche il loro rapporto li rispecchia: è indefinito, sfuggente, e di certo non metto al rogo Ian perché si è fatto un paio di canne e ha fatto sesso con Loki: non ha una relazione fissa con Lulù, con il quale ha già ben messo in chiaro cosa vuole da lui e dalla loro storia, i cui futuri risvolti sono un'altra storia; e poi per come sono loro, era impensabile che non ci fosse un lato fisico, del resto credo sia anche il loro modo di comunicare.
Poi ovviamente avevo un sorriso da ebete leggendo dei gomitoli spediti a nonna Molly che si è offerta di sferruzzare un maglione anche per Ian, come ad accettarlo senza parole nel clan dei peli rossi, forse perchè ha capito che c'è qualcosa in ballo con Lulù, forse perchè ha visto uno spiraglio del dolore e della solitudine che si nascondono sotto le maschere di Ian. Così come il sorriso si ampliava leggendo di Ian che sta cominciando ad essere più preso da Lulù di quanto si aspettasse.
Bene, ho ciarlato abbastanza su di loro, aspetto con ansia sviluppi, sia si Ian e Lulù, sia su Loki...sono curiosa di lui, riserverà tante sorprese, me lo sento...ihihi
Parlando invece della coppia d'oro, procediamo con ordine.
La festa: Jamie geloso di Lily, tanto tenero e lei mi fa tanta pena... mi chiedo con chi l'accoppierete...io punterei su Lysander...mi ispirano. E poi Jamie "consola" Nicky, che povera bimba BES mi piace abbastanza, di certo più della sorella, forse perchè Nicky non è la principessina perfetta di turno, anzi è più un maschiaccio sotto spoglie di femmina, non bella come Vic e con un bel caratterino... non che Vic sia una bambolina tutta nuvolette e unicorni, non dopo l'interludio con Lulù qualche capitolo fa, ma Nicky mi ispira di più, forse perchè sono un maschiaccio anch'io e forse perchè preferisco le cose imperfette e bruttine ma con fascino e carattere, a quelle tutte belle e lucidate a festa.
E giungiamo finalmente in casa Potter, con Sy e Jamie.
Non ho mai visto Nostalghia e non credo lo vedrò, anche se tra la mia varia cultura cinematografica spuntano anche mattoni di tutto rispetto per la nanna, che tuttavia ho apprezzato. E Sy (tenerino lui a cercare di capire cosa sia la tv) mi ha fatto tanta ma tanta pena: Capodanno con Albus...poveraccio. (scusa Al...ti adoro, tu e il tuo dubbio humur, non dubitare) ma del resto se l'è scelto lui, e non mi sembra gli sia andata poi così male, tra il sonnellino ristoratore e l'intermezzo notturno... in vino veritas, e Jamie ne ha dato ben prova, tanto da riuscire a domare anche il piccolo draghetto. Sono riusciti finalmente a sostenere una conversazione decente sull'argomento tabù, inframezzata da baci coccole quasi-sesso e tutto (clap clap per la lemon), compresi fluidi corporei e una dormitina con sveglia inclusa (Albus :') lo voglio anch'io come sveglia, pure a prepararmi la colazione...renderebbe la mia mattina migliore) e...non sono delusa, mi aspettavo più o meno una cosa simile, e sono soddisfatta. E come credo NON saranno le fans della coppia, sono contenta che il damerino vada in Olanda con lo spaventapasseri: serve una chiusura con Tod, in un modo o nell'altro, e Sy ha tutto il mio appoggio con quel discorso, lo capisco bene e al suo posto avrei risposto allo stesso modo. Mi chiedo solo quando Milo il criceto angelo custode del damerino correrà abbastanza sulla ruota perchè il suo proprietario si svegli e scopra il Vaiolo...spero accada presto, ne vedremmo delle belle. Che poi...ma in tutto questo tempo di amoreggiamenti e toccatine, non ha trovato un po' strano che Sy tenesse sempre addosso quanti più vestiti possibile, e andasse in panico appena le mani leste di Jamie si avvicinavano ai punti critici? Ah no giusto...è Jamie. Perdonami, Milo, fai un lavoro splendido, con tutta quella massa corporea e i capelli, e anche noi non possiamo pretendere troppo.
Bene, credo di aver detto tutto, se così non fosse giacerò per sempre all'Inferno, rodendomi per il rimpianto.

Un bacio a entrambe e a presto! ;) spero il brutto periodo migliori...

