Vaiolo di Drago
di Ladyriddle

ciao
solo due cose
- Ian che si intreccia a Louis per l'eternità in un gesto che nemmeno è consapevole di aver fatto ma che gli porta molta soddisfazione - aggiungo che un Ian così comprensivo e una delizia da mangiare
- James sempre attento e premuroso si merita un dieci e quel TI AMO detto in un "attimo di debolezza" è inaspettato ma comprensibile. non credo che sia ancora Amore ma più un riconoscimento alla situazione in se, al desiderio di stargli accanto, di proteggerlo, di pianificare il futuro secondo le esigenze e le aspettative di Scorpius. - spero di aver azzeccato
al prossimo capitolo, mi inchino al tuo rinnovato desiderio di scrivere, scrivere, scrivere per deliziarci :)
kiss

L'ultima scena mi ha fatto un po' fangirlare, James è veramente tenero e comprensivo con Scorpius, sono una bella coppia. Una volta hai detto che Ian e Scorpius non possono stare insieme almeno 'al momento'. Ora, siccome questa ff è di proporzioni cosmiche, se dovesse durare anche fino al compimento dei loro ottant'anni, Scorpius DEVE stare con James (perché sono semplicemente perfetti). Che posso dire di Ian nella prima parte del capitolo? E' stato talmente carino che non sembrava neppure lui. Sembrava più il ragazzo che (nell'extra che pubblicasti tanti capitoli fa) chiama Louis 'amore mio' (e sì, me lo ricordo, perché mi sono sciolta a quell'extra). Spero tanto di leggere presto un altro capitolo e ti faccio ancora una volta i complimenti perché non è facile portare avanti una storia così lunga e con così tanti personaggi da gestire. Adieu :*
Jules

Col micetto morto e Weasley distrutto, Ian riesce a essere talmente carino che potrei scogliermi.
Sarebbe stato chieder troppo, ma è un peccato che non abbia voluto essere completamente sincero riguardo al vecchio alano di suo nonno, anche se Lou l'ha comunque capito.

Scoppiettanti prove tecniche tra James e Scorpius! finalmente sembrano felici e spensierati, poi sono tanto bellini! (james <3! James <3! james <3!)
Temeraria la fantasia riguardo al letto di Albus. Condivido appieno i timori dell'altro, Potterino minimo potrebbe incenerirli con l'ardemonio (carino lui).

Sono affezionata un po' a tutti i personaggi della storia, anche quelli trattati marginalmente.
Sarei curiosa di conoscere la reazione dei genitori di J. e S. quando impareranno "il fattaccio", come se la stanno passando Flint e Baston, cosa sta architettando Galatea, come vanno le cose a Blaise, a Nott padre ... vedi un po tu. Forse si potevano scrivere 10 ff :-) .

Saluti.

Capitolo bellissimo!
Ian: quando si toglie la maschera intravedi un cucciolone desideroso d'affetto. Spesso mi dimentico il suo vissuto e lo giudico x il suo comportamento, poi te ne esci con queste immagini di un bimbo solo in un grande castello buio e silenzioso con la sola confortante compagnia di un vecchio cane casinaro... e inizio ad amarlo anche io.
Louis: bello, sensibile e... innamorato perso ormai!!! Penso abbia bisogno di un amico. Ma con Sam non avevano un rapporto speciale?
Scorpius e James: perfetti! Finalmente è arrivato quel ti amo, che spazza via l'ombra di Ted, e spero darà più sicurezza a Sy.
PS: troppo divertente l'immagine di Ian che abbraccia forte Al in mancanza dei suoi amichetti...
Complimenti e alla prossima.

Come si fa, mi domando, come si fa a non amare Ian con tutto il cuore?!?!
Più scrivi di lui e più mi rendo conto che è il personaggio più interessante e forse complicato di tutto VdD: ha un rapporto di odio/amore (amore molto molto nascosto) con il padre, è un amico fantastico che vuole la felicità dei suoi compari ma al contempo ha paura di non farne parte, odia i cambiamenti anche quando comporterebbero dei miglioramenti per lui, è un bugiardo soprattutto con se stesso ed infine è un buono, un buono vero. Il suo rapporto con Louis è davvero un'altalena ma quando sono insieme la chimica è innegabile. Mi auguro che Ian si accorga di quanto contraddittorio sia e che riesca a dare una chance a questa storia.
James e Scorpius sono bellissimi e tenerissimi e come sai voglio solo il meglio per loro soprattutto per Sy. Il loro rapporto cresce pian piano con tutte le difficoltà legate sia alla condizione del serpeverde che al carattere impulsivo di James. La conclusione del capitolo non poteva essere migliore: quel ti amo è splendido, mi sono venuti gli occhi a cuore 😍
Come sempre Lady i miei complimenti, sei una scrittrice indubbiamente dotata e leggere le tue storie è diventato un appuntamento da non saltare!!!
Un abbraccio