P.s. oh, per una volta Ginny ha detto una cosa sensata, per i prossimi dieci anni minimo non si ripeterà l'esperienza, come per le comete: "la paura a volte è utile, ti aiuta a non fare cose stupide" ma pensa...pensavamo fosse lì per bellezza. Sul serio...ho apprezzato. Mi complimento con la puffola pigmea che ancora sopravvive sotto la paglia rossa della signora Potter.

Ok, se volete bastonarmi ne avete tutto il diritto, perché sono ben tre settimane che mi leggo il capitolo nuovo, me ne vado a letto tutta entusiasta facendomi mille filmini mentali e poi... MI DIMENTICO DI RECENSIRE. Invoco il vostro perdono. Sono una cretina.
Anyway... cavolo in realtà ho cose da dire anche sui capitoli precedenti... Per esempio l'appuntamento tra Ian e Louis. Oh mio dio, sono meravigliosi. Fantastico il fatto che Lou lo abbia portato in un rifugio per animali, fa così tanto Lou e io non ci avevo neanche pensato! Quando su fb avevate chiesto dove immaginavamo che Louis avrebbe portato Ian, vi giuro che nonostante fosse semplicissimo arrivarci, ero proprio in alto mare con le idee.
Ma passiamo a questo capitolo, sennò domani sono ancora qua. Oddio. Di quello che Lady ha scritto sulle note mi è arrivato tutto. Sarà stato un capitolo sofferto, per voi, ma vi giuro che il risultato e stato meraviglioso. Intanto l'immagine che avete messo all'inizio è speciale. Non potevate sceglierne una più bella! Poi James che nonostante sia ad una festa di capodanno con musica, alcool, atmosfera super cool e Ted (anche se si sta occupando di Lily), non riesce a non pensare a Scorpius che è a casa sua, con Albus. E quando torna a casa, piuttosto brillo... Aw ho ancora gli occhi a cuoricino! Ammetto che mi è piaciuto quel James un po' irruento, che non molla Scorpius anche se questo vorrebbe divincolarsi e allontanarsi da lui. Ma tanto alla fine Scorp ha ceduto e... eheh diciamo che sessualmente parlando hanno fatto un passetto avanti no? Non il passo decisivo (quello di non ritorno) ma comunque più di quanto mi aspettassi e ora scusatemi, vado a stappare lo spumante. No ok, lo faccio dopo ahah XD Albus che li trova insieme a letto muahahah e da brava mammina si preoccupa di svegliarli per far prendere le medicine a Scorp. Sempre da brava mammina prepara una super colazione e sono davvero felice che alla fine l'abbia preparata anche per James (nonostante i compromessi ahah). E infine... Scorp che vuole che James vada in Olanda. Con questo mi avete spiazzata perché proprio non me l'aspettavo. Ma sono totalmente d'accordo con lui, james ha bisogno di schiarirsi le.idee, di prendere una decisione e l'Olanda sarebbe un'occasione perfetta. Prima ero contraria al suo viaggio con Ted e speravo scegliesse di restare a casa, ma ora quasi quasi ce lo manderei a forza di calci in culo. Io credo che dopo questo capitolo, nonostante la compagnia di Ted per tre giorni consecutivi, sarà molto difficile a James non pensare alla testolina bionda... Mi è piaciuta la sicurezza di Scorpius durante l'ultimo discorso. Ma giustamente lui vuole delle sicurezze e dipenderà tutto da James ora. Non vedo l'ora di sapere come andrà!! Certo è che Scorpius non è solo una ruota di scorta per James. Soprattutto quando ci si mette di mezzo la gelosia.....

Ora cambiamo soggetti e parliamo di Ian e Loki. Oh quanto mi incuriosisce Loki! Non mi pare proprio una bellissima persona ma comunque mi ha dato l'impressione di tenere a Ian.
Ehm, Ian passivo. Il mio sogno. Anche se l'irruenza di Loki mi ha un po' infastidita (ma ci stava eccome). In ogni caso, mu è piaciuto come Loki abbia letto dentro Ian, sbattendogli in faccia i suoi problemi come la droga, la sindrome dell'abbandono che è verissssimo, e che lo abbia messo in guardia con quel "potresti innamorarti di lui", parlando di Louis. Ian, tesoro caro, convinciti pure che i sentimenti siano inutili, ma voglio priorio vedere come andrà il prossimo appuntamento con Lou! Soprattutto dopo che mentre sc****i con quell'altro, pensavi continuamente a lui. ;)
Questo capitolo è davvero stupendo! Come sempre non vedo l'ora di leggere quello seguente, e quello dopo ancora e quello dopo ancora e così via :)
Un bacione! Sofy
(Recensione modificata il 05/07/2015 - 11:51 am)