Ciao Lady! Allora, comincio col dire che apprezzo molto il fatto che adesso tendi a concentrarti sui personaggi principali e su queste due coppie in particolare. Devo ammettere che mi manca un po' Sam, ma potrei essere l'unica hahahah.
Il capitolo mi è piaciuto tanto, anche se nelle prime dieci righe ci sono parecchi errorini (niente di che, tranquilla) che poi comunque continuando la lettura non ho trovato più.
Ian mi ha fatto tenerezza in questo capitolo e ho trovato molto significativo l'incantesimo per la crescita della mimosa.
E poi, evvai, lo sapevo che era il momento del "ti amo". Come potrai immaginare, mi sono sciolta. Nonostante tutti i problemi vedo che James e Scorpius sono sempre più in sintonia *-* Adesso aspetto con ansia la reazione di Scorpius :)

Dello scorso capitolo volevo dirti che ho apprezzato in particolare il POV Scorpius, mi sembra che stia maturando moltissimo, che James gli dia la voglia di mettersi in gioco e di crescere, mi è piaciuto in particolare il discorso che fa ad Albus e trovo che la loro amicizia sia molto bella, mentre Albus mi era apparso un pò confuso e sottotono, come se volesse precludersi esperienze che turberebbero il suo equilibrio, ma non ne fosse molto sicuro. Avrei sperato che Loki gli rimanesse più impresso, ma prevedo che questa relazione avrà la velocità di un bradipo addormentato, proprio perché c'è di mezzo lui, ma continua a essere tra i miei preferiti xD
In questo capitolo non mi sono dispiaciuti James e Sy, sarà perché ho apprezzato particolarmente il suo POV nello scorso capitolo, e sì, è vero che sono tanto teneri e zuccherosi, ma è sicuramente un punto a favore di James che sia così paziente con lui... mi chiedo però questo "ti amo" quanto sia vero, magari è più una cosa passeggera dettata da coinvolgimento e istinto di protezione... perché in fondo è poco che stanno insieme e mi ricordo una conversazione in cui dicevi che James ama ancora Ted, e solo lui, quindi ecco, benché sia molto preso da Scorp questo "ti amo" mi lascia molto ma molto perplessa, in questo senso ^^
Poi, continuo a farti i complimenti per Ian, lui è sicuramente il tuo miglior persoaggio e mi chiedo come faccia a non darti mal di testa xD Povero cagnolino :( E Louis è sempre l'amore! I tuoi capitoli ultimamente sono molto più coesi strutturalmente e praticamente senza errori, quindi ben venga l'unità tematica a scapito della lunghezza (ecco, a me piacciono Multipov e con un unico filo conduttore, ma del resto potendo scegliere, anche quando scrivo io, prenderei sempre la botte piena e la moglie ubriaca xD). Tralasciando le mie impressioni, secondo me tutti i PoV che hai inserito avevano, al momento, la loro utilità. Magari lo spazio che hai riservato a Marcus e Oliver e quello a Jo e Laurie, e forse anche qualche altro PoV (di Blaise o di altri che non ricordo) all'interno della storia principale non scorrono molto bene, dovrebbero stare in OS a parte, ma comunque ciò non toglie che a me sono piaciuto molto, anzi li ho trovati molto interessanti per completare e arricchire tutta la struttura di Vaiolo, ecco (poi per il resto ormai sono dell'opinione che in corso d'opera sia inevitabile compiere degli 'arrosti' dei quali ci accorgiamo troppo tardi xD)

Pan... ç___ç
Quella di seppellire gatti è una pratica che, purtroppo, conosco bene... anche io li avvolgo in "copertine" improvvosate che farebbero inorridire Ian.
Comunque vuoi per questo, vuoi per altro, ho adorato la parte di Louis e Ian, e Ian è stato meraviglioso.
Cioccolata e mimosa. Basta, sono stupendi assieme!
Mi è piaciuta anche la lemon tra James e Scorpius, per una volta si sono lasciati alle spalle paure e ombre ed è stato bello, anche se, per un momento, ho temuto che la fragilità di Scorpius potesse diventare frustrante per James.
Venendo al capitolo nel suo complesso, io preferisco capitoli un po' più brevi e con un tema centrale... quindi di sicuro non mi lamento! ^^
Al prossimo capitolo! ^^

Eccomi al capitolo! Piano piano mi sto rimettendo in pari! :)
Io capitolo è bellissimo!
Louis e Ian sono wow! Sono fantastici insieme e la gelosia di Ian è indescrivibile! Mi ha fatto tanta tenerezza! Mai quanto James e Scorpius! La loro parte è di una sensibilità indescrivibile e non so come faccio ancora a meravigliarmi ogni volta che leggo le tue parole! Ormai hanno una complicità formidabile! La storia di Laurent mi ha lasciato senza parole perché veramente potrebbe essere la chiave per una possibile cura!
La parte che ho preferito é stata locki albus! Era abbastanza ironica e divertente e io nella mia testa ho pensato sempre e solo SHIP SHIP SHIP SHIP <3
Spero per domani di riuscire a leggere l'ultimo e mettermi in pari!!

Eccomi in recupero.. Ultimamente sono un disastro.. Troppo presa dai preparativi e il lavoro mi sta opprimendo (tutto merito di qualcuno che è diventato parecchio cazzone!)
Ma passiamo al tuo capitolo!!
Strepitoso come sempre! Finalmente qualcuno che metterà un po' di pepe! Mi piace molto locki! Lo trovo odioso e indisponente al punto giusto! Non vedo l'ora di riprendere il suo confronto con Louis!
James arrabbiato e geloso è adorabile! Lui e Scorpius sono fantastici! Io li adoro!
Ma come Laurent è suo fratello???
Che news!!
Bravissima!! Passo al prossimo

13/03/16, ore 08:35

ciao
ahi, ahi, qui qualcuno ama e non ne vuole proprio sapere, o meglio, non ne è ancora completamente consapevole. Ian e Louis faranno un percorso talmente opposto che mi chiedo se basterranno questi fugaci incontri per rafforzare un sentimento che uno dei due scansa come la peste. Louis sarà abbastanza paziente per tutti e due? ne varrà la pena? io dico di sì.
BENE! finalmente James ha trovato la sua strada! perché Albus non ne è sorpreso????
ebbravo il mio Albus i primi dubbi cominciano a bussare!!!!! questo succede a relazionarsi con gli altri, a condividere lo spazio ci si chiede se siamo abbastanza, se diamo abbastanza, se riceviamo abbastanza. :)
corrente altalenante o meno è sempre un piacere leggere questa storia, un appuntamento a cui non riesco a resistere
brava come sempre kiss kiss

13/03/16, ore 06:32

Ho adorato questo capitolo, è rasserenante.
Luis ritrova sicurezza e autocontrollo così, col supporto di Malfoy formato Cupido, recupera con Ian, che prima o poi dovrà crollare e fare i conti coi suoi sentimenti. Lo aspetto al varco, anche se per il momento scherza al riguardo.
Albus che sorride è un regalo meraviglioso, mi ha commosso, decisamente mi è sembrato di vederlo scendere per un attimo tra noi mortali.
Certo suo fratello si sta impegnando all'inverosimile, da bamboccione indeciso a progettare ambiziosi piani di,impegno pluriennale, ma davvero l'amore fa miracoli!
E' che chi primeggia già in tutto non ne ha bisogno ... :-|. Povero Al, ha ragione a temerlo, sono convinta che per un soggetto super pragmatico, l'incognita di un sentimento irrazionale e imprevedibile sia fortemente destabilizzante.

Questa ff è assolutamente intrigante.
Péensavo che non mi sarei mai appassionata alla nuova generazione, dopo aver letto "per amore" (rapita) ho provato a vedere com'era quest'altra tua storia e non l'ho più abbandonata. mi sono bevuta i primi capitoli e ho continuato attendendo trepidante quelli successivi.
Sono assolutamente convinta che richieda una certa abnegazione. Per scrivere queste quattro righe rimugnino per ore, se mi cimentassi in decine di pagine, mi servirebbero mesi.
Quindi grazie a te per l'impegno che dedichi a tutti noi.

Saluti.

12/03/16, ore 23:34

Decisamente Albus sulla questione 'sentimenti', alle volte è simile a Nott, e, secondo me, non è del tutto sincero nel dire a se stesso che non è perché 'ha paura' come Ian. Mi spiego: non ha paura allo stesso modo di Ian che, come dici tu, sa di essere innamorato e ha realmente paura di non essere all'altezza e di essere abbandonato, ma per me anche Albus, in maniera differente, è spaventato dai sentimenti. Gli sono anche un po' estranei perché è 'speciale' (come dice lui), ma un po' li teme perché non li può davvero prendere e scomporre e analizzare come fa con tutto il resto. Detto ciò, prima o poi, Lady, lui si DEVE innamorare di Sam, perché io li shippo - e basta. Ok, perdonami, ma dovevo dirlo. Passiamo alla parte fluff della recensione, che preme per uscire. Ma Louis, quanto può essere tenero *-* ? Con tutto che a volte ha un carattere lunatico - proprio nel senso reale del termine - mi fa troppa tenerezza per come interagisce con gli animali e con le poche persone che gli piacciono. Questo è il motivo per cui, nonostante mi piaccia, a ogni capitolo mi incazzo con Nott - perché chiunque si impegnerebbe per tenere Louis legato a sè, mentre Ian si impegna a farlo fuggire (è solo perché Louis è testardo che non lo fa, diciamocelo). Ah, ultimo ma non meno importante... James e Scorpius sono così carini *-* E, anche se sapevo già che James sarebbe diventato guaritore, sono stata felice di vedere il momento in cui lo realizza e lo confessa ad Al :)

12/03/16, ore 21:23

Hei,é passato tanto tempo dalla mia ultima recensione,e beh volevo dirti che sei fantastica e che ammiro moltissimo la costanza,determinazione che ci metti in questa storia..

12/03/16, ore 20:17

Ooooooooooooooo!!! Eccomi! Letto a tratti tra ieri sera e oggi!!! Capitolo bellissimo vedere le cose con albus e dal punto di vista di albus è sempre un piacere! E poi nott con il mal d'amore è indimenticabile!! Viva il cioccolato!! Lui sì che fa sempre bene!!!!